View Full Version : Cambio motherboard.. consigli??
Cybereus
22-05-2011, 20:06
Ciao a tutti,
purtroppo la scheda madre che avevo ha deciso di andare in ferie e quindi son costretto a cambiarla, cosa prendere in sostituzione di essa??
Prima avevo k10n78m della ASROCK.. (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K10N78M)
consigliatemi una scheda video simile... e che sia contenuta nei prezzi..
grazie :)
Cybereus
23-05-2011, 09:04
Posseggo un AMD 9650 con queste caratteristiche:
AMD Phenom X4 9650 Processor
2.3 GHz True Quad-Core Design
4.0 MB Total L2+L3 Cache
Socket AM2+
OPN: HD9650WCGHBOX
e la scheda video: GeForce 9800 GTX+
Che scheda madre devo comprare per far funzionare tutto il pc?
Grazie
Io ti suggerirei delle ASUS solo che ci sono solo due modelli sul mercato disponibili. C'è la M2N68-AM/PLUS che monta un chipset NVIDIA 7025/nForce 630a, altrimenti ci sarebbe anche la M4N78-AM che invece ha un chipset NVIDIA 8200 e ha compatibilità di socket AM2+/AM3 il che ti porta un gran vantaggio nel caso in cui volessi fare un upgrade di cpu senza cambiare tutto.
Io ti suggerirei delle ASUS solo che ci sono solo due modelli sul mercato disponibili. C'è la M2N68-AM/PLUS che monta un chipset NVIDIA 7025/nForce 630a, altrimenti ci sarebbe anche la M4N78-AM che invece ha un chipset NVIDIA 8200 e ha compatibilità di socket AM2+/AM3 il che ti porta un gran vantaggio nel caso in cui volessi fare un upgrade di cpu senza cambiare tutto.
Come mobo mi sembra buona, oppure puoi sempre cercare tra l'usato qui sul mercatino... no? anche perche' avendo tu una scheda grafica dedicata potresti cercare qualcosa senza grafica integrata...
Cybereus
26-05-2011, 11:30
Grazie delle risposte.
Apprezzo il fatto che mi avete consigliato un altra marca, qui sorge una domanda spontanea da principiante: cambiando la scheda madre, l'alimentatore monterà lo stesso?
Possibilmente vorrei avere più di 2 slot di ram...
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.