View Full Version : [Thread Ufficiale] Terraria
Thread aggiornato il 06 Luglio 2011
http://www.terraria.org/Logo.png
Data di rilascio: 16 Maggio 2011
Sviluppatore: Re-Logic
Lingua: Inglese
Distributore: STEAM (http://store.steampowered.com/app/105600/)
Cos'è Terraria
Dig, fight, explore, build! Nothing is impossible in this action-packed adventure game. The world is your canvas and the ground itself is your paint.
Grab your tools and go! Make weapons to fight off a variety of enemies in numerous biomes. Dig deep underground to find accessories, money, and other useful things. Gather resources to create everything you need to make the world your own. Build a house, a fort, or even a castle. People will move in to live there and perhaps even sell you different wares to assist you on your journey.
But beware, there are even more challenges awaiting you... Are you up to the task?
Link utili
SITO UFFICIALE: http://www.terraria.org/
FORUM UFFICIALE: http://www.terrariaonline.com/forum/
WIKI UFFICIALE: http://wiki.terrariaonline.com/Terraria_Wiki
WIKI ALTERNATIVA: http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki
TRAILER UFFICIALE: YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=w7uOhFTrrq0&feature=player_embedded)
WORLD VIEWER: Terraria WorldViewer (http://terrariaworldviewer.codeplex.com) (versione 1.5 compatibile con Terraria 1.0.5)
WORLD VIEWER: Terrafirma - Interactive Terraria Mapping (http://seancode.com/terrafirma/)
Requisiti di sistema
Sistema Operativo: Windows Xp, Vista, 7
Processore: 1.6 Ghz
Memoria: 512MB
Spazio Hard Disk: 200MB
Scheda Video: 128MB Video Memory, capable of Shader Model 1.1
DirectX®: 9.0c or Greater
Ultimi aggiornamenti
Patch Notes 1.0.5 - 23/06/2011
NPCs
• 8 New Enemies, find them!
• Changed the way worm enemies spawn.
• Bats, Hornets, and Eyeballs no longer enter water
• Slimes now float in water.
• Only one giant slime will appear at a time.
• The Guide now seems quite knowledgeable in what an item can be made into if you show it to him.
• NPC shops now sell some items on certain nights, or after certain events.
• Devourers should no longer gain random other enemies as its head.
• The Nurse now charges the correct amount for healing.
• Bats now have a death sound effect.
• Talking to the old man at night will give the player a warning now before summoning the dungeon boss.
• Entering the dungeon before defeating Skeletron now spawns a new NPC instead of Skeletron’s head. This should fix several issues with that event.
• Enemy coin drops have been adjusted.
• Man Eaters and Snatchers are no longer effected by knockback and can attack through walls.
• Eater of Souls’ and Hornet AI has been improved.
• Enemies now take up different amount of *slots* depending on AI style and strength. This will help balance conditions when there are lots of strong monsters spawned at once, such as Imps and Bone Serpents.
• Fish are no longer upside-down when out of water.
• Green slimes have been weakend so that start players can deal with them more easily.
• Slimes and Flying enemies no longer make a splash sound when hitting water.
• Items of “Blue Rarity” or higher no longer burn up in lava.
• Burning Skull has been renamed to Cursed Skull, and given different AI.
• Enemy caster’s have had their rate of fire slowed down.
• Meteor heads have less health, do more damage, and move slower.
• There are now slight size variations to the Eater of Souls and the Angry Bones.
• Skeletron has less defense and health.
Items
• New Feature : Buffs activated by Using Potions. Right click a buff to remove it from yourself.
• Over 50 new items!
• The Silver Short swords recipe has been corrected, it is now craftable.
• Torches and candles no longer work when wet.
• Destroying a placed sign while you are reading it will no longer cause your character to become frozen.
• Rocket boots no longer require mana. They will provide lift for 1 second and recharge every time the player touches the ground or uses grapple. Lift speed has been slightly increased to offset loss of long flights. This makes the boots more viable for caster Characters.
• The explosion animation for bombs is now correctly displayed in multiplayer.
• There is now a message pop-up when the player receives an item.
• Filled Buckets may no longer be emptied into solid ground.
• Pots in the underworld now have a chance to drop new items
• Handgun and Phoenix Blaster have been reduced in size.
• Lowered the knockback of Muramasa.
• Reduced the damage of the Blue Moon.
• Flintlock Pistol and Musket have increased damage.
• Only normal trees drop acorns.
• Falling sand clumps are no longer carried by magic missiles/flamelash.
• Jungle armor is no longer a drop. It is a craftable set.
• Magic Mirror now requires mana to be used.
• Harpoon and Maces now correctly show the player’s arm animation.
• The arms dealer will sell unholy arrows at night after the Eater of Worlds has been defeated.
• Space Gun does more damage, but only penetrates 2 enemies.
Server
• Spam detection is less aggressive.
• Increase multiplayer security.
• Fixed a bug that could crash the server when the max amount of clients are connected.
• Added an option to enable additional cheat protection for servers.
• Servers now hibernate when no players are connected.
• Blood Moons now stop correctly if time is changed to day by the server.
Misc
• Corrected some spelling and grammar mistakes.
• Lighting code has been optimized to increase performance.
• Mud and ash now have a chance to fall like sand when struck.
• World update rate has been reduced slightly.
• Water now evaporates when it reaches the underworld.
• Slowed the rate of plant growth.
• ******** is now an option when creating a new player. ******** players are gone for good after dying.
• The Jungle now has its own music track.
• Vines that refused to grow longer than 1 tile in length while underwater, will now grow correctly.
• Pot graphic was brightened to make it more visible.
• Plants growing out of a clay pot can no longer be cut with a weapon. The new alchemy plants can be grown in these pots.
• Gems, ore, and gold chests now have a sparkle effect.
• Giant glowing mushrooms will now grow back over time.
• The player now starts out with a copper shortsword.
• Dungeon bricks and walls have had their brightness reduced.
Game Interface
• Upon death, A more specific death message will appear for other players, so they know how you died.
• The crafting and armor interface text will fade out when an item tooltip is in front of it.
• The Hot Bar now shows the name of the selected item.
• PVP now requires 5 seconds between Activation and Deactivation and visa versa to prevent PVP spam. The same cooldown is in effect for Team Changing as well.
• Added hotkeys for quickly drinking healing, mana, and buff potions.The healing/mana potion you use is based on the same principle arrows are. Top-Left most item first. The buff potions are all used at once.
• Holding right click on an empty space in the inventory will no longer make a sound effect as if something was there to be picked up.
• Defense totals are now shown in your inventory.
World Gen
• Tweaked the way sand is created during world gen. (Requires new world.)
• Oceans are now slightly larger and generation layout has been improved. (Requires new world.)
• Cactus now grow on sand.
• Coral now grows in the ocean.
• Chests can now spawn near the surface of the world. They will contain treasure that new players may find useful. (Requires new world.)
• Chests and pots now contain loot based on the level they spawn in. (Requires new world.)
• Gold chests will now spawn in some parts of the world. (Requires new world.)
• Corrupt chasms have less of a chance to spawn on jungles. They also now have a cave connecting most of the chasms. (Requires new world.
• Traces of demonite are created during world gen. (Requires new world.)
• Surface jungles have been enlarged, and will override deserts. (Requires new world.)
..in continuo aggiornamento
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
MesserWolf
23-05-2011, 22:00
il concept non è quello di minecraft? mi pare simile grafica a parte .... no?
il concept non è quello di minecraft? mi pare simile grafica a parte .... no?
Ti rispondo con quanto scritto nel topic di steam.
Io sono a circa 7 ore in terraria. Ora, non so come sia Minecraft, in più aggiungo che di queste 7 l'ultima è stata dedicata a "ristrutturare" la casa (convertita da fango e legno a pietra, causa possibile futuro arrivo delle armate goblin). Ma ti posso dire, per ciò che ho letto/visto, che sono LONTANISSIMO dall'avere anche solo 1% di ciò che si può avere in questo gioco.
Per capirci, parti con spada in rame, a breve avrò abbastanza ferro per fare la successiva, poi ovviamente c'è quella in argento, in oro e credo in 2-3 materiali tra cui il metallo meteoritico e infernale. Ma ci sono anche le pistole, i boomerang (ne ho trovato uno) e via dicendo; idem per le armature, che possono avere diversi effetti (come l'elmo che ti illumina la notte, utilissimo per le caverne). Esistono poi accessori che cambiano completamente l'esperienza di gioco, come il rampino. Ad un certo punto si può anche potenziare il mana, quindi presumo esistano le magie.
La costruzione della casa/castello non è fine a se stessa: ingrandendolo attiri gli NCP quali mercanti, infermiera, druido e via dicendo. Allo stesso modo potenziare la propria abitazione ha un senso: ogni notte c'è una possibilità (1/15 mi sembra) che ci sia la "blood moon", in cui gli zombie possono aprire le porte. Allo stesso modo può arrivare una armata di goblin che ho letto può praticamente raderti al suolo tutta l'abitazione, o almeno farti tanto tanto male... Idem per dei boss, evocabili in certe maniere.
Considerando poi la possibilità di acquisire accessori che ampliano ulteriormente il gameplay (es: scudo che permette di non essere rimbalzati indietro quando si viene colpiti da un avversario) e che la componente esplorativa/crafting/ricerca materiali va in parallelo con il combattimento dei mostri che trovi per la via (e ricordo che il 2D e le meccaniche sono sulla falsariga di gouls and goblins) a mio giudizio rende Terraria un gioco completamente diverso da minecraft.
Di nuovo, di minecraft ho visto solo video eh :D
Consiglio i video di total biscuit (solo e multi) del suo canale su youtube. Sono lunghi, ma danno una precisa idea di come sia il gioco.
beh dal lato esplorativo, le emozioni che ti può dare il 3D sono su un altro piano (o dimensione :D )
Ok ho appena usato il tool per vedere, a partire dal file del mondo (solitamente in user/documents/my games/terraria/nonricordocosa), tanto per avere una mezza idea.
Avevo scelto inizialmente il mondo "large". Ebbene, è DAVVERO large. E' enorme.
Domanda: qualcuno ha provato a farlo partire sul MAC? Magari con una macchina virtuale? Non mi va di installare Windows solo per provare questo gioco!!
Fatemi sapere se c'è qualche modo testato per installarlo su Mac! ;)
iNovecento
23-05-2011, 23:38
Complimenti per il 3d, ci voleva :D
io oggi ho usato questa wiki che, per certi versi ed al momento, mi sembra anche meglio di quella ufficiale:
http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki
(http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki)il concept non è quello di minecraft? mi pare simile grafica a parte .... no?
beh dal lato esplorativo, le emozioni che ti può dare il 3D sono su un altro piano (o dimensione :D )
Errori che ho fatto io pure vedendoli solo attraverso gli screen.
Mentre avendoli giocati entrambi posso dire che, una volta fattisi coinvolgere, Terraria secondo me ha quel quid in più.
La maggior semplicità lato costruzione è ampiamente compensata da una varietà che minecraft forse si scorda pure con il trilione di mod usciti... e contiamo che è solo alla sua versione 1.02 con promessi aggiornamenti di contenuto gratuiti ed a cadenza bisettimanale.
Oggi per esempio ho trovato la prima cava-dungeon colma di tesori. Goduria.
Non era un dungeon vero e proprio, quello protetto da un boss, ma comunque era in zona "evil" (corruption) e l'accesso avveniva attraverso un pozzo profondissimo con pareti indistruttibili (demonite). Mostri nuovi, i primi scheletri... un sacco di pietre preziose, oro, silver e, tra le varie cose,soprattutto la mia prima WCloud in a Bottle" (o qualcosa del genere) che, se equipaggiato, permette di fare un utilissimo doppio salto :D
Vladimiro Bentovich
23-05-2011, 23:49
il gioco ha molto più "game" rispetto a minecraft. io attendo solo una patch che aumenti le risoluzioni supportate,sarebbe comodo poter vedere "più schermo" invece di spalmare la bassa risoluzione in full screen.
il gioco ha molto più "game" rispetto a minecraft. io attendo solo una patch che aumenti le risoluzioni supportate,sarebbe comodo poter vedere "più schermo" invece di spalmare la bassa risoluzione in full screen.
Se cerchi sul tubo (sempre i video di total biscuit) c'è una guida per farlo partire in widescreen.
Vladimiro Bentovich
23-05-2011, 23:54
ma in realtà ho trovato pure un mod l'altro giorno che supportava qualsiasi res,però non vorrei mettermi a moddare etc.
presumo che provvederanno prima o poi no? per ora finestra :asd:
Complimenti per il 3d, ci voleva :D
io oggi ho usato questa wiki che, per certi versi ed al momento, mi sembra anche meglio di quella ufficiale:
(http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki)
Errori che ho fatto io pure vedendoli solo attraverso gli screen.
Mentre avendoli giocati entrambi posso dire che, una volta fattisi coinvolgere, Terraria secondo me ha quel quid in più.
La maggior semplicità lato costruzione è ampiamente compensata da una varietà che minecraft forse si scorda pure con il trilione di mod usciti... e contiamo che è solo alla sua versione 1.02 con promessi aggiornamenti di contenuto gratuiti ed a cadenza bisettimanale.
Oggi per esempio ho trovato la prima cava-dungeon colma di tesori. Goduria.
Non era un dungeon vero e proprio, quello protetto da un boss, ma comunque era in zona "evil" (corruption) e l'accesso avveniva attraverso un pozzo profondissimo con pareti indistruttibili (demonite). Mostri nuovi, i primi scheletri... un sacco di pietre preziose, oro, silver e, tra le varie cose,soprattutto la mia prima WCloud in a Bottle" (o qualcosa del genere) che, se equipaggiato, permette di fare un utilissimo doppio salto :D
Grazie :)
Ho aggiunto anche il link alla wiki non ufficiale, in effetti non è male ;)
Riguardo al discorso "minecraft" è un argomento un po delicato, in rete ci sono fazioni pro minecraft e fazioni pro terraria, non ho scritto niente al riguardo in prima pagina per evitare di essere fazioso..
personalmente li reputo 2 giochi abbastanza distinti.. di comune hanno il mining e il crafting.. ma questi hanno ruoli abbastanza separati..
come diceva qualcuno, terraria è più gioco sebbene anch'esso non abbia un fine.. mentre per quanto ho potuto provare (ben precisando che li posseggo entrambi) minecraft mi da più l'idea di un "simulatore di LEGO"..
ma questo non significa che uno sia più brutto dell'altro.. solo che uno ha i suoi punti di forza sull'esplorazione e il PvM e l'altro sempre l'esplorazione e la costruzione..
a me piace più il PvM anche visto lo scarso tempo a disposizione..
il consiglio è di guardare un po di video per cercare di farsi un'idea e non "sminuirlo" a è in 2D quindi inferiore a quell'altro (che ha tutto un'altro gameplay) perchè è in 3D.
iNovecento
24-05-2011, 09:00
Non ho idea se se ne possa parlare o meno, ma casomai cancello: io per ora uso wrapper con aggiuntina al collegamento "-wight xxxx -height yyy" ed è perfetto. Anche se così facendo non mi conta più i minuti ed è come non partisse con steam, ergo la cosa non mi piace molto.
Ma quando sono al pc fisso, in risoluzione 1920 quella finestrella spera nel nulla è triste. Mentre in fullscreen mi si sforma.
Domanda: possibile che non riesco a giocare in multiplayer locale se non usando hamachi? Qualche consiglio?
Non ho idea se se ne possa parlare o meno, ma casomai cancello: io per ora uso wrapper con aggiuntina al collegamento "-wight xxxx -height yyy" ed è perfetto. Anche se così facendo non mi conta più i minuti ed è come non partisse con steam, ergo la cosa non mi piace molto.
Ma quando sono al pc fisso, in risoluzione 1920 quella finestrella spera nel nulla è triste. Mentre in fullscreen mi si sforma.
Domanda: possibile che non riesco a giocare in multiplayer locale se non usando hamachi? Qualche consiglio?
Stasera provo anche io il fullhd.. per adesso ho sempre giocato con i brick grossi un pollice :D
In rete locale a me funziona.. o meglio funzionava sono 2 giorni che ho la rete spaccata.. :(
faccio partire un'istanza del gioco dove lancio il multi creando la partita..
poi apro un'altra istanza del gioco dove in multi joino sull'IP della mia macchina..
con la nuova patch non ho provato però, ma sembra che abbiano aggiunto la posibilità di risolvere "localhost".. ma non ho provato. :stordita:
cronos1990
24-05-2011, 09:47
Sembra interessante; metto il lista dei desideri di Steam; ora come ora non avrei tempo da dedicargli, e mi pare qualcosa che di tempo ne richieda davvero tanto.
iNovecento
24-05-2011, 10:06
con la nuova patch non ho provato però, ma sembra che abbiano aggiunto la posibilità di risolvere "localhost".. ma non ho provato. :stordita:
Vero vero, stavo leggendo ora.
Oggi pomeriggio sul tardi faccio una prova e vi so dire :p
Curiosità del giorno: il piggy bank (http://terraria.wikia.com/wiki/Piggy_Bank) (maialino salvadanaio)!
