View Full Version : Q6600 3.2 GHz .....
Poliacido
25-05-2011, 20:52
Quindi con una 775 alzando fsb mi dici che non si intaccano fsb della video , lo chipset non va in surriscaldamento, e le periferiche non subiscono un ' aumento di velocita? E questo vale per tutte le schede o per determinate con divisori programmabili?
le motherboard hanno i fix per ogni bus, se modifichi il fsb della cpu, le altre frequenze non vengono modificate, solo le ram che si possono dopo regolare tramite gli strap e i divisori, in modo da farle stare entro specifica. Il NB viene sottoposto a maggior lavoro ma se si osa poco non serve alzare voltaggi sul nb... L'oc del 775 è molto più agevolato rispetto alle vecchie generazioni.
mik83lavezzi
25-05-2011, 21:30
salve,sapete indicarmi una vga per un q6600 senza overclock?grazie mille:help:
scrat1702
25-05-2011, 21:56
salve,sapete indicarmi una vga per un q6600 senza overclock?grazie mille:help:
Te le avevo gia postate ;) A 1680x1050 potresti azzardare una GTX460 o HD6850, ma senza OC ho paura che potresti essere CPU limited. HD5770 e GTS450 sono la scelta piu bilanciata IMHO!
mik83lavezzi
25-05-2011, 22:10
grazie e scusa:D ,ma tra le due (5770 e 450gts)cosa mi consigli?visti anche i 26a +12 dell'ali?grazie di nuovo
scrat1702
25-05-2011, 23:03
grazie e scusa:D ,ma tra le due (5770 e 450gts)cosa mi consigli?visti anche i 26a +12 dell'ali?grazie di nuovo
Ops scusa mi ero scordato della GTX550 Ti :doh: Cmq come consumi e calore la 5770 tutta la vita, la 550Ti tuttavia e leggermente (poca roba) piu performante. Quella che trovi a meno tra 5770-550 e la scheda giusta!
gianni1879
26-05-2011, 07:57
vediamo di chiarire un pò:
questa sezione è per le cpu, i consigli ed altri chiarimenti su vga vanno fatti nell'apposita sezione
MarioMas
05-06-2011, 13:27
raga mi date un consiglio? è sufficiente tenere il procio in firma a 3.2 per sfruttare una 6870 in full hd?e per un eventuale crossfire? grzie
raga mi date un consiglio? è sufficiente tenere il procio in firma a 3.2 per sfruttare una 6870 in full hd?e per un eventuale crossfire? grzie
Basta ed avanza;)
scrat1702
05-06-2011, 14:27
Con una 6870 sei tranquillo, ma se vuoi fare un XFire allora potrebbe, anzi sicuramente, non ti basta piu!
Con una 6870 sei tranquillo, ma se vuoi fare un XFire allora potrebbe, anzi sicuramente, non ti basta piu!
Io non credo, è tutto da vedere ;) Poi se c'è qualche bench che lo dimostra e/o esperienza personale ( ancora meglio ) sono felicissimo di essere smenitto :D
MarioMas
05-06-2011, 17:55
va bene raga per ora ne prendo una poi magari vi faccio sapere anche con due:P,cmq in rete nn ho trovato bench con la configurazione mia e 2 6870...se conoscete qualke dato mi interesserebbe...grazie:)
scrat1702
05-06-2011, 21:11
Io non credo, è tutto da vedere ;) Poi se c'è qualche bench che lo dimostra e/o esperienza personale ( ancora meglio ) sono felicissimo di essere smenitto :D
Leggi qui (http://www.overclockers.ru/lab/39817/Podvodim_itogi._Intel_Core_i7_i5_i3_Pentium_G_protiv_Core_2_Quad_Duo_Pentium_E_v_igrah.html) ;)
Si non sono 2 6870 ma una 480 percio 2 6870 hanno bisogno ancora di piu di una CPU potente, e il confronto con un Q9550 vedi bene che questo ha bisogno di almeno 3.4Ghz per raggiungere il 750 a def! Percio io rimango dell'idea che a 3.2Ghz con un Q6600 e 2 6870 risulterebbe un po CPU limited. Poi che questo limite potrebbe non essere percepito a occhio nudo senza stare li a monitorare il carico delle GPU e vero!
Ho fatto alcuni test con il mio q6600 a default e con la mia 5870.Gioco preso in esame ( dato che dite che usa molto la cpu ) Battlefield bad company 2..
Risultato? Con il processore a default, la vga sta fissa al 99 %..Non vedo dove sia questo cpu-limited..
Ho fatto alcuni test con il mio q6600 a default e con la mia 5870.Gioco preso in esame ( dato che dite che usa molto la cpu ) Battlefield bad company 2..
