PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC Desire S

Pagine : 1 2 3 [4]

StefanoCsl
04-04-2012, 15:42
Il GPS funziona bene? Volevo comprarmi questo Desire S e fondamentale per me è che il GPS funzioni da dio

Non l'ho usato moltissime volte e sempre con l'applicazione standard, ma mi sembra funzioni molto bene. Sicuramente ci saranno applicazioni migliori con POI, salvataggi di percorsi ecc, ma per quello che serviva a me è andato benissimo ;)

MikX
04-04-2012, 16:05
sarà ma io avverto lentezza nel trovare i satelliti! maps ci mette 5 minuti!

mbenzo
04-04-2012, 16:31
Il GPS funziona bene? Volevo comprarmi questo Desire S e fondamentale per me è che il GPS funzioni da dio

Si va bene specie quello di serie HTCche poi e' google......ti succhia qualche kb per il fix poi il gps fa il resto

Michelangelo_C
04-04-2012, 18:36
Si più che al sw di navigazione, uso sygic aura che ho già comprato per l'attuale cell, mi interessa sapere dell'antenna, che faccia un fix veloce diciamo entro 1 minuto al massimo.
Cioè alle volte ci sono cellulari (come il primo galaxy) che hanno problemi hw e ci mettono anche 5 minuti a fixare.. sempre e con qualunque software.

Ecco questo sarebbe un problema. Altri riscontrano una cosa del genere?

mbenzo
05-04-2012, 07:50
Si più che al sw di navigazione, uso sygic aura che ho già comprato per l'attuale cell, mi interessa sapere dell'antenna, che faccia un fix veloce diciamo entro 1 minuto al massimo.
Cioè alle volte ci sono cellulari (come il primo galaxy) che hanno problemi hw e ci mettono anche 5 minuti a fixare.. sempre e con qualunque software.

Ecco questo sarebbe un problema. Altri riscontrano una cosa del genere?
Con traffico dati inserito e' praticamente immediato ma se proprio vuoi ti scarichi questo....
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidlab.gpsfix&hl=it

StefanoCsl
06-04-2012, 15:09
da oggi il mio desire sta facendo una cosa stranissima, senza che io abbia cambiato nulla, quando chiamo qualcuno in automatico imposta il vivavoce. È successo dopo che ho fatto una chiamata con l'auricolare bt della moto, mentre parlavo il volume si è abbassato fino a non farmi più sentire nulla e da allora, anche con bt disattivato se chiamo si attiva il vivavoce. Che può essere successo?

Michelangelo_C
06-04-2012, 16:12
Non l'ho usato moltissime volte e sempre con l'applicazione standard, ma mi sembra funzioni molto bene. Sicuramente ci saranno applicazioni migliori con POI, salvataggi di percorsi ecc, ma per quello che serviva a me è andato benissimo ;)

Si va bene specie quello di serie HTCche poi e' google......ti succhia qualche kb per il fix poi il gps fa il resto

Con traffico dati inserito e' praticamente immediato ma se proprio vuoi ti scarichi questo....
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidlab.gpsfix&hl=it

Oggi sono andato a vederlo con mano.. troppo bello solido come un pezzo d'acciaio.
Grazie a tutti per le risposte sul GPS

StefanoCsl
06-04-2012, 17:05
da oggi il mio desire sta facendo una cosa stranissima, senza che io abbia cambiato nulla, quando chiamo qualcuno in automatico imposta il vivavoce. È successo dopo che ho fatto una chiamata con l'auricolare bt della moto, mentre parlavo il volume si è abbassato fino a non farmi più sentire nulla e da allora, anche con bt disattivato se chiamo si attiva il vivavoce. Che può essere successo?

Ho risolto togliendo la batteria. Mi sono accorto che oltre ad attivare in automatico il vivavoce c'erano due voci in più sul display durante la chiamata: agggiungi a rubrica e trattieni

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

mbenzo
06-04-2012, 17:45
Ho risolto togliendo la batteria. Mi sono accorto che oltre ad attivare in automatico il vivavoce c'erano due voci in più sul display durante la chiamata: agggiungi a rubrica e trattieni

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

Io ho la Cyano, quindi non potevo essere d'aiuto

StefanoCsl
06-04-2012, 17:52
Io ho la Cyano, quindi non potevo essere d'aiuto

Non ti preoccupare, comunque credo che sono rimasto solo io ad avere il fw originale, devo decidermi a passare a quelli di terze parti che mi sembrano decisamente migliori.

Altra cosa, ho installato tapatalk, come si fa quando arriva un'email di notifica ad aprire il link con tapatalk anziché il browser originale?

X-Wing
16-04-2012, 22:17
Ciao a tutti XD

Devo acquistare uno smartphone e, anche se in realtà temo sia fuori budget, stavo pensando proprio ad un htc Desire S, però ho qualche dubbio.

