PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC Desire S

Pagine : 1 [2] 3 4

MikX
12-10-2011, 19:38
Scusami mikx! Mi sembra di averti già visto in un altro forum....:fiufiu: :D
Lo so che sono un rompic.... volevo solo sentire un parere di chi li ha, avrà entrambi ..:)

telefonino.net forse! comunque io sono passato da e51 a desireS! e ti posso dire che la differenza di ricezione c'è! non è troppa ma c'è e si vede, io me ne sono accorto subito perchè abito in una zona sfigàta. ma non è clamorosamente un problema. ci sono forse 2-3 smartphone con le potenzialità ricettive del e51. quindi concludendo il desire S è tranquillamente dentro la media!

3nto86
12-10-2011, 20:00
telefonino.net forse! comunque io sono passato da e51 a desireS! e ti posso dire che la differenza di ricezione c'è! non è troppa ma c'è e si vede, io me ne sono accorto subito perchè abito in una zona sfigàta. ma non è clamorosamente un problema. ci sono forse 2-3 smartphone con le potenzialità ricettive del e51. quindi concludendo il desire S è tranquillamente dentro la media!

Grazie mille!!
Temo un pò visto che nel mio appartamento il nokia prende 2 o 3 tacche..vedremo!

Ventresca
12-10-2011, 20:21
per caso sapete dove posso trovare l'ultima rom stock uscita con la sense 3.0 solo con il root già fatto, vale a dire prerooted?

Massy84
12-10-2011, 20:22
non c'è ancora, siamo in attesa dell'RUU :D

Ventresca
12-10-2011, 20:31
cioè? comunque la rom ufficiale è uscita, mi pare i primi di ottobre...

Massy84
12-10-2011, 21:39
cioè? comunque la rom ufficiale è uscita, mi pare i primi di ottobre...

non mi pare per tutti, in Italia non c'è l'OTA, è uscito in Germania da poco :)

chat
12-10-2011, 21:42
Già, l'E51 è esagerato sotto quel punto di vista. Cmq potrò fare un paragone con il Desire S quando l'avrò comprato :D
L'ho trovato a 370€ su Expansys. Che ne dite? E sui supporti per auto avete consigli?

per i supporti da auto io cercavo qualcosa di pratico ma non troppo scadente stile ventosa cinese da 4 soldi. ho ristretto il campo a 2 sole scelte tra cui l'adattatore ufficiale con ricarica (http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=210003&phone=209276) ma mi è sembrato poco conforme a livello di usabilità e quindi ho optato per i sistemi magnetici della Tetrax (http://www.tetrax.it/) (nello specifico io ho preso il sistema Tetrax Xway). Veramente un'ottimo acquisto ed esattamente quello che cercavo !!

Per la questione ricezione posso dire di aver avuto solo 1 volta problema in una zona sfigata, ma mai un comunicazione interrotta

ps avete visto che bello il nuovo sito htc.. è tornato anche il nostro desire sul catalogo :D

3nto86
13-10-2011, 09:04
per i supporti da auto io cercavo qualcosa di pratico ma non troppo scadente stile ventosa cinese da 4 soldi. ho ristretto il campo a 2 sole scelte tra cui l'adattatore ufficiale con ricarica (http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=210003&phone=209276) ma mi è sembrato poco conforme a livello di usabilità e quindi ho optato per i sistemi magnetici della Tetrax (http://www.tetrax.it/) (nello specifico io ho preso il sistema Tetrax Xway). Veramente un'ottimo acquisto ed esattamente quello che cercavo !!

Per la questione ricezione posso dire di aver avuto solo 1 volta problema in una zona sfigata, ma mai un comunicazione interrotta

ps avete visto che bello il nuovo sito htc.. è tornato anche il nostro desire sul catalogo :D

Da quello che ho capito è un supporto magnetico, ma nessun problema col gps e navigatore nell'uso con la bussola?
Cioè veramente non so se un navigatore utilizza la bussola, però so che quando ho provato con un iphone l'applicazione bussola, la freccia di quest'ultima andava a caso a causa della custodia con clip magnetica..

Sanger
13-10-2011, 17:28
per caso sapete dove posso trovare l'ultima rom stock uscita con la sense 3.0 solo con il root già fatto, vale a dire prerooted?

Quì, (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1287797) però si tratta della 1.47 ufficiale aggiornata con i file FOTA dell'ultimo aggiornamento.

chat
14-10-2011, 06:47
Da quello che ho capito è un supporto magnetico, ma nessun problema col gps e navigatore nell'uso con la bussola?
Cioè veramente non so se un navigatore utilizza la bussola, però so che quando ho provato con un iphone l'applicazione bussola, la freccia di quest'ultima andava a caso a causa della custodia con clip magnetica..

non ho rilevato discrepanze del genere, forse anche perchè per non rovinare il retro del telefono ho applicato una custodia in tpu e la uso solo per quello scopo (dopo aver speso 380€ mi scocciava appiccicare qualcosa sulla parte in alluminio)

Ventresca
14-10-2011, 12:21
Quì, (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1287797) però si tratta della 1.47 ufficiale aggiornata con i file FOTA dell'ultimo aggiornamento.

mhh.... non lo so, ora sono con l'originale prerooted (la versione prima di quella con la sense 3.0), volevo restare con l'originale, anche perché la cyanogen avrà tanti pregi ma la radio non funziona (richiede il bt acceso e non si sente quasi sempre una mazza) e ha sempre quei piccoli bug che però mi infastidiscono....

Stormblast
14-10-2011, 14:20
Secondo voi abituato al retina dell'Iphone 4, passare al display del desire s sarebbe troppo un trauma?

sirioo
16-10-2011, 01:06
qualcuno di voi ha provato la rom Cyanogemod 7?

vorrei passare dal htc desire al desire s , vorrei sapere se e possibile montare quella rom con s-off.

avete trovato qualche difetto in particolare nell'uso quotidiano?

grazie

Ventresca
16-10-2011, 12:19
Secondo voi abituato al retina dell'Iphone 4, passare al display del desire s sarebbe troppo un trauma?

se non lo guardi con il naso praticamente appiccicato allo schermo no: considera che il desire s è comunque 800x480, quindi non una risoluzione "bassa" e che lo schermo leggermente più grande compensa davvero tanto quando si tratta di navigare il web

qualcuno di voi ha provato la rom Cyanogemod 7?

vorrei passare dal htc desire al desire s , vorrei sapere se e possibile montare quella rom con s-off.

avete trovato qualche difetto in particolare nell'uso quotidiano?

grazie

io la provai appena uscita e aveva ancora qualche bug grave. il fatto è che ne sono usciti di upgrade da allora che dovrebbero aver risolto tutto. Il desire s ne guadagna in velocità, ma alcune cose tipo la radio fm non sono ancora state ottimizzate come la versione della rom stock (mi riferisco sempre alla versione di luglio).

C'è da dire che la batteria ne giova molto e che adw integrato dà una pista alla Sense...

sirioo
16-10-2011, 17:17
se non lo guardi con il naso praticamente appiccicato allo schermo no: considera che il desire s è comunque 800x480, quindi non una risoluzione "bassa" e che lo schermo leggermente più grande compensa davvero tanto quando si tratta di navigare il web

io la provai appena uscita e aveva ancora qualche bug grave. il fatto è che ne sono usciti di upgrade da allora che dovrebbero aver risolto tutto. Il desire s ne guadagna in velocità, ma alcune cose tipo la radio fm non sono ancora state ottimizzate come la versione della rom stock (mi riferisco sempre alla versione di luglio).

C'è da dire che la batteria ne giova molto e che adw integrato dà una pista alla Sense...

in poche parole noterei netti miglioramenti specialmente nel consumo della batt e nelle prestaz nel passaggio dal desire al desire s

Ventresca
17-10-2011, 11:19
in poche parole noterei netti miglioramenti specialmente nel consumo della batt e nelle prestaz nel passaggio dal desire al desire s

quello sicuramente, avendo il desire s una dotazione hw più evoluta rispetto al desire, io comunque parlavo di passaggio da desire s con sense a desire s con cyanogen.

sirioo
17-10-2011, 11:24
quello sicuramente, avendo il desire s una dotazione hw più evoluta rispetto al desire, io comunque parlavo di passaggio da desire s con sense a desire s con cyanogen.

ma tu hai il desire s con cyanogen ??

Virtuoso
20-10-2011, 14:04
Mentre attendo che il mio Desire S torni dall'assistenza (dato che dopo un aggiornamento di Opera dal Market si è praticamente fritto e non riuscivo più ad accenderlo) volevo sapere se si ha qualche notizia in più sull'arrivo di Android 2.3.5 e la Sense 3.0. Grazie mille!

Ale

Ventresca
20-10-2011, 14:08
ma tu hai il desire s con cyanogen ??

ci ho messo la cyanogen per un certo periodo, ma poi sono tornato alla stock prerooted. I vantaggi della cyano su desire s sono principalmente adw launcher stock, ram libera (manca la sense...) e batteria migliorata. ma la prima versione che avevo messo io aveva dei bug che mi hanno fatto preferire il ritorno alla stock.

MikX
20-10-2011, 14:40
Mentre attendo che il mio Desire S torni dall'assistenza (dato che dopo un aggiornamento di Opera dal Market si è praticamente fritto e non riuscivo più ad accenderlo) volevo sapere se si ha qualche notizia in più sull'arrivo di Android 2.3.5 e la Sense 3.0. Grazie mille!

Ale

l'aggiornamento è arrivo oggi! già installato e perfettamente funzionante!

cc65
20-10-2011, 20:08
ho visto, ma è 235mb.....
hai notato miglioramenti? E' vero che la sense 3 è molto pesante? mi sà che aspetto qualche gg e qualche parere in più ;)
Ciao

MikX
20-10-2011, 20:34
ho visto, ma è 235mb.....
hai notato miglioramenti? E' vero che la sense 3 è molto pesante? mi sà che aspetto qualche gg e qualche parere in più ;)
Ciao

no no anzi. io mi trovo bene! veloce anche + di prima!

graz848
20-10-2011, 21:53
Ma è vero che con Android 2.3.5 hanno eliminato la possibilità di fare tethering nativo WiFi? C'è ancora l'icona hotspot WiFi nel menu???

cc65
20-10-2011, 22:58
Ma è vero che con Android 2.3.5 hanno eliminato la possibilità di fare tethering nativo WiFi? C'è ancora l'icona hotspot WiFi nel menu???

premetto che non saprei come usarlo... :) ma ti posso dire che l'icona c'è ;)

Ventresca
20-10-2011, 23:04
penso sia stato eliminato su quelli brandizzati all'estero...

daniele.arca
21-10-2011, 00:35
Ciao a tutti, avrei la possibilità di prendere il desire s su amazon tedesco per risparmiare una 30ina di euro, dite che è uguale a quello italiano oppure (a parte la garanzia e la spedizione) ci sono controindicazioni??intendo lato brand futuri aggiornamenti e compatibilità con le reti italiane. Ciao ciao

graz848
21-10-2011, 08:15
premetto che non saprei come usarlo... :) ma ti posso dire che l'icona c'è ;)

Grazie! Allora appena a casa col WiFi aggiorno anche io! :-)

chat
21-10-2011, 22:27
Anche io ho ricevuto la notifica x l'aggiornamento, ma prima di prenderlo vorrei sapere se c'è il modo eventualmente di tornare indietro alla vecchia Dense

chat
21-10-2011, 22:30
Ciao a tutti, avrei la possibilità di prendere il desire s su amazon tedesco per risparmiare una 30ina di euro, dite che è uguale a quello italiano oppure (a parte la garanzia e la spedizione) ci sono controindicazioni??intendo lato brand futuri aggiornamenti e compatibilità con le reti italiane. Ciao ciao

Guarda io l'ho preso in italia ma il terminale era francese (forse veniva originariamente da Expansys) ma non ho avuto alcun tipo di problema dopo la prima configurazione. X la garanzia è come se lo comprassi in italia ;)

Stormblast
22-10-2011, 12:10

...

ho fatto il cambio, in effetti mi aspettavo di peggio. invece son stato piacevolmente colpito dal display del desire s. ;)

grazie!

sirioo
22-10-2011, 13:01
io invece questo dubbio l'avrei perche sto facendo il passaggio dal Htc desire con display amoled al desire s ...qualcuno di voi ha notato diff sostanziali tra i 2 display ?

Ventresca
22-10-2011, 13:10
in linea di massima quella grossa la noterai nell'utilizzo sotto al sole, mentre nell'utilizzo normale vedrai che comunque i colori con il slcd rendono meglio rispetto agli amoled di prima generazione

Massy84
22-10-2011, 14:14
il display Amoled del vecchio Desire non è davvero niente di chè, imho molto meglio gli slcd recenti...

sirioo
22-10-2011, 14:28
che dire....meglio cosi....thc

chat
24-10-2011, 06:58
aggiornamento riuscito alla perfezione, per ora non ho avuto modo di testare i cambiamenti a fondo. Ho dovuto reimpostare i vari widget e collegamenti sulla home, ma a parte questo tutto ok.
Ho visto che si è aggiornato anche il market

sirioo
24-10-2011, 08:11
avete mai testato questa rom : Saga3D v3.0 (Desire S official Sense 3.0) : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1230029

dalla vostra esperienza quale rom e la piu stabile e performante x il desire s? grazie

ykeguaio_
24-10-2011, 10:03
Aggiornamento fatto venerdì, tutto funziona bene. Trovo molto migliorato l'aspetto grafico. Devo ancora provarlo sotto stress ma ho l'impressione che l'uso della batteria sia notevolmente migliorato. Adesso dura molto di più. Già questo da solo vale tutto l'aggiornamento.:D

Quello che non mi piace è invece il nuovo market. Pesante e incasinato. Vorrei disinstallare l'aggiornamento ma poi è possibile evitare che si autoaggiorni da solo?

