PDA

View Full Version : Impossibile avviare il programma microsoft visual studio 2010 [C]

Tornado MC
16-05-2011, 21:04
ciao a tutti causa università sto iniziando a programmare in C(a dire il vero l'ho fatto anche in terzo superiore)e difatti già dalle esperienze precedenti riesco a scrivere discreti programmini...adesso ho microsoft visual studio 2010 sul mio windows 7, quello che ci è stato consigliato dal prof, ma ho un problema stupido e allo stesso tempo assurdo!praticamente creo un progetto vuoto dandogli il nome primoprogramma
poi al suo interno creo un file di testo vuoto, che successivamente salvo con primoprogramma.c
infine mi esce un errore quando tento di eseguirlo(anche con lo stupido hello world)e dice che manca il file .exe nella cartella debug del progetto..ma non ho capito devo crearlo io??:muro: :muro: :muro:

Tornado MC
16-05-2011, 22:59
up

Tommo
17-05-2011, 00:14
Ovviamente il programma vuoto non crea nessun exe, poi VC prova ad eseguirlo ma non lo trova :D
Metti un main qualsiasi e dovresti risolvere.

Tornado MC
17-05-2011, 00:37
Ovviamente il programma vuoto non crea nessun exe, poi VC prova ad eseguirlo ma non lo trova :D
Metti un main qualsiasi e dovresti risolvere.

nada..ti posto la schermata

http://img863.imageshack.us/img863/7688/errorek.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/863/errorek.jpg/)

Tommo
17-05-2011, 03:24
C'è scritto "fatal error: _WinMainCRTStartup() non risolto" il che vuol dire che non ha creato affatto il file, perchè c'è un errore.

Hai impostato il progetto a "progetto Win32", quindi cerca

INT WINAPI WinMain( HINSTANCE hInst, HINSTANCE, LPSTR strCmdLine, INT )

al posto di
int main( int argv, char** argc )

Puoi o cambiare con la versione Windows, oppure cambiare l'impostazione Subsystem e mettere Subsystem /Console per fargli accettare int main liscio :read:

Tornado MC
17-05-2011, 12:30
C'è scritto "fatal error: _WinMainCRTStartup() non risolto" il che vuol dire che non ha creato affatto il file, perchè c'è un errore.

Hai impostato il progetto a "progetto Win32", quindi cerca

INT WINAPI WinMain( HINSTANCE hInst, HINSTANCE, LPSTR strCmdLine, INT )

al posto di
int main( int argv, char** argc )

Puoi o cambiare con la versione Windows, oppure cambiare l'impostazione Subsystem e mettere Subsystem /Console per fargli accettare int main liscio :read:

da dove si cambia?devo creare un nuovo progetto?

Tommo
17-05-2011, 13:31
Visto quanto hai da perdere potresti benissimo creare un nuovo progetto, sennò sta nelle Proprietà del progetto, sezione "Opzioni del Linker" o cose del genere... purtroppo io cel'ho in inglese, e ora sto su mac.

Magari usa google :D

Tornado MC
17-05-2011, 14:01
ho risolto ho risolto :D