Risultato? Con il processore a default, la vga sta fissa al 99 %..Non vedo dove sia questo cpu-limited..
non ti fissare sei cpu limitedxsempre..hahahhah
MarioMas
11-06-2011, 01:01
addirittura a default? la cpu nn ti limita la 5870? a che risoluzione?
per fortuna che il tempo è signore e provvede da solo a sistemare le cose:asd:
non vedo perchè deve essere per forza in cpu limited,se ha detto che non l'ho è,mi sembra che stia diventando una psicosi collettiva o un guru da seguire della serie:"se non sei stato almeno una volta cpu limited in vita tua non sei nessuno":doh:
Strato1541
11-06-2011, 13:22
A risoluzione alta perdi poco, ma molto alta...Lo si può vedere anche dai test sui ben più potenti i7..
http://www.techspot.com/article/255-battlefield-bad-company2-performance/page7.html
A default però un pò mi lascia perplesso, appena avrò tempo farò delle prove perchè ricordo che a 2,4 ghz con una gpu potente limitava parecchio il q6600 anche a risoluzioni alte..
Se volete posto delle screen di qualche gioco e vi faccio vedere :)
Vabbè faccio da me, ora posto una screen di battlefield bad company 2 e vi faccio vedere :) comunque la vga è fissa al 99%, il processore a default.
Edit: con il tasto print screen non capisco perchè non mi fa fare le screen O.O come devo fare? :( scusate la domanda da nubbi xD
I test li ho effettuati a 1440 x 900 e non ho avuto problemi di cpu-limited.Ho provato a fare un screenshot ma non me lo salva :( se magari qualcuno mi sa dire come devo fare lo posto :D
Mi sono informato in rete e sono riuscito a fare la screen :D
ecco a voi, che ne dite?
http://img6.imageshack.us/img6/5294/bfbc2game20110611154036.png (http://imageshack.us/photo/my-images/6/bfbc2game20110611154036.png/)
scrat1702
11-06-2011, 16:59
Mi sono informato in rete e sono riuscito a fare la screen :D
ecco a voi, che ne dite?
http://img6.imageshack.us/img6/5294/bfbc2game20110611154036.png (http://imageshack.us/photo/my-images/6/bfbc2game20110611154036.png/)
Ti dico di migliorare l'aerazione nel case e aumentare la ventola della VGA :) 84 gradi sono tanti per la 5870!
Prova ad occare la CPU e vedi quanti FPS fai!
Ti dico di migliorare l'aerazione nel case e aumentare la ventola della VGA :) 84 gradi sono tanti per la 5870!
Prova ad occare la CPU e vedi quanti FPS fai!
Il case è già molto ventilato, è la vga che scalda molto infatti ho chiesto nel thread della 5870 e mi hanno detto che come temperatura sono nella norma.Se invece abbasso il voltaggio al minimo necessario non vado oltre i 75 °C.Riguardo l'overclock, se anche overclocko il processore non credo che aumentano gli fps dato che la vga è gia sfruttata al 99%..o sto dicendo castronerie?
scrat1702
11-06-2011, 17:23
Il case è già molto ventilato, è la vga che scalda molto infatti ho chiesto nel thread della 5870 e mi hanno detto che come temperatura sono nella norma.Se invece abbasso il voltaggio al minimo necessario non vado oltre i 75 °C.Riguardo l'overclock, se anche overclocko il processore non credo che aumentano gli fps dato che la vga è gia sfruttata al 99%..o sto dicendo castronerie?
Tu prova :) E poi quanti FPS medi fai? Perche i 93 dello screen con una 5870 in DX11 tutto al max non sono molto reali! Visto che una 6970 ne fa di meno!
Allora per controprova ho portato il processore a 3.6 ghz ed i risultati sono identici:
http://img64.imageshack.us/img64/9265/bfbc2gameconoverclock.png (http://imageshack.us/photo/my-images/64/bfbc2gameconoverclock.png/)
Come posso essere io cpu-limited con il processore a default se a 3.6 ghz faccio praticamente gli stessi fps?
P.S. nota ora la temperatura della vga, ho abbassato il vcore necessario al minimo della stabilità e come vedi la temperatura è scesa di un bel pò.
Infine, come posso vedere gli fps medi del gioco?
:confused: :confused:
allora che dire?bhe i tuoi risulatai parlano da soli:asd:
penso che qualcuno non abbia fatto proprio un ottima figura in questo topic:D senza offese per nessuno e,per l'amor del cielo:D
scrat1702
11-06-2011, 21:37
Allora per controprova ho portato il processore a 3.6 ghz ed i risultati sono identici:
http://img64.imageshack.us/img64/9265/bfbc2gameconoverclock.png (http://imageshack.us/photo/my-images/64/bfbc2gameconoverclock.png/)
Come posso essere io cpu-limited con il processore a default se a 3.6 ghz faccio praticamente gli stessi fps?