Utile soprattutto giocando in multi in quanto garantisce un inventario separato per ogni persona che vi accede, evitando così eventuali furti.
Permette di trasportare oggetti da un server all'altro, unica chest a poterlo fare.
Ma, soprattutto, avendone due, uno posizionato a casa, uno dietro, funge da "teletrasporto" oggetti in quanto l'inventario dello stesso è il medesimo.
Utile ad esempio per piazzarci le monete al sicuro mentre si è nei meandri della terra, certi di ritrovarle al sicuro a casa :p
EDIT: per chi vuole spendere qualcosa meno (7,50 contro 10) ho ancora una copia libera del 4-pack!
Curiosità del giorno: il piggy bank (http://terraria.wikia.com/wiki/Piggy_Bank) (maialino salvadanaio)!
Fico :D
ma il bombarolo quando mi appare? io ho gia trovato le bombe ma ancora il mercante "demolitore" non l'ho trovato.. :(
iNovecento
24-05-2011, 10:37
Fico :D
ma il bombarolo quando mi appare? io ho gia trovato le bombe ma ancora il mercante "demolitore" non l'ho trovato.. :(
A me è arrivato senza problemi dopo un po' che avevo trovato le bombe in una qualche anfora.
Ovviamente devi avere una casa libera, ossia giusto per dare un'informazione in più a chi ancora non lo sapesse:
a house in Terraria:
Has walls (including background walls)
Has a table and chair
Has a door
Has a light source - eg. a torch
A minimum height and width (respectively) of 5 blocks by 7 blocks.
In ogni caso ha prezzi assurdi e per ora non ho comprato nulla.
Anche perchè non credo si possa demolire la Demonite... sicché per entrare nel mio dungeon personale vicino a casa devo comunque fare un giro assurdo passando per la corruzione sino ad una specie di bocca del vulcano.
Ho però risolto facendo una luuunga passerella in terra che mi sorvola tutta la corruzione, cattovoni compresi e porta direttamente all'ingresso.
Terra sfruttata peraltro per la mia foresta privata :D
Sapete no che piantando le ghiande sul terreno verde (erboso) ad un'adeguata distanza e, credo, tenendolo libero da erbacce, spuntano begli alberelli?
A me è arrivato senza problemi dopo un po' che avevo trovato le bombe in una qualche anfora.
Ovviamente devi avere una casa libera, ossia giusto per dare un'informazione in più a chi ancora non lo sapesse:
a house in Terraria:
Has walls (including background walls)
Has a table and chair
Has a door
Has a light source - eg. a torch
A minimum height and width (respectively) of 5 blocks by 7 blocks.
In ogni caso ha prezzi assurdi e per ora non ho comprato nulla.
Anche perchè non credo si possa demolire la Demonite... sicché per entrare nel mio dungeon personale vicino a casa devo comunque fare un giro assurdo passando per la corruzione sino ad una specie di bocca del vulcano.
Ho però risolto facendo una luuunga passerella in terra che mi sorvola tutta la corruzione, cattovoni compresi e porta direttamente all'ingresso.
Terra sfruttata peraltro per la mia foresta privata :D
Sapete no che piantando le ghiande sul terreno verde (erboso) ad un'adeguata distanza e, credo, tenendolo libero da erbacce, spuntano begli alberelli?
dev'essere un problema con i muri di BG, li ho mescolati, forse è per quello che non va bene.. anche se il PNG guida è dentro casa adesso.. forse devo mettere più letti / tavoli / sedie?
le ghiande mi chiedevo appunto a cosa servissero :D
iNovecento
24-05-2011, 11:08
dev'essere un problema con i muri di BG, li ho mescolati, forse è per quello che non va bene.. anche se il PNG guida è dentro casa adesso.. forse devo mettere più letti / tavoli / sedie?
Secondo me è un problema di mescolamento muri... avevo provato a farmi una casetta sottoterra per mettere lì il punto di respawn (letto) ma non riuscivo... e credo il problema fosse proprio quello. Poi mi hanno ammazzato e... non lo sapremo mai :asd:
Sempre parlando di case, con il tempo voglio fare un progetto simile a questo ma leggermente più grande:
http://images.wikia.com/terraria/images/d/d5/2011-05-21_00055.jpg
Le peculiarità sono due:
- NPC - dato che questi ultimi non saltano dalle "mensole\scalini" se sono troppo alte, sì facendo (vedere screen) restano nella loro stanzetta smettendo di andare in giro aprendo porte e facendosi accoppare durante le blood moon o goblin invasion!
- DIFESA - mettendo della sabbia davanti alle uniche due porte in caso di attacco, si rompono i sostegni e si è sigillati dentro! Certo, i mostri che attraversano e sparano attraverso i muri (maghi, vermoni ad esempio) passano uguale... ma non si può avere tutto! :D
Poi quando magari ci saranno mostri dotati di bombe... si allargano i muri ed il gioco è fatto!
ma in realtà ho trovato pure un mod l'altro giorno che supportava qualsiasi res,però non vorrei mettermi a moddare etc.
presumo che provvederanno prima o poi no? per ora finestra :asd:
Devi cercare terraria wrapper, metterlo nella cartella di terraria in steamapps, farci il collegamento e aggiungere i soliti parametri width height, piuttosto semplice.
Penso che ci sia solo quella risoluzione supportata perché con quella grande è un po' come usare cheat: vedi molto di più il che ti permette di vedere materiali più lontani e soprattutto un paio di volte mi è capitato di trovare un isola volante grazie alle liane che scendevano dall'alto.
Comunque in caso non si fosse capito sono preso tantissimo, ci sto giocando con un paio di amici ed è parecchio divertente. :D
Piccolo aneddoto: ieri siamo stati assaliti dai goblin e mentre faticavamo a respingerli si è risvegliato l'occhio di Chtulhu, eravamo cagati sotto. :sofico:
Sarà di parte, ma sto video mi ha fatto morire dal ridere :asd: http://www.youtube.com/watch?v=kEQrSpXTv5w
Piccolo aneddoto: ieri siamo stati assaliti dai goblin e mentre faticavamo a respingerli si è risvegliato l'occhio di Ctulhu, eravamo cagati sotto. :sofico:
spettacolo, si, giocarci in multy con amici piuttosto che da soli rende ancora di +! :O
Ieri sera ho trovato il fucile.. spettacolare, peccato che dopo un po ho finito i colpi.. :(
si devono comprare dal mercante vero? (ancora non mi è arrivato.. :( )
iNovecento
25-05-2011, 11:36
Ieri sera ho trovato il fucile.. spettacolare, peccato che dopo un po ho finito i colpi.. :(
si devono comprare dal mercante vero? (ancora non mi è arrivato.. :( )
Sì sì, che io sappia basta avere un'arma.
Lato mio niente polvere da sparo ma in compenso ho scoperto il mondo delle isolette volanti :D
Di 6 sino ad ora ne ho esplorate 5, ognuna ha una casetta in argento o oro (generalmente) con dentro uno scrigno con un oggetto raro.
Adesso ho il ferro di cavallo per non subire danni da caduta, il palloncino per saltare più in alto e la nuvola in bottiglia per fare il doppio salto... ed è una goduria esplorare ora :D
Nel mentre ho anche trovato l'ingresso del dungeon (enorme) con all'ingresso l'old man.
Ci sono begli oggettini scendendo... però mi ammazza quasi subito il teschione guardiano sicché credo dovrò tornare in un secondo momento.
Insomma, bello bello bello.:p
Qualcuno sa come funziona per cambiare il mondo E conservare il proprio inventario (soprattutto se si ha una chest)? Lo chiedo perchè ho cominciato su mappa grande, ed è obiettivamente troppo grande... Mi richiederebbe troppo tempo anche solo per fare certe cose :(
iNovecento
25-05-2011, 13:20
Qualcuno sa come funziona per cambiare il mondo E conservare il proprio inventario (soprattutto se si ha una chest)? Lo chiedo perchè ho cominciato su mappa grande, ed è obiettivamente troppo grande... Mi richiederebbe troppo tempo anche solo per fare certe cose :(
Non so esattamente, dovresti fare qualche prova...
Di certo c'è che ciò posseduto in inventario rimane.
Teoricamente anche il piggy bank (prezzo una moneta d'oro se non erro) dovrebbe fungere da chest non legata al server. Ma anche qui resta da vedere bene come funziona :p
il maialino è davvero fondamentale, acquistato ieri adesso tiene al sicuro i miei averi :D
Ieri ho evocato per la prima volta l' "eye of cthulhu".. non so perche però me ne ha sparati due assieme.. ero poi anche da solo.. inutile dire che trucida fine mi è toccata.. :D
Ho una domanda, quando l'acqua tocca la lava si forma una cosa durissima, si può minare?
non riesco a trovare niente di meglio sopra l'oro.. :(
iNovecento
27-05-2011, 23:40
Ieri ho evocato per la prima volta l' "eye of cthulhu".. non so perche però me ne ha sparati due assieme.. ero poi anche da solo.. inutile dire che trucida fine mi è toccata.. :D
A me ne sono arrivati due: il primo mi ha fatto il sedere, mentre il secondo eravamo in due, armati di arco d'argento ed è stata tutta un'altra storia :D
Anche perchè l'occhione gigante va via se entrambi si muore... sicché basta che quando uno crepa l'altro si preoccupi semplicemente di rimanere in vita ed il più è fatto.
Droppa la demonite fra le varie cose... ma troppo poca per farci un piccone (se esiste) :mad:
Per il resto io pure sono bloccato lato minerali.
Dovremmo evocare ed ammazzare un eater of wolrds (un boss vermiforme "padre" dei mangiatori di anime che stanno presso la corruzione) ma è troppo dura per ora.
Altra fonte di nuovi materiali sono delle specie di palline nere (la Shadow Orb) in fondo ai baratri sempre lì dalla corruzione: se rotte credo formino dei crateri con dentro meteorite. O almeno così ho capito... non prendetemi troppo in parola :asd:
Il punto però è che essendo tutti circondati (ho guardato la mappona :stordita: ) da demonite sono al momento irraggiungibili.
siamo anche arrivati, con un unico lunghissimo canale da due blocchi, dritto come un fuso, sino alla fascia di lava in fondo alla mappa, dov'è pieno di dungeon e tesori. Però ci sono gli imp magici e dei vermoni scheletrici che ci fanno fuori in mezzo secondo. Dal Dungeon rosa pure....
Insomma, l'unica missione compiuta è stata trovare delle colonie di fungoni sotterranee (nascono solo lì) le quali producono appunto funghetti che, se mescolati alle normali pozioni, ne danno altre maggiori :p
Ho una domanda, quando l'acqua tocca la lava si forma una cosa durissima, si può minare?
Ecco bravo, mi ero dimenticato di fare questa prova! :D
Con la dinamite dovresti riuscirci. Domenica provo!
Il problema è che, sempre se non ricordo male, il risultato è l'obsidian... e per farci qualcosa di decente serve l'hellstone... e siamo punto e a capo.
ARGH!
Darrosquall
27-05-2011, 23:58
mi iscrivo e poi leggo.. ci ho giocato solo una decina di minuti e ci ho capito poco, uff :D pensavo ci fosse una sorta di campagna normale, invece proprio come minecraft genera un mondo casuale?
iNovecento
28-05-2011, 08:12
mi iscrivo e poi leggo.. ci ho giocato solo una decina di minuti e ci ho capito poco, uff :D pensavo ci fosse una sorta di campagna normale, invece proprio come minecraft genera un mondo casuale?
Sì sì generato a caso.
Però con un mondo di cose da fare (sapendo che esistono ovviamente :asd:) ed eventi in dato momenti, vedrai
Sì sì generato a caso.
Però con un mondo di cose da fare (sapendo che esistono ovviamente :asd:) ed eventi in dato momenti, vedrai
Ieri ho trovato la meteorite.. figata.. ma mi scotto quando la tocco.. e fa anche parecchio male! :eek:
Per non farti male ti serve l'obsidian skull che si fa con 20 di obsidian, che puoi raccogliere con una nightmare pickaxe dopo che hai fatto cadere dell'acqua sulla lava.
Ieri ho trovato la meteorite.. figata.. ma mi scotto quando la tocco.. e fa anche parecchio male! :eek:
Ti dico solo che a me è cascata nell'oceano (lato sx)... Per prenderla tutta sono morto credo 14 volte, e per ovviare alla cosa mi ero fatto la casetta sulla spiaggia con tanto di bed per il respawn :D
Ti dico solo che a me è cascata nell'oceano (lato sx)... Per prenderla tutta sono morto credo 14 volte, e per ovviare alla cosa mi ero fatto la casetta sulla spiaggia con tanto di bed per il respawn :D
tattico :D
ieri mi sono fatto per la prima volta il vermone gigante.. con mio fratello, da solo non ce la facevo :D
mi ha droppato un po di demonite e basta.. a mio fratello demonite e armatura quella fatta di demonite.. e va be..
dopo un po parte l'armata dei goblin.. anche li sopravvissuti e alla fine a me delle pallette appuntite a mio fratello gli stivali a razzo.. eccheppalle :D
alla fine sono comunque riuscito a minare sufficente meteorite per farmi la spada laser.. adesso si che si ragiona!
ma come funziona con i meteoriti? mi pare di capire che cadono random? ogni quanto si sa? ne voglio ancoraaa :D
iNovecento
31-05-2011, 09:52
ma come funziona con i meteoriti? mi pare di capire che cadono random? ogni quanto si sa? ne voglio ancoraaa :D
Random quando si rompe una Shadow Orb (http://wiki.terrariaonline.com/Shadow_Orb), quelle pallette nere in fondo ai baratri che si aprono nella corruzione.
Ogni tre rotte arriva l'eater fo worlds (http://wiki.terrariaonline.com/Eater_of_Worlds)... vermone che peraltro ormai uccido ad occhi chiusi. Usando il vilethorn (http://wiki.terrariaonline.com/Vilethorn) è troppo semplice :p
In questi giorni non ho più avuto tempo... in ogni caso prossima mossa è uccidere lo Skeltron (http://wiki.terrariaonline.com/Skeletron) dal dungeon (http://wiki.terrariaonline.com/Dungeon) pink... anche se la vedo dura!
Random quando si rompe una Shadow Orb (http://wiki.terrariaonline.com/Shadow_Orb), quelle pallette nere in fondo ai baratri che si aprono nella corruzione.
Ogni tre rotte arriva l'eater fo worlds (http://wiki.terrariaonline.com/Eater_of_Worlds)... vermone che peraltro ormai uccido ad occhi chiusi. Usando il vilethorn (http://wiki.terrariaonline.com/Vilethorn) è troppo semplice :p
In questi giorni non ho più avuto tempo... in ogni caso prossima mossa è uccidere lo Skeltron (http://wiki.terrariaonline.com/Skeletron) dal dungeon (http://wiki.terrariaonline.com/Dungeon) pink... anche se la vedo dura!
ah, quindi devo dare la caccia alle Shadow Orb per avere altra meteorite :D
bene bene :D
tattico :D
Non è che avevo troppe alternative, essendo su mappa grande :D
Anche io vorrei un'altra meteorite... ho potuto craftare un numero di barre non sufficiente per il set, e quindi ho creato la phaseblade (ottima vista la portata allucinante, in attesa della muramasa).
Solo che ho già rotto due orbi, se ne rompo un terzo e mi arriva l'eater mi rompe in 14 non avendo manco il grappling hook per uscire dal chasm!
Non è che avevo troppe alternative, essendo su mappa grande :D
Anche io vorrei un'altra meteorite... ho potuto craftare un numero di barre non sufficiente per il set, e quindi ho creato la phaseblade (ottima vista la portata allucinante, in attesa della muramasa).
Solo che ho già rotto due orbi, se ne rompo un terzo e mi arriva l'eater mi rompe in 14 non avendo manco il grappling hook per uscire dal chasm!
ieri ne ho rotti 6 e mi sono beccati altri 2 meteoriti.. figata.. solo che con le teste di meteorite è difficile minare :D
iNovecento
01-06-2011, 10:37
Io invece ho ucciso lo Skeletron (per farlo apparire bisogna parlare di notte con l'old man) ed ammetto che ho sudato 7 camice, ha un trilione di punti vita... al terzo ed ultimo tentativo oltretutto c'era la bloodmoon, un delirio. Fortuna che avevo creato una gabbia di dirt tutto attorno... e quindi il respawn era poco.
Cos'ho ottenuto? Poco. Premesso che non ho più giocato e quindi non so se tornando di giorno ci sarà ancora il vecchietto a ricompensarmi... ma per ora l'effetto è quello di poter scendere nel dungeon senza venir accoppati dal teschione.
Ma scendere è comunque difficilissimo dato che ci sono 2000 scheletri maghi che mi fanno il sedere e con, temo, respawn infinito.
Per il momento lascio perdere, obiettivo trovare dov'è caduto quel dannato secondo meteorite. :p
Io invece ho ucciso lo Skeletron (per farlo apparire bisogna parlare di notte con l'old man) ed ammetto che ho sudato 7 camice, ha un trilione di punti vita... al terzo ed ultimo tentativo oltretutto c'era la bloodmoon, un delirio. Fortuna che avevo creato una gabbia di dirt tutto attorno... e quindi il respawn era poco.
