View Full Version : [Thread Ufficiale] Terraria
Io lo gioco in single, niente multiplayer.
Però ti posso dire che ho voluto creare un mondo grande (per non arrivare a finirlo presto e poi difficilmente reinizierei un'altra partita) e ho messo il livello medium-core, quello che quando m'ammazzano perdo gli oggetti, quasi tutti, così sto bene attento a farmi ammazzare, e le notti le passo in casuccia, e lascio molto all'interno delle casse!
Però ti posso dire che ho voluto creare un mondo grande (per non arrivare a finirlo presto e poi difficilmente reinizierei un'altra partita) e ho messo il livello medium-core, quello che quando m'ammazzano perdo gli oggetti, quasi tutti, così sto bene attento a farmi ammazzare, e le notti le passo in casuccia, e lascio molto all'interno delle casse!
Se chi ha giocato 1XX ore consiglia assolutamente mappa piccola per partite single player un motivo ci sarà ?
Mappe enormi hanno le risorse molto sparpagliate, ed è arduo scendere in profondità.
Si chiama terraria per due motivi
Terra -> bisogna scavare, e le mappe grandi devi veramente scavare parecchio
Aria -> bisogna volare, e non sto scherzando ... ci sono isole volanti. Nelle mappe grandi sono parecchio in alto, e devi costruire una scalinata/strada in aria per raggiungerle.
Poi passiamo a mediumcore. Andando in profondità .... tu ragioni, va boh perdo gli item e poi vado a riprenderli ...
1) Ti ricordi la via ? Mappa grande = labirinto
2) Se cadi nella lava gli item li perdi, vengono distrutti.. E fidati che farsi alcuni item è veramente scassamento di palle, con farming pesante.
Fidati che anche ad easy e softcore, il gioco dura parecchio.
Giocheresti in una mappa di un fps consigliata per 24-32 giocatori, in uno 1vs1 ? Certo che no.
IlGranTrebeobia
14-07-2012, 19:17
Grande è mostruosamente enorme, quasi infinito :D Io di solito faccio medio, piccolo è troppo minuscolo, in poco tempo si arriva dappertutto.
La difficoltà hai fatto bene ad aumentarla secondo me, almeno la morte e le scelte affrettate hanno una ripercussione tangibile, c'è un livello di sfida sfizioso e si ha quel minimo di timore quando si esplora. :D
Comunque non vedo l'ora che esca Starbound :fagiano:
IlGranTrebeobia
14-07-2012, 19:27
Se chi ha giocato 1XX ore consiglia assolutamente mappa piccola per partite single player un motivo ci sarà ?
Mappe enormi hanno le risorse molto sparpagliate, ed è arduo scendere in profondità.
Si chiama terraria per due motivi
Terra -> bisogna scavare, e le mappe grandi devi veramente scavare parecchio
Aria -> bisogna volare, e non sto scherzando ... ci sono isole volanti. Nelle mappe grandi sono parecchio in alto, e devi costruire una scalinata/strada in aria per raggiungerle.
Poi passiamo a mediumcore. Andando in profondità .... tu ragioni, va boh perdo gli item e poi vado a riprenderli ...
1) Ti ricordi la via ? Mappa grande = labirinto
2) Se cadi nella lava gli item li perdi, vengono distrutti.. E fidati che farsi alcuni item è veramente scassamento di palle, con farming pesante.
Fidati che anche ad easy e softcore, il gioco dura parecchio.
Giocheresti in una mappa di un fps consigliata per 24-32 giocatori, in uno 1vs1 ? Certo che no.
E' questione di mentalità e di gusti, io ad esempio mi annoio se trovo tutto subito e vicino (mappa piccola) perdendo interesse, preferisco faticare di più in fase di esplorazione.
La mappa grande però è troppo, una roba da masochisti :Prrr:
La difficoltà per come la vedo io non è questione di durata ma di, come dire, sensazioni. Io ho voglia di stare attento quando esploro, con la difficoltà normale morire non mi cambia praticamente nulla e secondo me il gioco perde mordente.
"se perdi gli item ti ricordi la via?"
Il motore di gioco è bello proprio perchè ti permette di fare tutto, se hai messo torce riesci a trovare la strada, volendo puoi mettere cartelli man mano che esplori o fare altre cose che ora non mi vengono in mente. insomma, uno si ingegna e sfrutta appieno gli strumenti che il gioco mette a disposizione :D
Jon Irenicus
14-07-2012, 19:44
Hai fatto bene ne vale la pena, io ormai non ci gioco più perche posso in pratica dire d'esser arrivato alla fine e non mi resta praticamente nulla da fare. Per farti un'idea di come progredisce il gioco nelle pagine indietro (attorno la 22-23) ci sono foto di case postate dagli utenti (tra cui la mia :D )
Comunque è molto orientato al combattimento, in quanto sulla mappa avrai quasi sempre un mostro pronto ad attaccarti o disturbarti nella costruzione della tua casa.Ottimo!:D
L'avevo fatto giusto partire, a pelle mi sta simpatico...
Magari lo metto come gioco fisso del portatile!:D
E' questione di mentalità e di gusti, io ad esempio mi annoio se trovo tutto subito e vicino (mappa piccola) perdendo interesse, preferisco faticare di più in fase di esplorazione.
La mappa grande però è troppo, una roba da masochisti :Prrr:
La difficoltà per come la vedo io non è questione di durata ma di, come dire, sensazioni. Io ho voglia di stare attento quando esploro, con la difficoltà normale morire non mi cambia praticamente nulla e secondo me il gioco perde mordente.
"se perdi gli item ti ricordi la via?"
Il motore di gioco è bello proprio perchè ti permette di fare tutto, se hai messo torce riesci a trovare la strada, volendo puoi mettere cartelli man mano che esplori o fare altre cose che ora non mi vengono in mente. insomma, uno si ingegna e sfrutta appieno gli strumenti che il gioco mette a disposizione :D
Quello che dici trovo che sia valido fintanto che non passi nella hard mode (o anche contro il wall of flesh). La si inizia a crepare come mosche, bastano un paio di colpi ben assestati di un mostro per lasciarci le penne.
Poi magari ti ritrovi senza armatura o con un'armatura di riserva di livello inferiore e devi appena scendere tornando nell'esatto punto dove sei morto. Oltre che per la difficoltà relativa di ritrovare il punto (in mappe grandi, hai voglia a mettere cartelli, e le torce sono una soluzione relativa, sul mio primo mondo ho praticamente metà mappa illuminata da torce) ti ritroverai nuovamente nella zona di mostri che ti tolgono dai 50 ai 70 di vita a colpo che risentono relativamente del knockback e tu sei ovviamente con oggetti ancora più scarsi rispetto a prima...
Inizia a diventare un calvario piuttosto che un gioco.
La mia opinione è che settare un livello di difficoltà più alto del softcore vale la pena se si gioca in multy, dove se si muore si hanno dei compagni pronti a coprirti per andare a recuperare gli oggetti (o a fregarteli loro direttamente :P)
Beh ragazzi,a me i giochi piacciono belli difficili, e questo Terraria l'ho fortemente voluto, ora sicuramente non lo giocherò a difficoltà facile o usando la mappa piccola...mi piace fare piccoli progressi, mi piace migliorare col tempo... insomma me lo godo con calma nel mio bel portatilino (EEE 1201N) e tanto di ore di gameplay non ne avrò mai abbastanza...
il gioco di per se sembra assai bellino, un pò ripetitivo a un certo punto, forse appunto perchè di novità non ce ne sono tante causa i piccoli progressi sul lungo tempo...colpa sicuramente della mappa "grande", ma a me piace così...
Goofy Goober
15-07-2012, 15:12
tanto Terraria non è che sia tanto più facile in base alle dimensioni della mappa, i mostri spaccano il sedere lo stesso una volta arrivati in hardcore mode.
Italianduke
16-07-2012, 18:17
Ho appena comprato questo gioco su Steam a poco più di 2 euro :asd:
Complice anche uno stato di spossatezza generale dovuto ad antibiotici ho passato il week-end rinchiuso a giocare in singleplayer (tipo 11 ore in 2 giorni ahah)
Per il momento sono preso dalla costruzione di un mega rifugio, ma comincio a sentire la necessità dell'esplorazione e del craftare qualche oggetto di rilievo (per ora ho solo un casco di rame e spada di legno)
In multiplayer come funziona? Si salva un mondo e poi quando si crea una partita ci si può giocare assieme caricando il mondo creato?
Ho appena comprato questo gioco su Steam a poco più di 2 euro :asd:
Complice anche uno stato di spossatezza generale dovuto ad antibiotici ho passato il week-end rinchiuso a giocare in singleplayer (tipo 11 ore in 2 giorni ahah)
Per il momento sono preso dalla costruzione di un mega rifugio, ma comincio a sentire la necessità dell'esplorazione e del craftare qualche oggetto di rilievo (per ora ho solo un casco di rame e spada di legno)
In multiplayer come funziona? Si salva un mondo e poi quando si crea una partita ci si può giocare assieme caricando il mondo creato?
Si, esattamente. Uno avvia il server, carica la mappa e gli altri entrano nella tua mappa.
Puoi far giocare i tuoi amici in qualsiasi mappa, anche quelle già avviate in single player non deve essere un mondo nuovo.
Non perdere tempo nella costruzione del megarifugio, fidati che più avanti con le trappole, con i meccanismi etc... puoi farti un mega castello.
Ripeto per la 100esima volta. Terraria va giocato a finestra con la wiki aperta accanto.
Italianduke
17-07-2012, 16:50
Si, esattamente. Uno avvia il server, carica la mappa e gli altri entrano nella tua mappa.
Puoi far giocare i tuoi amici in qualsiasi mappa, anche quelle già avviate in single player non deve essere un mondo nuovo.
Non perdere tempo nella costruzione del megarifugio, fidati che più avanti con le trappole, con i meccanismi etc... puoi farti un mega castello.
Ripeto per la 100esima volta. Terraria va giocato a finestra con la wiki aperta accanto.
MEGA EDIT: ho risolto per quanto riguarda l'host di una partita.
Però dopo 5 minuti di gioco con il mio amico ho perso la connessione e Terraria ha smesso di funzionare, è normale?
Connessione 15mbits in down e 1mbit in up effettivi.
Ieri finalmente ho trovato qualche ragnatela, dopo diverse ore di gameplay. Finalmente riuscirò a craftare questo benedetto letto? ;)
Italianduke
31-08-2012, 10:03
Nell'ultimo mese ho giocato praticamente solo a questo gioco :asd:
Ieri ho sconfitto il Wall of Flesh attivando quindi la modalità hardcore che si sta rivelando veramente ostica.
Per ora ho l'armatura completa in demonite, ma con armatura sociale di meteorite.
Questo è il mio rifugio, costruito con tanto sudore :asd: Ho dovuto scavare centinaia di blocchi per estirpare la corruzione sotterranea che aveva raggiunto le fondamenta del mio rifugio con tanto di vermoni giganti che spawnawno all'interno ._. infine ho creato un tunnel che divida completamente il mio spawn dal resto del mondo.
http://img228.imageshack.us/img228/2389/terrariarifugio.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/228/terrariarifugio.png/)
Più avanti quando avrò armi e armature migliori tenterò di distruggere i boss dell'hardcore mode, ma credo avrò bisogno di aiuto, se qualcuno vorrà aiutarmi giocando in co-op mi contatti su questo topic o via pm ;-)
Per una partitella al caro e vecchio Terraria sono più che volentieri disponibile :)
Cavoli italianduke, quello che hai creato è veramente pazzesco! Io non saprei neanche farne un quarto di una roba del genere! Ma non ci gioco moltissimo, dovrei leggermi ancora la guida di terraria per potermelo godere di più, al momento tra morti e livello della mappa grande, arrivo fino a un certo livello e non mi riesco a spingere oltre, il gioco è difficile e ultimamente non ci sto perdendo molto tempo... dovrei applicarmi di più e craftare oggetti più complessi, pensa che non ho ancora neanche un letto nei miei due piccoli rifugi...
Italianduke
03-09-2012, 07:37
Per una partitella al caro e vecchio Terraria sono più che volentieri disponibile :)
Mi potenzio un po' e poi vediamo :D
Cavoli italianduke, quello che hai creato è veramente pazzesco! Io non saprei neanche farne un quarto di una roba del genere! Ma non ci gioco moltissimo, dovrei leggermi ancora la guida di terraria per potermelo godere di più, al momento tra morti e livello della mappa grande, arrivo fino a un certo livello e non mi riesco a spingere oltre, il gioco è difficile e ultimamente non ci sto perdendo molto tempo... dovrei applicarmi di più e craftare oggetti più complessi, pensa che non ho ancora neanche un letto nei miei due piccoli rifugi...
Alla fine è una costruzione abbastanza semplice che però fa la sua porca figura, su youtube ho visto certe costruzioni da rimanere basiti, poi non so se hanno passato 300 ore a cercare i materiali o hanno usato i cheats, perché sono gigantesche e composte da materiali che fino ad ora nel mio mondo ne ho trovati 5-6 blocchi :asd:
Il bello di Terraria è proprio la curva d'apprendimento molto ripida, abituati alla semplificazione estrema dei giochi moderni ritornare alla difficoltà di 20 anni fa può risultare frustrante, ma anche particolarmente soddisfacente. Io quando mi impunto su un gioco ci passo gran parte del mio tempo libero finché non lo divoro completamente lasciando perdere ogni altro gioco, è un metodo un po' ossessivo :asd: ma mi ci diverto parecchio.
In questo momento sono un po' "perso" perché la hardmode si sta rivelando veramente ostica e sto combattendo ai lati del mio castello con la corruzione che avanza. I nemici sono potentissimi e non riesco ad esplorare come vorrei, ad esempio ero tornato nelle profondità per prendere un po' di lava e fare delle trappole quando sono spawnati 3 scheletri corazzati, un vermone e 3 pipistrelli giganti, tutti dai 250 ai 500hp e danno da 40 a 70. In pratica sono morto in 3 secondi nonostante i 400hp, l'armatura di demonite e i vari slot dell'equipaggiamento potenziati. Se nella modalità normale stavo perdendo gli stimoli perché ero troppo potente rispetto al resto, adesso è viceversa :asd: per questo credo che in hardmode si debba puntare molto sul co-op.
La wiki di Terraria è fondamentale, dai che per fare un letto non ci vuole molto :D
Con 5x barre di ferro fai l'incudine dal tavolo di lavoro
Con 3x barre di ferro fai la catena dall'incudine
Con 10x di legno, 2x di barre di ferro e la catena fai la segheria dal tavolo di lavoro
Con 12x di legno fai il telaio dalla segheria
Con 50x ragnatele fai 5x di seta dal telaio
Con 15x di legno e 5x di seta fai il letto dalla segheria
Più difficile a dirsi che a farsi, per trovare le ragnatele basta scavare un po' ed entrare nelle grotte naturali, se ne trovano tante!
Mi potenzio un po' e poi vediamo :D
Alla fine è una costruzione abbastanza semplice che però fa la sua porca figura, su youtube ho visto certe costruzioni da rimanere basiti, poi non so se hanno passato 300 ore a cercare i materiali o hanno usato i cheats, perché sono gigantesche e composte da materiali che fino ad ora nel mio mondo ne ho trovati 5-6 blocchi :asd:
Il bello di Terraria è proprio la curva d'apprendimento molto ripida, abituati alla semplificazione estrema dei giochi moderni ritornare alla difficoltà di 20 anni fa può risultare frustrante, ma anche particolarmente soddisfacente. Io quando mi impunto su un gioco ci passo gran parte del mio tempo libero finché non lo divoro completamente lasciando perdere ogni altro gioco, è un metodo un po' ossessivo :asd: ma mi ci diverto parecchio.
In questo momento sono un po' "perso" perché la hardmode si sta rivelando veramente ostica e sto combattendo ai lati del mio castello con la corruzione che avanza. I nemici sono potentissimi e non riesco ad esplorare come vorrei, ad esempio ero tornato nelle profondità per prendere un po' di lava e fare delle trappole quando sono spawnati 3 scheletri corazzati, un vermone e 3 pipistrelli giganti, tutti dai 250 ai 500hp e danno da 40 a 70. In pratica sono morto in 3 secondi nonostante i 400hp, l'armatura di demonite e i vari slot dell'equipaggiamento potenziati. Se nella modalità normale stavo perdendo gli stimoli perché ero troppo potente rispetto al resto, adesso è viceversa :asd: per questo credo che in hardmode si debba puntare molto sul co-op.
La wiki di Terraria è fondamentale, dai che per fare un letto non ci vuole molto :D
Con 5x barre di ferro fai l'incudine dal tavolo di lavoro
Con 3x barre di ferro fai la catena dall'incudine
Con 10x di legno, 2x di barre di ferro e la catena fai la segheria dal tavolo di lavoro
Con 12x di legno fai il telaio dalla segheria
Con 50x ragnatele fai 5x di seta dal telaio
Con 15x di legno e 5x di seta fai il letto dalla segheria
Più difficile a dirsi che a farsi, per trovare le ragnatele basta scavare un po' ed entrare nelle grotte naturali, se ne trovano tante!
Grazie, sei stato gentilissimo, ma immagino che senza la Wiki di Terraria non si riesce ad andare avanti...dovrei mettermi e leggerla per spawnare oggetti avanzati..
Italianduke
04-09-2012, 20:21
Grazie, sei stato gentilissimo, ma immagino che senza la Wiki di Terraria non si riesce ad andare avanti...dovrei mettermi e leggerla per spawnare oggetti avanzati..
La Guida in questo caso può essere abbastanza utile: metti nello slot crafting (artigianato in italiano) il materiale che desideri e lui ti mostra tutto quello che puoi creare con quel determinato materiale. Però è un procedimento molto macchinoso e alla lunga stufa mentre la wiki è sicuramente più comoda.