P.S. nota ora la temperatura della vga, ho abbassato il vcore necessario al minimo della stabilità e come vedi la temperatura è scesa di un bel pò.
Infine, come posso vedere gli fps medi del gioco?
Uno screen ha poco valore, bisogna vedere quanti fai di media e gli FPS minimi! Per farlo devi lanciare FRAPS in modalita benchmark!
scrat1702
11-06-2011, 21:40
:confused: :confused:
allora che dire?bhe i tuoi risulatai parlano da soli:asd:
penso che qualcuno non abbia fatto proprio un ottima figura in questo topic:D senza offese per nessuno e,per l'amor del cielo:D
E inutile che continui sulla stessa falsariga ;) Ti ho gia postato link con recensioni complete dove si vede benissimo che la CPU influisce sugli FPS! Se tu poi ti basi su uno screen allora siamo a posto! Poi BC2 essendo uno dei pochi titoli abbastanza ben ottimizzato non e proprio il miglior titolo per tirare le somme sul CPU limited!
Ma se ho sempre sentito dire che questo battlefield usa molto la cpu.Comunque, per il famoso cpu-limited, gli fps minimi sono sempre molto alti e la vga non scende mai al di sotto del 99 % ( qualche volta arriva al 98 per poi tornare al 99 ).Non credo quindi di essere limitato, tantomeno credo che gli altri con una configurazione simile alla mia possano essere cpu-limited.Durante le scene piu 'caotiche' è normale che gli fps calino un pochino, ma ripeto è dovuto secondo me alla vga e non al processore dato che la vga è fissa al 99 % sempre ed inoltre dal task manager la cpu non risulta essere utilizzata così pensantemente da poter parlare di cpu-limited.Tutto questo ovviamente a default.
scrat1702
12-06-2011, 08:50
Ma se ho sempre sentito dire che questo battlefield usa molto la cpu.Comunque, per il famoso cpu-limited, gli fps minimi sono sempre molto alti e la vga non scende mai al di sotto del 99 % ( qualche volta arriva al 98 per poi tornare al 99 ).Non credo quindi di essere limitato, tantomeno credo che gli altri con una configurazione simile alla mia possano essere cpu-limited.Durante le scene piu 'caotiche' è normale che gli fps calino un pochino, ma ripeto è dovuto secondo me alla vga e non al processore dato che la vga è fissa al 99 % sempre ed inoltre dal task manager la cpu non risulta essere utilizzata così pensantemente da poter parlare di cpu-limited.Tutto questo ovviamente a default.
Appunto,quello che dicevo BC2 e ben ottimizzato e sfrutta bene la CPU non rendendoti cmq CPU limited! Purtroppo e uno dei pochi titoli che si distingue in questo! Quanti FPS medi fai? E a che risoluzione e dettaglio?
Strato1541
12-06-2011, 10:17
Sì ma è uno screen il tuo..PEr saper come si comporta durante il gioco bisogna fare un bench, che faccia muovere tutto, mappe personaggi etc..Uno screen da fermo vale poco, pensa che con una 8800gt e un e8400 in gta 4 screen da fermo fà 40 fsp!Ma non è vero poi nel gioco reale in movimento scende a 15..
Quindi se cerchiamo di dimostrare qualcosa meglio farlo in modo molto accurato..
Un q6600 a default in genere(a seconda dei titoli) limita SICURAMENTE una 5870..
Sì ma è uno screen il tuo..PEr saper come si comporta durante il gioco bisogna fare un bench, che faccia muovere tutto, mappe personaggi etc..Uno screen da fermo vale poco, pensa che con una 8800gt e un e8400 in gta 4 screen da fermo fà 40 fsp!Ma non è vero poi nel gioco reale in movimento scende a 15..
Quindi se cerchiamo di dimostrare qualcosa meglio farlo in modo molto accurato..
Un q6600 a default in genere(a seconda dei titoli) limita SICURAMENTE una 5870..
