PDA

View Full Version : cambio scheda video geforce 285 gtx o zotac 275 gtx

zambesi_returns
19-05-2011, 15:38
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per cambiare scheda video: io ho questa scheda madre: asus m2n-mx se plus http://www.shoppydoo.it/prezzo-schede_madri-asus_m2n_mx_se_plus.html con un alimentatore da 500 w , supporta pci express 16X, attualmente monto una ati x1550 ge, vorrei cambiarla con una scheda usata: o la gtx 285 http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=N285GTX-SPOC o la zotac 275 gtx http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/208/zotac-geforce-gtx-275-amp.htm, posso farlo visto l'alimentatore e le altre caratteristiche? Eventualmente posso cmq prenderle e cambiare l'alimentatore del pc se serve!

GiGio.o
19-05-2011, 18:21
bè dipende, dimmi i dati sulla targhetta che trovi su un lato dell'alimentatore (la trovi appena apri il pc)

zambesi_returns
20-05-2011, 14:45
Scusa ma al momento non ho sotto mano il PC, ma guardando la scheda madre, posso montarle? Come cpu ho un amd 5400+, 2 gb ram e windows xp home, mettendo una di quelle schede le prestazioni nei giochi migliorano? Eventualmente la'limentatore posso cambiarlo, da quanto serve? Grazie per la disponibilità!

GiGio.o
22-05-2011, 20:02
ops! scusami se non ti ho risposto subito, comunque sarebbe meglio aumentare la ram fino a 3gb, immagino che il tuo sistema sia a 32bit, il processore potrebbe limitare abbastanza, dimmi la risoluzione del monitor che utilizzi (comunque un 500W andrebbe bene, solo che bisogna capire se ha abbastanza ampere sui 12V)

zambesi_returns
22-05-2011, 22:05
Allora il sistema operativo è a 32 bit, ho un monitor della lg con risoluzione 1680 x 1050 22 pollici, quindi se l'alimentatore è a 12 volt posso montare una di quelle due schede o ci sono altri problemi per collegarle alla scheda madre? se aggiungo anche un giga di ram sarei a posto?

EnRyD
23-05-2011, 07:53
Allora il sistema operativo è a 32 bit, ho un monitor della lg con risoluzione 1680 x 1050 22 pollici, quindi se l'alimentatore è a 12 volt posso montare una di quelle due schede o ci sono altri problemi per collegarle alla scheda madre? se aggiungo anche un giga di ram sarei a posto?

La 12v non c'è dubbio che ci sia. Devi controllare se sotto la scritta 12v c'è l'amperaggio. L'alimentatore potrebbe avere anche più di una linea da 12v.

Di ram dovresti aggiungere almeno altri due gb della stessa marca di quelle che hai o altrimenti cambiare anche quella per permettere un dual channel, ma non te lo consiglio. Il sistema complessivamente è un pò vecchio per giocare. Ti consiglio di mettere da parte i soldi per fare un cambio di MB+CPU+RAM.

GiGio.o
23-05-2011, 18:34
La 12v non c'è dubbio che ci sia. Devi controllare se sotto la scritta 12v c'è l'amperaggio. L'alimentatore potrebbe avere anche più di una linea da 12v.

Di ram dovresti aggiungere almeno altri due gb della stessa marca di quelle che hai o altrimenti cambiare anche quella per permettere un dual channel, ma non te lo consiglio. Il sistema complessivamente è un pò vecchio per giocare. Ti consiglio di mettere da parte i soldi per fare un cambio di MB+CPU+RAM.

anche questa è un'opzione da non trascurare.