L'aggiornamento a ICS ufficiale verrà rilasciato? O ci saranno solo mod xda?

Inoltre, nei negozi non l'ho più visto (anche se non ho girato tantissimo), sul web invece con trovaprezzi l'ho trovato a 270 euro.
Dite che lo trovo a meno o devo rassegnarmi a spendere quella cifra?

Sicuramente ne avrete già parlato in una delle pagine precedenti... Ho letto di corsa le prime e le ultime, ma non l'ho trovato XD

StefanoCsl
16-04-2012, 23:04
Ciao a tutti XD

Devo acquistare uno smartphone e, anche se in realtà temo sia fuori budget, stavo pensando proprio ad un htc Desire S, però ho qualche dubbio.

L'aggiornamento a ICS ufficiale verrà rilasciato? O ci saranno solo mod xda?

Inoltre, nei negozi non l'ho più visto (anche se non ho girato tantissimo), sul web invece con trovaprezzi l'ho trovato a 270 euro.
Dite che lo trovo a meno o devo rassegnarmi a spendere quella cifra?

Sicuramente ne avrete già parlato in una delle pagine precedenti... Ho letto di corsa le prime e le ultime, ma non l'ho trovato XD

Il rilascio di ICS è previsto. Se non sbaglio si parlava di fine aprile. Sui prezzi non so cosa dirti, io lo comprai la scorsa estate su expansys che è il rivenditore officiale HTC.

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

Massy84
17-04-2012, 10:13
per la serie NON Sensation la data prevista non è fine aprile

X-Wing
17-04-2012, 20:04
per la serie NON Sensation la data prevista non è fine aprile

Aspettare un po' non sarebbe un problema ^^
Per il prezzo (270) che mi consigliate? Meglio lasciar perdere, aspettare e sperare che scenda un pochino, o li vale proprio tutti?

Ah, già che ci sono, un'altra domanda ignorante: ad un aggiornamento di Android corrisponde anche un aggiornamento della Sense o non c'entra proprio nulla?

Grazie infinite!

Massy84
17-04-2012, 20:17
scendere dubito, è già un prezzo più che buono, imho li vale :)

matteventu
17-04-2012, 22:18
Per il prezzo (270) che mi consigliate? Meglio lasciar perdere, aspettare e sperare che scenda un pochino, o li vale proprio tutti?

Ah, già che ci sono, un'altra domanda ignorante: ad un aggiornamento di Android corrisponde anche un aggiornamento della Sense o non c'entra proprio nulla?

Grazie infinite!

Per il prezzo, calcola che non si è neanche svalutato tanto... è vero che la presentazione risale al MWC 2011, ma è anche vero che la piattaforma hardware è la stessa di Desire HD, uscito se non sbaglio verso Ottobre 2010 (ciononostante rimane il migliore SoC fra i single-core).
270€ sono più che ottimi IMHO.

Allora, ci sono tre tipi di aggiornamenti:

A - aggiornamenti del sistema operativo Android (2.3.X, 2.X, 4.0.X...)
B - aggiornamenti dell'interfaccia, in questo caso la Sense (2.0, 2.1, 3.0, 3.5, 3.6, 4.0)
C - aggiornamenti del firmware (per esempio, sparando a caso: 3.64456.0294.2.4, 2.75.90.36, numeri che dipendono da modello a modello)

A: sono quelli più "attesi", perchè in genere le nuove versioni dell'OS portano novità o comunque maggiore velocità

B: idem come A, solo che non vanno a toccare il "core" di Android, ma modificano solo l'interfaccia grafica che ci è costruita sopra

C: sono quelli più rari e "minimi", non portano quasi mai grosse features o migliorie, la maggior parte delle volte sono dei semplici bug-fix.

Importante: il fatto che avvenga una data tipologia di aggiornamento (per esempio A), non esclude il fatto che nello stesso update sia compresa la B (e in questo caso, la maggior parte delle volte anche la C).

Ciò significa che se cambia A, è sicuro che cambi anche C, che se cambia B è sicuro che cambi anche C, che se cambia B è probabile che sia stato cambiato anche A... ecc tutto in un solo update.

Se mi sono spiegato male mi scuso :D

X-Wing
18-04-2012, 11:03
Sei stato molto chiaro invece, grazie!

matteventu
18-04-2012, 20:54
Sei stato molto chiaro invece, grazie!

Figurati! ;)

StefanoCsl
18-04-2012, 23:55
scendere dubito, è già un prezzo più che buono, imho li vale :)

Grazie infinite!

Anche secondo me li vale tutti. Io l'ho pagato 390

StefanoCsl
18-04-2012, 23:57
Come faccio a reimpostare youtube per aprire i video da facebook? Ora mi trovo solo i browser

StefanoCsl
22-04-2012, 00:46
Come faccio a reimpostare youtube per aprire i video da facebook? Ora mi trovo solo i browser

Nessuno sa aiutarmi? :(

Michelangelo_C
22-04-2012, 12:59

Si anch'io credo che meno di così è difficile che scenda (da nuovo)... se scende dell'altro lo ritirano direttamente dal mercato.

