View Full Version : Thoroughbred: le prime immagini
Redazione di Hardware Upg
04-04-2002, 08:28
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5980.html">http://news.hwupgrade.it/5980.html</a>
Rilasciate on line le prime immagini del nuovo processore Athlon XP a 0.13 micron
Click sul link per la notizia completa.
dfruggeri
04-04-2002, 11:30
Ma funzionerà sulla mia Epox 8KHAL dotata di KT266A oppure bisogna per forza passare ad una motherboard dotata di KT333???
Filippo75
04-04-2002, 11:48
Ma che è tutta quella roba vicino al core? Bisognerà stare molto attenti a mettere la pasta.
si f8nzionera non ci dovrebbero essere problemi
vorrei farmi la abit kr7a raid. Se
periamo ci giro il toro. :-)))
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare, a parte il processo produttivo a 13 micron non c'è nessuna differenza! e poi non ha mica il bus a 333 ma a 266 come l'xp ;)
Opsss speriamo no seperiamo
Naaaa... aspetto il ClawHammer 0.13micron per cambiare CPU e MoBo.
Secondo me c'è dietro un grosso lavoro con Photoshop...come mai non si vedono i MIPS e MFLOPS di Sandra ?
diprovola
04-04-2002, 14:53
Io credo che la differenza del nuovo Core non si noterà tanto, perchè il thoroughbred è costruito come il palomino soltanto che l'architettura è a 0,13micron e la differenza esiste solo in questo.
Pinco Pallino #1
04-04-2002, 16:05
Secondo me le immagini sono vere.
Forse hanno censurato MIPS e MFLOPS per non infrangere qualche accordo di non divulgazione.
Gia` detto nessuna miglioria, pero` un 2000+ a 0,13 dovrebbe scaldare abbastanza meno, no?
Perchè anno spostato tutta quella roba da sotto a sopra?
AMD:D:D:D:D:D:D:D:D
intel:(:(:(:(:(:(:(:(:((
Superboy
04-04-2002, 17:10
Ahhhhhh fitta !!! :-)))))))))))))))
Hanno rimesso i transistor vicino al core come il thunderbird!
bucowskyfromL.A
04-04-2002, 18:55
si ma senza i pad di gomma mi sembra un pò strano!
Lasciate perdere questa news, ve lo dico nuovamente... Secondo me è tutto taroccato...guardate il bench di Sandra...non si vedono i valori di MIPS e MFLOPS...
Guarda caso il sample ha raggiunto una frequenza identica a quella del Palomino 1900+ di proprietà di quella persona...e guarda caso la differenza è di solo 2 centesimi di Mhz...e guarda caso sia WCPUID che Sandra che il bios riportano la stessa sigla per la CPU non riconosciuta, comprese minuscole e maiuscole, "Unknown CPU Type"...
Ho detto una ca@@ata...ora che ci ripenso è normale che venga fatta vedere la stessa stringa... Viene letta dal BIOS !!!
Comunque secondo me è taroccato...
mi stavo chiedendo.........dove sono i gommini sul Thoroughbred a 0.13 micron?
^[D]r[3]1[K]^
04-04-2002, 20:07
in tutte le foto del nuovo core che ho visto non c'erano i gommmini, e i condensatori che vanno a stabilizzare il segnale li hanno rimessi sopra (Strano, erano stati spostati in basso per diminuire la distanza e aumentarne l'efficacia!) cmq fake o no....
grendinger
05-04-2002, 08:55
Tarocco o no, spero che i gommini tornino fuori, altrimenti sai i problemi a far stare in posizione il dissipatore su un die così piccolo? AMD non vorrà mica obbligare i produttori di MoBo a montare un sistema di ritenzione simile a quello per i dissipatori del PIV (aaaaargh!!!) :confused:
Per non parlare del rischio di scheggiare il cdie (così decade la garanzia!) se non si sta più che attenti nel montare il dissipatore!:mad:
Cmq, vicino al die ci sono solo condensatori e reti resistive... niente transistor! Fidatevi, dopo 7 anni a seguire montaggi SMT...:o
TMorello
05-04-2002, 13:46
Sai che overclock con il tutto a 0.13!!!
Perchè i gommini stabilizzano un dissipatore???!! :rolleyes:
grendinger
05-04-2002, 16:52
Originariamente inviato da toz
[B]Perchè i gommini stabilizzano un dissipatore???!! :rolleyes:
Non "stabilizzano" IL dissipatore, ma la POSIZIONE del dissipatore. Considerando che la maggior parte dei dissipatori hanno il sistema di aggancio "sbilanciato" la conseguenza è che spessissimo il basamento poggia solo su un bordo del die, e si può immaginare cosa questo comporti. AMD, conscia della situazione, ha introdotto i gommini... che altro scopo avrebbero?:p
Guarda servono a tutto tranne che stabilizzare la "posizione" del dissipatore in pratica non servono a un caiser.....
[B]Guarda servono a tutto tranne che stabilizzare la "posizione" del dissipatore in pratica non servono a un caiser.....
Certo...non servono a niente !!! E chissà perchè molta gente che li ha tolti si ritrova con la CPU cotta...
Servono soprattutto in fase di montaggio...quando permettono al dissipatore di abbassarsi in maniera regolare (appoggia prima sui gommini e quando si preme i gommini si comprimono ed arriva a toccare il core)...