Ieri ho craftato la spada di fiamme con 35 barre di pietra infuocata duramente sudate raccogliendo pian piano la pietra nell'inferno. Poi distruggo gli altari demoniaci per rilasciare nel mondo i 3 nuovi materiali, ma mi accorgo che il cobalto può essere raccolto solamente da un piccone di fiamme :rotfl:
Ritorno all'inferno e passo 2 ore a raccogliere delle nuove pietre infuocate, quando ritornato al rifugio mi accorgo che mi mancano 4 pietre di ossidiana per poter fare le barre :rotfl: torno di nuovo nel sottosuolo con una ventina di secchi per raccogliere la lava e crepo :rotfl: ritorno, raccolgo la lava, ci butto dentro l'acqua e finalmente riesco ad avere tutti i materiali per creare il piccone :sisi: Non vedo l'ora di avere l'armatura di cobalto :sisi:
reelucertola
08-09-2012, 21:21
dopo una pausa da terraria mi riaccingo a giocarci in coop con un amico che ho finalmente convito a provare terraria, e ovviamente ne è rimasto affascinato!
avevo un po dimenticato le basi, peciò abbiam costruito una casetta, e ora stiamo scavando nel sottosuolo per trovare bronzo, ferro, argento e oro..mi sto creando un armatura in ferro, ho un piccone in silver e la spada d'oro..
ora che faccio?proseguo cosi o provo gia a evocare eye of chtulu?
poi ho riscontrato una cosa strana!al contrario di tutti i mondi che ho creato, qua non trovo grotte naturali!mi son dovuto spostare di moltissimo dalla mia casa e ne ho trovata una, anche se dopo poco si blocca..non trovo scheletri per creare il graplinhook anche
Goofy Goober
08-09-2012, 21:54
più scendi giù, più scheletri incontri.
per le grotte naturali non saprei, ma potrebbe esser solo il mondo generato casualmente ad averne messe poche-quasi nessuna.
reelucertola
08-09-2012, 22:44
più scendi giù, più scheletri incontri.
per le grotte naturali non saprei, ma potrebbe esser solo il mondo generato casualmente ad averne messe poche-quasi nessuna.
non so..oggi ci siam fatti prendere la mano e abbiam giocato 4 h in 2 sessioni..
scheletri visti 0..anche se a dire il vero siamo scesi molto poco..forse dovrei costruirmi un rifugio sottoterra a questo punto
ciao, ho scoperto 10 minuti fa il gioco :D
esiste una guida per imparare un po' a giocare? ho giocato parecchio a minecraft quindi conosco il genere però mi servirebbero info specifiche (senza inutili spoiler)
Italianduke
09-09-2012, 02:31
esiste una guida per imparare un po' a giocare? ho giocato parecchio a minecraft quindi conosco il genere però mi servirebbero info specifiche (senza inutili spoiler)
Direi che questa è la wiki definitiva
http://wiki.terrariaonline.com/Terraria_Wiki
Altrimenti c'è anche questa che è ottima
http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki
Italianduke
09-09-2012, 02:33
Direi che questa è la wiki definitiva
Altrimenti c'è anche questa che è ottima
http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki
Goofy Goober
09-09-2012, 07:36
non so..oggi ci siam fatti prendere la mano e abbiam giocato 4 h in 2 sessioni..
scheletri visti 0..anche se a dire il vero siamo scesi molto poco..forse dovrei costruirmi un rifugio sottoterra a questo punto
non credo serva il rifugio sotteraneo, scavate il solito Hellevator e usate quello per raggiungere la profondità desiderata.
nei prox giorni che torno a casa se servono materiali particolari o altro potete far visita al mio "famoso" mondo con la mega casa ad albero, quello dove avevamo fatto le partitozze con melo, ponz e gli altri :D
così fai girare il tuo amico novello in qualche megacostruzione come si deve :sofico:
reelucertola
09-09-2012, 09:28
non credo serva il rifugio sotteraneo, scavate il solito Hellevator e usate quello per raggiungere la profondità desiderata.
nei prox giorni che torno a casa se servono materiali particolari o altro potete far visita al mio "famoso" mondo con la mega casa ad albero, quello dove avevamo fatto le partitozze con melo, ponz e gli altri :D
così fai girare il tuo amico novello in qualche megacostruzione come si deve :sofico:
uahah..un giretto me lo farei volentieri, ma minerali non ne prendo!mi sembra di imbrogliare!
tanto pure io ne ho parecchio nel mio primo mondo con il mio primo pg, ma non voglio togliergli il gusto di diventare pazzo alla ricerca dei vari metalli!ahah
perciò, se ricordo bene..una volta che ho l'armatura in oro posso porvare a distruggere eye of chtulu, distrutto quello parte la corruzione?o c'è gia?
uahah..un giretto me lo farei volentieri, ma minerali non ne prendo!mi sembra di imbrogliare!
tanto pure io ne ho parecchio nel mio primo mondo con il mio primo pg, ma non voglio togliergli il gusto di diventare pazzo alla ricerca dei vari metalli!ahah
perciò, se ricordo bene..una volta che ho l'armatura in oro posso porvare a distruggere eye of chtulu, distrutto quello parte la corruzione?o c'è gia?
La corruzione si propaga con la hell mode che si attiva sconfiggendo il wall of flesh.
ciao sono nuovo nuovo :) vorrei fare qualche partita online con voi, qualcuno mi vuole?:)
mi sto intrippando su questo gioco da una quarantina d'ore.. davvero fantastico. Ma volevo farvi una domanda: premesso che in vita mia non ho mai usato cheats e nemmeno tendo a sfruttare exploits, secondo voi è scorretto costruirsi un generatore infinito di acqua e lava per fare ossidiana? diciamo che è un dilemma morale... :D voi come vi siete comportati nelle vostre partite?
Goofy Goober
03-10-2012, 11:48
mi sto intrippando su questo gioco da una quarantina d'ore.. davvero fantastico. Ma volevo farvi una domanda: premesso che in vita mia non ho mai usato cheats e nemmeno tendo a sfruttare exploits, secondo voi è scorretto costruirsi un generatore infinito di acqua e lava per fare ossidiana? diciamo che è un dilemma morale... :D voi come vi siete comportati nelle vostre partite?
Avendone la possibilità non vedo perché non costruirlo. Il gioco è già molto difficile senza preoccuparsi di "barare" su qualcosa.
E cmq tutto quello che puoi crearti costruendo qualcosa in gioco non è affatto barare, ma semplicemente "ingegnare". Certo che se si legge una guida online dove si spiega come costruire tutto....
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Avendone la possibilità non vedo perché non costruirlo. Il gioco è già molto difficile senza preoccuparsi di "barare" su qualcosa.
E cmq tutto quello che puoi crearti costruendo qualcosa in gioco non è affatto barare, ma semplicemente "ingegnare". Certo che se si legge una guida online dove si spiega come costruire tutto....
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
secondo me usare le wiki in giochi come questi è assolutamente necessario... se no non vai da nessuna parte. altro conto è sfruttare un bug e lì è il mio dilemma...
tu avresti giocato a terraria senza wiki?
Goofy Goober
03-10-2012, 12:13
secondo me usare le wiki in giochi come questi è assolutamente necessario... se no non vai da nessuna parte. altro conto è sfruttare un bug e lì è il mio dilemma...
tu avresti giocato a terraria senza wiki?
non diceco di non leggere una wiki, ma di non leggere ogni singola guida in essa contenuta che spiega passo passo come fare tutto...
io il gioco l'ho giocato per buona parte senza "sapere cosa facevo" esattamente, salvo poi usare la wiki per chiarirmi le idee.
il generatore di ossidiana, che comunque è stato patchato ed è meno efficacie rispetto alle prime versioni, non è certo un bug, se lo fosse sarebbe stato patchato definitivamente e rimosso dal gioco...
nelle prime release si poteva "allagare" l'inferno, e creare maree di ossidiana con uno sforzo tutto sommato contenuto... la cosa è stata patchata facendo evaporare l'acqua una volta che arrivava nel layer dell'inferno.
non diceco di non leggere una wiki, ma di non leggere ogni singola guida in essa contenuta che spiega passo passo come fare tutto...
io il gioco l'ho giocato per buona parte senza "sapere cosa facevo" esattamente, salvo poi usare la wiki per chiarirmi le idee.
il generatore di ossidiana, che comunque è stato patchato ed è meno efficacie rispetto alle prime versioni, non è certo un bug, se lo fosse sarebbe stato patchato definitivamente e rimosso dal gioco...
nelle prime release si poteva "allagare" l'inferno, e creare maree di ossidiana con uno sforzo tutto sommato contenuto... la cosa è stata patchata facendo evaporare l'acqua una volta che arrivava nel layer dell'inferno.
ehm... il generatore di ossidiana con acqua e lava infinite sfrutta un bug: e cioè il fatto che in terraria ogni pompa immersa completamente in un liquido ne estrae quantità infinite. ora forse capisci meglio la natura del mio dubbio se utilizzare o meno tale metodo...
per quanto riguarda le guide io ne faccio un uso intenso perchè non mi piace fare le cose a caso: le "studio" e poi traggo le mie conclusioni, seguendo solo in parte ciò che dicono in base alle mie esigenze... ad esempio mettersi a cercare le floating islands a caso è a dir poco noioso... se leggi sulla wiki che ce n'è sempre una sopra la giungla o il dungeon risparmi molto tempo...
Goofy Goober
03-10-2012, 12:31
ehm... il generatore di ossidiana con acqua e lava infinite sfrutta un bug: e cioè il fatto che in terraria ogni pompa immersa completamente in un liquido ne estrae quantità infinite. ora forse capisci meglio la natura del mio dubbio se utilizzare o meno tale metodo...
per quanto riguarda le guide io ne faccio un uso intenso perchè non mi piace fare le cose a caso: le "studio" e poi traggo le mie conclusioni, seguendo solo in parte ciò che dicono in base alle mie esigenze... ad esempio mettersi a cercare le floating islands a caso è a dir poco noioso... se leggi sulla wiki che ce n'è sempre una sopra la giungla o il dungeon risparmi molto tempo...
il generatore di cui parlavo io era quello con i secchielli, non con le pompe.
il "bug" cosidetto che sapevo esistere è che avendo una pompa sommersa sotto un tot. minimo quantitativo d'acqua, questa estraendola verso l'esterno ne pomperà una quantita superiore a quella sotratta dalla pozza, e quindi si andrà a creare una quantità infinita di acqua...
non mi ricordavo che le pompe potessero esser immerse nella lava senza danneggiarsi, per cui non ricordavo questo metodo per l'ossidiana, che comunque è del tutto analogo a quello che si usava con i secchielli in passato.
personalmente cmq non vedo tutti questi problemi, anche perchè terraria in hardmode diventa un gioco molto molto molto difficile, quindi ogni metodo atto a renderlo meno frustrante è per ben accetto...
intanto l'ossidiana dopo la prima parte del gioco diventa man mano sempre meno utile e necessaria.
Verdammt89
31-12-2012, 15:10
Ragazzi gioco soltanto da un paio d'ore a terraria, chiedo delle cose:
-come si riprendono i mobili tipo sedie, tavoli e bauli per poteri ruotare o cambiarli di posto?
-non ho capito di preciso i requisiti per rendere una casa tale, ho fatto una casa di blocchi di pietra alta 8 e larga tipo 30 mettendo dietro i pannelli di legno, 2 fiaccole, una sedia, una workbench, un tavolo e due porte una su ogni lato.
Eppure mi dice che non è una casa valida, cosa devo fare?
Grazie :)
piero_tasso
31-12-2012, 15:18
Ragazzi gioco soltanto da un paio d'ore a terraria, chiedo delle cose:
-come si riprendono i mobili tipo sedie, tavoli e bauli per poteri ruotare o cambiarli di posto?
-non ho capito di preciso i requisiti per rendere una casa tale, ho fatto una casa di blocchi di pietra alta 8 e larga tipo 30 mettendo dietro i pannelli di legno, 2 fiaccole, una sedia, una workbench, un tavolo e due porte una su ogni lato.
Eppure mi dice che non è una casa valida, cosa devo fare?
Grazie :)
1) martello
2) Vedi la Wiki di Terraria (http://wiki.terrariaonline.com/Home) (quasi indispensabile per alcune cose). Da come l'hai detta sembrerebbe adatta, non saprei...
Verdammt89
31-12-2012, 17:09
1) martello
2) Vedi la Wiki di Terraria (http://wiki.terrariaonline.com/Home) (quasi indispensabile per alcune cose). Da come l'hai detta sembrerebbe adatta, non saprei...
Grazie!
L'ho rifatta da capo la casa e ora va bene...mah, vabbè...avevo sbagliato qualcosa forse.
Per spostare i bauli come si fa? col martello non riesco a levarli!
E come si fa a farsi spawnare sempre in casa quando si apre il salvataggio?
shaka444
31-12-2012, 21:45
Ho appena preso questo giochino, era una vita che lo dovevo prendere ma non lo facevo mai.
Espongo brevemente alcuni quesiti che mi sn sorti all'istante
- Ma quel'è lo scopo di questo gioco?
- Che cavolo dovrei fare?
Scusate se le domande sono banali ma nn ho la minima idea di cosa fare, come mondo ho messo "medio"...una volta creato un mondo si rimane all'infinito lì? ci sono dei livelli? grazie a chi risponderà :D
Goofy Goober
01-01-2013, 08:59
Per spostare i bauli come si fa? col martello non riesco a levarli!
E come si fa a farsi spawnare sempre in casa quando si apre il salvataggio?
non puoi spostare i bauli pieni di oggetti, prima svuotali.
per apparire in casa devi costruire il letto, poi ci clicchi con il tasto destro per settare il nuovo spawn point.
ogni edificio che possa esser considerato una casa e in cui piazzi un letto può diventare uno spawn point.
è utile quando stai scavando a lungo e, per non dover rifare tutta la strada, fai una stanzina sotteranea che fa le veci di una casa per poi continuare gli scavi da li.
Ho appena preso questo giochino, era una vita che lo dovevo prendere ma non lo facevo mai.
Espongo brevemente alcuni quesiti che mi sn sorti all'istante
- Ma quel'è lo scopo di questo gioco?
- Che cavolo dovrei fare?
Scusate se le domande sono banali ma nn ho la minima idea di cosa fare, come mondo ho messo "medio"...una volta creato un mondo si rimane all'infinito lì? ci sono dei livelli? grazie a chi risponderà :D
Diciamo prima di tutto che è un gioco di tipo "sandbox". Già questo spiega una parte dello scopo del gioco.... Ossia che non c'è un vero scopo con cui inizi la partita. Non ci sono "missioni" assegnate da eseguire in un certo ordine e non c'è una trama con un filo conduttore... E' l'utente a crearsela.
Il mio consiglio è comunque di leggersi-vedere qualche guida. All'inizio inizio, Terraria lascia molto perplessi, perchè non ci sono tutorial o spiegazioni avanzate. In poche parole per godersi a pieno il gioco conviene tenersi nel browser steam sempre aperte una o due terraria.wiki
Fondamentalmente comunque, all'inizio, la prima cosa che si fa è esplorare in lungo e in largo il mondo appena creato. Le prime cose che si costruiscono sono la casa, e appena si trovano dei metalli, le prime armature (sempre meglio prima vestirsi e poi pensare alle armi), le armi, poi si migliorano gli attrezzi con quelli del tier superiore, e si continua ad esplorare, a scavare e via dicendo.
I primi passi nel gioco si compiono per vie "orrizontali", ossia esplorando la superficie e cercando grotte naturali, non bisogna scavare troppo in profondità per non trovare nemici troppo forti per il nostro livello iniziale. Nell'esplorazione bisogna fermarsi appena si trova una Corruption, perchè ci son nemici troppo tosti inizialmente. Nel frattempo si costruiscono altre stanze/case presso la nostra base per ospitare gli NPC, che arriveranno secondo determinati trigger.
Devi costruire una marea di forzieri dove depositare quel che raccogli (lo spazio dell'inventario ti finirà sempre sul più bello e non saprai cosa scartare per raccogliere dei nuovi materiali che scoverai nei tuoi viaggi).
Mano mano che ci si potenzia con armature e armi, si inizia a scavare in cerca di metalli preziosi....
giusto per stimolarti la voglia di giocare, ti elenco alcune /luoghi puoi porti come obiettivo di esplorazione (e quindi sopravvivenza ai mostri che puoi trovarci):
-tutto il mondo di superficie
-le Corruption
-gli Oceani
-la Giungla
-la Undeground Jungle
-il Dungeon
-le Isole nel cielo
-l'Inferno
e infine dopo aver visitato quanto sopracitato e altro ancora, la madre di tutte le sfide di Terraria, arrivare ad entrare nella Hardmode, e tentare di sopravvivere. :D
Credo che a longevità, se si vuole completare le varie possibilità del gioco, Terraria sia uno dei giochi più longevi mai creati per il single player.
Approposito, in questo gioco il divertimento aumenta esponenzialmente in base a quanti giocatori entrano in un mondo per giocare in Co.op (oppure in modalità sfida, perchè no :D ).
Se serve una mano una partita me la faccio volentieri a terraria, è da parecchio che non ci gioco :)
p.s. buon anno a tutti
shaka444
01-01-2013, 10:25
Diciamo prima di tutto che è un gioco di tipo "sandbox". Già questo spiega una parte dello scopo del gioco.... Ossia che non c'è un vero scopo con cui inizi la partita. Non ci sono "missioni" assegnate da eseguire in un certo ordine e non c'è una trama con un filo conduttore... E' l'utente a crearsela.
Il mio consiglio è comunque di leggersi-vedere qualche guida. All'inizio inizio, Terraria lascia molto perplessi, perchè non ci sono tutorial o spiegazioni avanzate. In poche parole per godersi a pieno il gioco conviene tenersi nel browser steam sempre aperte una o due terraria.wiki
Fondamentalmente comunque, all'inizio, la prima cosa che si fa è esplorare in lungo e in largo il mondo appena creato. Le prime cose che si costruiscono sono la casa, e appena si trovano dei metalli, le prime armature (sempre meglio prima vestirsi e poi pensare alle armi), le armi, poi si migliorano gli attrezzi con quelli del tier superiore, e si continua ad esplorare, a scavare e via dicendo.
I primi passi nel gioco si compiono per vie "orrizontali", ossia esplorando la superficie e cercando grotte naturali, non bisogna scavare troppo in profondità per non trovare nemici troppo forti per il nostro livello iniziale. Nell'esplorazione bisogna fermarsi appena si trova una Corruption, perchè ci son nemici troppo tosti inizialmente. Nel frattempo si costruiscono altre stanze/case presso la nostra base per ospitare gli NPC, che arriveranno secondo determinati trigger.
Devi costruire una marea di forzieri dove depositare quel che raccogli (lo spazio dell'inventario ti finirà sempre sul più bello e non saprai cosa scartare per raccogliere dei nuovi materiali che scoverai nei tuoi viaggi).
Mano mano che ci si potenzia con armature e armi, si inizia a scavare in cerca di metalli preziosi....
giusto per stimolarti la voglia di giocare, ti elenco alcune /luoghi puoi porti come obiettivo di esplorazione (e quindi sopravvivenza ai mostri che puoi trovarci):
-tutto il mondo di superficie
-le Corruption
-gli Oceani
-la Giungla
-la Undeground Jungle
-il Dungeon
-le Isole nel cielo
-l'Inferno
e infine dopo aver visitato quanto sopracitato e altro ancora, la madre di tutte le sfide di Terraria, arrivare ad entrare nella Hardmode, e tentare di sopravvivere. :D
Credo che a longevità, se si vuole completare le varie possibilità del gioco, Terraria sia uno dei giochi più longevi mai creati per il single player.
Approposito, in questo gioco il divertimento aumenta esponenzialmente in base a quanti giocatori entrano in un mondo per giocare in Co.op (oppure in modalità sfida, perchè no :D ).
Se serve una mano una partita me la faccio volentieri a terraria, è da parecchio che non ci gioco :)
p.s. buon anno a tutti
Grazie mille, mi hai chiarito parecchi punti.
Mi sn visto alcuni "let's play" da youtube per capire meglio cosa fare e mi sn fatto più o meno una buona idea generale.
Ho capito che bisogna farsi una casa bella grande per ospitare sempre più npc ma non ho ancora capito con quale "meccanica" ti arrivano in casa...random? seguono un ordine preciso?
Ho già creato nella mia casa una stanza con 3-4 bauli perchè come hai detto te in breve tempo si finisce per finire lo spazio :p
Per quanto riguarda il "procedimento" da seguire io per ora ho scavato esattamente sotto la mia casa e sono andato sotto un bel pò senza raggiungere cmq la zona nuova e ho trovato un bel pò di oro/argento/rame e qualche forziere.
Quello che ancora non mi è chiaro è come sono strutturati quei livelli da te indicati? vedendo sempre i video di youtube ho capito che scendendo nelle profondità a un certo punto si trova una zona "diversa" come dicevo precedentemente e poi scendendo ancora si trova una zona piena di "lava" che dovrebbe essere l'inferno se non dico una cavolata, è questa la zona "più bassa" alla quale si può accedere? inoltre muovendosi in superficie ho visto che si può raggiungere la giungla da un lato o la zona contaminata da un altro...per il resto però non ho la minima idea :asd:
Cmq io ho appena iniziato, magari se ti va possiamo fare coop tranquillamente
questo è il mio steam
http://steamcommunity.com/profiles/76561198006690192
Goofy Goober
01-01-2013, 10:50
Ho capito che bisogna farsi una casa bella grande per ospitare sempre più npc ma non ho ancora capito con quale "meccanica" ti arrivano in casa...random? seguono un ordine preciso?
come dicevo prima ci sono dei "trigger" che fanno arrivare gli NPC. In pratica li sblocchi tu compiendo delle azioni nel gioco, per esempio:
-l'infermiera arriva quando trovi e usi il primo Life Crystal per incrementare la vita
-l'armaiolo arriva quando trovi la prima arma nel gioco
-la Dryad quando ammazzi il primo "boss" del gioco
e via dicendo per gli altri personaggi.
ovviamente gli NPC per apparire necessitano prima di un edificio-casa disponibile e vuoto (ogni NPC vuole una stanza arredata per esser una casa in poche parole).
l'ordine di arrivo degli NPC non è prefissato, ma visto che alcuni per esser sbloccati richiedono sfide più difficili, c'è un ordine "ideale" in cui si sbloccheranno mentre giochi.
