PDA

View Full Version : Una nuova CPU Intel della famiglia K, per overclocking

Redazione di Hardware Upg
20-05-2011, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/una-nuova-cpu-intel-della-famiglia-k-per-overclocking_36844.html

Intel potrebbe presto presentare la CPU Core i3-2120K, processore con architettura dual core e moltiplicatore di frequenza sbloccato destinato agli appassionati di overclock

Click sul link per visualizzare la notizia.

appleroof
20-05-2011, 10:54
Dual core da occare? Useless.

keroro.90
20-05-2011, 10:57
molto inetressante....

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2011, 11:06
Mancava un dual core serie K, ci voleva proprio
ora che c'è Z68, vedo bene questo processore su una futura mini itx, peccato per la grafica 2000 e non 3000, forse c'è un motivo tecnico che non conosco ad aver preteso per questa scelta.

Strato1541
20-05-2011, 11:07
Molto interessante..sarebbe ancora meglio se tutte le cpu avessero il moltiplicatore sbloccato verso l'alto!

gianni1879
20-05-2011, 11:13
Mancava un dual core serie K, ci voleva proprio
ora che c'è Z68, vedo bene questo processore su una futura mini itx, peccato per la grafica 2000 e non 3000, forse c'è un motivo tecnico che non conosco ad aver preteso per questa scelta.

In effetti non è male come cpu, ma il prezzo mi pare un pò altuccio, visto il primo 4core intel i5 2300 sta molto vicino come prezzo

ggy
20-05-2011, 11:16
Ottimo.:Prrr: Speriamo che le cpu serie K prendano sempre più piede (trovo che l' incapacità di OC degli attuali intel sia il loro più grave difetto).

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2011, 11:22
In effetti non è male come cpu, ma il prezzo mi pare un pò altuccio, visto il primo 4core intel i5 2300 sta molto vicino come prezzo

è una giusta considerazione :D
cmq ha sempre HT in più e TDP inferiore, oltre al molti sbloccato, insomma, ci sarebbe da scegliere bene tra le due secondo le esigenze

jokerpunkz
20-05-2011, 11:26
continuo a non capire perchè mettono le hd2000 e non hd3000 sui prodotti di fascia bassa......quando ho letto i3 serie k ho pensato: "evvai! ci metteranno la hd3000!"(come la 2500k che per un mini itx è però un pelo troppo) .....:muro:

nessuna testata ha chiesto il perchè a Intel di questa mossa (solo sui fissi per altro)?

qualcuno sa se c'è modo di montare un i3 mobile su un socket 1155? non so adattatori o spiriti santi...

Yasha
20-05-2011, 11:37
Un bel gioiellino...

Sputafuoco Bill
20-05-2011, 11:38
Per overclockare bisogna agire dal bios ?

devil_mcry
20-05-2011, 11:41
Davvero interessante, vedremo i prezzi
Sono cpu da 5+ ghz d.u. Secondo me...

flapane
20-05-2011, 11:47

Ah sì? Sul serio? Sei in grado anche di elencarne le motivazioni? :)

Mparlav
20-05-2011, 12:03
La news di Xfastest deriva dal typo della tabella di confronto cpu della recensione dell' X4 980BE effettuata qui:
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Phenom_II_X4_980/2.html

infatti rettificata con l'i3 2120 togliendo la "K".

Quella cpu mi sarebbe utile, ma non certo a 150$.

appleroof
20-05-2011, 12:27
Ah sì? Sul serio? Sei in grado anche di elencarne le motivazioni? :)

Per desktop (uso office/internet):
1) dual non k
2) quad non k se poi lo usi per un minimo di multitasking

entrambi si possono cmq occare un minimo se si ha bisogno di un pò di brio

Per desktop (uso gaming/video editing/compressione/workstation)
1) quad k
2) quad non k

nei giochi ormai la tendenza è sfruttare più core di 2, meglio dotarsi subito di un procio pronto, piuttosto che prendere questo e cambiarlo tra pochi mesi; negli altri ambiti citati non c'è bisogno che dica nulla, si commentano da soli.

