AlbertoF
13-05-2011, 19:10
Ciao a tutti.
Scrivo per il seguente motivo:
Ho un sistema con Win 7 64 bit da circa un anno e mezzo.
Ho avuto una serie abbastanza lunga di BSOD, in particolar modo usando il gioco STARCRAFT II, bastava lanciarlo 2 o 3 volte e veniva fuori di tutto:
SYSTEM_MANAGEMENT
MEMORY_MANAGEMENT
IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
NTFS_SYSTEM....
insomma sembrava che il mi sistema fosse da buttare.
Naturalmente ogni tanto qualche BSOD me lo beccavo comunque.
Tutti, dico tutti, indistintamente registrati negli eventi di sistema come :
KERNEL POWER EVENT 41
Per vedere gli altri messaggi (MEMORY_MANAGEMENT ecc. ecc. ho dovuto impostare il sistema in modo che al momento del BSOD non ripartisse in automatico e fosse possibile leggere la schermata blu)
Poi.... poi .... ho fatto caso alla versione del BIOS della scheda madre (ASUS P7P55D DELUXE) è ho scoperto che era la versione 0209 del luglio/2009 mentre l'ultima era la 2003 del dic/2010 (16 nuove versioni di BIOS da quando ho il PC)
HO aggiornato il BIOS qualche giorno fa, da allora, usando STARCRAFT II (massicciamente ma perdo sempre ....:cry: ) o qualsiasi altra cosa il sistema è STABILE :D
Non so se è questa la soluzione ma per ora va BENISSIMO.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi risolti nello stesso modo ........
Ciao a tutti
Scrivo per il seguente motivo:
Ho un sistema con Win 7 64 bit da circa un anno e mezzo.
Ho avuto una serie abbastanza lunga di BSOD, in particolar modo usando il gioco STARCRAFT II, bastava lanciarlo 2 o 3 volte e veniva fuori di tutto:
SYSTEM_MANAGEMENT
MEMORY_MANAGEMENT
IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
NTFS_SYSTEM....
insomma sembrava che il mi sistema fosse da buttare.
Naturalmente ogni tanto qualche BSOD me lo beccavo comunque.
Tutti, dico tutti, indistintamente registrati negli eventi di sistema come :
KERNEL POWER EVENT 41
Per vedere gli altri messaggi (MEMORY_MANAGEMENT ecc. ecc. ho dovuto impostare il sistema in modo che al momento del BSOD non ripartisse in automatico e fosse possibile leggere la schermata blu)
Poi.... poi .... ho fatto caso alla versione del BIOS della scheda madre (ASUS P7P55D DELUXE) è ho scoperto che era la versione 0209 del luglio/2009 mentre l'ultima era la 2003 del dic/2010 (16 nuove versioni di BIOS da quando ho il PC)
HO aggiornato il BIOS qualche giorno fa, da allora, usando STARCRAFT II (massicciamente ma perdo sempre ....:cry: ) o qualsiasi altra cosa il sistema è STABILE :D
Non so se è questa la soluzione ma per ora va BENISSIMO.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi risolti nello stesso modo ........
Ciao a tutti