Per quanto riguarda il "procedimento" da seguire io per ora ho scavato esattamente sotto la mia casa e sono andato sotto un bel pò senza raggiungere cmq la zona nuova e ho trovato un bel pò di oro/argento/rame e qualche forziere.
Quello che ancora non mi è chiaro è come sono strutturati quei livelli da te indicati? vedendo sempre i video di youtube ho capito che scendendo nelle profondità a un certo punto si trova una zona "diversa" come dicevo precedentemente e poi scendendo ancora si trova una zona piena di "lava" che dovrebbe essere l'inferno se non dico una cavolata, è questa la zona "più bassa" alla quale si può accedere? inoltre muovendosi in superficie ho visto che si può raggiungere la giungla da un lato o la zona contaminata da un altro...per il resto però non ho la minima idea :asd:
sostanzialmente il mondo di terraria si divide in "biomi" e in "strati" (layers).
per esempio in superficie puoi trovare:
-Foreste
-Deserti
-Oceani
-Giungla
-Corruption
-Meteoriti
e nel sottosuolo:
-l'Underground, diviso a sua volta in:
Dirt Layer: subito sotto la superficie (la musica del gioco infatti non cambia), entro il livello dell'oceano
Rocky Dirt Layer: sotto il livello dell'oceano, i mostri iniziano ad esser più duri
Stone Layer: la maggioranza dell'Underground è lo Stone Layer
-dopo lo Stone Layer trovi l'Underworld, o Hell, inizialmente è il posto più inospitale di tutto il gioco.
-nell'Underground trovi anche la Giungla, chiamata Underground Jungle appunto.
-la Corruption, le zone corrotte arrivano ad una certa profondità
Inoltre ci sono sotto-environments, come il Glowing Mushroom biome nell'Underground.
Comunque l'npc guide (che mi pare ci sia già dall'inizio della partita) ti da delle dritte su quale sia lo "step" successivo da fare, non è vero che sei completamente lasciato solo a te stesso ^^' senti sempre quello che ha da dirti lui, se segui le sue dritte fai sempre la cosa giusta.
Buon 2013 a tutti :D
Verdammt89
01-01-2013, 13:40
Segnalo che adesso su steam è in offertona -66% a ben 3,40€!
E io ovviamente l'ho comprato 2 giorni fa quando era al -45% :fagiano: vabbè!
PS: grazie Goofy Goober :)
Segnalo che adesso su steam è in offertona -66% a ben 3,40€!
E io ovviamente l'ho comprato 2 giorni fa quando era al -45% :fagiano: vabbè!
che poi è stato molte volte su steam a -75% :asd: sti saldi sono propio :sob:
Verdammt89
01-01-2013, 14:30
Eh immagino...sono iscritto a steam da inizio 2009 non proprio per scelta e non l'ho MAI usato (complice una connessione a vapore) fino a un mese fa sicché chissà quante offerte mi sono perso XD
Goofy Goober
01-01-2013, 14:31
prego :)
abbiamo fatto un po' di coop con l'utente shaka444
se ti fa piacere unirti si possono far partite a 3 interessanti, io vi faccio da supporto visto che son più avanti col gioco :)
ovviamente chiunque altro vuole unirsi è ben accetto, era tanto che non giocavo a terraria ed è sempre divertente.
vero!
anche a me fa strano sia a -66%, tanto ormai è un gioco "morto", lo sviluppatore ha detto che non farà più aggiornamenti molto tempo fa...
The_Dave
23-01-2013, 09:09
Ciao, ho acquistato il gioco oggi su Steam, approfittando del -75% di sconto. Ci gioca ancora qualcuno? E' vero che lo sviluppatore non lo aggiornerà più? Ci sono mod in giro?
Goofy Goober
23-01-2013, 09:47
lo sviluppatore non lo aggiornerà più
ci sono delle mod in giro
c'è ancora chi ci gioca (non so qui).
quest'anno uscirà STARBOUND, il seguito spirituale di Terraria, sviluppato dallo stesso team di sviluppo, meno il programmatore/ideatore principale di Terraria che si è ritirato a vita privata già da tempo.
Blasco80
23-01-2013, 11:46
lo sviluppatore non lo aggiornerà più
ci sono delle mod in giro
c'è ancora chi ci gioca (non so qui).
quest'anno uscirà STARBOUND, il seguito spirituale di Terraria, sviluppato dallo stesso team di sviluppo, meno il programmatore/ideatore principale di Terraria che si è ritirato a vita privata già da tempo.
Ma come funziona il multiplayer?
C'è una sorta di lista server cui potersi loggare? E con quanti giocatori è possibile cooperare?
Goofy Goober
23-01-2013, 12:38
Ma come funziona il multiplayer?
C'è una sorta di lista server cui potersi loggare? E con quanti giocatori è possibile cooperare?
il multiplayer funziona hostando la partita e facendovi accedere altri partecipanti.
serve un server che hosti il mondo di gioco in cui si vuole giocare, e sapevo che in passato c'era una lista di server pubblici (gestiti da non so chi) a cui potersi connettere, ma era un po' una schifezza, alla fine tutti facevano i cavoli loro devastando il mondo con la dinaminte e via dicendo. era divertente giocare nei server stile "deathmatch", dove era un tutti contro tutti oppure una battaglia a squadre, ci sia ammazzava di continuo e via.
il limite di giocatori, teorico, è di 128 utenti, se non erro. il problema è il carico sul server, quando iniziano ad esserci tanti giocatori su un server il carico si fa sentire, quindi credo che andare oltre i 20-30 giocatori sarebbe un problema (senza considerare la capacità delle linee adsl)
io ho fatto una partita da 10 giocatori tempo fa quando era uscito, il gioco girava bene salvo lag dovuti alla linea, il pc su cui girava era tipo il mio in firma credo.
The_Dave
23-01-2013, 21:05
ci ho giocato un po'.... Sinceramente, non ci ho capito granchè:
1. Come si cambiano le armi? Solo con i numeri? Non si può fare con lo scroll con il mouse?
2. come si cambia il target del pulsante shift?
3. come si tolgono gli oggetti che ho poggiato in casa?
4. come si creano gli altri oggetti?
5. ho creato una prima casetta, giusto per passare la notte, ma quanto dura la notte?
6. che devo fare ora? devo vagare per il mondo?
The_Dave
27-01-2013, 16:21
Oggi mentre facevo qualche upgrade a armatura, oggetti e armi, ho craftato un oggetto leggendario, un Piccone d'argento. Perchè? E' semplicemente fortuna, oppure ho fatto qualcosa di particolare? Poi ho notato che molte armi e attrezzi hanno delle descrizioni tra parentesi, ad esempio ho una cerbottana "devoto", poi un martello "piccolo", un'ascia "appassionato"... Che significa?
Poi volevo sapere, io sto scavando qua e là, ma la guida mi ha detto che devo prepararmi per incontrare un mostro forte, per attirare non ricordo chi: ora vorrei sapere, che devo fare? Che tipo di mostro devo affrontare, e soprattutto, dove lo trovo?
Poi un'altra cosa: sto costruendo delle stanza per la casa, e sono venute ad abitare alcune persone, ma non capisco se dipende solo dal fatto che sto creando le stanze, oppure da qualche altro evento. Infine, ho trovato un'isola volante, dentro c'era un forziere però aveva bisogno di una chiave: dove si trova questa chiave?
piero_tasso
27-01-2013, 16:49
troppe domande a cui onestamente non so rispondere (è da troppo che non ci gioco e giocando pur tante ore non sono mai andato molto in là con le cose fatte); consiglio, gioca tenendo sempre sottomano questa wiki:
per i personaggi che arrivano ospiti nella tua casa: sì, arrivano in base a delle condizioni che si sbloccano durante il gioco (e a patto che ci sia una stanza disponibile).
Se scavi abbastanza in fondo (dove ci sono i funghi sotterranei) prima o poi potrebbe saltar fuori l'Occhio di Cthulhu (http://wiki.terrariaonline.com/Eye_of_Cthulhu)
Ciuffolotti
29-01-2013, 13:26
Sto giocando anche io da qualche giorno a terraria ed ho scoperto che ho un' indole innata per lo scavare,in pratica ho creato una spada,un piccone,ed un'ascia d'oro e poi tutto il resto del tempo l'ho passato a picconare nel sottosuolo e mettere torce :D ,fino a quando non ho visto della lava :eek: .La guida mi dice di sconfiggere un mostro potente,ma so solo come iniziare un combattimento contro l'occhio di cthulhu che mi fa un mazzo :sofico: ....Non è che c'è qualche combattimento che vada bene per la driade meno impegnativo :confused: ?
piero_tasso
29-01-2013, 13:52
Sto giocando anche io da qualche giorno a terraria ed ho scoperto che ho un' indole innata per lo scavare,in pratica ho creato una spada,un piccone,ed un'ascia d'oro e poi tutto il resto del tempo l'ho passato a picconare nel sottosuolo e mettere torce :D ,fino a quando non ho visto della lava :eek: .La guida mi dice di sconfiggere un mostro potente,ma so solo come iniziare un combattimento contro l'occhio di cthulhu che mi fa un mazzo :sofico: ....Non è che c'è qualche combattimento che vada bene per la driade meno impegnativo :confused: ?
non dovrei parlar io, che su Terraria alla fine facevo fastidio, ma l'occhio di Cthulhu se non sbaglio si può sconfiggere lanciandogli contro le stelle cadenti (da raccogliere la notte e tenersi nell'inventario, senza convertirle in mana).
Poi conta che prima di raggiungere i primi pezzetti di lava non avevo oro sufficiente per farmi gli attrezzi (e neppure dopo ne ho avuto davvero tanto...)
Ciuffolotti
29-01-2013, 14:24
Stelle cadenti uhm....
Dopo ci provo allora :) ,e se tutto va bene me ne ritorno a scavare :D.
The_Dave
29-01-2013, 14:28
io non ho ancora scavato cosi tanto da trovare la lava, anche perchè ogni volta che spegni poi si deve ricominciare dallo spawn point. In compenso sto girando un po' in superficie e nel sottosuolo. Ancora non mi è chiara però la questione del crafting: come faccio a sapere cosa devo creare? Cioè, da quanto ho capito, solo avendo gli ingredienti, la guida ti dice che puoi craftare.
Inoltre, ci sono alcuni ingredienti che non saprei proprio dove trovare: pezzi di pistola, ad esempio.
Ah, poi ieri sera sono arrivato in un punto del sottosuolo in cui c'erano degli strani mostri volanti, e la roccia era indistruttibile. E c'erano anche degli strani altari che se li colpivo mi facevano danno.
Ciuffolotti
29-01-2013, 14:32
Nel posto che dici io ancora non ci sono stato...per creare gli oggetti io mi regolo provando :D,tipo ho dell'oro...faccio le barre e poi passo all'incudine per vedere se mi esce qualche oggetto nuovo che posso creare,ma non è molto efficace infatti ho fatto solo pochi oggetti :D.
Grande, non sapevo esistesse un thread ufficiale per questo piccolo grande gioco.
Lo giocai a suo tempo, e smisi di giocare poco dopo aver completato il mio grattacielo di vetro e argento :asd:
non mi dispiacerebbe giocarci con qualcuno e a casa ho sia un IP pubblico che una buona connessione, fatemi sapere se volete giocare :)
ID Steam: ema_79
io non ho ancora scavato cosi tanto da trovare la lava, anche perchè ogni volta che spegni poi si deve ricominciare dallo spawn point. In compenso sto girando un po' in superficie e nel sottosuolo. Ancora non mi è chiara però la questione del crafting: come faccio a sapere cosa devo creare? Cioè, da quanto ho capito, solo avendo gli ingredienti, la guida ti dice che puoi craftare.
La guida ti é d'aiuto. Se parli con la guida e gli chiedi informazioni su di un oggetto (mettendolo da qualche parte nella casellina che appare durante il dialogo con lui) lui ti fa vedere tutti gli oggetti che hanno come ingrediente l'oggetto che gli hai dato.
Se gli dai, ad esempio, legna o pietra o torce vedrai come esistono moltissimi oggetti che si costruiscono con essi - occorre solo trovare gli altri componenti, ed avere gli attrezzi adatti (panca da lavoro, fornace, segheria, ecc.).
Stelle cadenti uhm....
Dopo ci provo allora :) ,e se tutto va bene me ne ritorno a scavare :D.
Le stelle cadenti non puoi "lanciarle".
Per battere l'occhio di Cthulhu a bassi livelli consiglio arco con frecce incendiarie e almeno armatura di ferro/argento completa.
Alternativamente, compra un sacco di Shuriken dal mercante - 200/300 dovrebbero bastare, e con la sua elevata velocitá di lancio non avrai problemi con gli occhi che spara lui.
Quello, e ti conviene costruirti un' "arena" - piú o meno 3 lunghi corridoi di piattaforme di legno una sopra l'altra, messe a distanza di salto in modo da poter correre e schivare i suoi attacchi. Qualcosa tipo:
29-01-2013, 17:46
La guida ti é d'aiuto. Se parli con la guida e gli chiedi informazioni su di un oggetto (mettendolo da qualche parte nella casellina che appare durante il dialogo con lui) lui ti fa vedere tutti gli oggetti che hanno come ingrediente l'oggetto che gli hai dato.
Se gli dai, ad esempio, legna o pietra o torce vedrai come esistono moltissimi oggetti che si costruiscono con essi - occorre solo trovare gli altri componenti, ed avere gli attrezzi adatti (panca da lavoro, fornace, segheria, ecc.).
:eek: non lo sapevo...cmq io ci sono per una partitina multiplayer :) ,intanto ti aggiungo su steam.
Inoltre, ci sono alcuni ingredienti che non saprei proprio dove trovare: pezzi di pistola, ad esempio.
Ah, poi ieri sera sono arrivato in un punto del sottosuolo in cui c'erano degli strani mostri volanti, e la roccia era indistruttibile. E c'erano anche degli strani altari che se li colpivo mi facevano danno.
Se per "pezzi di pistola" la versione italiana intende "gun parts", potrai ottenerli solo moooooolto piú in lá...
Oh, e circa la zona che hai descritto: benvenuto nella Corruption! Bel posticino eh? :D
:eek: non lo sapevo...cmq io ci sono per una partitina multiplayer :) ,intato ti aggiungo su steam.
Ottimo. Stasera torneró _molto_ tardi a casa, in caso possiamo fare domani.
Ciuffolotti
29-01-2013, 17:50
Beh per me non c'è fretta ;),adesso preparo il trappolone all'occhio :).
IL_mante
29-01-2013, 18:49
consiglio a tutti di giocare con il gioco in finestra e sotto il browser indirizzato qui (http://wiki.terrariaonline.com/Terraria_Wiki)
è un sacco che non gioco, quasi quasi mi unisco anche io ma mi sa che devo ripartire da capo...
consiglio a tutti di giocare con il gioco in finestra e sotto il browser indirizzato qui (http://wiki.terrariaonline.com/Terraria_Wiki)
è un sacco che non gioco, quasi quasi mi unisco anche io ma mi sa che devo ripartire da capo...
Eh si, Terraria Wiki é fondamentale. Un pó meno utile per chi ha il gioco in italiano. Ad ogni modo io consiglio di NON abusare della Wiki - ci si rovina troppo la sorpresa!
Facciamo cosí - se nessun altro qui ha un IP pubblico io appena torno metto su il server e do la password tramite Steam a chi fa richiesta, e cerco di lasciarlo up il piú a lungo possibile.
Oh, e chiaramente se qualcuno vuole giocare sul suo mondo deve mandarmi il file del mondo.
Ciuffolotti
30-01-2013, 00:11
Ho battuto l'occhio di cthulhu,non è stato così difficile seguendo le dritte di Noir79,cmq ho notato che il commento in alto a sinistra della finestra di gioco è tipo il titolo di un evento che sta per accadere,ad esempio,a me stasera usciva scritto "il dottor osso e il tempio della luna di sangue" e indovinate un po...la notte sorgeva la luna di sangue ed ho incontrato il vecchio con la maledizione e quindi lo scheletro gigante (non ricordo il nome:D ).
Per Noir79: ti ho inviato la richiesta di amicizia su steam ;).
Ho battuto l'occhio di cthulhu,non è stato così difficile seguendo le dritte di Noir79,cmq ho notato che il commento in alto a sinistra della finestra di gioco è tipo il titolo di un evento che sta per accadere,ad esempio,a me stasera usciva scritto "il dottor osso e il tempio della luna di sangue" e indovinate un po...la notte sorgeva la luna di sangue ed ho incontrato il vecchio con la maledizione e quindi lo scheletro gigante (non ricordo il nome:D ).
Ottimo lavoro! Hai raccolto i drop si? Il mio consiglio é farci l'arco, secondo me é la scelta migliore. Se sai giá come evocare l'Occhio a comando, farmarlo é una valida scelta.
Il prossimo passo é esplorare per bene la Corruption... e per farlo "like a boss", fanno molto comodo 9 lingotti di ferro e 1 gancio (drop random degli scheletri).
Comunque stasera dovrei avere tempo, se metti il file del tuo mondo in rete (tipo su mediafire o simili) lo carico e metto su il server.
The_Dave
30-01-2013, 09:39
Io ieri finalmente sono arrivato alla lava. Poi ad un certo punto ho incontrato dei nuovi mob: c'erano dei demoni che volavano, dei pipistrelli infuocati, e ad un certo punto è spuntato un coso tipo diavolo piccolo che mi ha ucciso subito perchè avevo poca vita. Che palle comunque ricominciare dallo spawn point ogni volta.
Io ieri finalmente sono arrivato alla lava. Poi ad un certo punto ho incontrato dei nuovi mob: c'erano dei demoni che volavano, dei pipistrelli infuocati, e ad un certo punto è spuntato un coso tipo diavolo piccolo che mi ha ucciso subito perchè avevo poca vita. Che palle comunque ricominciare dallo spawn point ogni volta.
É il segno che sei andato piú in lá di quanto non puoi attualmente permetterti :)
E figurati che nelle vecchie versioni non esisteva il personaggio "Softcore", e perdevi tutti gli oggetti trasportati ogni volta che morivi...
Ad ogni modo per scendere rapidamente molta gente ricorre al metodo dell' "Hellevator" - un camino largo 3 caselle con singole piattaforme di legno su di un lato per risalire, e piscina d'acqua in fondo per atterrare dolcemente.
piero_tasso
30-01-2013, 09:47
in tal caso sei sceso troppo :D
per ovviare il fastidio dello spawn point distante ci son tre soluzioni:
a) crei altre casette con letto sotterranee / nelle zone che stai esplorando
b) trovi (con un poco di fortuna) lo specchio magico che ti riporta a casa all'istante
c) crei un hellevator, un tunnel largo 2 blocchi, in verticale, per scendere rapidamente tramite caduta libera (e per evitare di sfracellarti usa il rampino o l'acqua alla fine del tunnel; io poi usavo le torce sempre più frequenti per segnalare l'avvicinarsi del fondo); l'hellevator è una costruzione piuttosto lunga da realizzare, comunque, se il mondo è grande
piero_tasso
30-01-2013, 10:18
ninja'ed :D
che nemmeno me ne ero accorto :asd:
(3 caselle x l'hellevator? ricordavo che ne bastavano 2; scavare dentro ai laghi sotterranei è divertente, poi raggiunta la lava m'ero fermato)
che nemmeno me ne ero accorto :asd:
(3 caselle x l'hellevator? ricordavo che ne bastavano 2; scavare dentro ai laghi sotterranei è divertente, poi raggiunta la lava m'ero fermato)
Bastano due, ma fino a quando non avrai trovato lo specchio o vari mezzi di... propulsione verticale immagino vorrai anche risalire --> terza colonna con le piattaforme di legno.
