View Full Version : Hp dv6 6030EL recensione
mauriziofa
10-05-2011, 23:30
Buonasera a tutti,
da questa mattina sono possessore del notebook HP dv6 6030EL, il nuovo computer hp con processore Sandy Bridge core i7 2630qm con chipset HM65.
Il computer dispone di 8gn di ram, scheda video Ati Radeon 6470m la stessa dei macbook con 1 gb di ram GDDR5. Purtroppo ha il bus a soli 64 bit come le schede per pc desktop più economiche e questo limita di molto le prestazioni dei giochi su questo pc.
La ventola a differenza di quanto viene scritto nella recensione di Tom's è si rumorosa ma è fornita di programma, software, di controllo nel quale si può decidere in 3 opzioni diverse:
1) Freddo che manda la ventola al massimo rendendola rumorosa ma che mantiene completamento freddo il pc.
2) Performace ottimali, regola la ventola in base al carico di lavoro
3) Silenzioso silenzia e rallenta la ventola in modo che non si senta assolutamente.
Io ho scelto il nr 2 e RARAMENTE si sente, e cmq si vede che il sistema è stato COMPLETAMENTE RIPROGETTATO è molto molto più silenzioso, NIENTE A CHE VEDERE CON I MODELLI 2010 e precedenti di hp, per cui non fate paragoni.
Lo scermo è SEMPLICEMENTE FANTASTICO: innanzitutto è COMPLETAMENTE s/rgb vuol dire che i colori sono perfetti, la luminosità e la nitidezza FANTASTICI: a titolo di paragone il mio schermo desktop con risoluzione 1680x1050 lcd a lampada, sempre hp, sembra molto meno nitido e sembra che abbia una risoluzione e una resa video più bassa anche se in realtà non è così.
Audio: Altoparlanti beats molto ma molto performanti, certo è sempre un notebook non potrà mai competere con un sistema home theater collegato ad un pc desktop ma il suono è nitido e pulito come non mi ricordo di aver mai sentito da un notebook.
Performance: nonostante la scheda video, le perfomance sono ottime, la cpu è una scheggia (vi ricordo che è un quad core ma con hyperthreading per cui ne vede 8, 4 fisici e 4 logici), il disco fisso è da 500 gb a 7200 rpm ed anche lui contribuisce, insieme agli 8gb di ram DDR3 sodimm, alla reattività DAVVERO NOTEVOLE del pc.
Nei prossimi giorni cercherò di capire la durata della batteria, come si fa a switchare da scheda video integrata ad ATI e la questione del chipset se è B2 o B3 dopo aver provveduto ad aggiornare il bios.
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti
Maurizio
Phenomenale
10-05-2011, 23:49
GRAZIE! :p
Davvero una bella recensione, fa piacere sapere che hanno messo un monitor migliore della solita robaccia retinata e sbiadita...
Domande: come hai determinato che il monitor è s/rgb?
Il monitor ha anche un buon angolo di visuale?
Il monitor visualizza il colore nero come fosse grigio scuro?
Com'è la tastiera, flette quando si premono i tasti?
Il touchpad ha una buona sensibilità?
Nel menù del catalyst è presente la funzione di switch fra radeon ed integrata ?
Hai provato qualche benchmark o gioco sulla 6490?
Scusa le troppe domande!!! :help:
mauriziofa
11-05-2011, 00:08
GRAZIE! :p
Davvero una bella recensione, fa piacere sapere che hanno messo un monitor migliore della solita robaccia retinata e sbiadita...
Domande: come hai determinato che il monitor è s/rgb?
Il monitor ha anche un buon angolo di visuale?
Il monitor visualizza il colore nero come fosse grigio scuro?
Com'è la tastiera, flette quando si premono i tasti?
Il touchpad ha una buona sensibilità?
Nel menù del catalyst è presente la funzione di switch fra radeon ed integrata ?
Hai provato qualche benchmark o gioco sulla 6490?
Scusa le troppe domande!!! :help:
il monitor è s rgb da questo test:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/hp-pavilion-dv6-intrattenimento-multimediale-d-eleganza-hp-pavilion-dv6-schermo/31092/4.html
ma cmq nei prossimi giorni lancerò test approfonditi, cmq si vede a occhio nudo che i colori sono ottimi.
Non ho ancora provato bench sulla 6490m ma avendo il bus a 64 bit difficilmente andrà lontano, conto di postarvi i risultati dei bench domani.
