View Full Version : FAST ALICE
andrixxx94
16-05-2011, 14:22
Oggi parlando con il tecnico di alice del 187 per passare al profilo fast mi dice:
che sulla mia adsl in modalità ADSL2+ non si può fare il profilo fast.
Inoltre dice che sulla mia 7 mega e anche abbassando il profilo ad una 4 mega il PROFILO fast cade, fallisce e non si può fare. Potete dirmi come posso fare? se è vero o sbagliato?
EDIT: non riesco proprio a passare a questo profilo? AIUTARMI? mi è stato detto di mandare un fax cosa ne pensate?
doncaster
16-05-2011, 20:55
inventano tante scuse perchè il fast non è previsto per i residenziali, fai prima a passare a qualche operatore che mette il fast di default.
OUTATIME
17-05-2011, 09:00
inventano tante scuse perchè il fast non è previsto per i residenziali, fai prima a passare a qualche operatore che mette il fast di default.
Metti anche in conto che possano NON essere scuse....
non riesco proprio a passare a questo profilo? AIUTARMI? mi è stato detto di mandare un fax cosa ne pensate?Mah, per la mia esperienza una buona metà degli addetti al call center del 187 se gli parli di "fast" pensa a Simona Gioli.
E il restante 50% comunque non credo abbia gli strumenti per settarti il profilo in fast. Potrebbero anche girare la richiesta a chi di dovere, ma probabilmente verrebbe scartata comunque.
Quindi non so cosa risolveresti con un fax.
Metti anche in conto che possano NON essere scuse....+1.
I miei due €urocent da quasi-ignorante in materia:
Se ti han detto che un profilo in fastpath non è tecnicamente attivabile, può darsi che sia vero.
Magari la tua connessione già così non è ottimale, e con un profilo settato in fast rischi che vengano scartati troppi pacchetti (cosa che invece con la interleaved generalmente non accade, a costo di qualche ms in più sul ping).
andrixxx94
17-05-2011, 13:41
la mia con connessione è ottimale 7 mega: http://www.speedtest.net/result/1299829001.png
OUTATIME
17-05-2011, 13:56
la mia con connessione è ottimale 7 mega: http://www.speedtest.net/result/1299829001.png
Quello dice solo quanta banda hai, ma non dice nulla sulla bontà della linea...
In ogni caso, prova a vedere se questo ti può tornare utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568687
Serve un po' di faccia tosta, un po' di pazienza e tanta, tanta fortuna!!! :D
Io per adesso mi accontento di avere ping tra 19 e 22... Mi sa che m'è capitata un'ottima, ottima interleaved :D
andrixxx94
17-05-2011, 16:53
conosco il tecnico del mio paese ed è venuto più volte a casa, ma lui non può settare il fast dalla centrale sua
OUTATIME
17-05-2011, 17:16
conosco il tecnico del mio paese ed è venuto più volte a casa, ma lui non può settare il fast dalla centrale sua
Se conosci il tecnico del tuo paese saprà anche dirti se è possibile settare in fast la tua linea oppure no...
andrixxx94
17-05-2011, 17:26
mi ha detto di si lui
OUTATIME
17-05-2011, 17:29
mi ha detto di si lui
Ti ha detto di si, ma stranamente lui non può fare nulla.... :fiufiu:
Un mio amico su adsl 1 con attenuazione 53, portante a 1900 circa e ping intorno a 60 è stato settato in fast, lui neanche sapeva cosa significava :D
Ora la portante è scesa a 1700 circa ma il ping ora è intorno a 15/17 e finalmente riesce a giocare.
Penso quindi che tutte le adsl, o quasi, possano essere settate in fast...
Oggi parlando con il tecnico di alice del 187 per passare al profilo fast mi dice:
che sulla mia adsl in modalità ADSL2+ non si può fare il profilo fast.
Inoltre dice che sulla mia 7 mega e anche abbassando il profilo ad una 4 mega il PROFILO fast cade, fallisce e non si può fare. Potete dirmi come posso fare? se è vero o sbagliato?
EDIT: non riesco proprio a passare a questo profilo? AIUTARMI? mi è stato detto di mandare un fax cosa ne pensate?
gli operatori del 187 col loro Wizard non possono settare profili al di fuori di quelli commercializzati ( vale a dire 20-10-7-4-640 INTERLEAVED).
Tutti i DSLAM hanno i profili fast caricati...ci mancherebbe.... ma x settarli va fatto un intervento sui sistemi di provisioning e di certo non accessibili agli operatori del 187...ritenta finche non passano la chiamata al supporto dati... ( e anche li devi avere il culo di beccare quello con la giornata giusta :D )
Penso quindi che tutte le adsl, o quasi, possano essere settate in fast...A livello teorico suppongo di sì (credo che l'interleaving sia una procedura attivabile/disattivabile via software), anche se son poche le persone che possono farlo.
Poi però bisogna vedere all'atto pratico come si comporta l'aDSL in questione quando viene "tolto" l'interleaving. Potrebbe anche darsi che tolto l'interleaving l'aDSL perda troppi pacchetti e diventi quindi di difficile utilizzo.
Predator85
18-05-2011, 11:43
nttcre andando completamente offtopic ( non mi linciate :P ) ... ti occupi anche di diagnostica di linee adsl ? avrei qualche problemuccccio da sottoporti nel caso.
the lizard king
18-05-2011, 13:52
ma..abbonarsi a ngi? dopo aver invano cercato il fast per 2 anni ora sono abbonato. f5 mini tutta la vita
jumpin666
18-05-2011, 16:11
Chiama in maniera molto amichevole, spieghi che tu vorresti avere questo profilo perchè giochi molto e non scarichi.. Sii convincente, se trovi quello bravo te lo attiva.
Io ho chiamato appena 12 volte per l'ultima attivazione, la prima ne dovetti fare 37
Venosino1
18-05-2011, 16:21
Chiama in maniera molto amichevole, spieghi che tu vorresti avere questo profilo perchè giochi molto e non scarichi.. Sii convincente, se trovi quello bravo te lo attiva.
Io ho chiamato appena 12 volte per l'ultima attivazione, la prima ne dovetti fare 37
Ma hai chiamato e te lo hanno attivato direttamente dal 187 oppure ti hanno richiamato?
jumpin666
18-05-2011, 16:23
Ma hai chiamato e te lo hanno attivato direttamente dal 187 oppure ti hanno richiamato?
Ho chiamato, l'operatore mi ha detto che avrebbe passato la pratica al servizio tecnico (?, ero già nel settore tecnico), tempo 30 secondi ed è andata giù la portante, salita con profilo fast
a me è bastata solo una chiamata alla telecom per impostare il profilo con latenza molto bassa, direi che per quanto riguarda telecom sia tutta una questione di :ciapet:
jumpin666
19-05-2011, 19:54
a me è bastata solo una chiamata alla telecom per impostare il profilo con latenza molto bassa, direi che per quanto riguarda telecom sia tutta una questione di :ciapet:
Che culo!
Oggi solo 6 chiamate per farlo impostare ad un amico
Venosino1
19-05-2011, 20:02
Che culo!
Oggi solo 6 chiamate per farlo impostare ad un amico
Solo io mi becco i cazziatoni perchè chiamo (chiamavo) 20 volte e non ottengo (ottenevo) nulla? :D
Comunque ho quasi abbandonato il gaming online e quindi non mi serve più a nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.