Cos'ho ottenuto? Poco. Premesso che non ho più giocato e quindi non so se tornando di giorno ci sarà ancora il vecchietto a ricompensarmi... ma per ora l'effetto è quello di poter scendere nel dungeon senza venir accoppati dal teschione.
Ma scendere è comunque difficilissimo dato che ci sono 2000 scheletri maghi che mi fanno il sedere e con, temo, respawn infinito.
Per il momento lascio perdere, obiettivo trovare dov'è caduto quel dannato secondo meteorite. :p
quello non l'ho acora provato.. ma anche l'occhio mi fa un mazzo incredibile.. da solo me la cavo solo col vermone.. :D
naaa, l'occhio è na cagata. Nel caso evocatelo con lo strumento apposito (si crafta con un tot di lenti mi sembra) ad uno degli altari sotterranei, e costruite un lungo ponte vicino a casa vostra. Armatevi poi di un 200 shuriken, e cominciate a tirarglieli contro correndo avanti e indietro lungo il ponte.
Avere la cloud in a bottle e gli scarponcini di hermes aiuta molto ad allontanarsi quando attacca, visto che ha una velocità abbastanza alta :)
@iNovecento
In realtà eliminando skeletron puoi appunto entrare dentro il dungeon. E so che c'è un bordello di gente, ma non è cosa da poco, ci sono moltissime chest con tesori importanti. Ad esempio l'unica muramasa che ho nel mio mondo (large) si trova proprio nella stanza più remota del dungeon :muro:
nuovo aggiornamento disponibile, tutte le info nel primo post :)
per me importantissimo suprattutto il supporto alle risoluzioni :cool:
eccomi! ho iniziato a giocare da due giorni seriamente. Ancora non riesco a killare l'occhio di chtulu :(
eccomi! ho iniziato a giocare da due giorni seriamente. Ancora non riesco a killare l'occhio di chtulu :(
Costruisci una lunga pedana (non di legno, ma di materiali) su cui evocarlo, magari mettici pure un paio di torce per capirci qualcosa :D Mettiti gli stivali di hermes o come diamine si chiamano, insomma l'accessorio che ti aumenta la velocità massima e equipaggia anche i cloud in a bottle. Compra un 140 shuriken, evoca l'occhio e poi comincia a correre come un matto a destra e sinistra lungo tutto il percorso sfruttando la velocità maggiorata che hai, mentre tiri shuriken a non finire che raccoglierai quando farai il percorso inverso.
Se come me fai una pedana sovraelevata assicurati di mettere dei muri alla fine per evitare di cadere :D
Se come me fai una pedana sovraelevata assicurati di mettere dei muri alla fine per evitare di cadere :D
:sofico:
hanno aggiornato alla 1.04, appena riesco posto il changelog :)
Preso anche io!!! Ma ancora ci ho capito poco, per ora continuo a minare a caso :D
Costruisci una lunga pedana (non di legno, ma di materiali) su cui evocarlo, magari mettici pure un paio di torce per capirci qualcosa :D Mettiti gli stivali di hermes o come diamine si chiamano, insomma l'accessorio che ti aumenta la velocità massima e equipaggia anche i cloud in a bottle. Compra un 140 shuriken, evoca l'occhio e poi comincia a correre come un matto a destra e sinistra lungo tutto il percorso sfruttando la velocità maggiorata che hai, mentre tiri shuriken a non finire che raccoglierai quando farai il percorso inverso.
Fatto. Ucciso :asd:
Solo che ho fatto la pedana di legno quindi c'è stata una fase di riciclo delle stelle ninja. Adesso devo farmi pure l'eater of worlds per farmi la pickaxe of midnight giusto?
Fatto. Ucciso :asd:
Solo che ho fatto la pedana di legno quindi c'è stata una fase di riciclo delle stelle ninja. Adesso devo farmi pure l'eater of worlds per farmi la pickaxe of midnight giusto?
Nightmare picaxe mi sembra :)
Se non ti basta quello che ti ha lasciato l'occhio sì. Attenzione però, con tre orbi dai il via anche alle invasioni goblin, randomiche come le blood night...
mi è caduto il meteorite in mezzo al mare -_-
mi è caduto il meteorite in mezzo al mare -_-
Benvenuto nel club. Figurati che il secondo mi è caduto all'imbocco di un chasm...
Benvenuto nel club. Figurati che il secondo mi è caduto all'imbocco di un chasm...
Uguale! Teste di meteorite + eaters FTW!
Sembra mooolto interessante!
Ma se io sveglio skeletron e poi mi teletrasporto allo spawn non mi segue? Gli altri mostri lo fanno :(
riportato il changelog della 1.0.4
aggiornato alla 1.0.5.. davvero un botto di roba, appena ho 2 minuti aggiorno il changelog ;)
djmatrix619
04-07-2011, 20:29
Inscritto!
Il giochino sembra davvero molto molto interessante, ma ci capisco molto molto poco.... sono ancora agli inizi e mi sento moooolto spaesato! :/
Ma dopo quanto tempo si fanno vivi gli NPC a popolare la casa? Io ho già giocato tipo 5 ore e ancora non si è visto nessuno.
A scanso di equivoci: pavimento di pietra e pareti+background di legno vanno bene per rispondere ai requisiti di "casa"?
Ma dopo quanto tempo si fanno vivi gli NPC a popolare la casa? Io ho già giocato tipo 5 ore e ancora non si è visto nessuno.
A scanso di equivoci: pavimento di pietra e pareti+background di legno vanno bene per rispondere ai requisiti di "casa"?
No :D
- altezza minima (non ricordo quanto sia sinceramente)
- ovviamente pareti+pavimento+soffitto+sfondo
- tavolo
- sedia
- torcia per illuminare
la casa risponde ai requisiti (magari appena riesco faccio uno screen), però dopo più di 5 ore di gioco ancora non si vede nessuno...
Edit: ho notato in uno screen postato più sopra che in ogni "appartamento" c'è anche un cartello, è quindi necessario il cartello per richiamare la popolazione?
la casa risponde ai requisiti (magari appena riesco faccio uno screen), però dopo più di 5 ore di gioco ancora non si vede nessuno...
Edit: ho notato in uno screen postato più sopra che in ogni "appartamento" c'è anche un cartello, è quindi necessario il cartello per richiamare la popolazione?
No, non è il cartello, ogni npc richiede particolari requisiti... che naturalmente ora non ricordo!
però nelle wiki del gioco, gli indirizzi sono in prima pagina, si possono reperire.
Ricordo per esempio che un NPC arriva all'uccisione del primo boss...
edit: trovato il link diretto alle richieste dei vari NPC QUI (http://terraria.wikia.com/wiki/NPC)
io ero uno di quelli che non capiva minecraft e terraria... ora quest'ultimo l'ho preso su steam a 2,5€ in offerta e ora mi rimangio tutto! scimmia ad altissimi livelli!!! :sofico:
io ero uno di quelli che non capiva minecraft e terraria... ora quest'ultimo l'ho preso su steam a 2,5€ in offerta e ora mi rimangio tutto! scimmia ad altissimi livelli!!! :sofico:
a 2.50€ è irrinunciabile!! :cool:
il gioco scimmia davvero, specialmente agli inizi :)
Preso su Steam durante l'offerta. Molto carino, non c'e' che dire :)
Ci gioco quando posso, il tempo e' quello che e', ma ho gia' diversi oggetti carini e l'armatura d'oro quasi completa.
Oh, e a casa sono arrivati il mercante, l'infermiera e l'esperto di demolizioni! :D
Fatemi sapere se volete giocare in coop.
Ho accumulato della roccia indistruttibile (quella che delimita i cunicoli da cui escono i devourers e di cui non ricordo assolutamente il nome) demolita con la dinamite ma nella sezione crafting di wiki mi pare non serva assolutamente a nulla oppure vi risulta che può essere usata per craftare qualcosa?
Se costruisco una casa con quel materiale rischio di ritrovarmi i devourers in casa?
Ma i requisiti massimi sono alti? Gira anche cn pc non potentissimi (almeno per quanto riguarda la scheda grafica)!?
IlGranTrebeobia
15-07-2011, 01:17
Ma i requisiti massimi sono alti? Gira anche cn pc non potentissimi (almeno per quanto riguarda la scheda grafica)!?
:sofico:
Processor: 1.6 Ghz
Memory: 512MB
Hard Disk Space: 200MB
Video Card: 128mb Video Memory, capable of Shader Model 1.1
DirectX®: 9.0c or Greater
Lynfiord
15-07-2011, 07:50
A me gira tranquillamente su un Acer Aspire One D255 con Atom 450 1.6, 1Gb di RAM e scheda video integrata Intel GMA 3150. Su mappa piccola carica molto velocemente, su mappa media ci mette un poco di più ma è comunque accettabile, giocandoci in single non ho provato la mappa grande. Lagga un pochino ogni 10 minuti quando fa l'autosave della mappa, diciamo per 3-4 secondi poi basta. L'ho preso proprio per giocarci in treno sul netbook :P Certo con il touchpad non è il massimo ma ci si aggeggia :D
lo uso sul macbook air 11"
CPU 1.4GHz
RAM 4Gb
va alla grande
marmotta volante
23-07-2011, 09:20
Ciao a tutti,
mi iscrivo solo ora al thread:oink:
Ho almeno una dozzina di amici di Hwu che giocano a Terraria... cosa ne dite di iniziare una partita fra noi membri di Hwu?
Magari approfittando del server ts3!
Sapete quant'è il limite massimo di giocatori? (io sono riuscito a fare partite con 7 amici senza problemi)
EDIT: sto raccogliendo forza lavoro quì :D
http://steamcommunity.com/groups/dontfeedvirtualflyer
dregondi
24-07-2011, 13:50
Ciao a tutti,
volevo costruire un Nightmare Pickaxe e so che ci vogliono:
12 Demonite Bar
6 Shadow Scale
La Demonite si trova in giro, mentre la Shadow Scale viene rilasciata dal "Eater of Wolrds"
Il quale viene evocato:
distruggendo 3 shadow orbs ...
Ma come posso distruggere le "shadow orbs" se non ho un Nightmare Pickaxe per rompere la "roccia corrotta" che li "protegge?
Ciao e grazie in anticipo
Lynfiord
24-07-2011, 18:16
Ciao a tutti,
12 Demonite Bar
6 Shadow Scale
La Demonite si trova in giro, mentre la Shadow Scale viene rilasciata dal "Eater of Wolrds"
Il quale viene evocato:
Ma come posso distruggere le "shadow orbs" se non ho un Nightmare Pickaxe per rompere la "roccia corrotta" che li "protegge?
Al momento hai due opzioni, se hai ucciso Eye of Chtulu e ti è arrivata la driade compri la purification powder che trasforma la roccia corrotta in roccia normale e la mini. Oppure usi la dinamite per fare saltare la roccia corrotta.
dregondi
24-07-2011, 21:07
Al momento hai due opzioni, se hai ucciso Eye of Chtulu e ti è arrivata la driade compri la purification powder che trasforma la roccia corrotta in roccia normale e la mini. Oppure usi la dinamite per fare saltare la roccia corrotta.
Perfetto, grazie mille...
Ne approfitto per farvi un al altra domanda:
Ma quando cade una meteora c'è un modo per sapere dove finisce?
MesserWolf
24-07-2011, 21:10
c'è un programma, di cui non ricordo il nome, che ti permette di creare una mappa del tuo mondo
Ciao a tutti,
12 Demonite Bar
6 Shadow Scale
Il quale viene evocato:
oppure altra possibilità è di costruire l'esca per evocare l'Eater of Worids, ti servono 15 Rotten Chunks (vengono droppati dagli Eater of Souls e dai Devourer) e 30 Vile Powder (si fa con la Vile Mushrooms vicino ad una tavola da alchimista, il tavolo con la bottigia sopra).
Ciao.
c'è un programma, di cui non ricordo il nome, che ti permette di creare una mappa del tuo mondo
in prima pagina trovi tutto con tanto di link, ne conosco due:
- Terraria WorldViewer
- Terrafirma - Interactive Terraria Mapping
personalmente preferisco il secondo, ma sono validi entrambi :)
Goofy Goober
25-07-2011, 10:08
Ciao a tutti,
mi iscrivo solo ora al thread:oink:
Ho almeno una dozzina di amici di Hwu che giocano a Terraria... cosa ne dite di iniziare una partita fra noi membri di Hwu?
Magari approfittando del server ts3!
Sapete quant'è il limite massimo di giocatori? (io sono riuscito a fare partite con 7 amici senza problemi)
EDIT: sto raccogliendo forza lavoro quì :D
Mi iscrivo anche io solo ora. Melo quando partiamo col partitozzo? :-)
marmotta volante
25-07-2011, 13:37
Mi iscrivo anche io solo ora. Melo quando partiamo col partitozzo? :-)
Mi sarebbe piaciuto reclutare una decina di giocatori, e poi decidere una sera in cui possiamo giocare con costanza...
Per ora siamo 8 al massimo... mando qualche messaggio poi la prossima settimana magari partiamo
skryabin
25-07-2011, 14:07
pure io rimango in attesa :)
Goofy Goober
25-07-2011, 14:23
Mi sarebbe piaciuto reclutare una decina di giocatori, e poi decidere una sera in cui possiamo giocare con costanza...
Per ora siamo 8 al massimo... mando qualche messaggio poi la prossima settimana magari partiamo
ok perfetto! direi che cmq 8 contemporaneamente è già molto buono come inizio, anche perchè poi trovarsi in 10 allo stesso momento pronti per giocare non è facile.
chat audio possiamo usare quella di steam? senza audio sarà delirio spiegare tutto a tutti :D
dregondi
25-07-2011, 22:49
Ciao, scusate se "rompo" ancora... :)
Sapete dirmi come devo fare per cambiate la spawn point utilizzando un letto?
Devo costruire una "casa"? Se si deve avere determinate misure e/o determinati materiali?
Perchè ho provato ma non ha funzionato...
Qualche consiglio?
Ciao
Goofy Goober
26-07-2011, 07:58
Ciao, scusate se "rompo" ancora... :)
Sapete dirmi come devo fare per cambiate la spawn point utilizzando un letto?
Devo costruire una "casa"? Se si deve avere determinate misure e/o determinati materiali?
Perchè ho provato ma non ha funzionato...
Qualche consiglio?
Ciao
per avere un respawn valido, oltre al letto serve la casa
non farla troppo "mini" senno non conta.
ti serve in legno, o pietra, i 2 materiali più comuni. lo sporco non vale, e mi pare nemmeno gli altri materiali tipo fango o argilla.
con legno o pietra fai una casa alta almeno 2 tacche più del personaggio, lunga tanto da tenerci 2 o 3 letti circa, e devi costruirci tutto il muro di legno o pietra anche sullo "sfondo", altrimenti non conta come casa. il pavimento credo possa restare anche il terreno...
non mi ricordavo le misure esatte, quindi ho usato "2 o 3 letti" per dar l'idea della lunghezza, però mettine solo uno di letto :)
piero_tasso
26-07-2011, 09:25
ci sono se si fa entro fine luglio (quindi la vedo dura), altrimenti personalmente ci rivedremo (molto?) più avanti.
Maledetti voi che mi avete fatto prendere questo gioco, appaga appieno le mie manie di perfezionismo facendomi perdere ore e ore solo per una cavolo di casa... :D
Tra l'altro sarei curioso di vedere qualche casa costruita da voi (Terraria versione "casa delle bambole" :asd:)
A proposito, 2 domande:
# le piattaforme in legno (quelle che uso come scale per uscire dalle caverne o per salire al secondo piano della casa) non si possono distruggere?
in alcune zone (apparentemente normalissime) c'è una mega spammata di eater of souls e affini, che puntualmente mi fanno il mazzo. Dite che finché non mi faccio armatura etc è meglio stargli alla larga? perché sono giusto in corrispondenza delle uniche miniere di ferro che ho trovato finora... :stordita: niente ferro niente armatura...
Goofy Goober
26-07-2011, 10:18
la mia casa sembra una ziggurat, orrenda :D
per le piattaforme di legno, le distruggi usando il martello o un hamaxe, che è un martello-ascia. tutti gli oggetti sullo sfondo si distruggono così, muri, soprammobili, tavoli e via dicendo.
per gli eater of soul solitamente spawnano nelle zone corruption. in altri posti è difficile vederli.
io all'inizio li mazzuolavo col vilethorn, stando nascosto, visto che è incantesimo che passa attraverso la gli oggetti-muri.
se non ti sembra di esser in una corruption perchè non vedi il terreno viola forse si sta espandendo più sottoterra che sopra, e gli eater appaiono cmq, ma mi pare strano come caso.
purtroppo senza armature son forti. nemmeno una di bronzo-rame hai l'armatura? di solito è materiale non raro che si trova nelle cavernette non profonde
piero_tasso
26-07-2011, 10:48
la mia casa sembra una ziggurat, orrenda :D
per le piattaforme di legno, le distruggi usando il martello o un hamaxe, che è un martello-ascia. tutti gli oggetti sullo sfondo si distruggono così, muri, soprammobili, tavoli e via dicendo.
per gli eater of soul solitamente spawnano nelle zone corruption. in altri posti è difficile vederli.
io all'inizio li mazzuolavo col vilethorn, stando nascosto, visto che è incantesimo che passa attraverso la gli oggetti-muri.
se non ti sembra di esser in una corruption perchè non vedi il terreno viola forse si sta espandendo più sottoterra che sopra, e gli eater appaiono cmq, ma mi pare strano come caso.
purtroppo senza armature son forti. nemmeno una di bronzo-rame hai l'armatura? di solito è materiale non raro che si trova nelle cavernette non profonde
ho ripreso da zero la partita con un altro mondo, stavolta grande, conto di trovare più facilmente ferro etc. E spero soprattutto che sia l'avvio definitivo.
