View Full Version : Super Street Fighter IV AE su PC prevede connessione a internet permanente
Redazione di Hardware Upg
26-05-2011, 11:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/super-street-fighter-iv-ae-su-pc-prevede-connessione-a-internet-permanente_36933.html
Capcom ha reso noti i dettagli del sistema di protezione anti-pirateria che verrà impiegato dalla versione PC di Super Street Fighter IV Arcade Edition.
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
26-05-2011, 11:35
mmm... qualcuno sarà scontento di ciò... il digital divide esiste ancora...
e purtroppo anche fornitori di servizio non all'altezza
Necroticism
26-05-2011, 11:36
Cosa succede se la connessione a internet si interrompe momentaneamente? Secondo quanto si legge nei dettagli tecnici diffusi da Capcom, il sistema è in grado di memorizzare fedelmente la partita del giocatore e, una volta che la connessione torna attiva, consente di riprendere la partita esattamente dal punto in cui si era interrotta.
Questo punto dell'articolo andrebbe corretto. Nel comunicato ufficiale si legge:
[...]if you happen to temporarily lose your connection in the middle of your session (let’s say you’re working on combos in the training room or working on challenges), no problem. You’ll be able to keep doing what you’re doing until you come to a logical break point, like exiting to a menu, at which point you’ll be asked to sign back in. Assuming your PC is back online, everything will continue as it should, just like on Xbox 360.
Quindi la partita non si interrompe per poi riprendere al ritorno della connessione; piuttosto va avanti senza problemi e al termine il gioco cercherà di ricollegarsi.
I drm aggressivi non aiutano certo il mercato, quando lo impareranno?!
Chi scarica illegalmente se ne infischia dei drm...
SFIV l'ho giocato quasi solo online, quindi un sistema di protezione del genere non mi creerebbe problemi in generale, ma lo ritengo assurdo e ingiusto a prescindere.
Per me è inammissibile che un gioco che prevede il single player non possa essere giocato in assenza di connessione, se riuscirò a resistere alla tentazione (lo aspettavo con ansia) probabilmente non lo acquisterò.
Blackcat73
26-05-2011, 11:56
E il giorno stesso che esce sarà crackato... ma possibile che non ci sia uno di questi dementi che lavorano nei vg che si renda conto dell'inutilità di queste protezioni? Anzi direi dannosità visto che alla fine rompono le scatole a chi il gioco lo paga.
illidan2000
26-05-2011, 12:14
E il giorno stesso che esce sarà crackato... ma possibile che non ci sia uno di questi dementi che lavorano nei vg che si renda conto dell'inutilità di queste protezioni? Anzi direi dannosità visto che alla fine rompono le scatole a chi il gioco lo paga.
dai, dopo un giorno forse no, visto che è più aggressivo. ma una settimana/10gg ci stanno. e come al solito gioca meglio chi ce l'ha pirata alla fine :muro:
calsifer
26-05-2011, 12:30
E il giorno stesso che esce sarà crackato... ma possibile che non ci sia uno di questi dementi che lavorano nei vg che si renda conto dell'inutilità di queste protezioni? Anzi direi dannosità visto che alla fine rompono le scatole a chi il gioco lo paga.
quoto in pieno..
A me invece sta benissimo... SF4 off-line NON ha senso... davvero...
Io ci gioco (ancora oggi!) dal day one... in off-line l'ho giocato solo per avere tutti i personaggi e stop... una palla unica...
Peccato che SF4 fosse un COLABRODO dal punto di vista della protezione on-line, permettendo a numerosissimi piratoni di giocare "legalmente" utilizzando il seriale di un qualisiasi altro gioco GFWL (ad esempio il "bellissimo" Universe at War da 3€)...
Certo che si sono dati da fare, stavolta, con le protezioni!... :D Manca ancora che ti venga direttamente Ono a casa con un fucile se provi a craccarlo! :asd:
E il giorno stesso che esce sarà crackato...
Ovvio... ma ONLINE non ci giochi... ergo è come non averlo (ripeto: SF4 vale SOLO per l'online)
fendermexico
26-05-2011, 12:37
curiosità
quanto è difficile giocarci online se sei niubbo?
ci sono speranze??? :D
io ero una scheggia al 2 ma il 4 ancora non l'ho mai comprato e mi stava venendo un'ideuzza
Paganetor
26-05-2011, 12:42
basta lasciarlo sullo scaffale e affidarsi ad altri giochi...