Ventresca
24-10-2011, 10:44
qualcuno di voi ha messo la prerooted?

Massy84
24-10-2011, 12:15
qualcuno di voi ha messo la prerooted?

io lo farò a giorni

cc65
24-10-2011, 22:03
Aggiornamento fatto venerdì, tutto funziona bene. Trovo molto migliorato l'aspetto grafico. Devo ancora provarlo sotto stress ma ho l'impressione che l'uso della batteria sia notevolmente migliorato. Adesso dura molto di più. Già questo da solo vale tutto l'aggiornamento.:D

Quello che non mi piace è invece il nuovo market. Pesante e incasinato. Vorrei disinstallare l'aggiornamento ma poi è possibile evitare che si autoaggiorni da solo?

Anch'io ho avuto questa impressione: premetto che non uso il 3g abilitato ma lo uso come cell "normale" però caricato ieri mattina alle 7, usato per diversi sms e telefonate e stasera è ancora al 70%, prima dell'aggiornamento usandolo come ho fatto in questi gg al massimo facevo 3gg, niente male veramente....

sirioo
25-10-2011, 16:55
sono dei vostri appena montata la cyano 7.1.1

vi faro' sapere come va'...

sirioo
25-10-2011, 18:13
una piccola info avendo cambiato cell sul market mi porta ancora come terminale il desire invece che desire s , stessa cosa dal rom manager se clicco sul update rom mi apre quelle del desire come faccio a risolvere?

Bokka
25-10-2011, 19:28
Per quanto riguarda il market forse è un'impostazione dell' account, mentre per ROM MANAGER non ne ho idea....

Da quello che ho capito sei passato da Desire "liscio" a Desire S....ti chiedo una cosa: attualmente ho un Desire AMOLED del quale sono molto felice, tranne ovviamente che per lo spazio....mi consigli di passare al Desire S ??? Le foto scattate secondo te sono migliori?

P.s. Ho messo su alcune rom modificate, ma sinceramente sono sempre tornato alla rom "originale" (2.3.3) perchè in quelle custom ho sempre trovato alcune cose che non mi piacevano.....e poi il widget friendstream per me è irrinunciabile :)

sirioo
25-10-2011, 21:05
Per quanto riguarda il market forse è un'impostazione dell' account, mentre per ROM MANAGER non ne ho idea....

Da quello che ho capito sei passato da Desire "liscio" a Desire S....ti chiedo una cosa: attualmente ho un Desire AMOLED del quale sono molto felice, tranne ovviamente che per lo spazio....mi consigli di passare al Desire S ??? Le foto scattate secondo te sono migliori?

P.s. Ho messo su alcune rom modificate, ma sinceramente sono sempre tornato alla rom "originale" (2.3.3) perchè in quelle custom ho sempre trovato alcune cose che non mi piacevano.....e poi il widget friendstream per me è irrinunciabile :)

il desire e un sign cell...io avevo o stesso che hai te...ma il desire s e un altro livello..

Bokka
25-10-2011, 21:14
il desire e un sign cell...io avevo o stesso che hai te...ma il desire s e un altro livello..

Ma anche per quanto riguarda le foto scattate ?

sirioo
25-10-2011, 22:07
Ma anche per quanto riguarda le foto scattate ?

x ora ancora nn ti so dire...se pure sul desire puoi provare a togliere la plastica davanti alla lente...e le foto migliorano di parecchio

sirioo
27-10-2011, 00:46
ho provato un po di rom sul mio desire , tra cui la cyano,miui,sens3d

la mia scelta finale e tenere la cyano...sia x la gestione del risp energetico , x l'essenzialità del s.o e un ottima stabilità.....

questo e un bench che ho fatto ieri sera :

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111027100113_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111027100113_1.jpg)

Ventresca
27-10-2011, 10:24
mi pare che rispetto al desire qualche incremento ci sia stato :)

sirioo
27-10-2011, 10:41
mi pare che rispetto al desire qualche incremento ci sia stato :)

e si un altro mondo....a parte i punteggi del bench che sono quasi il doppio..ma gia il fatto di non usare s2e x la gestione della poca memoria interna...ma anche a livello strutturale (molto ben fatto S) e il risp energetico migliorato xche ha una cpu che consuma molto meno.....direi che 260 euro x un cell che ha solo 2 mesi...mi posso ritenere soddisfatto :D

Massy84
27-10-2011, 13:25
ho provato un po di rom sul mio desire , tra cui la cyano,miui,sens3d

la mia scelta finale e tenere la cyano...sia x la gestione del risp energetico , x l'essenzialità del s.o e un ottima stabilità.....

questo e un bench che ho fatto ieri sera :

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111027100113_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111027100113_1.jpg)

come ti sei trovato con la Sense3D? bug? la batteria con il kernel @1.5GHz quanto regge?

sirioo
27-10-2011, 13:38
come ti sei trovato con la Sense3D? bug? la batteria con il kernel @1.5GHz quanto regge?

a di la verità non mi e piaciuta tanto...cioe e troppo articolata - pomposa....si graficamente molto carina...ma il 50% delle sue applicazioni imho sono superflue...

come bug quello noto riguarda al suono dell altoparlante x info puoi leggere qui : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1230029&page=163

con il sense con il kernel stock in fase di idle la batteria sembra che consumi di piu rispetto alla cyano....invece in full sembra che riesca a guadagnare in % rispetto alla cyano....poi dipende dall'uso che se ne fa'....

il miglior bench a 1,5ghz e quello riportato sopra con la cyano....che imho e la migliore...

Massy84
27-10-2011, 14:35
capito...adesso vedo, magari prima provo la pre-rooted con la Sense 3.0, poi nel caso la Cyano

sirioo
27-10-2011, 14:37
capito...adesso vedo, magari prima provo la pre-rooted con la Sense 3.0, poi nel caso la Cyano

guarda io x sbloccarlo ho usato questa guida.. "S-OFF + ClockworkMod recovery" : http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?479844-S-OFF-ClockworkMod-recovery-e-Root-Desire-S

estremamente semplice....

ho evitato la seconda guida "root" xche con la cyano avendo gia superuser integrato non mi serviva....questo vale anche x la sense...

poi ti consiglio di agg anche la radio....in qualsiasi caso...

Massy84
27-10-2011, 14:38
il mio è già sbloccato + root :) però prima volevo provare la stock aggiornata con la Sense 3.0 senza però perdere i diritti di root quindi l'unica è la pre-rooted

sirioo
27-10-2011, 14:40
il mio è già sbloccato + root :) però prima volevo provare la stock aggiornata con la Sense 3.0 senza però perdere i diritti di root quindi l'unica è la pre-rooted

ahhh capito...

robynove82
30-10-2011, 01:54
Ragazzi sto orientandomi sull'acquisto di questo smartphone.. volevo farvi qualche domanda:

Il registratore vocale registra i file in Mp3? Con quale qualità secondo voi?
Per quanto riguarda i video in quale formato vengono registrati? Anche quì mi piacerebbe avere un vostro giudizio sulla qualità (sia audio che video) e se possibile anche della fotocamera.

Sono possessore di un samsung wave e da questi punti di vista mi trovo benissimo, non vorrei fare un salto indietro visto che queste funzioni mi sono spesso utili. Che dite?

Massy84
30-10-2011, 09:57
Ragazzi sto orientandomi sull'acquisto di questo smartphone.. volevo farvi qualche domanda:

Per quanto riguarda i video in quale formato vengono registrati? Anche quì mi piacerebbe avere un vostro giudizio sulla qualità (sia audio che video) e se possibile anche della fotocamera.

Sono possessore di un samsung wave e da questi punti di vista mi trovo benissimo, non vorrei fare un salto indietro visto che queste funzioni mi sono spesso utili. Che dite?

il Wave è 1/10 di questo DS e come ben sai, lo dico dopo 8 mesi di S8500 ;)

non so se il registratore di serie salva in mp3, io uso Hi-Q Mp3 Rec che registra a 128kbps e mi sembrano accettabilissimi i file...magari con altre apps si può registrare anche a qualità migliori

foto e video sono passabili...preciso che imho chi dice che l'S8500 fa BELLE foto non sa cos'è una BELLA foto, il DS ha sicuramente una qualità inferiore ma tanto imho sono sempre foto da tenere sul cell e tanti saluti

i video sono meglio ma il Wave effettivamente fa video veramente ben fatti, cmq accettabili anche questi

Ventresca
30-10-2011, 10:23

puoi stare tranquillo che dal wave al desire s puoi fare solo passi in avanti ;)

per quanto riguarda video e foto come ha detto massy dipende da dove li vuoi riprodurre. io ho notato che anche se li si gira in 720p con l'app nativa della videocamera comunque in condizioni di poca luce quando si riproducono su pc si nota un po' di rumore. per le foto invece mi sono sempre trovato perfettamente, l'unica cosa è che magari bisogna smanettare un poco con i settings dei colori le prime volte, per trovare quelli che si ritengono ottimali..

robynove82
30-10-2011, 11:36
Ok vi ringrazio delle impressioni ;). Un'ultima cosa.. in quale formato registra i video?

Ventresca
30-10-2011, 12:24
.mp4?

robynove82
30-10-2011, 15:16
.mp4?

mp4 va benissimo basta non sia 3gp. Con il market credo si potrebbe ovviare comunque se registra nativamente in mp4 è meglio. Per esempio se non sbaglio il desire z registra in 3gp.

Ventresca
30-10-2011, 17:11
mp4 va benissimo basta non sia 3gp. Con il market credo si potrebbe ovviare comunque se registra nativamente in mp4 è meglio. Per esempio se non sbaglio il desire z registra in 3gp.

comunque per sicurezza ti consiglio di chidere anche agli altri, mi pare fosse mp4 perché i 3gp di solito me li apre automaticamente quicktime quando li porto sul mac, mentre quei video sono partiti in automatico con vlc.

Massy84
30-10-2011, 17:23
no registra in 3gp

sirioo
31-10-2011, 09:01
ma ce un opzione x regolare l'illuminazione dei tasti? con la cyano a volte restano oscurati...cioè se modifico l'illuminazione del display si illuminano...dopo aver sbloccato il terminale restano oscurati

editor : risolto

sirioo
01-11-2011, 18:22
dopo un po di giorni con la cyano nightlies posso dire che il sistema e pienamente stabile con kernel stock a 1,5 ghz... non noto bug ....l'ultimo piccolo accorgimento lo farei sull audio che puo essere ancora migliorato....

stabilità e super prestazioni...x chi ha voglia di provarla ve la consiglio ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111101192125_222.jpg

cc65
02-11-2011, 19:59
Ciao, mi sembrava di aver letto che il nostro s avesse anche l'uscita tv ( e non parlo del dlna ) ma ho provato a collegare un cavetto audio\video ma non succcede nulla, qualcuno di voi ha info in merito?

sirioo
03-11-2011, 22:43
una info che kernel usate?

e come avete settato il governor?

io uso quello stock della cyano 2.6.35.14-cyanomod

con Radio: 20.48.30.0822U_3822.09.08.20_M

lo tengo 245-1497

vorrei un consiglio sul governor x avere il cell bello reattivo quando serve e che mi dia una buona gestione della batteria..

tra i governor disponibili ho : conservative - ondemand - userspace- powerspace - interactive - performance

ora lo tengo su interactive

ho provato anche setcpu ma non vedo differenze usandolo ...o forse non so settarlo..

grazie :)

mbenzo
04-11-2011, 05:12
Preso oggi da amazon germania a 342€ spedito.
Spero, ma credo di si, di aver fatto un ottimo acquisto :D

mbenzo
05-11-2011, 09:43
Quali applicazzioni "inutili" avete disintallato? es quelle che tentano sempre di connettersi ad internet....

|Nick|
05-11-2011, 14:58
ragazzi io sono molto indeciso tra il sensation e il desire s..

a favore del desire c'è la compattezza ed il prezzo minore...

a favore del sensation il dual core e soprattutto il supporto futuro x l'ics...

cosa ne pensate voi?

mbenzo
05-11-2011, 17:51

cosa ne pensate voi?