E di capire meglio certe cose (es: ci ho messo un sacco a capire che gli zombie non scassano le porte e che quindi non serve aprirle e combatterli :D immagina la prima notte quanto morivo)
Comunque no, non ero in una corruption, ma col nuovo mondo spero sia più distante... Ah, di equipaggiamento ho giusto l'arco (oltre a quello di default), mentre come difese ho solo gli occhiali (???)
Goofy Goober
26-07-2011, 11:16
asd mi sa che gli occhiali non contano come difesa
io di mondi mi pare averne inziati 2, ovviamente portandomi dietro il mio PG e non inziandone uno nuovo, altrimenti menata...
poi ho "rubato" un po' di materiali quando giravo nei mondi degli amici giocando online :D
di solito il copper è il primo materiale che si trova, e con cui si fanno le armature basilari...
senza iniziare con quelle c'è da piangere.
io ho sempre iniziato bene scanvando nelle prime grotte accennate che si trovano in superficie, senza scendere troppo alrimenti i mostri son forti. il ferro lo trovi e bisogna star attenti a non confonderlo con la pietra, a volte ho lasciato giacimenti interi perchè mi parevano pareti di pietra:stordita:
occhio sia per il silver sia per l'iron, colori simili alla pietra. ora con la patch li han fatti luccicare..
piero_tasso
27-07-2011, 21:41
asd mi sa che gli occhiali non contano come difesa
io di mondi mi pare averne inziati 2, ovviamente portandomi dietro il mio PG e non inziandone uno nuovo, altrimenti menata...
poi ho "rubato" un po' di materiali quando giravo nei mondi degli amici giocando online :D
di solito il copper è il primo materiale che si trova, e con cui si fanno le armature basilari...
senza iniziare con quelle c'è da piangere.
io ho sempre iniziato bene scanvando nelle prime grotte accennate che si trovano in superficie, senza scendere troppo alrimenti i mostri son forti. il ferro lo trovi e bisogna star attenti a non confonderlo con la pietra, a volte ho lasciato giacimenti interi perchè mi parevano pareti di pietra:stordita:
occhio sia per il silver sia per l'iron, colori simili alla pietra. ora con la patch li han fatti luccicare..
ho notato, basta scendere un poco per trovare slime blu, rosse, rosa... e vermi strani. E mi devastano ogni volta...
Finalmente ho fatto l'incudine, ma prima di trovare ferro a sufficienza ci ho messo un sacco ed ho scavato come un matto, in pratica per recuperare 15 di ferro sono riuscito a recuperarne una cinquantina di rame :D (e 3 d'argento).
Sto gioco mi sta intrippando troppo!
A che punto è meglio fare la casa in roccia, anziché in legno? Ho paura di andar troppo lento (mi piace far con calma) e di ritrovarmi indifeso davanti a qualche orda più avanti.
Goofy Goober
27-07-2011, 22:39
veramente puoi tenerti la casa in legno per sempre. i mostri nel gioco al massimo aprono le porte. ma roba come legno, pietra, sabbia, mattoni o altro non son in grado di distruggerla... a meno che non abbian modificato qualcosa.
quindi vai tranquillo col legno.
il massimo che mi viene in mente è che puoi fare una pensilina di una casella fuori dalla porta, fai una pila di 4-5 sabbia sopra la pensilina, in caso di orda all'attacco (tipo durante una blood moon quando gli zombie aprono le porte di casa) tu spacchi la pensilina e la sabbia cade bloccando il passaggio.
mi pare valga solo la sabbia come materiale, perchè è l'unico solido a cadere quando manca l'appoggio.
piero_tasso
27-07-2011, 22:52
veramente puoi tenerti la casa in legno per sempre. i mostri nel gioco al massimo aprono le porte. ma roba come legno, pietra, sabbia, mattoni o altro non son in grado di distruggerla... a meno che non abbian modificato qualcosa.
quindi vai tranquillo col legno.
il massimo che mi viene in mente è che puoi fare una pensilina di una casella fuori dalla porta, fai una pila di 4-5 sabbia sopra la pensilina, in caso di orda all'attacco (tipo durante una blood moon quando gli zombie aprono le porte di casa) tu spacchi la pensilina e la sabbia cade bloccando il passaggio.
mi pare valga solo la sabbia come materiale, perchè è l'unico solido a cadere quando manca l'appoggio.
sì, il trucco della sabbia l'avevo visto, e ormai ho pietrificato la mia casetta :D quindi poco male, in compenso mi son giocato l'aiutante (quello che si fa ammazzare e non aiuta), perché durante i restauri se n'è andato e non è più tornato, si è nascosto in una buca piena d'acqua :mbe: contento lui
Goofy Goober
28-07-2011, 07:07
a volte tornano, tranquillo :asd:
marmotta volante
28-07-2011, 13:47
ci sono se si fa entro fine luglio (quindi la vedo dura), altrimenti personalmente ci rivedremo (molto?) più avanti.
Maledetti voi che mi avete fatto prendere questo gioco, appaga appieno le mie manie di perfezionismo facendomi perdere ore e ore solo per una cavolo di casa... :D
Tra l'altro sarei curioso di vedere qualche casa costruita da voi (Terraria versione "casa delle bambole" :asd:)
Ti posto la mia casa, è da molto che non ci lavoro però... ultimamente stavo cercando di far crescere la giungla e i funghi in cantina :D
http://steamcommunity.com/profiles/76561198002624036/screenshot/542898929771488137
http://steamcommunity.com/profiles/76561198002624036/screenshot/542898929771479914
piero_tasso
29-07-2011, 11:54
Ti posto la mia casa, è da molto che non ci lavoro però... ultimamente stavo cercando di far crescere la giungla e i funghi in cantina :D
http://steamcommunity.com/profiles/76561198002624036/screenshot/542898929771488137
http://steamcommunity.com/profiles/76561198002624036/screenshot/542898929771479914
geniale la serra in vetro e "l'ascensore", io vorrei fare una cosa enorme perché non voglio NPC tra le palle :D
Goofy Goober
29-07-2011, 15:21
geniale la serra in vetro e "l'ascensore", io vorrei fare una cosa enorme perché non voglio NPC tra le palle :D
per gli NPC puoi anche fare gli appartamentini distaccati per loro, e poi dopo crei la tua casma.
ho visto l'idea osservando un video online, dove la casa era distante un poco da un complessino di container in legno con dentro stipati gli NPC
ma se costruisco la casa con pareti in Ebonite rischio di ritrovarmi i devourer in casa?
marmotta volante
02-08-2011, 11:46
ma se costruisco la casa con pareti in Ebonite rischio di ritrovarmi i devourer in casa?
Te li trovi sicuramente:oink:
Ragazzi penso di non esserci neanche stasera, voi organizzatevi fra voi se volete iniziare la partitona, in queste settimane sono un po' impegnato
IlGranTrebeobia
08-08-2011, 19:15
"Terraria 1.0.6 is coming tomorrow!" :fagiano:
Goofy Goober
08-08-2011, 19:16
ottimo!
per il megapartitozzo quando facciamo? :fagiano:
marmotta volante
10-08-2011, 06:28
ottimo!
per il megapartitozzo quando facciamo? :fagiano:
Bravo Goofy, fai pressing che altrimenti i miei tempi sono infiniti...
Io sentenzio: Lunedì! (ma va bene qualsiasi giorno a parte stasera che non sono sicuro di esserci, e domani che io mcb e beuna siamo impegnati a non farci pestare dagli zombie... ogni sforzo sarà vano ovviamente)
Se siete sociopatici come me e il venerdì non uscite si può benissimo anticipare...
EDIT:tante migliorie con la nuova patch! il globo di luce è diventato inutile :(
EDIT: Cosa ne dite di iniziare il gigapartitone lunedì?
Dovremmo essere:
Goofy
Skryabin
beuna
mcb (sotto costrizione)
melo
campa
tasso (ci raggiungerà a settembre mi sa)
Goofy Goober
10-08-2011, 07:21
si è vero, ma perchè??? non illumina più una fava!!! fanno il quadruplo della luce le mie Velox Scarpe (ho chiamato così i miei stivali razzo, come il film trash di Mario Bros)
anche a te il mana si rigenera in pochissimo tempo soprattutto quando mancano poche stelline?
per la partita io sempre pronto!
piero_tasso
10-08-2011, 10:25
[...]
tasso (ci raggiungerà a settembre mi sa)
oggi a sorpresa ci sono, non stasera però e neanche lunedì... :(
in compenso ci vedremo prima di settembre, per fortuna perché altrimenti qui mi aggrego che voi già avete la casa in mattoni d'oro e il mantello razzo, mentre io, nella mia partitozza offline, smadonno ancora per trovare abbastanza ferro, figurarsi...
skryabin
10-08-2011, 10:52
e certo che ci sono, ma alla fine chi è che hosta il serverone?
Goofy Goober
10-08-2011, 12:10
il serverone lo può hostare chiunque sappia di avere una connessione decente
io ho usato hamachi con gli amici per evitare problemi di connessione, e con la versione 1.xxx (non la 2, quella di Log Me In per capirci) funzionava tutto bene.
il server una volta in esecuzione può occupare anche 1,5gb di ram, quindi meglio averne abbastanza a disposizione.
come cpu va bene di tutto, ovvio, più core ha meno carico sente.
se il pc che hosta è inattivo (tipo muletto) va bene anche un P4 3,0GHZ, io ho provato ed era tutto fluido, connessione permettendo
skryabin
10-08-2011, 12:16
eh, allora io non posso, c'ho la 7 mega scrausa :P
Il server l'ho visto anche io che come ram occupata è abbastanza "impegnativo"
Goofy Goober
10-08-2011, 12:25
anche io ho una sette mega telecom... ma per funzionare funziona. in download saturo sempre la banda, upload è variabile.
certo, meglio chi ha qualcosa di meglio
bati1971
10-08-2011, 23:24
ho acquistato da pochi gg terrania, ma non ho capito bene il gioko
parlando con un'altro utente ho scoperto che si possono costruire case per rifugiarsi di notte, ma io sono riuscito solo 1 banco di lavoro
chi mi aiuta?
c'e una mezza guida di sto gioko?
piero_tasso
11-08-2011, 08:41
parlando con un'altro utente ho scoperto che si possono costruire case per rifugiarsi di notte, ma io sono riuscito solo 1 banco di lavoro
chi mi aiuta?
se raccogli il legno puoi usarlo per creare le mura della casa (usa il "wood"), per la parete di sfondo puoi crearla usando il legno e stando vicino al workbench (crea il "wooden wall"). Poi sempre vicino al workbench puoi creare porte etc.
In prima pagina del thread trovi due siti (wiki) con tutte le guide del caso, molto utili
marmotta volante
11-08-2011, 09:18
chi mi aiuta?
Ciao,
lo spaesamento iniziale è d'obbligo:D
La casa non la si crea come il tavolo da lavoro, bensì posizionando mattone su mattone, creandosi un "rettangolo" di qualsiasi materiale (per resistere la prima notte andrà benissimo il terriccio (dirt) ) intorno a se.
Nel momento in cui vorrai che la tua casa funzioni come punto di respawn e che abbia contenitori e strumenti per il crafting, ecc allora dovrai assicurarti di avere i giusti materiali e seguire questa wiki :D
Presta particolare attenzione a come costruire la camera da letto (per il respawn)
http://terraria.wikia.com/wiki/Bed
Per ex. questo può essere un buon riparo per la notte
http://steamcommunity.com/profiles/76561198002624036/screenshot/540646730027928669
Lascia perdere lo sfondo e la porta, l'importante è costruire qualcosa intorno a se che non permetta hai nemici di raggiungerti.
Poi con un po' di fantasia la personalizzi come vuoi, ad ex. questa è la mia casa:
http://steamcommunity.com/profiles/76561198002624036/screenshot/542898929771488137/?
http://steamcommunity.com/profiles/76561198002624036/screenshot/542898929771479914/?
Ma se ne possono costruire di molto più fantasiose e complesse:
http://www.pcgamer.com/2011/07/13/10-incredible-terraria-creations/
Lunedì sera si pensava di iniziare una partita fra noi membri di hwu, se ci sei ti spieghiamo tutto!
Sentiti libero di aggiungermi agli amici se vuoi dei chiarimenti, sono [HWU] melo
:oink: sgrunt!
P.s.:ricordati di raccogliere tanta legna all'inizio!
Prowler81
11-08-2011, 10:50
Ho comprato il gioco ieri, e giocato per oltre 3 ore senza accorgermene...sicuramente geniale nella sua semplice complessità...cmq...
Anche se so che dovrò leggermi la wiki n volte vi pongo qualche domande da Neofita:
- All'inizio, dopo aver costruito la casetta conviene esplorare in orizzontale o in verticale?
- Dopo aver installato il banchetto e la fonderia, Quali sono le prime cose da craftare utili nell'esplorazione?
- C'è modo di immagazzinare ulteriore materiale dopo che si raggiunge i 250 pz?
djmatrix619
11-08-2011, 11:05
Uffa, io impazzisco sempre dopo che ho preso svariati oggetti.
Comincio ad accumulare tanta roba, faccio chest su chest, e alla fine dimentico pure dove ho messo determinati oggetti che ho recuperato durante la partita.. insomma un delirio!!
Poi non vi dico quando mi posiziono al forno, o alla workbench per vedere cosa è possibile craftare, un delirio!! Devo ogni volta posare e prendere tutti gli oggetti dalle chest per vedere se magari è possibile craftare qualche oggetto nuovo e... ecco la pazzia che subentra!
Ditemelo.. qual'è il vostro segreto per restare calmi? :asd: lol..
Goofy Goober
11-08-2011, 11:27
- All'inizio, dopo aver costruito la casetta conviene esplorare in orizzontale o in verticale?
I nemici diventano più forti con l'aumentare della pronfondità, quindi attenzione a quanto scavi all'inizio.
L'esplorazione in orrizzontale all'inizio del gioco non è molto utile, in quanto appena arrivi in una zona Corruption troverai nemici molto forti, senza armature son difficili da sconfiggere.
Conviene esplorare scavando all'inizio, senza esagerare.
- Dopo aver installato il banchetto e la fonderia, Quali sono le prime cose da craftare utili nell'esplorazione?
Le prime cose da fare sono una spada e quando possibile un armatura, quelle basilari sono fatte di Copper (rame).
puoi craftare dei chests, i quali possono contenere item, quando ne hai 250 puoi iniziare un'altra "pila" con altri 250 e così via. il massimo di unità contenuto in uno spazio è cmq 250.
Comincio ad accumulare tanta roba, faccio chest su chest, e alla fine dimentico pure dove ho messo determinati oggetti che ho recuperato durante la partita.. insomma un delirio!!
Poi non vi dico quando mi posiziono al forno, o alla workbench per vedere cosa è possibile craftare, un delirio!! Devo ogni volta posare e prendere tutti gli oggetti dalle chest per vedere se magari è possibile craftare qualche oggetto nuovo e... ecco la pazzia che subentra!
metti dei cartelli di fronte ai chest con scritto cosa contengono.
quando io devo craftare tante cose prima rimuovo un bel po di roba dall'inventario e faccio spazio per materiali.
il metodo è un po' macchinoso, magari in futuro faranno qualcosa più pratico
marmotta volante
11-08-2011, 11:42
Ho comprato il gioco ieri, e giocato per oltre 3 ore senza accorgermene...sicuramente geniale nella sua semplice complessità...cmq...
Anche se so che dovrò leggermi la wiki n volte vi pongo qualche domande da Neofita:
Secondo me conviene esplorare in orizzontale finché non si trova l'entrata di un "dungeon", intendendo per dungeon una cavità nella terra che si inoltra verso il basso zigzagando... non "il dungeon" con il boss :D
Per l'esplorazione non c'è molto da craftare all'inizio... solo molti pioli e torce :D
Ti consiglio solo di craftare il prima possibile il Grappling Hook e magari di comperare l 'elmetto da minatore dal vendor... anche se talvolta usarlo può essere controproducente
http://terraria.wikia.com/wiki/Grappling_Hook
In ogni singolo slot dell'inventario puoi accumulare max 250 o 99 unità per tipo di oggetto, però puoi sempre ampliare l'inventario con il salvadanaio (lo compri dal vendor a 1gold)... puoi anche craftare casse per immagazzinare oggetti non immediatamente utili...
Uffa, io impazzisco sempre dopo che ho preso svariati oggetti.
Ditemelo.. qual'è il vostro segreto per restare calmi? lol..
Ho oltre 20 casse stracolme di oggetti...
... e una nevrosi incombente:D
P.s.: avete notato che con il nuovo aggiornamento premendo "E" il pg usa in automatico la ivy whip (e , immagino, anche il grappling hook)?
