PDA

View Full Version : Speaker interni iMac - domanda.

--duke--
12-05-2011, 16:01
Volevo sapere quanto si usurano gli speaker interni di un iMac (modello da 2.4 GHz, 20 pollici).
Spiego il perché della domanda. I miei fratelli usano questo iMac in comune e quando lo presi gli attaccai delle casse esterne per ascoltare la musica (ascoltando roba rock, i suoni sono molto forti). Questo ovviamente per salvaguardare gli speaker interni, avendo paura che entro poco si friggessero. Ora vorrei fare spazio sulla scrivania e liberarmene.
Avete esperienze a riguardo?

Para Noir
12-05-2011, 17:36
A meno di non mettere il volume al massimo con frequenze molto basse (proprio quando senti che distorgono) per diverso tempo, è praticamente impossibile che si usurino. Uso per lavoro anche iMac da 20" con 5 anni sul groppone con musica in sottofondo 10 ore al giorno che suonano come da nuovi.

Jazzista9
13-05-2011, 08:39
Ciao! Allora non credo che gli altoparlanti si usurino con l'utilizzo. Ovviamente devi avere una giusta cura: evitare frequente altissime e bassissime e non ascoltare la musica ad alto volume.

Per quanto riguarda una mia esperienza con gli altoparlanti in generale, credo che più si utilizzano, più è performante il suono, poichè la membrana vibrante diventa più elastica e modella meglio i suoni. Se non le utilizzi mai, rischi che con le temperature elevate, si appiccicano oppure "si seccano" effetto carta-forno!

;)
Un saluto.

BBsmart
18-05-2011, 18:24
[QUOTE=Para Noir;35139324]A meno di non mettere il volume al massimo con frequenze molto basse (proprio quando senti che distorgono) per diverso tempo, è praticamente impossibile che si usurino. Uso per lavoro anche iMac da 20" con 5 anni sul groppone con musica in sottofondo 10 ore al giorno che suonano come da nuovi.[/QUOTE

ma le frequenze possono regolarsi?

Jazzista9
18-05-2011, 22:20
ma le frequenze possono regolarsi?

Se utilizzi iTunes sul Mac: apri iTunes e nel menù Finestra trovi "Equalizzatore" .

Se hai altre domande, puoi farlo tramite i contatti in firma... un saluto :)

BBsmart
19-05-2011, 08:44
ok...ti romperò un pò...:-)

Jazzista9
21-05-2011, 09:58
ok...ti romperò un pò...:-)

:) Ti aspetto... ovviamente se inerente alla stessa domanda, puoi farlo in questo post!