Saich70
28-04-2012, 08:37
Salve a tutti, dubbio su smartphone.
E' qualche giorno che stò impazzendo alla ricerca del miglior compromesso sull'acquisto di un nuovo device che sostituisca il mio attuale e glorioso N95 (ormai datatissimo...:D ).

Inizialmente mi ero buttato su un SG2 viste le potenzialità e la qualità sempre però con un occhio di riguardo ad HTC che a mio parere ha una qualità costruttiva di gran lunga migliore rispetto a Samsung.
Il confronto è stato fatto ovviamente fra SG2 e Sensation ma poi.....mi sono imbattuto su One S e ONE X che hanno trovato notevoli migliorie rispetto al Sensation e a mio parere sotto molti punti di vista anche di SG2 (anche se, per molti, quest'ultimo è chiamato a fare da rifrimento per il novo iPhone, dicono....).

Dopo millanta recensioni viste e studiate mi è venuto in mente di considerare anche il prezzo, arrivare a 700€ circa per un OneX è decisamente esagerato ed anche per l'SG2 ed il Sensation apparte il prezzo alto, le dimensioni non molto compatte mi frenano un pò.
Dove sono cascato? HTC Desire S, device "piccolo" maneggevole ed anche se non ha un dual core direi che se la cava piuttosto bene in ogni campo.
Ora, diciamo che la scelta andrà quasi sicuramente su quest'ultimo, le mie domande riguardano sopratutto gli aggiornamenti.
Sapete se è già uscito ICS per Desire S? Sense 4.0? Firmware?
Chiedo scusa se queste domande sono già state fatte, ho dato un'occhiata rapida ai post ed alle notizie ufficiali sui siti dedicati ad Android, sembra che siano tutti (o quasi, perlomeno ICS e Sense) disponibili, ma qualcuno li ha installati e provati?

Grazie
Leo

Massy84
28-04-2012, 08:45
io il Sensation lo terrei in forte considerazione visto il prezzo e le dimensioni alla fine abb contenute, ad ogni modo con DS mi trovo benissimo, niente da dire a partire dai materiali, display, batteria...il SG2 imho è una schifezza solo per i colori del display assolutamente fuori dal mondo

per tutta la gamma HTC arriverà ICS ma una data precisa per la gamma non-Sensation non c'è ancora...probabilmente arriverà una Sense 3.6, un pò ridotta diciamo rispetto alla 4.0 in modo da non appesantire troppo

Saich70
28-04-2012, 08:59
io il Sensation lo terrei in forte considerazione visto il prezzo e le dimensioni alla fine abb contenute, ad ogni modo con DS mi trovo benissimo, niente da dire a partire dai materiali, display, batteria...il SG2 imho è una schifezza solo per i colori del display assolutamente fuori dal mondo

per tutta la gamma HTC arriverà ICS ma una data precisa per la gamma non-Sensation non c'è ancora...probabilmente arriverà una Sense 3.6, un pò ridotta diciamo rispetto alla 4.0 in modo da non appesantire troppo

Grazie per la risposta, a dire il vero anche a me l'SG2 non mi è mai rimasto molto simpatico, diciamo che solitamnte punto alla qualità piuttosto che alle caratteristiche commerciali di un prodotto, il Sensation è un prodotto eccellente, ho avuto occasione di sostituire schermo e vetro su Desire di un mio collega e sono rimasto molto colpito dalla qualità dei materiali e dell'assemblaggio, forse hai ragione il fatto che il Sensation sia più smussato dell'SG2 forse lo rende meno ingombrante.
Dovrò averlo fra le mani per per farmi un'idea precisa, certo è che il mio N95 sarà sempre lì a funzionare da device compatto e magari un Sensation per tutto il resto, potrebbe essere un'accoppiata soddisfacente.

Grazie ancora, ulteriori commenti e considerazioni sono graditissimi...:cool:

PS: considerazioni fatte da un utente con DFI P35 e Tracer non passano inosservate :mano:

Granato
28-04-2012, 13:15
Ciao a tutti, vorrei formattare il mio htc perchè si è rallentato...che procedura mi consigliate? Va bene se faccio il ripristino delle inpostazioni iniziali?