Ed ovviamente rendono anche più "stabile" il montaggio...
Dreadnought
06-04-2002, 12:29
Mah, diciamo che se facessero un aggaincio come le motherboard del P4 sarebbe mooooooolto melgio.
Per ora i 4buchi sono una pena, e l'aggancio a clip è sempre rischioso.
Originariamente inviato da cionci
[B]
Certo...non servono a niente !!! E chissà perchè molta gente che li ha tolti si ritrova con la CPU cotta...
Servono soprattutto in fase di montaggio...quando permettono al dissipatore di abbassarsi in maniera regolare (appoggia prima sui gommini e quando si preme i gommini si comprimono ed arriva a toccare il core)...
Ed ovviamente rendono anche più "stabile" il montaggio...
Perchè a chi ce li ha lasciati non se ne è mai cotta una :D
per fortuna con ClawHammer non ci saranno più questi problemi di dissi
[B]Perchè a chi ce li ha lasciati non se ne è mai cotta una :D
Certo, ma a levarli la cottura è sicura...
bhe , non mi sembra che cambi molto :
sempre scarso ,
e con una certa predisposizione a bruciarsi
Originariamente inviato da mare
[B]bhe , non mi sembra che cambi molto :
sempre scarso ,
e con una certa predisposizione a bruciarsi :o :rolleyes:
[B]bhe , non mi sembra che cambi molto :
sempre scarso ,
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :confused:
perchè avete copiato il mio messaggio ?
siete per caso stupiti dal contenuto di tale messaggio !!!
eppure penso che lo sappiate anche voi ...
P.S.: vi svelo cosa ne penso dei AMD :
una casa produttrice di aspirapolveri ( AMD ) di chissà quale paese del terzo mondo si è detta :- ma perchè non produciamo quelle stane cose che nei paesi più sviluppati chiamano chip .
e che poi hanno avuto anche il coraggio di chiamare processori poichè (tali cartocci) sono in grado di fare 2+2
ma perfavore sù
( SCUSATE NO SONO RIUSCITO A TRATTENERMI )
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH( SCUSATE ANCORA MA NEANCHE ADESSO )HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah , dimenticavo
oltre che scarso
AMD questa volta a proprio esagerato :
per risparmiare addirittura 1 o 2 euro ha rinuncuato addirittura sui materiali impiegati ( non ha messo i gommini )
bhe , forse dovevono usarli per le aspira polveri ,
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA !!!
come mai non rispondete ?!? , HAHAHA
nella vela c'è un termine per definire ciò : colpito e AFFONDATO ,
HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!
abe.flagg
07-04-2002, 18:50
Caro mare, forse potresti imparare a montarlo 'sto "chip" prima di (s)parlare :rolleyes: :rolleyes: ;...quanto allo "scarso", aspetto proprio delle Esaurienti Spiegazioni.,,:rolleyes:
caro abe.flagg sarò lieto di risponderti
io vado alla scuola ITIS G.Marconi dove studio informatica e dove ci insegnano come è fatto un chip
quindi suppongo di essere in grado di farne uno , certo non ai livelli di intel ( ricordarsi che studio informatica e non elettronica )
[B]caro abe.flagg sarò lieto di risponderti
io vado alla scuola ITIS G.Marconi dove studio informatica e dove ci insegnano come è fatto un chip
quindi suppongo di essere in grado di farne uno , certo non ai livelli di intel ( ricordarsi che studio informatica e non elettronica )
Guarda, non ti credere di parlare ad un forum di 15enni... Io ho fatto informatica all'ITIS e sono ben oltre la metà degli esami di ingegneria informatica...quindi non mi sembra il caso di fare il grosso in un forum tecnico dove troverai sicuramente gente che di cose ne sa, molto probabilmente, + di te (e di me)...
Ciao...e...ne hai di strada da fare !!! :)
Quel Gran Genio Del Mio Amico...
GEMINI75
08-04-2002, 01:17
Ciao mare, io penso che come tutti ti hanno fatto notare è meglio che prima di parlare di un argomento ci si informi.....
grendinger
08-04-2002, 08:10
Caspita! E che attrezzature hanno in quella scuola? Hanno macchinari per la lavorazione dei semiconduttori? Vi specializzate nello sviluppo delle tecniche di drogaggio o nei nuovi materiali per sostituire il silicio come base deli chip? No perchè a me, all' ITIS, con la specializzazione in Elettronica Industriale non mi è mai capitato di mettermi lì a sviluppare un microprocessore! E a te, più che spiegarti la struttura "a blocchi" e le istruzioni macchina integrate, non penso che arriveranno. Quanto poi alle tue affernazioni sulla validità dei prodotti AMD, prima di lanciarti in certe c@##@£e, dovresti avere alle spalle qualche anno di esperienza nell' assemblaggio e nel testing di PC, come il sottoscritto e come (immagino) buona parte degli iscritti al forum. Cmq, lunga vita e prosperità e...
VIVA AMD ! ! ! (per il momento, in futuro... chissà... magari VIA-Cyrix eheheheh!!!)
:D :D :D :D :D :D :D
Grande rivoluzione in casa Athlon. Adesso si vedrà!!!
Per "MARE". Ti prego... illuminami sui processori per computer. Sono 10 anni che assemblo ma mi rendo conto che non sono NULLA di fronte ai tuoi saggi!