Per htpc:
1) dual non k (a che ti serve occare molto, lì la priorità dovrebbe essere basso consumo/calore, visione di film dove un dual SB di fascia bassa già basta)
2) se proprio insisti quad non k (anche qui ricordiamo che si possono un minimo occare alla bisogna)

questa cpu è useless, o forse è utile a qualche collezionista

:)

rb1205
20-05-2011, 12:47
1) dual non k

1) quad k
2) quad non k

nei giochi ormai la tendenza è sfruttare più core di 2, meglio dotarsi subito di un procio pronto, piuttosto che prendere questo e cambiarlo tra pochi mesi; negli altri ambiti citati non c'è bisogno che dica nulla, si commentano da soli.

Per htpc:
1) dual non k (a che ti serve occare molto, lì la priorità dovrebbe essere basso consumo/calore, visione di film dove un dual SB di fascia bassa già basta)
2) se proprio insisti quad non k (anche qui ricordiamo che si possono un minimo occare alla bisogna)

E se io avessi bisogno di elevate prestazioni di CPU per un programma non parallelizzato? Compro una quad core per lasciarne inutilizzato più del 50% ? :rolleyes:
Come al solito, non giudichiamo qualunque cosa in base alle nostre personali necessità e preferenze.

appleroof
20-05-2011, 12:49
E se io avessi bisogno di elevate prestazioni di CPU per un programma non parallelizzato? Compro una quad core per lasciarne inutilizzato più del 50% ? :rolleyes:
Come al solito, non giudichiamo qualunque cosa in base alle nostre personali necessità e preferenze.

Veramente stai facendo proprio questo: io ho elencato una serie di esigenze più generiche possibili, tu lo 0,0001% dei casi :rolleyes:

edit: tra l'altro non capisco qual'è un programma non parallelizzato che sfrutta due core :stordita:

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2011, 12:50
come se non sapessimo che di gente che se lo compra ce ne sarà e anche tanta :D anche solo per OC "sportivo"

devil_mcry
20-05-2011, 12:53
Cmq dubito che costerà molto probabilmente si troverà in poco tempo a 110/120e

gianni1879
20-05-2011, 12:54
è una giusta considerazione :D
cmq ha sempre HT in più e TDP inferiore, oltre al molti sbloccato, insomma, ci sarebbe da scegliere bene tra le due secondo le esigenze

un quadcore anche a frequenza più bassa dovrebbe andare quasi sempre di più.

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2011, 12:58
un quadcore anche a frequenza più bassa dovrebbe andare quasi sempre di più.

lo sapevo :fagiano:

marchigiano
20-05-2011, 12:59

in effetti bisogna vedere se un dual occato di brutto va quanto un quad occato solo di 300mhz... i prezzi dovrebbero essere simili

continuo a non capire perchè mettono le hd2000 e non hd3000 sui prodotti di fascia bassa......quando ho letto i3 serie k ho pensato: "evvai! ci metteranno la hd3000!"(come la 2500k che per un mini itx è però un pelo troppo) .....:muro:

nessuna testata ha chiesto il perchè a Intel di questa mossa (solo sui fissi per altro)?

lo sanno tutti da gennaio almeno

intel fa 3 chip

4 core ht 8mb l3 hd3000 destinato sia ai desktop che mobile
2 core ht 4mb l3 hd3000 destinato solo al mobile
2 core ht 4mb l3 hd2000 destinato solo ai desktop

il dual hd3000 su desktop sarebbe troppo costoso quindi intel preferisce tenerlo solo nel mobile e fare un chip più piccolo specifico per il desktop

maumau138
20-05-2011, 13:05
1) dual non k

1) quad k
2) quad non k

Per htpc:

Magari può far comodo la hd3000 invece della hd2000 (sempre ammesso che ce la mettano).

rb1205
20-05-2011, 13:16
Veramente stai facendo proprio questo: io ho elencato una serie di esigenze più generiche possibili, tu lo 0,0001% dei casi :rolleyes:

edit: tra l'altro non capisco qual'è un programma non parallelizzato che sfrutta due core :stordita:

0.0001% dei casi? Prova un pò di programmi CAD o di analisi a elementi finiti, poi mi dirai.

