PDA

View Full Version : dati e sostituzione hd

magikhv
17-05-2011, 18:15
ciao ragazzi, ho un piccolo dubbio:
Sto per cambiare l'hd al mio macbook e mi chiedevo se una volta messo quello attuale in un box esterno riuscirò a leggere e a copiare i dati senza dover fare il backup su un altro disco prima di smontarlo.
Tenete conto che il mio disco attuale ha 4 partizioni: efi, macox, win e linux.
Secondo voi avrò problemi collegandolo come periferica esterna?

Donaduzzo
17-05-2011, 23:11
Di primo getto mi viene da dirti che vedrai win e macox se lo attacchi ad un mac e quindi si intende come accesso ai dati.
Per linux non mi pronuncio e... con efi cosa ci fai? non conosco questo tipo di partizione.

Secondo me la soluzione è copiarti i dati su un secondo disco, "piallare" il disco con un'unica partizione una volta sostituito il disco e poi ricopiarti il tutto.
Almenochè tu non abbia necessità di tutte le partizioni anche sul disco esterno.

magikhv
17-05-2011, 23:13
Di primo getto mi viene da dirti che vedrai win e macox se lo attacchi ad un mac e quindi si intende come accesso ai dati.
Per linux non mi pronuncio e... con efi cosa ci fai? non conosco questo tipo di partizione.

Secondo me la soluzione è copiarti i dati su un secondo disco, "piallare" il disco con un'unica partizione una volta sostituito il disco e poi ricopiarti il tutto.
Almenochè tu non abbia necessità di tutte le partizioni anche sul disco esterno.

quello che pensavo anche io...
cmq efi è la partizione di boot di mac oxs;)