PDA

View Full Version : Win 7 e account Administrator

toroseduto72
27-05-2011, 17:45
salve, ho una domanda
quando accendo il pc (win7) mi esce di scegliere tra 2 account, administrator e il mio, volevo chiedere se posso disattivare l'account admin senza perdere dati o altro.

grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-05-2011, 18:05
salve, ho una domanda
quando accendo il pc (win7) mi esce di scegliere tra 2 account, administrator e il mio, volevo chiedere se posso disattivare l'account admin senza perdere dati o altro.

grazie

Quel sistema è stato smanettato dato che di norma l'account "Administrator" è disattivato di default e va riattivato con un comando apposito dal prompt, o dalla finestra dell'utility "Local Security Policy".

La maniera più rapida per disattivarlo è quella di fare click destro sul prompt dei comandi-> esegui come amministratore:

net user administrator /active:no

Ovviamente non dovresti perdere nulla dei documenti e file del tuo account, però come logico nessuno può metterci la mano sul fuoco, per cui se fai un backup delle cose più importanti male non fa :)

Saluti.

AMIGASYSTEM
27-05-2011, 19:38
Oppure puoi disattivare solo la presenza su Login,se hai la versione ultimate vai in gestione e togli la spunta su disabilita,oppure ancora puoi dare l'accesso diretto al tuo utente,senza alcuna presenza di login da cliccare,lasciando attivo anche l'admin.

toroseduto72
27-05-2011, 20:48
Oppure puoi disattivare solo la presenza su Login,se hai la versione ultimate vai in gestione e togli la spunta su disabilita,oppure ancora puoi dare l'accesso diretto al tuo utente,senza alcuna presenza di login da cliccare,lasciando attivo anche l'admin.

puoi dirmi come dare l'accesso diretto al mio utente senza doverlo cliccare all'avvio

Contemax59
27-05-2011, 20:51
puoi dirmi come dare l'accesso diretto al mio utente senza doverlo cliccare all'avvio

Apri il prompt dei comandi e digita "control userpasswords2" e dai invio.
Nella finestra che si apre seleziona il tuo utente, togli la spunta alla voce "per utilizzare questo computer..." dai ok, conferma di nuovo con ok senza dare password e sei a posto.

Ciauz