Si il pannello Ati ha lo switch tra le schede video per scegliere quale usare in base all'uso, se quella discreta per i giochi o quella a risparmio energetico cioè quella integrata nella cpu, ho messo uno screenshot del menu che permette lo switch, spero si veda.
Il touch è fantastico, grande come quello dei macbook e ULTRA SENSIBILE, permette anche il multitouch.
Il bios è di tipo EFI o UEFI che dir si voglia per cui oltre a supportare dischi oltre i 3,2 tera contiene anche driver delle periferiche e permette un avvio MOLTO MOLTO veloce, pronto per l'instant on di Windows 8 quando uscirà.
Infine la webcam è HD, TrueVision HD,e si può accedere al pc impostando la solita password o usando il lettore di impronte digitali, molto comodo devo dire, in un secondo si effettua il login.
Le porte usb 3.0 sono 2 ottenute dal chipset Renseas, non sono da chip Nec, cmq funzionano perfettamente. Le porte usb totali sono 4 due usb 3.0 e 2 usb 2.0.
Tallone d'acchille il solo lettore/masterizzatore dvd molto lento, e che spesso, nella creazione dei dischi di ripristino che non vengono forniti, dava errori di lettura nella verifica, mentre collegando un masterizzatore esterno usb 2 tutto ok. Nei prossimi giorni indagherò se è un problema di firmware da aggiornare e quindi non riconsce pienamente i miei verbatim 16x DVD-R oppure altro. Il mio 6030 è quello con dvd, nella recensione di tom's usano il modello con masterizzatore bluray, che è IDENTICO ma costa 100 euro in più secondo me assolutamente caro.
Per oggi è tutto.
mauriziofa
11-05-2011, 11:51
AGGIORNAMENTO:
Il chipset usb3 confermo è Renesas ma sul sito hp ci sono i driver per quello Nec, mentre io nel pc ho installati quelli giusti.
Metto uno screenshot per mostrare bene a tutti la situazione.
DIFETTI: confermo masterizzatore "allergico" ad alcuni tipi di dvd, compresi alcuni verbatim (16x) mentre collegandone uno esterno usb va perfettamente.
Secondo difetto, se collego il masterizzatore alle porte usb 3 non lo vede, va per forza messo su quelle usb 2.0 ma non era retrocompatibile???
Le scritte delle porte sotto al pc e non sopra, a me poco importa ma per chi non conosce bene i connettori è una scocciatura.
Per ora è tutto, nuove news e benchamark a seguire.
Phenomenale
11-05-2011, 11:58
Sempre più interessante, anzi se ci scrivessi anche il modello di masterizzatore che monta (es. LG, NEC, PIONEER...) potrebbe essere utile per capire se hai un pezzo fallato od è scarso di suo. :mad:
Rinnovo la richiesta sulla tastiera, è solida o flette alla pressione dei tasti?
Attendo le prossime "news e benchamark", e come sempre grazie del tuo lavoro! :D
Robert83
11-05-2011, 14:32
Grazie delle info maurizio...
Sono interessato anche io al nuovo dv6 60xx se non fosse per la scheda video che mi frena nell'acquisto. Aspetto tue notizie su qualche test della scheda video, e se puoi monitorare le temperature raggiunte mettendolo sotto sforzo.
Cmq credo che attenderò l'uscita della versione con la ati 6770M che tra l'altro è già presente in Portogallo....Strategie di Hp per non cannibalizzare i suoi prodotti...maaaahhhh.
ps...sul sito hp statunitense (che consente di configurare il singolo laptop) la differenza tra la scheda video 6490 e la 6770 è di soli 25 dollariiiiiiiiiiii....che rabbia!
Phenomenale
11-05-2011, 15:00
la differenza tra la scheda video 6490 e la 6770 è di soli 25 dollariiiiiiiiiiii....che rabbia!A chi lo dici... :cry:
Pensa che in Italia hanno messo la nuova e veloce HD6650 solo sul modello DV6-6005 che ha una CPU AMD entry level, sui nuovi I5-I7 SandyBridge la minimale HD6490.
Logica in tutto ciò? :confused:
Robert83
11-05-2011, 15:22
Io considero Hp una buona azienda, ma non capisco ste discriminazioni fra paesi..che ha il portogallo più di noi?...cmq ho letto sul un'altro forum che la versione con la 6770 dovrebbe uscire in italia a metà luglio.. chissà a che prezzo
Mentre negli Usa ORA le versione con la 6770 costa circa 750 euri invece degli 899 richiesti per la "versioncina" italiana....(150 euro in più per un prodotto inferiore!)
