View Full Version : Conviene acquistarlo?
Un amico vende un iPhone 3GS bianco, 32GB, sbloccato, cioè senza contratti con operatori e cose simili. Perciò mi basterebbe inserire la mia SIM attuale per utilizzarlo.
Chiede 300€: secondo voi esperti del gioco, val la pena?
Charlie90
20-05-2011, 10:14
Un amico vende un iPhone 3GS bianco, 32GB, sbloccato, cioè senza contratti con operatori e cose simili. Perciò mi basterebbe inserire la mia SIM attuale per utilizzarlo.
Chiede 300€: secondo voi esperti del gioco, val la pena?
Se in garanzia glielo compro io :D
EDIT: Comunque, se lo vuoi per te perché hai magari il 3G, nonostante il prezzo, punterei sul modello che uscirà ;)
Io non ho l'iPhone :D è per questo che penso proprio che lo prenderò, se non altro per vedere com'è il mondo unicellulare della mela :asd:
Charlie90
20-05-2011, 17:18
Io non ho l'iPhone :D è per questo che penso proprio che lo prenderò, se non altro per vedere com'è il mondo unicellulare della mela :asd:
:asd:
Beh, non perché interesserebbe a me (se in garanzia ovvio) ti dico di non prenderlo, dato che comunque ho il 4 e questo sarebbe per un amico ma, io aspetterei fino all'uscita del 4s o 5 che sia e, farei il salto di qualità.
Intanto mi terrei via un po' di spicci.. Perché se lo prendi e, capita che ti piace? :D Sicuramente "sbaveresti" per il modello nuovo!
Son hazzi amari a rivenderlo dopo, ci perderesti. Quindi in fin dei conti mi terrei ben stretti i 300€, ne aggiungo 370 all'incirca a Settembre e mi faccio quello nuovo!
IMHO ;)
Uhm, in effetti hai ragione... Ci penzo. Tenghiu per il consiglio :) :)
toni.bacan
21-05-2011, 19:45
io a febbraio ho speso 300€ per prendere da una mia amica l'iphone 3Gs 16Gb..
Dico solo una cosa: è un acquisto che se tornassi indietro lo rifarei altre mille volte :)
Vero è che c'è da considerare che a breve uscirà il nuovo (ipotetico) iPhone 5 e con esso possiamo dire arrivederci all'assistenza al 3Gs, addio aggiornamenti firmware e amenità varie, però è anche vero che non c'è tutta questa necessità di dover costantemente aggiornare il firmware.
Ho colleghi che si trovano talmente bene con il 4.2.1 che da quello non si sono più schiodati nè hanno in mente di farlo, quindi il discorso aggiornamenti è assai relativo.
Poi c'è da dire anche che il 3Gs non ha assolutamente nulla da invidiare al 4. Certo il processore è del 20% più lento ed il GPS sembra essere meno preciso, però è pur sempre un telefono e le prestazioni che offre possono sopperire appieno ad ogni esigenza di utilizzo.
Infine, ma questa è una cosa puramente personale, il 3Gs è tondeggiante e più comodo da tenere in mano rispetto allo spigoloso 4 ;)
Più che altro, stavo informandomi in rete sul prossimo iPhone 4S o 5.. Sembra che le novità non saranno così cospicue..
La dico tutta: io ero intenzionato a comprare un iPod Touch perché sto digitalizzando tutta la mia musica (prevedendo frequenti cambi di casa nel futuro portarsi dietro tonnellate di CD non è fattibile), e tramite AirPlay poterla sentire da altoparlanti di un certo livello, senza dover tenere acceso il computer.
In più, c'era la possibilità di collegarsi a internet dall'università.
Senonché durante una cena una mia amica mi parla di 'sto qui che vende un iPhone 3GS da 32GB, pressoché nuovo: lo contatto e chiede circa 70€ in più di quanto andavo a spendere per l'iPod. A questo punto, direi di fare tutto il passo e portare in tasca solo un aggeggio anziché due!
A me non interessano le prestazioni, anche se su YT ci sono test su test e la differenza in velocità si vede nel caricamento dei giochi (2 secondi in più per il 3GS), che io non credo di prendere, più che nell'utilizzo normale.
Magari potrei comprare questo iPhone a poco, e tra qualche anno prendere iPhone 6 o 6S come diamine lo chiameranno :D
megamitch
25-05-2011, 14:10
Molto semplice:
- ti piace? compralo
- spenderesti mai 700€ per un telefono? aspetta o prenditi il 4
Ciao ciao
M.
secondo me il 3G (e anche il 3Gs) hanno un design impareggiabile. Quando ho visto il 4 nei video non mi ha fatto impazzire come forma.. ma quando l'ho visto dal vivo e ho visto lo schermo ho capito che quello sarebbe stato il mio prossimo telefono.
confrontare lo schermo del 4 con quello del 3Gs è come confrontare lo schermo del 3G con un nokia 8210. Questo per spiegarti che il salto di qualità lo si fa con il display non tanto a prestazioni.
Molto semplice:
- ti piace? compralo
Un tantino stringato :asd: , ma comunque giusto.
confrontare lo schermo del 4 con quello del 3Gs è come confrontare lo schermo del 3G con un nokia 8210. Questo per spiegarti che il salto di qualità lo si fa con il display non tanto a prestazioni.
Già, ho visto lo schermo del 4 e sembra un dipinto :eek: però so anche valutare il valore aggiunto dato da uno schermo: ok, è splendido e splendente, ma vale 400€ in più senza dover sottostare ai piani-strozzinaggio di un operatore? Non metto in discussione neppure la maggiore velocità e reattività, ma... tutto ha un suo prezzo, e sta ad ognuno scegliere il migliore..
Molto semplice:
- ti piace? compralo
Ciao ciao
M.
Ormai il 4 lo trovi a 500€ :stordita:
Random81
27-05-2011, 22:31
bisogna anche contare che all'uscita del prossimo iphone, il 3gs sarà molto meno supportato dato che in apple tendono a supportare principalmente gli ultimi due prodotti a catalogo (e il 3gs a breve diventerà vecchio di 3 anni). Molte volci già dicono che il prossimo update del sistema operativo, iOS 5, NON sarà installabile sul 3GS ma unicamente su iphone 4 (e ovviamente preinstallato di base nel iphone 5 o 4S o come si chiamerà). Ok il prezzo allettante, ok che in ogni caso rimane un ottimo terminale (è tutt'ora in vendita su apple store, non è ancora in disuso) però io ci penserei un pò prima di prendere un bel terminale ma che quaisi "vecchio" nel senso che a breve smetterà di essere supportato seriamente, e tutte le grosse novità saranno dedicate e pensate per iphone 4 e 5
Alla luce di quanto visto nell'ultimo WWDC, sembra che iPhone 3GS sia supportato ancora per un annetto, cioè anche per iOS5.. A questo punto penso che l'idea di comprarlo non sia più così balzana... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.