PDA

View Full Version : Windows XP: Audio di sistema in parte assente

biucciolo
24-05-2011, 12:07
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno ho un problema con l'audio di sistema e non riesco a risolverlo. Da pannello di controllo-->suoni e periferiche audio-->scegliendo la scheda "suoni" e testando i suoni associati agli eventi di sistema tutto funziona regolarmente. Quando però si scatenano alcuni di questi eventi il suono non viene riprodotto. Ad esempio tra i suoni assenti sicuramente avvio di windows, chiusura di windows e "segnale acustico predefinito". Tra i suoni invece che vengono riprodotti regolarmente "accesso a windows" ( quando si blocca il computer e poi lo si risblocca ) e gli altri non di sistema ( mp3, internet ecc ). L'unica cosa che ricordo di aver fatto è stato eseguire qualche giorno fa un aggiornamento di skype automatico ma non so se e quanto il problema possa essere dovuto a questo. Ho fatto un giro senza successo con tutti i seguenti antivirus/antispy/antimalware:

SuperAntyspyware
AVG
CCleaner (anche registri)
Spybot
Malwarebytes
WiseRegistryCleaner

Avendo letto che poteva essere un conflitto tra applicazioni ho praticamente ridotto al minimo i servizi e i programmi all'avvio ma senza alcun risultato.

Ho anche letto da qualche parte della possibilità di MBR infetto ma il mio pc non apre ie/pop up indesiderati quindi non sarei orientato per questo problema.

Ho aggiornato il driver della scheda audio ma niente.

Poi ho letto da qualche parte che la chiave:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Drivers32\wavemapper se non valorizzata correttamente con “msacm32.drv” può dare di questi problemi, ma la mia è OK.

Qualcuno può aiutarmi? Sto uscendo pazzooooo :-(

Grazie Mille

Ciao

biucciolo
25-05-2011, 14:12
Salve a tutti.
Ieri ho fatto una scansione approfondita con "Strumento di rimozione malware per Microsoft Windows" e mi ha individuato e rimossio parzialmente i seguenti:

Worm:Win32/Renocide.Y
Worm:Win32/Renocide.gen!C
Worm:Win32/Renocide.gen!F

Possono essere questi la causa del problema audio? Come posse rimuoverli completamente?

Grazie

Ciao

biucciolo
28-05-2011, 14:41
...mi darebbe una mano ad afforntare questo problema stranissimo?

Ho letto di tutto e fatto svariate provare fino a poco fa quando ho risentito nuvamente l'audio in avvio, ma non perchè ho risolto. Ho creato e acceduto al sistema con un nuovo utente che ho creato con privilegi limitati (non amministratore). Da qui mi è venuta un'idea ma siccome smanettare nei registri mi preoccupa non poco vorrei che qualcuno mi desse un supporto. Credete che esportare la chiave "HKEY_CURRENT_USER\AppEvents" dell'utente che ho creato e importarla nel registro dell'utente amministratore possa portare a qualcosa? E soprattutto può fare danni? Magari posso riportare il contenuto che aggiungerei al registro se lo ritenete opportuno.

In verità ci avevo già provato con un punto reg trovato girando qua e la che avrebbe dovuto ripristinare i suoni ma non ha sortito effetto. Questo dell'utente che sulla stessa macchina "funziona" potrebbe avere un effetto diverso?

Avete magari qualche altro suggerimento?

Siate buoni, quacuno mi aiuti....vi pregoooooooo :-(

Grazie