PDA

View Full Version : amd 3 ventola o dissipatore nuovo? dubbio

eternoragazzo
28-05-2011, 22:50
salve a tutti ho un amd phenom am3 con 4 core . Allora il mio problema nasce che con il dissipatore ho in dotazione una ventola amd che quando igira in high performance il rumore della ventola è incredibile anche se la temperatura sta sempre sui 47 e quindi è buona. Vorrei cambiare dissi o ventola. Ora io ho acquistato questo dissipatore http://www.overclockers-store.com/xigmatek-apache-p-2921.html e nel momento del montaggio mi è sorto un dubbio. Vedendo la struttura il dissi che mi è stato dato dalla amd mi sembra + massiccio anche se la ventola fa pena, quindi mi sono chiesto posso cambiare direttamente e solo la ventola? con un + buona naturalmente.. oppure metto questo dissi? Voi esperti che ne dite? conoscete questo dissi, cosa ne pensate? grazie mille a tutti

evilmanganese
28-05-2011, 22:54
guarda a vederlo cosi non mi sembra granche... ma e sempre meglio del dissi default della amd. che cpu hai ?

eternoragazzo
28-05-2011, 23:04
AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz Black Edition

evilmanganese
29-05-2011, 00:01
molto scarsino per quel procio..... 285grammi di dissipatore... e manco rame mi sembra... ricorda molto lo zalman 7000 alu... quindi insufficente per cpu con tdp da 95w

eternoragazzo
29-05-2011, 14:56
ok quindui visto che posso riportarlo indietro posso lasciare quel dissipatore della amd e montarci sopra una ventola? se va su questo sito che è un negozio dove mi fornisco sareste così gentili da trovarmi o una ventola o un dissipatore buono che non superi la spesa di 20 euro? grazieeeee

eternoragazzo
29-05-2011, 15:09
io avrei visto questo... però non so se la ventole va bene o è rumorosa.. ma cambiare solo la ventola dal dissipatore amd originale non si può fare?

eternoragazzo
29-05-2011, 19:41
aiutoooooo

evilmanganese
29-05-2011, 21:01
conosco bene il sito overclockers... magari ha dei prezzi un po' piu alti ma la merce e sempre disponibile. pero togli il link diretto... non is puo' per regolamento
due min e ti consiglio io un dissi discreto

in linea di massima comunque qualsiasi dissipatore e meglio di quello default.

non risparmiare troppo sul dissipatore tenendo presente che con un dissi di qualita puoi overclockare in futuro cpu anche budget a livello di cpu di fascia medio alta e risparmiare in futuri upgrade
es: mi compro un 8 core a 1600 mhz che costa 200 € e lo overclocco a 2600 mhz ... ho le stesse prestazioni di una cpu da 400 € e temperature umane . ps : sono numeri puramente casuali)

evilmanganese
29-05-2011, 21:11
se hai un case abbastanza spazioso ti consiglio lo xigmatech loki cosi "sparagni" rimani i ncasa xigmatech e hai un dissi discreto e abb silenzioso. ti h omandato pm col link del prodotto a overclockers

eternoragazzo
29-05-2011, 22:00
grazie mille allora domani volo a sostituirlo sentima se invece tenevo quello della amd e camiavo solo ventola?

evilmanganese
29-05-2011, 22:05
ventole compatibili ce ne sono poche e avresti avuto magari meno rumore ma le stesse temperature e speso lo stesso dei soldi