Goofy Goober
11-08-2011, 11:48
P.s.: avete notato che con il nuovo aggiornamento premendo "E" il pg usa in automatico la ivy whip (e , immagino, anche il grappling hook)?
fiera sta cosa
devo provare, non ci ho fatto caso
vampiria69
13-08-2011, 17:07
se volete verso il tardi dovrei esserci anche io! :)
djmatrix619
13-08-2011, 17:18
metti dei cartelli di fronte ai chest con scritto cosa contengono.
quando io devo craftare tante cose prima rimuovo un bel po di roba dall'inventario e faccio spazio per materiali.
il metodo è un po' macchinoso, magari in futuro faranno qualcosa più pratico
Lo spero vivamente.
Il fatto è che, non giocando assiduamente ore ed ore a questo gioco come alcuni, alcuni oggetti non so neanche cosa sono, quindi mi riesce difficile anche solamente catalogare, anche se, come dici tu, sarebbe già una cosa macchinosa.
Dovrei stare incollato al wiki, e impazzire il doppio. Brutta cosa... :asd: E dire che prima che arrivasse Terraria sognavo un gioco del genere con milioni di oggetti... ora me ne pento amaramente! :asd:
marmotta volante
15-08-2011, 06:26
Ragazzi, nessuno mi avverte del fatto che ho messo l'inizio della partita di Terraria la sera di Ferragosto?!
Bah, stasera vediamo in quanti siamo...
...tantissimi, secondo me:sofico:
Goofy Goober
15-08-2011, 08:24
Io ci sono.
Ferragosto è un qualunque giorno dell'anno. E cmq qua da me piove :D
reelucertola
15-08-2011, 21:22
voglio esserci pure io!
vampiria69
15-08-2011, 21:34
io ci sono!
marmotta volante
15-08-2011, 23:24
Ragazzi la partitona si inizia domani (cioè oggi), martedì 16 alle 21:00... seguite D.F.V.F. (trovate il link in firma), lì posterò tutte le info.
ketersephirot
16-08-2011, 08:53
Io sono uberniubbo a Terraria, ma se volete posso provare a giocare con voi, magari riuscite a farmelo apprezzare;)!
marmotta volante
16-08-2011, 11:42
Io sono uberniubbo a Terraria, ma se volete posso provare a giocare con voi, magari riuscite a farmelo apprezzare;)!
Bravo!
E' uno dei motivi per cui giochiamo, per farlo apprezzare a chi si è bloccato ai primi momenti di gioco, spiazzato dall'assenza del tutorial :D
vampiria69
16-08-2011, 18:24
mi spiace stasera non ci sono! :cry: magari arrivo sul tardi se state giocando ancora! :D
Goofy Goober
16-08-2011, 18:59
per stasera ce la facciamo col partitozzo?
EDIT: ho letto ora su DFVF, pochi meglio che niente
reelucertola
17-08-2011, 09:42
per stasera ce la facciamo col partitozzo?
EDIT: ho letto ora su DFVF, pochi meglio che niente
scusate, ieri sera ho fatto la serata chili con gli amici..
skryabin
17-08-2011, 12:58
si, è stata più che altro una serata di testing, laggava non poco...soprattutto i mob :doh:
Il server si ciuccia un giga e mezzo di ram, non si riesce a hostare con una connessione "normale", proprio ottimizzato coi controfiocchi :asd:
Goofy Goober
17-08-2011, 14:17
ottimo partitozzo ieri sera.
very very fun, tempo 5 minuti ed è diventato un mining PVP totale :asd:
Ieri mi è successa una cosa strana: dopo aver distrutto la terza orb è comparso il messaggio che era stato evocato un mostro (non ricordo il nome) e sono arrivati almeno 3 serpentoni che ovviamente mi hanno maciullato. Dopo essere rinato al respawn compare il messaggio che il mostro era stato sconfitto! e infatti tornando a dove erano comparsi i serpentoni ho trovato il drop (circa 50 demonite): ma chi l'ha ucciso?
Goofy Goober
18-08-2011, 11:32
è normale.
quando distruggi un tot di shadow orb appare il boss Eater of Worlds, che è un enorme serpente composto da tanti pezzi, quando ne sconfiggi uno si separano, quindi ti ritrovi ad affrontare tanti pezzi di Eaters of Worlds.
il fatto è che questo mostro viene istantaneamente distrutto quando il player muore.
quindi appena vieni ucciso il mostro muore.
vampiria69
21-08-2011, 15:29
è normale.
quando distruggi un tot di shadow orb appare il boss Eater of Worlds, che è un enorme serpente composto da tanti pezzi, quando ne sconfiggi uno si separano, quindi ti ritrovi ad affrontare tanti pezzi di Eaters of Worlds.
il fatto è che questo mostro viene istantaneamente distrutto quando il player muore.
quindi appena vieni ucciso il mostro muore.
quando muoio io l'eater rimane nella contaminata, non muore..
Goofy Goober
21-08-2011, 15:40
strana come cosa, a me è sempre morto. forse hanno cambiato qualcosa con gli aggiornamenti e me lo sono perso, l'eater of worlds non lo combatto da molto tempo.
piero_tasso
21-08-2011, 15:50
strana come cosa, a me è sempre morto. forse hanno cambiato qualcosa con gli aggiornamenti e me lo sono perso, l'eater of worlds non lo combatto da molto tempo.
direi che è il primo punto dei NPC Bug fixes http://www.terrariaonline.com/threads/1-0-6-changelog.50278/
Stamattina, dopo 18 ore di gioco passate a scavare come un matto, ho trovato il mio primo crystal heart... di sto passo arrivo a 400 di salute che avrò 50 anni... :fagiano:
Goofy Goober
21-08-2011, 16:04
dopo 18 ore il primo crystal?
cavolo mi sembra troppo. ne ho trovati 3 o 4 prima di arrivare a 5 ore di gioco :eek:
forse hanno rivisto il bilanciamento della posizione dei cuori nei mondi creati dopo le patch. ho iniziato a giocare con la 1.02 mi pare.
nella prima mappa che avevo creato, e poco giocato, ora che sono di livello alto e scavo un po' ovunque ho trovato delle zone con i crystal heart a distanza di pochissimi cubetti l'uno dall'altro...
dovrei fare un paragone con un mondo creato ora... col fatto che l'energia si rigenera magari han messo meno cuori.
piero_tasso
21-08-2011, 16:37
cavolo mi sembra troppo. ne ho trovati 3 o 4 prima di arrivare a 5 ore di gioco :eek:
forse hanno rivisto il bilanciamento della posizione dei cuori nei mondi creati dopo le patch. ho iniziato a giocare con la 1.02 mi pare.
nella prima mappa che avevo creato, e poco giocato, ora che sono di livello alto e scavo un po' ovunque ho trovato delle zone con i crystal heart a distanza di pochissimi cubetti l'uno dall'altro...
dovrei fare un paragone con un mondo creato ora... col fatto che l'energia si rigenera magari han messo meno cuori.
mondo creato con la 1.0.5, solo è un mondo grande, per questo credo siano belli distanti tra loro... Non ho poi capito se per caso la musichetta che cambia quando si scende un po' indichi la loro presenza (o che altro).
Domandina: per il grappling hook ho letto che va comprato dal mercante, ma il mercante non lo vende... :stordita: mi son fatto le tre catene in attesa di trovare l'uncino, ma boh...
Goofy Goober
21-08-2011, 19:00
La musica cambia in base alla profondità, e al luogo. tipo nella giungla suona ad un modo, all'inferno in un altro, idem nei dungeon.
per il grappling hook puoi trovare l'uncino sconfiggendo gli scheletri nel sottosuolo, li trovi dopo una cerca profondità, all'incirca quando inizi a incontrare gli SLIME neri, o Mother Slime. gli scheletri fanno un loro verso tipo zombie, quindi li sentirai arrivare.
dopo averne uccisi un po' mi hanno droppato l'hook, che combinato con le catene mi ha fatto fare il grappling;)
mondo creato con la 1.0.5, solo è un mondo grande, per questo credo siano belli distanti tra loro... Non ho poi capito se per caso la musichetta che cambia quando si scende un po' indichi la loro presenza (o che altro).
Domandina: per il grappling hook ho letto che va comprato dal mercante, ma il mercante non lo vende... :stordita: mi son fatto le tre catene in attesa di trovare l'uncino, ma boh...
http://wiki.terrariaonline.com/Hook
L'uncino viene droppato da piranha, scheletri e minatori (quelli nel layer caverne)
piero_tasso
21-08-2011, 19:26
:eek:
mi sono accorto solo ora che con la 1.0.6 hanno aggiunto un po' di piani di lavoro... e per fare la seta (per fare il letto) serve prima il telaio (e quindi serve la segheria, e quindi servono pure 5 barre di ferro per fare la segheria...)
Così diventa un calvario crearsi il primo spawnig point :doh:
Goofy Goober
21-08-2011, 19:29
tranquillo piero, io ho scoperto dopo 10 ore di gioco che il letto faceva da spawn point, ed ero con la 1.0.3 :D
alla fine ce la si fa senza
reelucertola
26-08-2011, 09:20
io non riesco nemmeno a distruggerlo il cristallo!
piero_tasso
26-08-2011, 09:30
io non riesco nemmeno a distruggerlo il cristallo!
usa il martello!
io poco dopo ne ho trovato un secondo, ma è lunga... temo sia assurdo giocare in singolo con un mondo grande, ma vabbè...
Tra l'altro al momento ho smesso causa surriscaldamento pc :cry: (Terraria, eh, mica Crysis)
c'è un modo per riportarsi allo spawn durante il gioco? Io attualmente salvo, esco e ricarico e mi chiedevo se c'era un modo più rapido.
C'èuna tattica dedicata per sconfiggere lo scheletrone evocato dall'old man per accedere al dungeon? Se non sbaglio ha qualcosa come 5000 di vita.
Goofy Goober
26-08-2011, 11:13
@piero_tasso: surriscaldamento con Terraria?
strano, non usa praticamente niente ne la scheda video ne la CPU, anzi, credo che se usa qualcosa sia solo un poco la CPU, la scheda video dorme con terraria:)
c'è un modo per riportarsi allo spawn durante il gioco? Io attualmente salvo, esco e ricarico e mi chiedevo se c'era un modo più rapido.
C'èuna tattica dedicata per sconfiggere lo scheletrone evocato dall'old man per accedere al dungeon? Se non sbaglio ha qualcosa come 5000 di vita.
C'è un oggetto che puoi trovare nel gioco in scrigni e altro, è il Magic Mirror, se lo equipaggi e lo usi vieni teletrasportato istantaneamente allo spawn.
per Skeletron puoi farti aiutare da più amici, viene più semplice ucciderlo, altrimenti vien bene se hai la Starfury, il Minishark con i proiettili Meteora, o in generale potenti armi a distanza, come il Flamagarg (però devi essere arrivato all'inferno per craftarlo) o il Sunfury (drop nell'inferno anche questo)
piero_tasso
26-08-2011, 11:16
surriscaldamento con Terraria?
strano, non usa praticamente niente ne la scheda video ne la CPU, anzi, credo che se usa qualcosa sia solo un poco la CPU, la scheda video dorme con terraria:)
se vieni a vedere il mio pc capisci... :fagiano:
sì, si scalda la CPU
Goofy Goober
26-08-2011, 11:25
se vieni a vedere il mio pc capisci... :fagiano:
sì, si scalda la CPU
o povero pc, cosa gli succede?
vai in Terraria e con un po' di Copper crafta questo e mettilo sulla CPU:
http://www.nexthardware.com/news/raffreddamento-aria/3568/scythe-susanoo/immagini/img_ScytheSusanoo5_5448820172440218103.jpg
vedrai che tutto andrà meglio :asd:
piero_tasso
26-08-2011, 11:39
ellapeppa!! :eek:
no, spero davvero a breve di prendere un nuovo pc, dopo sei anni urge...
vampiria69
06-09-2011, 10:38
ma a quando un nuovo update? :(
piero_tasso
06-09-2011, 11:03
ma a quando un nuovo update? :(
ho dato una occhiata ma non ho visto nulla, solo che la prossima sarà la 1.1.0, ma non ci metterei la mano sul fuoco al momento.
Poi ci sono le speranze degli utenti, inclusa gente che propone nuovi pianeti da visitare :D ma se ho fatto appena in tempo a raggiungere la giungla (dove mi hanno devastato ripetutamente...)
Goofy Goober
06-09-2011, 11:11
Welcome to the Jungleeeeeeeeeeee!!!
La prima volta è dura. Anzi la giungla è sempre dura, più del dungeon per me, solo l'Inferno la batte.
A me comunque non sembra passato così tanto tempo dall'ultima patch, e c'è stata pure l'estate di mezzo.
Inoltre con la patch hanno inserito molta roba, molta carne al fuoco, con tutti gli oggetti nuovi bisognerebbe iniziare un mondo nuovo e costruirsi una nuova casa.
piero_tasso
06-09-2011, 11:38
Welcome to the Jungleeeeeeeeeeee!!!
La prima volta è dura. Anzi la giungla è sempre dura, più del dungeon per me, solo l'Inferno la batte.
A me comunque non sembra passato così tanto tempo dall'ultima patch, e c'è stata pure l'estate di mezzo.
Inoltre con la patch hanno inserito molta roba, molta carne al fuoco, con tutti gli oggetti nuovi bisognerebbe iniziare un mondo nuovo e costruirsi una nuova casa.
e per giungla intendo in superficie, non quella sotterranea (che ho capito che dovrebbe esistere).
Comunque sì, potenzialmente è infinito già ora e andrebbe ricominciato da capo per far tutto bene
Goofy Goober
06-09-2011, 11:49
io invece parlavo della sotterranea :)
quella in superficie non l'ho mai "provata" perchè non ho ancora generato un nuovo mondo di gioco con le ultime patch.
credo sia un versione "light" di quella sotterranea
vampiria69
06-09-2011, 11:56
io ormai ho finito tutto..non so proprio più che fare :D ; spero che metteranno nuovi boss, le stagioni, e nuovi posti..
Molto bello Terraria, non ho conteggiato le ore ma sono state davvero tante!
Peccato che una volta uccisi i boss e preso un buon equip, il gioco muoia. Non c'è più niente da fare.
Se dovessero fare una uber patch o far uscire Terraria 2 mi aspetto una randomizzazione migliore delle mappe (non ha nessun senso ora come ora, sono tutte uguali), una randomizzazione dei nemici (caratteristiche random come zombie colorati in modo diverso e con diverse caratteristiche), quest random, crafting migliore.
Ho preso il 4pack con degli amici a 3.75€. Molto bello in multiplayer, acquista un gran senso.
Segnalo che a dicembre esce la patch 1.1, nuove zone, mob, items, e sopratutto stagioni :D. Molto interessante!
Goofy Goober
05-11-2011, 10:29
Ho preso il 4pack con degli amici a 3.75€. Molto bello in multiplayer, acquista un gran senso.
Segnalo che a dicembre esce la patch 1.1, nuove zone, mob, items, e sopratutto stagioni :D. Molto interessante!
Ottimo!
Le stagioni fanno la cosa più interessante.
Speriamo che mettano un inventario espanso, quando devo costruire casa e aggiungere roba è frustrante dover fare 2k volte avanti e indietro tra le varie casse con la roba in stock
Goofy Goober
29-11-2011, 09:48
Ecco il trailer della 1.1
http://youtu.be/Azq5IOrFtEI?hd=1
Incredibile, hanno aggiunto veramente tanta buona robba :asd:
Il 3d ufficiale sarebbe da aggiornare! :stordita:
Ecco il trailer della 1.1
http://youtu.be/Azq5IOrFtEI?hd=1
Incredibile, hanno aggiunto veramente tanta buona robba :asd:
Il 3d ufficiale sarebbe da aggiornare! :stordita:
Io sto contando le ore da giorni.. :stordita:
Goofy Goober
29-11-2011, 13:57
Io sto contando le ore da giorni.. :stordita:
:asd:
sei un giocatore seriale di terraria? :D
io è da un po' che non gioco, ma con l'aggiornamento mi rimetterò sotto credo.
se vuoi aggiungermi a steam in firma c'è il mio account ;)
Anche io è da un po' che non ci gioco ma di ore su questo gioco ne ho fatte parecchie.. :D
Alla fine ho fatto tutto ciò che potevo fare a parte le coltivazioni folli e infinite.. Infatti è da un po' che aspettavo nuovo content.:p
Appena torno a casa ti aggiungo. :)
marmotta volante
02-12-2011, 11:04
Ciao a tutti,
ho "organizzato" una partita a Terraria per stasera... speriamo di non avere i problemi di lag dell'altra volta :oink:
Quì trovate le info:
UnicoPCMaster
02-12-2011, 11:34
Qualcuno di voi conosce la serie Clonk?
http://www.clonk.de/
Terraria è simile?
reelucertola
02-12-2011, 22:26
che figo l'ascensore!!