O divino "MARE" compari ed esaudisci la mia prima richiesta: quale processore per pc merita di essere definito un vero processore!?
Per "MARE": mi servirebbe un processore per domani mattina. andrebbe bene sui 2 ghz? se hai tempo durante la ricreazione me lo potresti fare?
grazie...
Io alle suoperiori ho progettato una CPU microprogrammata a 4 bit...all'università una CPU x86 a 32 bit...ma da qui a fare una "vera" CPU ci manca !!!
bhe , e voi che cavolo ne sapete del marconi , ci siete mai stati , io sono un suo amico e alcune idee in coomune ( per esempio non ci piacciono i AMD )
comunque apparte questo , mi sembra che mare abbia specificato " chip " ( molto semplici ) non complicati processori !!! ( o sbaglio )
( ha si , dimenticavo non tutti sanno leggere !!!! )
e poi voi che cavolo volete ad accanirvi su una persona , forse vi da fastidio quello che via ha detto riguardo alla AMD ( bhe , eppure dovreste saperlo anche voi che è leggermente inferiore )
Originariamente inviato da html
[B]bhe , e voi che cavolo ne sapete del marconi , ci siete mai stati , io sono un suo amico e alcune idee in coomune ( per esempio non ci piacciono i AMD )
comunque apparte questo , mi sembra che mare abbia specificato " chip " ( molto semplici ) non complicati processori !!! ( o sbaglio )
( ha si , dimenticavo non tutti sanno leggere !!!! )
e poi voi che cavolo volete ad accanirvi su una persona , forse vi da fastidio quello che via ha detto riguardo alla AMD ( bhe , eppure dovreste saperlo anche voi che è leggermente inferiore )
Se avesse esposto argomentazioni intelligenti forse nessuno si sarebbe accanito, ma se uno parla di amd inferiore o di intel inferiore deve dire il perchè.
io non essendo un tecnico ma leggendo vari benchmark mi sono fatto la mia idea e ho notato la superiorità di amd(anche in base alla parità di prezzo). di certo non mi metto a dire che intel fa schifo... sono due colossi mondiali e credo sinceramente, senza voler niente togliere alla vostra eccellente scuola, che forse alla amd, come del resto all'intel, ne sanno un po' più di voi.
un'ultima cosa, mi spieghi perchè è inferiore ? ;)
adesso mi sto proprio incazzando ,
quello che ho detto riguardo al un chip ( e non riguardo a processori !!! )per rispondere a una insimuazione ( forse potresti imparare a montarlo 'sto "chip" prima di (s)parlare ( queste sono le parole testuali )) poi per quello che riguarda la risposta a nestle e company io lo espressamente detto senza usare mezzi termini : " certo non ai livelli di intel "
poi per quello che riguarda la risposta ( esclusivamente per nestle e non ad altri rompip@@@e ) io penso che AMD sia leggermente inferiore alla Intel osservando i modelli di punta di entrambe le case produttrici
( P4 vs 2200+ e per quello che riguarda i doppi processori 2 xeno o 4 xeno MP e i athlon MP ) e osservando anche i materiali impiegati mi sembra che intel si LEGGERMENTE superiore poi per quello che riguarda i miei commenti su AMD ho fatto un po' di hummor come d'altra parte gli fate voi ai processori Intel
P.S:: spero che adesso siono risolti tutti i dubbi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e spero anche che non ci siano altri rompip@@@e
[B]...per rispondere a una insimuazione ... lo espressamente detto...ho fatto un po' di hummor...come gli fate voi ai processori Intel...
Bhe...il tuo ITIS sarà grandioso per i corsi di elettronica...ma a quanto leggo sull'inglese e peggio ancora sull'italiano siete messi male...comunque...il problema non è solo quello che dici...che può essere condivisibile oppure no...è come lo dici...ti è già stato detto da qualcuno qui...che non stai postando in un forum di quindicenni...questo spazio è frequentato da persone con esperienza...chi non ha esperienza è naturalmente ben accetto...a patto che dimostri un pò di...umiltè!!
bYEZ
Scusa Mare... ma sei all'ITIS MArconi di Latina ????
Prima dici:
- Commento #32: "e che poi (AMD) hanno avuto anche il coraggio di chiamare processori"!
Poi invece:
- Commento #47: "io penso che AMD sia leggermente inferiore alla Intel"
Io invece penso che sia inutile continuare a perdere tempo con gente come te caro MARE.
Riorganizza le tue idee e poi ci risentiamo!
Ti invito (ma posso sbagliarmi) a riflettere su questi piccoli ragionamenti:
vedi... se tu sei un benestante allora comprati pure un bel Pentium IV a 2,2 GHz e butta al vento 800 euro. Ma mica sono tutti come te al mondo!
Ci sono processori che su Quake hanno un handicap di 4-5 fps (e per questo sono degli aspirapolveri, giusto?) che pero' fanno risparmiare alla persona che li compra un bel gruzzoletto di soldi. Ma questi sono discorsi idioti giusto?
