Entra

View Full Version : Stili Di Stampa Ed Autocad Importare Esportare E Creare I Stili Di Stampa

atacry
22-05-2011, 17:01
non so se sia la sezione adatta

ciaoo a tutti

ho acquistato un plotter epson e vorei renderlo produttivo

per qui ho dato disponibilita ad un servizio di stampa di progetistica per i formati A1 e B1 , A0 e B0

il fatto e che non riesco a capire come debbo fare per impostare gli stili di stampa

ho installato un autocad 2010 e un progetcad

ora chi mi porta il progetto il PDF non c'è problema per stamparlo

il problem nasce nello stampare dal file autocad

perche a quanto pare anche se il disegnio ha piu colori e le linee hanno tutte la medesima sezione magari il cliente puo volere che la stampa si afatta con sezioni di diverso spessore in base al colore della linea , non solo puo capitare che mi chieda di stampare il tutto in B/n ma di stampare solo alcuni colori tipo i principali roso verde e blu
oppure mi puo chiedere di stampare una deteminata sfumatura di blu in rosso o una determinata sfumatura di giallo in rosa

questa cosa generalmente vien salvata dello stile di stampa che per va impostato sula stampante o sul autocad

sapete indicarmi come si setta

come si importa lo stile di stampa da un pc al altro o come si mette su una pennina usb o come si estrae da una bendriver o come si estrae dal file di autocad

grazie a tutti

Zetino74
23-05-2011, 09:47
vai sul Menù, Stampa -> Gestione stili di stampa.

Da qui puoi farne di nuovi o utilizzare quelli che hai già o ancora copiarci quelli che ti portano i clienti (o copiare il tuo).

Per aprirli, basta doppio click sinistro e vedrai a ogni colore una corrispondenza di Colore, spessore, tipo linea ecc.

atacry
23-05-2011, 11:59
vai sul Menù, Stampa -> Gestione stili di stampa.

Da qui puoi farne di nuovi o utilizzare quelli che hai già o ancora copiarci quelli che ti portano i clienti (o copiare il tuo).

Per aprirli, basta doppio click sinistro e vedrai a ogni colore una corrispondenza di Colore, spessore, tipo linea ecc.

OK
quindi sulla pennina del clente ci deve stare il file del progetto autocad e un file di stile di stampa ?

ma se volessi capire dove si trova il file di stile di stampa sul autocad 2010 o meglio su windows seven

comunque per ora grazie infinite Zetino74

Zetino74
23-05-2011, 18:15
ma se volessi capire dove si trova il file di stile di stampa sul autocad 2010 o meglio su windows seven

Se fai i passaggi di sopra (Menù -> Stampa-> Gestione stili), ti apre proprio una cartella con i files di stili di stampa. Sono proprio dei files che puoi copiare nella USBKey o aprire per modificare.

atacry
23-05-2011, 20:49
Se fai i passaggi di sopra (Menù -> Stampa-> Gestione stili), ti apre proprio una cartella con i files di stili di stampa. Sono proprio dei files che puoi copiare nella USBKey o aprire per modificare.

ok domani provo e vedo che sucede

comunque avrei vuluto capire il percorso si trovano nel hd rispetto a C:\ documentiandseting o c:\utenti di seven
o rispeto a C:\programmi o C:\programmi(86)

Zetino74
24-05-2011, 08:09
Facendo come ti ho detto ti apre proprio una cartella, quindi nella barra in alto vedi il percorso dei files.

Es.:
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD 2010\R18.0\ita\Plotters\Plot Styles

Mr.Lorenz
25-05-2011, 15:39
pannello di controllo----gestione stili di stampa autodesk..... sono tutti la ed è il modo + rapido per trovarli, copiarli o editarli....

atacry
05-06-2011, 08:58
Zetino74 e Mr.Lorenz GRAZIE del vostro aiuto

grazie a voi ho risolto