Ragazzi oltre a questo io stavo guardando il nuovo dell xps 17 che se non sbaglio ha una scheda video migliore,in cosa questo hp sarebbe da preferire?
mauriziofa
11-05-2011, 17:36
Sempre più interessante, anzi se ci scrivessi anche il modello di masterizzatore che monta (es. LG, NEC, PIONEER...) potrebbe essere utile per capire se hai un pezzo fallato od è scarso di suo. :mad:
Rinnovo la richiesta sulla tastiera, è solida o flette alla pressione dei tasti?
Attendo le prossime "news e benchamark", e come sempre grazie del tuo lavoro! :D
Dunque il masterizzatore è un modello hp TS-L633R che mi ha lasciato perplesso anche a me, nel senso o la hp si è messa a produrre masterizzatori oppure è un "rimarchiato" cioè uno di lg, pioneer, nec, toshiba e poi rimarchiato hp.
La tastiera è solidissima, non flette ed anzi ha i tasti ad isola, a scanso di equivoci anche lo schermo non flette mai nemmeno se si usa la tasiera con molta forza e scrivendo molto velocemente.
mauriziofa
11-05-2011, 17:43
Ragazzi oltre a questo io stavo guardando il nuovo dell xps 17 che se non sbaglio ha una scheda video migliore,in cosa questo hp sarebbe da preferire?
Per lo schermo, e per la ventola REGOLABILE. Lo schermo è l unico dei nuovi modelli Sandy Bridge che ho visto finora con uno schermo s-rgb come i macbook, vuol dire ottima luminosità, ottimo contrasto ma soprattutto colori perfetti, e non è poco.
Invece per la ventola non so se nei dell cè il tool per regolarla, la HP fino al 2010 era pessima per le ventole e la dissipazione, poi si sono inventati questa nuova tecnologia Hp Cool Sense e hanno riprogettato tutti i sistemi di dissipazione e ora sono il fiore all'occhiello. Vanno regolate ma il programma è molto semplice da capire, e poi se messe su silenziose non si sentono affatto. Il mio consiglio cmq è di metterle su "prestazioni ottimali" almeno anche il pc resta bello fresco ( non scalda cmq tanto neanche con silenzioso ma con l' altra opzione è freddo)
mauriziofa
11-05-2011, 17:52
A chi lo dici... :cry:
Pensa che in Italia hanno messo la nuova e veloce HD6650 solo sul modello DV6-6005 che ha una CPU AMD entry level, sui nuovi I5-I7 SandyBridge la minimale HD6490.
Logica in tutto ciò? :confused:
L'unica spiegazione che mi posso dare è che affiancata al quad core scaldi troppo e necessiti di un sistema di dissipazione troppo grande. Non è un caso se anche i mac usano questa scheda video, cmq secondo me uscirà il 17 pollici con la 6770 ed il quad 2630qm ad un prezzo superiore agli 899 euro.
Considerate sempre gli 8gb di ram che gli altri modelli non hanno per il calcolo del prezzo. Sono delle elpidia con chip micron pc3 10700 sodimm SDDR3. Certo non sono un fulmine di guerra ma sfido a trovare un produttore di pc che ti monta delle corsair o delle ocz o delle geil per di più di tipo SODIMM.
Direttamente dalla news di Tom's da Luglio il nuovo envy 17 pollici con Sandy Bridge quad core 2630qm e scheda video Ati Radeon 6850 con 2gb GDDR5 dedicati (costo 1399 euro, quasi il doppio del mio).
http://www.tomshw.it/cont/news/configurazioni-e-prezzi/31340/3.html
Scusa tu l'hai preso dove e a quanto?
mauriziofa
11-05-2011, 18:31
Scusa tu l'hai preso dove e a quanto?
L'ho preso ieri dal negozio UNIEURO di piazza della vittoria a Genova ad 899 + estensione garanzia a parte. Era l'ultimo di 3 ma da domani arriva un nuovo "carico". Finalmente un negozio "fisico" dove comprarlo e non solo online.
Doveva arrivare anche alla Fnac ma per ora solo online anzi a Genova mi hanno risposto che "prima terminiamo tutti i pc "vecchi" poi "semmai" arriva questo. Per come la penso io, visto che siamo in pochi appassionati di pc e la "massa" ne capisce poco, potevano fare come unieuro e venderli entrambi: l'appassionato si compra quello nuovo, il non appassionato si compra quello in sottocosto "vecchio".