Ci sono costruttori di cpu che hanno cercato di mantenere valida la compatibilita' nel tempo il piu' possibile, al contrario di altri che in 4 mesi hanno cambiato 3 volte il socket, il chipset e il tipo di memoria. Ma questo non c'entra giusto?
grendinger
09-04-2002, 10:23
adesso mi sto proprio incazzando ,
...scusa se ti abbiamo offeso...
quello che ho detto riguardo al un chip ( e non riguardo a processori !!! )per rispondere a una insimuazione (insinuazione) ( forse potresti imparare a montarlo 'sto "chip" prima di (s)parlare ( queste sono le parole testuali )) poi per quello che riguarda la risposta a nestle e company io lo espressamente detto senza usare mezzi termini : " certo non ai livelli di intel " ...ma neanche a livello del locale caldaie di Intel, credimi...
poi per quello che riguarda la risposta ( esclusivamente per nestle e non ad altri rompip@@@e ) io penso che AMD sia leggermente inferiore alla Intel osservando i modelli di punta di entrambe le case produttrici
( P4 quale? vs 2200+ che non è ancora uscito... e per quello che riguarda i doppi processori 2 xeno e cos'è un faro per auto? XEON ragazzo, XEON... o 4 xeno MP e i gli! athlon MP ) e osservando anche i materiali impiegati Tipo? Non mi pare che vengano rilasciate anche le specifiche del processo produttivo, il tipo di materiali droganti, le maschere e i materiali per le giunzioni dei transistor, ecc. Se ti riferisci all' oro per le connessioni (o al rame, meglio!) lo usano tutti in tutti i chip, anche il piu' semplice! mi sembra che intel si LEGGERMENTE superiore Credo di averti appena dimostrato che le tue argomentazioni non reggono, sono solo affermazioni superficiali, evidentemente senza cognizione di causa poi per quello che riguarda i miei commenti su AMD ho fatto un po' di hummor come d'altra parte gli fate voi ai processori Intel Sì, facciamo dello humor ogni tanto, ma di solito quando mettiamo a confronto Intel e AMD specifichiamo il tipo di confronto ed i risultati oggettivi che ci portano a determinate considerazioni, cosa che tu non hai fatto!!!
P.S:: spero che adesso siono risolti tutti i dubbi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sulla tua scarsa preparazione, sicuramente!
e spero anche che non ci siano altri rompip@@@e Hai paura dei confronti con chi ti può insegnare qualche cosa?
Guarda che non ce l' abbiamo con te in particolare, ma le tue affermazioni erano talmente fuori luogo che era impossibile non replicare! Chiunque scriva cose senza argomenterle viene bacchettato, se poi fa il saputello viene bastonato. Se vorrai farci una trattazione esaustiva sulle prestazioni e sui processi produttivi di AMD ed Intel allora magari ci ricrederemo, ma per ora accontentati delle bacchettate
A proposito, sul tuo PC dual XEON, che sistema operativo hai?
:rolleyes:
Originariamente inviato da grendinger
[B]
Guarda che non ce l' abbiamo con te in particolare, ma le tue affermazioni erano talmente fuori luogo che era impossibile non replicare! Chiunque scriva cose senza argomenterle viene bacchettato, se poi fa il saputello viene bastonato. Se vorrai farci una trattazione esaustiva sulle prestazioni e sui processi produttivi di AMD ed Intel allora magari ci ricrederemo, ma per ora accontentati delle bacchettate
A proposito, sul tuo PC dual XEON, che sistema operativo hai?
:rolleyes:
:D :D
bene, bene ,
comincio a ripondere a tutti una vota per tutte
KKK
Bhe...il tuo ITIS sarà grandioso per i corsi di elettronica...ma a quanto leggo sull'inglese e peggio ancora sull'italiano siete messi male...comunque...il problema non è solo quello ( bhe , voglio proprio vedere comunque ti chiedo di scusarmi per la mia inprecisione (......... ma naturalmente tu sei un genio initaliano poichè sei stato così attento nel correggermi )comunque non mi sembar di essere l' unico....)che dici...che può essere condivisibile oppure no...( e certo questo è un sito di letteratura ogni errore è punibile con la morte vero ?)è come lo dici...ti è già stato detto da qualcuno qui...che non stai postando in un forum di quindicenni...( do,anda inutile ma che cmunque conosci la risposta ( se non te la ricordi è SI ))questo spazio è frequentato da persone con esperienza...chi non ha esperienza è naturalmente ben accetto...( voglio proprio vedere !!!!! )a patto che dimostri un pò di...umiltè( ... che starno io con lami ignoranza pensavo che si scrivesse umiltà mààà .... vabè sarò io a sbagliarmi ( ma aspetta non eri proprio tu quello che mi diceva sù riguardo al mio italiano ?.....naaaaaa ........ sono io che mi sbaglio )( comunque il concetto di quello che volevi dire l'ho capito e che volevo farti sentire come è bello essere presi in giro..........comunque tornando al discorso di prima ... se non sono stato umile con tè ti prego di perdonarmi !!!! ( sul serio !!!)) !!
risposta a barnd79( l' unico she non adoperava un tono aggressivo per le sue domande )
Scusa Mare... ma sei all'ITIS MArconi di Latina ????
no , non vado al marconi di Latina , mi spiace ...
rispista a Scezzy
Prima dici:
- Commento #32: "e che poi (AMD) hanno avuto anche il coraggio di chiamare processori"!