Poi se vuoi creare un pozzo di arginamento della corruption nel... chiamiamolo NG+, il pozzo deve essere largo 4 caselle e possibilmente avere materiale inattaccabile su entrambi i lati. Il mio mondo ha fossi del genere praticamente ovunque.
The_Dave
30-01-2013, 10:42
É il segno che sei andato piú in lá di quanto non puoi attualmente permetterti :)
E figurati che nelle vecchie versioni non esisteva il personaggio "Softcore", e perdevi tutti gli oggetti trasportati ogni volta che morivi...
Ad ogni modo per scendere rapidamente molta gente ricorre al metodo dell' "Hellevator" - un camino largo 3 caselle con singole piattaforme di legno su di un lato per risalire, e piscina d'acqua in fondo per atterrare dolcemente.
in tal caso sei sceso troppo :D
per ovviare il fastidio dello spawn point distante ci son tre soluzioni:
a) crei altre casette con letto sotterranee / nelle zone che stai esplorando
b) trovi (con un poco di fortuna) lo specchio magico che ti riporta a casa all'istante
c) crei un hellevator, un tunnel largo 2 blocchi, in verticale, per scendere rapidamente tramite caduta libera (e per evitare di sfracellarti usa il rampino o l'acqua alla fine del tunnel; io poi usavo le torce sempre più frequenti per segnalare l'avvicinarsi del fondo); l'hellevator è una costruzione piuttosto lunga da realizzare, comunque, se il mondo è grande
La cosa dell'acqua nn ci avevo pensato... Ma come la trasporto? Basta un secchio?
La casetta già ci avevo pensato invece, infatti l'ho fatto un paio di volte. Però è una rottura ogni volta costruirla, con i muri, le porte, ecc...
Lo specchio l'ho trovato, ma serve a poco: se voglio tornare a casa, mi basta uscire e rientrare.
La cosa dell'acqua nn ci avevo pensato... Ma come la trasporto? Basta un secchio?
Meglio tanti secchi. Oppure crei un canale che va ad attingere ad un lago pre-esistente.
IL_mante
30-01-2013, 12:06
ho ritrovato un pg con discreto equip :p
armatura shadow martellone meteorite, e godly :read: boomerang nella casa ho anche messo un cartello con le cose da fare :sofico:
sono troppo avanti :D
Ciuffolotti, non la vedo - l'URL del mio profilo Steam é questo:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/
Sono a casa ora, quando vuoi possiamo provare.
EDIT: ti ho a mia volta inviato la richiesta di amicizia.
Giá che ci sono, ho composto insieme alcuni screenshot raffiguranti il mio piccolo mega-progetto, la mia torre di vetro e argento (e altri materiali assortiti).
I file sono grandi, e alcuni oggetti/NPC possono costituire spoiler, siete avvisati...
http://emanueleciriachi.net/images/Terraria/Grattacielo.jpg
E questa invece é la versione che mostra i fili e il funzionamento dei vari meccanismi:
http://emanueleciriachi.net/images/Terraria/Grattacielo_wires.jpg
IL_mante
31-01-2013, 09:04
Giá che ci sono, ho composto insieme alcuni screenshot raffiguranti il mio piccolo mega-progetto, la mia torre di vetro e argento (e altri materiali assortiti).
I file sono grandi, e alcuni oggetti/NPC possono costituire spoiler, siete avvisati...
E questa invece é la versione che mostra i fili e il funzionamento dei vari meccanismi:
ma hai fatto tutto in game o con un editor?
nel primo caso complimenti ;) nel secondo caso... anche :D perché è comunque un lavorone!
hai già attivato la hardmode? pare di no perché mancano gli npc nuovi
io sto ancora faticando nel underground jungle :muro:
ma hai fatto tutto in game o con un editor?
nel primo caso complimenti ;) nel secondo caso... anche :D perché è comunque un lavorone!
hai già attivato la hardmode? pare di no perché mancano gli npc nuovi
io sto ancora faticando nel underground jungle :muro:
Fatto tutto in-game, e ti diró - l'argento l'ho scavato tutto io :)
Non che abbia richiesto cosí tanto sforzo, con tutto il tempo che ho scavato in giro per i mondi di gioco, di argento ormai ne avevo fin sopra le orecchie.
Hardmode non é attivo - ho una versione con e una senza Hardmode. Introduce troppe complicazioni per poter costruire in pace... e questo nonostante abbia scavato numerosi canali per dividere il mondo in zone separate e corruption-free.
The_Dave
31-01-2013, 18:13
Prima ho trovato un occhio per evocare l'occhio di Cthulu, ma ho fatto tardi e dopo averlo evocato, è venuto giorno ed è scappato :muro:
Ciuffolotti
31-01-2013, 19:04
Puoi rievocarlo,la guida in questo caso ti da una mano,in pratica devi anadare di notte vicino uno di quegli altari che si trovano in giro con almeno 6 lenti e usarlo cm se volessi creare qualcosa,tra le varie scelte avrai anche la possibilità di creare un occhio cm quello che hsi usato per evocare cthulhu
IL_mante
03-02-2013, 10:49
http://www.youtube.com/watch?v=i9CBtPwlZrg&list=PL34AB3602C4D625DF
da niente a excalibur in meno di 4 ore :sbavvv:
attenzione contiene molti spoiler!!
ho imparato di più guardando questa serie di video che in quasi un anno di gioco.. questo tizio è fenomenale
Ah si, me lo ricordo quel video, molto interessante. Ad ogni modo ad andare avanti cosí in fretta, secondo me, non ci si gode il gioco come si dovrebbe!
Per gli altri che giocano con me: ho traslocato nel weekend, e al momento non ho ancora la connessione a Internet nella mia nuova casa - dovrebbe essere pronta per il weekend seguente, vi faró sapere.
Che voi sappiate ci sono per caso news sul possibile ritorno anche su PC di questo gioco? Non dovrebbe mancare molto all'arrivo su console, magari dicono qualcosa a giorni :)
reelucertola
27-03-2013, 19:43
ho visto pure io ora l'articolo.
A quanto pare su consolle avrà roba nuova, sapete se ci sarà qualche aggiornamento pure per pc?
Ancora nulla per ora - nel senso, sul PC non é stato confermato alcun aggiornamento.
reelucertola
27-03-2013, 21:38
Ancora nulla per ora - nel senso, sul PC non é stato confermato alcun aggiornamento.
i soliti simpaticoni che hanno abbandonato lo sviluppo su pc, ma se possono farci ancora soldi con la consolle...
Però non capisco, hanno ripreso in mano tutto il gioco per convertirlo per console, e non possono semplicemente aggiungere quelle 2 cose in più per la versione pc che è già tutta pronta? :O
Lo sviluppatore originale ha trasferito il progetto. Chi lo ha comprato da lui, chiaramente, cerca il modo di farci piú soldi possibili.
Ad ogni modo Terraria su PC é un prodotto eccezionale che costa pochissimo - non abbiamo davvero modo di lamentarci.
reelucertola
28-03-2013, 15:29
Lo sviluppatore originale ha trasferito il progetto. Chi lo ha comprato da lui, chiaramente, cerca il modo di farci piú soldi possibili.
Ad ogni modo Terraria su PC é un prodotto eccezionale che costa pochissimo - non abbiamo davvero modo di lamentarci.
sarebbe interessante però la compatibilità con un pad, in modo da potermi giocare terrarria sul televisore..
sarebbe interessante però la compatibilità con un pad, in modo da potermi giocare terrarria sul televisore..
Da PC-gamer convinto, devo riconoscere che taluni giochi (e.g.: Dark Souls) sono giocati oggettivamente meglio con un pad. Ma un gioco come Terraria, dubito che potrá mai essere apprezzato a pieno senza mouse.
P.S.: a tutti coloro che hanno giocato con me negli ultimi mesi: il mio attuale ISP, dopo il trasloco, non é in grado di fornirmi un IP accessibile dall'esterno. Nelle prossime settimane cambieró provider e/o cercheró un modo per hostare server nuovamente, ma nel frattempo non mi sará possibile.
Certamente lo è, ma ci sono ancora un sacco di cose che si potrebbero fare con item che già ci sono nel gioco, come i cuori (quando si è già arrivato al tetto massimo di hp) o la possibilità di costruire altri edifici oltre alle case...
reelucertola
28-03-2013, 17:44
Da PC-gamer convinto, devo riconoscere che taluni giochi (e.g.: Dark Souls) sono giocati oggettivamente meglio con un pad. Ma un gioco come Terraria, dubito che potrá mai essere apprezzato a pieno senza mouse.
P.S.: a tutti coloro che hanno giocato con me negli ultimi mesi: il mio attuale ISP, dopo il trasloco, non é in grado di fornirmi un IP accessibile dall'esterno. Nelle prossime settimane cambieró provider e/o cercheró un modo per hostare server nuovamente, ma nel frattempo non mi sará possibile.
anche io sono d'accordo con te, infatti il mio era più uno sfizio..
IL_mante
02-10-2013, 11:34
è uscito l'update 1.2 :winner:
Terraria 1.2 Is Now Out! (http://www.terrariaonline.com/threads/terraria-1-2-is-now-out.106803/)
WOAH!!
Ora so cosa giocheró nel weekend :)
Qualcuno vuole ricominciare un mondo? Io purtroppo non posso piú hostare...
IL_mante
02-10-2013, 16:22
io posso provarci, serve una connessione veloce? io ho una normale 7M di alice, può bastare?
io posso provarci, serve una connessione veloce? io ho una normale 7M di alice, può bastare?
Non conta tanto la velocitá, quanto se hai o meno un IP pubblico, o perlomeno semi-statico.
reelucertola
02-10-2013, 19:21
he sun is brighter! The sky is smoother! The werewolf form has been buffed! These are just three of the changes you'll find when you next log into Terraria. The full change list for the update, which has been in development for over nine months, is huge and covers nearly every part of the game. Want new hairstyles? You've got them. Want to be able to paint any solid tile or item? You can do that. Want to be asked if you want to use UPnP to automatically port-forward when hosting multiplayer? That's strange, but you will be. There are other, more dramatic changes too.
Bug Fixes
You can no longer craft items or money by placing items in the trash.
You can no longer sell your gold to NPC's
Music box/chest duping no longer works
Bunnies/Goldfish spawned from statues no longer drop money during a Bloodmoon
Equipping items to the social slot in German no longer crashes the game
The game will no longer create a random password during multiplayer world generation
You can now reforge in all languages
Active blocks will no longer become inactive with a chest on them
Fixed a bug that would cause a suitable house to be unsuitable
Fixed a lot of bugs that were not listed
Mechanics and Gameplay
Enemies now have a health bar
There is now a map, mini map, and overlay that only shows tiles the brightest they have ever been
The map can be toggled using tab, m, or through the map icons
“M” has been remapped for the map feature
“J” is now the default button for mana use
There is now an extended crafting menu that will show everything you can craft
Some items now stack to 999
Character slots have been increased to 1,000
World slots have been increased to 1,000
The starting female cloths have been modified
There are several new hairstyles
Character creation has been remodeled
Chest sizes have been doubled
Your inventory space has been increased by 10
You no longer need to jump to ascend single blocks
The hammer is now used for creating slopes, halftiles, and breaking walls only
The axe is now only used for chopping down trees and giant mushrooms
Pickaxes will now remove blocks, placeable objects, and items such as Life Crystals and chests
You can now paint any solid tile or item
Dye slots have been added
You will now start with 10 mana
You can now craft early game magic robes and staves
Bricks, wood, stone and glass all now blend together
Mana Crystals only require 5 fallen stars to craft, down from 10
If water touches a halftile it will create a waterfall
Your world has a chance to get alternative ore as a replacement for copper, iron, silver, and gold
Your world has a chance to have a replacement for the Corruption
Your world has a chance to get alternative ores as a replacement for Cobalt, Mythril, and Adamantite
Your world has a rare chance to have a pyramid or living tree spawn during world generation each containing their own loot table
There is a new hardmode jungle temple
There are now beehives that can be found in the jungle
There are now several new backgrounds and tree variations your world has a chance to generate
Water will now change color based on the biome you are in and depth underground
Ropes are now found early game and can be used to craft rope coils for traversing the world
Chains can now be placed and used as a rope mechanism
Mushroom grass/seeds can now grow and spread above ground
There are now 3 colors for wires
Actuators can be used to make any solid tile active and inactive
There is 1 new liquid type that can be found in the Jungle
There are several new fountains that will change the color of water when they are place nearby
Pearlstone bricks no longer spread hallow
Rain and blizzards have been added
There is a new snow biome with unique treasures and items for normal and hardmode
Enemies no longer trigger underground pressure plates
There are new pressure plates that can only be triggered by certain things such as the player, enemies, or both
Clowns will no longer blow up tiles
There are several new buffs and debuffs
There are now mini Capture the Gem addition to the game. You can craft large gems that draw a gem icon above the player holding the gem and if the player is killed the gem will be dropped next to their corpse
There are 2 new hardmode events
Werewolf form has been buffed and can take place every night
Broken armor debuff only lasts 2 minutes, down from 5
You now use a pickaxe to remove armor from a mannequin
Players no longer take double damage in pvp
Items of the same type will now stack when next to each other
When using a gravitation potion your world will invert rather than your character
You can no longer become invincible when touching fire blocks
Increased speed at which you can buy stacks of things
Graphical Changes
The sun is now brighter
Midnight is now darker
The sky has a smooth gradient
There are several items that have had graphical upgrades such as gems, colored torches, minishark, muramasa, aqua scepter,
starfury, ect..
There are now stalagmites, icecicles, moss, plants, rocks, and other "piles" added to enhance the environment
There are several new mini caves that can be found with unique backgrounds
Each biome will now have chests and pots with unique graphics
The dungeon now has 3 unique textures/colors and furniture
Hell houses have been remodeled
Floating islands have been remodeled
Each biome will now have unique textures and wood types:
Corruption: Ebonwood
Jungle: Rich Mahogany
Crimson: Shadewood
Hallow: Pearlwood
Each brick now has its own unique texture
Each brick wall now has its own unique texture
Torches are now animated and can be placed on walls
Common enemies such as demon eyes, skeletons, and zombies have all been given graphical variations
There are several new tombstones
All objects in the game that sparkle will now sparkle with a corresponding color
Puppy Break
Puppies
Recipes/Items
In total there are over 1,000 new items
There are 10 new ores
There are 4 new wood types
There are 31 new brick types
You can now imbue melee weapons
There are several new arrow and bullet types
There are several new crafting stations
There are several new wands used for crafting new bricks and brick walls
You can now craft bricks, walls, and furniture out of several new materials:
Slime, Bone, Mushroom, Living wood, Flesh, Silt, and many more!
You can now craft Jester Arrows
There are 12 new wing types
There are several new vanity sets
There are a lot of new rare drops added to enemies
You can now craft stained glass
There is an item in hardmode that allows you to change biomes
There is an item in hardmode that allows you to increase your max health
There are 29 new tinker combinations
Several new items have been added to the game that are used for crafting dyes
Starfury now acts as a melee weapon and has had its damaged increased
Aqua Scepter has been redesigned and does slightly more damage for less mana
Water bolt has been redesigned and does slightly more damage
Vilethorn does more damage and uses less mana
Magic Daggers have been buffed
All of the old classic armors can be found as rare drops and have the same stats as their current counterparts and count towards set bonuses
Items that were called dyes previously for crafting have been changed to thread
Chests now have larger loot tables
You can now make picks instead of drills and axes instead of chainsaws in late game tiers
Increased the drop rate of souls
There are over 50 paintings that can be collected randomly throughout the world
Jungle armor no longer requires gems
The amount of meteorite required for crafting has been decreased
Meteorite armor has more defense and does more damage
Silt and slush can be extracted into useful materials, items, and money
Each boss has a rare chance to drop a placeable boss trophy
Hooks can now be crafted out of gems
Depth meter is no longer craftable
Stars can now be crafted with bottles to make a new light source
Floating island chests no longer require a key
Gems and bars can be placed
Items made from hellstone now require less hellstone
NPCs
There are 8 new friendly npcs
There are 4 new bosses
There are over 100 new enemies
Friendly npcs will sell different items depending on certain conditions such as time of day or biome they are living in
Hardmode bosses have a chance to spawn on their own to help players progress through the game
Current hardmode bosses now do slightly less damage and have had their health decreased
There is a rare spawn mini boss that can be found during blizzards in the above ground ice biome
There are over 15 new pets that can be found in chests and dropped rarely off enemies
Early hardmode enemies now do less damage and have less health/defense.
Skeletron can now be summoned and has a small loot table
Music
There are 15 new tracks for the game, 3 of which are from the console version of the game
Day theme 2 will loop into day theme 1 to add variation above ground
Desert, ocean, glowing mushrooms, dungeon, and space all have their own tracks now
Ice biome has an above and below ground track
Performance/Miscellaneous
The game now only loads assets when needed, reducing the amount of RAM used
Optimized tile data to reduce RAM usage
There game will now ask you if you want to use UPnP to automatically port-forward when hosting multiplayer
reelucertola
02-10-2013, 22:06
WOAH!!
Ora so cosa giocheró nel weekend :)
Qualcuno vuole ricominciare un mondo? Io purtroppo non posso piú hostare...
io credo di esserci nel weekend!
IL_mante
02-10-2013, 22:10
Non conta tanto la velocitá, quanto se hai o meno un IP pubblico, o perlomeno semi-statico.
ho provato a seguire la guida nel forum ufficiale, ma non funziona niente, dicono di provare dal sito http://canyouseeme.org/ ma qualunque valore metto mi da errore :confused:
EDIT: sono riuscito :D
io credo di esserci nel weekend!
forse non era necessario creare un post così lungo con tutta la descrizione, abbiamo già messo il link alla pagina precedente ;)
Goofy Goober
03-10-2013, 08:11
ci dovrei essere anche io.
ho anche un mondo che avevo creato apposta per il multiplayer
davidozzo
03-10-2013, 08:30
ho notato che alcune cose nuove non hanno la traduzione in italiano. Si sa quando e se verrà aggiornata? Comunque devo dire che la semplice modifica della camminata scorrevole, cioè il fatto di non dover saltare anche al singolo gradino, rende il gioco molto piu giocabile e immediato. Anche la mappa è utilissima, non tanto la minimappa che ho anche disabilitato, ma la mappa a cui si accede tramite il tasto M è spettacolare: si può spostare e zoomare con il mouse, ci sono anche i title sui vari oggetti di rilievo. Simpatica anche la griglia che ti permette di vedere in maniera piu immediata cosa puoi craftare, peccato che non si può modificare la dimensione delle icone, che così mi sembrano troppo piccole.
Ah, una cosa: ho notato che appena avviato un nuovo pg ed un nuovo mondo, mi sono ritrovato con una lancia, una spada di legno e una di ferro. Come mai?