L'ho preso ieri dal negozio UNIEURO di piazza della vittoria a Genova ad 899 + estensione garanzia a parte. Era l'ultimo di 3 ma da domani arriva un nuovo "carico". Finalmente un negozio "fisico" dove comprarlo e non solo online.
Doveva arrivare anche alla Fnac ma per ora solo online anzi a Genova mi hanno risposto che "prima terminiamo tutti i pc "vecchi" poi "semmai" arriva questo. Per come la penso io, visto che siamo in pochi appassionati di pc e la "massa" ne capisce poco, potevano fare come unieuro e venderli entrambi: l'appassionato si compra quello nuovo, il non appassionato si compra quello in sottocosto "vecchio".
Ho disdetto il 6020el è ho optato per il 6030el, 100 euro di differenza, grazie alla recensione di Roberto e ai consigli di Phenomenale.
Inutile dirvi che il commerciante mi ha mandato male, fortuna che erano in arrivo entrambi..ha solo per l'ennesima volta cambiato la prenotazione!
Grazie ragazzi!
mauriziofa
11-05-2011, 19:18
Ho disdetto il 6020el è ho optato per il 6030el, 100 euro di differenza, grazie alla recensione di Roberto e ai consigli di Phenomenale.
Inutile dirvi che il commerciante mi ha mandato male, fortuna che erano in arrivo entrambi..ha solo per l'ennesima volta cambiato la prenotazione!
Grazie ragazzi!
Sono contento che grazie alla mia recensione ho fatto evitare un incauto acquisto a favore di questo che è ottimo, secondo me.
Maurizio
Pare da rumors che gli hp dv6 con la HD6770M usciranno in italia a meta luglio !
L'ho letto in giro sui forum quindi prendetelo con le pinze.
Volevo invece chiedere al possessore dell'hp soggetto del thread se per caso l'unita' ottica e' rimovibile con viti o con pulsanti.
Pensavo infatti di aspettare l'hp con la 6770m e di sostituirgli all'unita ottica un SSD e mi chiedevo appunto se il dvd fosse rimovibile.
Grazie !
Phenomenale
11-05-2011, 20:40
il masterizzatore è un modello hp TS-L633R che mi ha lasciato perplessoMistero risolto, i TS sono i Samsung :)
Per lo schermo, e per la ventola REGOLABILE. Lo schermo è l unico dei nuovi modelli Sandy Bridge che ho visto finora con uno schermo s-rgb come i macbook, vuol dire ottima luminosità, ottimo contrasto ma soprattutto colori perfetti, e non è poco.
Aspetta, forse la recensione di Tom's ti ha un poco fuorviato.
"s-rgb" non è una tipologia di matrice LCD, infatti anche i nuovi DV6 montano i classici LCD a matrice TN retroilluminati a LED. "s-rgb" è solo una curva di rappresentazione del colore, non un modello di display.
I Mac che citi hanno matrici IPS anzichè TN è lì sono davvero superiori. Va comunque bene che gli HP montino un buon TN tale da trarre in inganno sulla sua natura e sembrare quello di un Mac...
mauriziofa
11-05-2011, 20:58
Mistero risolto, i TS sono i Samsung :)
Aspetta, forse la recensione di Tom's ti ha un poco fuorviato.
"s-rgb" non è una tipologia di matrice LCD, infatti anche i nuovi DV6 montano i classici LCD a matrice TN retroilluminati a LED. "s-rgb" è solo una curva di rappresentazione del colore, non un modello di display.
I Mac che citi hanno matrici IPS anzichè TN è lì sono davvero superiori. Va comunque bene che gli HP montino un buon TN tale da trarre in inganno sulla sua natura e sembrare quello di un Mac...
Grazie dei chiarimenti, non sono un esperto di monitor purtroppo, cmq anche se tn l'angolo di visione è ottimo anche lateralmente si vede abbastanza bene, cosa che non ricordavo in uno schermo da notebook.
Giovedì ho altri 2 amici che vanno a comprarlo dopo aver visto il mio live, e averlo provato.
Phenomenale
11-05-2011, 21:05
Giovedì ho altri 2 amici che vanno a comprarlo dopo aver visto il mio live, e averlo provato.Mamma mia, con quello che costa deve avere uno schermo davvero meraviglioso per correre a prenderlo!
