PDA

View Full Version : In arrivo un RevoDrive ibrido HDD/SSD PCIe da OCZ

Redazione di Hardware Upg
25-05-2011, 06:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/in-arrivo-un-revodrive-ibrido-hdd-ssd-pcie-da-ocz_36908.html

Al Computex di Taipei, che inizierà settimana prossima, verrà presentato un nuovo RevoDrive OCZ, caratterizzato dalla natura ibrida hard disk tradizionale - SSD

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
25-05-2011, 07:15
ma a che pro?:muro: :muro: già sono difficilmente compatibili, poi quando uno pensa di comprarlo punta ad una bestia e come il revo x2 che ho posseduto, e non ad un ibrido. puntassero almeno a fare ibridi normale 2.5 da mettere nei portatili almeno

IOWA
25-05-2011, 07:40
Bisogna assolutamente vedere compatibilità & prestazioni...ho sempre avuto un debole per queste soluzioni pcie ad alte prestazioni.

demon77
25-05-2011, 08:20
Mi pare 'na c@zzata..

Se uno si prende il revo è perchè si leva di dosso il colo di bottiglia per usare al massimo un raid 0 di SSd!
Una soluzione anche ibrida con un normale HDD perderebbe di senso perchè comunque non raggiungerebbe le prestazioni tali da giustificare l'interfaccia pci-x

rollo82
25-05-2011, 09:00
e come ce li mettono i piatti su una scheda pci-e???????? :confused: :confused:

Mparlav
25-05-2011, 09:49
IBM metteva un Microdrive dentro una scheda Compact Flash 10 anni fa', che è ben più sollecitata :)

Una pci-e 8x, con 2x sandforce SF-2xxx+ 64/128GB raw nand mlc + hdd 1.8" da 500GB, e abbastanza compatta, consuma poco e le prestazioni non deluderanno.
Al tempo dichiararono 1000/900 read/write sequenziale, quindi dovrebbero usare 2 controller, ma ora vedremo se hanno cambiato il progetto.

Quel che c'è da vedere al solito è il prezzo, visto che è rivolta al mercato dekstop/workstation, dove di spazio per un 2xssd in raid 0 + hdd ce n'è in abbondanza.

evariel
25-05-2011, 11:18
non mi convince molto..

Napoletano89
25-05-2011, 12:42
Magari i test ci stupiranno. Spero che davvero con questa soluzione, i costi si abbasseranno!! Complimenti ad OCZ che sta facendo veramente bene in ambito ssd.

djfix13
25-05-2011, 21:23
...e tutti che mi dicevano pazzo quando pubblicavo gli ottimi risultati dei dischi Ibridi di Seagate...
sicuramente saranno migliori e ottimizzati...già tra i miei esperimenti c'è un raid 0 ibrido SSD/HD da 60 GB che porta da una parte i vantaggi velocistici degli SSd e dall'altra i benefici di capienza.

aspetto impaziente il risultato ed i test che non mancheranno!!

Macco26
26-05-2011, 08:14
Per chi chiede come si possa mettere un disco meccanico su una scheda: ricordo ancora il mio vetustissimo Amiga2000 con una scheda con sopra montato un 3,5" da 46 MB (Megabyte!) SCSI. Era della GVP (GreenValleyProducts).. O:-)
Dunque sì, è possibilissimo montare un disco (da 2,5" poi sicuramente!) sopra una scheda PCI-e! ;)

Tornando alla notizia, chissà: forse sarà lo stesso controller SandForce a "capire" se un dato va stoccato su SSD o su HDD. In fondo è capace di discriminare se un file è comprimibile o incomprimibile. Magari in questa iterazione di Revo ibrido, finirà che file incomprimibili li sbatta per default sul meccanico, mentre tutto ciò che è comprimibile lo metta sul RAID di SSD... Chissà..