PDA

View Full Version : Hd per archiviazione (duraturo)

Squalo_206
27-05-2011, 13:41
Ciao a tutti,
cercavo una coppia di hard disk (per fare un duplice backup). Caratteristiche principali l'affidabilità e la duratura nel tempo. Non mi interessa ne velocità ne silenziosità. Cosa consigliate? Come dimensione pensavo sui 2TB cadauno, non vorrei fosse incompatibile con la caratteristica affidabilità, ma non vorrei nemmeno trovarmi a dover acquistare troppi hd.

dirklive
27-05-2011, 14:19
un disco da storage serie green va benone quindi un samsung ecogreen un seagate o un wd green.
Se poi non ti accontenti e vuoi una coppia di dischi super, ottimizzati per il raid, classe entreprise con MTBF che gli altri si sognano, allora valuta una coppia di RE4 WD, ti avverto però che costano.:)

Squalo_206
27-05-2011, 14:39
un disco da storage serie green va benone quindi un samsung ecogreen un seagate o un wd green.
Se poi non ti accontenti e vuoi una coppia di dischi super, ottimizzati per il raid, classe entreprise con MTBF che gli altri si sognano, allora valuta una coppia di RE4 WD, ti avverto però che costano.:)

No beh sarebbero solo soldi sprecati, non restano nemmeno attaccati al pc, ogni tanto aggiornerò il backup e fine.

Hard Disk Interno Samsung EcoGreen F4 2TB 3.5" 5400rpm 32MB SATA2 HD204UI

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS

pochi euro di differenza, quasi quasi starei sul secondo...

dirklive
27-05-2011, 15:31
per quale ragione? l'unica che mi viene in mente è l'impareggiabile servizio RMA, io comunque non scarterei a priori il seagate a 5900 rpm.

Squalo_206
28-05-2011, 10:28
per quale ragione? l'unica che mi viene in mente è l'impareggiabile servizio RMA, io comunque non scarterei a priori il seagate a 5900 rpm.

Interessante pure questo, non resta che scegliere la marca wd o seagate, con la prima mi sono sempre trovato bene...

Xe0n
02-06-2011, 17:16
Io guarderei anche questi

GoFlex Desk seagate

Dovrebbero uscire a breve, così come i Barracuda, 1 piatto per TB.

Squalo_206
05-06-2011, 16:28
Io guarderei anche questi

Dovrebbero uscire a breve, così come i Barracuda, 1 piatto per TB.

Anche i dischi interni saranno 1 piatto per tb?

andybike
05-06-2011, 20:00
Io ho installato sul mio PC 3 HDD da 2TB classe enterprise WD2002FYPS. MTBF e periodo di garanzia decisamente più estesi, silenziosi, scaldano e consumano poco.

Costano? Dipende dal valore che dai a quanto devi conservarci.... :)

dirklive
06-06-2011, 10:48
Io ho installato sul mio PC 3 HDD da 2TB classe enterprise WD2002FYPS. MTBF e periodo di garanzia decisamente più estesi, silenziosi, scaldano e consumano poco.

quoto, purtroppo però oltre al valore dei dati c'è anche un alto valore di acquisto da considerare, resta il fatto che gli RE4 sono dischi praticamente perfetti.

Squalo_206
06-06-2011, 17:20

Ne prendo 2 apposta per fare un duplice backup, sperano che non mi lascino entrambi nello stesso momento (anche se con la fortuna che ho :D)... Per questo non volevo spendere un patrimonio e 60-70 euro per 2tb mi pare più che ragionevole. Sperano che siano di qualità buona e che non sia un grosso problema attaccarli di tanto in tanto per aggiornare il backup.