Anche io ne vorrei uno, ma aspetto qualche promozione estiva od autunnale, per me costa ancora troppo.
Beati Voi!!! :yeah:
mauriziofa
11-05-2011, 21:15
Mamma mia, con quello che costa deve avere uno schermo davvero meraviglioso per correre a prenderlo!
Anche io ne vorrei uno, ma aspetto qualche promozione estiva od autunnale, per me costa ancora troppo.
Beati Voi!!! :yeah:
Bè è appena uscito, vedrai che ai primi sottocosto autunnali scende, e poi dopo Natale te lo tirano dietro, considera che lo scorso anno i core i720 e 740 sono usciti circa in questo periodo sopra ai 1000 euro, mentre ora che sono usciti questi nuovi sono scesi fino al minimo di 650 euro e quelli che costavano 1500 ora costano 1000. Mica male.
Ogni anno, per lo meno negli ultimi 3, la primavera è il periodo dei nuovi processori e delle nuove architetture, per cui da dopo l'estate è "caccia al prezzo" considerando anche che la tv continua a parlare di "ripresa economica" ma le persone hanno sempre meno soldi da spendere.
victormola
11-05-2011, 22:05
Chiedo scusa, ma solo io continuo a ritenere eccessivo il prezzo di 900 euro per un computer con una scheda video così scarsa? a 200 euro di meno..
Secondo chi possiede il notebook, quali sono le caratteristiche percepite che giustificano il prezzo?
Grazie :)
mauriziofa, complimenti x il tuo acquisto. :) Una cosa che non riesco a capire dalle varie recensioni è quanto sia pesante o cmq se lo è un po' di piu rispetto ai vecchi modelli. A te che lo possiedi che sembra? dalle foto trasmette un'idea di robustezza e quindi anche di + kg da trasportare..
mauriziofa
11-05-2011, 23:55
mauriziofa, complimenti x il tuo acquisto. :) Una cosa che non riesco a capire dalle varie recensioni è quanto sia pesante o cmq se lo è un po' di piu rispetto ai vecchi modelli. A te che lo possiedi che sembra? dalle foto trasmette un'idea di robustezza e quindi anche di + kg da trasportare..
No, mi ha sorpreso anche in quello, la scheda tecnica dice 2,8 kg ma non è così con la mia bilancia da cucina elettronica dice 2,6 kg infatti nello zaino non si sente mentre il vecchio notebook con 3kg di peso lo sentivo eccome.
Secondo me il sistema di raffreddamento completamente ricostruito rispetto al passato e che ora è vicino al bordo per espellere l 'aria, e quindi necessita di meno heatpipe e dissipatori, e lo schermo a led sottilissimo contribuiscono a questo risultato.
ottimo, auguri...faccelo anche vedere appena puoi
sierra75
12-05-2011, 09:41
ottima rece, grazie mille, visto che pure io sono prossimo ad un acquisto simile :)
differenze con il 6099 ??
Grazie
Pietro
Phenomenale
12-05-2011, 13:17
il 6099el ha il BluRay, iMHO sprecato su uno schermo di 1366x768... basta il DVD... :rolleyes:
mistergks
12-05-2011, 18:01
sarei interessato anche io a questo notebook! ma è quello completamente in alluminio?quello grigio?
ne vedo molti in giro ma solo con processore i7 "vecchio"..
Vi chiedo un consiglio: siccome ho 700 euro da spendere per l'acquisto di un notebook che deve durarmi (e mi servirà per fare video editing,sound editing, e programmazione per l'università.), mi conviene aspettare(posso aspettare fino a giugno al massimo!) o prendere l'ACER in sottocosto da exper* o l'ASUS da mediamondo??
Cioè...qualcuno sa dirmi se troverò a 700, 750 euro al max un HP dv6 con i7-2630qm di 2a generazione entro giugno?? aiutatemi sono disperatooo:confused:
mauriziofa
12-05-2011, 21:09
sarei interessato anche io a questo notebook! ma è quello completamente in alluminio?quello grigio?
ne vedo molti in giro ma solo con processore i7 "vecchio"..
Vi chiedo un consiglio: siccome ho 700 euro da spendere per l'acquisto di un notebook che deve durarmi (e mi servirà per fare video editing,sound editing, e programmazione per l'università.), mi conviene aspettare(posso aspettare fino a giugno al massimo!) o prendere l'ACER in sottocosto da exper* o l'ASUS da mediamondo??
