alby_bo
14-05-2011, 13:47
Un saluto a tutti, mi sono appena registrato ma è tanto che leggo gli interessanti argomenti di questo forum. Oggi vi scrivo per un grave problema che mi è successo e che vi espongo brevemente per avere un vostro parere. Ho un hard disk esterno da 1 TB che era suddiviso in 3 partizioni la più grande formattata con filesystem HFS + (Mac OS esteso), una più piccola formattata con filesystem NTFS ed infine l'ultima in fat32. Il problema è che ho sbagliato a fare una copia di un'immagine sull'ultima partizione, perciò ho usato il comando unix
sudo dd if=/path/to/downloaded.img of=/dev/rdisk1 bs=1m
mentre avrei dovuto scrivere
sudo dd if=/path/to/downloaded.img of=/dev/rdisk1s3 bs=1m
questo mi ha creato un'unica partizione all'interno dell'hard disk dove ovviamente ora risiede il contenuto di quell'immagine. La cosa più grave come si nota è che ho perso le partizioni originali dove ho dei dati importantissimi che vorrei recuperare, come posso secondo voi ripristinare le partizioni precedenti?
sudo dd if=/path/to/downloaded.img of=/dev/rdisk1 bs=1m
mentre avrei dovuto scrivere
sudo dd if=/path/to/downloaded.img of=/dev/rdisk1s3 bs=1m
questo mi ha creato un'unica partizione all'interno dell'hard disk dove ovviamente ora risiede il contenuto di quell'immagine. La cosa più grave come si nota è che ho perso le partizioni originali dove ho dei dati importantissimi che vorrei recuperare, come posso secondo voi ripristinare le partizioni precedenti?