View Full Version : Pentium 4 2,4 Ghz vs Athlon XP 2100+
Redazione di Hardware Upg
04-04-2002, 08:19
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5979.html">http://news.hwupgrade.it/5979.html</a>
Nuova analisi prestazionale dei due processori di vertice delle proposte AMD e Intel
Click sul link per la notizia completa.
Pugilatore Mascherato
04-04-2002, 08:43
700 Mhz di differenza,eppure... 8-)
anche se siamo al limite ormai, gli Athlon mostrano ancora tutto il loro valore :)
Piuttosto, nel piccolo grafico riportato mi pare di vedere che l'i850 le ha beccate in questo test, ed è praticamente alla pari col KT333.
Preciso che non ho letto l'articolo ;)
In altri test (purtroppo) l'Athlon 2100+ le ha prese dal P4 2.4... la fonte e' TH:
http://www.tomshardware.com/cpu/02q2/020402/index.html
Staremo a vedere, magari comparando entrambi i proc a 0.13um.
Ciaoo! :)
VINICIUS
04-04-2002, 10:08
Forse non avete letto bene l'articolo in questione.
Riporto testualmente parte delle conclusioni:
I can't say the Athlon XP falls behind its competitor by a great margin, but it still does.
However, the Palomino leaves its post in a good state, the situation is not catastrophic...
A voi le conclusioni.
PcMaster
04-04-2002, 10:53
AMD rimane comunque di gran lunga in vantaggio nel rapporto prezzo/prestazioni, visto che il 2100+ costa la metà del P4 2200...
Stiamo parlando di circa 400€ di differenza a parità di prestazioni in (quasi) tutte le applicazioni esistenti!..
INSPIRON70
04-04-2002, 10:58
Una differenza prestazionale cosi' esigua nn giustifica tale differenza di prezzo!!!Certo che le possibilita' di over del Pentium 4 fanno paura....
(IH)Patriota
04-04-2002, 11:23
Originariamente inviato da INSPIRON70
[B]Una differenza prestazionale cosi' esigua nn giustifica tale differenza di prezzo!!!Certo che le possibilita' di over del Pentium 4 fanno paura....
E sopratutto fanno paura le minime differenze di prestazioni con sistemi P4 overcloccati .... rafreddi ad azoto liquido a -175°C lo porti a 4Ghz e i risultati fanno un po' pena ... è un po' come mettere la scritta GTI dietro ad una GOLF 1.0cc LOL
Non sai nemmeno di cosa parli...
Altro che azoto liquido, per oc un Northwood basta il dissipatore Intel e via, un 1.6 ti diventa subito un 2.4, CON PRESTAZIONI REALI corrispondenti alla nuova frequenza.
Il tutto a 220 euro, altro che 700.
Paolo Romita
04-04-2002, 16:16
raga, dato ke una discussione contenente i commenti su una news inerente al p4 è stata già kiusa, evitiamo di far fare la stessa fine anke qui oks? ;) grazie
non è mica colpa nostra se i pentium ci stanno antipatici Io ha un P200 Mmx e devo dire che va ancora per i lavori di office ma il prezzo che aveva allora era giustificato ora sono andati fuori con l'accuso con i soldi di un Processore Pentium mi ci faccio un pc completo con un duron
bhe , se vuoi la qualità
devi essere disposto a pagare,
( purtroppo èp così )
Ma in questa prova il processore Amd montava il core Palomino o il nuovo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.