IL_mante
03-10-2013, 09:19
sto provando anche io un pg nuovo e mondo nuovo ma sono partito sempre con spadina di legno e piccone e ascia di legno. io lo gioco in inglese da sempre perché la wiki ufficiale e il forum sono in inglese, ma sopratutto perché fin dall'inizio la traduzione italiana ha fatto schifo :doh:
UnicoPCMaster
03-10-2013, 09:24
Ma io sapevo che la traduzione italiana era pessima, come se fosse fatta con traduttore automatico, però non ricordo quale versione fosse (mi pare l'antecedente a quest'ultima). :D
IL_mante
06-10-2013, 17:10
se qualcuno vuole stasera possiamo provare il multy, posso provare a hostare io sperando che la connessione sia sufficiente, possiamo provare un mondo nuovo con pg nuovi, io sono andato avanti un po' in single player e posso spiegarvi un po' di cose nuove se non le conoscete già
EDIT: aggiungetemi su steam se volete, stesso nome del forum e sempre calvin come avatar :D
jacopastorius
06-10-2013, 19:16
ragazzi sono tentato di provare questo gioco..E' difficile da imparare? Si può giocare solo in multi?
Per niente. É sia single player che multi, anche se alcuni boss sono piuttosto difficili se affrontati da solo. Merita davvero, credimi.
Oh, e IL_mante é invero in grado di hostare, abbiamo provato prima :)
IL_mante
06-10-2013, 20:33
ragazzi sono tentato di provare questo gioco..E' difficile da imparare? Si può giocare solo in multi?
se vuoi possiamo fare una partita veloce insieme, così vedi com'è e se ti piace.
Ciao a tutti!
Con la scusa della 1.2 ho ricominciato un mondo nuovo in questo meraviglioso gioco che imho merita molto più di tutti i titoloni tripla A :D
Sto finendo di fare tutto il fattibile prima di sconfiggere il wall of flash e attivare così l'hard mode, quindi mi rivolgo ai player più esperti per dei consigli:
- ho sconfitto diverse goblin army ma non riesco a capire dove diavolo è spawnato il goblin tinkerer! Qualcuno ha dei suggerimenti per trovarlo che mi serve la sua workshop :help:
- ho finito il dungeon, scavato meteoriti, esplorato la giungla sotterranea (anche se non del tutto visto che devo ancora trovare l'ape gigante), distrutto gli shadow orbs nella corruption, preparato l'hell bridge per combattere il wall of flesh. Cosa mi manca prima di attivare l'hard mode? Ho già a disposizione il miglior tier di armi e armature attualmente disponibile (molten armor, night's edge, phoenix blaster, magici), max vita e quasi max mana.
- consigli vari? Sto costruendo il mio palazzo in altezza per avere un punto di inizio per lo sky bridge... a che altezza si trovano le floating island?
Grazie a chi risponderà :D
IL_mante
11-10-2013, 20:50
il goblin lo trovi sotto terra, non appare in un punto preciso devi continuare a cercare se sei fortunato lo trovi subito sennò ti tocca scavare per cercare altri tunnel. ti conviene cercarlo prima di attivare la hadmode, perché il workshop per fondere gli accessori è davvero utile e se hai già oggetti che terrai in end game puoi riforgiarli subito con +4 di difesa o +4% di danno che sono molto utili, sopratutto la difesa
le floating island dipende dalla grandezza della mappa, più è grande più sono in alto. un paio di pozioni di inverti gravita e le trovi facilmente ;)
io l'ape l'ho trovata dopo essere entrato nella hardmode, per caso, vagando per la giungla, ad ogni modo non è un gran che come loot.
ti consiglio caldamente prima di entrare in hardmode di sistemare la casa e gli alloggi degli npc in modo che siano distante dalla corruption/crimson a seconda di cosa hai, perché poi se sei troppo vicino le case non diventano più abitabili, devono rimanere in un raggio di 45 blocchi distanti da corruption. quindi o fai come me e fai la casa sospesa per aria e sotto di te bombardi a manetta oppure costruisci nel bioma del ghiaccio, che è l'unico che non può essere convertito.
oppure ti circondi subito di hallow comprando i semi dalla driade.
il goblin lo trovi sotto terra, non appare in un punto preciso devi continuare a cercare se sei fortunato lo trovi subito sennò ti tocca scavare per cercare altri tunnel. ti conviene cercarlo prima di attivare la hadmode, perché il workshop per fondere gli accessori è davvero utile e se hai già oggetti che terrai in end game puoi riforgiarli subito con +4 di difesa o +4% di danno che sono molto utili, sopratutto la difesa
le floating island dipende dalla grandezza della mappa, più è grande più sono in alto. un paio di pozioni di inverti gravita e le trovi facilmente ;)
io l'ape l'ho trovata dopo essere entrato nella hardmode, per caso, vagando per la giungla, ad ogni modo non è un gran che come loot.
ti consiglio caldamente prima di entrare in hardmode di sistemare la casa e gli alloggi degli npc in modo che siano distante dalla corruption/crimson a seconda di cosa hai, perché poi se sei troppo vicino le case non diventano più abitabili, devono rimanere in un raggio di 45 blocchi distanti da corruption. quindi o fai come me e fai la casa sospesa per aria e sotto di te bombardi a manetta oppure costruisci nel bioma del ghiaccio, che è l'unico che non può essere convertito.
oppure ti circondi subito di hallow comprando i semi dalla driade.
Ciao :)
Ho trovato il goblin a caso :/ stavo scavando un hellevator e becco il bioma dei glowing mushrooms, vado a farci una passeggiata, arrivo in fondo e quando torno indietro mi trovo il tinkerer nello stesso punto in cui ero appena passato! Meglio così suppongo :p
Grazie alla workshop ho craftato un pò di oggetti come i lightning boots e l'obsidian shield che non fanno mai male. Peccato che hanno rollato degli affissi schifosi ed il reforge costa un botto :asd: vabbè lo farò poi
Floating islands trovate, ho raccolto i tre oggetti e indossato immediatamente il lucky horseshoe che sono morto già troppe volte cadendo :asd:
Ecco sta cosa di sistemare le case non la sapevo :/ in pratica devo subito comprare i semi dalla driade, perchè da maniaco dell'architettura (non sono bravo come Noir79 però :asd:) ho messo troppa cura nel costruire il palazzo, quindi di spostarlo non se ne parla! Meglio creare l'hallow che è il male minore...
@tutti: ma giocate anche multiplayer? Come funziona? Che si deve fare? Sarei curioso di provare!
IL_mante
12-10-2013, 11:20
per i soldi puoi semplicemente continuare a evocare i primi due boss e seccarli, droppano una discreta quantità di gold e sopratutto puoi rivendere anche i minerali di demonite ad un buon prezzo. un altra fonte di soldi sono i cuori che aumentano la vita, se sei già al massimo puoi vendere quelli in eccesso, anche loro danno qualche soldo
i primi due boss comunque sono più veloci, ormai con l'equip che hai non dovresto avere alcun problema. se hai il sunfury fare il vermone è uno scherzo, basta stare fermo e lanciarglielo addosso, muore subito. dovresti fare tra i 12 e i 15 gold per boss. ricorda che riforgiare gli oggetti adesso costa molto meno che piu avanti, gli oggetti della hardmode sono costosissimi, arrivi a buttare 20 gold per una forgiatura :doh:
per il multy per ora io non ho mai giocato, abbiamo provato io e noir a vedere se io riuscivo ad hostare ma poi non se ne è fatto più niente. se vuoi proviamo a fare qualcosa insieme, aggiungimi su steam il nome è lo stesso del forum e l'avatar è sempre calvin :D
di solito la sera in settimana sono sempre disponibile
Ho provato ieri con un amico e anche io posso hostare! Il mio problema é il tempo libero... :D
Tu hai giá un personaggio con l'EQ da Hard Mode o hai ricominciato?
IL_mante
13-10-2013, 10:47
ho cominciato un pg nuovo in un mondo nuovo con l'uscita della nuova patch e sono in hardmode, equip palladium con questa (http://terraria.gamepedia.com/Frostbrand) godly :D
ma sono una pippa con i boss nuovi, è la prima volta che li affronto, ma non sono ancora riuscito a battere nessuno. e sono arrivato al punto che quasi ogni notte mi spawna un boss a caso e o muoio inesorabilmente o esco dal gioco e ricarico per saltare lo scontro :(
Figo... mi piacerebbe aiutarti, ma il tempo non é dalla mia parte...
Famo cosí, quando/se trovo il tempo uso uno dei miei PG "di punta" cosí in caso ci metto meno tempo a colmare il "gap" d'equipaggiamento.
IL_mante
13-10-2013, 20:01
uccidendo un frost slime ho droppato una frost key :winner:
nel chest corrispondente ho trovato questa (http://terraria.gamepedia.com/Staff_of_the_Frost_Hydra) dovrebbe aiutare non poco con i boss :D
c'è lo 0,025% che un nemico droppi una chiave :eek: :D
ho cominciato un pg nuovo in un mondo nuovo con l'uscita della nuova patch e sono in hardmode, equip palladium con questa (http://terraria.gamepedia.com/Frostbrand) godly :D
ma sono una pippa con i boss nuovi, è la prima volta che li affronto, ma non sono ancora riuscito a battere nessuno. e sono arrivato al punto che quasi ogni notte mi spawna un boss a caso e o muoio inesorabilmente o esco dal gioco e ricarico per saltare lo scontro :(
Siamo più o meno allo stesso punto, si potrebbe fare qualche partita insieme... Attualmente io sono in titanium armor ed uso la night's edge, possiedo svariati artefatti avanzati tra cui le ali (che ti cambiano la vita), obsidian shield, starcloack e star veil... ,Ieri sera ho affrontato il destroyer e l'ho scassato in qualche minuto senza essere mai in pericolo... peccato che nonostante mi sia sforzato non sono riuscito a distruggere la testa sopra il terreno ed il drop è finito sotto terra chissà dove e non sono riuscito a trovarlo, altrimenti a quest'ora avrei il megashark! Inoltre mi ha ammazzato metà degli NPC perchè l'arena era troppo vicina al mio palazzo, spero che rispawnino tutti in fretta :asd:
davidozzo
14-10-2013, 08:43
Scusate, sto provando di nuovo a giocare a questo gioco. Sebbene ci abbia speso parecchie ore, sia ora che in passato, però vorrei capire come affrontare il gioco senza perdere troppo tempo a scavare a vuoto. So che in realtà è proprio questo il senso del gioco... Però ad esempio voi come fate a proseguire nel gioco? Io spesso passo ore a scavare, ma poi non è che ricavi granchè, oltre ovviamente a molto materiale, con il quale fare però sempre le solite armature.
IL_mante
14-10-2013, 09:55
ieri sera è stata una partita molto proficua: ho seccato il destroyer aiutato da un piccolo barbatrucco :stordita: ho messo due statue una di health crystal e una di mana in mezzo all'arena con un interruttore e ogni 10 secondi mi davano vita e mana. poi l'hydra di ghiaccio è stato molto utile e sparando a manetta flower of frost e frostbrand è andato giù in poco tempo :D coi materiali ho fatto il drax, sono corso nella giungla che ormai era satura di chlorophite e ora ho tutto il set di chlorophite, difesa 68! in più ho sopra la testa una foglia che spara laser a manetta a tutti :eek: :asd: poi spada di chlorophite godly da 95 di danno :eek: :asd:
prossimo obiettivo i twins :Perfido:
@davidozzo, generalmente la linea da seguire è: armatura base per eater of worlds o per l'occhio, una silver o una tungsten vanno benone, quando uccidi i primi due boss fai l'armatura e il piccone con i minerali che droppano, poi skeletron, poi dungeon, jungle, underworld, wall of flesh, martellate a nastro ai demon/crimson altar, ritorni a cercare minerali nuovi, ma ormai il grosso lo hai già scavato, segui i percorsi già fatti e cerca solo quello che ti serve, comunque con i picconi di hardmode scavi molto più velocemente. poi come me ti consiglio destroyer e invece di fare l'hallowed armor buttati nella giungla e scava per la chlorophite che è più forte e più facile da ottenere.
se vuoi scavare velocemente usa sempre il piccone più forte che puoi creare, o usa le bombe, e fai le pozioni per illuminare i minerali.
@tutti, ho un mondo large mai toccato con i nuovi minerali, la crimson, la piramide e il living tree, se volete per il multyplayer è l'ideale cominciamo da zero con nuovi pg
davidozzo
14-10-2013, 10:19
Si ma ad esempio come si fa a incontrare i boss? Io sono a 10 ore di gioco da quando ho ricominciato, e non ho fatto altro che scavare, costruire un po' la casetta, e craftare qualche armatura.
IL_mante
14-10-2013, 11:10
per i primi due boss devi craftare due oggetti: per l'occhio di chtulu ti servono mi sembra 6 lenti che sono droppate dagli occhi volanti che arrivano di notte, per il vermone invece ti servono 6-7 oggetti non mi ricordo come si chiamano, droppati dai mostri volanti che trovi nella corruption, che è quella zona viola con i pozzi profondi. quando hai i materiali per entrambi devi trovare un demon altar che si trova in fondo alla corruption o se sei fortunato in qualche caverna vicino alla corruption, e puoi creare l'oggetto per evocare l'occhio e la carne per il vermone. l'occhio si può evocare e uccidere solo di notte, il vermone solo nella corruption. per entrambi se non li hai mai affrontati fa molto comodo la costruzione di una "arena" per combatterli al meglio. se oggi pomeriggio vuoi possiamo provare insieme.
L'Occhio di Cthulhu ha anche il 33% di spawnare ogni notte dopo che il personaggio dell'host ha raggiunto i 200 HP ed almeno un NPC aggiuntivo abita nella tua base, mi pare.
davidozzo
14-10-2013, 11:24
Oltre a questo, vorrei anche capire come craftare ad esempio altre armi, magari magiche, o qualche armatura particolare. Ricordo che tempo fa, in un'altra partita, andando sempre verso destra, ad un certo punto arrivai ad in una specie di castello in cui c'era un vecchio signore. Ma poi non ricordo come andò a finire. Ora però se vado verso destra, ad un certo punto ci sono delle pietre che se ci cammino mi bruciano, e inoltre ci sono delle specie di palle infuocate che mi rincorrono e che subito mi uccidono.
Oltre a questo, vorrei anche capire come craftare ad esempio altre armi, magari magiche, o qualche armatura particolare. Ricordo che tempo fa, in un'altra partita, andando sempre verso destra, ad un certo punto arrivai ad in una specie di castello in cui c'era un vecchio signore. Ma poi non ricordo come andò a finire. Ora però se vado verso destra, ad un certo punto ci sono delle pietre che se ci cammino mi bruciano, e inoltre ci sono delle specie di palle infuocate che mi rincorrono e che subito mi uccidono.
Il dungeon con il vecchio esiste in tutti i mondi, ed é uno dei boss - se ci parli di notte, apparirá. Occhio che é tosto...
puó esistere sia a destra che a sinistra, e al suo interno troverai nemici molto forti, ma anche i migliori oggetti che il mondo ha da offrire prima dell'Hard Mode.
Circa i "tizzoni ardenti", é perché vi é caduto un meteorite! Per evitare di bruciarti, costruisci un ponte per passarci attorno - ma occhio alle palle di fuoco, continueranno a spawnare fintanto che non finisci di scavare via tutto il metallo meteoritico (con il quale si fanno ottime armi e armature, fra l'altro).
Per scavare il meteorite é necessario un piccone d'oro.
davidozzo
14-10-2013, 11:36
Il dungeon con il vecchio esiste in tutti i mondi, ed é uno dei boss - se ci parli di notte, apparirá. Occhio che é tosto...
puó esistere sia a destra che a sinistra, e al suo interno troverai nemici molto forti, ma anche i migliori oggetti che il mondo ha da offrire prima dell'Hard Mode.
Circa i "tizzoni ardenti", é perché vi é caduto un meteorite! Per evitare di bruciarti, costruisci un ponte per passarci attorno - ma occhio alle palle di fuoco, continueranno a spawnare fintanto che non finisci di scavare via tutto il metallo meteoritico (con il quale si fanno ottime armi e armature, fra l'altro).
Per scavare il meteorite é necessario un piccone d'oro.
Ok, grazie per i consigli. Al momento però ancora non ho trovato una sola pietra d'oro... Solo argento, e ovviamente ferro.
Qualche meteorite comunque l'ho trovato, e l'ho distrutto usando le bombe.
Ad ogni modo, come faccio a trovare tutto il meteorite? Devo scavare a caso in quella zona?
Ok, grazie per i consigli. Al momento però ancora non ho trovato una sola pietra d'oro... Solo argento, e ovviamente ferro.
Qualche meteorite comunque l'ho trovato, e l'ho distrutto usando le bombe.
Ad ogni modo, come faccio a trovare tutto il meteorite? Devo scavare a caso in quella zona?
Scava piú in profonditá per trovare oro. Crea un tunnel verticale largo 3 caselle, e metti torce e piattaforme a intervalli regolari su una delle due pareti - se crei un piccolo laghetto in fondo, puoi buttarti di sotto senza morire per scendere piú rapidamente.
L'oro é fondamentale - almeno la piccozza d'oro, poi le altre armi sono decisamente opzionali.
Il meteorite puoi rimuoverlo sia con le bombe che scavando, ma é piú pratico il secondo metodo.
davidozzo
14-10-2013, 11:51
Immagino che l'acqua quindi posso anche portarla con un secchio, giusto?
Comunque non credo di aver bisogno delle piattaforme, dato che ho costruito l'arpione penso di poter risalire senza bisogno di saltare.
davidozzo
15-10-2013, 09:54
C'è qualcosa che non va nel mio mondo: ieri ho scavato per un paio d'ore, sono arrivato alla zona dove stanno quei funghi altissimi, ho trovato diamanti, rubini, zaffiri, addirittura abbastanza platino da farmi un piccone... Ma niente oro. NULLA. Nemmeno una schifosa pietrina d'oro. E' possibile che non ce ne sia? Com'è possibile che ho trovato tutto questo, e mai nemmeno un blocco d'oro?
Puó darsi che nel tuo mondo il platino sostituisca l'oro - é reperibile? Ne hai abbastanza per farci un piccone?
Tieni conto che non ho idea di cosa faccia il platino, é nuovo di questa patch.
davidozzo
15-10-2013, 10:49
Puó darsi che nel tuo mondo il platino sostituisca l'oro - é reperibile? Ne hai abbastanza per farci un piccone?
Tieni conto che non ho idea di cosa faccia il platino, é nuovo di questa patch.
Io sono riuscito a fare un piccone, infatti oggi se ci rigioco vado a fare quei maledetti blocchi di meteorite :)
IL_mante
15-10-2013, 11:03
con la patch 1.2 hanno introdotto nuovi minerali che sostituiscono i vecchi nella generazione di un mondo, ma gli oggetti che ci puoi creare sono sempre lievemente migliori in caratteristiche:
copper < tin
iron < lead
silver < tungsten
gold < platinum
demonite < crimtane
cobalt < palladium
mithril < orichalcum
adamantite < titanium
alla creazione di un mondo i minerali pre hardmode sono generati subito mentre quelli post hardmode vengono generati casualmente dopo il wall of flesh, quindi non si può avere la certezza di avere un mondo con tutti i minerali nuovi.
per questo nel forum ufficiale molta gente cerca di creare i mondi con i nuovi minerali e la crimsone perché offrono prestazioni migliori
io sono stato fortunato e ho avuto quasi tutti i minerali nuovi tranne gold e mithril :D :ciapet:
ah, ieri sera ho sconfitto plantera :read:
ora ho accesso al jungle dungeon :Prrr:
consiglio a chi è "nuovo" di terraria di giocare in finestra con sotto la wiki ufficiale (http://terraria.gamepedia.com/Terraria_Wiki), è troppo vasto il mondo per conoscerlo tutto, sopratutto con la nuova patch che ha stravolto un po' di cose
davidozzo
15-10-2013, 23:12
Stasera mi sono craftato alcuni oggetti con tutto il meteorite preso. Bellissima la pistola laser! Poi ho creato anche qualche pezzo di armatura. Ho trovato un'isola. Infine mi sono addentrato credo nella giungla, dove si trovano le spore. Finalmente sto facendo qualcosa di piu interessante che il semplice scavare! Ah, ho trovato un oggetto che mi annulla i danni da caduta. Ma per ora nessun boss. Ho solo sconfitto l'orda di goblin.