Beh il sensation e' un bel padellone.....magari alla lunga diventa ingombrante e credo che cmq uno smart non potra' mai sostituire un laptop,a me il Desire s arriva la prox settimana quindi non saprei...

sirioo
05-11-2011, 17:57

cosa ne pensate voi?

desire s ....veloce...una linea molto elegante (quello nero) poi i costi si sono abbassati drasticamente ....imho nella sua fascia e tra i migliori...pagato 260 euro usato con 2 mesi di vita (immacolato) non tornerei mai indietro...

il sensation e un bel terminale ma x me non vale tutti quei soldi...x non parlare dell'ingombro...

mbenzo
05-11-2011, 18:16
desire s ....veloce...una linea molto elegante (quello nero) poi i costi si sono abbassati drasticamente ....imho nella sua fascia e tra i migliori...pagato 260 euro usato con 2 mesi di vita (immacolato) non tornerei mai indietro...

il sensation e un bel terminale ma x me non vale tutti quei soldi...x non parlare dell'ingombro...

a me arriva la prox settimana. mi dice che applicazzioni inutili hai disintallato?
problemi con l'update a Ginger 2.3.5?

sirioo
05-11-2011, 18:24
a me arriva la prox settimana. mi dice che applicazzioni inutili hai disintallato?
problemi con l'update a Ginger 2.3.5?

mai usato il sistema sense htc ... ho messo su subito la cyano...x questo nn saprei :)

|Nick|
05-11-2011, 18:36
come mai cyano? scusa ma non me ne intendo molto..

sirioo
05-11-2011, 19:23
come mai cyano? scusa ma non me ne intendo molto..

xche la preferisco alla sense....

x farti un idea vai qui : Link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1268304)

mbenzo
05-11-2011, 20:34
xche la preferisco alla sense....

x farti un idea vai qui : Link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1268304)
a grandi linee puoi dirmi come si installa? diciamo gli step principali
grazie

sirioo
05-11-2011, 20:45
a grandi linee puoi dirmi come si installa? diciamo gli step principali
grazie

ti mando un pm...

cc65
06-11-2011, 21:06
Ciao, quello che mi stà deludendo di questo cell è la qualità delle foto. Premetto che ho lasciato tutto come "da fabbrica" ma rispetto al mio 5800xm le foto sono molto più "sgranate". Ho fatto alcune foto di un paesaggio stupendo, arrivato a casa non vedevo l'ora di gustarmele in tutta la loro grandezza al pc invece...... tutte sgranate e secondo me molto brutte :(
Ho visto che le salva in .jpg e questo non è certo il top ma non ho trovato il modo di cambiare questi settaggi, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi per migliorare la situazione?

http://img259.imageshack.us/img259/5493/imag0136d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/259/imag0136d.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img443.imageshack.us/img443/5236/imag0137x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/imag0137x.jpg/)

http://img64.imageshack.us/img64/8264/imag0138n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/imag0138n.jpg/)

Massy84
06-11-2011, 21:15
Ciao, quello che mi stà deludendo di questo cell è la qualità delle foto. Premetto che ho lasciato tutto come "da fabbrica" ma rispetto al mio 5800xm le foto sono molto più "sgranate". Ho fatto alcune foto di un paesaggio stupendo, arrivato a casa non vedevo l'ora di gustarmele in tutta la loro grandezza al pc invece...... tutte sgranate e secondo me molto brutte :(
Ho visto che le salva in .jpg e questo non è certo il top ma non ho trovato il modo di cambiare questi settaggi, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi per migliorare la situazione?

http://img259.imageshack.us/img259/5493/imag0136d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/259/imag0136d.jpg/)

http://img443.imageshack.us/img443/5236/imag0137x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/imag0137x.jpg/)

http://img64.imageshack.us/img64/8264/imag0138n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/imag0138n.jpg/)

cosa le volevi, in raw? :Prrr: :ciapet: :sofico:

cmq mi sembrano un pò sfuocate, con l'uso di zoom e sicuramente ha usato iso alti

cc65
06-11-2011, 21:25
cosa le volevi, in raw? :Prrr: :ciapet: :sofico:

cmq mi sembrano un pò sfuocate, con l'uso di zoom e sicuramente ha usato iso alti

:) mi bastava in .bmp.
non ho usato zoom e gli iso erano in auto. Come ho detto ho lasciato le impostazioni originali come facevo con il 5800 ma la qualità finale delle immagini era notevolmente meglio e il 5800 non è sicuramente un mostro a livello di fotocamera.....
Forse usando il profilo panoramico e non automatico la cosa cambiava, peccato non aver avuto il tempo di "smanettare", ed adesso non torno certamente indietro ( purtroppo...) a scattare altre foto.

Massy84
06-11-2011, 21:29
trovami una macchina fotografica che salva in bmp :doh: avresti file GIGANTI per nulla...

cmq l'ultima mi pare strano che non ci sia zoom...oppure è mossa, mi sembra davvero troppo brutta per essere fatta a mano ferma, senza zoom e a fuoco :D

cc65
06-11-2011, 23:48
trovami una macchina fotografica che salva in bmp :doh: avresti file GIGANTI per nulla...

cmq l'ultima mi pare strano che non ci sia zoom...oppure è mossa, mi sembra davvero troppo brutta per essere fatta a mano ferma, senza zoom e a fuoco :D

Mi sembra che tu metta in dubbio le mie qualità di fotografo:mbe: .....:D hai ragione, ho controllato la mia pana TZ7 e sono foto in jpg ma la qualità è moolto diversa, non che voglia paragonare quella di una macchina fotografica al desire s ma ripeto che anche le foto fatte col 5800 in modalità standard erano notevolmente migliori, per questo chiedevo se e come avete regolato la vostra camera sul desire s. Può darsi che l'ultima sia anche mossa, ma gli alberi, anche nelle altre 2, sembrano "macchie" di colore, molto deludente secondo me.
Grazie comunque delle risposte, se hai consigli ( a parte frequentare un corso base di fotografia ;) ) sono bene accetti.

OT: segnalo anche che avevo un problema di riavvii con questo cell, contattato il servizio clienti htc mi era stato consigliato di disinstallare tutti i programmi aggiunti, fare un soft format etc etc, poi mi sono accorto che anche una semplice "scrollatina" con la mano riavvia il cell, così ho aggiunto un piccolo spessore di plastica tra la batteria ed il coperchio che dovrebbe tenerla bloccata e il cell adesso è perfetto, foto a parte.... ;)

3nto86
07-11-2011, 07:42
Mi sembra che tu metta in dubbio le mie qualità di fotografo:mbe: .....:D hai ragione, ho controllato la mia pana TZ7 e sono foto in jpg ma la qualità è moolto diversa, non che voglia paragonare quella di una macchina fotografica al desire s ma ripeto che anche le foto fatte col 5800 in modalità standard erano notevolmente migliori, per questo chiedevo se e come avevate regolate la vostra camera sul desire s. Può darsi che l'ultima sia anche mossa, ma gli alberi, anche nelle altre 2, sembrano "macchie" di colore, molto deludente secondo me.
Grazie comunque delle risposte, se hai consigli ( a parte frequentare un corso base di fotografia ;) ) sono bene accetti.

Guarda, io vorrei comprarmi un desire s e come prima di ogni acquisto analizzo bene quello che sto per comprare. Ti assicuro che le foto che hai fatto sono pessime rispetto a quelle che vedo in giro sui siti che recensiscono il DS.
Certo non si può dire che faccia delle belle foto, ma sicuramente meglio di quelle! :)

sirioo
07-11-2011, 11:02
su htc desire la qualità delle foto miglioro' togliendo il vetrino (di plastica) davanti all'obbiettivo ..... qualcuno di voi ha provato a fare lo stesso con desire s ?

http://www.youtube.com/watch?v=clssh2JGMVM

cc65
07-11-2011, 12:18
Guarda, io vorrei comprarmi un desire s e come prima di ogni acquisto analizzo bene quello che sto per comprare. Ti assicuro che le foto che hai fatto sono pessime rispetto a quelle che vedo in giro sui siti che recensiscono il DS.
Certo non si può dire che faccia delle belle foto, ma sicuramente meglio di quelle! :)

Infatti non ho messo le foto scrivendo "guardate che belle" :) vorrei solo capire come posso migliorarle. Il panorama era fantastico, da sogno, io sono sceso dalla macchina, inquadrato e scattato lasciando tutto i settaggi in auto e il risultato è quello. Sul cell sembravano bellissime ma messe sul pc si sono evidenziati i difetti. non saprei se i siti che hanno recensito il DS hanno scattato in auto o modificato alcuni valori, se sai qualcosa al riguardo dimmi pure.
Non sò se togliendo il vetrino le cose migliorano ma se qualcuno vuole provare.... analizzerò il risultato ;)

3nto86
07-11-2011, 12:33
Infatti non ho messo le foto scrivendo "guardate che belle" :) vorrei solo capire come posso migliorarle. Il panorama era fantastico, da sogno, io sono sceso dalla macchina, inquadrato e scattato lasciando tutto i settaggi in auto e il risultato è quello. Sul cell sembravano bellissime ma messe sul pc si sono evidenziati i difetti. non saprei se i siti che hanno recensito il DS hanno scattato in auto o modificato alcuni valori, se sai qualcosa al riguardo dimmi pure.
Non sò se togliendo il vetrino le cose migliorano ma se qualcuno vuole provare.... analizzerò il risultato ;)

Guarda la prima cosa che ho notato nelle tue foto e la dimensione, cioè 500kb sono un pò pochi, dovrebbero essere sul 1500kb..
Sei sicuro che sia impostato a 5Mpixel? sembrano fatto a 1Mp..anzi ho appena visto delle foto fatte con il mio E51 da 2Mp..occupano proprio 450kb..hai guardato che risoluzione hanno?

cc65
07-11-2011, 12:54
2592x1552
Una delle poche cose che ho verificato sul cell appena comprato è che avesse la risoluzione massima sulle foto, infatti è a 5 Mpx

|Nick|
07-11-2011, 22:43
qualcuno di voi ha messo la sense 3.0 ? com'è?

mbenzo
08-11-2011, 06:44
Lo sto ancora aspettando con ansia...e' stato spedito Sabato dalla Germania :rolleyes:

Massy84
08-11-2011, 16:04
stanno uscendo semplicemente i problemi che molti si aspettavano cioè che era strano che un major update di Sense non necessitasse di reset...io ho messo su la pre-rooted quindi con format e pulizie cache varie e non ho nessun problema

|Nick|
08-11-2011, 16:42
so che non è il topic del sensation ma quello ufficiale non lo guarda nessuno..c'è in offerta a 375...che dite?

ma esiste solo il colore nero o anche grigio?

mbenzo
08-11-2011, 21:06
Bella ma non funziona.

Sto tirando moccoli in ogni direzione perché dall'aggiornamento in poi mi crasha l'applicazione telefonica quando ricevo telefonate e lo schermo è bloccato.

Rispondendo crasha, non rispondendo o rifiutando si freeza per 5 minuti.

In giro per il web ho trovato un'apocalisse di gente con lo stesso problema, ma nessuno con una soluzione.

In pratica non posso più ricevere, quindi devo richiamare ogni volta che qualcuno mi chiama. In pratica la funzione più elementare che ti aspetti da un telefono funziona al 50%.

Sono tentato di fare un reset ma la voglia di riconfigurare i 30000 account che ci ho sopra è minima, quindi rimango così sperando in un fix...
Grazie per la info, aspettero' ancora un po prima di fare update

mbenzo
08-11-2011, 21:08
so che non è il topic del sensation ma quello ufficiale non lo guarda nessuno..c'è in offerta a 375...che dite?
http://www.emg-srl.com/product.php?idx=3410&linkid=

ma esiste solo il colore nero o anche grigio?

guarda su amazon germania, io l'ho preso li

|Nick|
09-11-2011, 07:54
guarda su amazon germania, io l'ho preso li

a quanto se posso saperlo?

mbenzo
09-11-2011, 17:52
a quanto se posso saperlo?

342 CONSEGNATO A CASA

mbenzo
09-11-2011, 17:53
Ho fatto un reset e ora sembra funzionare correttamente.

Con l'occasione ho potuto apprezzare quanto la furbizia possa preservare dalla stupidità :asd:
Appena lanciato il reset ho pensato: "E la rubrica?". Dopo la fase di disperazione ho scoperto che la rubrica l'avevo messa tutta su google proprio per evitare problemi come questo :D
quindi hai fatto l'update poi un hard reset e funziona?
hard reset come si fa? col vol down e power? Poi ti resta l'upgrade o torna alla versione originale?

mbenzo
09-11-2011, 21:18
settings > storage > factory data reset

Sicuro funziona tutto?

mbenzo
10-11-2011, 08:39
Al momento sembrerebbe proprio di si', pero' se vuoi star piu' tranquillo dammi tre giorni di prova e poi riaggiorno :D

Su google si dice sia un problema relativo al linking dei contatti, chi ha tolto i link ha eliminato i problemi (io i link attualmente li ho attivi, dopo il reset)

Ma e' un update che ne vale la pena o e' meglio la versione precedente?

mbenzo
10-11-2011, 14:18
Qualcuno ha gia' acquistato? Quanto tempo ci mettono a consegnare? La spedizione e' avvenuta Domenica 6 e il costo spedizione e' di 17€.....:mc:

sirioo
10-11-2011, 14:21
Qualcuno ha gia' acquistato? Quanto tempo ci mettono a consegnare? La spedizione e' avvenuta Domenica 6 e il costo spedizione e' di 17€.....:mc:

dipende dal corriere ....in genere 4-5 giorni lavorativi se nn ti trovi nelle isole...

se e una spedizione standard ci vuole il doppio...fatti dire il nome del corriere e se ce un tracking x controllare

cmq con gli stessi soldi su trovaprezzi l'ordinavi in italia

mbenzo
11-11-2011, 08:23
Arrivato ieri ma.........
1 Scatola di cartone anonima
2 Manca SD card
3 Manca garanzia e instruzioni
Chissa' da dove arriva....cmq non ho voglia di fare la procedura di restituzione anzitutto per la lingua tedesca,il sito amazon de e' tutto in tedesco e me lo tengo cosi. Certo faro un feedback ad amazon.........

Non mi trova l'aggiornamento.....boh

il modello e' DESIRE S S510e
2.3.3 android
2.6.35.10-g2ee27f5 (kernel)
1.47.401.4 CL78999 release-keys (numero build)

Massy84
11-11-2011, 08:28
come manca la garanzia? la sd sicuro non sia già installata?