( l' ho detto e ridetto stavo solo facebdo del humor ( so che è scritto sbagliato ma non ho voglia di andarlo a cercare ) come d' altra parte ne fate voi ai processori intel
Poi invece:
- Commento #47: "io penso che AMD sia leggermente inferiore alla Intel"
( questo lo dimostrano i test )
Io invece penso che sia inutile continuare ( qui sono d' accordo con te!!! )a perdere tempo con gente come te ( qui non mi sei proprio piaciuto ( e chi sei tu pe rdire questo ... il papa ? )caro MARE.
Riorganizza le tue idee e poi ci risentiamo! ( sono pronto )
Ti invito (ma posso sbagliarmi) a riflettere su questi piccoli ragionamenti:
vedi... se tu sei un benestante allora comprati pure un bel Pentium IV a 2,2 GHz e butta ( pechè butta se a uno piace la intel ed è benestante perchè non puo prenderlo ... e allora quelli che spendono migliai di euro pe runa auto d' epoca per poi metterla solo in garage ... quello si che è " buttare ") al vento 800 euro. Ma mica sono tutti come te ( chi ha detto che sono così ) al mondo!
Ci sono processori che su Quake hanno un handicap di 4-5 fps (e per questo sono degli aspirapolveri, giusto?) che pero' fanno risparmiare alla persona che li compra un bel gruzzoletto di soldi. Ma questi sono discorsi idioti giusto? ( è inutile comprarne uno di bassa qualità ogni anno perchè alla fine di tale non regge più i programmi ..... io penso che alla fine è meno costoso comprarne 1 ogni ( 3 o 4 anni ( se è per questo anche più ) ma comprarlo buono ( ma naturalmente è una mia opinione e non fa testo ))
Ci sono costruttori di cpu che hanno cercato di mantenere valida la compatibilita' nel tempo il piu' possibile( sono stati bravi a mantenere il socket nel tempo ( che alla fine cambierà anche quello ( ci sono alcuni articoli di qualche tempo fa che dicevono lo stesso )))), al contrario di altri che in 4 mesi hanno cambiato 3 volte il socket ( ma ce comunque il fine giusstifica i mezzi ), il chipset e il tipo di memoria( bhe , cambiare o meglio fare più chipset differenti per sfuttare molti tipi di memorie per me è stata una buona idea ( faccio un esempio : uno ha un vecchio computer ( o vuole semplicemente cambiarlo ) può usare la medesime memorie su quello nuovo con P4 ( questo alla AMD non l' hanno ancora fatto ... mi sembra )). Ma questo non c'entra giusto? ( ti ho appena risposto )
P.S.:scusa se sono stat freddo con te ma io sono fatto così : sono molto schietto comunque le tue argomentazione le ho trovato valide ( dal punto di vista che AMD sia superiore per quello che riguarda la qualità e prezzo AMD non ha paragoni )
risposta per
risposta per grendineger :
adesso mi sto proprio incazzando , ...scusa se ti abbiamo offeso... ( figurarsi ..... farei una piccola modifica a quella riga : metti al posto di offeso " rotto " non è inteso a te ma paecchi )
quello che ho detto riguardo al un chip ( e non riguardo a processori !!! )per rispondere a una insimuazione (insinuazione( scusa professore )) ( forse potresti imparare a montarlo 'sto "chip" prima di (s)parlare ( queste sono le parole testuali )) poi per quello che riguarda la risposta a nestle e company io lo espressamente detto senza usare mezzi termini : " certo non ai livelli di intel " ...ma neanche a livello del locale caldaie di Intel, credimi... ( certo !!! , e se vuoi te lo ripeto pure comunque è OVVIO che non sono a quei livelli spaventosi .... !!!! )
( P4 quale?( il 2,4 ) vs 2200+ che non è ancora uscito... ( ma che comunque anno fatto dei test su questo sito ) e per quello che riguarda i doppi processori 2 xeno e cos'è un faro per auto? XEON ragazzo, XEON... ( scusami se ho sbagliato qui un errore è punito con la morte ...... !!! )o 4 xeno MP e i gli! athlon MP ) e osservando anche i materiali impiegati Tipo?( intendo (tanto per fare un esempio dei gommini che l' AMD ha tolto in un suo processore ( proprio quello di questo articolo ) Non mi pare che vengano rilasciate anche le specifiche del processo produttivo, il tipo di materiali droganti, le maschere e i materiali per le giunzioni dei transistor, ecc. Se ti riferisci all' oro per le connessioni (o al rame, meglio!) lo usano tutti in tutti i chip, anche il piu' semplice! ( ti ho risposto qualche riga più sù )mi sembra che intel si LEGGERMENTE superiore Credo di averti appena dimostrato che le tue argomentazioni non reggono, sono solo affermazioni superficiali, evidentemente senza cognizione di causa ( dopo che mi sono spiegato sono le tue argomentazioni a non reggere ) poi per quello che riguarda i miei commenti su AMD ho fatto un po' di hummor come d'altra parte gli fate voi ai processori Intel Sì, facciamo dello humor ogni tanto, ma di solito quando mettiamo a confronto Intel e AMD specifichiamo il tipo di confronto ed i risultati oggettivi ( heeeeee , ..... ma certo .....come no ....!!!)che ci portano a determinate considerazioni, cosa che tu non hai fatto( cambierei il fatto in " specificato )!!!