Goofy Goober
02-12-2011, 22:35
bella partita stasera! tenetevi i personaggi in caldo che il mondo lo tengo salvato per la prossima diggata :asd:
reelucertola
03-12-2011, 09:10
bella partita stasera! tenetevi i personaggi in caldo che il mondo lo tengo salvato per la prossima diggata :asd:
io devo ancora cercare le nuvole in bottiglia cha hai nascosto:fagiano:
Goofy Goober
03-12-2011, 10:37
io devo ancora cercare le nuvole in bottiglia cha hai nascosto:fagiano:
:asd: lol
Se alla prossima partita non la trovate (era solo una bottiglia con nuvola) vi dico dove le ho messe :D
Goofy Goober
03-12-2011, 19:14
Segnalo Buildaria, una specie di modalità "editor in-game" per Terraria, specificatamente indicata per coloro a cui piace costruire edifici e annessi-connessi.
Praticamente è una MOD che trasforma il proprio personaggio in tool di creazione globale, che ha a disposizione ogni oggetto-materiale del gioco in quantità infinita per poter costruire quel che più si preferisce.
Al momento è in attesa di ricevere l'upgrade per la compatibilità con la versione 1.1 di Terraria, uscita da pochi giorni.
LINK: http://www.terrariaonline.com/threads/buildaria-building-maps-just-got-easier-released.57433/
p.s. vedo che Pan, il creatore del topic, non posta niente dal 18 novembre sul forum, per poter aggiornare la prima pagina come fare?
reelucertola
03-12-2011, 22:38
ok, 2 domande
1. a che servono i soldi???
2.ma normalmente il mondo quanto lo fate grande?perchè ho fatto medium e dopo 2 ore di scavi ho trovato pochissimo..
Goofy Goober
03-12-2011, 23:03
1. i soldi servono a comprare roba dai personaggi non giocanti (NPC) che appaiono mano mano che si gioca, in base a derteminate condizioni, quanto tali trigger sono soddisfatti e c'è una casa pronta costruita per ogni NPC allora questi appariranno, e si potrà interagire con loro. All'inizio i soldi hanno poca importanza, ma aspetta di avere il Mercante, L'Armaiolo e il Demolitore (ingegnere o quel che è) e vedrai che ti serviranno. Con la patch 1.1 han aggiunto altri NPC che vendono articoli interessantissimi, quindi più soldi si accumulano, meglio è.
2. il mondo in cui abbiam giocato l'ultima volta era Medium. Di solito li faccio sempre Medium perchè il Large diventa fastidioso giocato in tanti a meno di non essere davvero tanti e costruire basi ovunque. Il mondo piccolo lo sconsiglio perchè ci sono meno scrigni, il dugeon sarà poco profondo... Va un po' a stile, se si fa il giramondi costruendo poco e niente i mondi piccoli possono esser utili, visto che si esplorano in meno tempo... Per me che piace costruire la preferenza va ai medi o grandi.
Cmq 2 ore non sono tante per riuscire ad arrivare a trovare cose interessanti, ricorda di non metterti a scavare nel "nulla", ma piuttosto all'inizio esplora il mondo in orrizzontale, e cerca delle caverne naturali già pronfonde, da usare come spunto di inizio per gli scavi!
All'inizio trovi tante cose utili anche negli scrigni vicino alla superficie, presenti in queste grotte naturali-superficiali. Nella partita multi che abbiam fatto ho trovato, per esempio, una Lancia, mi avrai visto usarla, che è una delle armi migliori da trovare all'inizio e ti evita di doverle fabbricare, risparmi così minerali per le armature, anch'esse fondamentali per la soppravvivenza.
reelucertola
04-12-2011, 13:18
1. i soldi servono a comprare roba dai personaggi non giocanti (NPC) che appaiono mano mano che si gioca, in base a derteminate condizioni, quanto tali trigger sono soddisfatti e c'è una casa pronta costruita per ogni NPC allora questi appariranno, e si potrà interagire con loro. All'inizio i soldi hanno poca importanza, ma aspetta di avere il Mercante, L'Armaiolo e il Demolitore (ingegnere o quel che è) e vedrai che ti serviranno. Con la patch 1.1 han aggiunto altri NPC che vendono articoli interessantissimi, quindi più soldi si accumulano, meglio è.
2. il mondo in cui abbiam giocato l'ultima volta era Medium. Di solito li faccio sempre Medium perchè il Large diventa fastidioso giocato in tanti a meno di non essere davvero tanti e costruire basi ovunque. Il mondo piccolo lo sconsiglio perchè ci sono meno scrigni, il dugeon sarà poco profondo... Va un po' a stile, se si fa il giramondi costruendo poco e niente i mondi piccoli possono esser utili, visto che si esplorano in meno tempo... Per me che piace costruire la preferenza va ai medi o grandi.
Cmq 2 ore non sono tante per riuscire ad arrivare a trovare cose interessanti, ricorda di non metterti a scavare nel "nulla", ma piuttosto all'inizio esplora il mondo in orrizzontale, e cerca delle caverne naturali già pronfonde, da usare come spunto di inizio per gli scavi!
All'inizio trovi tante cose utili anche negli scrigni vicino alla superficie, presenti in queste grotte naturali-superficiali. Nella partita multi che abbiam fatto ho trovato, per esempio, una Lancia, mi avrai visto usarla, che è una delle armi migliori da trovare all'inizio e ti evita di doverle fabbricare, risparmi così minerali per le armature, anch'esse fondamentali per la soppravvivenza.
caaaapito, allora proverò ad espolare ancora in orizzontale, per ora avevo trovato solo una grotta, ma poco profonda..anche se mi son mosso di un bel po..
Goofy Goober
04-12-2011, 13:33
caaaapito, allora proverò ad espolare ancora in orizzontale, per ora avevo trovato solo una grotta, ma poco profonda..anche se mi son mosso di un bel po..
Va anche un poco a fortuna, quando viene creato un nuovo mondo, di ritrovarsi con grotte in superficie ben messe.
Conta che in un vecchio mondo fatto quest'estate avevo da un lato del mondo una grotta bella grande che dopo una brevissima discesa portava direttamente dentro l'Underground Jungle, senza dover scavare per secoli o trovare gallerie nascoste, un bel vantaggio che all'inizio mi permise di trovare al volo oggetti rari della Giungla, con qualche difficoltà ovviamente visto il livello dei mostri in zona...
------
Ne approfitto per segnale un utility per chi vuole costruire grossi edifici-costruzioni o cmq fare esperimenti e non non vuole usare editor di mappe:
http://www.terrariaonline.com/threads/toomanyitems-v1-1-1-1-released-wip.62982/
TooManyItems è un editor dell'inventario in tempo reale, molto scarno, bisogna scrivere a mano il nome dell'item che si vuole e specificarne la quantità, il vantaggio rispetto all'editor "normale" fuori da gioco è che non bisogna uscire e rientrare per aggiungere oggetti, questo è molto utile quando ad esempio si usano mattoni-legno-muri di mattoni-muri di legno, visto che soprattutto i muri tendono a finire molto velocemente quando si tirano su edifici imponenti.
reelucertola
04-12-2011, 15:17
Va anche un poco a fortuna, quando viene creato un nuovo mondo, di ritrovarsi con grotte in superficie ben messe.
Conta che in un vecchio mondo fatto quest'estate avevo da un lato del mondo una grotta bella grande che dopo una brevissima discesa portava direttamente dentro l'Underground Jungle, senza dover scavare per secoli o trovare gallerie nascoste, un bel vantaggio che all'inizio mi permise di trovare al volo oggetti rari della Giungla, con qualche difficoltà ovviamente visto il livello dei mostri in zona...
------
Ne approfitto per segnale un utility per chi vuole costruire grossi edifici-costruzioni o cmq fare esperimenti e non non vuole usare editor di mappe:
http://www.terrariaonline.com/threads/toomanyitems-v1-1-1-1-released-wip.62982/
TooManyItems è un editor dell'inventario in tempo reale, molto scarno, bisogna scrivere a mano il nome dell'item che si vuole e specificarne la quantità, il vantaggio rispetto all'editor "normale" fuori da gioco è che non bisogna uscire e rientrare per aggiungere oggetti, questo è molto utile quando ad esempio si usano mattoni-legno-muri di mattoni-muri di legno, visto che soprattutto i muri tendono a finire molto velocemente quando si tirano su edifici imponenti.
ho appena fatto come mi hai detto, ho esplarato anche a sinistra (prima ero andato solo a dx) ed ho trovato una bella entrata, e son riuscito a scendere molto velocemente, trovando molti + minerali che ieri.
In compenso non riesco a fare il telaio x far la seta x fare il letto
Goofy Goober
04-12-2011, 15:28
Se hai dei dubbi a volte è utile usare i Wiki per non impazzire sul sapere cosa serve per fare cosa:
http://wiki.terrariaonline.com/Terraria_Wiki
Comunque prima di tutto devi fare la Sawmill, sarebbe un tavolo con la sega circolare, e ti serve il ferro, o meglio le barre di ferro per farla e di conseguenza altri oggetti.
Per la Sawmill servono barre di ferro, catena di ferro, e legno.
Prima trovi l'Iron Ore, poi alla fornace crei le Iron Bars, con quelle devi creare l'Incudine (Iron Anvil), dopodichè sempre con le Iron Bars sull'incudine crei la catena di ferro (Iron Chain) che serve per fare la sega circolare, quindi prendi il tutto, barre e catene e un po' di legno, vai alla WorkBench (o benchmark come dice melo :asd:) e puoi costruire la Sawmill! :)
reelucertola
06-12-2011, 13:04
peccato che ora non capisco + cosa devo fare.
Ho scavato fino alla lava, dove è difficilissimo proseguire, e ora?mi sto dando alla costruzione di casa..
Goofy Goober
06-12-2011, 15:06
peccato che ora non capisco + cosa devo fare.
Ho scavato fino alla lava, dove è difficilissimo proseguire, e ora?mi sto dando alla costruzione di casa..
metto sotto spoiler anche se, IMHO, per conoscere e capire cosa fare nel gioco un po' di spoiler ci vuole, visto la mancanza di un filo conduttore-guida all'interno del gioco.
al punto in cui sei penso che dovresti affrontare prima tutte zone corruption che trovi, distruggendo i vari Shadow Orbs sotteranei e eliminando eventualmente i boss Eater of Worlds che usciranno.
Dopodichè ti dai alla ricerca dei meteoriti, un meteorite cade per ogni Shadow Orb distrutto (se ricordo bene). Con il minerale meteoritico puoi craftare diversi oggetti armature incluse.
Prima di arrivare alla lava c'è da affrontare la parte della Jungle e Underground Jungle per trovare potenziamenti vari (come la corazza della giungla).
Infine una cosa importante che non avrai fatto è raggiungere ed esplorare le Isole Volanti.
Se hai fatto un mondo "medium" dovresti averne almeno 5 sopra la testa :)
In ogni isola volante trovi oggetti e armi utili! La parte difficile è solo arrivarci costruento delle "skyline" o "skylift", che non sono altro che delle megascalinate fatte di Dirt o Pietra.
Per me un buon piano di gioco è:
-inizio
-casetta
-esplorazione orrizzontale restando lontani dalle corruption e dai dungeon
-scavi iniziali in giro per tutto il mondo restando lontano dalla lava-giungla
-si può battere il boss dell'occhio, anche più di una volta
-si affrontano le corruption e si prova a battere l'eater of worlds (anche più volte)
- nel contempo si si sarà verificata almeno un'invasione di goblin per cui si sblocca un utile NPC introdotto con la patch 1.1
-isole nel cielo per raccogliere oggetti utili
-ancora scavi sempre più in profondità
-giungla sotteranea
-tentativi di esplorazione dell'underworld o al contempo tentativo di entrata nel dungeon con combattimento contro Skeletron (nel dungeon si trovano oggetti utili)
questo a grandi linee, lascio fuori le aggiunte della 1.1 che vengono fuori dopo aver battuto il wall of flesh nell'Underworld, perchè si presuppone che tale avvenimento sia seguente perlomeno al combattimento vs Skeletron ed esplorazione dungeon.
reelucertola
06-12-2011, 16:26
non potevo chiedere una risposta migliore..ahah
Goofy Goober
06-12-2011, 16:35
non potevo chiedere una risposta migliore..ahah
Sto gioco è bellissimo, mi prende come Sim City-The Sims dove puoi costruire a manetta, e mi coinvolge come non mi accadeva dai tempi di FF VII
Devo diffondere il verbo e spiegare a più gente possibile come giocarci!:D
reelucertola
06-12-2011, 18:08
vero..ormai sta diventando una droga..
reelucertola
08-12-2011, 17:15
copio di qua cosi non siam + ot di nel thread di steam
Quando volete/vuoi, basta che mi vedi online su Steam e anche se sto giocando ad altro, mollo qualunque gioco per un multi a Terraria :asd:
uahah
cmq ho evocato il vermone, e son miseramente morto..non riesco a distruggere la corruzione, in compenso i goblin mi han fregato tutto, credo..
Goofy Goober
08-12-2011, 17:46
i Goblin? ma non ti è bastato barricarti in casa con qualche blocco davanti le porte?
Per l'eater of worlds dovresti usare il VileThorn visto che è capace di danneggiare più sezioni del mostro contemporaneamente.
reelucertola
08-12-2011, 20:05
i Goblin? ma non ti è bastato barricarti in casa con qualche blocco davanti le porte?
Per l'eater of worlds dovresti usare il VileThorn visto che è capace di danneggiare più sezioni del mostro contemporaneamente.
saggiamente quando mi hanno avvertito dell arrivo dei goblin io ero sottoterra, di conseguenza devono essere entrati tranquillamente, x il vilethorn non ho abbastanza mana, ho solo 2 stelle
Goofy Goober
08-12-2011, 21:14
saggiamente quando mi hanno avvertito dell arrivo dei goblin io ero sottoterra, di conseguenza devono essere entrati tranquillamente, x il vilethorn non ho abbastanza mana, ho solo 2 stelle
fai un po' di farming di stelline durante la notte, girando in superficie, o costruendo uno skybridge sopra casa...
reelucertola
08-12-2011, 21:15
finalmente ho distrutto quella dannata invasione di goblin, e son riuscirto a creare la mia spada laaser!yeah!
Goofy Goober
08-12-2011, 21:24
finalmente ho distrutto quella dannata invasione di goblin, e son riuscirto a creare la mia spada laaser!yeah!
Ti hanno droppato l'arpione i Goblin? :)
Ora che li hai sconfitti puoi cercare l'NPC segreto aggiunto con la 1.1 nel sottosuolo
p.s. Questo NPC segreto vende i mitici ROCKET BOOTS :D
reelucertola
08-12-2011, 21:43
Ti hanno droppato l'arpione i Goblin? :)
Ora che li hai sconfitti puoi cercare l'NPC segreto aggiunto con la 1.1 nel sottosuolo
p.s. Questo NPC segreto vende i mitici ROCKET BOOTS :D
mmm..non mi pare!nel sottosuolo??asd..si torna a moria insomma, cmq sto raccogliendo il meteorite per farmi l'armatura..spero..
ho rievocato l'occhio, l'avevo quasi ucciso ed è arrivato il giorno.....-.-
ora devo ricercare 6 lenti..che palle!
Goofy Goober
08-12-2011, 21:55
Beh dai le lenti di notte le trovi a gogo, occhio che ogni tanto capitano le Black Lens, con quelle ti fai gli occhiali da sole :asd:
L'arpione (harpoon) è un drop normale dei goblin durante l'invasione, o almeno, io l'ho sempre trovato in ogni invasione che ho affrontato, quindi escludo sia raro... Cmq non è un arma fondamentale, è solo carino averla, e all'inizio del gioco in qualche caso può esser utile
mi permetto di darvi un consiglio >.>
Per le isole volanti, non costruite uno skybridge lungo tutta la mappa, perchè se il meteorite impatta il ponte troverete pochissimo materiale nel suolo.
Ho picchettato 3 meteoriti fino ad ora. Il primo ha impattato il ponte ed è finito nel mare, poca materia prima. Il secondo ha impattato una isola nel cielo ..... Il terzo ha colpito direttamente il suolo (avevo distrutto quel poco di ponte che avevo fatto) circa 300 ore.
Per trovarle craftatevi le pozze antigravità, e procedete lungo tutta la mappa ondeggiando a sinusoide, appena trovate una isola, buttatevi di sotto e mettete un segnale per terra. Ci vorrà un pò ma alla fine le troverete tutte.
reelucertola
09-12-2011, 09:46
Beh dai le lenti di notte le trovi a gogo, occhio che ogni tanto capitano le Black Lens, con quelle ti fai gli occhiali da sole :asd:
L'arpione (harpoon) è un drop normale dei goblin durante l'invasione, o almeno, io l'ho sempre trovato in ogni invasione che ho affrontato, quindi escludo sia raro... Cmq non è un arma fondamentale, è solo carino averla, e all'inizio del gioco in qualche caso può esser utile
caapito..si si, ho gia trovato lenti nere..e le ho gia rivendute o buttate..asd..finalmente son riuscito a farmi pure il porcellino!
Per le isole volanti, non costruite uno skybridge lungo tutta la mappa, perchè se il meteorite impatta il ponte troverete pochissimo materiale nel suolo.
Ho picchettato 3 meteoriti fino ad ora. Il primo ha impattato il ponte ed è finito nel mare, poca materia prima. Il secondo ha impattato una isola nel cielo ..... Il terzo ha colpito direttamente il suolo (avevo distrutto quel poco di ponte che avevo fatto) circa 300 ore.
