Redazione di Hardware Upg
25-05-2011, 06:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/in-arrivo-un-revodrive-ibrido-hdd-ssd-pcie-da-ocz_36908.html
Al Computex di Taipei, che inizierà settimana prossima, verrà presentato un nuovo RevoDrive OCZ, caratterizzato dalla natura ibrida hard disk tradizionale - SSD
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
25-05-2011, 07:15
ma a che pro?:muro: :muro: già sono difficilmente compatibili, poi quando uno pensa di comprarlo punta ad una bestia e come il revo x2 che ho posseduto, e non ad un ibrido. puntassero almeno a fare ibridi normale 2.5 da mettere nei portatili almeno
Bisogna assolutamente vedere compatibilità & prestazioni...ho sempre avuto un debole per queste soluzioni pcie ad alte prestazioni.
Mi pare 'na c@zzata..
Se uno si prende il revo è perchè si leva di dosso il colo di bottiglia per usare al massimo un raid 0 di SSd!
Una soluzione anche ibrida con un normale HDD perderebbe di senso perchè comunque non raggiungerebbe le prestazioni tali da giustificare l'interfaccia pci-x
e come ce li mettono i piatti su una scheda pci-e???????? :confused: :confused:
IBM metteva un Microdrive dentro una scheda Compact Flash 10 anni fa', che è ben più sollecitata :)
Una pci-e 8x, con 2x sandforce SF-2xxx+ 64/128GB raw nand mlc + hdd 1.8" da 500GB, e abbastanza compatta, consuma poco e le prestazioni non deluderanno.
Al tempo dichiararono 1000/900 read/write sequenziale, quindi dovrebbero usare 2 controller, ma ora vedremo se hanno cambiato il progetto.
Quel che c'è da vedere al solito è il prezzo, visto che è rivolta al mercato dekstop/workstation, dove di spazio per un 2xssd in raid 0 + hdd ce n'è in abbondanza.
Napoletano89
25-05-2011, 12:42
Magari i test ci stupiranno. Spero che davvero con questa soluzione, i costi si abbasseranno!! Complimenti ad OCZ che sta facendo veramente bene in ambito ssd.
...e tutti che mi dicevano pazzo quando pubblicavo gli ottimi risultati dei dischi Ibridi di Seagate...
sicuramente saranno migliori e ottimizzati...già tra i miei esperimenti c'è un raid 0 ibrido SSD/HD da 60 GB che porta da una parte i vantaggi velocistici degli SSd e dall'altra i benefici di capienza.
aspetto impaziente il risultato ed i test che non mancheranno!!
Per chi chiede come si possa mettere un disco meccanico su una scheda: ricordo ancora il mio vetustissimo Amiga2000 con una scheda con sopra montato un 3,5" da 46 MB (Megabyte!) SCSI. Era della GVP (GreenValleyProducts).. O:-)
Dunque sì, è possibilissimo montare un disco (da 2,5" poi sicuramente!) sopra una scheda PCI-e! ;)
Tornando alla notizia, chissà: forse sarà lo stesso controller SandForce a "capire" se un dato va stoccato su SSD o su HDD. In fondo è capace di discriminare se un file è comprimibile o incomprimibile. Magari in questa iterazione di Revo ibrido, finirà che file incomprimibili li sbatta per default sul meccanico, mentre tutto ciò che è comprimibile lo metta sul RAID di SSD... Chissà..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.