Ventresca
11-11-2011, 09:07
l'sd deve esserci per forza, controlla non sia già nel telefono...

poi che intendi per "confezione anonima"?

mbenzo
11-11-2011, 10:30
l'sd deve esserci per forza, controlla non sia già nel telefono...

poi che intendi per "confezione anonima"?

no l'SD non c'era.... e la scatola era di cartone senza marchio HTC
una scatoletta di cartone...con telefono cavo usb e caricabatteria, auricolari
nulla piu'

Ventresca
11-11-2011, 11:38
c'è palesemente qualcosa che non va...

mbenzo
11-11-2011, 12:21
c'è palesemente qualcosa che non va...

non so che dire...il problema e' che sito e' tutto in tedesco e francamente adesso non ho voglia di fare un claim..magari domenica ci provo...
ma l'aggiornamento perche' non lo visualizza?? ho anche provato a spostare la data ma nulla....

mbenzo
11-11-2011, 16:22
NON LO TROVA.....POSSO USARE QUESTA PROCEDURA PER INSTALLARLO??
http://androidadvices.com/htc-desire-steps-install-official-android-235-gingerbread-firmware/3/

Ventresca
11-11-2011, 16:44
scusa ma che senso ha tutto questo: il telefono che ti hanno dato è palesemente incompleto, e chissà che problema ha che non ti permette di aggiornare all'ultimo firmware. E' palese che te lo dovranno cambiare, non so quanto hai speso ma già l'assenza della sd preclude l'utilizzo pieno dello smartphone. Ora andare a forzare l'aggiornamento quando tra neanche una settimana lo dovrai dare via non capisco che senso abbia...

mbenzo
11-11-2011, 20:31
scusa ma che senso ha tutto questo: il telefono che ti hanno dato è palesemente incompleto, e chissà che problema ha che non ti permette di aggiornare all'ultimo firmware. E' palese che te lo dovranno cambiare, non so quanto hai speso ma già l'assenza della sd preclude l'utilizzo pieno dello smartphone. Ora andare a forzare l'aggiornamento quando tra neanche una settimana lo dovrai dare via non capisco che senso abbia...

ho provato a scrivere ad amazon.de ..vediamo un po che succede, spero che qualcuno sappia anche l'inglese.......il problema e' che l'ho preso da un reseller...tramite amazon ma e' reseller.
cmq il tel va bene ho solo il problema dell'update

sirioo
11-11-2011, 22:03
ho provato a scrivere ad amazon.de ..vediamo un po che succede, spero che qualcuno sappia anche l'inglese.......il problema e' che l'ho preso da un reseller...tramite amazon ma e' reseller.
cmq il tel va bene ho solo il problema dell'update

anche un reseller loro coprono lo stesso la restituzione...se questo store non ti rimborsa sono loro dovuti a farlo...una curiosità ma con quale trasportatore ti e arrivato a casa?

mbenzo
12-11-2011, 04:14
anche un reseller loro coprono lo stesso la restituzione...se questo store non ti rimborsa sono loro dovuti a farlo...una curiosità ma con quale trasportatore ti e arrivato a casa?

Bartolini.
Cmq nel formun il telefonino,ho letto che Htc ha temporaneamente sospeso gli update,forse per i noti problemi emersi in seguito...forse e' per quello che non si aggiorna

mbenzo
13-11-2011, 10:21
Perche' quando il tel va in sleep l'auricolare si scollega ??
E' accoppiato e collegato ma si scollega dopo circa..10 min. qaundo il tel "dorme"

sirioo
13-11-2011, 11:28
nelle impostaz del bt ci dovrebbe essere il timeout della rilevabilità...prova a capire li come e settato..

mbenzo
14-11-2011, 16:33
Mi hanno risposto dicendo che e' un terminale ricevuto direttamente da HTC e che nell'ordine c'era scritto che era senza imballo originale ma su amazon io non l'ho visto....cmq se voglio mi danno indietro i soldi.
Il problema piu' grande che vedo e' quello del risveglio dopo lo standby;infatti spesso il display comincia a tremare e salta tra una schermata e l'altra e le icone vibrano come se qualcuno le stesse premendo....poi premo power off di nuovo on e ritorna a posto...

sirioo
14-11-2011, 16:57
Mi hanno risposto dicendo che e' un terminale ricevuto direttamente da HTC e che nell'ordine c'era scritto che era senza imballo originale ma su amazon io non l'ho visto....cmq se voglio mi danno indietro i soldi.
Il problema piu' grande che vedo e' quello del risveglio dopo lo standby;infatti spesso il display comincia a tremare e salta tra una schermata e l'altra e le icone vibrano come se qualcuno le stesse premendo....poi premo power off di nuovo on e ritorna a posto...

e per quanto riguarda la garanzia ti danno almeno uno scontrino parlante se hai problemi? in caso contrario lo rimanderei indietro...

per quanto riguarda lo sleep mode si deve capire che governor stai usando....forse entra nella modalità risp energetico e per questo puo farti quel giochetto...questo perche (forse) ti porta la cpu al min in idle e ci mette qualche secondo x scalare in full...

io cmq se decidi di tenerlo proverei una rom migliore di quella stock htc

mbenzo
14-11-2011, 17:15
e per quanto riguarda la garanzia ti danno almeno uno scontrino parlante se hai problemi? in caso contrario lo rimanderei indietro...

per quanto riguarda lo sleep mode si deve capire che governor stai usando....forse entra nella modalità risp energetico e per questo puo farti quel giochetto...questo perche (forse) ti porta la cpu al min in idle e ci mette qualche secondo x scalare in full...

io cmq se decidi di tenerlo proverei una rom migliore di quella stock htc
gli ho gia' scritto che lo mando indietro....poi ne prendo un altro ma in Italia,almeno parlano la mia lingua,sti qua mi scrivono in un inglese tedeschizzato...

sirioo
14-11-2011, 17:27
gli ho gia' scritto che lo mando indietro....poi ne prendo un altro ma in Italia,almeno parlano la mia lingua,sti qua mi scrivono in un inglese tedeschizzato...

come ti dissi su trovaprezzi : http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_htc_desire_s.aspx

lo paghi 335 euro + sped ...il secondo il lista e uno store di un amico se ti serve aiuto fammi sapere ;)

mbenzo
14-11-2011, 17:54
come ti dissi su trovaprezzi : http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_htc_desire_s.aspx

lo paghi 335 euro + sped ...il secondo il lista e uno store di un amico se ti serve aiuto fammi sapere ;)

Grazie, cmw mi sembra strano che un terminale da 400€ possa fare scherzi del genere...ho letto su un altro forum che HTC ha sosposo temporaneamente gli aggiornamenti per il Desire s.....:rolleyes:

mbenzo
15-11-2011, 18:25
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1230029

QUALCUNO L'HA PROVATA?

sirioo
15-11-2011, 18:26
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1230029

QUALCUNO L'HA PROVATA?

si...tolta dopo 20 min :D e tornato alla base...:cool:

mbenzo
16-11-2011, 06:29
si...tolta dopo 20 min :D e tornato alla base...:cool:
Ieri sera ho flashato la ROM Originale Ginger 2.3.5 Sense 3.0 full version (no update)
e devo dire il telefono ha cambiato faccia...reattivo e scattante interfaccia molto bella.Il link e' questo
http://www.filefactory.com/file/cfdd387/n/RUU_Saga_S_HTC_Europe_2.10.401.5_Radio_20.4801.30.0822U_3822.10.08.04_M_release_219480_signed.exe

mbenzo
18-11-2011, 12:10
come va? e' possibile pesi un terzo meno della rom originale? vedo che il download e' 87mb contro 320mb della sense 3.0

sirioo
18-11-2011, 12:13
come va? e' possibile pesi un terzo meno della rom originale? vedo che il download e' 87mb contro 320mb della sense 3.0

provala e vedrai :) io la tengo su da 1 mese...ed ora attendo la ics by cyano 9 :)

ti consiglio di mettere l'ultima vers che trovi qui : http://cm-nightlies.appspot.com/?device=saga

se carichi la cyano ti consiglio anche di agg la radio con questo softw "Android Flasher 2.2.0.0" : http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D794638&v=1&libid=1321618819978&out=http%3A%2F%2Fdeltaxent.com.au%2Faf%2Fdownload.php%3Fdevice%3Ddesirs&ref=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum%2Fshowthread.php%3Fp%3D36378560&title=%5BUTILITY%5D%20Android%20Flasher%202.2.0.0!%20(11%2F11%2F11)%20-%20xda-developers&txt=%3Cimg%20src%3D%22http%3A%2F%2Fdeltaxent.com.au%2Faf%2Fimages%2Fdesires.png%22%20border%3D%220%22%20alt%3D%22%22%3E&jsonp=vglnk_jsonp_13216188588183

la radio scaricala da qui : http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1178001&v=1&libid=1321618732283&out=http%3A%2F%2Fcmw.22aaf3.com%2Fsaga%2Fradio%2F20.48.30.0822U_3822.09.08.20%2FPG88IMG.zip&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fsubscription.php%3Fdo%3Dviewsubscription&title=%5BRADIO%5D%20HTC%20Desire%20S%20Radios%20%5BPG88IMG.zip%5D%20(Updated%3A%2021%20Oct%202011)%20-%20xda-developers&txt=20.48.30.0822U_3822.09.08.20&jsonp=vglnk_jsonp_13216187338491

p.s ma il cell nn dovevi mandarlo indietro ?

mbenzo
18-11-2011, 12:45
provala e vedrai :) io la tengo su da 1 mese...ed ora attendo la ics by cyano 9 :)

ti consiglio di mettere l'ultima vers che trovi qui : http://cm-nightlies.appspot.com/?device=saga

se carichi la cyano ti consiglio anche di agg la radio con questo softw "Android Flasher 2.2.0.0" : http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D794638&v=1&libid=1321618819978&out=http%3A%2F%2Fdeltaxent.com.au%2Faf%2Fdownload.php%3Fdevice%3Ddesirs&ref=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum%2Fshowthread.php%3Fp%3D36378560&title=%5BUTILITY%5D%20Android%20Flasher%202.2.0.0!%20(11%2F11%2F11)%20-%20xda-developers&txt=%3Cimg%20src%3D%22http%3A%2F%2Fdeltaxent.com.au%2Faf%2Fimages%2Fdesires.png%22%20border%3D%220%22%20alt%3D%22%22%3E&jsonp=vglnk_jsonp_13216188588183

la radio scaricala da qui : http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1178001&v=1&libid=1321618732283&out=http%3A%2F%2Fcmw.22aaf3.com%2Fsaga%2Fradio%2F20.48.30.0822U_3822.09.08.20%2FPG88IMG.zip&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fsubscription.php%3Fdo%3Dviewsubscription&title=%5BRADIO%5D%20HTC%20Desire%20S%20Radios%20%5BPG88IMG.zip%5D%20(Updated%3A%2021%20Oct%202011)%20-%20xda-developers&txt=20.48.30.0822U_3822.09.08.20&jsonp=vglnk_jsonp_13216187338491

p.s ma il cell nn dovevi mandarlo indietro ?
alla fine ho deciso di tenerlo...troppo casino per la restituzione mi son preso la SD e basta....ma cos'e' sta SAGA ? stavo scaricando la update-cm-7.1.0-DesireS-signed, non sono la stessa cosa? poi volevo usare Rom Manager cosi non rischio di far cacate

sirioo
18-11-2011, 12:54
alla fine ho deciso di tenerlo...troppo casino per la restituzione mi son preso la SD e basta....ma cos'e' sta SAGA ? stavo scaricando la update-cm-7.1.0-DesireS-signed, non sono la stessa cosa? poi volevo usare Rom Manager cosi non rischio di far cacate

devi usare Rom Manager ...saga e il nome in codice del desire s

qua trovi la vers stable e nightly : http://download.cyanogenmod.com/?type=nightly&device=saga

mbenzo
18-11-2011, 13:21
devi usare Rom Manager ...saga e il nome in codice del desire s

qua trovi la vers stable e nightly : http://download.cyanogenmod.com/?type=nightly&device=saga
Ok cmq Rom manager dovrebbe gia farti vedere le rom disponibili per questo dispositivo se non erro

sirioo
18-11-2011, 13:24
Ok cmq Rom manager dovrebbe gia farti vedere le rom disponibili per questo dispositivo se non erro

se nn sbaglio solo x la vers premium la scarichi direttamente da li' , seno' la scarichi manualmente sulla tua msd

se stai passando dalla sense ufficiale alla cyano devi prima aver fatto quella procedura che ti inviai in pm poi dal cell spento entri nel

"recovery" con i tasti ( -vol + power)
ti sposti su recovery con i tasti del vol
selez "recovery" con il tasto power ,
fai il "wipe data/factory reset"
il "wipe cache partition"
ti sposti su "advance" (selez con il tasto power)
fai il "wipe dalvin cache"
torni indietro nel menu principale
selez "install zip from sdcard"
e poi tramite "choose zip from sdcard"
richiami l'immagine della cyano salvata in precedenza sulla tua msd
quando ha finito "reboot system now"

mbenzo
18-11-2011, 21:12
se nn sbaglio solo x la vers premium la scarichi direttamente da li' , seno' la scarichi manualmente sulla tua msd

se stai passando dalla sense ufficiale alla cyano devi prima aver fatto quella procedura che ti inviai in pm poi dal cell spento entri nel

"recovery" con i tasti ( -vol + power)
ti sposti su recovery con i tasti del vol
selez "recovery" con il tasto power ,
fai il "wipe data/factory reset"
il "wipe cache partition"
ti sposti su "advance" (selez con il tasto power)
fai il "wipe dalvin cache"
torni indietro nel menu principale
selez "install zip from sdcard"
e poi tramite "choose zip from sdcard"
richiami l'immagine della cyano salvata in precedenza sulla tua msd
quando ha finito "reboot system now"

zio fagiano.....ho HBOOT 2.00.0002 e non riesco a fare s-off :muro:

sirioo
19-11-2011, 00:05
zio fagiano.....ho HBOOT 2.00.0002 e non riesco a fare s-off :muro:

devi fare il Downgrade

Downgrade (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1318919)
Link2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1314349&page=4)

qui nn ti posso seguire xche io avevo la vers precedente di hboot ed ho fatto tutto con revolutionary

mbenzo
19-11-2011, 06:37
devi fare il Downgrade

Downgrade (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1318919)
Link2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1314349&page=4)

qui nn ti posso seguire xche io avevo la vers precedente di hboot ed ho fatto tutto con revolutionary

grazie ma troppo incasinata..aspetto che REV supporti anche questo tipo di HBoot...

mbenzo
19-11-2011, 13:36
http://www.youtube.com/watch?v=PnPzUVFgzQk

????? e' normale?:rolleyes:

Massy84
19-11-2011, 13:38
ehm no :D

sirioo
19-11-2011, 13:49

????? e' normale?:rolleyes:

prova a cambiare Launcher

prova questo : GO Launcher EX (https://market.android.com/details?id=com.gau.go.launcherex&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nYXUuZ28ubGF1bmNoZXJleCJd)

mbenzo
19-11-2011, 13:49
dove sono?

sirioo
19-11-2011, 13:52
dove sono?

http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-htc.htm

mbenzo
19-11-2011, 14:14
secondo me ho fatto qualche cacata.... ho installata la ginger ufficiale sense 3.0
nessuna applicazzione tranne go launcher e mi da solo 263mb di memoria disponibile.... Memoria totale 596mb utilizzata 333mb libera 263mb....

sirioo
19-11-2011, 14:17
secondo me ho fatto qualche cacata.... ho installata la ginger ufficiale sense 3.0
nessuna applicazzione tranne go launcher e mi da solo 263mb di memoria disponibile.... Memoria totale 596mb utilizzata 333mb libera 263mb....

con go launcher il Touch Screen e migliorato ?