Io continuo a dire il perfetto contrario perchè da possessore della vga e del processore in questione ti dico che SICURAMENTE almeno in questo gioco ( e certamente in tanti altri da quello che ho visto, dato che di giochi ne ho molti ), non sono limitato minimamente perchè non ho mai visto la vga scollarsi dal 99% di utilizzo e gli fps scendere al di sotto dei 60.Infatti anche occando il processore, ho rifatto un livello ed ho visto che praticamente gli fps nei vari punti sono quasi identici ( e parliamo di un overclock pesante, da 2.4 a 3.6 ghz con ram 1:1 a 1066 mhz).Con fraps non sono riuscito a fare un bench O.ODetto questo, liberi di pensare che un q6600 limiti la 5870, ma dato che non riesco a fare un bench, se volete faccio un video in game ( anche 5 minuti credo che vadano bene ) e lo hosto così vedete voi come si comporta il mio procio a default, magari la smetteremo con queste paranoie :sofico: . ( lo so che è praticamente impossibile :D )
Infine è il caso di dire che anche se fossi limitato in qualche gioco del 10 %, sicuramente non mi è pregiudicata la fluidità del gioco stesso pertanto 'chissenefrega' xD
P.S. non credo che sia il caso di cambiare processore solo perchè quando gioco ad esempio a the witcher 2 gli fps nelle scene molto caotiche calano un pò xD secondo me si può parlare di cpu-limited quando viene compromessa la fluidità del gioco, ma nel mio caso che tante volte metto anche il vsync per non superare i 60 fps, sinceramente mi tengo stretto il mio processore che fa il suo lavoro e credo che l'ho dimostrato, poi ripeto se volete un video o screen per me non ci sono problemi, se ci fosse questo gran limited, anche durante il game l'utilizzo della vga scenderebbe, invece, ripeto, non si è mai verificata una cosa del genere almeno con battlefield ( che tra l'altro l'ho finito :D )
MarioMas
12-06-2011, 14:57
in quali altri giochi hai notato un simile comportamento non cpu limited a quella risoluzione? sarebbe interessante vedere un comportamento con il crossfire...e la tua analisi mi fa ben sperare per un crossfire di 6870 con il mio procio a 3.2 ;D ...cmq come si chiama quel programma che hai utilizzato per verificare la percentuale di lavoro della gpu?
Ho provato finora anche f1 2010..Al tempo di crysis 2 avevo la 5770 quindi dovrei reinstallarlo per vedere come va con la 5870, però ho ancora installato crysis 1 :D.Comunque come programma ho utilizato msi afterburner che mi mostra OSD, sia l'utilizzo della vga, che la temperatura di esercizio di quest'ultima oltre alla percentuale di utilizzo della ventola e agli fps che faccio :D
MarioMas
12-06-2011, 15:36
aaa afterburner? quello per l'overclock? ce l'avevo...cmq i tuoi dati sono molto interessanti...potrebbero rappresentare un rimedio alla fobia cpu limited:D
xD ci proverò ma purtroppo c'è gente che ha questa fobia e manco con i dati alla mano ci può credere che io con un q6600 a default faccio gli stessi fps che overclockandolo a 3.6 ghz con una 5870.Mi hanno detto di fare i bench ma è praticamente inutile perchè io ho fatto un livello molte volte ( perchè perdevo sempre :muro: ) quindi ricordo bene gli fps che facevo , ed anche overclockandolo restano tali.Magari in qualche altro gioco la situazione potrebbe essere un pochino diversa, ma sicuramente non sarei cosi limitato da non poter giocare adeguatamente.Che mi interessa fare 2000 fps quando un gioco è giocabile a 60 fps. :sofico:
MarioMas
12-06-2011, 15:49
appunto d'accordissimo...60 si è vero crysis è fluido gia a 25:D ... è sempre un quad cavolo... poi tu sei a risoluzioni basse...figurati chi gioca in full hd, cmq non so perche a volte si diffondono delle teorie....a meno che non hai un procio magico...le hai fatte cadere tutte : D,vorrei provare anche io ma e meglio che le mani vicino al bios nn le rimetto : D
appunto d'accordissimo...60 si è vero crysis è fluido gia a 25:D ... è sempre un quad cavolo... poi tu sei a risoluzioni basse...figurati chi gioca in full hd, cmq non so perche a volte si diffondono delle teorie....a meno che non hai un procio magico...le hai fatte cadere tutte : D,vorrei provare anche io ma e meglio che le mani vicino al bios nn le rimetto : D
Infatti questo è vero...Io non sò se passare al full hd o meno perchè non vorrei spendere piu troppi soldi per comprare sempre schede video di fascia alta, mi vorrei mantenere sulla fascia media passando a 1680 x 1050 però non so se passando da 1440 x 900 a 1680 x 1050 ci sia una bella differenza o se il gioco non vale la candela...Il mio q6600 ( a default eheh ) è in grado di fronteggiare i ben piu potenti i7 xD
Infatti questo è vero...Io non sò se passare al full hd o meno perchè non vorrei spendere piu troppi soldi per comprare sempre schede video di fascia alta, mi vorrei mantenere sulla fascia media passando a 1680 x 1050 però non so se passando da 1440 x 900 a 1680 x 1050 ci sia una bella differenza o se il gioco non vale la candela...Il mio q6600 ( a default eheh ) è in grado di fronteggiare i ben piu potenti i7 xD
penso che a questo punto "i castelli di sabbia"sono crollati definitivamente,spero ora che tutti prendano atto di ciò,e cominciassero a preoccuparsi di faccende più serie,e non a preoccuparsi delle "fantomie",ora,detto ciò penso che se si cercava un giusto compromesso o una soluzione in merito,è giusto dire che raff2 l'abbia trovata.
