mirkogage
26-05-2011, 14:55
Ho un problema con un pc che non riesco a risolvere. Allora il pc ha sempre funzionato correttamente, ma è un mese ormai che appena lo accendo, il monitor si spegne, o mentre si avvia o quando sta 10 min acceso, ma dipende dalle situazioni... ma però il pc resta acceso, come se non arrivasse più segnale...
Ecco le varie soluzioni provate, ma senza successo:
-cambiato ali.
-scheda grafica cambiata 2 mesi fa senza problemi.
-cambiato posto delle ram ma niente (due banchi da 1gb)
-pulizia interna pc, tolta polvere ecc.
-disattivati altri hard disk interni ecc.
-provato a fare il test con s&m, ma mentre fa il test, si spegne il monitor, stessa cosa con heavyload.
-provato su un altro monitor.
Allora se lascio 1 ram sul pc, esso funziona e resta accesso, è indifferente quale banco...
È come se con 2 ram non riesce più a supportarli... Ho provato a vedere le temperature con SpeedFan e l'unico problema che ho visto è la temp1(dovrebbe essere la cpu) a riposo é sui 45° mentre in uso al 100% arriva anche a 90°, non so se sia normale...
Adesso non so se la CPU può causare lo spegnimento del monitor, non so proprio che cosa sia... Voi cosa ne pensate?
Ecco le varie soluzioni provate, ma senza successo:
-cambiato ali.
-scheda grafica cambiata 2 mesi fa senza problemi.
-cambiato posto delle ram ma niente (due banchi da 1gb)
-pulizia interna pc, tolta polvere ecc.
-disattivati altri hard disk interni ecc.
-provato a fare il test con s&m, ma mentre fa il test, si spegne il monitor, stessa cosa con heavyload.
-provato su un altro monitor.
Allora se lascio 1 ram sul pc, esso funziona e resta accesso, è indifferente quale banco...
È come se con 2 ram non riesce più a supportarli... Ho provato a vedere le temperature con SpeedFan e l'unico problema che ho visto è la temp1(dovrebbe essere la cpu) a riposo é sui 45° mentre in uso al 100% arriva anche a 90°, non so se sia normale...
Adesso non so se la CPU può causare lo spegnimento del monitor, non so proprio che cosa sia... Voi cosa ne pensate?