Massy84
19-11-2011, 14:31

dov'è il problema?

mbenzo
19-11-2011, 14:34

si

mbenzo
19-11-2011, 16:12
si

Ma resta sempre un po tremebondo...non avessi fatto la cacata di trovarmi con HBoot 2.00 avrei gia fatto il flash, cosi diventa difficile:muro:

sirioo
19-11-2011, 16:18
Ma resta sempre un po tremebondo...non avessi fatto la cacata di trovarmi con HBoot 2.00 avrei gia fatto il flash, cosi diventa difficile:muro:

dai un occhio qui : Link (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19187444&postcount=36)

nel punto 8 richiami la cyano

mbenzo
19-11-2011, 16:20
dai un occhio qui : Link (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19187444&postcount=36)

mi sono iscritto ieri ma non riesco ancora a loggarmi...cmq grazie

mbenzo
19-11-2011, 18:02

lo fa anche con launcher.....provero' a mandarlo in assistenza anche se ho i miei dubbi visto che il problema e' saltuario e non immediato, se lo provano 5 minuti con la rom originale senza nulla magari me lo ritornano cosi come e'.:rolleyes:

mbenzo
20-11-2011, 11:09
sono unlocked ho fatto la procedura dal sito HTC.
Ora vorrei fare il flash della recovery ma quado premo il pulsante Flash,il programma Android Flasher mi dice...non risponde (dopo 5 -10 sec)

sirioo
20-11-2011, 11:12
sono unlocked ho fatto la procedura dal sito HTC.
Ora vorrei fare il flash della recovery ma quado premo il pulsante Flash,il programma Android Flasher mi dice...non risponde (dopo 5 -10 sec)

hai abilitato debug usb ?

mbenzo
20-11-2011, 13:05
hai abilitato debug usb ?

ok ho fatto tutta la procedura recovery wipe e install from sd card ok,dopo aver installato la saga.zip gli dico reboot now ma rimane la scritta HTC su schermo bianco....:muro:

sirioo
20-11-2011, 13:33
ok ho fatto tutta la procedura recovery wipe e install from sd card ok,dopo aver installato la saga.zip gli dico reboot now ma rimane la scritta HTC su schermo bianco....:muro:

sei andato su "choose zip from sdcard" ? e poi hai richiamato la rom ? quale rom hai usato? e da dove hai scaricato il file .zip ?

hai fatti prima "wipe data/factory reset" il "wipe cache partition" il "wipe dalvin cache"

mbenzo
20-11-2011, 14:20
sei andato su "choose zip from sdcard" ? e poi hai richiamato la rom ? quale rom hai usato? e da dove hai scaricato il file .zip ?

hai fatti prima "wipe data/factory reset" il "wipe cache partition" il "wipe dalvin cache"

si, tutto....la rom e' la cm_saga_full-59

sirioo
20-11-2011, 14:20
si, tutto....la rom e' la cm_saga_full-59

risp al pm..

sirioo
20-11-2011, 14:45
risp al pm..

scarica questo come recovery e rimettilo da capo : http://attachments.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=677551&stc=1&d=1312490632

e riprova...quella vers che indicava nella guida era x il bravo (desire) non x il saga(desire s)

Massy84
20-11-2011, 14:58
domanda per te sirioo:

attualmente ho la rom stock pre-rooted (2.10) ma ho tenuto la radio vecchia (la 20.28I), non ho ancora capito se la radio "nuova" consigliata sia la 20.48.30 o la 20.4801 (una arriva dall'OTA e l'altra dall'RUU), tu che dici?

per l'installazione bene o male so come si fa ma che wipe cache vanno fatti? e sopratutto, cosa si perde con l'aggiornamento radio?

sirioo
20-11-2011, 15:05
domanda per te sirioo:

attualmente ho la rom stock pre-rooted (2.10) ma ho tenuto la radio vecchia (la 20.28I), non ho ancora capito se la radio "nuova" consigliata sia la 20.48.30 o la 20.4801 (una arriva dall'OTA e l'altra dall'RUU), tu che dici?

per l'installazione bene o male so come si fa ma che wipe cache vanno fatti? e sopratutto, cosa si perde con l'aggiornamento radio?

ma la cosa migliore e farti un backup prima della rom con rom manager

x quanto riguarda la nuova radio io ho provato sia

From the 2.10.401.4 OTA

20.48.30.0822U_3822.09.08.20

From the 2.10.401.5 RUU:

20.4801.30.0822U_3822.10.08.04

alla fine ho deciso con la cyano e kernel stock di tenere la 20.48.30.0822U_3822.09.08.20

xche ha un miglior risp energetico, sleep mode compreso ....

x agg la radio o usi AndroidFlasher con debug attivo oppure rinomini il file PG88IMG.zip e lo copi sulla tua msd riavvi il cell ed agg tutto lui...una volta agg spegni il cell e cancelli il file PG88IMG.zip dalla msd

qui trovi i file x il dw

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178001

Massy84
20-11-2011, 15:11
non uso rom manager, non è uguale fare un nandroid backup tramite recovery? + per stare tranquilli un Titanium Backup...

per l'aggiornamento pensavo di rinominare, mettere nella root della sd e aggiornare sempre tramite recovery (4Ext Final)

per il discorso di pulire le cache? quali devo wippare? :)

sirioo
20-11-2011, 15:12
non uso rom manager, non è uguale fare un nandroid backup tramite recovery? + per stare tranquilli un Titanium Backup...

per l'aggiornamento pensavo di rinominare, mettere nella root della sd e aggiornare sempre tramite recovery (4Ext Final)

per il discorso di pulire le cache? quali devo wippare? :)

se hai un nandroid backup gia bello pronto falli tutti e 3 , installi la nuova radio e poi rimetti la rom salvata in precedenza..cosi almeno vai sicuro e nn perdi nulla

mbenzo
20-11-2011, 21:15
se hai un nandroid backup gia bello pronto falli tutti e 3 , installi la nuova radio e poi rimetti la rom salvata in precedenza..cosi almeno vai sicuro e nn perdi nulla

Cosi andava compilato in modo che prenda i comandi di DOS

sirioo
20-11-2011, 23:55
Cosi andava compilato in modo che prenda i comandi di DOS

in poche parole hai risolto? il boot funziona?

mbenzo
21-11-2011, 07:50
in poche parole hai risolto? il boot funziona?
si tutto OK ho rimesso anche la ETRX REV 2.1.3 che mi sembrava piu' completa

mbenzo
21-11-2011, 09:05
cmq trema ancora come con la ROM originale....e' proprio difettoso e a questo punto mi son fumato anche la garanzia, non mi resta che pressarlo sotto l'auto. HTC non mi vede piu'

Granato
23-11-2011, 12:19
ciao a tutti!

ho scaricato la tastiera di android 4.0 per questo telefono, ma non riesco ad utilizzarla nel senso che mi parte sempre la tastiera predefinita htc...

sapete come si fa a farla partire di predefinito? grazie

https://market.android.com/details?id=inputmethod.latin.ported&rdid=inputmethod.latin.ported&rdot=1

mbenzo
23-11-2011, 12:36
ciao a tutti!

ho scaricato la tastiera di android 4.0 per questo telefono, ma non riesco ad utilizzarla nel senso che mi parte sempre la tastiera predefinita htc...

https://market.android.com/details?id=inputmethod.latin.ported&rdid=inputmethod.latin.ported&rdot=1

Per attivarla: 1. Enable it in the "Settings / Language & keyboard / ics Keyboard" 2. Find a text input (mail app or message app), long press the text view.3. When the popup comes up, select "Input method" and choose ics keyboard.

sirioo
23-11-2011, 12:37
ciao a tutti!

impostaz-impost lingua e tastiera , selez la tastiera che vuoi usare

Granato
23-11-2011, 12:53
Per attivarla: 1. Enable it in the "Settings / Language & keyboard / ics Keyboard" 2. Find a text input (mail app or message app), long press the text view.3. When the popup comes up, select "Input method" and choose ics keyboard.

grazie! funziona!

questa "dell'imput method" tenendo premuto, non la sapevo...per curiosità, c'è solo questo modo per richiamare l'imput method o si fa anche da qualche menu'? :confused:

grazie

mbenzo
23-11-2011, 16:13
che il mercatino telefonia pulula di HTC in vendita......:rolleyes:
che vorra' dire ?? :ciapet:

Granato
23-11-2011, 16:16

Non vanno bene?

mbenzo
23-11-2011, 16:32
Non vanno bene?

tu sei contento?

Granato
23-11-2011, 16:37
tu sei contento?

Io si...perchè cosa hanno questi desire s?

mbenzo
23-11-2011, 16:39
Io si...perchè cosa hanno questi desire s?

niente io ho avuto una grama esperienza...sicuramente credo non valgano piu' di 250€....

Granato
23-11-2011, 16:45
niente io ho avuto una grama esperienza...sicuramente credo non valgano piu' di 250€....

che ti è successo?

mbenzo
23-11-2011, 16:55
che ti è successo?

questa e' la lettera ad HTC.......

C.A. HTC
Ho acquistato questo telefono circa 10gg fa da Amazon.
Gia' dal primo giorno ho notato instabilita' di immagine sul touch screen che tremava in continuazione tra il passaggio da una schermata e l'altra sia in senso orizzontale che verticale.
Tale difetto e' visibile anche da un video che ho messo su youtube a questo link:
Htc Desire S screen problem
dopo qualche giorno di faticosissimo utilizzo che rendeva necessari continui reboot, il telefono e' morto, non si accende e non carica nemmeno la batteria....
Rilevo inoltre un cattivo funzionamento del pulsante Power che andava premuto 3-4 volte
dopo lo standby per rendere ancora operativo il telefono e il ripristino della sensibilita' dello screen.
Dopo 10 anni di Nokia sono sinceramente senza parole........
Cordiali Saluti

sirioo
23-11-2011, 17:33
e credo che l'unico pieno di rogne era solo il tuo....ho avuto sempre nokia e poi 3 smartphone prima di questo ma rispetto al passato non ce il min paragone...sono troppo soddisfatto di questo cell...ma come ti dicevo anche in pm il tuo ha iniziato male acquistandolo da un mercenario su amazon ed e finito peggio...

x quanto riguarda il mercatino e normale che pulluli di smartphone di qualsiasi marca x un motivo o per un altro in italia si cambiano piu cell dell'intero globo... poi se vendono cellulari difettati problema loro ma a me nn risulta che htc dopo averne posseduti 3 usi componenti scadenti...anzi...poi se mi vieni a paragonare nokia che esteticamente sono orrendi per lo piu con sistemi op che montano a prezzi osceni ad htc allora forse sono io che vivo in una realta parallela...e le statistiche sulle vendite parlano chiaro con crolli verticali negli ultimi 3 anni

p.s te lo ripeto lo sbaglio lo hai fatto te quando ti e arrivato un cell a casa senza scatolo e senza msd a non mandarlo indietro ...sicuramente cera qualcosa che nn andava e poi te ne sei accorto che era cosi ...

Granato
23-11-2011, 20:08
anche io ho avuto per 11 anni nokia e sarei rimasto con questo marchio se non fosse rimasto indietro a livello tecnologico...

smartphone nokia non sono veri smartphone secondo me...

mbenzo
23-11-2011, 22:03
e credo che l'unico pieno di rogne era solo il tuo....ho avuto sempre nokia e poi 3 smartphone prima di questo ma rispetto al passato non ce il min paragone...sono troppo soddisfatto di questo cell...ma come ti dicevo anche in pm il tuo ha iniziato male acquistandolo da un mercenario su amazon ed e finito peggio...

x quanto riguarda il mercatino e normale che pulluli di smartphone di qualsiasi marca x un motivo o per un altro in italia si cambiano piu cell dell'intero globo... poi se vendono cellulari difettati problema loro ma a me nn risulta che htc dopo averne posseduti 3 usi componenti scadenti...anzi...poi se mi vieni a paragonare nokia che esteticamente sono orrendi per lo piu con sistemi op che montano a prezzi osceni ad htc allora forse sono io che vivo in una realta parallela...e le statistiche sulle vendite parlano chiaro con crolli verticali negli ultimi 3 anni

p.s te lo ripeto lo sbaglio lo hai fatto te quando ti e arrivato un cell a casa senza scatolo e senza msd a non mandarlo indietro ...sicuramente cera qualcosa che nn andava e poi te ne sei accorto che era cosi ...
questo e' vero....dovevo restituirlo

mbenzo
24-11-2011, 15:30
mi hanno chiamato per valutare il grado di soddisfazione.......:rolleyes: era uno straniero. Ho capito una sega :mc:

mbenzo
28-11-2011, 12:16
Si il dispositivo e` lo abbiamo ricevuto e al momento sta venendo riparato ...:rolleyes: (HTC BY CHAT)

sirioo
28-11-2011, 13:53
Si il dispositivo e` lo abbiamo ricevuto e al momento sta venendo riparato ...:rolleyes: (HTC BY CHAT)

direi che e un ottima notizia...

mbenzo
28-11-2011, 15:43
direi che e un ottima notizia...

vuoi dire che non si sono accorti di nulla? :D
per me o lo cambiano in toto o me lo rendono cosi com'e'.

sirioo
28-11-2011, 15:49
vuoi dire che non si sono accorti di nulla? :D
per me o lo cambiano in toto o me lo rendono cosi com'e'.

credo di no...spero almeno...

mbenzo
28-11-2011, 17:03
A me per non cambiarmelo mi hanno detto che l'avevo manomesso, cosi' ho un telefono non funzionante e non so chi ringraziare.