Fammi capire: tu dici che questo processore non è utile a nessuno in nessun caso, io dico che per alcuni ambiti può andare bene e quello che generalizza sarei io?

Darkon
20-05-2011, 13:38
Se vabbè se usi CAD su un dual core o fai progettini veramente limitati o bimbo mio non puoi fare a meno o di una workstation o comunque di un pc che sia un attimino più prestazionale di un dual core.

E' impensabile di usare professionalmente CAD con una CPU con caratteristiche simili almeno se si intende un uso professionale serio. Se poi sei uno studente delle superiori o comunque fai un uso estremamente limitato del CAD ok ma non è più come anni fa che usavi CAD con postazioni con potenze ridicole ormai non fosse altro che per i tempi di elaborazione nessuno usarebbe una CPU del genere.

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2011, 14:02
Darkon, definisci "uso professionale serio" del CAD, perché moltissimi tecnici professionisti fanno davvero dei progettini con 4 linee in 2D, con cui ci guadagnano pure tantissimo, altro che studenti delle superiori.
Cmq la questione è un'altra, che stiamo andando OT, se si inizia a parlare di CAD, di "analisi delle esigenze altrui" per dimostrare o no se fosse inutile una cpu dual core con molti sbloccato, è puramente futile.
Io penso che a chi gli serve se la compra, e chi no la smetta di sbandierare l'inutilità di un qualcosa che a lui non serve.

appleroof
20-05-2011, 14:11
Darkon, definisci "uso professionale serio" del CAD, perché moltissimi tecnici professionisti fanno davvero dei progettini con 4 linee in 2D, con cui ci guadagnano pure tantissimo, altro che studenti delle superiori.
Cmq la questione è un'altra, che stiamo andando OT, se si inizia a parlare di CAD, di "analisi delle esigenze altrui" per dimostrare o no se fosse inutile una cpu dual core con molti sbloccato, è puramente futile.
Io penso che a chi gli serve se la compra, e chi no la smetta di sbandierare l'inutilità di un qualcosa che a lui non serve.

ooohhhhh....e che nessuno si azzardi più di commentare le notizie di un sito :asd:

per quanto mi riguarda, mi è stato chiesto di motivare il perchè considero questa cpu useless (e fregasoldi da parte di Intel) e l'ho fatto, si può essere d'accordo o meno (se mi si caccia un cad direi però che personalmente non sposta di una virgola quanto penso in proposito), sta poi a chi legge trarre le sue conclusioni...

poi se un programma sfutta 2 core, fà sempre comodo tenerne altri a disposizione dell'OS, antivirus ecc ecc, piuttosto che 2 a 5ghz meglio 4 a 4.5ghz oppure si risparmia soldi e si prende un dual non k

ramino008
20-05-2011, 14:18
totalmente in disaccordo con appleproof...non è una cpu che comprerei (ps: si sa qualcosa di proci a 6 core su 1155?) ma anche il cad, in viewport sfruttano le vga principalmente o no? Poi per chi vuole un pc "emulatore" sarebbe una manna, forse ci gira decentemente anche il dolphin con metroid :D
Comunque parlando seriamente, non tutti i soft sfruttano il multi, anche qualche encoder per xvid si fermava ai 2 core e di esempi ce ne sono molti...certo che il prezzo poi ne decide l'appetibilità