E poi per rimettere le applicazioni che avevo, c'è qualche sistema automatoco? Grazie

Saich70
28-04-2012, 21:45
Allora ho partorito, domani mi prendo il sensation XE brand TIM con un bel risparmio sulla cifra (circa 240€), è già disponibile da Tim l'aggiornamento ad ICS, l'unica cosa è su Sense, ancora alla versione 3.6, se lo sbrandizzo lo porto alla 4.0 e buonanotte.
Poche le differenze del brand TIM rispetto all'Europeo (LOGO TIM all'accensione e qualche iconcina stilizzata tim) nessun marchio sul terminale, alla fine ci posso stare.
Grazie a tutti
Leo

alex4610
01-05-2012, 22:59
ciao a tutti ho comprato da alcuni giorni un htc desire s....ho 1 problema che spero riusciate a risolvermi....non riesco a sincronizzare il cell al pc...perche quando provo tramite htc sync a trasferire dei file del pc sul cellulare e faccio sincronizza mi dice IMPOSSIBILE COPIARE I CONTATTI DAL PIM (1003)....cosa devo fare?? potrebbe essere mozilla che uso sul pc il problema??
grazie

mbenzo
01-05-2012, 23:27
ciao a tutti ho comprato da alcuni giorni un htc desire s....ho 1 problema che spero riusciate a risolvermi....non riesco a sincronizzare il cell al pc...perche quando provo tramite htc sync a trasferire dei file del pc sul cellulare e faccio sincronizza mi dice IMPOSSIBILE COPIARE I CONTATTI DAL PIM (1003)....cosa devo fare?? potrebbe essere mozilla che uso sul pc il problema??
grazie
SCARICA QUESTO SUL PC
http://www.fjsoft.at/en/downloads.php
E QUESTO SUL TELEFONO
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fjsoft.myphoneexplorer.client&hl=it
FUNZIONA ANCHE CON WIFI.....
LASCIA PERDERE IL SYNC DI HTC

Michelangelo_C
09-06-2012, 13:11
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il mio Desire S nuovo fiammante, ci vorrei mettere una ROM moddata valida. Cosa mi consigliate?
Prima cosa, fino a che versione di android ci si può montare? O almeno fino a che versione gira bene, considerando che è fatto per 2.3.5

mbenzo
11-06-2012, 17:49
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il mio Desire S nuovo fiammante, ci vorrei mettere una ROM moddata valida. Cosa mi consigliate?
Prima cosa, fino a che versione di android ci si può montare? O almeno fino a che versione gira bene, considerando che è fatto per 2.3.5

IO HO LA CYANO 7,2

http://download.cyanogenmod.com/?device=saga

Michelangelo_C
13-06-2012, 19:33
IO HO LA CYANO 7,2

http://download.cyanogenmod.com/?device=saga

Grazie per la risposta, io fin'ora sul vecchio desire utilizzavo una DJ Droid, quindi con HTC Sense e tutto, posto i dettagli:

Versione di Android
2.2

Versione banda di base
32.48.00.32U_5.11.05.14

Versione kernel
2.6.32.15-gd96f2c0
htc-kernel@and18-2 #1

Numero build
2.14.207.1 CL244777 release-keys

Numero software
DJ Droid v1.5

Versione browser
WebKit 3.1

Cercavo qualcosa di simile, i fronzoli vari sono ben accetti.
Cmq sto cellulare è veramente favoloso, soddisfattissimo dell'acquisto (260€ :D )

mbenzo
15-06-2012, 15:28
Grazie per la risposta, io fin'ora sul vecchio desire utilizzavo una DJ Droid, quindi con HTC Sense e tutto, posto i dettagli:

Versione di Android
2.2

Versione banda di base
32.48.00.32U_5.11.05.14

Versione kernel
2.6.32.15-gd96f2c0
htc-kernel@and18-2 #1

Numero build
2.14.207.1 CL244777 release-keys

Numero software
DJ Droid v1.5

Versione browser
WebKit 3.1

Cercavo qualcosa di simile, i fronzoli vari sono ben accetti.
Cmq sto cellulare è veramente favoloso, soddisfattissimo dell'acquisto (260€ :D )

Guarda che qui si parla del Desire S, il desire e' un altra cosa...cmq se hai il desire s la cyano 7 e' il meglio

Michelangelo_C
17-06-2012, 14:20
Guarda che qui si parla del Desire S, il desire e' un altra cosa...cmq se hai il desire s la cyano 7 e' il meglio

Si ma infatti, avevo il desire e adesso ho il desire S, scrivevo il fw che avevo per capire cosa ci potesse essere di simile. Grazie per il consiglio, la cyano non ha htc sense se non sbaglio no?

mbenzo
17-06-2012, 23:41
Si ma infatti, avevo il desire e adesso ho il desire S, scrivevo il fw che avevo per capire cosa ci potesse essere di simile. Grazie per il consiglio, la cyano non ha htc sense se non sbaglio no?

senza htc sense

mazza205
20-06-2012, 10:29
ciao a tutti,
comprato a 279€, è il mio primo smartphone e il passaggio da symbian ad android è un po' traumatico :D
cmq per il momento sono riuscito a importare dal vecchio cellulare i contatti e gli sms

se qualcuno più esperto di me avesse voglia di rispondermi avrei un paio di domande:
è normale che la ram utilizzata sia costantemente sui 400 MB?
è possibile cancellare alcune delle applicazioni già preinstallate?