Sicuramente mai piu' HTC, non perche' gli altri siano meglio, ma visto come mi hanno trattato i miei soldi se li scordano in futuro.
Manomesso in che senso?

mbenzo
29-11-2011, 13:32
In pratica mi dicono (mi hanno anche mandato le foto) che lo slot della microsd era forzato con strumenti non adeguati (?) e quindi considerandolo manomesso gli hanno tolto la garanzia e me l'hanno rispedito indietro.

Il problema più grosso, a parte la mancanza di storage che personalmente non mi da eccessivo fastidio è che senza sd non si fanno gli update.

Ho portato il telefono ad un conoscente che me l'ha aperto dicendomi che il pcb della daughterboard è surriscaldato e che ritiene siano stati quelli la a como a farlo.

In ogni caso io compro un telefono, mi accorgo che la microsd non funziona, e loro per non sostituirlo mi dicono che l'ho manomesso.

In questo modo la garanzia globale sono capaci tutti di darla...

Fatto sta che sto cercando una daughterboard di ricambio per sostituirla per intero e avere il telefono funzionante.
vediamo che mi dicono...io gli ho fritto il telefono di peso,manco entri piu' nel bootloader

sirioo
30-11-2011, 14:03
ho appena acquistato una microsd da 32gb sandisk class4 sostituendo la 16gb sandisk class 4 se a qualcuno può interessare quella da 16gb tra qualche giorno la inserisco sul mercatino...

Massy84
30-11-2011, 14:44
ho appena acquistato una microsd da 32gb sandisk class4 sostituendo la 16gb sandisk class 4 se a qualcuno può interessare quella da 16gb tra qualche giorno la inserisco sul mercatino...

terrò d'occhio :D

sirioo
30-11-2011, 14:49
terrò d'occhio :D

Massy appena mi arriva quella da 32gb ti tengo informato ;)

StefanoCsl
01-12-2011, 13:16
Ciao, come vi trovate con la nuova versione fw e HTC Sense? A me sembra più veloce e mi piace di più la grafica. Utile anche la possibilità di controllare la memoria disponibile ed eventualmente chiudere le applicazioni aperte.

Mi sembra si sia risolto anche il bug che avevo sul programma di messaggi (non visualizzava il nome del contatto ma solo il numero per alcuni SMS). Proprio per questo ho deciso di utilizzare nuovamente il programma originale e non "Handcent SMS". Quando decisi di utilizzare Handcent per evitare di avere notifiche doppie, le avevo disabilitate dal programma originale, ma ora pur riabilitandole non le vedo e non sento il suono, in pratica si illumina solamente lo schermo per qualche secondo senza emettere suoni, fare vibrazioni o mostrare icone nella barre delle notifiche. Ho dimenticato qualcosa?

sirioo
01-12-2011, 23:42

inserita sul mercatino : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36468246#post36468246

;)

sirioo
03-12-2011, 16:20
ice cream sul nostro desire s

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111203171650_Screenshot_2011-12-03-00-47-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111203171650_Screenshot_2011-12-03-00-47-22.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111203172033_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111203172033_2.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111203172049_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111203172049_3.jpg)

se pure e una beta ma funziona davvero bene , si aspettano le ultime implementazioni ma se volete provarla trovate il tutto qui : Ice Cream Sandwich for Desire S (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1373449)

cc65
03-12-2011, 23:23
qualcuno di voi usa qualche applicazione x abilitare il dlna sul desire s? Proprio stasera guardavo un samsung android di fascia bassa e aveva l'applicazione nel menu per il dlna mentre nel nostro desire s non compare, qualche suggerimento?

matteventu
03-12-2011, 23:44
Si, è già presente, si chiama "Media connessi" o una roba del genere ;)

mbenzo
05-12-2011, 12:58
pare che il mio desire s sia in arrivo con mobo sostituita...

Massy84
06-12-2011, 17:26
mannaggia sirio sono arrivato tardi :D vabbè non importa, grazie per avermi avvisato :)

una domanda: voglio assolutamente abilitare il wakeup da standby con i tasti volume ma non so ricompilare il file android.policy.jar, chi è capace?

mbenzo
06-12-2011, 18:22
Arrivato oggi dall'assistenza con la Mobo sostituita.Pare funzioni perfettamente:D Ho anche fatto l'update del software E' passato ormai 1 mese dall'acquisto ,solo ora lo posso veramente usare:sofico:

cc65
14-12-2011, 10:21
scusatemi se insito ma non riesco ad usare il desire s in modalità dlna con la tv:
pensavo fosse un metodo di trasmissione dati senza fili questo dlna ma forse non ne ho capito bene il funzionamento: devo passare tramite wi-fi ( rete casalinga ) oppure il cell dialoga direttamente con la tv? su quest'ultima il dlna è su on quindi ok ma il cell non vede la tv, voi avete provato?

mbenzo
14-12-2011, 14:13
Gynger 2.3.5
sense 3.0

25 ore totali e sono ancora al 10%. Utilizzo misto 5-6 chiamate al gg. parecchia internet con wifi, un po di sms, 5-6 email un po di bluetooth ecc...
Direi non male,praticamente sono 2 giorni.
L'uinica cosa ho il widget screen-off e quando finisco di utilizzare il telefono non attendo il classico minuto ma uso il widget per spegnere lo schermo

sirioo
14-12-2011, 14:15
Gynger 2.3.5
sense 3.0

25 ore totali e sono ancora al 10%. Utilizzo misto 5-6 chiamate al gg. parecchia internet con wifi, un po di sms, 5-6 email ecc...
Direi non male,praticamente sono 2 giorni.
L'inica cosa ho il widget screen-off e quando finisco di utilizzare il telefono non attendo il classico minuto ma uso il widget per spegnere lo schermo

io ho preso la seconda batt originale a 22 euro e mi sono tolto il problema essendo sempre in giro...tutto questo usando un caricabb da tavolo ed avendo sempre una batt in carica di notte cosi evito anche di tenere il cell attaccato al cavo...la matt la metto in borsa e via...

MikX
15-12-2011, 08:55
Io mi sono preso la 1800 mAh Mugen Power Batteries e con il telefono sempre acceso nei giorni di stanca arriva quasi a farmi tre giorni e non ho mai il problema di arrivare a fine giornata anche quando vado in giro con la moglie e passo il mio tempo a navigare in 3G aspettandola :D

anch'io.. io l'ho presa subito la mugen. è una bomba! 2 giorni pieni con wifi sempre attivo, skype attivo, mail e notifiche tutto in push!

MikX
15-12-2011, 08:57
io ho preso la seconda batt originale a 22 euro e mi sono tolto il problema essendo sempre in giro...tutto questo usando un caricabb da tavolo ed avendo sempre una batt in carica di notte cosi evito anche di tenere il cell attaccato al cavo...la matt la metto in borsa e via...

fra 6 mesi ti trovi il coperchio chiudi batteria da buttare. se lo apri e lo chiudi troppo spesso diventa lasco! io l'ho aperto 2 volte da 6 mesi circa. e non fa il minimo gioco!

sirioo
15-12-2011, 09:00
fra 6 mesi ti trovi il coperchio chiudi batteria da buttare. se lo apri e lo chiudi troppo spesso diventa lasco! io l'ho aperto 2 volte da 6 mesi circa. e non fa il minimo gioco!

che hai la sfera magica? :cool: x qualsiasi cosa se si usa accortezza nn incappi mai in certe cose....poi se si hanno dita da dinosauro questo nn saprei....

p.s la uso da piu di 1 mese e funziona alla perfezione...

mbenzo
16-12-2011, 06:51
Sono a 2km dal service center di Saigon, Lunedi vado a vedere com'e' e se riesco a farmi cambiare,dopo la motherboard in Italia, anche il power button in garanzia:D

mbenzo
17-12-2011, 12:03
anch'io.. io l'ho presa subito la mugen. è una bomba! 2 giorni pieni con wifi sempre attivo, skype attivo, mail e notifiche tutto in push!

http://www.ebay.com/itm/GOLD-2430MAH-HIGH-CAPACITY-REPLACEMENT-BATTERY-HTC-DESIRE-S-2-G12-/110768028926?pt=PDA_Accessories&hash=item19ca49fcfe

MikX
18-12-2011, 12:48
che hai la sfera magica? :cool: x qualsiasi cosa se si usa accortezza nn incappi mai in certe cose....poi se si hanno dita da dinosauro questo nn saprei....

p.s la uso da piu di 1 mese e funziona alla perfezione...

è pur sempre plastica...

Massy84
19-12-2011, 13:17
con dimensioni "originali" non può fisicamente avere tutti quei mAh quella batteria...

MikX
19-12-2011, 13:46
con dimensioni "originali" non può fisicamente avere tutti quei mAh quella batteria...

si esatto. per non rischiare di far esplodere il terminale... rivolgetevi a marchi affidabili... mugen oppure originali htc!!

le mugen sono già tirate al limite, più di così per adesso nessuno sarà in grado di migliorare!! quindi se vedete batteria sopra i 1800... non acquistatele!!!

Stratoblu
19-12-2011, 18:59
Il mio primo msg sul Desire S che ritengo sia un ottimo prodotto, anche se questa Sense 3.0 mi appare un mattoncino bello e buono di cui potevo forse farne a meno. Ma tant'è....

Come sapete google mail offre ai dispositivi android una particolare modalità di registrazione che implementa la sicurezza e che prevede l'inserimento nel telefonino di un lungo codice alfanumerico, comunicato tramite internet da google.

Per mia incapacità o forse per problemi tecnici è stato necessario effettuare questo tentativo più volte, e solo all'ennesimo tentativo finalmente la registrazione definitiva si è completata.

Purtroppo devo aver fatto un tentativo di troppo, quindi ora sul telefono in alto a sinistra, compare un alert a forma di triangolino con il punto esclamativo, che se trascinato giù, viene offerta una spiegazione esaustiva che suona più o meno così: "Per completare la la registrazione in gmail inserisci la password...." password che non ho più, che non è quella standard di gmail ma forse quel lungo codice alfanumerico inserito in precedenza e che allo stato attuale non credo che sia nemmeno più valido.

In alternativa viene richiesto anche l'inserimento di caratteri captcha, ma anche dopo un inserimento corretto ho in risposta la comunicazione di un "errato inserimento password" e così via. Tuttavia, ripeto, ricevo normalmente la posta gmail nella famosa seconda schermata a sinistra di quella principale.

Come ca220 posso fare a eliminare quell' alert dal momento che funziona tutto ???

Nel botta e risposta della chat HTC mi è stato consigliato prima di avviare in modalità provvisoria, e non è cambiato nulla, quindi nientemeno che un hard-reset.... Pensate un pò....

Grazie per un vostro consiglio, siete la mia ultima spiaggia ...

mbenzo
20-12-2011, 07:11
Il mio primo msg sul Desire S che ritengo sia un ottimo prodotto, anche se questa Sense 3.0 mi appare un mattoncino bello e buono di cui potevo forse farne a meno. Ma tant'è....

Come sapete google mail offre ai dispositivi android una particolare modalità di registrazione che implementa la sicurezza e che prevede l'inserimento nel telefonino di un lungo codice alfanumerico, comunicato tramite internet da google.

Per mia incapacità o forse per problemi tecnici è stato necessario effettuare questo tentativo più volte, e solo all'ennesimo tentativo finalmente la registrazione definitiva si è completata.

Purtroppo devo aver fatto un tentativo di troppo, quindi ora sul telefono in alto a sinistra, compare un alert a forma di triangolino con il punto esclamativo, che se trascinato giù, viene offerta una spiegazione esaustiva che suona più o meno così: "Per completare la la registrazione in gmail inserisci la password...." password che non ho più, che non è quella standard di gmail ma forse quel lungo codice alfanumerico inserito in precedenza e che allo stato attuale non credo che sia nemmeno più valido.

In alternativa viene richiesto anche l'inserimento di caratteri captcha, ma anche dopo un inserimento corretto ho in risposta la comunicazione di un "errato inserimento password" e così via. Tuttavia, ripeto, ricevo normalmente la posta gmail nella famosa seconda schermata a sinistra di quella principale.

Come ca220 posso fare a eliminare quell' alert dal momento che funziona tutto ???

Nel botta e risposta della chat HTC mi è stato consigliato prima di avviare in modalità provvisoria, e non è cambiato nulla, quindi nientemeno che un hard-reset.... Pensate un pò....

Grazie per un vostro consiglio, siete la mia ultima spiaggia ...
Provato a premere il pulsante elimina? Oppure hard reset e parti da 0

Stratoblu
20-12-2011, 09:37
Provato a premere il pulsante elimina? Oppure hard reset e parti da 0

Ciao mbenzo...
Il pulsante elimina per l'occasione non è disponibile.