Per trovarle craftatevi le pozze antigravità, e procedete lungo tutta la mappa ondeggiando a sinusoide, appena trovate una isola, buttatevi di sotto e mettete un segnale per terra. Ci vorrà un pò ma alla fine le troverete tutte.
ok!grazie per il consiglio, sapete che mi avete reso terraria dipendente???:fagiano:
Goofy Goober
09-12-2011, 17:50
Si hai ragione, mi ero dimenticato di questo problema, se si fa uno skybridge troppo lungo i meteoriti impattano li e non si raccoglie una ceppa di minerale...
ok!grazie per il consiglio, sapete che mi avete reso terraria dipendente???:fagiano:
E' questo lo scopo! Quando vuoi fare qualche partita online fammi un fischio, o in tuo mondo o nel mio qualcosa facciamo, tra l'altro sto continuando a costruire e modificare piano piano quella costruzione astrusa che ho fatto :asd:
Ora sto riempiendo la chioma dell'albero, metà la faccio cava con una serra :sofico:
Superato lo scoglio iniziale del "ora che faccio" è la fine! :asd:
Comunque, a quando un'altra serata multi che mi unisco? :D
Goofy Goober
10-12-2011, 17:46
Comunque, a quando un'altra serata multi che mi unisco? :D
Appena ne facciamo una ti avvisiamo! Che nick hai su steam?
N.B.
è uscito l'aggiornamento di BUILDARIA
http://www.terrariaonline.com/threads/buildaria-building-maps-just-got-easier-released.57433/
Compatibilità e oggettistica della 1.1 per poter costruire edifici sempre più grandi e assurdi :asd: :sofico:
Quello che mi ci voleva per continuare il mio progetto
Appena ne facciamo una ti avvisiamo! Che nick hai su steam?
RoborudX ;)
Qualcuno ha già battuto i boss in hardmode?
Goofy Goober
10-12-2011, 19:04
RoborudX ;)
Qualcuno ha già battuto i boss in hardmode?
Ah ecco chi eri! Sei sempre a giocare a Terraria :asd:
Io ancora nessun boss, perchè mi sto preparando a battere il Wall of Flesh, più che altro prepararmi ad avere un reazione immediata quando partirà l'espansione della Corruption, che a quanto ho letto è un bel macello :eek:
Con quei maledetti Corruptor che sputano pezzi di corruzione, se ho capito l'unico modo è comprare tonnellate di Hallow Seeds dalla Dryad e bloccare la corruption con quelli...
Quindi finchè non sono pronto è inutile che batto il Wall of Flesh se poi il mio mondo se ne va a donnine con la corruption :cry:
Mi hai beccato! :asd:
Io ho ricreato un altro mondo proprio per "l'epidemia" che inizia dopo aver battuto il Wall of Flesh. Ma forse questo è un pò esagerato.. :stordita:
Fermare la corruption comunque la vedo come una cosa abbastanza ardua.. a parte il fatto che in ogni caso servono i mob di quel biome per farmare molti materiali. :)
L'hallow invece, specialmente di notte, è veramente tosta come zona invece. Preparati bene!
Goofy Goober
10-12-2011, 19:31
si ho letto anche la difficoltà dell'Hallow...
beh per la corruption teoricamente non basterebbe comprarsi i semi dell'hallow e andarli subito a piantare un po' ai lati di ogni corruption che si propaga? Ho letto che appena si incontrano hallow e corruption si stoppano a vicenda, nessuno dei 2 può crescere sopra l'altro a meno che non sia il personaggio a buttarci roba purificatrice sul terreno corrotto...
quindi anche zone piccole di hallow ai confini delle zone corrotte dovrebbero permettere di stoppare l'epidemia, giusto?
Sì in superficie funziona così, ma è difficile poi stoppare corruption e hallow sottoterra. Anzi, direi che è quasi impossibile.. :stordita:
Io ho in sottosuolo corrotto di corruption a est e di hallow a ovest fino all'underworld. :fagiano:
reelucertola
12-12-2011, 14:12
dannazione, è arrivato skyrim..e sopratutto, stanno arrivando gli esami universitari..devo riuscire a smettere di dormire la notte!
Goofy Goober
12-12-2011, 14:20
dannazione, è arrivato skyrim..e sopratutto, stanno arrivando gli esami universitari..devo riuscire a smettere di dormire la notte!
Skyrim? Buuuuu! :asd: Terraria lo batte 10 a 0 in quanto a fattore addictive gameplay :sofico:
reelucertola
12-12-2011, 16:04
Skyrim? Buuuuu! :asd: Terraria lo batte 10 a 0 in quanto a fattore addictive gameplay :sofico:
ma puoi fare un nord *.*
Goofy Goober
12-12-2011, 20:19
ma puoi fare un nord *.*
E in Terraria puoi vestirti da protagonista di Zelda anche se sei in un gioco molto più bello di Zelda :O
reelucertola
12-12-2011, 21:02
E in Terraria puoi vestirti da protagonista di Zelda anche se sei in un gioco molto più bello di Zelda :O
non ho mai giocato a zelda
Ciao a tutti ho bisogno di alcuni chiarimenti visto che ormai non so bene come dirigermi nel gioco.
In pratica nela mia città ci sono i 4 npc base più la driade arrivata dopo aver ucciso l'eye of chtulu, e io non sapendo che fare scavo continuando a scendere nelle grotte naturali. Nell'ultima che sto scavando sono arrivato in un livello dove c'è la lava, ho ucciso un maghetto buttandolo nella lava e ho preso un cappello pressochè inutile, ma non so più che dovrei fare. Intorno alla spawn zone ci sono il deserto a sinistra e la giungla a destra. La driade mi dice che il mondo è corrotto solo al 2%. I set migliori che sono riuscito a craftare sono quelli d'oro.
Che faccio, continuo a scavare o devo concentrarmi su altro??
Altra cosa: non ho mai trovato una shadow orb, quindi niente meteore o altro. E ogni tanto becco sottoterra una specie di piattaforma violacea che sembra non fare nulla, ma se provo a martellarla mi faccio un sacco di danni. Cosa può essere???
Grazie mille a chi mi consiglierà!
Goofy Goober
19-12-2011, 14:54
Ciao a tutti ho bisogno di alcuni chiarimenti visto che ormai non so bene come dirigermi nel gioco.
In pratica nela mia città ci sono i 4 npc base più la driade arrivata dopo aver ucciso l'eye of chtulu, e io non sapendo che fare scavo continuando a scendere nelle grotte naturali. Nell'ultima che sto scavando sono arrivato in un livello dove c'è la lava, ho ucciso un maghetto buttandolo nella lava e ho preso un cappello pressochè inutile, ma non so più che dovrei fare. Intorno alla spawn zone ci sono il deserto a sinistra e la giungla a destra. La driade mi dice che il mondo è corrotto solo al 2%. I set migliori che sono riuscito a craftare sono quelli d'oro.
Che faccio, continuo a scavare o devo concentrarmi su altro??
Altra cosa: non ho mai trovato una shadow orb, quindi niente meteore o altro. E ogni tanto becco sottoterra una specie di piattaforma violacea che sembra non fare nulla, ma se provo a martellarla mi faccio un sacco di danni. Cosa può essere???
Grazie mille a chi mi consiglierà!
- la piattaforma sotteranea luminosa è un demon altar, serve per craftare oggetti particolari, e dopo che uccidi il wall of flesh nell'underworld con il pwnhammer puoi distruggere i demon altar per far apparire nel mondo il cobat, il mithryl e l'adamantine.
- il mago che hai ucciso è TIM, un nemico dell'undergroud che si incontra prima dell'underworld.
- gli shadow ORB li trovi in fondo ai profondi buchi-pozzi delle zone corruption, li trovi per forza, al massimo devi comprare la purification powder dalla dryad per scavare l'ebonite, che se non hai un piccone avanzato non riesci a picconare
- una volta distrutti i primi shadow orb può appararire l'Eater of Worlds, un boss, così puoi batterlo, inoltre troverai negli shadow la tua prima arma da fuoco e quindi arriverà un nuovo NPC probabilmente
- distrutti gli shadow orb arrivano i meteoriti, quindi puoi picconare quelli.
- ti consiglio poi di uccidere più volte i boss facili, ossia appunto il vermone Eater of Worlds e l'Occhio, così da accumulare demonite-shadow scales e via dicendo, puoi farti così degli equip migliori e di molto, compreso il piccone oscuro che è molto veloce e con cui puoi picconare la hellstone nell'underworld
con queste premesse hai poi tante altre cose da fare:
Se hai già subito la prima invasione dei goblin puoi cercare nel sottosuolo il nuovo NPC inserito nella patch 1.1, una specie di uomo goblin-talpa che vende cose interessanti e può ri-forgiare le armi.
Puoi esplorare la giungla sotteranea, decisamente più difficile della giungla di superficie, e trovare cose interessanti, tra cui la Jungle Armor, una delle migliori armature soprattutto se si fa uso di tanta magia-oggetti magici.
Devi ancora battere Skeletron ed entrare nel dungeon suppongo, preparati perchè si tratta di un boss molto forte, nel dungeon poi troverai molti oggetti rari e sbloccherai 2 nuovi NPS, il clothier appena ucciso skeletron e nel dungeon devi liberare il mechanic, che poi non è "il" ma è una "lei" :) , anche quest'ultimo npc è stato inserito nella patch 1.1
Già col meccanico ti si aprono varie possibilità, visto che sbloccherai il sistema di cavi-trappole e pompe con cui fare molte cose.
Dopo tutto questo è il momento di buttarsi nell'inferno e picconare hellstone a manetta con cui costruire gli equip più avanzati, i vari set Molten, tra cui la Molten Pickaxe, Molten Armor e via dicendo.
Ci sono anche tanti oggetti rari all'inferno.
Potrai potenziare oggetti che già hai, tipo il boomerang e farlo diventare Flamangard, e potrai craftare una Fiery Greatsword, una delle armi più forti della "normal mode" o prima parte di gioco.
Si esatto, prima parte di gioco... :asd:
Con la patch 1.1 hanno inserito la "hardmode", o come la chiamo io, "seconda vita del tuo mondo".
quando sei pronto sempre nell'inferno puoi buttare una bambola vodoo della guida nella lava, e comparirà un nuovo boss, il Wall Of Flesh.
Una volta battuto il mondo entrerà nella "hardmode"
Prima di tutto i nemici, tutti e di ogni tipo, saranno più forti, cattivi, e rompiballe :stordita:
Inoltre appariranno una serie di nuovi nemici.
Le Corruption avranno il potere di espandersi nel sottosuolo e potranno passare sopra i sunflower, quindi avranno possibilità teorica di invadere TUTTO :fagiano:
Al contempo per rendere tutto più interessante apparirà nelle corruption un nuovo mostro, il Corruptor, che può sputare dei colpi che corrompono istantaneamente ogni punto del terreno che toccano.
Per "fortuna" assieme a questo nuovo potere delle corruption apparirà un nuovo grande bioma appena ucciderai il wall of flesh, si tratta dell'Hallow, un terreno sacro, che si espanderà esattamente come le corruption, ed è in grado di fermare queste ultime.
Quando l'Hallow e la Corruption si incontrano, entrambi si fermeranno, smettendo di avanzare.
Le "" di fortuna sono dovute al fatto che nell'Hallow ci saranno nemici fortissimi, e di notte saranno ancora più forti, zombie e occhi volanti saranno dei pesci rossi a confronto.
Da come ho capito man mano che il gioco prosegue il mondo sarà ridotto ad avere solo Hallow e Corruption, e tu comprando dei semi o l'acqua sacra dalla Dryad potrai eliminare man mano la Corruption in favore dell'Hallow...
Anche i deserti saranno "hallowed" o "corrupted". La giungla di superficie è destinata a sparire, da quanto ho capito, diventando o corrupted o hallowed.
Inoltre visto che sia corruption che hallow possono espandersi sottoterra, anche il bioma sotterraneo sarà stravolto.
come dicevo prima potrai distruggere i demon altar con il pwnhammer, e far apparire nel mondo i nuovi minerali della hardmode, con quelli potrai craftare tutta una nuova serie di armi e armature potentissime, e anche le novità assolute delle Trivelle/Trapani e Motoseghe :sofico:
come chicca finale, l'hardmode prevedere 3 nuovi boss, ossia le versioni "rivedute, corrette e potenziate" dei 3 boss base. Non ti sto a svelare nulla su di loro, ne su come trovarli, ma di posso solo dire che uno dei 3 ha 80.000 punti vita :eek:
Insomma, come avrai capito al punto in cui sei hai ancora una vagonata di ore di gioco davanti.
la patch 1.1 ha stravolto il gioco :)
Lev1athan
22-12-2011, 16:17
Ho un problema che non riesco a spiegarmi nel piazzare i wall dentro la casetta che ho costruito per farmare nella giungla.
http://cloud.steampowered.com/ugc/648748577983277686/B7A1001F6EC56AFD6F2FDFEE1A61CDB00147246A/
Ricordo che nel mondo precedente (che ho creato a giugno) riuscii a piazzare i wall. Adesso non capisco invece il perchè non me lo faccia fare. È possibile che sia un problema dovuto alla profondità della costruzione?
Goofy Goober
22-12-2011, 17:41
col martello prima butta giù il "muro" di terreno che c'è ora, poi prova a mettere il tuo
Lev1athan
22-12-2011, 17:52
col martello prima butta giù il "muro" di terreno che c'è ora, poi prova a mettere il tuo
Il problema è proprio quello. Non mi fa distruggere il muro che già c'è. Ho provato anche a cambiare martello, cambiare zona ma niente :v
Per tirarlo giù è un casino. Devi iniziare dal bordo di sopra in superficie, e farlo pezzo pezzo fino a giù.
Quando scendi sotto nello strato con le pietruzze puoi applicarci sopra un altro muro. Ma in quello iniziale no. Scendi più giù o fattelo in superficie.
Non è saggio farsi una casetta nella giungla sotteranea, spuntano quei cosi che sono aggrappati alle pareti e ti entrano in casa.
Lev1athan
22-12-2011, 18:41
Per tirarlo giù è un casino. Devi iniziare dal bordo di sopra in superficie, e farlo pezzo pezzo fino a giù.
Quando scendi sotto nello strato con le pietruzze puoi applicarci sopra un altro muro. Ma in quello iniziale no. Scendi più giù o fattelo in superficie.
Non è saggio farsi una casetta nella giungla sotteranea, spuntano quei cosi che sono aggrappati alle pareti e ti entrano in casa.
Ma infatti quel punto è perfetto perchè per il momento non ho trovato ancora nessuno. Allora mi devo mettere con pazienza e distruggere blocco blocco :muro:
Goofy Goober
22-12-2011, 20:14
Ma infatti quel punto è perfetto perchè per il momento non ho trovato ancora nessuno. Allora mi devo mettere con pazienza e distruggere blocco blocco :muro:
Guarda che i man eater posono spawnare dopo che hai costruito la casa in quel punto...
Ti consiglio di farti un "hellevator" in superficie che arrivi fino a quel punto piuttosto, fai prima ed è più pratico, la casetta te la fai in superficie
reelucertola
27-12-2011, 21:07
cosa mi consigliate di fare con le barre di meteorite?
armatura?ho gia fatto la spada laser..
ho anche trovato lo scheletro, mi ha ammazzato ovviamente..asdasd
Goofy Goober
27-12-2011, 21:22
La meteor armor era più utile con le vecchie versioni del gioco... Ora cmq puoi farla per avere qualcosa di meglio della Gold Armor e andare nella giungla per craftarti la jungle armor
reelucertola
27-12-2011, 22:23
La meteor armor era più utile con le vecchie versioni del gioco... Ora cmq puoi farla per avere qualcosa di meglio della Gold Armor e andare nella giungla per craftarti la jungle armor
non posso ancora fare però picconi o cose varie migliori dell oro?
Goofy Goober
27-12-2011, 23:00
mi pare che il prossimo piccone sia quello oscuro, che si fa con la demonite e le shadow scales, devi batterei l'occhio di chtulu e l'eaters of worlds varie volte per accumulare i materliali necessari
non posso ancora fare però picconi o cose varie migliori dell oro?
Beh guarda che alla fine di meteorite ne avanzerà un sacco, fatti tutto il set.
In primis
Star Cannon
Oltre allo star cannon, fatti anche la pistola laser, se indossata insieme al set completo meteor, non sprechi mana per sparare. Meglio di niente.
Cmq sono un pizzardone, sono sceso giù nella casa natia, e mi son scordato il dvd con i backup dei giochi............. Non posso giocare a terraria visto che non ha lo steam cloud. :muro:
Un consiglio per disintegrare il vermone distruttore di mondi, per ricavare gli shadow material.
Entri in una insenatura/pozzo poco larga, ti metti a sparare con l'arpione per terra, e aspetti che quel lombrico troppo cresciuto ti passi accanto/sotto.
Una passeggiata.
