View Full Version : Collegare Pc fisso a portatile connesso in wireless
Ciao ragazzi,
avevo un quesito da porvi...
E' possibile collegare ad internet il pc fisso tramite il cavo ethernet collegandolo al portatile il quale è collegato a internet via wireless al modem della fastweb???
non so se mi sono spiegato...
grazie mille!!!
techsupportupgrade
19-05-2011, 16:58
certo che sistema operativo hai? basta che dal wizard crea connessione di rete indichi che il tuo pc è quello collegato direttamente a internet.
allora, sul portatile (che è collegato ad internet tramite wireless) ho windows vista...mentre sul pc fisso ho Windows 7, e questo pc fisso è collegato al portatile tramite cavo ethernet.
Mi potresti dire come fare passo passo???
techsupportupgrade
19-05-2011, 17:27
passo passo mi è difficile no vista no 7. ma se vai su rete, nella colonna di sx troverai un voce che indica crea connessione di rete o simile, partirà un wizard e tra le varie schede che ti indicherà la tua situazione.
passo passo mi è difficile no vista no 7. ma se vai su rete, nella colonna di sx troverai un voce che indica crea connessione di rete o simile, partirà un wizard e tra le varie schede che ti indicherà la tua situazione.
uhm...onestamente su Win7 non ci capisco molto...cioè, quando lo collego alla lan, mi esce sul pc fisso la connessione che ho tramite la pennetta della 3, e non la wireless...:muro:
techsupportupgrade
19-05-2011, 17:48
se tu se in questa condizione internet>wifi>vista portatile >lan>7 fisso
tu dovrai operare solo su computer direttamente collegato a internet cioè vista non 7 indicargli che quel computer è direttamente connesso a internet via wifi e che dovrà concederla a 7 tramite lan.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Set-up-a-shared-Internet-connection-using-ICS-Internet-Connection-Sharing
sto seguendo le indicazioni ma nn riesco...mi trova solo la connessione della 3 maledizione...e quindi su internet non mi riesco a collegare!!!
boh nn riesco proprio...maledizione!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.