L'H.R. che mi proponi come anche l'assistenza HTC - necessariamente applicabile in casi gravi - mi sembra eccessivo per un prodotto che funziona al 99,999% a parte quel triangolino. Il rischio di perdere sicuramente qualcosa dei miei dati personali è certo, e il tempo per ripristinare la confortevole personalizzazione a cui mi sono abituato, mi sembra eccessivo....

In attesa di una risposta non sono stato con le mani in mano, e dopo ulteriori ricerche ed elucubrazioni ho capito che quell'alert non sarebbe mai andato via se non sistemavo l'account di Google.

Molto malvolentieri, sono tornato sulle impostazioni di Google, dal computer fisso, e ho cancellato il "metodo di autenticazione in due passaggi", riportando Gmail sul palmare allo stato originale. L'icona dell'errore è sparita.

Ho atteso, oltre alla conferma email sul Desire dell'operazione, anche una decina di minuti, quindi ho ri-attivato il "metodo di autenticazione in due passaggi", dal computer fisso, e tutto è ritornato normale alla prima botta ! Senza avvisi d'errore, com'era logico che fosse.

Alla mia prima impostazione certamente a causa di rallentamenti della rete e mancate risposte, ho duplicato la richiesta su Google creando sovrapposizioni e l'errore di cui sopra.

Grazie per tuoi suggerimenti. Ciao

PS
Sono in trepida attesa come molti della possibilità di attivare il root per questo hboot specifico. Nel caso qualcuno avesse notizie . . .

mbenzo
24-12-2011, 09:30
Ciao mbenzo...
Il pulsante elimina per l'occasione non è disponibile.

L'H.R. che mi proponi come anche l'assistenza HTC - necessariamente applicabile in casi gravi - mi sembra eccessivo per un prodotto che funziona al 99,999% a parte quel triangolino. Il rischio di perdere sicuramente qualcosa dei miei dati personali è certo, e il tempo per ripristinare la confortevole personalizzazione a cui mi sono abituato, mi sembra eccessivo....

In attesa di una risposta non sono stato con le mani in mano, e dopo ulteriori ricerche ed elucubrazioni ho capito che quell'alert non sarebbe mai andato via se non sistemavo l'account di Google.

Molto malvolentieri, sono tornato sulle impostazioni di Google, dal computer fisso, e ho cancellato il "metodo di autenticazione in due passaggi", riportando Gmail sul palmare allo stato originale. L'icona dell'errore è sparita.

Ho atteso, oltre alla conferma email sul Desire dell'operazione, anche una decina di minuti, quindi ho ri-attivato il "metodo di autenticazione in due passaggi", dal computer fisso, e tutto è ritornato normale alla prima botta ! Senza avvisi d'errore, com'era logico che fosse.

Alla mia prima impostazione certamente a causa di rallentamenti della rete e mancate risposte, ho duplicato la richiesta su Google creando sovrapposizioni e l'errore di cui sopra.

Grazie per tuoi suggerimenti. Ciao

PS
Sono in trepida attesa come molti della possibilità di attivare il root per questo hboot specifico. Nel caso qualcuno avesse notizie . . .
Io l'ho sbloccato tramite il loro sito HTC DEV
http://htcdev.com/bootloader/

MikX
26-12-2011, 17:24
Io l'ho sbloccato tramite il loro sito HTC DEV
http://htcdev.com/bootloader/

vorrei sbloccarlo anch'io! ma non so come fare. non posso farlo dal sito htc. altrimenti addio garanzia!

maledetta quella volta che ho aggiornato alla sense3.

sirioo
26-12-2011, 17:44
vorrei sbloccarlo anch'io! ma non so come fare. non posso farlo dal sito htc. altrimenti addio garanzia!

che hboot ha il tuo device? se la versione HBOOT e la 0.98.0000 e 0.98.0002 prova questa guida : Link (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?479844-S-OFF-ClockworkMod-recovery-e-Root-Desire-S&p=2779583&viewfull=1#post2779583) se monti qualche rom con il superuser gia installato puoi anche evitare di fare la seconda procedura di "root"

MikX
26-12-2011, 18:06
ho l'ultima la versione 2.00.0002 : Cry: tutto stock con sense3 e 2.3.5

sirioo
26-12-2011, 18:18
ho l'ultima la versione 2.00.0002 : Cry: tutto stock con sense3 e 2.3.5

prova questo

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1399331

MikX
26-12-2011, 18:43
prova questo

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1399331

grazie. c'è qualcuno che l'ha provato?

sirioo
26-12-2011, 18:44
grazie. c'è qualcuno che l'ha provato?

leggi il thread ...

MikX
26-12-2011, 21:42
Una volta fatto downgr, avrò ancora sense3? Chiedo questo xk per fare un backup serio credo proprio serva essere s_off. Backup utile per tornare a sense3 e hboot 2. In futuro. Suggerimenti.per il backup.?

mbenzo
27-12-2011, 00:36

cmq sia la garanzia la perdi

sirioo
27-12-2011, 00:44
Una volta fatto downgr, avrò ancora sense3? Chiedo questo xk per fare un backup serio credo proprio serva essere s_off. Backup utile per tornare a sense3 e hboot 2. In futuro. Suggerimenti.per il backup.?

io quando ho usato s-off mi ha sbloccato solo il device con la rom originale htc ..in quel caso puoi usare "rom manager" x il backup della rom ma dopo aver preso possesso dei diritti di amministratore facendo il procedimento nella guida del "root"... x hboot puoi rimetterlo alla vers 2 con un altra procedura dopo aver rimesso la rom stock...

qua trovi tutto x il saga : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1146601

MikX
27-12-2011, 10:03
fatto! tutto ok. MIUI installata. carina! ora qual'è la migliore rom? ne provo un pò! poi vedo se tornare a rom stock!

anzi come si fa a tornare a rom stock, facendo tornare s-on tutto. come se nessuno avesse mai provato a sboccarlo?

chat
27-12-2011, 20:10
salve a tutti

qualcuno sà se c'è un modo per cancellare il calendario pc sync ??
ora vorrei usare solo il calendario di google e ho già fatto due prove, ma mi scoccia che resti la voce pc sync (anche se si può deselezionare). Se non ricordo male quando ho fatto la prima inizializzazione ho fatto l'import via bluetooth e mi si sono importati gli eventi dal vecchio cellulare e quindi credo che sia quello il motivo di "pc sync" tenendo conto che non ho mai usato HTC Sync

sirioo
27-12-2011, 20:17
fatto! tutto ok. MIUI installata. carina! ora qual'è la migliore rom? ne provo un pò! poi vedo se tornare a rom stock!

anzi come si fa a tornare a rom stock, facendo tornare s-on tutto. come se nessuno avesse mai provato a sboccarlo?

cyanogenmod

mbenzo
28-12-2011, 07:29
l'ho installato ma ho notato che mi dava problemi sulla chiamata, cioe' l'audio in entrata continuava ad alzarsi e abbassarsi, forse cercava di killare qualcosa e disturbava la chiamata. Se qualcuno l'ha installato come l'avete settato?

sirioo
28-12-2011, 08:58
i Task Killer sono la cosa piu inutile che si potesse creare x i sistemi android ....

mbenzo
30-12-2011, 11:03
i Task Killer sono la cosa piu inutile che si potesse creare x i sistemi android ....

vero che con la Cyano 7.1 non ci sono piu' i problemi di boot che ho avuto io quando cercavo di installare la cyano 59 col boot 2.00 ??
non mi ricordo piu' come ho fatto a farlo partire, era talmente incasinato che l'ho rimosso dalla memoria.:sofico:

sirioo
30-12-2011, 11:10
hboot = sbloccare il bootloader : Il Bootloader (altrimenti detto HBOOT), è un programma che viene automaticamente eseguito ad ogni avvio del terminale e si occupa di caricare il kernel del sistema operativo, permettendone l’avvio. La sua stessa definizione, come vedete, esula in parte dal mondo Android in quanto lo troviamo, in varie forme, in ogni dispositivo che necessiti l’avvio di un sistema operativo. In realtà l’importanza del bootloader per il modding è in buona parte legata al fatto che questo permette l’accesso alla modalità Fastboot, che può essere usata per eseguire un file immagine memorizzato sul dispositivo o direttamente per flashare (installare) un nuovo firmware.

La procedura per sbloccare il bootloader (0.98.0000 e 0.98.0002) e questa :

S-OFF + ClockworkMod recovery

S-OFF (security off), disabilita questi controlli, permettendo il pieno accesso anche in scrittura sulle partizioni /system e /recovery per citarne alcune, questo significa pieno controllo di tutte le partizioni del dispositivo.

1. Scarica i driver del Desire S per windows da QUI (http://www.megaupload.com/?d=MIV10II3).
2. Vai su http://revolutionary.io/
3. Click su Download per Windows
4. Scarica lo zip revolutionary-0.4pre4.zip (lascia aperta la finestra di internet perchè serve per i passaggi successivi!!!)
5. Estrai lo .zip in una cartella.
6. Prendi il HTC Desire S. Vai su Menu>Impostazioni>Applications>sviluppo e Attiva USB debug.
7. Collega con il cavo USB il telefono al PC e seleziona modalità SOLO carica
8. Avvia ora revolutionary.exe (Se hai Windows Vista and 7 avvia l'exe come Amministratore)
9. Nella finestra di internet, nel riquadro blu, seleziona alla voce Your device: HTC Desire S
10. Seleziona la tua versione di HBOOT alla voce HBOOT version:
(per sapere che versione hai, trovi l'informazione nella finestra che si è aperta eseguendo revolutionary.exe.)
(operazione funzionante SOLO con versione HBOOT 0.98.0000 e 0.98.0002)
11. Inserisci il ****** number: che trovi nella finestra che si è aperta eseguendo revolutionary.exe.
12. Clicca Generate Key e ottieni il Your beta key: da inserire nella finestra che si è aperta eseguendo revolutionary.exe.
13. Inserisci la chiave appena ottenuta nella finestra che si è aperta eseguendo revolutionary.exe e clicca invio.
14. NON FARE NIENTE, aspetta che il telefono si sblocchi.
15. Ora il programma ti chiede se si desidera scaricare ClockworkMod recovery direttamente sul cell. Clicca Y e invio.
16. NON FARE NIENTE, aspetta che il telefono abbia finito.
(Se questa operazione si bloccasse, nessun problema, ripeti i passaggi)
17. Una volta completato il processo riavvia il telefono.

ROOT

Root : Su piattaforma linux root è l’utente amministratore che ha i privilegi più alti nel sistema (come l’utente Amministratore su Windows per capirsi). Il root quindi non si ottiene, ma al contrario si ottengono i suoi permessi. I permessi di root permettono di fare qualsiasi cosa con il proprio sistema.

la procedura di "root" nel caso si voglia montare una rom *cyano non si deve fare perche superuser e gia compreso nella rom....(come in tantissime altre rom fatte dalla comunità , basta guardare dalle specifiche della rom se ha gia "superuser" compreso) se dopo averlo sbloccato il desire s prima di montare la cyano vuoi il "root" nn so' x usare rom manager x farti un backup della tua rom sense piu le app installate per poterla rimettere in seguito allora la procedura da fare e quella scritta in seguito e quella di "root" per il backup guardare ""Backup rom + app + dati" per il ripristino in seguito della rom "Ripristino rom da "ClockworkMod recovery"

1. Scarica lo zip (Link) (http://www.multiupload.com/GRY59B5RS8).
2. Salvalo sulla SD
3. Da telefono spento, avviamo la recovery mode tenendo premuto i tasti Vol Giù + Accensione
4. Seleziona install zip from sdcard - choose zip from sdcard - vai su 2.3.6.3-efgh-signed.zip
(per muoversi nel menu usa i tasti Vol Su/Vol Giù e per selezionare il tasto Accensione)
5. Riavvia il terminale usando l'apposita voce presente nella recovery mode.
6. Installa SuperUser che trovi QUI (http://www.multiupload.com/H0SN1GH8E9) .
Ora hai i permessi di Root!!

"Backup rom + app + dati" con Rom manager (necessita il Root) :

Scaricare dal market rom manager : download (https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.rommanager&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5rb3VzaGlrZHV0dGEucm9tbWFuYWdlciJd), aprire rom manager ed andare su "Backup Rom attuale" , vi chiederà di scegliere un nome oppure lo salverà con la data odierna , il cell si riavvierà da solo entrando in "ClockworkMod recovery" , finito il backup il cell si riavvia normalmente , il file fisicamente lo potete ritrovare nelal vostra msd nella cartella "clockworkmod" in backup.

Ripristino rom da "ClockworkMod recovery" :

spegnere il telefono , entrare nel recovery mode tenendo premuto i tasti Vol Giù + Accensione oppure da rom manager "Riavvia in Recovery", fare i 3 wipe ( wipe data/factory sdcard - wipe cache partition - "advanced" wipe Dalvin Cache ) e poi richiamiare il file di backup precedentemente salvato da " backup and restore" vai su "Restore" , scegli il file , scorri su "yes - restore" , finita tutta la procedura di restore con il tasto back portarsi nella schermata iniziale su " reboot system now"

Installazione rom alternative (in questo caso la cyano7) :

salvare la rom cyano sulla msd , scaricare l'ultima vers da qui : Link (http://ftp.f3l.de/~nexx/cyanogenmod7/)

spegni il telefono entra nel recovery mode tenendo premuto i tasti Vol Giù + Accensione , fai i 3 wipe ( wipe data/factory sdcard - wipe cache partition - "advanced" wipe Dalvin Cache ) e poi richiami il file della rom cyano precedentemente scaricato da " install zip from sdcard - choose zip from sdcard"

Aggiornamento Radio

Radio : è la parte del software che gestisce wifi , bt , ricezione , gps ecc e l'interfaccia con il sistema operativo , l'aggiornamento o la sostituzione della radio comporta anche miglioramenti nel risp energetico

la lista completa di tutte le radio la trovate qui : Link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1178001)

x aggiornarla basta scaricare la radio sul pc , estrarre il file , attaccare il cel al pc con usb debug attivato ed usare [UTILITY] Android Flasher 2.2.0.5! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=794638) selezionando il desire s e poi dalla tendina vai su radio e selez il file estratto, si riavviera da solo il cell in recovery e fa tutto lui..aspettate che il cell si avvi da solo quando ha finito l'aggiornamento ;)

mbenzo
30-12-2011, 11:24
ma tu ora se nn sbaglio nn hai piu hboot 2.00 ?

la procedura che devi usare con hboot precedenti (0.98.0000 e 0.98.0002) e questa :

S-OFF + ClockworkMod recovery

S-OFF (security off), disabilita questi controlli, permettendo il pieno accesso anche in scrittura sulle partizioni /system e /recovery per citarne alcune, questo significa pieno controllo di tutte le partizioni del dispositivo.

