PDA

View Full Version : Disabilitare il beep dell'UPS

Cicciomagro
24-05-2011, 23:56
Ciao!
Ho un problema col mio APC Back-Ups Cs 500.
Da quando ho cambiato la scheda video, quando carico giochi o qualcosa che la sfrutta parecchio, l'ups mi va in overloading.

Il problema è che quando lo fa emette un biiiiip fortissimo e fastidiosissimo e vorrei disabilitarlo.

Ho letto che è possibile farlo dal programma di gestione per windows, solo che il cavetto rj45-usb per connetterlo al pc è perso nella scatola che chissà dov'è...
E il cavetto nuovo costa una 40ina di euro.

C'è un modo per disabilitare il bip via hardware?

Grazie!

Apocalysse
25-05-2011, 07:32
Se va in overload, dovresti preoccuparti di cambiare UPS, non di ignorare i suoi avvisi :fagiano:
Fatta la predica, l'unica è tagliare fisicamente il contatto, il controllo di questi ups è solo via sw :)

Dumah Brazorf
25-05-2011, 07:39
Come dire che vuoi disabilitare l'allarme antincendio perchè ti da fastidio mentre giochi con cerini e benzina.
Intanto prova alimentando il monitor senza ups.

Cicciomagro
25-05-2011, 10:02
In effetti mi rendo conto che non è una scelta portata dalla saggezza, ma per la scheda video ho finito i soldi "extra", e per un ups nuovo di portata maggiore devo aspettare almeno il prossimo stipendio...

Dumah Brazorf
25-05-2011, 11:49
Hai pc e monitor sotto ups no? Leva il monitor. Se va via la corrente al limite ogni buon cristiano sa come salvare usando la combinazione di tasti e per spegnere, salvo modifiche delle opzioni di windows, basta premere il pulsante di accensione del pc.

Cicciomagro
25-05-2011, 12:13
Ah, pensavo di averlo gia staccato tempo fa... mi sbagliavo.

Tolto e risolto, grazie!