PDA

View Full Version : Vengeance versus Sniper

killeragosta90
13-05-2011, 23:31
ciao ragazzi!
dato che una delle ram (corsair vengeance 1600 cl8 2x4gb) che ho da poco acquistato è difettosa, ho pensato di sostituirle con delle altre mentre quelle saranno in rma, così appena mi ritornano le rivendo e mi tengo quelle nuove...

....stando a quanto detto, verrei fare le cose per bene e comprarmi un paio di ram da 8gb più performanti di quelle che avevo prima, per cui pensavo di sostituirle con questo modello:

- G.Skill Sniper F3-12800CL7D-8GBSR 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7-24-2N (http://www.gskill.com/products.php?index=386)

io ho una sabertooth per cui dovrebbero essere compatibili, ma sono realmente più performanti delle vengeance?
...le vengeance le pagherei 74 euro, però un po' mi darebbe fastidio sostituire le mie "vecchie" (si fa per dire) ram con lo stesso identico modello, perchè a sto punto faccio una spesa ma la faccio bene, se sono realmente più performanti.....
inoltre le G.Skill hanno il comodo profilo X.M.P.? e come ultima cosa, cosa significa quel 2N scritto dopo le latenze della ram? 7-8-7-24-2N ....non è qualcosa di sfavorevole, vero? anche le vengeance sono 2N? o.O

grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

Bomberman
14-05-2011, 02:45
ciao ragazzi!
dato che una delle ram (corsair vengeance 1600 cl8 2x4gb) che ho da poco acquistato è difettosa, ho pensato di sostituirle con delle altre mentre quelle saranno in rma, così appena mi ritornano le rivendo e mi tengo quelle nuove...

....stando a quanto detto, verrei fare le cose per bene e comprarmi un paio di ram da 8gb più performanti di quelle che avevo prima, per cui pensavo di sostituirle con questo modello:

- G.Skill Sniper F3-12800CL7D-8GBSR 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7-24 (http://www.gskill.com/products.php?index=386)

io ho una sabertooth per cui dovrebbero essere compatibili, ma sono realmente più performanti delle vengeance?
...le vengeance le pagherei 74 euro, però un po' mi darebbe fastidio sostituire le mie "vecchie" (si fa per dire) ram con lo stesso identico modello, perchè a sto punto faccio una spesa ma la faccio bene, se sono realmente più performanti.....
inoltre le G.Skill hanno il comodo profilo X.M.P.? e come ultima cosa, cosa significa quel 2N scritto dopo le latenze della ram? 7-8-7-24-2N ....non è qualcosa di sfavorevole, vero? anche le vengeance sono 2N? o.O

grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
la N sta ad indicare il Coomand rate, a 1t le ram sono più performanti del 5% circa rispetto a 2t

le DDR3 sono certificate tutte 2t. è probabile però che ad 1t non diano problemi (sinceramente incuriosisce anche me e domani farò un paio di bench per esserne sicuro)

killeragosta90
14-05-2011, 04:17
la N sta ad indicare il Coomand rate, a 1t le ram sono più performanti del 5% circa rispetto a 2t

le DDR3 sono certificate tutte 2t. è probabile però che ad 1t non diano problemi (sinceramente incuriosisce anche me e domani farò un paio di bench per esserne sicuro)
per cui di conseguenza anche le Vengeance sono 2N/T? :wtf:

no perchè il mio unico dubbio era quello, cioè se le vengeance fossero anche loro 2T allora penso che mi fionderei sulle Sniper avendo le stesse caratteristiche ma solo latenze inferiori, apparte il voltaggio che è leggermente più alto, ma vabbè....te in caso cosa mi consiglieresti fra il mio precedente modello di Vengeance e queste Sniper?

P.S. fantastico nick! mi riporta all'infanzia, amavo bomberman!! :p

killeragosta90
14-05-2011, 11:38
scusate devo uppare la discussione perché il mio messaggio precedente non si vede O.o ...è come se ieri notte non avessi risposto :wtf:

Bomberman
14-05-2011, 12:02
stamattina ho fatto un memtest con latenze 9-9-9-24 e command rate settato a 1T, il sistema sembra stabile :)

se devo essere sincero, io ho avuto sempre Corsair e mi sn trovato sempre bene (mai un problema, infatti il mio nuovo pc e 80% Corsair)

cmq anche con timings a 8 i benefici sarebbero molto molto marginali

killeragosta90
14-05-2011, 17:39
stamattina ho fatto un memtest con latenze 9-9-9-24 e command rate settato a 1T, il sistema sembra stabile :)

se devo essere sincero, io ho avuto sempre Corsair e mi sn trovato sempre bene (mai un problema, infatti il mio nuovo pc e 80% Corsair)

cmq anche con timings a 8 i benefici sarebbero molto molto marginali
ah ma il command rate si può settare a 1? non lo sapevo xD

comunque io di tutti i componenti del pc, l'unico difettoso era proprio la ram della corsair xD ma comunque so che è un ottima marca, purtroppo però sono stato sfigato :rolleyes: per quello adesso vorrei provare le g.skill :)

Bomberman
14-05-2011, 18:05
ah ma il command rate si può settare a 1? non lo sapevo xD
non è certificato che funzionino, ma si può :)

EDIT: nei test e nei benchmark ad 1T è stabile, però oggi mentre giocavo a Crysis 2 dopo 10 minuti mi si è riavviato :D
comunque io di tutti i componenti del pc, l'unico difettoso era proprio la ram della corsair xD ma comunque so che è un ottima marca, purtroppo però sono stato sfigato :rolleyes: per quello adesso vorrei provare le g.skill :)
tutti ne parlano bene, magari se noti qualcuno che ce le ha in firma, mandagli un pm e ti darà sicuramente un parere (anche se c'è da dire che puoi beccare anche il fanboy di turno :D)