GG, quanti punti ferita hai?
Probabilmente a questo punto potresti giá avere diversi NPC alla tua base - sai che devi costruire delle stanze con determinate caratteristiche affinché vengano a vivere da te?
davidozzo
16-10-2013, 08:52
Si ho costruito alcune stanze e le ho assegnate ai seguenti personaggi:
- la guida
- il vecchio mercante
- la sexy infermiera
- il bombarolo errante
- il pittore inutile
:D
Ho 220pv e mi pare 160 mana, ma giusto perchè mi sono craftato l'abito che mi da +60.
Ora che devo fare? Continuo ad addentrarmi nella giungla?
Ah a proposito, finalmente ho scoperto l'utilità della guida: mi dice con ogni oggetto cosa posso craftare. Ottimo.
Infatti ho trovato delle piume date dall'arpia, e poi ho trovato un'altra piuma sempre dell'arpia, ma diversa dalle altre.
Volevo sapere, ma come si fa ad avere le ali per volare? Ho visto in molti video di gente che ce l'ha.
Oppure gli stivali per correre piu veloce, anche quelli sarebbero comodi.
Finalmente sono riuscito a craftare l'Ankh shield, mettere insieme i pezzi è stato un parto ma ne vale decisamente la pena! :D
Consiglio vivamente di provare, per chi ha voglia, il settaggio magico al posto di quello melee, utilizzando la spectre armor insieme ad accessori tipo le magic cuffs e il nature's gift, e magari il sorceror emblem o migliori se disponibili. Come armi magnet sphere e shadow beam staff e diventate immortali, rigenerando vita e mana facendo e subendo danni. Divertimento garantito :D
Prossimo obiettivo craftare la blade of Terra, non appena avrò la fortuna di vedere un eclissi solare :rolleyes:
IL_mante
16-10-2013, 12:37
Ora che devo fare? Continuo ad addentrarmi nella giungla?
Ah a proposito, finalmente ho scoperto l'utilità della guida: mi dice con ogni oggetto cosa posso craftare.
Volevo sapere, ma come si fa ad avere le ali per volare? Ho visto in molti video di gente che ce l'ha.
Oppure gli stivali per correre piu veloce, anche quelli sarebbero comodi.
se hai l'armatura completa di meteorite e la pistola (space gun) puoi sparare senza consumare mana. per crearla serve il meteorite e le stelle cadenti che raccogli di notte. chiedi alla guida l'elenco dei pezzi che ti servono. visto dove sei puoi provare ad affrontare uno dei boss, o l'occhio o il vermone. per chiamarli ti servono gli oggetti da creare vicino a un demon altar, per l'occhio devi unire sei lenti e per il verme un tot di pezzi di carne di verme. per entrambi ti consiglio di prepararti una arena sopra la corruption fatta di due o tre file di piattaforme di legno, quelle che puoi saltarci attraverso.
tipo:
se hai la space gun sei a cavallo, se no gli shuriken che compri dal mercante
l'occhio solo di notte, il verme sopra la corruption
le ali le puoi fare solo in hardmode, cioè dopo che sconfiggi il wall of flesh che però è più forte dell'occhio e del verme ed è nell'underworld, brutto posto per ora :D
Finalmente sono riuscito a craftare l'Ankh shield, mettere insieme i pezzi è stato un parto ma ne vale decisamente la pena! :D
Consiglio vivamente di provare, per chi ha voglia, il settaggio magico al posto di quello melee, utilizzando la spectre armor insieme ad accessori tipo le magic cuffs e il nature's gift, e magari il sorceror emblem o migliori se disponibili. Come armi magnet sphere e shadow beam staff e diventate immortali, rigenerando vita e mana facendo e subendo danni. Divertimento garantito :D
Prossimo obiettivo craftare la blade of Terra, non appena avrò la fortuna di vedere un eclissi solare :rolleyes:
GG per l'ank, anche io sto cercando i vari pezzi me ne mancano ancora :(
sei già alla spectre? hai fatto il jungle dungeon e il dungeon hardmode? golem? io appena fatta plantera e giro con chlorophite coi i due elmi da melee e magic da cambiare alla bisogna
anche io attendo l'eclissi, come sei messo a chiavi dungeon? io per ora frost key :D
Goofy Goober
16-10-2013, 13:07
con la patch 1.2 hanno introdotto nuovi minerali che sostituiscono i vecchi nella generazione di un mondo, ma gli oggetti che ci puoi creare sono sempre lievemente migliori in caratteristiche:
copper < tin
iron < lead
silver < tungsten
gold < platinum
demonite < crimtane
cobalt < palladium
mithril < orichalcum
adamantite < titanium
alla creazione di un mondo i minerali pre hardmode sono generati subito mentre quelli post hardmode vengono generati casualmente dopo il wall of flesh, quindi non si può avere la certezza di avere un mondo con tutti i minerali nuovi.
per questo nel forum ufficiale molta gente cerca di creare i mondi con i nuovi minerali e la crimsone perché offrono prestazioni migliori
io sono stato fortunato e ho avuto quasi tutti i minerali nuovi tranne gold e mithril :D :ciapet:
non ho capito
i nuovi minerali sono al posto di quelli vecchi quando si genera un nuovo mondo, oppure sono generati tutti assieme quando si crea il mondo?
e i minerali hardmode sono sostiuiti da quelli in che modo? quando si entra in hardmode genera un po' di tutto o che cosa? :confused:
GG per l'ank, anche io sto cercando i vari pezzi me ne mancano ancora :(
sei già alla spectre? hai fatto il jungle dungeon e il dungeon hardmode? golem? io appena fatta plantera e giro con chlorophite coi i due elmi da melee e magic da cambiare alla bisogna
anche io attendo l'eclissi, come sei messo a chiavi dungeon? io per ora frost key :D
Si ho craftato tutte le armature esistenti praticamente, mi manca solo la hallowed armor che però non mi serve a nulla, suppongo la crafterò solo per collezione. Ho creato la sala esposizione in cui le ho esposte sui mannequin :D . Quella in shroomite è carina per l'effetto invisibilità ma non sono un amante del ranged, anche se devo ammettere di non aver provato a fondo il megashark, star cannon e grenade launcher, magari meritano di più.
Il golem è il boss più semplice di tutti con il settaggio giusto, pensa che in chlorophite lo faccio senza l'ausilio di pozioni. L'ho battuto cinque o sei volte di fila, poi ho finito le batterie e il drop rate di quest' ultime è troppo basso per farmarle. Se il golem ti ha droppato il Picksaw conviene creare un nuovo mondo e prendere altre batterie nei chest della nuova piramide!
Altri boss li ho fatti tutti tranne The twins e Skeletron prime, per il momento sto farmando il dungeon in hardmode perchè è il modo più veloce di fare soldi, visto che il drop medio va da 5 a 30 silver coin! Battle potion e giù di mazzate a tutti :D appena avrò una 20ina di platinum coin proverò a riforgiare gli affissi degli accessori per averli tutti warding.
Chiavi speciali ho droppato la corruption key :D che mi ha fatto avere lo scourge of the corruptor, che è un arma fuori :eek: però visto il drop rate ridicolo sarà impossibile trovare un altra chiave speciale.
La possibilità che venga fuori un eclissi solare è bassissima, il 4% rispetto ad un giorno normale :rolleyes: e tra l'altro devo ancora capire se i nemici speciali possono venire fuori anche in zone hallowed o corrupted visto che nel mio mondo praticamente esistono solo più quelle. Ci vorrà una vita...
Ho droppato una mappa del tesoro, se ti va possiamo evocare l'invasione pirata e facciamo una strage :D
IL_mante
16-10-2013, 17:40
non ho capito
i nuovi minerali sono al posto di quelli vecchi quando si genera un nuovo mondo, oppure sono generati tutti assieme quando si crea il mondo?
e i minerali hardmode sono sostiuiti da quelli in che modo? quando si entra in hardmode genera un po' di tutto o che cosa? :confused:
i minerali "classici" vengono generati e posizionati alla creazione del mondo, e c'è una possibilità del 50% che venga creato un minerale vecchio o la controparte nuova, quindi il risultato è sempre casuale, puo capitare ogni combinazione.
invece, i minerali dopo la hardmode dicono -nel forum ufficiale- che vengono generati casualmente alla morte dell WoF ma non so bene come funzioni questa cosa, anche perché non ci sono caricamenti, sicuramente in qualche modo alla generazione del mondo viene deciso quali minerali appariranno e dove, solo che nessuno sa come conoscerlo a priori :D
comunque non ci sono mai due minerali dello stesso tier nello stesso mondo, o trovi silver o trovi tungsten mai tutti e due e vale per tutti i minerali ;)
poi c'è l'extractinator :fiufiu:
Chiavi speciali ho droppato la corruption key :D che mi ha fatto avere lo scourge of the corruptor, che è un arma fuori :eek: però visto il drop rate ridicolo sarà impossibile trovare un altra chiave speciale.
La possibilità che venga fuori un eclissi solare è bassissima, il 4% rispetto ad un giorno normale :rolleyes: e tra l'altro devo ancora capire se i nemici speciali possono venire fuori anche in zone hallowed o corrupted visto che nel mio mondo praticamente esistono solo più quelle. Ci vorrà una vita...
Ho droppato una mappa del tesoro, se ti va possiamo evocare l'invasione pirata e facciamo una strage :D
nel dungeon della jungla non sono ancora entrato, comunque per plantera c'è un modo per non farsi proprio toccare, l'ho scoperto a caso durante il primo scontro, pensavo di aver scoperto l'acqua calda, vado su youtube e vedo che lo conoscono già tutti :asd:
per l'eclissi penso sia un evento tipo i goblin o il meteorite che si sovrappone alla zona dove avviene e spawnano solo i mostri dell'evento
forte la mappa del tesoro, se vuoi ti do una mano, non è che sono chissà che, ma vediamo cosa possiamo fare :D
il paladin quindi lo hai ucciso?
davidozzo
16-10-2013, 17:55
E' incredibile il fatto che il 90% delle cose di cui parlate io non le conosco proprio...
Cos'è questa storia delle chiavi? C'è un modo specifico per trovarle?
Ah volevo chiedere una cosa importante: spesso trovo disagio a dover rifare tutto un percorso quando entro nel gioco. So che con il letto si imposta il punto di spawn, ma non c'è un modo per "viaggiare velocemente"?
piero_tasso
16-10-2013, 18:15
E' incredibile il fatto che il 90% delle cose di cui parlate io non le conosco proprio...
Cos'è questa storia delle chiavi? C'è un modo specifico per trovarle?
Ah volevo chiedere una cosa importante: spesso trovo disagio a dover rifare tutto un percorso quando entro nel gioco. So che con il letto si imposta il punto di spawn, ma non c'è un modo per "viaggiare velocemente"?
non ti preoccupare, ho fatto parecchie ore con Terraria e sono arabo anche per me (colpa mia che son lentissimo a far le cose :D)
Per i viaggi ricordati non solo del punto di spawn (e può valer la pena farsi altre casette/rifugio in giro per impostare spawn-point temporanei nella zona che si sta esplorando), ma prima o poi dovresti trovare anche uno specchio magico che ti riporta automaticamente a casa, su richiesta.
Altra cosa è l'ascensore, un buco verticale largo 3 caselle, la cui parte finale ha un pozzetto pieno d'acqua o cose simili (o in alternativa le pedane, com'è stato ricordato qui), utile per scendere molto rapidamente; per me richiede molto tempo ad esser fatto ma lo vale tutto!
davidozzo
16-10-2013, 18:27
il problema non è scendere, anche perchè ora ho anche quell'oggetto che mi annulla i danni da caduta. Il problema è proprio arrivare al punto dove si trova l'eventuale "buca". Una cosa buona sarebbe qualche cosa che mi permetta di volare, o cose del genere.
nel dungeon della jungla non sono ancora entrato, comunque per plantera c'è un modo per non farsi proprio toccare, l'ho scoperto a caso durante il primo scontro, pensavo di aver scoperto l'acqua calda, vado su youtube e vedo che lo conoscono già tutti :asd:
per l'eclissi penso sia un evento tipo i goblin o il meteorite che si sovrappone alla zona dove avviene e spawnano solo i mostri dell'evento
forte la mappa del tesoro, se vuoi ti do una mano, non è che sono chissà che, ma vediamo cosa possiamo fare :D
il paladin quindi lo hai ucciso?
Il dungeon della giungla è cortissimo rispetto all'altro, unico consiglio se vuoi spoilerartelo:
portati dietro il wire cutter, perchè il posto è disseminato di trappole speciali tipo le super-dart traps, flametrhower traps e spiky ball traps. Dopo averle disinnescate picconale e portatele alla base, che puoi inventarti dei giochetti niente male contro le invasioni :D inoltre fanno più danni delle trappole normali!
Il paladin è un nemico come un altro che può spawnare nel dungeon normale, ha solo tanta vita e attacchi più forti. I drop che lascia, scudo e martello, li trovo inutili ma si vendono per un sacco di gold. Avro venduto cinque o sei dei suoi scudi (mai droppato il martello) per una cinquantina di gold!
il problema non è scendere, anche perchè ora ho anche quell'oggetto che mi annulla i danni da caduta. Il problema è proprio arrivare al punto dove si trova l'eventuale "buca". Una cosa buona sarebbe qualche cosa che mi permetta di volare, o cose del genere.
Ho capito cosa intendi, progredisci nel gioco e potrai craftare le ali che ti permettono di spostarti molto velocemente nella mappa, o addirittura c'è un npc (lo steampunker) che ti vende i teleporter, delle pedane che se collegate tra loro con i wire ti permettono di teletrasportarti da una pedana all'altra! L'unico problema è che vanno collegate, quindi se le metti molto distanti dovrai spendere un capitale in wire :D
IL_mante
16-10-2013, 22:15
L'unico problema è che vanno collegate, quindi se le metti molto distanti dovrai spendere un capitale in wire :D
leggevo da qualche parte che c'è un limite nella lunghezza dei cavi che non può superare tot blocchi, quindi non puoi per esempio stendere un cavo coast to coast tra gli oceani e usare i teleporter, devi fare una sequenza
davidozzo
17-10-2013, 08:22
Ieri sera è stata una partita molto fruttuosa:
- ho raggiunto il bioma ghiaccio.
- ho trovato degli stivali per correre veloce
- ho trovato un goblin venditore dal quale ho acquistato degli stivali razzo
- ho craftato tutta l'armor di meteorite, grazie ai vostri consigli, e ora la pistola laser non consuma mana. Stupendo :)
- ho trovato varie casette sotterrate, in cui ho trovato tesori piu o meno buoni.
- ho evocato l'occhio gigante, l'ho fatto fuori ma non mi ha dato granche...
- sono arrivato ad un bioma che dovrebbe chiamarsi Crimson, ho visto sulla wiki, ma non so come rompere i mattoncini.
comunque finalmente il gioco si sta "svelando". Ho praticamente smesso di scavare, solo ogni tanto quando intravedo qualche strada da percorrere o qualche materiale interessante, ma per il resto, vado all'esplorazione delle caverne naturali. Inoltre, ho materiale veramente in abbondanza, ad un livello che praticamente non ho piu bisogno di craftare nulla con i materiali normali.
Però sono alla ricerca di alcune cose particolari per creare degli oggetti piu interessanti.
Ah, ma come si accumulano le monete d'oro? Il mercante goblin vende il tavolo dell'inventore a 10 monete, ma io ne ho solo 3.
Ah, infine, sempre il mercante goblin, ha una funzione che mi pare si chiami "ricalcola" o una cosa del genere... Comunque mi rigenera le caratteristiche delle armi. Solo che non ho ben capito come funziona, dato che per la stessa arma, il prezzo cambia.
alex_gio1983
17-10-2013, 09:36
cavolo mi state facendo venire una voglia di provarlo... il problema è che ho così tanti arretrati presi con i bundle che mi vergogno a comprare ancora giochi nuovi.
L'offerta su steam è allettante per 2euro e mezzo magari me lo prendo comunque...
IL_mante
17-10-2013, 11:20
- ho evocato l'occhio gigante, l'ho fatto fuori ma non mi ha dato granche...
- sono arrivato ad un bioma che dovrebbe chiamarsi Crimson, ho visto sulla wiki, ma non so come rompere i mattoncini.
ah quindi hai la crimson e non la corruption, ok
con i minerali che ha droppato l'occhio puoi creare il piccone che ti permette di scavare i blocchi del crimson per arrivare ai cuori pulsanti. se ne rompi 3 con il martello evocherai il cervello di cthulu (tu hai ucciso l'occhio) che è il secondo boss. avendo la crimson e non la corruption non avrai il vermone ma il cervello. nei cuori di crimson ci sono oggetti interessanti, che si vendono ad un buon prezzo, di cuori ne puoi rompere quanti ne vuoi
Ah, ma come si accumulano le monete d'oro? Il mercante goblin vende il tavolo dell'inventore a 10 monete, ma io ne ho solo 3.
Ah, infine, sempre il mercante goblin, ha una funzione che mi pare si chiami "ricalcola" o una cosa del genere... Comunque mi rigenera le caratteristiche delle armi. Solo che non ho ben capito come funziona, dato che per la stessa arma, il prezzo cambia.
per acquisire monete il metodo più veloce che hai è sconfiggere i boss più volte che puoi, sono quelli con il drop migliore, inoltre ti danno anche i crimtane con cui puoi farci un armatura molto comoda, perché rigenera la vita molto velocemente ed è più forte di quella di meteorite. quando ti sei fatto l'armatura di crimtane e le armi, se le vuoi, tutti i crimtane che raccogli e che trasformi in lingotti si vendono a molti soldi. il goblin ti permette di riforgiare gli accessori e le armi per migliorare gli attributi. per gli accessori puoi avere miglioramenti ai danni, alla difesa, e alla velocità di attacco, ecc. la difesa è sempre la più importante perché riduce i danni, in certe situazioni un boost di attacco è utile, ma è meglio metterci un minuto in più piuttosto che morire prima :D i miglioramenti vanno da +1 a +4, oppure può capitare un +20 di mana, piuttosto inutile.. riforgiare costa! ti consiglio di tenerti gli accessori così come sono, a meno che non abbiano bonus inutili, tipo +1 velocità di movimento, in quel caso tenta un reforge, ma non buttarci troppi soldi, più andrai avanti e più troverai oggetti migliori
mi permetto di dare un consiglio a tutti quanti, non me ne vogliate: giocate il gioco in inglese!
per tre motivi: primo perché la traduzione è pessima, secondo perché la wiki ufficiale (e anche quella unofficial) sono in inglese ed è più facile trovarsi con i termini, terzo e più importante, perché dicono che con la 1.2 c'è un bug proprio con il reforge, se fatto in una lingua che non è l'inglese a volte l'oggetto sparisce e in più perdete i soldi :eek: non so se l'abbiano corretto con la 1.2.0.3 ma meglio non rischiare :D
davidozzo
17-10-2013, 15:28
Ho evocato il cervello, ma mi ha distrutto... Non ho nemmeno capito granchè della battaglia... Forse sono ancora troppo debole. Il problema comunque è il posto, troppo angusto per scappare da quelle palle che lancia.