adesso è inutile arrampicarsi sugli specchi per cercare altri alibi,perchè credo proprio che non ce ne sono.
un bech che smuova tutto è già stato fatto,e se raffy2 dice che è così,penso che lo sia davvero,dato che conosce gli fps che produce la sua vga in fase di gioco.
il 3d parlava di un possibile collo di bottiglia del q6600, e da le prove ponderate e dettagliate di raff2,si evince chiaramente che il suddetto collo da parte di suddetta cpu non esiste.
avete consigliato alla xd sà un probabile oc a vatore,ma nessuno dice mai che l'oc si fa arischio e pericolo dell'utente e non di chi lo consiglia a tutti i costi.
e poi dalle prove di raffy2 si nota chiaro come la luce del sole al tramonto,che non era necessario far fare oc a vatore,nessuna falsa righa,realtà dei fatti.
non ho potuto fare prove in merito dato che non posseggo quella cpu,ma ad intuto sapevo che non c'era bisogno di alcuno oc,e le prove di farry2 penso mi abbiano dato ragione.
sono stato sospeso ben 2 volte in questo 3d per farvelo capire,menomale che il tempo è galantuomo e sistema le cose.
edit: ripeto,dato che non ho paura di venire sospeso,questo non è l'unico forum;qualcuno non ha fatto un ottima figura in questo 3d.
Tengo a precisare che il bench non sono riuscito a registrarlo perchè da fraps non ho capito come si fa, premo f11 ma sembra non salvare niente O.O detto questo, l'unica prova che ho potuto fare è stata quella di portare il processore a 3.6 ghz e come ho già detto su ho verificato che in quasi tutti i contesti/frangenti, gli fps erano gli stessi e la vga sempre fissa al 99%.Se devo dare ulteriore dimostrazione, che mi venga detto come devo fare :D
Tengo a precisare che il bench non sono riuscito a registrarlo perchè da fraps non ho capito come si fa, premo f11 ma sembra non salvare niente O.O detto questo, l'unica prova che ho potuto fare è stata quella di portare il processore a 3.6 ghz e come ho già detto su ho verificato che in quasi tutti i contesti/frangenti, gli fps erano gli stessi e la vga sempre fissa al 99%.Se devo dare ulteriore dimostrazione, che mi venga detto come devo fare :D
con fraps la registrazione dovrebbe durare appena una 10ina di secondi se non vado errato,e 10 secondi non basterebbero a dimostrare il fatto:sofico:
ironia naturalmente,controlla bene nella cartella c:/fraps che anche se non sembra dovrebbe registrare,ma cmq scatta di solito la registrazione e poi direbbero:"ecco il cpu limited".
facci caso se il contatore fps diventa rosso quando pigi f11,se diventa rosso allora sta registrando:sofico:
Con fraps avevo impostato il limite di registrazione a 5 minuti, e la cartella si dovrebbe trovare in programmi/benchmark ma non esiste O.O
Con fraps avevo impostato il limite di registrazione a 5 minuti, e la cartella si dovrebbe trovare in programmi/benchmark ma non esiste O.O
sei sicuro?controlla il c:/fraps e basta,a me li registra li.
In c:/ non ho alcuna cartella chiamata fraps :muro:
In c:/ non ho alcuna cartella chiamata fraps :muro:
evidentemente hai usato un altro percorso durante l'installazzione.
disinstallalo e installalo di nuovo nel percorso che l'installer sceglie di defoult;) che almeno a me è c:/ fraps e mette tutto li screen e bench:sofico:
tanto per quello che ci voule non è che ci mette 1/2 ora a installare fraps
aaa afterburner? quello per l'overclock? ce l'avevo...cmq i tuoi dati sono molto interessanti...potrebbero rappresentare un rimedio alla fobia cpu limited:D
:asd: :asd: :asd: :tapiro: :cincin: :yeah:
Non ho cambiato directory d'installazione :rolleyes:
Non ho cambiato directory d'installazione :rolleyes:
ma il contatore quando pigi f11 diventa rosso o no?:confused:
devo uscire ora,ci sentiamo raffy2..bella li.
ottimo lavoro comunque
Si diventa rosso però alla fine non ho trovato nulla salvato O.O ok ciao mario :)
scrat1702
12-06-2011, 19:56
Lascia stare tanto qui il thread ha preso una piega spassosa!!! Almeno adesso che e finito Zelig posso :rotfl: :rotfl: :rotfl: leggendo cosa scrivono!!!!
