View Full Version : [Viaggio Estivo] Portogallo 16/25 agosto 2011...
salsero71
16-05-2011, 10:50
...ciao ragazze/ii sono qui, come da titolo, per chiederVi informazioni sul Portogallo.
Chi ci vive, e segue questo superbo forum :sofico: , o ci è stato e ci segue qua, mi sa indicare una sfilza di cose da fare, vedere, assaggiare, bere, visitare, locali dove ballare salsa, e chi più ne ha più lo metta???
Volerò con Lufthansa da Venezia a Lisbona, (via Germania, e così pure il ritorno, almeno abbiamo risparmiato un pò di soldi rispetto a TAP, Iberia, Alitalia,...) e prenderò un'auto a nolo per andare subito a nord verso Porto.
Poi come consigliate di sviluppare la vacanza, contando che vorrei stare 2-3 notti nella zona di Porto (per la città e i dintorni) ed almeno 3 notti a Lisbona (città e dintorni)?
Aspetto commenti e proposte da parte di chi lo ha visto, visitato, avuto esperienze che può riportare nel forum, conoscitori, Portoghesi...
Grazie, Michi. ;) :mano:
salsero71
17-05-2011, 08:24
... :confused: possibile che non ci sia nessun portoghese o qualcuno che vive là o ci è stato che mi sa dare informazioni? :cry:
Dai tirate fuori i ricordi, i vecchi appunti di viaggio, le cartine stradali, le guide locali... :fagiano:
salsero71
18-05-2011, 08:29
... :confused: possibile che non ci sia nessun portoghese o qualcuno che vive là o ci è stato che mi sa dare informazioni? :cry:
Dai tirate fuori i ricordi, i vecchi appunti di viaggio, le cartine stradali, le guide locali... :fagiano:
...non mi dite che non siete mai stati in Portogallo :eek:
Siamo talmente in tanti su HWU che nessuno sa segnalarmi qualcosa? :confused:
'sta sezione potrebbero chiuderla, è praticamente morta
Rickysauro
18-05-2011, 12:03
Io sono stato a Lisbona, città bellissima che in 3 giorni riesci a visitare completamente...consigliatissima!
salsero71
18-05-2011, 12:06
Rik`[;35178142']'sta sezione potrebbero chiuderla, è praticamente morta
...ed aggiungo che mi sembra non funzioni neppure la ricerca in questa sezione :rolleyes:
salsero71
18-05-2011, 12:07
Io sono stato a Lisbona, città bellissima che in 3 giorni riesci a visitare completamente...consigliatissima!
...da segnalarmi?
Lo so anche io che è bellissima, così come dovrebbe esserlo il Portogallo tutto, però cerco info varie ;)
ziozetti
18-05-2011, 18:20
Rik`[;35178142']'sta sezione potrebbero chiuderla, è praticamente morta
Chiudere un paio di balle, ci riverso il 50% dei miei post! :D
In Portogallo ci sono stato 5 giorni dei quali 4 in ostello ammalato. :stordita:
ziozetti
18-05-2011, 18:21
...ed aggiungo che mi sembra non funzioni neppure la ricerca in questa sezione :rolleyes:
E' noto che non funzioni la ricerca in OT. ;)
salsero71
19-05-2011, 08:37
Chiudere un paio di balle, ci riverso il 50% dei miei post! :D In Portogallo ci sono stato 5 giorni dei quali 4 in ostello ammalato. :stordita:
...per avere informazioni sul Portogallo!!! Peccato proverò a dare un'occhiata a Turisti per caso, Giramondo e Tripadvisor!
E' noto che non funzioni la ricerca in OT. ;)
Non sapevo fosse noto, ci ho provato qualche volta e non mi era mai uscito nulla perciò pensavo fosse una cosa temporanea, non avevo mai approfondito la questione. ;)
Io ho visitato solo Porto, a febbraio, e ti posso dire che 2/3 notti sono un'eternità. :asd:
No, seriamente, io ci ho passato due giorni (neanche pieni) e l'ho girata praticamente tutta.
(Magari in estate è diversa... ma a me ha dato un senso di... desolato).
salsero71
21-05-2011, 16:59
Io ho visitato solo Porto, a febbraio, e ti posso dire che 2/3 notti sono un'eternità. :asd:
No, seriamente, io ci ho passato due giorni (neanche pieni) e l'ho girata praticamente tutta.
(Magari in estate è diversa... ma a me ha dato un senso di... desolato).
Io vorrei visitarla in un paio di giorni e poi andare anche intorno per vedere qualcos'altro prima di andare verso Lisbona! Qualcosa da segnalarmi in particolare, da fare, vedere, ecc.... ;)
Vengo in tuo aiuto (appena un poco) ho sposato una brasiliana carioca che ha fatto un corso post laurea biennale alla facoltà di diritto di Lisbona, vista la facilità con la lingua.
Quando ancora eravamo in fase di "a casa mia o a casa tua?!" sceglievamo dove vederci e ciascuno pagava il suo volo ogni 3 mesi, quindi ho avuto modo di vedere un pò di Lisbona e dintorni.
Lisbona città merita tutta l'attenzione che puoi dedicargli in 3 giorni. lasciati anche qualche giorno in più per vedere le località fuori di Obidus e Cascais.
Lisbona la troverai piena di storia, con tratti decisamente marinari, ancora oggi ha forti relazioni con l'oceano.
Le due località che ho citato sono, la prima storica visto che ha i ruderi di un castello medioevale; la seconda sulla spiaggia a nord di Lisbona.
Non mi pronuncio sul Portogallo del nord non avendo avuto esperienze dirette.
salsero71
22-05-2011, 10:05
Vengo in tuo aiuto (appena un poco) ho sposato una brasiliana carioca che ha fatto un corso post laurea biennale alla facoltà di diritto di Lisbona, vista la facilità con la lingua.
Quando ancora eravamo in fase di "a casa mia o a casa tua?!" sceglievamo dove vederci e ciascuno pagava il suo volo ogni 3 mesi, quindi ho avuto modo di vedere un pò di Lisbona e dintorni.
Lisbona città merita tutta l'attenzione che puoi dedicargli in 3 giorni. lasciati anche qualche giorno in più per vedere le località fuori di Obidus e Cascais.
Lisbona la troverai piena di storia, con tratti decisamente marinari, ancora oggi ha forti relazioni con l'oceano.
Le due località che ho citato sono, la prima storica visto che ha i ruderi di un castello medioevale; la seconda sulla spiaggia a nord di Lisbona.
Non mi pronuncio sul Portogallo del nord non avendo avuto esperienze dirette.
Era ciò che volevo
;) Pensavo anche io di stare più di 3 notti a Lisbona in modo da poter vedere anche altri posti nei dintorni e sarebbe la cosa che vorrei fare anche a Porto. Domani una collega mi porta la Lonely Planet del Portogallo con riferimenti del suo viaggio (non si ricordava più alcuni nomi di città e posti da vedere ma che ha segnato sulla guida!) così trarrò dei spunti anche se in linea di massima so già cosa vorrei fare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.