Necroticism
26-05-2011, 12:49
curiosità
quanto è difficile giocarci online se sei niubbo?
ci sono speranze??? :D
io ero una scheggia al 2 ma il 4 ancora non l'ho mai comprato e mi stava venendo un'ideuzza
Il gioco ha un sistema di matchmaking, quindi se lasci fare a lui ti farà giocare con utenti più o meno al tuo livello (e l'abilità è valutata per ogni singolo personaggio, quindi se sei molto bravo con Ryu e decidi di usare Vega non ti troverai contro gente fortissima). Ovviamente puoi anche scegliere di sfidare i tuoi amici o chi ti pare, a prescindere dal loro livello. Avresti dei problemi solo se ti mettessi a giocare a grande distanza dalla data di uscita, perchè in tal caso online sarebbero rimasti solo i veterani, ma questo è un problema di tutti i giochi multiplayer.
basta lasciarlo sullo scaffale e affidarsi ad altri giochi...
Certo, c'è una tale abbondanza di picchiaduro per PC che non sarà difficile trovare un rimpiazzo... :rolleyes:
Paganetor
26-05-2011, 13:00
guarda, piuttosto mi compro una console solo per i picchiaduro...
curiosità
quanto è difficile giocarci online se sei niubbo?
ci sono speranze??? :D
imho sf4 è ideale, per cominciare... hanno semplificato moooooolto rispetto al 3.... poi è chiaro che certe meccaniche più complesse sono "da studiare"... ma comunque c'è da divertirsi parecchio anche a "bassi livelli"! :D
guarda, piuttosto mi compro una console solo per i picchiaduro...
Fatto... (e solo per Ssf4! :asd:)
:O
meglio una super protezione che non farli uscire proprio certi giochi per pc
fbrbartoli
26-05-2011, 15:30
a me sta bene. tanto tutti hanno internet e sf4 offline è un gioco inutile.
quoto fdl88
si è aspettato tanto la versione pc che non mi frega niente della protezione tanto se davvero lo vuoi lo compri. Hanno giustificato la mancata uscita pc dicendo che era colpa della pirateria e tutti ci siamo lamentati. Se ci lamentiamo pure adesso siamo proprio dei pirla.
Chi si sente così ferito è perchè probabilmente sf4 lo ha scaricato illegalmente.
illidan2000
26-05-2011, 15:51
non diciamo fesserie, hanno fatto la stessa identica cosa con dei giochi XBLA/PSN, che notoriamente NON sono piratabili.
XBLA che è?
chissà quante centinaia di migliaia di copie si aspettano di recuperare -.-
è vero che si stima che 1.5 milioni di sf4 sono stati scaricati, ma ci sono stati più e più casi dimostranti come questo non deve neanche lontanamente far pensare a 1.5 milioni di vendite mancate. io stesso l'ho scaricato, visto ceh nn c'era una demo.... non mi è piaciuto, l'ho disinstallato dopo 3 partite. e ci sono quelli che lo scaricano tanto per, e neanche lo installano (anche quello l'ho fatto qualche volta). o quelli che lo scaricano, lo provano e lo comprano (mi è successo pure quello). e infine quelli che non lo comprerebbero MAI. quanti sono in % quelli che se costretti a scegliere lo comprano e basta? sono davvero abbastanza da giustificare la terribile pubblicità negativa e tutti questi sbattimenti di drm?
az, l'avevo appena visto su Steam e ci stavo facendo un pensiero, pure il prezzo era competitivo e oltre alle sfide testa a testa m'incuriosiva l'online, i beat'em up sono forse l'unico genere che non ho mai giocato online... ma con 'sto DRM non esiste, non supporto queste schifezze.
leoneazzurro
26-05-2011, 22:59
chissà quante centinaia di migliaia di copie si aspettano di recuperare -.-
è vero che si stima che 1.5 milioni di sf4 sono stati scaricati, ma ci sono stati più e più casi dimostranti come questo non deve neanche lontanamente far pensare a 1.5 milioni di vendite mancate. io stesso l'ho scaricato, visto ceh nn c'era una demo.... non mi è piaciuto, l'ho disinstallato dopo 3 partite. e ci sono quelli che lo scaricano tanto per, e neanche lo installano (anche quello l'ho fatto qualche volta). o quelli che lo scaricano, lo provano e lo comprano (mi è successo pure quello). e infine quelli che non lo comprerebbero MAI. quanti sono in % quelli che se costretti a scegliere lo comprano e basta? sono davvero abbastanza da giustificare la terribile pubblicità negativa e tutti questi sbattimenti di drm?
