View Full Version : Upgrade o non upgrade?
Uziel_it
18-05-2011, 08:25
Ciao a tutti, ho un sistema cosi configurato:
CPU: Intel E8400
Mobo: Asus P5K Pro
GPU: GeForce gtx-260
RAM: Corsair 4 Gb
ALI: Corsair hx-520
CASE: Coolermaster haf 922
VIDEO samsung da 22 pollici (1600x1050)
Il PC lo uso solo per giocare essenzialmente giochi di ruolo tipo Mass Effects, Dragon Age ecc. Ogni tanto non disdegno nemmeno gli FPS
Ho installato the witcher 2 e ovviamente non riesco a giocarlo al massimo dettaglio. Diciamo che è il primo :-) segno di osolescenza davvero evidente.
Ha senso secondo voi tentare di prolungare la vita del sistema con una nuova GPU? oppure e' meglio aspettare ancora un annetto un annetto e mezzo e rifarsi il sistema da capo?
Il fatto di non giocare the witcher 2 al massimo un po' mi rode se devo essere sincero....
Grazie e ciao
passopasso
18-05-2011, 08:39
Ha senso secondo voi tentare di prolungare la vita del sistema con una nuova GPU? oppure e' meglio aspettare ancora un annetto un annetto e mezzo e rifarsi il sistema da capo?
Li ci sarebbe da cambiare anche cpu oltre che la video a mio avviso(costano un occhio i quad x 775 parlo dei buoni 9xxx).Certo che con una nuova gpu acquisti fps, ma non ne vale la pena, meglio arrangiarsi, abbassando i dettagli e risoluzione e aspettare che i prezzi scendano ulteriolmente.Poi ci saranno anche altri consigli, spettera' a te valutarli.
DVD 2000
18-05-2011, 12:44
Non ti preoccupare che l'E8400 è ancora un ottimo processore, anche se è Dual Core. Certo, non puoi mettere schede video molto potenti altrimenti saresti CPU Limited ma secondo me puoi fare un upgrade di GPU senza problemi
Strato1541
18-05-2011, 13:06
Ciao a tutti, ho un sistema cosi configurato:
CPU: Intel E8400
Mobo: Asus P5K Pro
GPU: GeForce gtx-260
RAM: Corsair 4 Gb
ALI: Corsair hx-520
CASE: Coolermaster haf 922
VIDEO samsung da 22 pollici (1600x1050)
Il PC lo uso solo per giocare essenzialmente giochi di ruolo tipo Mass Effects, Dragon Age ecc. Ogni tanto non disdegno nemmeno gli FPS
Ho installato the witcher 2 e ovviamente non riesco a giocarlo al massimo dettaglio. Diciamo che è il primo :-) segno di osolescenza davvero evidente.
Il fatto di non giocare the witcher 2 al massimo un po' mi rode se devo essere sincero....
Grazie e ciao
LA tua cpu è ancora più che adatta a giocare!Sono con alcuni titoli pesanti tipo gta 4 bad company 2 e f1 2010 perderesti qualcosa..
Puoi fare l'upgrade..punta minimo ad una gtx 460 OC magari, o una 6850 sempre oc, ci sono molti modelli custom ottimi..
Non cambiare sistema , per quello che hai detto và ancora benissimo.
Uziel_it
18-05-2011, 15:17
Ok grazie.
Considerato che non ho problemi di budget cosa mi consigliereste?
L'ali è adeguato? Fino a che scheda posso spingermi senza avere limiti di CPU/alimentatore?
Il video è un samsung syncmaster t220hd se non ricordo male.
Aggiungo che non sono capace di fare OC (anche se credo l'abbiate già capito :) ).
Grazie ancora
983toxic
18-05-2011, 16:07
Ok grazie.
Considerato che non ho problemi di budget cosa mi consigliereste?
L'ali è adeguato? Fino a che scheda posso spingermi senza avere limiti di CPU/alimentatore?
Il video è un samsung syncmaster t220hd se non ricordo male.
Aggiungo che non sono capace di fare OC (anche se credo l'abbiate già capito :) ).
Grazie ancora
il problema di fondo è la cpu dato che the witcher 2 gira meglio con 4 core, la scheda va bene dato il monitor (ottima scelta il t220hd), però se vuoi fare un buon upgrade potresti vendere la tua cpu e la tua gpu e prendere in considerazione l'acquisto di un quad+hd6870.
Strato1541
18-05-2011, 17:17
il problema di fondo è la cpu dato che the witcher 2 gira meglio con 4 core, la scheda va bene dato il monitor (ottima scelta il t220hd), però se vuoi fare un buon upgrade potresti vendere la tua cpu e la tua gpu e prendere in considerazione l'acquisto di un quad+hd6870.
Il limite non è così pesante meglio tenersi sulla sola gpu , se poi non và bene valutare il cambio , ma dubito dato che l'ho visto andare bene sù e8400+gtx 275..
983toxic
18-05-2011, 18:27
Non sono totalmente d'accordo. I requisiti minimi sono cpu dual core + nvidia 8800gt, i consigliati cpu quad core + gtx260 o equivalente amd. Per cui con la gpu ci sta già dentro, gli manca solo una spinta dal punto di vista cpu, dato che per gestire al meglio il red engine (molto più pesante del vecchio aurora engine.. e non era una piuma nemmeno quello) ci vogliono 4 core, fisici o logici che siano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.