grazie

kRyll
22-06-2012, 15:48
ciao a tutti,
comprato a 279€, è il mio primo smartphone e il passaggio da symbian ad android è un po' traumatico :D
cmq per il momento sono riuscito a importare dal vecchio cellulare i contatti e gli sms

se qualcuno più esperto di me avesse voglia di rispondermi avrei un paio di domande:
è normale che la ram utilizzata sia costantemente sui 400 MB?
è possibile cancellare alcune delle applicazioni già preinstallate?

grazie

Traumatico??? Dipende da quanti anni hai :D Fino a 10 in un giorno ti sei abituato, da 10 a 15 due giorni, da 15 a 20, 3 e così via... Abbi fede max una settimana e lo conosci al 99%.

Si la RAM utilizzata è intorno a 400 MB, fintanto che non installi altre applicazioni che ne usano un altra parte... Ma scusa, che te ne frega ? Hai ancora almeno 700...MB. Comunque puoi controllare quali app usano memoria dal menu: \Applicazioni\Utilizzo memoria, ed anche \Applicazioni\Servizi in esecuzione. Cmq se vuoi un consiglio NON terminare nulla.

Se hai la ROM stock non puoi cancellare le app preinstallate. Installando altre ROM lo potrai fare... Ma aspetta e goditi la Sense... Tra l'altro tra giugno e luglio: ANDROID 4 UPDATE (http://www.htc.com/www/help/android4faq/?cid=android4FB)

Dopo più di un anno, sono contentissimo del mio Desire S. Ho ancora la stock, quelle cucinate tipo MIUI e altre non mi attirano. Il Desire S così com'è fa perfettamente quel che deve fare, lo fa velocemente, ergonomicamente e piacevolmente. E sul market si trovano tante cose interessanti. Ad es. l'ultima installata è il browser Maxthon che trovo molto performante.

############

Ho un problema banale che non riesco a risolvere da solo e chiedo aiuto:
Alcuni contatti, pur avendo un solo numero di telefono e null'altro, hanno ad esempio 3-4 o 5 campi per tipologia (telefono, cell, email note ecc.) vuoti in attesa di essere riempiti. Peraltro se tento la cancellazione di questi record vuoti - confermando - alla riapertura li ritrovo inutilmente al loro posto.

La cancellazione di questi record inutili non è un vezzo, in quanto rende visibile l'intero contatto in una sola schermata, senza dover scorrere una lunga lista vuota.

Grazie per una soluzione. Ciao

kRyll
24-06-2012, 15:48
Ma questo forum è chiuso per ferie ? Oppure nessuno mi sa rispondere ? Un aiuto per favore !

Nella rubrica, alcuni contatti, pur avendo il solo numero di telefono e null'altro, hanno - inspiegabilmente - 3-4 o 5 campi (record) per tipologia di contatto: telefono, cell, email ecc. VUOTI in attesa di essere riempiti. Non avendo null'altro da inserire, tento la cancellazione di questi record vuoti e inutili, confermando la scelta: alla riapertura del contatto, ritrovo quei campi inutilmente vuoti al loro posto.

La cancellazione di questi record inutili non è un vezzo, in quanto rende visibile l'intero contatto in una sola schermata, senza dover scorrere una lunga lista vuota.

mazza205
26-06-2012, 14:27
Traumatico??? Dipende da quanti anni hai :D Fino a 10 in un giorno ti sei abituato, da 10 a 15 due giorni, da 15 a 20, 3 e così via... Abbi fede max una settimana e lo conosci al 99%.

Si la RAM utilizzata è intorno a 400 MB, fintanto che non installi altre applicazioni che ne usano un altra parte... Ma scusa, che te ne frega ? Hai ancora almeno 700...MB. Comunque puoi controllare quali app usano memoria dal menu: \Applicazioni\Utilizzo memoria, ed anche \Applicazioni\Servizi in esecuzione. Cmq se vuoi un consiglio NON terminare nulla.

Se hai la ROM stock non puoi cancellare le app preinstallate. Installando altre ROM lo potrai fare... Ma aspetta e goditi la Sense... Tra l'altro tra giugno e luglio: ANDROID 4 UPDATE (http://www.htc.com/www/help/android4faq/?cid=android4FB)

Dopo più di un anno, sono contentissimo del mio Desire S. Ho ancora la stock, quelle cucinate tipo MIUI e altre non mi attirano. Il Desire S così com'è fa perfettamente quel che deve fare, lo fa velocemente, ergonomicamente e piacevolmente. E sul market si trovano tante cose interessanti. Ad es. l'ultima installata è il browser Maxthon che trovo molto performante.