flapane
20-05-2011, 14:21
Io penso che, una volta assestata in una fascia di prezzo consona (questi prezzi al lancio lasciano sempre il tempo che trovano), sia utile eccome.
Io comprimo, edito, gioco (sì, a 1680x1050 e 1440x900), uso sw accademico, con la mia cpu, che overcloccata e downvoltata a dovere non consuma NULLA. Si può fare in maniera più rapida? Poco male, non sempre è necessario. Se anche ADESSO, maggio 2011, dovessi comprare una cpu, mi orienterei su un dual core col miglior compromesso di prestazioni e consumi (e con moltiplicatore sbloccato), lasciandomi spazio per un futuro upgrade.
Ricordiamoci che le statistiche non le fanno il forum di hwupgrade e gli analoghi stranieri, dove l'utente medio monta da un i5 ad un i7, e l'ultimo modello di Nvidia (e sappiamo bene sia io che te, che per una buona parte degli utenti di hwupgrade, tutto ciò non è necessario, ma lo acquista solo per passione), ma la massa, che non sempre gradisce essere chiamata utonto dal ragazzino di turno con l'i7 comprato dal papi.
Come direbbero in inglese, dire che una cpu è "useless" è un blanket statement. Diciamoci la verità, anni fa ci si sarebbe aspettato una miglior implementazione della parallelizazione, ma allo stato attuale un dual core credo continui ad essere il miglior compromesso per chi dà un occhio al portafoglio.
Quello che al momento qui garantirebbe un vero boost, sarebbe il passaggio ad un ssd performante.

Predator69
20-05-2011, 14:27
Il titolo mi aveva tratto in inganno perchè pensavo si trattasse di un nuovo serie K top di gamma :( peccato.

rb1205
20-05-2011, 14:28
Se vabbè se usi CAD su un dual core o fai progettini veramente limitati o bimbo mio non puoi fare a meno o di una workstation o comunque di un pc che sia un attimino più prestazionale di un dual core.

E' impensabile di usare professionalmente CAD con una CPU con caratteristiche simili almeno se si intende un uso professionale serio. Se poi sei uno studente delle superiori o comunque fai un uso estremamente limitato del CAD ok ma non è più come anni fa che usavi CAD con postazioni con potenze ridicole ormai non fosse altro che per i tempi di elaborazione nessuno usarebbe una CPU del genere.

Mmm continui a tacciare me della tua superficialità.

Vediamo di parlare chiaro: lavoro nel campo meccanico per l'areonautica da 8 anni ormai. Se ti dico che la maggior parte delle persone che conosco (non solo nella mia azienda quindi) lavora su macchine single o al massimo dual core/cpu (belle macchine quando sono state prese 10 anni fa, per carità) con software di almeno 10 anni cambia il tuo pensiero? E tieni conto che dette persone con le loro macchine hanno lavorato anche nella progettazione dei velivoli usciti negli ultimi anni, per dirtene alcuni l'airbus 380, il macchi 416 e l'eurofighter.

Certo, mi dirai che in questo ambito una CPU cloccabile c'entra come i cavoli a merenda, ma è solo per dimostrarti che la parellalizzazione NON può ancora essere data per scontata, in alcuni campi.

Predator69
20-05-2011, 14:30
poi se un programma sfutta 2 core, fà sempre comodo tenerne altri a disposizione dell'OS, antivirus ecc ecc, piuttosto che 2 a 5ghz meglio 4 a 4.5ghz oppure si risparmia soldi e si prende un dual non k

Quoto tutto. Questa CPU ha poco senso anche perchè IMHO la serie K è fatta per chi vuole le massime prestazioni e di certo uno che punta al top non va ad acquistare una CPU entry level (sebbene overclokkabile).

