View Full Version : Spiegatemi questa
Domenica mi sono collegato dal modem della mia ragazza a Milano guardate la velocità di connessione.
http://cieskoz.supereva.it/Lconn.jpg
:eek: Mai visto una roba simile! Tin.it che viaggia a 115 kb/s e con un download minimo di 5 kb/s! :eek: 2 volte mi sono connesso e 2 volte mi è capitato, e per fortuna che ha un modem esterno del caxxo!
terzultimo
03-04-2002, 19:06
Il DL a 5 Kb/s mi sembra nella norma... per quello che riguarda i 115 Kb/s penso che non stesse visualizzando la velocità della connessione alla rete telefonica, ma quella della connessione fra modem e MB.
:)
Originariamente inviato da terzultimo
[B]Il DL a 5 Kb/s mi sembra nella norma... per quello che riguarda i 115 Kb/s penso che non stesse visualizzando la velocità della connessione alla rete telefonica, ma quella della connessione fra modem e MB.
:)
:rolleyes: Io viaggio a 56k e scarico solitamente a 3-4 kb/s all'inizio del download aveva anche iniziato a scaricare a 20 poi pian piano si è abbassato... Cmq le pagine che caricava si aprivano molto velocemente anche su siti mai aperti prima...
terzultimo
03-04-2002, 19:41
Originariamente inviato da Ciesko
[B]
:rolleyes: Io viaggio a 56k e scarico solitamente a 3-4 kb/s all'inizio del download aveva anche iniziato a scaricare a 20 poi pian piano si è abbassato... Cmq le pagine che caricava si aprivano molto velocemente anche su siti mai aperti prima...
Probabilmente lì la linea è buona, ma il fatto che inizialmente il DL segni valori impossibili è dovuto soltanto all'algoritmo che il programma usa per visualizzare e fare una "proiezione", tanto è vero che scende subito (e succede quasi sempre...).
Per i 115000: succede generalmente con i cosiddetti soft-modem(quelli più economici che non hanno un loro decodificatore ma trasmettono all MB il segnale così come gli arriva demandando il lavoro di demodulazione alla CPU); questi modem non hanno la possibilità di "monitorare" la velocità con cui riescono a connettersi alla linea (quella che difficilmente supera i 52.000 bps) e la velocità che viene visualizzata è quella con cui il modem comunica, non con la linea telefonica, ma con la porta seriale a cui è collegato.
;)
huntercity
03-04-2002, 22:18
Originariamente inviato da Ciesko
[B]Domenica mi sono collegato dal modem della mia ragazza a Milano guardate la velocità di connessione.
http://cieskoz.supereva.it/Lconn.jpg
:eek: Mai visto una roba simile! Tin.it che viaggia a 115 kb/s e con un download minimo di 5 kb/s! :eek: 2 volte mi sono connesso e 2 volte mi è capitato, e per fortuna che ha un modem esterno del caxxo!
115kb è la velocità della seriale
cioè quanto vengono scambiati velocemente i dati
nel pezzo di cavo che va dalla porta seriale del pc
al modem stesso e di solito ti segna quella velocità perchè
non hai installato i driver del modem proprietari e usi i driver
standard di windows
per la velocità potrebbe dipendere dalla linea molto buona
e con pochi disturbi o dal fatto che non comprime il modem
ma spara direttamente i dati in rete con un aumento di traffico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.