P.S:: spero che adesso siono risolti tutti i dubbi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sulla tua scarsa preparazione, sicuramente! ( eh , sì , grendineger insegnami tu come si diventa perfetti )
e spero anche che non ci siano altri rompip@@@e Hai paura dei confronti con chi ti può insegnare qualche cosa? ( non mi sembra prprio : se avessi avuto paura di quelllo che tu definisci un "confronto"( io la chiamo battaglia ( che di certo non mi fa paura )tutti contro uno) comunque tornando al discorso di prima se avessi avuto paura
avrei abbandonato questo indirizzo
e me ne sarei fatto uno nuovo
oppure mi sarei nascosto nell' ombra
ma invece no , mi sembra di essere ancora qua difronte a questa tastiera a rispondere alla vostre allusioni e ai vostri insulti ( sott' intesi oppure no )
Guarda che non ce l' abbiamo con te in particolare, ( .......figurarsi.........comunque me l'ho sono immagginato quando ho scelto di lasciare l'AMD e di star dalla parte dell' Intel ) ma le tue affermazioni erano talmente fuori luogo ( forse ho un po' esagerato ma come ho già detto a scezzy io sono schietto e sincero dico quello che penso in facca alla gente ( a non tutti piace il mio carattere ma comunque io sono fatto così e penso gnente mi farà cambiare )che era impossibile non replicare! ( ai mai sentito la parola impiccioni )Chiunque scriva cose senza argomenterle ( cambia l' argomentarle in specificare )viene bacchettato,( e secondo tè è una ragione questa , non si puo semplicemente chiedere di precisare ( come persone civili ) senza adoperare il tono di rambo 4 la vendetta o di prese per il culo ) se poi fa il saputello ( dimmi quando )viene bastonato. Se vorrai farci una trattazione esaustiva sulle prestazioni e sui processi produttivi di AMD ed Intel allora magari ci ricrederemo( scusa ma credo di non avere debiti con te ( che poi hai parlato in plurale quindi non più con te ma con voi ), ma per ora accontentati delle bacchettate ( .....ah.... , ma guarda ,..... , ma che generoso ,.........guindi ti dovrei anche leccare i piedi ( SCORDATELO !!!! ) e mari anche lodarti perchè invece delle bastonate mi dai solo le bacchettate ( ma fammi un piacere ) ,
A proposito, sul tuo PC dual XEON( non so come tu faccia a saperlo ), che sistema operativo hai? ( dato il tono del tuo messaggio ti avrei risposto volentieri( a questa domanda ) caz@i miei ( e te lo saresti pure meritato !!! ) comunque per non essere sgarbati ti rispondo ....... windows XP )
ho dimenticato qualcuno o qualcosa ........ ?
ah si , quasi dimenticavo
per quello che riguarda nestle .......
almeno i altri si sono costruiti un messaggio per tentare di opprimermi......
tu invece non hai fatto altro che ripetere ( hai presente un pappagallo ? )
non voglio essere offensivo con te ( nulla di personale )ma adesso sono proprio stufo di voi......adesso dopo l' ennesima volta avete capito cosa intendevo dire ?????? avete altre documentazioni per rompere ( per esempio errori grammaticali o qualche altra cosa... ) teneteveli pure per voi........almeno che non si tratti di una discussione costruttiva ( accetto battute ma non prese per il culo , .... sono stato abbastanza chiaro ? ( è una domanda ))
se non l'avete letto tutto quello che ho scritto ( poiche è molto lungo potete salvarvi questo indirizzo per poi andarci quando avete tempo (per risparmiare tempo ( sono 53 commenti per arrivare fino qui c'è nè è voluto ...... )))
http://communities.msn.it/risposta/risposta.msnw
Umiltè umiltè umiltè :D:D:D
Vi pregherei di abbassare i toni della discussione... non vale certo la pena, no?
Evitiamo le polemiche sterili e inutili, ok?
Thanx! ;)
x MARE:
Sei stato parecchio chiaro. Beh, senti... al principio mi sarebbe venuta voglia di scatenare tutto il mio odio per chi straparla di AMD ma non per AMD ma per il fatto che se non ci fosse una concorrente ora SAREMO ANCORA QUI A RISPONDERE AL FORUM USANDO WINDOWS95 (mamma mia che ricordi). AMD ha fatto venire la caccarella verde a INTEL che mai si sarebbe aspettata che dal nulla uscisse qualcuno in grado di fare questi aspirapolveri! :) come lei o meglio di lei!
Per quanto mi riguarda le tue critiche sono in parte valide. Ad esempio codificare un flusso video da MPEG2 a VideoCD e' uno scherzo da ragazzi per un P4, non altrettanto per un Athlon. Ma non solo, se tenti la stessa operazione di codifica 10 volte(durata media 4 ore), su un P4 lo fara' tutte e 10 le volte senza alcun problema, su un athlon almeno una volta la macchina ti andra' in tilt (ho provato personalmente altrimenti non lo scriverei).
Ci sono degli aspetti in cui INTEL non ti tradisce. Probabilmente di seguito troverai un sacco di gente che scrivera' che AMD e' stabilissima e che io sparo un sacco di cazxxte, io sono del parere sui chipset per AMD ci sia da lavorare (poco poco! :)). Gli sforzi sono comunque notevoli e lo dimostra il volume di vendita di AMD!