appleroof
20-05-2011, 14:33
Io penso che, una volta assestata in una fascia di prezzo consona (questi prezzi al lancio lasciano sempre il tempo che trovano), sia utile eccome.
Io comprimo, edito, gioco (sì, a 1680x1050 e 1440x900), uso sw accademico, con la mia cpu, che overcloccata e downvoltata a dovere non consuma NULLA. Si può fare in maniera più rapida? Poco male, non sempre è necessario. Se anche ADESSO, maggio 2011, dovessi comprare una cpu, mi orienterei su un dual core col miglior compromesso di prestazioni e consumi (e con moltiplicatore sbloccato), lasciandomi spazio per un futuro upgrade.
Ricordiamoci che le statistiche non le fanno il forum di hwupgrade e gli analoghi stranieri, dove l'utente medio monta da un i5 ad un i7, e l'ultimo modello di Nvidia (e sappiamo bene sia io che te, che per una buona parte degli utenti di hwupgrade, tutto ciò non è necessario, ma lo acquista solo per passione), ma la massa.
Come direbbero in inglese, dire che una cpu è "useless" è un blanket statement.

qui siamo ancora su esigenze tue specifiche (poi più giochi a basse risoluzione più in teoria ti serve la cpu potente, se poi vuoi livelli di occabilità alti da superare questo limite ma nello stesso undervoltare mi sà che hai le idee un pò confuse), io parlo da un punto di vista generale

ormai i quad sono le cpu da prendere (ce ne sono pure a basso consumo) cominciano a spuntare pure sui notebook di fascia media, poi non dico che i dual sono totalmente inutili, per gli usi "medi" non "da hwupgrade" ma da utente da supermercato ci sono i dual non k, questo dual k è schiacciato tra i quad e i dual non sbloccati, c'è poco da girarci intorno, è una contraddizione in termini

poi non è che debba "avere ragione" solo che tutti gli argomenti che proponete non mi convincono affatto del contrario, anzi rafforzano la mia idea :boh:

flapane
20-05-2011, 14:35
qui siamo ancora su esigenze tue specifiche (poi più giochi a basse risoluzione più in teoria ti serve la cpu potente, se poi vuoi livelli di occabilità alti da superare questo limite ma nello stesso undervoltare mi sà che hai le idee un pò confuse)

E ridalle coi blanket statement.:rolleyes:
Quindi se scendo da 1440x900/1680x1050 ad 800x600 dici che devo cambiare cpu, oltre a considerare il fatto che è assolutamente falso che abbia raggiunto i 3.3ghz downvoltando il vcore di fabbrica di quella che è una cpu economica?
Ti ripeto, io penso che "loro" ne sappiano un pò più di noi, se è stata lanciata una cpu nel mucchio, in un momento economico così delicato, è perchè sono sicuri di venderla. Non puoi dire "cpu useless", altrimenti sottoponi il tuo CV ad Intel, può essere che la divisione marketing ti assume :)
E'SBAGLIATO oltre che miope fare un'affermazione generalista senza supportarla. Non hai gli strumenti per supportare il fatto che sia una cpu "useless", per il semplice fatto che potenzialmente interessa me ed altri utenti. :)

ramino008
20-05-2011, 14:38
qui siamo ancora su esigenze tue specifiche (poi più giochi a basse risoluzione più in teoria ti serve la cpu potente, se poi vuoi livelli di occabilità alti da superare questo limite ma nello stesso undervoltare mi sà che hai le idee un pò confuse), io parlo da un punto di vista generale

ormai i quad sono le cpu da prendere (ce ne sono pure a basso consumo) cominciano a spuntare pure sui notebook di fascia media, poi non dico che i dual sono totalmente inutili, per gli usi "medi" non "da hwupgrade" ma da utente da supermercato ci sono i dual non k, questo dual k è schiacciato tra i quad e i dual non sbloccati, c'è poco da girarci intorno, è una contraddizione in termini

poi non è che debba "avere ragione" solo che tutti gli argomenti che proponete non mi convincono affatto del contrario, anzi rafforzano la mia idea :boh:

il discorso è valido al contrario anche...lui ha riportato il suo caso (specificando l'uso) e quindi DELLE esigenze fra cui rientrano le sue...io ho portato altri esempi prima, in cui non rientrano le mie, ma comunque verosimili. Il fatto che non nè troviate utilità è un generalizzare anche da parte vostra.

edit: ho bisogno io di un core o due in più...non riesco a scrivere decentemente, mentre bevo il caffè fumo e parlo al telefono :D

appleroof
20-05-2011, 14:45
E ridalle coi blanket statement.:rolleyes:
Quindi se scendo da 1440x900/1680x1050 ad 800x600 dici che devo cambiare cpu, oltre a considerare il fatto che è assolutamente falso che abbia raggiunto i 3.3ghz downvoltando il vcore di fabbrica di quella che è una cpu economica?
Ti ripeto, io penso che "loro" ne sappiano un pò più di noi, se è stata lanciata una cpu nel mucchio è perchè sono sicuri di venderla.