############

Ho un problema banale che non riesco a risolvere da solo e chiedo aiuto:
Alcuni contatti, pur avendo un solo numero di telefono e null'altro, hanno ad esempio 3-4 o 5 campi per tipologia (telefono, cell, email note ecc.) vuoti in attesa di essere riempiti. Peraltro se tento la cancellazione di questi record vuoti - confermando - alla riapertura li ritrovo inutilmente al loro posto.

grazie per la risposta, in effetti è molto intuitivo...a prescindere dall'età :D
per la ram non è un problema, finchè non si impalla può usarne quanta ne vuole, cercavo solo di capire se era un consumo normale in vista dell'installazione di altre applicazioni

a proposito di browser, per caso hai provato anche Opera?

per i contatti mi spiace ma non so aiutarti, ho fatto una prova aggiungendo alcuni campi per poi rimuoverli successivamente e li ha cancellati
non è che per caso faccia una qualche differenza dove sono salvati?

chat
28-06-2012, 06:50
Ma questo forum è chiuso per ferie ? Oppure nessuno mi sa rispondere ? Un aiuto per favore !

Nella rubrica, alcuni contatti, pur avendo il solo numero di telefono e null'altro, hanno - inspiegabilmente - 3-4 o 5 campi (record) per tipologia di contatto: telefono, cell, email ecc. VUOTI in attesa di essere riempiti. Non avendo null'altro da inserire, tento la cancellazione di questi record vuoti e inutili, confermando la scelta: alla riapertura del contatto, ritrovo quei campi inutilmente vuoti al loro posto.

se ti riferisci alla schermata di inserimento o modifica contatto è normale che ci siano record aggiuntivi vuoti e che non si possono cancellare. se invece ti riferisci alla presenza di questi campi vuoti una volta creato il contatto mi pare strano a me non si è mai verificata questa problematica. Che ci siano impostazioni da modificare ?? eppure io ho lasciato tutto invariato e salvo i contatti su SIM

kRyll
29-06-2012, 12:48
grazie per la risposta, in effetti è molto intuitivo...a prescindere dall'età :D
per la ram non è un problema, finchè non si impalla può usarne quanta ne vuole, cercavo solo di capire se era un consumo normale in vista dell'installazione di altre applicazioni

a proposito di browser, per caso hai provato anche Opera?

per i contatti mi spiace ma non so aiutarti, ho fatto una prova aggiungendo alcuni campi per poi rimuoverli successivamente e li ha cancellati
non è che per caso faccia una qualche differenza dove sono salvati?
Opera l'ho usato molto tempo fa.

Attualmente sui miei sistemi android uso Dolphin Browser e qualcuno dei suoi add-on. Solo di scorta e per poche e particolari esigenze ho mantenuto il browser di default. Non dirò, come usano fare in molti, che Dolphin è il migliore che c'è il max ecc. Dico solo che è facile da usare, veloce, è che ha almeno un paio di add-on per me indispensabili.
Un altro browser attualmente pubblicizzato come estremamente veloce su android (ma anche su MSWin7) è Maxthon: buono, facile, ma a mio avviso non ha nulla di più di Dolphin e soprattutto non è così veloce come pubblicizzato. Almeno a rapporto con i browser più recenti.

Grazie per aver tentato di aiutarmi. Inspiegabilmente, ci sono ALCUNI contatti, CHE DIVERSAMENTE DA ALTRI CONTATTI, hanno anche 3 o 4 campi telefono, email note, ecc VUOTI, in aggiunta ai campi realmente contenenti dei valori.
Ho evidenziato la parola ALCUNI per ché questa situazione NON è la normalità: la maggior parte dei contatti ha solo campi contenenti dati. (es. campo tel. casa, con il num. dei telefono. campo cellulare con il num. del cellulare, campo email con/con le email/emails ecc.)

Potrei pensare che questo possa dipendere dai contatti con molteplici link: facebook per fare un es. ma non ne sono sicuro.

se ti riferisci alla presenza di questi campi vuoti una volta creato il contatto mi pare strano a me non si è mai verificata questa problematica. Che ci siano impostazioni da modificare ?? eppure io ho lasciato tutto invariato e salvo i contatti su SIM

Si.
Mi riferisco a contatti già esistenti che hanno già il campo telefono, oppure il campo email pieni, ma - oltre a quei campi - ne hanno anche altri 3 o 4 vuoti per specie. Leggi anche più su.

Melegna10
06-08-2012, 23:37
Collegando il mio HTC Desire S al PC non mi esce più la richiesta di selezione (solo carica, HTC Sync, Unità Disco etc etc).

Ho verificato le impostazioni e c'è il flag su "Chiedi".

Il cavo funziona perchè entra automaticamente in modalità ricarica.

Cosa può essere??