Ti auguro di diventare un bravo tecnico informatico e se possibile di guardare oltre l'aspetto puramente prestazionale!
grendinger
10-04-2002, 11:19
Vorrei risponderti anche sugli altri commenti, ma prendo per mano solo quello indirizzato a me
risposta per grendineger :Sarà anche un nick del ciccio, il mio, ma per favore scrivilo giusto, grazie...
certo non ai livelli di intel " ...ma neanche a livello del locale caldaie di Intel, credimi... ( certo !!! , e se vuoi te lo ripeto pure comunque è OVVIO che non sono a quei livelli spaventosi .... !!!! ) Non è questione di livello di Intel, AMD o quello che vuoi, il problema era la tua affermazione sul fatto di essere in grado di costruire un chip (abbiamo sottinteso processore perchè si parlava di processori!) solo perchè studi informatica. Già costruire il circuito elettronico equivalente di un chip semplice come l' NE555 richiede oscenze di elettronica non da poco, figurati qualcosa di più avanzato... e"costruire" un chip è tutta un' altra storia rispetto al circuito elettronico suo equivalente. Chiedi pure a qualsiasi "Ing. elettronico".
( P4 quale?( il 2,4 ) vs 2200+ che non è ancora uscito... ( ma che comunque anno fatto dei test su questo sito ) Mi dispiace, ma AMD proprio non lo ha ancora rilasciato! Sarà stato un overclock. e osservando anche i materiali impiegati Tipo?( intendo (tanto per fare un esempio dei gommini che l' AMD ha tolto in un suo processore ( proprio quello di questo articolo ) E tu giudichi inferiore AMD per questo? AMD sa che i suoi processori scaldano parecchio e sono a rischio "cottura" e per evitare questo bisogna montare sistemi di raffreddamento ben dimensionati. I gommini facilitano l' operazione di montaggio e tengono perfettamente orizzontale il dissipatore. Ti pare sbagliato? O forse dovevano usare micromolle in acciaio al titanio? ( dopo che mi sono spiegato sono le tue argomentazioni a non reggere ) Guarda, convinto tu... Sì, facciamo dello humor ogni tanto, ma di solito quando mettiamo a confronto Intel e AMD specifichiamo il tipo di confronto ed i risultati oggettivi ( heeeeee , ..... ma certo .....come no ....!!!) Qualche battuta si fa senza problemi, ma ti pare che la maggior parte posti giudizi senza argomentazioni (più o meno condivisibili, non importa) ? Sono i commenti tipo "Rulla di brutto" che non hanno senso, ma sono pochi quelli che si lanciano in questo tipo di considerazioni senza almeno dire da dove trae "l' ispirazione". che ci portano a determinate considerazioni, cosa che tu non hai fatto( cambierei il fatto in " specificato Perchè? Leggi bene la frase con un vocabolario se vuoi, è a posto così!
Sulla tua scarsa preparazione, sicuramente! ( eh , sì , grendineger insegnami tu come si diventa perfetti E chi ha mai detto di esserlo? Non ti sfiora il dubbio che se più di uno si prende la briga di risponderti forse stai sbagliando qualcosa? E poi essere preparati non significa essere perfetti, e dai tuoi discorsi desumo che la maggior parte delle tue conoscenze sono di origine "cartacea" e non acquisite "sul campo" come per me, Scezzy e immagino molti altri! La perfezione non c' entra, ma l' esperienza quotidiana credo abbia il suo bel peso! O credi basti qualche manuale per sapere di tutto e di più?
che era impossibile non replicare! ( ai mai sentito la parola impiccioni Se ti aspetti di postare commenti...discutibili(mi sono trattenuto) in un forum a carattere tecnico senza che nessuno replichi...ti sbagli di grosso! Vai a leggerti le varie discussioni e vedrai che lo spirito del forum è anche questo: ribattere a quello che non ci trova d' accordo, possibilmente spiegando perchè! Non lo sapevi? Chiunque scriva cose senza argomenterle ( cambia l' argomentarle in specificare Ancora! Perchè? Prendi il vocabolario e cerca il verbo "argomentare" e leggi la definizione, vedrai che va bene così, e magari impari qualcosa di nuovo (senza offesa)!
A proposito, sul tuo PC dual XEON( non so come tu faccia a saperlo L' hai scritto tu su un messaggio in un' altra discussione. che sistema operativo hai? ( dato il tono del tuo messaggio ti avrei risposto volentieri( a questa domanda ) caz@i miei ( e te lo saresti pure meritato !!! E qui hai ragione, perchè la mia era una provocazione, e qualcuno (nestle) ha capito dove volevo arrivare... comunque per non essere sgarbati ti rispondo ....... windows XP )
Prima di chiudere vorrei farti una domanda seria, ribadisco seria: che versione hai del processore XEON? Pentium 3 o 4? Qui in laboratorio è sorta una piccola questione in merito e vorremmo proprio saperlo! Ti scoccia?
ho dimenticato qualcuno o qualcosa ........ ?almeno i altri si sono costruiti un messaggio per tentare di opprimermi......
tu invece non hai fatto altro che ripetere ( hai presente un pappagallo ? Si chiama "quotare", cioè riportare un messaggio o una parte di esso per citarlo correttamente
avete altre documentazioni per rompere ( per esempio errori grammaticali o qualche altra cosa... ) teneteveli pure per voi........almeno che non si tratti di una discussione costruttiva ( accetto battute ma non prese per il culo [b] A me da' fastidio in generale (quindi non solo con te) vedere strafalcioni che non dipendano da errori di battitura (e purtroppo per te non è il tuo caso!) o simili, quindi ogni tanto non resisto alla tentazione di fare il prof. (considerami st@&$#o se vuoi...). Quanto poi alle prese per il didietro, non dovresti inalberarti tanto, in fondo non è che ti sia stata rivolta chissà che offesa, cmq visto che st@&$#o non mi ritengo, ti chiedo scusa se l' averti fatto notare la sgrammaticatura del tuo messaggio ti ha messo a disagio ....