Parliamo in maniera obiettiva: prima di tutto non è che non ti credo che hai raggiunto 3.3ghz downvoltando, non ho detto questo, ho detto che se vuoi una cpu k punti a megafrequenze (guarda la mia firma, credo di sapere di cosa parliamo) che ti sogni downvoltando, già è molto se ci riesci a v-core default; sennò prendi un dual non k (esistono) che si occa un poco magari anche in downvolt, e non butti soldi

ribadisco inoltre che credo di aver elencato tutti gli usi più diffusi per ciascuno dei quali un dual non k/un quad sbloccato o meno rappresentano la migiore scelta prezzo/prestazioni, altro che blanket statement (ma quanto ci piace l'inglese in Italia? :asd: ) poi se uno si incaponisce per principio allora te saluto...

questo dual è inutile, ripeto schiacciato dai dual non k e i quad, poi ognuno è libero di non essere d'accordo per carità.

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2011, 14:47
ooohhhhh....e che nessuno si azzardi più di commentare le notizie di un sito :asd:

per quanto mi riguarda, mi è stato chiesto di motivare il perchè considero questa cpu useless (e fregasoldi da parte di Intel) e l'ho fatto, si può essere d'accordo o meno (se mi si caccia un cad direi però che personalmente non sposta di una virgola quanto penso in proposito), sta poi a chi legge trarre le sue conclusioni...

Si ma mica ho detto di non commentare, non ti devi offendere :fagiano:
volevo solo dire che non si possono descrivere tutte le possibili esigenze perché sono troppo vaste e personali, anche solo "la voglia di overcloccare" può esserlo, senza entrare in dettagliate categorizzazioni.
penso semplicemente che più cpu ci sono e meglio è, poi se il suo prezzo sarà altissimo... non se la comprerà nessuno, questo è ovvio :)

appleroof
20-05-2011, 14:49
il discorso è valido al contrario anche...lui ha riportato il suo caso (specificando l'uso) e quindi DELLE esigenze fra cui rientrano le sue...io ho portato altri esempi prima, in cui non rientrano le mie, ma comunque verosimili. Il fatto che non nè troviate utilità è un generalizzare anche da parte vostra.

edit: ho bisogno io di un core o due in più...non riesco a scrivere decentemente, mentre bevo il caffè fumo e parlo al telefono :D

ma infatti io generalizzo :stordita: sto dicendo proprio che a parte casi speciali (anche qui credo potremmo parlarne però) questa cpu non ha utilizzo, non ha senso.

@kuru: non mi sono offeso, mi faceva sorridere quella tua affermazione, pensavo la faccina lo esprimesse, non ho mica messo questa :rolleyes: :D

Lithium_2.0
20-05-2011, 14:53
come se non sapessimo che di gente che se lo compra ce ne sarà e anche tanta :D anche solo per OC "sportivo"

Che ce ne sarà tanta potrebbe essere, comunque imho Appleroof ha ragione: a parte l'OC "sportivo" :D , per tutti gli ambiti di utilizzo più comuni non consiglierei mai una cpu dual core da acquistare nuova sui 150€, con gli i5 2500 a 170€...

ramino008
20-05-2011, 14:55
ma infatti io generalizzo :stordita: sto dicendo proprio che a parte casi speciali (anche qui credo potremmo parlarne però) questa cpu non ha utilizzo, non ha senso.