Lascia stare tanto qui il thread ha preso una piega spassosa!!! Almeno adesso che e finito Zelig posso :rotfl: :rotfl: :rotfl: leggendo cosa scrivono!!!!
scrat1072,non c'è nulla da ridere senti a me
anzi io direi che c'è da piangere,moooooolto da piangere
io potrei ridere,ma non lo faccio perchè il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
non vedo come possiate ancora insistere su questa storia.i dati di raffy,parlano chiaro anzi chiarissimo
quello limita quello,quell'altro limita tizo,caio limita sempronio,ma per favore che sta diventando na barzelletta sta storia,ancora non bastano le prove di raffy?
cosa ci volete fare?dai sarà per la prossima volta.
installateci una centrale termonucleare sul socket,così non sarete mai cpu-limited.
scrat1702
12-06-2011, 20:10
scrat1072,non c'è nulla da ridere senti a me
anzi io direi che c'è da piangere,moooooolto da piangere
io potrei ridere,ma non lo faccio perchè il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
non vedo come possiate ancora insistere su questa storia.i dati di raffy,parlano chiaro anzi chiarissimo
Guarda dire che una 5870 a 1440x900 non e CPU limited con un Q6600 a def fa cappottare! Per il resto rimanete con le vostre convinzioni che a me non cambia un piffero!
Intanto pero nessun bench e solo uno screen che ha valore pari allo zero assoluto visto che quei valori non li fa neanche una 580 a quella risoluzione!
Addirittura si arriva ad ipotizzare di non essere CPU limited con 2 6870 e un Q6600 a def :muro:
Per la cronaca un i7 920 a 3.6 o a 4.2 da risultati ben diversi con 2 6850 percio fatti 2 calcoli!
Buon proseguimento. Non ho altro da aggiungere a questo thread!
Guarda dire che una 5870 a 1440x900 non e CPU limited con un Q6600 a def fa cappottare! Per il resto rimanete con le vostre convinzioni che a me non cambia un piffero!
Intanto pero nessun bench e solo uno screen che ha valore pari allo zero assoluto visto che quei valori non li fa neanche una 580 a quella risoluzione!
Addirittura si arriva ad ipotizzare di non essere CPU limited con 2 6870 e un Q6600 a def :muro:
Per la cronaca un i7 920 a 3.6 o a 4.2 da risultati ben diversi con 2 6850 percio fatti 2 calcoli!
Buon proseguimento. Non ho altro da aggiungere a questo thread!
non hai nulla da aggiungere perchè non c'è nulla da aggiungere.
ma ancora non ti bastano le prove di ruffy2?un solo screen è inutile e siamo daccordo,ma lui ha rigiocato varie volte e non ha notato particolari cali di frame,ha detto che la gpu stava fissa al 99%quindi al massimo della sua capacità d'esercizio,allora?
io non so come si può ancora restare sul prorpio pre-concetto,davanti a prove che io direi inconfutabili.
per favore ruffy2 vedi di fare un video decente con fraps e postalo.
scrat1027 fammi vedere,dimostrami quello che dici,non con i link delle recensioni,ma con dati alla mano come ha fatto ruffy2.
avanti aspetto:rolleyes:
Strato1541
12-06-2011, 23:51
Ci sono giochi in cui si è..e altri in cui non lo si è..Ma è stato detto più e più volte..
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-sandy-bridge-la-seconda-generazione-di-cpu-core-risultati-benchmark-f1-2010-dx11/28819/25.html
Le variabili in campo sono molte, una cosa è chiara , l'architettura conta, infatti a parità di clock un q9550 non si comporta come un i7 920 o un i5 2300..
Detto qeusto ad alta risoluzione con la maggior parte dei giochi(con singola gpu) non ci sarà un grande limite, ma ci sarà..Però sarà comuqnue giocabile..
Io non spreco più parole qui, perchè se ha più valore un singolo screen..allosta siamao a posto!
Chiaro, è la dimostrazione che in quelle particolari condizioni non ci sono problemi, però è pieno zeppo di recensioni che dimostrano il famoso "bottleneck"..e da possessore di svariate cpu (anche in questione come il q6600 il q9550 il phenom 955 posso confermarlo)..
Quindi tralasciando battaglie personali , inutili per come sono state portate avanti da certi utenti,non aggiungerei altro, dato che il 3d è alla frutta.