Goofy Goober
28-12-2011, 07:56
Per l'eater of worlds è ottimo il Vilethorn se l'hai trovato, di solito appare distruggendo gli shadow orbs. Il Vilethorn gli passa attraverso e danneggia tutte le sue sezioni
reelucertola
28-12-2011, 10:30
Beh guarda che alla fine di meteorite ne avanzerà un sacco, fatti tutto il set.
In primis
Star Cannon
Oltre allo star cannon, fatti anche la pistola laser, se indossata insieme al set completo meteor, non sprechi mana per sparare. Meglio di niente.
Cmq sono un pizzardone, sono sceso giù nella casa natia, e mi son scordato il dvd con i backup dei giochi............. Non posso giocare a terraria visto che non ha lo steam cloud. :muro:
Un consiglio per disintegrare il vermone distruttore di mondi, per ricavare gli shadow material.
Entri in una insenatura/pozzo poco larga, ti metti a sparare con l'arpione per terra, e aspetti che quel lombrico troppo cresciuto ti passi accanto/sotto.
Una passeggiata.
ok..mi darò alla forgiatura dell' armatura allora!
Per l'eater of worlds è ottimo il Vilethorn se l'hai trovato, di solito appare distruggendo gli shadow orbs. Il Vilethorn gli passa attraverso e danneggia tutte le sue sezioni
si si trovato, però ho poco mana, devo raccogliere stelle prima
Martini92
28-12-2011, 12:47
Terraria in offerta su S***** !! :D accorete che è un offerta che non potete rifiutare! :D
reelucertola
28-12-2011, 13:41
ho ucciso l'occhio di chtulu!però ho fatto una terribile scoperta, per creare il pccone demoniaco devo distruggere pure l'eater of the world..dannazione..
poi ho trovato una casa gigante di mattoni, che scende al centro della terra, e son stato ucciso da uno scheletro gigante..
Goofy Goober
28-12-2011, 13:44
Si per il piccone come ti dicevo servono anche le Shadow Scale che da l'Eater of Worlds
La "casa" di mattoni è un castello che fa da entrata al dungeon del tuo mondo (c'è n'è uno per ogni mondo generato).
Se sei entrato di giorno probabile che una testa di scheletro enorme di abbia ucciso subito, è un mostro imbattibile che si chiama Skeletron Head, e uccide chiunque entri nel dungeon senza aver prima ucciso Skeletron.
Torna di notte e parla con il vecchino all'entrata del dungeon, fuori, e evocherai Skeletron, il più forte dei 3 boss della prima parte del gioco, una volta che lo avrai battuto potrai entrare nel dungeon.
reelucertola
28-12-2011, 14:15
Si per il piccone come ti dicevo servono anche le Shadow Scale che da l'Eater of Worlds
La "casa" di mattoni è un castello che fa da entrata al dungeon del tuo mondo (c'è n'è uno per ogni mondo generato).
Se sei entrato di giorno probabile che una testa di scheletro enorme di abbia ucciso subito, è un mostro imbattibile che si chiama Skeletron Head, e uccide chiunque entri nel dungeon senza aver prima ucciso Skeletron.
Torna di notte e parla con il vecchino all'entrata del dungeon, fuori, e evocherai Skeletron, il più forte dei 3 boss della prima parte del gioco, una volta che lo avrai battuto potrai entrare nel dungeon.
aaaaa..ora capisco..
Goofy Goober
28-12-2011, 14:58
in sto gioco manca troppo una linea guida MINIMA da seguire, altrimenti è forzato l'uso di san-google per cercare risposte
reelucertola
28-12-2011, 15:13
in sto gioco manca troppo una linea guida MINIMA da seguire, altrimenti è forzato l'uso di san-google per cercare risposte
si è vero..potrebbe avere ancora + giocatori di ora (che son gia tantissimi) se solo ci fosse "qualcosa" che spiega..se non fosse stato per la partita fatta con voi avrei gia mollato mi sa..
Goofy Goober
28-12-2011, 15:30
il problema è all'inizio, se si capisce che da soli non è facile capire-scoprire tutto nel gioco, allora si piglia il browser e si cerca aiuto online...
purtroppo tanti giocatori non accettano il fatto che un gioco debba per buona parte essere giocato con un manuale in mano per capire che quello si fa-trova-costruisce può avere uno scopo nel gioco che è si sandbox, ma solo in parte.
Nightingale
28-12-2011, 16:30
Comprato a saldo ieri sera... 2,49 se non erro.
Ho letto qua in la nel topic, ed i vostri commenti mi hanno lasciato un gradevole desiderio di provarlo. :)
Stasera gli dedico un'oretta o due...
reelucertola
28-12-2011, 18:13
uahah
oggi ho disrutto l'occho di chtulu, scoperto la giungla sotterranea (e son morto quasi subito) e distrutto un altra ondata di goblin!
finalmente ho ottenuto l'arpione!che figo"
reelucertola
29-12-2011, 14:34
ho occiso l'eater of the worlds, ma la corruzione non dovrebbe andarsene ora??
son riuscito a forgiare anche il piccone ora!
Goofy Goober
29-12-2011, 16:13
ho occiso l'eater of the worlds, ma la corruzione non dovrebbe andarsene ora??
son riuscito a forgiare anche il piccone ora!
No no, la corruzione resta sempre, indipendentemente dall'eater of worlds.
puoi solo usare la purification powder e i girasoli per levarla, ma è un impresa titanica, e non so come funzioni dopo l'uccisione del wall of flesh
Dopo il wall of flesh la corruzione ignora completamente i girasoli, si espande pure nel sottosuolo e mi sembra che si espanda anche più velocemente. L'unico modo per bloccarla è utilizzare la nuova zona "benedetta" (che a sua volta si espande come la corruzione).
Io invece sono alle prese con i twins e con il destroyer. I primi mi fanno il fondoschiena in un modo incredibile il secondo invece credo d'aver qualche possibilità, costruendomi un'arena adatta ad ucciderlo magari...
reelucertola
29-12-2011, 17:37
Dopo il wall of flesh la corruzione ignora completamente i girasoli, si espande pure nel sottosuolo e mi sembra che si espanda anche più velocemente. L'unico modo per bloccarla è utilizzare la nuova zona "benedetta" (che a sua volta si espande come la corruzione).
Io invece sono alle prese con i twins e con il destroyer. I primi mi fanno il fondoschiena in un modo incredibile il secondo invece credo d'aver qualche possibilità, costruendomi un'arena adatta ad ucciderlo magari...
arena?
io ho provato ad uccidere il guardiano scheletro ma mi ha nuovamente ammazzato
una stanza parecchio lunga dove affrontarlo più facilmente. Visto che sputa mostriciattoli che fanno tanti danni questi resterebbero fuori permettendomi di concentrarmi solo sul boss.
Almeno questo è cio che spero succeda :stordita:
Salve a tutti, sono un noob di Terraria e infatti sono già fermo fra mille problemi :D
Fra i tanti c'è uno in particolare che non capisco: per cercare di difendermi dai vari mostri che incontro (al mio livello mi ammazzano tutti :cry:) ho cercato di farmi un'armatura...il problema è che trovo quintali di "stone block" ma rarissimi di copper...iron non parliamone nemmeno.
E' normale? Non riesco neanche a farmi l'elmo, figurarsi tutta l'armatura :( C'è un posto in particolare dove si trovano questi materiali?
Goofy Goober
03-01-2012, 22:22
in realtà scoprirai presto che il Rame è il materiale più comune di tutti, seguito dal ferro.
Il rame lo trovi scavando o anche nelle caverne superficiali, all'inizio è difficile perchè non puoi ne andare troppo lontano, altrimenti trovi le corruption e ti ammazzano, e nemmeno troppo in profondità, altrimenti i mostri che trovi son troppo forti, ti consiglio di esplorare bene e scavare un po' qua e un po' la senza andare troppo giù...
Rame ne troverai a gogò, ma per sopravvivere bene l'armatura di copper sarà un minimo aiuto... Dovrai farti al più presto quella d'oro;)
Uhm...può essere che avendo scelto il mondo "small" i minerali meno comuni siano stati "spinti" verso il basso?
Perchè oggi è stato assurdo: mi sono ritagliato un'oretta di tempo per cercare sto benedetto copper, ebbene dopo circa 50 minuti di scavi verso il basso (e anche un po' verso dx e sx, giusto per provarle tutte) sono riuscito a convertire il copper trovato in 6-7 barre, non di più. In pratica mi è giusto bastato per fare l'elmetto in copper.
E' normale che ci voglia così tanto?
Beh all'inizio mi ricordo che era anche per me piuttosto difficile trovare i materiali. Ma non sei riuscito a trovare nient'altro oltre che quel po' di copper? Anche l'iron, il silver e il gold vanno bene (anzi pure meglio).
Comuque no, in teoria il rame a volte puoi addirittura trovarlo in piccole quantità in superficie, quindi non credo che sia stato spinto verso il basso
Goofy Goober
04-01-2012, 22:27
Uhm...può essere che avendo scelto il mondo "small" i minerali meno comuni siano stati "spinti" verso il basso?
Perchè oggi è stato assurdo: mi sono ritagliato un'oretta di tempo per cercare sto benedetto copper, ebbene dopo circa 50 minuti di scavi verso il basso (e anche un po' verso dx e sx, giusto per provarle tutte) sono riuscito a convertire il copper trovato in 6-7 barre, non di più. In pratica mi è giusto bastato per fare l'elmetto in copper.
E' normale che ci voglia così tanto?
Sinceramente non ho mai creato un mondo Small quindi non saprei dirti, ho giocato solo in mondi Medium e Large.
Si copper all'inizio, e per inizio intendo le prime 2 ore di gioco e simili, è normale non trovarne molto, idem iron.
Ma io superata la fase iniziale avevo copper fin sopra i capelli, talmente tanto che poi ho smesso di raccoglierlo per cercare solo Iron, Silver e Gold.
Alla fine a furia di cercare il copper ho trovato sufficiente iron per farmi direttamente quell'armatura :O tanto avevate detto che quella copper faceva schifo giusto?
Parlando con la guida dice che devo uccidere un boss così da attirare un particolare png...che equipaggiamento basta avere per ammazzarne uno?
ps: ma il multiplayer come funziona? posso usare lo stesso personaggio del single player in un nuovo mondo e poi riportarlo nel mio?
Il primo boss solitamente è l'eye of cthulhu. E' parecchio difficile, io avevo fatto non poca fatica ad ammazzarlo.
E' estremamente consigliabile andare ad affrontarlo con l'equipaggiamanto d'oro (il migliore che puoi ottenere al momento) e armi a distanza come shuriken e frecce, piu un discreto quantitativo di pozioni.
si in multi puoi usare lo stesso personaggio del singolo, e se fai da host i tuoi amici possono entrare anche nel tuo mondo.
Goofy Goober
06-01-2012, 10:25
Inoltre in multiplayer le battaglie con i boss sono più facili, il gioco non li "potenzia" se vede più player, quindi più giocatori ci sono e più è facile battere un boss teoricamente.
ovviamente se giochi con gli amici, cosa consigliabile, è meglio mettersi d'accordo su chi si prende il bottino che il boss lascia cadere.
visto che sei all'inizio del gioco tutto quello che droppa un boss, nel caso dell'occhio la Demonite e altro, per te è oro colato preziosissimo, fino all'ultimo pezzo. di fatti dovrai batterlo più e più volte questo boss, il più facile tra tutti, per poter accumulare materiali per fare armi e armature migliori. una fase della partita dovrà per forza essere dedicata al boss-farming :asd:
Domandina multyplayer
Se volessi hostare uno di voi nella mia "Picconia" cosa dovrei fare ? Devo scaricare il server di terraria sul sito ?
Devo darvi il mio IP e password ?
Nessuno dei miei amici lo ha voluto comprare :fagiano:
Manco regalato lo volevano :mbe:
Goofy Goober
06-01-2012, 12:32
Il server di terraria lo hai già, è nella cartella di installazione del gioco dentro steamapps
il server lo puoi comunque creare da dentro il gioco facendo host and play
io di solito uso HAMACHI per far prima, tu dai l'ip di hamachi ed è fatta. ovviamente anche i tuoi amici devono averlo ed essere presenti nella stessa rete.
reelucertola
09-01-2012, 16:46
si potrebbe fare una partititina una sera di queste..io da domani son libeero
Una curiosità: voi a che "livello" siete arrivati? Cioè nella lista dei boss da ammazzare li avete già uccisi tutti?
Poi una domanda a chi è molto avanti nel gioco...vedo che ci sono alcuni item che servono a più oggetti diversi, ma si trovano nel mondo veramente in poca quantità. Giocando in un mondo solo si riesce a fare tutto quello che si vuole o avanti nel gioco si deve creare un altro mondo e "spostarsi" là? E' giù successo a qualcuno?
Una curiosità: voi a che "livello" siete arrivati? Cioè nella lista dei boss da ammazzare li avete già uccisi tutti?
Poi una domanda a chi è molto avanti nel gioco...vedo che ci sono alcuni item che servono a più oggetti diversi, ma si trovano nel mondo veramente in poca quantità. Giocando in un mondo solo si riesce a fare tutto quello che si vuole o avanti nel gioco si deve creare un altro mondo e "spostarsi" là? E' giù successo a qualcuno?
Per quanto mi riguarda sono arrivato a quello che è in pratica l'ultimo boss, il potenziamento del scheletrone che fa la guardia al dungeon.
Nel corso del tempo ho creato un paio di mondi ma non ho mai avuto la necessità vera di spostarmi dal mio primo mondo per reperire materiali.
L'unica eccezione è stata per trovare una seconda Muramasa (una spada che si trova dentro al dungeon) visto che la prima l'avevo usata per creare la spada più forte pre-patch.
Tu a quali materiali ti riferisci in particolare?
Goofy Goober
13-01-2012, 14:55
Per ora ho battuto solo i primi 3 boss, quelli "vecchi", non ho ancora provato il Wall of Flesh e i nuovi potenziamenti dei 3 boss, anche perchè mi pare di aver capito che o si gioca tantissimo da soli per diventare superpotenti oppure bisogna farli in multiplayer per non morire miseramente troppe volte.
Discorso mondi "farming" per raccogliere materiali, si possono fare, ma difficile servano, non saprei dirti nella HARDMODE invece, ma a vedere i requisiti delle varie nuove armature, Cobalt, Mythril etc e le varie armi nuove, inclusi trapani e motoseghe, potrebbe esser necessario avere più di un mondo in hardmode per farmare questi minerali.
Per di più le armi più potenti della patch 1.1 e succ richiedono materiali speciali droppati solo dai nuovi boss, quindi se vuoi farti tutto e di più dovrai veramente giocare tanto tempo, ma soprattutto diventare tanto forte.
C'è poi il punto sulle costruzioni, se vuoi fare tutto "seguendo le regole non scritte" di Terraria inizieresti ad essere in gran difficoltà con i materiali quando devi costruirti grossi palazzi o strutture varie usando mattoni, magari di ferro, argento o altro, poi l'arredamento, con lampadari d'oro e tante altre amenità.
Qui i casi son 2, o crei più mondi dove farmare i minerali "comuni", come appunto ferro, argento, oro, o in alternativa usi una modalità editor che ti mette i materiali infiniti in inventario e costruisci la fortezza dei tuoi sogni :D
Tranquilli per i materiali in hard mode. In una mappa piccola si trovano facilmente, ti fai tutto quello che vuoi in adamantio.
Per non perdere tempo. Allestite una piccola "serra" con i vari tipi di fiori/piante, in modo da craftarvi le spelunker potion etc..
Uhm ok, ho capito. Mi riferivo appunto fra le altre cose proprio ai materiali, visto che mi portano soldi a venderli lo sto facendo ma mi sono fermato a chiedermi "e se mi servisse un po' di silver fra un po' e non ne ho più? e nel mondo l'ho scavato tutto? che faccio sono bloccato?" ecco le mie perplessità :)
ps: una domandina che non c'entra niente: c'è qualche modo per accorciare il cooldown delle pozioni di guarigione? 60 secondi sono parecchi mentre il boss di turno continua a farti a fette...
Goofy Goober
13-01-2012, 19:19
Se non sbaglio c'è un equipaggiamento che permette di accorciare il tempo a 45 secondi.
Conservati le gold ore, che ti servono per le spelunker potion. Anche barre di rame e ferro servono per alcuni item.
Non vendere i material, crea casse su casse e mettici tutto dentro.
E' la pietra filosofale quella che riduce il cooltime delle pozze http://wiki.terrariaonline.com/Philosopher's_Stone
Goofy Goober
13-01-2012, 20:15
Già ecco cosa era, e la droppano i Mimic, mostrilli presi in prestito direttamente da Final Fantasy :asd:
Martini92
14-01-2012, 12:13
ieri sera ho sbloccato i nuovi tre materiali e mamma mia quanto forti sono i nuovi mostri! fanno un danno altissimo! adesso ora ho finito tutte le armi e armature di cobalto e adesso sto facendo quelle di adamianto e mythril! ma ce ne vuole di tempo e soprattutto di pozioni per rimanere vivo! :D
e aspetta di vedere i nuovi boss! :D :D
Goofy Goober
14-01-2012, 13:59
Ho visto il video su youtube di uno che uccide la nuova versione meccanizzata del vermone in tipo 4 secondi usando come arma un'Arpa Musicale.... Che roba potentissima è? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.