EDIT: Due giorni fa ho messo una batteria non originale arrivata dalla Cina, può c'entrare qualcosa?!? Ieri ho rimesso l'originale, inizialmente non funzionava ancora, dopo un po' di ore ha cominciato a rifunzionare. Oggi ho rimesso la batteria non originale e stasera non va ancora. Può essere questo?

Grazie.

Michelangelo_C
26-08-2012, 15:18
Salve a tutti qualcuno sa news a proposito dell'aggiornamento a ICS 4.0? Dovevano rilasciarlo mesi fa ufficiale HTC ma ancora non si vede nulla sul sito

mbenzo
26-08-2012, 15:26
Salve a tutti qualcuno sa news a proposito dell'aggiornamento a ICS 4.0? Dovevano rilasciarlo mesi fa ufficiale HTC ma ancora non si vede nulla sul sito

RIMANDATO A SETTEMBRE

MikX
26-08-2012, 16:52
ad inizio mese avevo provato un rom con jelly bean... è a dir poco stupendo.. velocissimo!

mbenzo
27-08-2012, 02:01
ad inizio mese avevo provato un rom con jelly bean... è a dir poco stupendo.. velocissimo!

cm10 ??

MikX
27-08-2012, 08:46
cm10 ??

no.. era blindbean!

lo consiglio! è velocissimo!

skyhawk
29-08-2012, 14:18
qualcuno ha provato l'aggiornamento RUU ad ice cream sandwich rilasciato su htcdev?

commenti a proposito?

la RUU è stata messa online sul sito htcdev e poi è stata levata... dicono perchè forse l'hanno messa troppo presto... ora si trova cmq su XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=30808394&postcount=1)

MikX
29-08-2012, 14:27
qualcuno ha provato l'aggiornamento RUU ad ice cream sandwich rilasciato su htcdev?

commenti a proposito?

la RUU è stata messa online sul sito htcdev e poi è stata levata... dicono perchè forse l'hanno messa troppo presto... ora si trova cmq su XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=30808394&postcount=1)

qualcuno che abbia il telefono SOFF la installi no? io ho jellybean e mi tengo questa!

Sanger
29-08-2012, 14:58

commenti a proposito?

Mi trovavo bene con gingerbread e, per il momento, mi trovo bene anche con ICS.
Troppo presto per approfondire.

skyhawk
29-08-2012, 15:24
Mi trovavo bene con gingerbread e, per il momento, mi trovo bene anche con ICS.
Troppo presto per approfondire.

in ogni caso se questa RUU da dei problemi, come è possibile tornare ad android 2.3? utilizzando la RUU 2.3 presente su htcdev, giusto!?

graz848
29-08-2012, 15:58
Io ho installato da poco la RUU (scaricata da xda). Il processo è semplice e non dura più di 15 minuti. Sembra tutto ok, ora sto reinstallando le app e riconfigurando il telefono, se noterò qualche problema particolare farò sapere.

Reattività e velocità mi sembrano press'apoco le stesse di prima (il che significa buone a mio parere).

skyhawk
29-08-2012, 20:05
ma nel caso uscisse un aggiornamento OTA, chi ha installato la RUU potrebbe installarlo lo stesso!?

mbenzo
02-09-2012, 12:39
io sono ancora con Cyano GB fino a versioni JB o ICS piu' stabili

Granato
07-09-2012, 00:43
Ragazzi non ho capito se questo aggiornamento RUU è sempre ufficiale come quello OTA, o se ha delle particolarità tipo perdita di garanzia ecc...

alexb83
12-09-2012, 07:53
Io ho installato ICS con la RUU. In generale sembra più reattivo ma noto che consuma molta più batteria e sembra ci sia un bug che non permette di associare Gmail e chrome come app di default. Insomma niente di entusiasmante.

StefanoCsl
10-10-2012, 08:41
Ciao, da quando sono passato a ICS ho un problema. Quando la batteria scende sotto il 50%, se il telefono si trova in standby disattiva automaticamente wireless e traffico dati, impedendomi di fatto di ricevere notifiche, email, messaggi ecc, ogni tanto devo riaccendere lo schermo e in quel momento riattiva tutto.

Qualcuno ha avuto questo problema o sa come posso risolverlo?

Grazie

mbenzo
12-10-2012, 12:49
Ciao, da quando sono passato a ICS ho un problema. Quando la batteria scende sotto il 50%, se il telefono si trova in standby disattiva automaticamente wireless e traffico dati, impedendomi di fatto di ricevere notifiche, email, messaggi ecc, ogni tanto devo riaccendere lo schermo e in quel momento riattiva tutto.

Qualcuno ha avuto questo problema o sa come posso risolverlo?