Ora se permettete state solo dicendo un cumulo di stronzate.Io ci ho perso del tempo per voglia di farlo, non perchè la mia esperienza venga messa in dubbio da 2 poveretti che non avendo piu il mio hardware osano dire che le screen valgono a poco e niente quando ho appena finito di dire che non ho avuto nessun calo di frame a default.Poi che voi non ci crediate resta un fatto vostro ed io sinceramente me ne sbatto i coglioni, ma vi obbligo a non contestare quanto ho detto finora perchè sono dati alla mano che nessuno può mettere in dubbio in quanto sono cose che ho visto con i miei occhi e voi e sta paranoia del limited avete scassato davvero, vi sarete limitati pure il cervello.Va a fare del bene a far capire che non bisogna avere un 980 x per non essere limitati ma che un buon processore dice ancora la sua anche a risoluzioni basse.Detto questo, scannatevi tra di voi tanto la figuraccia di m***a a dire cpu-limited quando non si è l'avete fatta.Saluti.
Su questo forum non ho mai aperto battaglia con nessuno perchè non è nella mia indole, stavo solamente cercando di dimostrare il contrario di quanto affermate voi con dati alla mano mentre voi fate solo un gran polverone parlando senza nulla dimostrare.Avete bisogno del video?bene ora appena ho una mezzora libera ve lo hosto e lo posto così vediamo se la smetterete di essere paranoici.Beh è diventata ora una sfida, vediamo fin dove arriviamo.
Ci sono giochi in cui si è..e altri in cui non lo si è..Ma è stato detto più e più volte..
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-sandy-bridge-la-seconda-generazione-di-cpu-core-risultati-benchmark-f1-2010-dx11/28819/25.html
Le variabili in campo sono molte, una cosa è chiara , l'architettura conta, infatti a parità di clock un q9550 non si comporta come un i7 920 o un i5 2300..
Detto qeusto ad alta risoluzione con la maggior parte dei giochi(con singola gpu) non ci sarà un grande limite, ma ci sarà..Però sarà comuqnue giocabile..
Io non spreco più parole qui, perchè se ha più valore un singolo screen..allosta siamao a posto!
Chiaro, è la dimostrazione che in quelle particolari condizioni non ci sono problemi, però è pieno zeppo di recensioni che dimostrano il famoso "bottleneck"..e da possessore di svariate cpu (anche in questione come il q6600 il q9550 il phenom 955 posso confermarlo)..
Quindi tralasciando battaglie personali , inutili per come sono state portate avanti da certi utenti,non aggiungerei altro, dato che il 3d è alla frutta.
impara la netiquette @strato i link degli altri forum non sono accettati plesase,posso postarti 100inaia di link che possono chiaramente,sottolineo chiaramente smentire ciò che tu dici,ma io conosco la correttezza.:D
e non l'ho faccio
peace end love
Ora se permettete state solo dicendo un cumulo di stronzate.Io ci ho perso del tempo per voglia di farlo, non perchè la mia esperienza venga messa in dubbio da 2 poveretti che non avendo piu il mio hardware osano dire che le screen valgono a poco e niente quando ho appena finito di dire che non ho avuto nessun calo di frame a default.Poi che voi non ci crediate resta un fatto vostro ed io sinceramente me ne sbatto i coglioni, ma vi obbligo a non contestare quanto ho detto finora perchè sono dati alla mano che nessuno può mettere in dubbio in quanto sono cose che ho visto con i miei occhi e voi e sta paranoia del limited avete scassato davvero, vi sarete limitati pure il cervello.Va a fare del bene a far capire che non bisogna avere un 980 x per non essere limitati ma che un buon processore dice ancora la sua anche a risoluzioni basse.Detto questo, scannatevi tra di voi tanto la figuraccia di m***a a dire cpu-limited quando non si è l'avete fatta.Saluti.
Su questo forum non ho mai aperto battaglia con nessuno perchè non è nella mia indole, stavo solamente cercando di dimostrare il contrario di quanto affermate voi con dati alla mano mentre voi fate solo un gran polverone parlando senza nulla dimostrare.Avete bisogno del video?bene ora appena ho una mezzora libera ve lo hosto e lo posto così vediamo se la smetterete di essere paranoici.Beh è diventata ora una sfida, vediamo fin dove arriviamo.
scusate doppio post.............bravo raffy2 ,sospendetemi,bannatemi raffy2 è l'unico con le palle.
crscete e imparate l'umiltà xD:ciapet:
avete fatto una pessima figura!
a strato,ma per cortesia smettila di dire baggianate,che fanno ridere,continui ad arrampicarti sugli specchi,,,,ma xD
comunque raffy2 ci mostrerà alcuni bench....avete finito di creare panico e disinformazione...
@strato se qualcuno scassa la cpu in questo forum,grazie ai tuoi consigli,dettati dalle smmmannie di perseguitazione,non ci rimetti tu.
è buona norma dire che:"l'oc si fa solo,sottolineo solo a rischio e pericolo dell'utente,non dei paranoici che lo consigliano a tutti i costi come te.."