IL_mante
17-10-2013, 19:10
Ho evocato il cervello, ma mi ha distrutto... Non ho nemmeno capito granchè della battaglia... Forse sono ancora troppo debole. Il problema comunque è il posto, troppo angusto per scappare da quelle palle che lancia.
il cervello non è troppo forte, ma richiede spazio di manovra. se riesci a crearti un percorso per tornare in superficie rapidamente e combatterlo all'aperto è molto più facile, se poi hai fatto un'arena sopra la crimson è ancora meglio, perché lo vedi anche quando ti attacca dal basso. sennò puoi direttamente evocarlo all'aperto, ti serve l'oggetto che si crea con le vertebre negli altari rossi. puoi affrontarlo anche di giorno e questo ti aiuta a vederlo.
@sil3nt nel mio mondo c'è stata l'eclissi :eek:
e non ho droppato niente di utile, solo soldi e altre robe inutili. niente di niente, niente armi, niente accessori, niente broken hero sword, nulla :muro: :muro: :muro:
davidozzo
17-10-2013, 20:09
Si alla fine infatti l'ho battuto proprio così. Poi però rompendo i cuori è riapparso, e non c'è stato nulla da fare, mi ha ucciso di nuovo.
@sil3nt nel mio mondo c'è stata l'eclissi :eek:
e non ho droppato niente di utile, solo soldi e altre robe inutili. niente di niente, niente armi, niente accessori, niente broken hero sword, nulla :muro: :muro: :muro:
L'ho avuta anche io stasera :D stavo esplorando le caverne sotto il bioma innevato (a tempo perso, non c'è nulla di utile da droppare) e mi compare l'avviso dell'eclissi. Teleport immediato in base con lo specchio magico, giù una battle potion e via all'esterno con una water candle in mano. Dopo il lungo combattimento in cui sono morto un paio di volte faccio la conta dei drop e vedo una moon stone ed una broken hero sword :D ho craftato immediatamente la true shadow's edge! Che dire, forte forte forte! :eek:
Peccato che per craftare la blade of terra ci vogliono altre due broken hero's sword, metterle insieme sarà una spina nel ****** :cry:
IL_mante
18-10-2013, 11:03
ieri sera è stato fruttuoso :D crimson key e hallowed key, droppate casualmente mentre vagavo in giro :ciapet: :ciapet: :ciapet:
adesso posso evocare un piccolo pigmeo che mena a randello, è invincibile e vola sulla sua lancia, una figata :D
sono poi riuscito a completare la spectre armor, ma non sono ancora riuscito a uccidere il paladin, ogni volta che appariva c'erano trentordici mob e in un modo o nell'altro morivo sempre. ho fatto anche il jungle dungeon, ho fatto fuori il golem 5 volte di fila, ma nessun piccone purtroppo
davidozzo
18-10-2013, 11:35
ieri sono arrivato nel dungeon dove c'è quel vecchio. C'era l'opzione Evoca, ma non l'ho scelta. Sono sceso nel dungeon e sono stato ucciso da un teschio gigante.
ieri sono arrivato nel dungeon dove c'è quel vecchio. C'era l'opzione Evoca, ma non l'ho scelta. Sono sceso nel dungeon e sono stato ucciso da un teschio gigante.
Per poter scendere devi prima liberare il vecchio dalla maledizione...
ieri sera è stato fruttuoso :D crimson key e hallowed key, droppate casualmente mentre vagavo in giro :ciapet: :ciapet: :ciapet:
adesso posso evocare un piccolo pigmeo che mena a randello, è invincibile e vola sulla sua lancia, una figata :D
sono poi riuscito a completare la spectre armor, ma non sono ancora riuscito a uccidere il paladin, ogni volta che appariva c'erano trentordici mob e in un modo o nell'altro morivo sempre. ho fatto anche il jungle dungeon, ho fatto fuori il golem 5 volte di fila, ma nessun piccone purtroppo
Due chiavi?!? Mazza sei sfondato :ciapet:
Se ti piace l'idea della mandria di pigmei, fatti plantera finchè non droppa la pigmy staff. Dopodichè vai dal witch doctor e comprati la Tiki armor e la Pigmy necklace... avrai sei (SEI :sofico: ) pigmei che ti seguono e devastano tutto, son fortissimi! :eek: Contano come magic damage quindi come artefatti metti qualcosa per pompare quello.
Giornata fruttuosa anche per me, ho craftato la Turtle armor e il flamethrower... inoltre ho riforgiato gli accessori che ormai sono end-game a warden, quindi sono arrivato a 80 di difesa... con la turtle armor arrivo quasi a 90 :D
p.s. quanto hai di vita? Stai raccogliendo i frutti nella giungla per arrivare a 500 hp?
davidozzo
18-10-2013, 19:19
allora, un po' di aggiornamento: ho ucciso lo scheletro del dungeon. Ho trovato la meccanica. Ho esplorato il dungeon, ma è praticamente infinito... infatti non ce l'ho fatta a finirlo. Ho trovato un po' di armi interessanti, una spada che spara stelle cadenti, una specie di katana, una bacchetta che spara nuvole che danneggiano i nemici. Poi ho trovato alcuni oggetti tipo uno scudo che non so a che serve, e anche una cosa che non ricordo come si chiama, ma anche se c'è scritto che è indossabile, non riesco a metterlo. La descrizione è una cosa tipo "tu sei una brutta persona" mi pare. Ora però non so di nuovo che fare. Penso che mi dedicherò alla casa, fa veramente schifo e ora mi sa che è arrivato il momento di farla piu bella e grande.
allora, un po' di aggiornamento: ho ucciso lo scheletro del dungeon. Ho trovato la meccanica. Ho esplorato il dungeon, ma è praticamente infinito... infatti non ce l'ho fatta a finirlo. Ho trovato un po' di armi interessanti, una spada che spara stelle cadenti, una specie di katana, una bacchetta che spara nuvole che danneggiano i nemici. Poi ho trovato alcuni oggetti tipo uno scudo che non so a che serve, e anche una cosa che non ricordo come si chiama, ma anche se c'è scritto che è indossabile, non riesco a metterlo. La descrizione è una cosa tipo "tu sei una brutta persona" mi pare. Ora però non so di nuovo che fare. Penso che mi dedicherò alla casa, fa veramente schifo e ora mi sa che è arrivato il momento di farla piu bella e grande.
Andiamo per gradi:
Hai ucciso Skeletron, l'Occhio di cthulhu e il Cervello di cthulhu, quindi tutti e tre i primi boss da affrontare. Il tuo prossimo obiettivo è potenziarti più che puoi, quindi continua ad esplorare il dungeon e apri tutti i gold chest per trovare accessori rari. La katana che hai trovato è la muramasa, oggetto che ti servirà come materiale per craftare spade più potenti quindi conservala. Mi pare che tu abbia già un set meteor completo, direi che sei pronto per la tua discesa agli inferi! Infatti dopo aver esplorato tutto il dungeon il tuo obiettivo sarà riprendere le caverne dal punto in cui le hai lasciate e scavare sempre più in profondità per raggiungere l'inferno. Una volta arrivato la sotto parleremo di ciò che dovrai fare :D
Ricapitolando:
-esplora tutto il dungeon
-amplia la tua casa e assicurati di avere sempre delle stanze extra (ovviamente abitabili) per gli Npc che arriveranno
-continua a scendere in profondità nelle caverne. Saprai che ti stai avvicinando agli inferi quando troverai la lava.
NB: sarebbe cosa buona continuare a fare il brain of cthulhu finchè non avrai abbastanza crimtane da craftare un piccone ed un armatura. Il deathbringer pickaxe a questo livello ti è indispensabile se non lo hai già, l'armatura invece è vivamente consigliata sia per la difesa più alta sia per il bonus regen.
davidozzo
18-10-2013, 20:55
ho gia sia l'armor completa che il piccone, oltre alla spada craftata così per sfizio... Ma al momento preferisco ancora la meteror armor perchè ha il bonus con la pistoletta laser che mi torna sempre mooolto utile. Mi sento tanto Han Solo :D
Ora sto andando in giro con la meteor armor completa, e sopra indosso l'impermeabile giallo e il cappello/ombrello :D
IL_mante
19-10-2013, 10:06
Giornata fruttuosa anche per me, ho craftato la Turtle armor e il flamethrower... inoltre ho riforgiato gli accessori che ormai sono end-game a warden, quindi sono arrivato a 80 di difesa... con la turtle armor arrivo quasi a 90 :D
p.s. quanto hai di vita? Stai raccogliendo i frutti nella giungla per arrivare a 500 hp?
sto cercando anche io l'ultimo pezzo per la turtle, ma quegli infami non ne droppano più mi manca solo una scaglia di tartaruga :muro:
si di vita mi sembra che sono a 470, ma non ho capito una cosa, i life fruit respawnano a caso dopo un po o ce n'è un numero limitato e quindi devo andare in un altro mondo per trovare gli altri?
ho gia sia l'armor completa che il piccone, oltre alla spada craftata così per sfizio... Ma al momento preferisco ancora la meteror armor perchè ha il bonus con la pistoletta laser che mi torna sempre mooolto utile. Mi sento tanto Han Solo :D
Ora sto andando in giro con la meteor armor completa, e sopra indosso l'impermeabile giallo e il cappello/ombrello :D
la forza scorre potente in te :O
io invece siccome sono un signore, mi sono fatto lo smoking con il cappello a tuba :cool: :asd:
sto cercando anche io l'ultimo pezzo per la turtle, ma quegli infami non ne droppano più mi manca solo una scaglia di tartaruga :muro:
si di vita mi sembra che sono a 470, ma non ho capito una cosa, i life fruit respawnano a caso dopo un po o ce n'è un numero limitato e quindi devo andare in un altro mondo per trovare gli altri?
la forza scorre potente in te :O
io invece siccome sono un signore, mi sono fatto lo smoking con il cappello a tuba :cool: :asd:
Io invece mi sono vestito da mummia :D sebbene mi manchi ancora la chest.
Non ne sono completamente sicuro, ma a me sembra che i life fruit respawnano a caso, perchè li ho trovati spesso vicino l'entrata quando tornavo nella giungla. Non ne sono sicuro però!
Stai sempre usando il drax attualmente? Mentre farmavo il golem ho droppato la Picksaw, è un altro pianeta fidati.
davidozzo
19-10-2013, 12:36
Comunque devo capire come far arrivare il vecchio barbuto, perchè ho visto sulla wiki che vende il completino da Super Mario!!!
Ahahah comunque per il momento mi sto costruendo un piccolo castello, spero di finirlo che sto da ore a farlo... La cosa più noiosa in assoluto sono le mura. Ci vuole davvero troppo materiale per riempire le stanze, che palle...
Ci vuole davvero troppo materiale per riempire le stanze, che palle...
AH-HEM...
davidozzo
19-10-2013, 13:59
Oddio :eek:
Praticamente la mia è una catapecchia in confronto...
Comunque vorrei capire a cosa servono e come funzionano i vari congegni che vende la signorina meccanico :)
Sono circuiti. Alcuni oggetti (lampade, porte, pompe, botole, statue, ecc.) possono essere attivati se su un circuito collegato ad essi scatta un interruttore o un timer.
IL_mante
19-10-2013, 18:45
io ho fatto un circuitino con gli interruttori a pressione: ho messo un interruttore prima della porta, uno dopo, collego tutto con i cavi, e con i pezzi per rendere gli oggetti attivi, e quando cammino verso casa, passo sul primo interruttore, si apre la porta, passo sul secondo e la porta si chiude :D
porte automatiche :winner:
Ragazzi se entrate su server di gente che non conoscete portatevi dietro solo la roba che vi serve, equipaggiata nell'inventario negli slot che si possono bloccare -.-
Ho fatto la brava caxxata di entrare in un server pvp, imboscarmi in un punto deserto della mappa per fare un cambio equip, poggiare una cassaforte per terra e vederla scomparire magicamente, con seguito di messaggio di scherno da parte di qualcuno che non so come se lo è ciulato, ringraziandomi pure per gli oggetti. Ho salutato per sempre una godly true night's edge, godly scourge of the corruptor, unreal sniper rifle, demonic starcannon, un paio di artefatti end game warden e un armatura in chlorophite -.-"
Avevo pure controllato sulla mappa per vedere che non ci fosse nessuno, quindi penso ad un hack di qualche tipo. Mi spiace sopratutto per la true night's edge, perchè craftarne un'altra è da suicidio, e per lo scourge che a beccare un'altra key of shadow faccio prima a morire.
Lo riporto così che nessun altro faccia la mia stessa caxxata -.-
E non hai fatto un backup dei salvataggi prima?
Recuperala duplicando tutto il denaro che ti serve.
davidozzo
20-10-2013, 14:48
Ho cominciato a scavare in verticale, due blocchi alla volta, e sono arrivato fin giù, penso sia l'Inferno. Trovo difficoltà però a scavare Hellstone, perche ogni volta che rompo un blocco, esce lava che mi da fuoco. Ora ritorno al dungeon però, perchè non l'ho completato.
davidozzo
21-10-2013, 22:01
Ma ora che devo fare? Ho esplorato tutto il dungeon, ho fatto pure parecchia giungla. Ho trovato un sacco di cuori, talmente tanti che ora non posso piu usarli perche ho la vita a 400. Ho l'armor, la spada e il piccone piu forti. E ora? C'è qualche boss da battere?
P.S. Ho anche fatto la Night's Edge, ma mi sono un po' pentito... Preferivo quella di fuoco che non ricordo come l'ho fatta...
Eccome se ce n'é da fare... hai detto che avevi trovato la bambola della guida che ti dice "sei una persona cattiva"? Vai all'inferno e buttala nella lava... e preparati allo scontro piú duro affrontato finora :)
Anzi ti diró di piú: non importa quanto ti prepari, sono sicuro al 99% che la prima volta morirai comunque.
IL_mante
21-10-2013, 23:12
sei già stato nell'underworld, il posto con la lava? se no, vacci e impara a conviverci, potrebbe diventare il posto più sicuro per un po' di tempo :asd:
se sì e lo hai esplorato tutto (in particolare le shadow chest), fai night edge, la spada più forte del gioco in modalità normale: ti servono 4 spade, muramasa, blade of grass, fiery greatsworld e nel tuo caso blood butcherer, ovvero una spada per ogni posto pericoloso, dungeon, jungle, underworld e crimson :D
è un'ottima spada che ti terrai per un po' visto che è piuttosto forte e serve anche per creare la spada finale. se hai qualche soldo da parte potrebbe valer la pena investire qualcosa nel reforge per avere attributi migliori, ma non buttarci troppi soldi
dopodichè viene wall of flesh, il boss che se sconfitto, abilita l'hardmode. questo boss va evocato e sconfitto nell'underworld e per farlo ti serve la bambola voodoo della guida, viene droppata dai demoni volanti nell'hell, li riconosci perché la tengono ai piedi lo scontro inizia quando lanci la bambola nella lava, quindi attento ai demoni che uccidi a caso, non fare cadere la bambola prima del dovuto!
qui la preparazione di una arena è fondamentale a meno che non vuoi andare di pozioni a manetta e saltare come un dannato. il mio consiglio è raccogliere blocchi di terreno che non userai mai come la terra e costruirti una piattaforma dritta piuttosto lunga, diciamo un 350 blocchi almeno, a partire da una estremità dell'underworld (per due motivi, uno perché non ci sono costruzioni da demolire per far posto alla piattaforma, due perché lo scontro dipende dalla tua posizione rispetto al centro della mappa, se sei alla destra del centro dovrai scappare verso sinistra e viceversa, questo per dare al giocatore tutta la lunghezza dell'underworld per combatterlo)
ricorda che hardmode è una modalità irreversibile, una volta attivata non si torna indietro e il nome non è messo a caso... i primi giorni in-game morirai molto spesso, i mostri saranno di più, avranno molta più vita, faranno molto più male e resisteranno meglio ai colpi.
EDIT: azz, ho cominciato a scrivere quasi un ora fa sto commento, mi sono un attimo distratto :fagiano:
davidozzo
21-10-2013, 23:16
ma se muoio, e a quanto pare sarà proprio così, come faccio ad evocare di nuovo questo boss?
Comunque la Night's Edge non mi piace molto, preferivo la Fiery...
IL_mante
21-10-2013, 23:54
ritorni nell'hell e uccidi un altro demone che porta la bambola e riprovi, puoi evocarlo quante volte vuoi, basta avere la bambola e che l'NPC guida sia vivo (quando butti la bambola nella lava muore, ma ne arrivano altri, basta che sia giorno e arrivano anche subito, se è notte devi aspettare la mattina successiva)
Ciao ragazzi sto per attivare hardmode, ma prima sto preparando il mondo per limitare la corruption. Ho letto che una delle strategie è "quarantenizzare" le biomi di corruption, ho cominciato a fare un megabuco a suon di bombe, va bene il buco o devo circoscrivere l'area con il vetro? La corruption si diffonde solo a contatto con altri blocchi o anche in base ad una certa vicinanza?
Devo sapere tutto perchè se muoio sono fregato, gioco hard core :D (ma lol scritto tutto attaccato viene censurato, che bigotti :p)
UnicoPCMaster
22-10-2013, 18:45
http://www.pocketgamer.co.uk/r/Android/Terraria+2/news.asp?c=54675
IL_mante
22-10-2013, 20:31
Ciao ragazzi sto per attivare hardmode, ma prima sto preparando il mondo per limitare la corruption. Ho letto che una delle strategie è "quarantenizzare" le biomi di corruption, ho cominciato a fare un megabuco a suon di bombe, va bene il buco o devo circoscrivere l'area con il vetro? La corruption si diffonde solo a contatto con altri blocchi o anche in base ad una certa vicinanza?
Devo sapere tutto perchè se muoio sono fregato, gioco hard core :D (ma lol scritto tutto attaccato viene censurato, che bigotti :p)
allora, la corruption si diffonde se i blocchi sono a meno di 3 tiles di distanza, io nella mia casa quando ho visto che la corruption avanzava veloce ho fatto una galleria di 4 blocchi per stare tranquillo. ricorda anche di levare i muri perché anche da li può passare. ma il problema non è la distanza, ma il fatto che le case per gli NPC devono stare a debita distanza dalla corruption o non saranno valide, gli npc vagheranno in giro e se moriranno non torneranno in casa. qui come funziona: link (http://terraria.gamepedia.com/Housing#Location) in pratica fai prima a circondarti di hallow comprando subito i semi dalla dryad e piantandoli intorno alla casa
congratulazioni per il pg scostumato :D (così non lo censura :asd:)
http://www.pocketgamer.co.uk/r/Android/Terraria+2/news.asp?c=54675
ho giocato terraria su tablet android ed è una schifezza immonda :banned:
allora, la corruption si diffonde se i blocchi sono a meno di 3 tiles di distanza, io nella mia casa quando ho visto che la corruption avanzava veloce ho fatto una galleria di 4 blocchi per stare tranquillo. ricorda anche di levare i muri perché anche da li può passare. ma il problema non è la distanza, ma il fatto che le case per gli NPC devono stare a debita distanza dalla corruption o non saranno valide, gli npc vagheranno in giro e se moriranno non torneranno in casa. qui come funziona: link (http://terraria.gamepedia.com/Housing#Location) in pratica fai prima a circondarti di hallow comprando subito i semi dalla dryad e piantandoli intorno alla casa
congratulazioni per il pg scostumato :D (così non lo censura :asd:)
Quindi sostanzialmente se buco tutto a suon di bombe è sufficiente non devo per forza usare dei blocchi per separare? Basta che ci sia un vuoto di 3 blocchi.
[edit]
Che ne dite è sufficiente come zona di sicurezza?
http://s11.postimg.org/vevsot9mr/Terraria_2013_10_23_00_02_29_95.jpg
Si, dovrebbe bastare. Occhio ai mostri che sputano proiettili che seminano corruption...