Sigh, lo capiamo o no che scaricare è pirateria e basta? 5 giorni.
alexanyone
27-05-2011, 01:14
SF4 è un gran gioco, preso a 2 lire su steam. Purtroppo la pirateria ucciderà il gaming pc, o per lo meno sarà la motivazione per cui non usciranno più giochi belli per pc. Anche la storia che "se i giochi costassero meno e bla bla bla..." è una cavolata pazzesca. La gente scarica persino Drakensang e king's Bounty...tristezza infinita.
Mmh, il liscio poco protetto, questo troppo.
Vero che offline ha poco senso, ma proprio per questo avrebbero dovuto concentrarsi sulla protezione online (ridicola nel precedente).
Qualche pacca offline poteva sempre capitare (per il training); ora...
Dubito che il "sistema" si riveli utile, evitando di giocarlo offline a chi non l'ha comprato (e proprio questo sottolinea il non-sense della rottura). Spero nella validità di quello online (roccioso, da quel che si dice...).
Comunque, l'importante è che il check non disturbi le partite online (sai com'è, quel poco di codice che toccano...).
Intanto lo scarico come DLC di SSF4 per il 360, poi, se vedo che la protezione non da rogne... (lo compro, eh, non lo scarico manco da Steam :D)
SF4 è un gran gioco, preso a 2 lire su steam. Purtroppo la pirateria ucciderà il gaming pc, o per lo meno sarà la motivazione per cui non usciranno più giochi belli per pc. Anche la storia che "se i giochi costassero meno e bla bla bla..." è una cavolata pazzesca. La gente scarica persino Drakensang e king's Bounty...tristezza infinita.
15 anni che si sente la stessa solfa, la pirateria è ovunque, su tutte le piattaforme, ma per chi sa fare le cose bene non è mai stata una problema, su nessuna piattaforma.
I DRM pesanti, come quello in questione, non sono una soluzione, anzi, sono parte del problema.
Impattano solo su chi il gioco lo compra, spingono gli utenti paganti a piratare e soprattutto non destano il benché minimo problema in chi il gioco lo pirata.
Se sei un affezionato di Steam magari sai qual è la posizione di Gabe a riguardo, uno che vedo lontano e la sa lunga.
Farà la stessa fine di ac2 :D
Ma gli schiaffi nel :ciapet: presi dalla Ubisoft (era lei giusto?) non hanno insegnato nulla?
Bene, ci saranno download di crack del 105% perche' anche chi se lo comprera' normalmente vorra' evitare queste rotture di scatole alla Assassin's Creed 2 e con la crack potra' giocarei in santa pace...
SF4 è un gran gioco, preso a 2 lire su steam. Purtroppo la pirateria ucciderà il gaming pc, o per lo meno sarà la motivazione per cui non usciranno più giochi belli per pc. Anche la storia che "se i giochi costassero meno e bla bla bla..." è una cavolata pazzesca. La gente scarica persino Drakensang e king's Bounty...tristezza infinita.
La usano come scusa quella del "colpa della pirateria".
C'e' sempre stata, dai tempi del digitale e io ricordo il boom con WinMX.
Combatterla va bene, ma un conto e' farlo con la testa, un conto e' fare a mo' di dittatura. Chiudi quel sito (Napster), chiudi quell'altro (ThePirateBay), distruggi un software (WinMX)... Il risultato e' che ne nasceranno di nuovi, metodi alternativi, ecc.
Ora c'e' il boom dei siti di hosting e qui l'unico modo per ora e' oscurarli. Ma una volta oscurati nasceranno nuovi metodi.
