View Full Version : Caratteri BIOS POST corrotti - Windows parte solo dopo reset
ciao a tutti, posto qui anche se non ho idea se il problema sia dovuto a windows, a drivers in generae, al bios, alle intemperie o alla magia nera...
il fatto è semplice: quando avvio il PC lui si cerca la RAM, i dischi ecc ecc, solo che le scritte iniziali (quelli della schermata dove premendo CANC si accede al BIOS) sono come "sbiadite".... una roba strana... e WIN non parte...
basta resettare e WIN parte... questo accade ormai sempre da una settimana circa...
qualcuno ha la più vaga idea di cosa caXXo stia succedendo al mio nuovo PC?? devo andare sul forum di Padre Pio??
grazie a tutti!
"sbiadite", sarebbe meglio una foto dello schermo sia quando "funziona" al riavvio dopo, sia quando non funziona.
potrebbe essere tutto, ma io punto gli occhi di solito sull'alimentatore a freddo che non regge il primo colpo prima di andare a regime.
è in garanzia? cambialo.
ciao
"sbiadite", sarebbe meglio una foto dello schermo sia quando "funziona" al riavvio dopo, sia quando non funziona.
potrebbe essere tutto, ma io punto gli occhi di solito sull'alimentatore a freddo che non regge il primo colpo prima di andare a regime.
è in garanzia? cambialo.
ciao
grazie della risposta, comunque questo è ciò che intendo con "sbiadito":
http://img853.imageshack.us/img853/5291/img0097f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/img0097f.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Er Monnezza
31-05-2011, 10:49
ridimensiona l'immagine o metti una miniatura, cosi sputtani tutta l'impaginazione
cosi a occhio quelle che chiami "sbiaditure" potrebbero essere le memorie della scheda video che si stanno rompendo, comunque sarebbe utile sapere se è il pc è quello in firma e che alimentatore hai
ridimensiona l'immagine o metti una miniatura, cosi sputtani tutta l'impaginazione
cosi a occhio quelle che chiami "sbiaditure" potrebbero essere le memorie della scheda video che si stanno rompendo, comunque sarebbe se è il pc è quello in firma e che alimentatore hai
grazie e scusa! ho aggiornato la firma (era il vecchio pc) e ho ridimensionato l'immagine...
il mio pc è: mb gigabyte 890GPA-UD3H; AMD Phenom II X6 1090T; 4 GB kingston; radeon HD 6850 MSI... l'alimentatore è un enermax da 620 o 650... ha 3 annetti... ma sembra andare benone.
Er Monnezza
31-05-2011, 11:26
l'alimentatore va bene
comunque più guardo la foto più mi sembra un problema di memorie video, aspettiamo anche altri pareri
li mancano strisce dati nel buffer video. altro che "sbiadito", non aveva proprio senso quel termine.
e io punto all'alimentatore.
che non regge più la partenza "a freddo".
domanda: quando "win non parte" su che schermata ti si ferma?.
ciao.
li mancano strisce dati nel buffer video. altro che "sbiadito", non aveva proprio senso quel termine.
e io punto all'alimentatore.
che non regge più la partenza "a freddo".
domanda: quando "win non parte" su che schermata ti si ferma?.
ciao.
Dopo il logo iniziale di 4 colori su schermo nero... Proprio prima dell'entrata in Windows...
Titolo modificato e thread spostato nella sezione generica.
Comunque sembra proprio un problema relativo alla memoria della vga, che a sua volta potrebbe essere causato come suggeriva Khro dall'alimentatore. Proverei a sostutuirlo prima ancora della vga.
Titolo modificato e thread spostato nella sezione generica.
Comunque sembra proprio un problema relativo alla memoria della vga, che a sua volta potrebbe essere causato come suggeriva Khro dall'alimentatore. Proverei a sostutuirlo prima ancora della vga.
...grazie a tutti... cmq tra le 2, anche secondo me può essere l'aimentatore... anche perchè la sk video è nuova e non mi ha mai dato il minimo problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.