PDA

View Full Version : WINDOWS XP RECOVERY

Druido74
19-05-2011, 20:36
Ciao a tutti.

DEvo aver beccato il malware in oggetto.
Ho cercato in internet delle soluzione per debellarlo ma non riesco a venirne fuori.
Il problema č che mi sono sparite anche tutte le icone dal desktop e le cartelle e quindi non riesco nemmeno a lanciare malwarebytes che č consigliato in questo caso, nč riesco a installarlo sul pc da internet, o meglio lo scarico ma non lo vedo...il desktop e tutte le icone non ci sono, nč quelle vecchie , nč quelle che installo.
In internet riesco ad entrare solo da modalitā normale, nn da quella provvisoria.

Mi date una mano, non so da che parte iniziare a sto punto.
Il sistema operativo č windows xp servicepack 3.

Fabryzio76
20-05-2011, 08:18
ragazzi , anche io ho lo stesso problema.

anche a me sono sparite le icone dal desktop ed ora ho solo uno sfondo blu.

la cosa strana č che nel mio PC abbiamo 4 account e solo sul mio si č presentato il problema (gli altri account presentano solo dei disagi a livello di invisibilitā di alcuni file sul PC).

se faccio un controllo da questi account su "C", i file che erano presenti sul mio desktop ci sono ancora, ma se entro nel mio account non trovo nulla.

Ho provato a seguire le indicazioni che c'erano su internet:

- utilizzando la modalitā provvisioria e il programma ATF cleaner e malwarebytes
-GrindSoftn Trojan

il tutto l'ho dovuto fare da un altro account perchč dal mio non mi permetteva di fare nulla.

ma l'unica cosa che ho ottenuto č stato eliminare parzialmente il problema evitando che entrando nel mio accout partisse in automatico il programma.

c'č un modo per ripristinare il tutto?

il mio sistema ioperativo č Windows Xp

Chill-Out
20-05-2011, 08:33
Guida dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 grazie.