PDA

View Full Version : Tapis roulant o ellittica

Gufoz
19-05-2011, 09:50
Ciao!
Mi sapreste dire i pregi e difetti di questi 2 attrezzi!
Li userebbero due 60enni, i miei genitori!
Sentono l'esigenza di fare delle camminate, ma o per il caldo o per il vento o per il freddo, ci vanno poco! Il fatto è che quando ci vanno ne sentono i benefici!
Diciamo anche che l'ellettica (€250) costa circa la metà del tapis (€480)
Quale mi consigliate?

serbring
26-05-2011, 22:19
Ciao!
Sentono l'esigenza di fare delle camminate, ma o per il caldo o per il vento o per il freddo, ci vanno poco! Il fatto è che quando ci vanno ne sentono i benefici!
Diciamo anche che l'ellettica (€250) costa circa la metà del tapis (€480)
Quale mi consigliate?

non pensavo che l'ellettica costasse solo 250. A questo punto io ti consiglierei l'elliottica, è più completa ed userebbero anche le braccia

frankytop
28-05-2011, 09:17
Per tenersi in forma non c'è niente di meglio che coltivare un orto visto che i movimenti che si devono fare coinvolgono tutto l'apparato muscolare.

serbring
28-05-2011, 12:01
Per tenersi in forma non c'è niente di meglio che coltivare un orto visto che i movimenti che si devono fare coinvolgono tutto l'apparato muscolare.

Su questo non ci piove ed è anche più coinvolgente, ma...non tutti hanno l'orto.

mortimer86
30-05-2011, 08:52
Ciao!
....
Quale mi consigliate?

Con l'ellittica credo che le giunture siano meno sollecitare rispetto ad una CORSA su tapis-roulant.
Se invece col tapis-roulan ci camminano e basta, personalmente lo troverei più soddisfacente rispetto ad un movimento di pari intensità con l'ellittico.
Quindi IMHO, per esercizio aerobico -> Ellittica, giusto per fare movimento (invece di fare su e giù per il corridoio) ->tapis-roulant.