Nel frattempo, già che ci siamo, dal link trovate il bench fatto con fraps con il processore a default.Ora il tempo che occo il processore a 3.6 ghz e lo ripeto.Vediamo come la mettiamo nome..
fraps con q6600 @default:
http://img848.imageshack.us/img848/4162/immaginefo.png (http://imageshack.us/photo/my-images/848/immaginefo.png/)
Q6600 @3.6 ghz
http://img220.imageshack.us/img220/6666/immagine2ql.png (http://imageshack.us/photo/my-images/220/immagine2ql.png/)
Dove sta questo cpu-limited quando gli fps sono praticamente gli stessi????
ai minimi segna 0, forse perchè quando ho rieseguito il test con l'overclock ho premuto f11 durante il caricamento, ma se è un problema rieseguo il test.Avete avuto anche il vostro tanto amato benchmark, ora mi dimostrate come è possibile che sia a default che a 3.6 faccio gli stessi fps????sono curioso molto di sentire adesso cosa dite, mi avete detto che una screen non vale a niente, ora mi sa che nemmeno un benchmarch serve a qualcosa vero????
EDIT: anzi vi dirò di piu, vi mostro anche gli fps minimi, rieseguo il bench lasciando ancora questo postato.
Rieseguito il test per il q6600 a 3.6 ghz.
http://img215.imageshack.us/img215/3802/immagine3sw.png (http://imageshack.us/photo/my-images/215/immagine3sw.png/)
Attendo speranzoso i vostri responsi. ( Questo si che si chiama cpu-limited )
EDIT: al primo bench non ho messo la screen di coretemp perchè penso che sia sicuro che il procio è a default, mentre a 3.6 ho preferito postare anche coretemp perchè magari qualche occhio sospetto ( già che ci siamo ) avrebbe anche potuto pensare che il mio q6600 non è stabile a 3.6ghz.
RastaMan92
13-06-2011, 02:28
Ma che prove volete fare di cpu limited su un monitor da 19''? Il cpu limited si verifica quando la scheda dovrebbe essere sfruttata al massimo delle sue capacità (cosa che non avviene sui 19'' con queste schede, non venitemi a dire che l'utilizzo sale al 99-100% perché quello è normale, non fa mica riferimento all'utilizzo effettivo delle risorse della scheda) ma a causa della cpu non può, proprio per questo aumentando il clock della cpu si ottengono incrementi di fps.
Cosa vuole dire che non hai notato cali di fps mentre giocavi? Ti aspetteresti dei cali di fps con quella scheda, con quel processore, con quel monitor?
Provate tutto su un FullHD 1920x1080, postate i bench e ne riparliamo.
Ma che prove volete fare di cpu limited su un monitor da 19''? Il cpu limited si verifica quando la scheda dovrebbe essere sfruttata al massimo delle sue capacità (cosa che non avviene sui 19'' con queste schede, non venitemi a dire che l'utilizzo sale al 99-100% perché quello è normale, non fa mica riferimento all'utilizzo effettivo delle risorse della scheda) ma a causa della cpu non può, proprio per questo aumentando il clock della cpu si ottengono incrementi di fps.
Cosa vuole dire che non hai notato cali di fps mentre giocavi? Ti aspetteresti dei cali di fps con quella scheda, con quel processore, con quel monitor?
Provate tutto su un FullHD 1920x1080, postate i bench e ne riparliamo.
Vabbè dai, questa ora mi è nuova hhaahhaa dovresti sapere innanzitutto che il cpu-limited si verifica molto di piu a basse risoluzioni, mentre a 1920 x 1080 lavora molto di piu la gpu quindi è molto piu difficile essere cpu-limited rispetto a 1440 x 900.Inoltre aumentando il clock della cpu non ottengo incrementi di fps proprio perchè la scheda è già usata interamente e non centra niente la risoluzione, se la scheda è usata al 100 % lo è sia a 800 x 600 che in full hd ( già da questo capisco che prima di aprire bocca non hai nemmeno dato uno sguardo ai bench che ho postato ).Stai purtroppo esprimendo concetti del tutto sbagliati, su questo non ci piove.
gianni1879
13-06-2011, 11:39
allora premesso che ormai in questo thread si è detto tantissimo, e di cose inutile ne ho lette a iosa e vedo che si continua in questa strada. Un gioco non fa testo (è stato detto più volte che dipende da tanti fattori), e poi vedo tutti esperti di recensioni quì dentro. Ci sono recensioni di testate giornalistiche con redattori di alti livelli e quì, senza nulla togliere a raffy2, si continua su una certa strada.
cmq mario86 sei sospeso a tempo indeterminato in attesa di decisione in staff, sei stato avvertito da diversi mod ed ogni volta appena torni da una sospensione ricominci.
raffy2 sei sospeso 7gg per il momento
avete abusato della mia pazienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.