raffy2
26-05-2011, 14:28
Salve, nel mese di inizio gennaio ( o fine dicembre non ricordo preciso ) ho comprato un intel e3300 per un pc fatto per navigare in rete e giocare a qualche giochino, roba da poco.Il suddetto processore disponeva di un dissipatore cooler master di cui non ricordo il modello.Il procio è stato overclockato dal primo giorno con 1.35 di vcore e portandolo dai 2.5 ghz a default a 3.6 ghz rocksolid.Il processore è partito pian piano..All'inizio scritte sfuocate e poi una marea di bsod.Ho perso 3 giorni della mia vita ( xD ) per capire che il problema era il processore ( l'avevo pensato, ma non mi capacitavo dato che ha 5-6 mesi ed avevo un vcore basso! ).Dopo una serie infinita di tentativi, ho inserito il mio quad ed è tutto ok...Ora mi chiedo: come è possibile che questo processore sia morto??
esteticamente è impeccabile, non ha nessuna bruciatura o roba varia.Se dovessi mandarlo in rma, si accorgerebbero dell'overclock fatto?perchè se è così, mi risparmio la figuraccia xD
P.S. ho conservato solo il talloncino dello scatolo del procio in cui sono segnati tutti i codici a barre, il modello e roba varia.Il resto dello scatolo l'ho buttato.Se vogliono l'intero scatolo per mandarlo in garanzia, che gli dico??? ( credo che lo scatolo sia inutile dato che ho conservata la parte fondamentale dove sono presenti tutti i codici )
esteticamente è impeccabile, non ha nessuna bruciatura o roba varia.Se dovessi mandarlo in rma, si accorgerebbero dell'overclock fatto?perchè se è così, mi risparmio la figuraccia xD
P.S. ho conservato solo il talloncino dello scatolo del procio in cui sono segnati tutti i codici a barre, il modello e roba varia.Il resto dello scatolo l'ho buttato.Se vogliono l'intero scatolo per mandarlo in garanzia, che gli dico??? ( credo che lo scatolo sia inutile dato che ho conservata la parte fondamentale dove sono presenti tutti i codici )