Grazie

No..mi spiace. Io ho installato questa ricavata dal ONE V ed e' fantastica
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1679125

StefanoCsl
23-10-2012, 12:02
No..mi spiace. Io ho installato questa ricavata dal ONE V ed e' fantastica
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1679125

Quindi hai un custom FW, sto iniziando a pensare anche io di mettere quelle custom e di togliere l'originale. Ricapitolando da quando ho aggiornato il cellulare con Android 4.0.4 della RUU rilasciata da HTC ho questi problemi:

Quando la batteria scende sotto il 40% spesso (non sempre) quando è in standby disattiva traffico dati e wireless e li riattiva appena accendo il display
Quando sono in standby anche se la connessione è attiva Talk si disconnette, ma gli altri mi vedono connesso (???)
Utilizzando solo il traffico dati non localizza più la mia posizione. Se attivo GPS o Wireless funziona correttamente, e se torno nello stesso posto anche solo con il traffico dati mi localizza, ma se vado in un posto nuovo devo attivare il GPS

Ho contattato HTC, ho spiegato è successo dopo aver fatto l'aggiornamento e che ho già provato a ripristinare i dati di fabbrica, ma che il problema persiste. Mi hanno detto che deve essere riparato, ma io continuo a pensare che non può essere un problema hardware bensì software! Inoltre l'ho comprato il 25 agosto 2011 su Expansys, sapete se è in garanzia? HTC, anche se gliel'ho chiesto, specificando venditore e data di acquisto non mi hanno risposto dicendo che devo prima inviarlo e poi mi sapranno dire qualcosa. Mi hanno detto che devo portarlo in un centro ritiri e che poi sarà spedito a Como dove si trova l'assistenza. Qualcuno ha avuto a che fare con la loro assistenza? Sono veloci?

mbenzo
24-10-2012, 01:35
Quindi hai un custom FW, sto iniziando a pensare anche io di mettere quelle custom e di togliere l'originale. Ricapitolando da quando ho aggiornato il cellulare con Android 4.0.4 della RUU rilasciata da HTC ho questi problemi:

Quando la batteria scende sotto il 40% spesso (non sempre) quando è in standby disattiva traffico dati e wireless e li riattiva appena accendo il display
Quando sono in standby anche se la connessione è attiva Talk si disconnette, ma gli altri mi vedono connesso (???)
Utilizzando solo il traffico dati non localizza più la mia posizione. Se attivo GPS o Wireless funziona correttamente, e se torno nello stesso posto anche solo con il traffico dati mi localizza, ma se vado in un posto nuovo devo attivare il GPS

Ho contattato HTC, ho spiegato è successo dopo aver fatto l'aggiornamento e che ho già provato a ripristinare i dati di fabbrica, ma che il problema persiste. Mi hanno detto che deve essere riparato, ma io continuo a pensare che non può essere un problema hardware bensì software! Inoltre l'ho comprato il 25 agosto 2011 su Expansys, sapete se è in garanzia? HTC, anche se gliel'ho chiesto, specificando venditore e data di acquisto non mi hanno risposto dicendo che devo prima inviarlo e poi mi sapranno dire qualcosa. Mi hanno detto che devo portarlo in un centro ritiri e che poi sarà spedito a Como dove si trova l'assistenza. Qualcuno ha avuto a che fare con la loro assistenza? Sono veloci?

Da quando lo porti al recovery point passano 3 settimane.

jacoscar
19-11-2012, 21:19
una domanda veloce; devo sostituire il touch screen a un HTC Desire S
Nelle info questo riporta le seguenti info

Nome telefono: "HTC Desire S"
Nome modello: "HTC Desire S S510e"

però su ebay ho trovato diversi codici come S501e, S510e, G12 e G14
sono tutti la stessa cosa?

thoby
21-11-2012, 20:27
Da quando lo porti al recovery point passano 3 settimane.

confermo una 15ina di giorni...
;)

mbenzo
25-11-2012, 16:51
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1776256

Ho provato questa Cyano 10 jelly. Ottima

StefanoCsl
30-11-2012, 16:14
Aggiornamento sul mio problema dopo l'installazione della RUU originale HTC:
Ho scritto all'assistenza e mi hanno detto di spedirlo, il 13 novembre lo porto nel centro raccolta di Pomezia (RM) il corriere HTC doveva passare il giorno dopo per il ritiro invece è passato il 21. Il 26 scrivo ad HTC per avere notizie, il 27 mi rispondono che devono sostituire la scheda madre ma che non avendola a disposizione hanno sospeso la riparazione, il 28 il punto raccolta di Pomezia mi comunica che il cellulare è pronto per essere ritirato. La cosa mi ha sorpreso non poco considerato che il giorno prima si trovava a Como e avevano sospeso la riparazione, ma contento accetto la situazione, dal sito del punto raccolta leggo "prodotto sostituito" e penso, meglio ancora! Oggi vado a ritirarlo e non solo il prodotto è lo stesso di prima, ma presenta anche gli stessi difetti. Sicuramente qualcosa hanno fatto considerato che ho ritrovato il vecchio fw, ma per il resto è uguale a prima. Che delusione HTC!