PDA

View Full Version : problema ASUS P4PE-X LAN driver

Blasphemous
21-05-2011, 19:34
Possiedo una ASUS P4PE-X ma non riesco a trovare i driver per l'ethernet, la LAN.
Mi spiego: arrivo sino alla pagina dei driver della scheda madre (qui: http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=P4PE&p=1&s=15&hashedid=n%2fa), scorro sino alla tendina LAN, scarico i driver, ma non riesco ad installarli.
Nello zip non c'è infatti alcun setup, e i file sys non vengono riconosciuti dalla gestione periferiche di Windows, ricercando driver nella cartella in cui ho scompattato i file appena scaricati.

Ho anche cercato su altri siti il file "Broadcom 4401 Fast Ethernet Controller Driver" ma alla fine mi fa scaricare sempre lo stesso archivio, senza setup!

alecomputer
21-05-2011, 22:44
Non hai detto che sistema operativo hai sul pc , probabilmente windows xp .
Comunque quei driver sono appunto senza setup e per installarli devi darli il percorso da gestione periferiche , prova a darli il percorso manualmente "drivers\winxp"

Poi se guardi dentro alle cartelle ci sono anche dei file di setup , non so pero se servono per caricare i driver .

Blasphemous
22-05-2011, 11:36
Ho già provato in quel modo:
Gestione hardware > controller ethernet > Aggiorna driver > Selezione manualmente il percorso > Driver/WinXP
Alla fine del wizard tutto quello che ottengo è un
"Hardware non installato perchè non è stato possibile trovare il software necessario"

Eppure sono certo che i driver siano giusti: Everest mi dice che ho una P4PE-X ed ed i file li ho scaricati dal sito Asus!

Blasphemous
22-05-2011, 11:57
Ho risolto facendo quello che mi avete detto ed usando una versione del driver più vecchia.
Grazie a tutti.