@kuru: non mi sono offeso, mi faceva sorridere quella tua affermazione, pensavo la faccina lo esprimesse, non ho mica messo questa :rolleyes: :D

se la metti in questi termini, "casi specifici", concordo in pieno. Un pò come le main iper-carrozzate o le vga di fascia altissima :)

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2011, 15:03
Che ce ne sarà tanta potrebbe essere, comunque imho Appleroof ha ragione: a parte l'OC "sportivo" :D , per tutti gli ambiti di utilizzo più comuni non consiglierei mai una cpu dual core da acquistare nuova sui 150€, con gli i5 2500 a 170€...

Manco io lo comprerei a 150€ veramente, bisogna vedere l'assestamento del prezzo reale quanto sarà, cmq è una cpu con un suo perché :)

gianni1879
20-05-2011, 16:54

se costa max 110/115€ ci si può divertire, ma oltre in effetti ci sono i 4core che a prescindere dagli usi in generale vanno decisamente di più.

però per divertirsi è una gran bella cpu, curioso di vedere tra questa cpu i3 i clarkdale chi sale di più in frequenza.

kira@zero
20-05-2011, 18:59
se costa max 110/115€ ci si può divertire, ma oltre in effetti ci sono i 4core che a prescindere dagli usi in generale vanno decisamente di più.

però per divertirsi è una gran bella cpu, curioso di vedere tra questa cpu i3 i clarkdale chi sale di più in frequenza.

Straquoto, prevedo d u altissimi :oink:

unnilennium
20-05-2011, 20:00
boh ste cpu sono meravigliore dentro ai portatili, che per inciso montano sempre hd3000, sul fisso effettivamene non si sente l'esigenza di dual core.. certo i preassemblati dei centri commerciali ce le hanno dentro... ma in generale sono quelli che passa la grande distribuzione... e difficilmente sono serie k... o almeno io non ne ho mai visto uno.. ho,acer, o simili.

marchigiano
20-05-2011, 20:17
occhio che sono HT, quindi 4 threads

l'unica cosa che mi fa incavolare è che bisogna abbinarle a chipset costosi (minimo 100€) per cloccarle... a quel punto preferisco spendere in un 2600k o 2500k

Fede
21-05-2011, 15:41

Il tuo commento? Useless!

Futura12
21-05-2011, 16:25
boh ste cpu sono meravigliore dentro ai portatili, che per inciso montano sempre hd3000, sul fisso effettivamene non si sente l'esigenza di dual core.. certo i preassemblati dei centri commerciali ce le hanno dentro... ma in generale sono quelli che passa la grande distribuzione... e difficilmente sono serie k... o almeno io non ne ho mai visto uno.. ho,acer, o simili.

Di solito i pc da centro commerciale l'unica cosa decente che mettono è proprio la cpu (certo non su quelli da 400€,o serie K)...tutto il resto è una porcheria ihmo a partire da HDD e motherboard.

devil_mcry
21-05-2011, 17:19
Di solito i pc da centro commerciale l'unica cosa decente che mettono è proprio la cpu (certo non su quelli da 400€,o serie K)...tutto il resto è una porcheria ihmo a partire da HDD e motherboard.

bravo

perchè? perchè la cpu fa il pc nella mente della gente ignorante

Pier2204
21-05-2011, 17:39
bravo

perchè? perchè la cpu fa il pc nella mente della gente ignorante

Be ha contribuito molto Intel con 20 anni di slogan (INTEL INSIDE) ... un computer è valido se ha il logo bianco e blu...difatti nei centri commerciali nel listino prezzi e caratteristiche la prima cosa che salta all'occhio è CPU Intel XXXX, il resto è scritto in caratteri più piccoli oppure non è scritto affatto..
Questa tendenza sta per finire, i preassemblati hanno sempre meno spazio rispetto gli all-in one e i portatili, secondo ne avranno sempre meno. Mentre rimarranno sempre validi sistemi fai da te in centri specializzati o nei negozi on-line, per me.