PDA

View Full Version : Problemi nuovi catalyst 11.5?

futu|2e
11-05-2011, 15:09
Ciao,

Da quando ho installato gli ultimi driver per ati, sulla mia 4870 ho qualche
problemino nei seguenti games

portal 2 -->micro scatti all'inizio di ogni livello.
cod WaW --> Scatti a casaccio.
WoW --> Rare texture invisibili.

Avete avuto problemi con i nuovi driver?

raffy2
11-05-2011, 15:27
Finora a me va tutto liscio :D

futu|2e
11-05-2011, 15:31
Penso che tornerò indietro alla versione di prima che andava tutto bene,
ovvero la 10.3.

L'uninstall che mette a disposizione il ccc è affidabile? mi auguro di si
dopo tanto tempo

FulValBot
11-05-2011, 18:03
non è colpa dei catalyst... se è come penso io lo farà anche con quelli vecchi...

dev'esserci qualcos'altro. inoltre anche a me vi sono dei microscatti/macroscatti su alcuni giochi...

ho controllato il visualizzatore eventi ed è strapieno di eventi id 11 relativi alle periferiche ide... (di ide credo d'aver solo il masterizzatore, però è un continuo spamming di eventi 11...)

il loro uninstaller NON E' AFFIDABILE...

dopo la normale disinstallazione rimangono diversi residui nel registro...

HKEY_CURRENT_USER\Software\ATI

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI Technologies

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\ATI

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\ATI Technologies

queste vanno rimosse dopo il riavvio richiesto dalla normale disinstallazione. finito di fare ogni cosa vanno messi i ccc nuovi e come ultima cosa dopo il riavvio post-installazione vanno resettati i settaggi andando nel pannello dei ccc, quindi su preferenze cliccare nell'apposita opzione per resettare la config e riconfigurarli poi manualmente. è l'unico modo per non aver problemi improvvisi. alcuni sono causati dai ccc stessi perché buggati, e il lag del mouse ne è un esempio... (quello nell'angolo in alto a destra del monitor)

giavial
11-05-2011, 18:14
Ciao,

Da quando ho installato gli ultimi driver per ati, sulla mia 4870 ho qualche
problemino nei seguenti games

portal 2 -->micro scatti all'inizio di ogni livello.
cod WaW --> Scatti a casaccio.
WoW --> Rare texture invisibili.

Avete avuto problemi con i nuovi driver?

Lo sviluppo per la serie 4xxx di ati si è fermato di fatto con i catalyst 10.3 hotfix che restano tuttora i migliori per tali schede. Mettere gli ultimi non dà a mio parere alcun vantaggio ma solo problemi.
Bye

futu|2e
11-05-2011, 20:11
cut

Innanzitutto ti ringrazio per la procedura che ho seguito alla lettera;

Sono felice di comunicarvi che il problema è stato risolto al 100%
ritornando indietro alla versione 10.3 (windows 7 64 bit) :)

Ho provato cod WaW e fila che è una meraviglia anche appena
caricata la mappa di gioco.

FulValBot
11-05-2011, 22:45
il problema è che con le radeon recenti non cambia nulla, nel senso che c'è sempre quel problema... io ho una 6850 e il minimo supportato sono i ccc. 10.10

ora ho i ccc 11.5 normali (gli 11.5a risolvono anche alcune altre cose, ma non i lag del mouse nonostante loro dicano d'averli risolti...)

a sto punto non so proprio cosa dire... possibile che la ati/amd non voglia proprio far nulla per risolvere??? :mbe:

futu|2e
12-05-2011, 09:18
A me il problema del mouse non si presenta.

Ho provato anche con WoW e nessuna texture è sballata. Stasera provo
anche crysis, prima era l'unico che non aveva problemi.

focuswrc
14-05-2011, 16:10
il problema è che con le radeon recenti non cambia nulla, nel senso che c'è sempre quel problema... io ho una 6850 e il minimo supportato sono i ccc. 10.10

ora ho i ccc 11.5 normali (gli 11.5a risolvono anche alcune altre cose, ma non i lag del mouse nonostante loro dicano d'averli risolti...)

a sto punto non so proprio cosa dire... possibile che la ati/amd non voglia proprio far nulla per risolvere??? :mbe:

si ma se hai errori relativi alle periferiche IDE, sistema prima quelli, magari cambia connettori e/o cavi ata/sata, è facile che gli scatti dipendano da quello e non dalla vga.

ps qualunque uninstaller non cancella mai veramente tutto, ma non c'è da preoccuparsene troppo :)

FulValBot
16-05-2011, 00:21
ehm... mesi fa prendendo i ccc 10.10 s'è sputtanato l'overdrive e una delle frequenze era 0, non modificabile... era inutile ogni tentativo...

ho risolto rimuovendo i driver e anche i residui... se non levavo questi ultimi non potevo risolvere nulla...

per la questione cavi non penso che quello sata possa causare problemi simili (nel registro eventi dice ideport2)