k_mishima
18-05-2011, 20:20
Salve, ho creato un jar che poi dovrà servirmi come input per il programma Launch4j che crea un eseguibile per win di un programma java, procedura testata con un hello word e completata con successo.
Con il mio programma più complesso (4 classi) non funziona il jar prodotto con eclipse e non capisco perchè, clicco sopra e non succede nulla, mentre con l'hello word mi apre la piccola gui creata per lui.
Il mio programma lanciato con il run di eclipse funziona correttamente e ha 0 errori.
Lo so che senza codice avanti sarebbe difficile capire cosa non va, ma vorrei provare comunque dandovi delle possibile cause.
1 Nel mio programma ho usato delle ImageIcon e ho le immagini in una cartella appartenente al progetto, magari eclipse non impacchetta bene, infatti nell'hello word non riesco a far vedere le ImageIcon
2 Ho usato delle librerie sotto forma di jar importati nel progetto tramite "add external jars". Sono anche parecchie e il mio jar risultante pesa troppo poco, non li inserisce all'interno forse, quindi da RUN il programma funziona e dal jar no. Le librerie sono del programma Protegé 3.4.5
3 Ho creato 4 classi e ho tutti questi file .class
Main.class (ok dal mio Main.java)
DrawLine.class (ok dal mio DrawLine.java)
PopolamentoOntologia (ok dal mio PopolamentoOntologia.java)
PopolamentoOntologia$AmericanStateAbbreviation (ho una enum che si chiama così in PopolamentoOntologia.java)
CreateGUI.class
CreateGUI$1.class
CreateGUI$2.class
CreateGUI$3.class
CreateGUI$4.class
CreateGUI$4$1.class
CreateGUI$4$1$1.class
Non capisco il perché di tutte quei file tratti dalla mia classe CreateGUI.
Se serve, posto tutto il codice di CreareGUI.
Grazie 1000! :p
Con il mio programma più complesso (4 classi) non funziona il jar prodotto con eclipse e non capisco perchè, clicco sopra e non succede nulla, mentre con l'hello word mi apre la piccola gui creata per lui.
Il mio programma lanciato con il run di eclipse funziona correttamente e ha 0 errori.
Lo so che senza codice avanti sarebbe difficile capire cosa non va, ma vorrei provare comunque dandovi delle possibile cause.
1 Nel mio programma ho usato delle ImageIcon e ho le immagini in una cartella appartenente al progetto, magari eclipse non impacchetta bene, infatti nell'hello word non riesco a far vedere le ImageIcon
2 Ho usato delle librerie sotto forma di jar importati nel progetto tramite "add external jars". Sono anche parecchie e il mio jar risultante pesa troppo poco, non li inserisce all'interno forse, quindi da RUN il programma funziona e dal jar no. Le librerie sono del programma Protegé 3.4.5
3 Ho creato 4 classi e ho tutti questi file .class
Main.class (ok dal mio Main.java)
DrawLine.class (ok dal mio DrawLine.java)
PopolamentoOntologia (ok dal mio PopolamentoOntologia.java)
PopolamentoOntologia$AmericanStateAbbreviation (ho una enum che si chiama così in PopolamentoOntologia.java)
CreateGUI.class
CreateGUI$1.class
CreateGUI$2.class
CreateGUI$3.class
CreateGUI$4.class
CreateGUI$4$1.class
CreateGUI$4$1$1.class
Non capisco il perché di tutte quei file tratti dalla mia classe CreateGUI.
Se serve, posto tutto il codice di CreareGUI.
Grazie 1000! :p