1. Scarica i driver del Desire S per windows da QUI (http://www.megaupload.com/?d=MIV10II3).
2. Vai su http://revolutionary.io/
3. Click su Download per Windows
4. Scarica lo zip revolutionary-0.4pre4.zip (lascia aperta la finestra di internet perchè serve per i passaggi successivi!!!)
5. Estrai lo .zip in una cartella.
6. Prendi il HTC Desire S. Vai su Menu>Impostazioni>Applications>sviluppo e Attiva USB debug.
7. Collega con il cavo USB il telefono al PC e seleziona modalità SOLO carica
8. Avvia ora revolutionary.exe (Se hai Windows Vista and 7 avvia l'exe come Amministratore)
9. Nella finestra di internet, nel riquadro blu, seleziona alla voce Your device: HTC Desire S
10. Seleziona la tua versione di HBOOT alla voce HBOOT version:
(per sapere che versione hai, trovi l'informazione nella finestra che si è aperta eseguendo revolutionary.exe.)
(operazione funzionante SOLO con versione HBOOT 0.98.0000 e 0.98.0002)
11. Inserisci il ****** number: che trovi nella finestra che si è aperta eseguendo revolutionary.exe.
12. Clicca Generate Key e ottieni il Your beta key: da inserire nella finestra che si è aperta eseguendo revolutionary.exe.
13. Inserisci la chiave appena ottenuta nella finestra che si è aperta eseguendo revolutionary.exe e clicca invio.
14. NON FARE NIENTE, aspetta che il telefono si sblocchi.
15. Ora il programma ti chiede se si desidera scaricare ClockworkMod recovery direttamente sul cell. Clicca Y e invio.
16. NON FARE NIENTE, aspetta che il telefono abbia finito.
(Se questa operazione si bloccasse, nessun problema, ripeti i passaggi)
17. Una volta completato il processo riavvia il telefono.

fatto questo salvi la cyano sulla tua msd scaricala da qui : http://www.multiupload.com/OLM37909PH

entri nel boot loader con -vol + power , fai i 3 wipe e poi richiami la cyano da " install zip from sdcard - choose zip from sdcard"

la procedura di "root" non la devi fare perche superuser e gia compreso nella cyano....se dopo averlo sbloccato il desire s prima di montare la cyano vuoi il "root" nn so' x usare rom manager x farti un backup della tua sense piu app allora la procedura da fare e questa

ROOT

1. Scarica lo zip che trovi in fondo alla guida.
2. Salvalo sulla SD
3. Da telefono spento, avviamo la recovery mode tenendo premuto i tasti Vol Giù + Accensione
4. Seleziona install zip from sdcard - choose zip from sdcard - su-x.y.z-efgh-signed.zip
(per muoversi nel menu usa i tasti Vol Su/Vol Giù e per selezionare il tasto Accensione)
5. Riavvia il terminale usando l'apposita voce presente nella recovery mode.
6. Installa SuperUser che trovi QUI (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?319182-SuperUser-agg.-su-v3.0-beta4-su-Elite-v.0.7) nel forum.
Ora hai i permessi di Root!!
no...con l'update ho il boot 2.00.......ecc

sirioo
30-12-2011, 11:26
no...con l'update ho il boot 2.00.......ecc

cioe tu prima avevi il vecchio hboot hai agg alla nuova sense ed ora ti ritrovi di nuovo al punto di partenza?

la domanda e nn potevi sbloccarlo prima? e caricavi la rom aggiornata manualmente?

mbenzo
30-12-2011, 11:27
cioe tu prima avevi il vecchio hboot hai agg alla nuova sense ed ora ti ritrovi di nuovo al punto di partenza?

si avevo controllato dopo il cambio della mobo mi sembrava fosse il 98 ma poi ho fatto l'update ufficiale e ora ho il 2.00
cmqmi sembra sia compatibile con la cyano 7,1....

sirioo
30-12-2011, 11:29
si avevo controllato dopo il cambio della mobo mi sembrava fosse il 98 ma poi ho fatto l'update ufficiale e ora ho il 2.00

e allora essendo sparito htc desire s dal sito htc x lo sblocco nn ti so dire quale ora e la miglior guida x farlo....

a volte vi incasinate la vita x niente...lo sbloccavi appena acquistato potevi tenerti tranquillamente la sense e poi quando volevi ci montavi altre rom..mah

MikX
30-12-2011, 20:26
prima chiedo io una cosa e poi vi spiego come downgradare da hboot 2...a 0.98 per poter seguire la guida riportata sopra!

per chiedere i permessi di root alla sense, dopo aver sbloccato il cell con la revolutionary, non basterebbe installare l'apk chiamata gingerbreak1.2? è la stessa cosa?

mbenzo
31-12-2011, 06:01
e allora essendo sparito htc desire s dal sito htc x lo sblocco nn ti so dire quale ora e la miglior guida x farlo....

a volte vi incasinate la vita x niente...lo sbloccavi appena acquistato potevi tenerti tranquillamente la sense e poi quando volevi ci montavi altre rom..mah

gira voce nei forum che si puo' sbloccare anche se il desire s non e' indicato in lista, poi leggendo meglio vedo che si puo' anche ribloccare.....
Step 14

To re-lock your bootloader, in the command prompt, type: fastboot oem lock.

Note: This will not restore the factory default lock, but will simply re-lock the bootloader so no further changes can be made. Furthermore, if you want to unlock your bootloader again, simply repeat step 12 with your original unlock key file to unlock your phone again.
dal sito HTCDEV
una cosa non ho capito. se installo la clockmod recovery e poi voglio tornare a quella originale come faccio?

sirioo
31-12-2011, 11:45
gira voce nei forum che si puo' sbloccare anche se il desire s non e' indicato in lista, poi leggendo meglio vedo che si puo' anche ribloccare.....
Step 14

To re-lock your bootloader, in the command prompt, type: fastboot oem lock.

Note: This will not restore the factory default lock, but will simply re-lock the bootloader so no further changes can be made. Furthermore, if you want to unlock your bootloader again, simply repeat step 12 with your original unlock key file to unlock your phone again.
dal sito HTCDEV
una cosa non ho capito. se installo la clockmod recovery e poi voglio tornare a quella originale come faccio?

x farti l'immagine della tua rom con tutte le tue app il cell deve avere i diritti di "root"

in piu serve la vers di rom manager sbloccata

fatto questo una volta che hai fatto l'immagine x rimettere il tutto stesso da rom manager devi richiamare il backup e ti rimette il tutto

mbenzo
01-01-2012, 01:39
C'e' una app che SBLOCCA il display utilizzando il tasto laterale?

MikX
01-01-2012, 10:26
C'e' una app che SBLOCCA il display utilizzando il tasto laterale?

so che con la MIUI si può!

mbenzo
01-01-2012, 16:37
comunico che anche se il dispositivo non e' compreso nella lista, e' possibile sbloccare il bootloader nel sito HTCDEV senza problemi. se poi conservate tutta la cartella con il file del codice si sblocco si puo' ribloccare ancora il telefono e metterlo LOCKED.
Ora volevo roottarlo temporaneamente, eliminare alcune app che non voglio (tipo facebook, amazon ecc...) poi togliere il root e ribloccarlo :read:

MikX
01-01-2012, 19:12
comunico che anche se il dispositivo non e' compreso nella lista, e' possibile sbloccare il bootloader nel sito HTCDEV senza problemi. se poi conservate tutta la cartella con il file del codice si sblocco si puo' ribloccare ancora il telefono e metterlo LOCKED.
Ora volevo roottarlo temporaneamente, eliminare alcune app che non voglio (tipo facebook, amazon ecc...) poi togliere il root e ribloccarlo :read:

usa unlock root che fai prima! http://www.unlockroot.com/

mbenzo
03-01-2012, 07:36
sono UNLOCKED, ho messo la Clockrecovery 5.02 saga, poi ho fatto un Nandroid backup (e' venuto circa 700mb) e poi salvato su PC.
adesso volevo provare qualcosa tipo cyano, non credo serva il root a questo punto....posso infilargliela di prepotenza senza root? :cool:

sirioo
03-01-2012, 10:11
sono UNLOCKED, ho messo la Clockrecovery 5.02 saga, poi ho fatto un Nandroid backup (e' venuto circa 700mb) e poi salvato su PC.
adesso volevo provare qualcosa tipo cyano, non credo serva il root a questo punto....posso infilargliela di prepotenza senza root? :cool:

yes nn hai bisogno del root , la cyano ha il superuser integrato..http://www.multiupload.com/LAQQ38PLE4

MikX
03-01-2012, 13:05
hai fatto tutto con unlock root? butta giù due righe sul procedimento per tutti!

mbenzo
03-01-2012, 15:06
hai fatto tutto con unlock root? butta giù due righe sul procedimento per tutti!

l'ho solo messo UNLOCKED nel sito HTCDEV
poi,tramite AndroidFlasher ho installato la clockmod recovery per desire s saga
poi adesso posso installare cio' che voglio senza root perche' la cyano l'ha gia' incluso

MikX
03-01-2012, 16:15
ma miseria... perchè l'hai fatto!!!! così hai condannato il tuo telefono a rimanere senza garanzia in caso di problemi. con unlock root faceva la stessa cosa non passando per htc, quindi avresti salvato la garanzia!

mbenzo
04-01-2012, 00:12
ma miseria... perchè l'hai fatto!!!! così hai condannato il tuo telefono a rimanere senza garanzia in caso di problemi. con unlock root faceva la stessa cosa non passando per htc, quindi avresti salvato la garanzia!

HTC non guarda cosa hai fatto nel sito HTC DEV....te lo posso garantire io perche' avevo sbloccato il telefono quando era nuovo,poi si e' fritta la motherboard, ma l'hanno cambiata in garanzia senza problemi.

mbenzo
04-01-2012, 06:45
1) se adesso che ho installato la Clockmod Rec, ma ho mantenuto la ROM di serie, vado in Impostazioni, memoria,ripristino dati di fabbrica, che succede?
Oppure se lo faccio da Bootloader? (Factory Reset)

2) Dove trovo la recovery originale?

MikX
04-01-2012, 16:50
Vorrei estrapolare il browser per poterlo installare su altri dispositivi. so già che si trova su system/app . ho i permessi di root e l'ho copiato. ma non si riesce ad installare l'apk.

l'ho semplicemente sostituita con quella di default dell MIUI. risultato crash! non parte!

a questo punto deduco che non si possa avere browser htc su MIUI o altro device diverso da HTC.

sirioo
04-01-2012, 19:16
Vorrei estrapolare il browser per poterlo installare su altri dispositivi. so già che si trova su system/app . ho i permessi di root e l'ho copiato. ma non si riesce ad installare l'apk.

l'ho semplicemente sostituita con quella di default dell MIUI. risultato crash! non parte!

a questo punto deduco che non si possa avere browser htc su MIUI o altro device diverso da HTC.

prova opera..e perfetto..

mbenzo
05-01-2012, 06:41
e' normale che quando seleziono la Recovery dal menu, il tel vibra, compare il logo HTC per 2-3sec.poi parte la Clockmod normalmente?
ho anche provato a fare un full backup e restore da recovery e tutto e' filato liscio....

sirioo
05-01-2012, 08:56
e' normale che quando seleziono la Recovery dal menu, il tel vibra, compare il logo HTC per 2-3sec.poi parte la Clockmod normalmente?
ho anche provato a fare un full backup e restore da recovery e tutto e' filato liscio....

e normale? certo il nandbackup parte dal recovery dopo che si e riavviato ti crea la cartella di backup all'interno della cartella clockworkmod-backup che si trova sulla msd

mbenzo
05-01-2012, 11:02
e normale? certo il nandbackup parte dal recovery dopo che si e riavviato ti crea la cartella di backup all'interno della cartella clockworkmod-backup che si trova sulla msd

si, io intendevo che vibra e compare il logo HTC solo selezionando l'opzione Recovery dal menu di Boot,poi dopo 2-3 sec parte la clock recovery

sirioo
05-01-2012, 11:23
si, io intendevo che vibra e compare il logo HTC solo selezionando l'opzione Recovery dal menu di Boot,poi dopo 2-3 sec parte la clock recovery

si e normale...

mbenzo
06-01-2012, 06:43
Chi l'ha gia' provata?

sirioo
06-01-2012, 08:55
Chi l'ha gia' provata?

CyanogenMod 9 Alpha Builds [4.0.3][CM 2.6.35.14-ICS] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1429215)

mbenzo
06-01-2012, 10:50
CyanogenMod 9 Alpha Builds [4.0.3][CM 2.6.35.14-ICS] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1429215)

mi sa che bisogna aspettare ancora un po....

sirioo
06-01-2012, 11:21
mi sa che bisogna aspettare ancora un po....

e si..e uscita solo ieri ...cmq provata e gia va alla grande...