Have a nice day :p
grendinger
10-04-2002, 11:33
MEA CULPA
Ammetto che la discussione si è spostata su un argomento estraneo a quello originale, ma credo che tutti gli interventi siano stati postati non per il puro gusto della polemica. Suppongo però che ogni tanto qualche sfogo sia auspicabile, anche se devia un pochino dall' argomento. Sicuramente l' amico "mare" avrà capito le nostre ragioni, così come noi (bene o male) abbiamo recepito le sue. Nessuno detiene la verità assoluta...:D :D :D
le deluge
10-04-2002, 17:34
Mah, io sono convinto che ciascuno abbia trasceso lo spirito di un forum come questo per scadere in una discussione un po'ignobile. Nessuno ha il diritto di correggere le idee degli altri, se non gli viene specificamente richiesto di farlo. Il nostro amico mare ha le sue idee, e ve le ha esposte in una maniera curiosa. Lasciategliele, vi prego.
lupandre
10-04-2002, 19:07
Andando oltre le idee di mare, a mio modesto parere e a parere di un qualsiasi moderatore che entrasse in questa discuss(io stesso sono moderatore di un piccolo forum), non avrei paura del bannaggio dicendo che Mare è semplicemente uno studente come me che ha appena studiato come si fanno i chip e ha voglia di andare controcorrente dicendo che AMD fa aspirapolveri, forse non è neppure convinto di quello che dice.... un po' come se io, dopo aver imparato gli elementari di programmazione in pascal andassi in giro postando che Microsoft non è capace di fare un SO, mi capite? non è il massimo.....
Oltretutto il tono con cui si è espresso è indisponente e in fondo se parli così e ti ripsondono male te la sei cercata.
x MARE
non ce l'ho con te ma NON ti sei dimostrato nè maturo nè simpatico e neppure attento allo spirito del forum.
per le tue idee riguardo AMD VS INTEL, si sono consumate fin troppe tastiere nel mondo dei forum si questo argomento...
David_78
10-04-2002, 21:46
Dai ragazzi... contiamo fino a dieci prima di scrivere se ci innervosiamo e sdrammatizziamo un pochetto ;-)
x tutti (Mare compreso): lasciate perdere... vale la pena incarognirsi tanto???
Se AMD è leggermermente inferiore ad Intel e produce aspirapolveri... Intel produce lucidatrici? :-)
In ogni caso viva gli aspirapolveri e le lucidatrici... ed il processo a o.13 micron ;-)
Cmq questo processo non produrrebbe una maggiore temperatura della CPU durante l'utilizzo?
Bistonbetularia
10-04-2002, 23:22
Sottoscrivo in pieno il pensiero di le deluge, anche se è stata dura arrivare fino a questo punto!!!!
Bistonbetularia
10-04-2002, 23:30
x David_78
assolutamente no!!
La temperatura di utillizzo scende con microstruttura 0,13.....Penso sia uno dei principali motivi percui sia lucidoIntel che AspiroMD abbiano introdotto tale architettura.....
grendinger
11-04-2002, 08:12
x le deluge
Che la discussione sia andata a parare dove non serviva, sono d'accordo. Avendo contribuito ad alimentarla, mi prendo la mia parte di "colpa". :(
Non sono però d' accordo se sostieni che in un forum, di qualunque natura, non sia lecito ribattere alle affermazioni degli altri. Lo spirito di un forum è anche questo no? L' importante è non trascendere sui toni del dibattito! Nessuno può "correggere" le idee altrui (l' amico "mare" lo ha detto chiaro e tondo che se le tiene ben strette, le sue), è vero, ma di fronte ad affermazioni "curiose" (definiamole così...) qualche reazione è auspicabile. Contrariamente non sarebbe più una discussione, ma solo una raccolta di messaggi dalla quale non si ricaverebbe nulla! In fondo, anche se in maniera un po' "brutale", si è voluto far capire a "mare" (in questo caso, ma a chiunque) cosa ci si aspetta da chi posta in questo forum. Ribadisco: commenti tipo "Rulla di brutto" o "Fracca una cifra" non servono a niente, meglio esprimere un' opinione (magari sbagliata) in termini più normali cercando però di argomentarla. O sto' sbagliando tutto io? ;)
Hi boys
le deluge
11-04-2002, 13:07
Si, ok, però così trasformiamo un forum "tecnico" in un regole di comportamento che ciascuno di noi dovrebbe già avere all'interno del proprio bagaglio culturale.
Personalmente ho un AMD, ne ho sempre avuti ed overcloccati, e non ne ho mai bruciato uno. Però mi fa piacere avere la possibilità di avere spiegazioni spesso utili da parte di chi ne sa molto più di me. Ma questo forum mi ha dato "emozioni" ed alla fine non si è parlato più di quello che doveva essere l'argomento. Se qualcuno ha ancora voglia di scrivere qualcosa:
ma allora, questo XP 0.13??
Ciao a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.