E intanto (si' la frase retorica che dici tu) i giochi costano sempre uno sproposito per quello che sono e se costassero meno ci sarebbe meno pirateria.
Il motivo e' semplice: prima c'era chi scaricava di tutto e chi ancora comprava. Poi aumenta di qui, aumenta di la', giochi del ca**o a 60 euro, facile reperibilita' di materiale illegale...
Ora la gente vuole le demo per forza, le prova, non e' convinto (perche' pochi giochi allo stato attuale valgono il prezzo che hanno) e lo scarica.
Su console e' piu' difficile perche' su pc scarichi il gioco, un emulatore virtuale di lettore ottico e via, su console dovresti fare una modifica (che sia hardware come la sostituzione del lettore DVD della Xbox, che software come il semplice cambio firmware del suddetto lettore o il cambio firmware della PS3 o quello della Wii) e a volte il rischio non lo si vuole correre.
A quel punto che succede? I giochi li comprano dopo un anno in modo che costano meno oppure li comprano usati. QUINDI ora danno la colpa ANCHE all'usato.
E' un'arrampicata sugli specchi bella e buona :mc: di ladri che protestano quando vengono derubati.
Se poi aggiungiamo a tutto il discorso la stupidita' delle case produttrici a mettere un DRM idiota come questo e quello si AC2... :rolleyes: Se la vanno a cercare eh, soprattutto se gia' si e' visto quanto sia stato un fallimento quello di AC2...
P.S.: un mp3 ad 1 euro ti sembra normale? A me no.
illidan2000
27-05-2011, 08:50
TPB chiuso è una leggenda urbana, è solo bloccato in alcuni paesi :asd:
comunque è un bella mazzata... lo so, proxy e pedali, ma scoccia comunque anche andare su un sito di proxy php online e digitare la sua url...
BRAVISSIMI...VEDRETE QUANTE COPIE NE VENDERETE STAVOLTA... spero 0.
abbiamo già visto come i DRM influiscono sulle rpestazioni con il casino di The Witcher 2 , ma almeno CdProject , non ci ha pensato una ttimo e dopo 1 settimana dal lancio ha fatto prima e per levarsi i problemi, ha tolto del tutto l'odioso Securom...quersto è infinitamente peggio e fà tornare alla mente il DRM ubisoft..si vede che le elzioni non bastano a sti dementi...spero , ripeto, venda 0...inoltre non mi pare proprio che Dead Rising 2 non sia stato piratato...o sbaglio?
Un dipendente Capcom (Sven, quello che ha scritto il post a cui questa news fa riferimento) ha deciso di aprirsi al dialogo con gli utenti:
http://www.capcom-unity.com/ask_capcom/go/thread/view/7371/27677673/SSF4:AE_PC_ONLINE_QUESTION&post_num=99#497069701
Date anche voi la vostra opinione sul DRM. :)
...inoltre non mi pare proprio che Dead Rising 2 non sia stato piratato...o sbaglio?L'offline non credo proprio... :)
illidan2000
27-05-2011, 17:12
L'offline non credo proprio... :)
è stato piratato l'online e non l'offline!?!??!!??!
è stato piratato l'online e non l'offline!?!??!!??!L'offline non poteva reggere. :)
L'online dovrebbe avere la stessa protezione di questo (forse è stata la prima implementazione), e ancora regge.
Comunque, tolta la non-protezione di SF-4, sono pochi i giochi che ti permettono di giocare online senza limiti con la copia illecita.
alexanyone
28-05-2011, 01:57
La questione è semplice. Un videogioco Costa quanto uno è disposto a spendere per comprarlo, non quanto vale davvero.
Il drm è alla stregua di un sistema di sicurezza casalingo: è una rottura doverlo disattivare per poter entrare nella propria casa ma almeno ti protegge, con la consapevolezza che prima o poi sarà bucato. Un gioco senza drm, anche venduto a 5 euro sarebbe scaricato fino alla morte. Un drm complesso almeno assicura un periodo di tempo di assenza dai torrent. E poi diciamocela tutta, un videogame non è un bene primario: se non puoi permettertelo o non vuoi comprarlo vivi lo stesso.
no, la prima è stata con Section 8. o forse DiRT 2.Come dire: il tuo forse va bene, ma meglio il mio. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.