PDA

View Full Version : Giochi per mac

guylmaster
14-05-2011, 16:08
Ciao a tutti,
ho un macbook pro 13 pollici versione base con i7e mi chiedevo se esisteva qualche gioco giusto per perderci una mezzoretta prima di andare a dormire. Non chiedo nulla di speciale (ovviamente non giochini in flash, ma qualcosa che si possa chiamare veramente gioco), quindi che sia possibilmente scaricabile gratuitamente. Alla peggio anche giochi a pagamento, basta che siamo sicuri che girino su un macbook pro.

Ad esempio c'è qualche gioco di corse di auto/moto scaricabile gratutiamente che però non abbia una grafica pixellosa?

E di giochi rpg, stile oblivion esiste qualcosa? a tal proposito esiste una versione di oblivion per mac? :fagiano:

Qualche altro gioco che gira bene?

Ripeto non cerco ne le ultime uscite che nemmeno mi girerebbero, ne il giochino in flash, cerco qualcosa alla oblivion o alla call of duty o qualche gioco di auto giusto per ammazzare il tempo quando non fa nulla in tv la sera.

P.S: Mi stavo imprisciando con la recensione di garageband per ipad, che vedevo si poteva usare per suonarlo come se fosse uno strumento musicale, quindi non solo per registrare, ma la versione per portatile invece permette solo di registrare? ho visto che al massimo ti fa suonare il piano, nulla di più...

Vi ringrazio in anticipo,
guylmaster.

MacNeo
14-05-2011, 20:00
non c'è moltissimo in quel senso… per Mac vengono sviluppati più che altro i titoli importanti, e quelli sicuramente non li mettono gratis.
La situazione comunque si sta un po' sbloccando negli ultimi anni, e sicuramente con l'App Store continuerà a migliorare.

Di strategia c'è il solito Battle for Wesnoth (personalmente non mi piace)
Di macchine c'è SuperTuxKart (stile MarioKart)

come rpg mi viene in mente:
Dofus, 2d, fumettoso, ha un'area iniziale gratuita
PlaneShift, 3d, decente, forse il migliore fra i simil-wow
Eternal Lands, abbastanza bruttino
Ryzom, 3d, ho letto recensioni negative e non l'ho ancora provato

ho un ricordo di un gioco di guerra online che mi piaceva, ma non mi viene il nome… era sul genere di WolfensteinET, boh.
Sul genere Quake (quindi sparare all'impazzata a gente schizzata che salta continuamente e ti uccide a 3Km di distanza) c'è OpenArena.

Oblivion non esiste.

La cosa migliore è girarti un po' la sezione giochi su MacUpdate
http://www.macupdate.com/explore/mac/games/
e sull'App Store (dove è più facile trovare offerte particolari).

guylmaster
14-05-2011, 21:57
non c'è moltissimo in quel senso… per Mac vengono sviluppati più che altro i titoli importanti, e quelli sicuramente non li mettono gratis.
La situazione comunque si sta un po' sbloccando negli ultimi anni, e sicuramente con l'App Store continuerà a migliorare.

Di strategia c'è il solito Battle for Wesnoth (personalmente non mi piace)
Di macchine c'è SuperTuxKart (stile MarioKart)

come rpg mi viene in mente:
Dofus, 2d, fumettoso, ha un'area iniziale gratuita
PlaneShift, 3d, decente, forse il migliore fra i simil-wow
Eternal Lands, abbastanza bruttino
Ryzom, 3d, ho letto recensioni negative e non l'ho ancora provato

ho un ricordo di un gioco di guerra online che mi piaceva, ma non mi viene il nome… era sul genere di WolfensteinET, boh.
Sul genere Quake (quindi sparare all'impazzata a gente schizzata che salta continuamente e ti uccide a 3Km di distanza) c'è OpenArena.

Oblivion non esiste.

La cosa migliore è girarti un po' la sezione giochi su MacUpdate
http://www.macupdate.com/explore/mac/games/
e sull'App Store (dove è più facile trovare offerte particolari).

Ma sull'app store ho visto che per registrarsi vogliono il tuo numero di carta di credito ! cioè io anche se voglio scaricare cose gratuite devo comunque dargli il mio numero di carta di credito? ma è sicuro? non è che mi ritrovo con qualche scherzetto?

MoXxY90
14-05-2011, 22:24
puoi anche non mettere i dati della carta di credito e scaricare le cose gratuitamente...però riguardo alla sicurezza puoi stare tranquillo...almeno parlo per esperienza personale.itunes ha avuto il mio numero della carta e non ho avuto problemi...ora sono con un account senza carta registrata e le app gratuite le scarico senza problemi

MacNeo
14-05-2011, 22:25
se ti fai l'account mentre tenti di acquistare un'app free dovrebbe permetterti di non mettere nessuna card.
oppure vai al supermercato e ti pigli una iTunes Card da 15€, che tanto alla fine prima o poi qualcosa lo vorrai pur comprare (anche solo stupidate da 1-2€). personalmente preferisco quest'ultima opzione, così ho sempre sott'occhio quanto credito mi resta e ci penso due volte prima di comprare qualcosa.

guylmaster
14-05-2011, 22:56
Io ho cercato di fare la registraizone mentre cercavo di scaricare un app gratuita e mi chiedeva la carta di credito, lasciandola in bianco non mi faceva registrare.

beppecomo
15-05-2011, 09:20
Io ho cercato di fare la registraizone mentre cercavo di scaricare un app gratuita e mi chiedeva la carta di credito, lasciandola in bianco non mi faceva registrare.

Se funziona con lo stesso principio usato per scaricare un app gratuita su iPhone ( attualmente ho un account da 3 annicon VISA registrata e mai avuto problemi ), devi selezionare un'app ( gratuita ovviamente ), dopodiche' ti chiedera' di creare un account su applestore, a questo punto sulla voce modalita' di pagamento avrai anche l'opzione " metodo di pagamento : nessuno "....

on1x
15-05-2011, 14:50
fatti steam e prendi il primo portal, te la cavi con 5-6€ ed è davvero uno dei giochi del secolo :)
poi una volta che hai steam ci trovi molti giochi interessanti a prezzi simili