IL_mante
22-10-2013, 23:36
azz, ma hai creato in pratica una floating island un po più grossa :asd:
io mi sono limitato a isolare la casa, ma come ho scritto, causa vicinanza con la corruption ho dovuto sbombarolare molto di più. sto racimolando i soldi per il clentaminator, o come si scrive, e per le costosissime munizioni e sparaflashare erba in giro :D
azz, ma hai creato in pratica una floating island un po più grossa :asd:
io mi sono limitato a isolare la casa, ma come ho scritto, causa vicinanza con la corruption ho dovuto sbombarolare molto di più. sto racimolando i soldi per il clentaminator, o come si scrive, e per le costosissime munizioni e sparaflashare erba in giro :D
Meglio abbondare :fagiano:
Che dite questa staffa è adatta per affrontare il wall of flesh?
http://s18.postimg.org/pq5fdyofd/Terraria_2013_10_23_00_51_48_58.jpg
Goofy Goober
23-10-2013, 07:24
l'unico modo per stare al sicuro dalla corruption in hardmode, e anche dall'Hallow se volete mantenere un bioma "neutro" dove avete la vostra abitazione, è alternativamente usare i blocchi di neve o quelli di "clay", se non ricordo male, e se, ovviamente non hanno cambiato le regole.
facendo dei muri di 4-5 blocchi di spessore si "isola" il tutto dalla corruption.
la neve e il clay sono invulnerabili anche agli sputi dei corruptor.
l'hallow NON E' immune agli sputi dei corruptor, quindi, combattendo i corruptor, si richia di avere corruption ovunque in modalità hardmode, e se nell'Hallow si creano discrete zone di corruption, ci si ritroverà a combattere sia mostri dell'Hallow che della Corruption, ed esser attaccati da Unicorn e Corruptor assieme non è affatto bello :fagiano:
ovviamente per evitare di perdere eoni di tempo a creare muri di materiale tutto intorno (compreso sottoterra) alla proprio abitazione si può usare TEdit per "disegnarli".
p.s.
consiglio a chi vuole mantenere il bioma Giungla dopo l'hardmode di isolare anch'esso con la neve/clay
IL_mante
23-10-2013, 10:57
Meglio abbondare :fagiano:
Che dite questa staffa è adatta per affrontare il wall of flesh?
visto che giochi hard core, starne lontano è sicuramente conveniente, o vai col solito minishark, se hai i dindi, oppure come magic mi sono trovato tremendamente bene con la waterbolt. fa pochi danni, ma i colpi rimbalzano sulle pareti :fiufiu:
IL_mante
26-10-2013, 13:58
uscita la versione 1.2.1 (e la bugfix 1.2.1.1) con l'update per halloween :D
novità:
- Crimson and Hollow now counteract each other :eek:
- Hardmode Dungeon Keys must now be crafted from rare drops :eek: :eek:
Terraria 1.2.1 Halloween Update! (Terraria 1.2.1 Halloween Update)
uscita la versione 1.2.1 (e la bugfix 1.2.1.1) con l'update per halloween :D
novità:
- Crimson and Hollow now counteract each other :eek:
- Hardmode Dungeon Keys must now be crafted from rare drops :eek: :eek:
Terraria 1.2.1 Halloween Update! (Terraria 1.2.1 Halloween Update)
Ho capito che c'era qualcosa di diverso quando delle zucche hanno cominciato a crescermi intorno alla casa :D
davidozzo
27-10-2013, 09:43
ieri nella zona dove c'è il Wall of Flesh ho trovato due costumi, il costume da vampiro e quello da robottino. Bellissimo il secondo. Ma una volta finito halloween, questi costumi spariranno?
Goofy Goober
27-10-2013, 09:51
dubito, in terraria non è mai sparito nulla...
per dire quando inserirono l'update natalizio con la neve etc etc poi quest'aspetto non è stato eliminato dopo natale :D
davidozzo
27-10-2013, 11:39
Ieri ho provato ad uccidere il sarto per evocare Skeleton, il problema è che anche se è uscita la scritta che è stato evocato, non l'ho trovato, sto maledetto. Ed ora Il sarto non c'è piu. Inoltre, anche la guida è sparita e non ritorna.
IL_mante
27-10-2013, 15:28
dubito, in terraria non è mai sparito nulla...
per dire quando inserirono l'update natalizio con la neve etc etc poi quest'aspetto non è stato eliminato dopo natale :D
credo anche io che rimarranno, magari diventerà ad eventi, come l'evento di natale che hanno fatto l'anno scorso, sta storia delle zucche e degli oggetti a tema saranno ottenibili solo nel periodo dell'anno a cui sono abbinati.
Ieri ho provato ad uccidere il sarto per evocare Skeleton, il problema è che anche se è uscita la scritta che è stato evocato, non l'ho trovato, sto maledetto. Ed ora Il sarto non c'è piu. Inoltre, anche la guida è sparita e non ritorna.
di solito gli NPC arrivano di giorno, torneranno entrambi. il fatto che rare volte skeletron non venga evocato con la vodoo doll è un bug, è segnalato anche sulla wiki ufficiale. aspetta che l'NPC riappaia e riprova ;)
davidozzo
27-10-2013, 16:54
Ho sconfitto Wall of Flesh... Ora però il gioco è diventato difficilissimo. Muoio tipo ogni 5 minuti, com'è possibile... E soprattutto, ora che faccio?
Ho sconfitto Wall of Flesh... Ora però il gioco è diventato difficilissimo. Muoio tipo ogni 5 minuti, com'è possibile... E soprattutto, ora che faccio?
Il wall of flesh ti ha lasciato un martello, il PwnHammer, che è abbastanza potente da distruggere gli altari demoniaci, o la loro controparte nella crimson che mi sembra tu abbia. Vai nella corruption/crimson e distruggi tutti gli altari demoniaci (tranne uno che può servirti per il crafting), ogni volta che ne distruggi uno un nuovo minerale avanzato verrà aggiunto nel mondo. Possono essere solo tre e il quarto altare ricomincerà il giro. A me sono capitati il palladium, il mithril e il titanium. Poi torni nelle tue gallerie precedentemente esplorate e cominci a scavare i nuovi minerali (puoi aiutarti con la minimappa in quanto segnalati, anche se ti consiglio di bere spelunker potions a manetta), con i quali andrai a craftare nuovi tier di armi ed armature con cui poteziarti ed adattarti all' hardmod*.
Comincia con questo, quando ti sei potenziato un pò parliamo del resto :)
Se uccidi il WoF si attiva l'hardmode. Ovvero nuovi nemici più forti. Devi essere ben preparato con giardini per le pozioni, molten armor o jungle + una staffa degna come la diamond.
E' da un pò che ho creato un nuovo mondo, ho attivato l'hard mode e sconfitto i primi uber-boss ma non sono spuntati i bulbi per evocare plantera :stordita: eppure ho avuto il messaggio the jungle grows wild o roba del genere...
Qualcuno ha idee?
IL_mante
29-10-2013, 12:07
che sia finito in qualche buco infognato? magari separato dalle grotte che hai esplorato da diversi blocchi di mud, tanti che non ti appare neanche a schermo anche perché di suo è già illuminato :boh:
prova con un editor mappe e cercalo da li
che sia finito in qualche buco infognato? magari separato dalle grotte che hai esplorato da diversi blocchi di mud, tanti che non ti appare neanche a schermo anche perché di suo è già illuminato :boh:
prova con un editor mappe e cercalo da li
Trovato :)
Nel nuovo mondo la giungla è talmente piccola che ne era spawnato solo uno, praticamente alla profondità della lava! Vabbè mi serviva giusto per attivare il dungeon hard mode :asd:
Cmq mi sto divertendo un sacco (complice un editor per ottenere i materiali) a costruire case complesse e sfarzose, non farina del mio sacco purtroppo avendo l'immaginazione bucherellata a mò di groviera, ma cmq da una certa soddisfazione! Su google immagini si trovano tanti esempi di case da costruire... voglio farne una per ogni bioma della mappa, tipo residenza estiva a tema :D
IL_mante
29-10-2013, 18:33
ma appaiono tutti subito? a me pare che ce ne sia uno per volta attivo sulla mappa, e una volta che sconfiggi plantera ne appaia un altro, sennò non si spiegherebbe come mai per il primo ho dovuto rivoltare mezza jungle, mentre il secondo me lo sono trovato quasi in superficie, lo avrei notato subito la prima volta...
No no possono apparirne anche più d'uno insieme, ti riporto quello che dice la wiki: "More than one Plantera's Bulb can be in the jungle at once, here are three screenshots showing three plantera bulbs". Nel mondo precedente dove la giungla era molto più estesa mi ero riesplorato tutto per tracciare sulla mappa il luogo dove si trovavano i bulbi, così ero facilitato mentre farmavo la pygmy staff :)
Cmq ho letto che talvolta, dopo aver sconfitto un boss in hard mode e ottenuto il messaggio, possono passare anche diversi giorni prima che i bulbi si manifestino!
IL_mante
31-10-2013, 13:42
qualcuno ha provato l'evento di halloween? non riesco ad arrivare in fondo, finisce sempre il tempo...
omg, guardando sulla wiki ci sono 15 ondate, io sono arrivato alla 7a :(
matte91snake
29-11-2013, 16:55
ciao :) vale la pena prenderlo oggi?
ciao :) vale la pena prenderlo oggi?
Vale la pena sempre e comunque!
davidozzo
01-12-2013, 09:12
Comunque da quando sono passato ad HardCore non riesco a giocare. E' talmente difficile che mi passa la voglia cazzo. Ci stanno questi mob che saltano, tipo scarafaggi, che mi uccidono in pochissimo tempo, senza che io possa far nulla, se non scappare come un pazzo. Cioè ora che faccio? E' come se fossi bloccato, forse mi manca un buon equipaggiamento, ma non posso farmare perchè se vado in giro muoio sempre.
Comunque da quando sono passato ad HardCore non riesco a giocare. E' talmente difficile che mi passa la voglia cazzo. Ci stanno questi mob che saltano, tipo scarafaggi, che mi uccidono in pochissimo tempo, senza che io possa far nulla, se non scappare come un pazzo. Cioè ora che faccio? E' come se fossi bloccato, forse mi manca un buon equipaggiamento, ma non posso farmare perchè se vado in giro muoio sempre.
Scarafaggi?? In quale biome?
Io non sono andato molto avanti in hardmode, però non sembrava così difficile all'inizio. L'unica cosa cerca di stare nella foresta (che è la biome di base) e crafta tutto l'equip di cobalto.
In ogni caso devi prepararti bene per hardmode, con la base ben isolata e coltivazioni efficienti per farti le pozioni, e un equip che ti rende la prima difficoltà una passeggiata.
IL_mante
02-12-2013, 11:37
se volete una mano con il gioco sono sempre disponibile
Hulk9103
11-12-2013, 21:38
Ragazzi mi dite come si fa ad ospitare una partita online, magari utilizzando hamachi, cioè come cavolo si fa?
Ragazzi mi dite come si fa ad ospitare una partita online, magari utilizzando hamachi, cioè come cavolo si fa?
-hai un IP pubblico? Se si, devi solo hostare e fornire il tuo IP ai tuoi amici.
Hulk9103
11-12-2013, 22:11
-hai un IP pubblico? Se si, devi solo hostare e fornire il tuo IP ai tuoi amici.
Scusa in che senso ip pubblico? intendi casalingo e dinamico? se è così si non ho niente di particolare.
Il problema è che ho provato a fare così ma non funziona, insomma io entro su terraria faccio ospita e entra e fin qui tutto ok poi nel momento in cui vado a dare il mio ip agli altri non funziona o meglio gli rimane la schermata fissa su connecting.... e da li non si schioda.
Ho anche forwardato TCP/UDP la porta che utilizza Terraria ovvero la 7777 ma niente, stesso risultato :(
Ma perchè fa così?? :cry:
Scusa in che senso ip pubblico? intendi casalingo e dinamico? se è così si non ho niente di particolare.
Il problema è che ho provato a fare così ma non funziona, insomma io entro su terraria faccio ospita e entra e fin qui tutto ok poi nel momento in cui vado a dare il mio ip agli altri non funziona o meglio gli rimane la schermata fissa su connecting.... e da li non si schioda.
Ho anche forwardato TCP/UDP la porta che utilizza Terraria ovvero la 7777 ma niente, stesso risultato :(
Ma perchè fa così?? :cry:
Che ISP hai? Potresti essere dietro un NAT...
Hulk9103
11-12-2013, 22:18
Che ISP hai? Potresti essere dietro un NAT...
Io ho Esaway (sicuro non lo conosci se non abiti nelle Marche/Umbria), l'host ha Telecom (quello a cui ho forwardato le porte 7777) e l'altro socio ha Fastweb ma in nessun caso riusciamo a joinare l'host quindi Telecom.
Però ora che mi dici Nat.... se non ricordo male il router dovrebbe averla attiva, dici è meglio disabilitarla?
Io ho Esaway (sicuro non lo conosci se non abiti nelle Marche/Umbria), l'host ha Telecom (quello a cui ho forwardato le porte 7777) e l'altro socio ha Fastweb ma in nessun caso riusciamo a joinare l'host quindi Telecom.
Però ora che mi dici Nat.... se non ricordo male il router dovrebbe averla attiva, dici è meglio disabilitarla?
L'altra possibilitá é che il problema sia il tuo router - dovresti configurarlo in modo da rendere il tuo PC l'unico destinatario delle connessioni che arrivano dall' esterno - a seconda del modello e dei driver ci sono modi diversi di ottenere questo.
Puoi dirmi che modello hai?
Hulk9103
11-12-2013, 22:25
Il router (quello di telecom che poi hosterà) è un Billion Bipac 7800n.
Ma non posso renderlo unico destinatario, ci sono 3-4 pc connessi, dopo gli altri non funzionano.
Il router (quello di telecom che poi hosterà) è un Billion Bipac 7800n.
Ma non posso renderlo unico destinatario, ci sono 3-4 pc connessi, dopo gli altri non funzionano.
No no, non é esclusivo - puoi configurare porte specifiche come riservate a questo o quel computer - Terraria di default usa la 7777, ma quando crei un host puoi dirgli di ascoltare su una porta di tua scelta.
Dovresti smanettare un pó con il pannello di controllo del router per vedere se questa funzione é supportata.
A questo indirizzo (http://www.thinkbroadband.com/hardware/reviews/71-billion-bipac-7800n-router-review.html) ho trovato delle informazioni su come configurarlo, la sezione che ti interessa é "Port Forwarding".
IL_mante
11-12-2013, 23:34
domanda banale: da dove lo prendi il tuo IP?
per essere certo di fornire l'IP corretto vai su questo sito http://www.whatismyip.com/ e controlla se è esatto. io ho telecom con un router netgear, a parte sbloccare la porta non ho fatto altro, ho provato proprio con l'utente noir e ha funzionato ;)
Hulk9103
12-12-2013, 00:03
No no, non é esclusivo - puoi configurare porte specifiche come riservate a questo o quel computer - Terraria di default usa la 7777, ma quando crei un host puoi dirgli di ascoltare su una porta di tua scelta.
Dovresti smanettare un pó con il pannello di controllo del router per vedere se questa funzione é supportata.
A questo indirizzo (http://www.thinkbroadband.com/hardware/reviews/71-billion-bipac-7800n-router-review.html) ho trovato delle informazioni su come configurarlo, la sezione che ti interessa é "Port Forwarding".
Mi hai illuminato, FUNZIONA alla grande senza il bisogno di dover usare hamachi :D
Praticamente io avevo solamente forwardato nel firewall ma non basta, su virtual server ho inserito le porte, l'ip del pc connesso et woilà, ha funzionato tutto istantaneamente.
Grazie mille Noir :D cavoli da solo è bello ma in 3 è da diventare matti hahahahaah :sofico:
He! :)
Con un'esperienza decennale di LAN party sulle spalle, queste sono bazzecole!
io ed un mio amico abbiamo lo stesso problema con la vodafone :( ho fatto sia da me che da lui il port forwarding ma non va :muro: :cry:
Hulk9103
12-12-2013, 12:20
He! :)
Con un'esperienza decennale di LAN party sulle spalle, queste sono bazzecole!
Cavoli saranno pure bazzecole ma non ti dico quanti video su youtube e forum ho girato per trovare questa stupida informazione. Poi alla fine mi si è accesa la lampadina e ho detto: ma su hwu non ho chiesto, fammi andare li e tac 10 minuti ed ero connesso sul server terraria :D
Fantastico. Stavo pure facendo una figuraccia con i miei amici che gli avevo promesso che l'avrei fatto funzionare :Prrr:
io ed un mio amico abbiamo lo stesso problema con la vodafone :( ho fatto sia da me che da lui il port forwarding ma non va :muro: :cry:
Non basta fare il port forwarding nel firewall, nel router ci dovrebbe essere virtual server, è li che devi andare a creare l'eccezione sull'ip tuo e alla porta 7777 TCP/UDP.
Consiglio se non lo hai già fatto di mettere l'ip statico del tuo pc altrimenti non funziona in dhcp (ogni volta ti cambierà ip)
Non basta fare il port forwarding nel firewall, nel router ci dovrebbe essere virtual server, è li che devi andare a creare l'eccezione sull'ip tuo e alla porta 7777 TCP/UDP.
Consiglio se non lo hai già fatto di mettere l'ip statico del tuo pc altrimenti non funziona in dhcp (ogni volta ti cambierà ip)
ho fatto entrambe le cose già da un po' :stordita:
Nel router della vodafone si chiama port forwarding e non virtual server, a meno che non siano cose diverse, e in tal caso non so di cosa si stia parlando :D
però ammetto di non aver avuto occasione di riprovare, da quando ho messo l'IP statico
Nightingale
19-12-2013, 18:11
Troppo bello questo Terraria... lo avevo iniziato un po' di tempo fa, ma non ricordo perché mi fermai subito. Devo dire che è davvero una droga! :)
Comunque ci sono davvero un casino di materiali!
reelucertola
19-12-2013, 18:57
Troppo bello questo Terraria... lo avevo iniziato un po' di tempo fa, ma non ricordo perché mi fermai subito. Devo dire che è davvero una droga! :)
si, è quello l'effetto che fa..droga..ahah
se ti piace non smetti più!
Hulk9103
28-12-2013, 14:29
Fosse solo una droga, io sono vicinissimo all'equip end-game ma con le percentuali di drop e spawn eventi che ci sono ci metterò ancora parecchie lune xD
Bhe tanto il gioco è una figata :D
Ho ripreso in mano il gioco dopo un bel po incuriosito dalle nuove patch.
Che dire, mi ha preso di brutto di nuovo! Ho appena sconfitto plantera e mi son dato all'esplorazione del dungeon in hard mode dove ci lascio le penne ogni 5 secondi.
Così ho scoperto l'utilità dei teletrasporti :D
Mi son dedicato alla costruzione di una torre di hallowed brick/vetro con annesso teletrasporto alla mia casa/castello principale... ci ho messo 2 giorni per portare il cavo ed edificare la torre vicino al dungeon. Mi sento molto appagato :D
Ora devo dedicarmi all'armatura di chlorophyte e meditavo a tal fine di costruire un'altro teletrasporto con annessa villetta di legno nella giungla...
Premetto che gioco a terraria su un Mac all'interno di una macchina virtuale con xp, ho alcune domande:
1) come si vede la mappa in game? Premo m ma non succede niente
2) come si mette pausa? Ho visto che c'è l'auto pausa, ma volendo invece gestirla da se?
3) c'è un modo per vedere tutte le cose craftabili, anche quelle per cui non si hanno i materiali?
Ho altre 1000 domande ma non vorrei rovinarmi le mille sorprese che sto gioco può riservare :D
Premetto che gioco a terraria su un Mac all'interno di una macchina virtuale con xp, ho alcune domande:
1) come si vede la mappa in game? Premo m ma non succede niente