Cioè...qualcuno sa dirmi se troverò a 700, 750 euro al max un HP dv6 con i7-2630qm di 2a generazione entro giugno?? aiutatemi sono disperatooo:confused:
No, hanno cambiato il colore dell'alluminio, non è più grigio ma un marrone brown scuro. Non credo troverai il dv6 a quella cifra a giugno, io dico settembre quando ci saranno i primi sottocosto.
L'Asus del mediamondo non è in alluminio, non ha le porte usb 3, non ha 8 gb di ram (certo la puoi comprare e metterla, vendendo i 4gb che ha). Sono cose che a me hanno portato a scegliere l'hp, se a te non servono allora scegli pure quell' asus.
mauriziofa
12-05-2011, 21:23
AGGIORNAMENTO: Oggi il portatile ha fatto il suo primo viaggio in treno con me. Nonostante fossi su un eurostar con le prese elettriche ho pensato di usarlo solo con la batteria per fare dei test.
Innanzitutto vi dico come sono gestite le 2 schede video: quella Intel, integrata nel processore ha il driver che è gestito dal Catalyst Control Center di Ati, che AUTOMATICAMENTE appena si scollega il portatile dalla corrente attiva la scheda a risparmio energetico, ovvero quella Intel.
Con quella Intel, con la luminosità a metà, tanto sul treno ci sono le luci accese si vede bene lo stesso, la scheda wireless spenta perchè usavo una chiavetta usb della Tim, la batteria dura da un minimo di 4 ad un massimo di 4 ore e mezza.
Con la scheda Ati, sempre navigando e basta, dura circa 3 ore (giocando presumo questo dato si dimezzi).
Non cè assolutamente bisogno di usare quella Ati perchè i video in hd e i siti flash o silverlight più pesanti sono gestiti assolutamente bene dalla scheda Intel.
DIFETTO: I driver Intel sono buggati e così' quando si accende il pc con la batteria o quando si fa lo switch manuale capita che lo schermo diventi nero ed il pc si blocchi e bisogna riavviare. Questa cosa NON CAPITA MAI con la scheda ATI radeon. Prevedo, vista anche questa news di Tom's di oggi,
http://www.tomshw.it/cont/news/nuovi-driver-per-sandy-bridge-piu-potenza-grafica/31357/1.html
che oltre alle prestazioni facciano parecchio bugfix.
Per oggi è tutto, aggiungo che visto il touchpad retroilluminato potevano anche montare la tastiera retroilluminata, visto anche il prezzo.
Inoltre ho comprato oggi un box esterno usb 3 per hardisk, domani faccio dei test e vi dico.
Maurizio
mistergks
13-05-2011, 00:50
DIFETTO: I driver Intel sono buggati e così' quando si accende il pc con la batteria o quando si fa lo switch manuale capita che lo schermo diventi nero ed il pc si blocchi e bisogna riavviare.
ma parli dei driver?? o dei chipset?? E' possibile che ancora esistono prodotti buggati in commercio?? non gli hanno ritirati tutti?
Comunque a me servirebbe con i7 di 2a generazione e 4 gb di ram! non me ne servono 8!!! poi un HD almeno 320 gb e una buona scheda video..con queste caratteristiche aspettando un sottocosto di un qualsiasi negozio(ma entro giugno) lo trovo un HP dv6 a 700 euro max?? e inoltre.. lo fanno ancora quello grigio?!se non erro si chiamava hp dv6 3109sl, non ricordo bene..
mauriziofa
13-05-2011, 09:11
ma parli dei driver?? o dei chipset?? E' possibile che ancora esistono prodotti buggati in commercio?? non gli hanno ritirati tutti?
Comunque a me servirebbe con i7 di 2a generazione e 4 gb di ram! non me ne servono 8!!! poi un HD almeno 320 gb e una buona scheda video..con queste caratteristiche aspettando un sottocosto di un qualsiasi negozio(ma entro giugno) lo trovo un HP dv6 a 700 euro max?? e inoltre.. lo fanno ancora quello grigio?!se non erro si chiamava hp dv6 3109sl, non ricordo bene..
Driver, Driver. Il chipset è il b3. E' il driver della scheda video che è buggato e spesso cambiando da ati a Intel viene schermo nero e bisogna riavviare.
Ma con gli aggiornamenti si risolverà, appena sistemeranno non mancherò di postare.
Invece per i modelli nuovi la risposta è no sono tutti marrone scuro, ti metto i link della presentazione così ti schiarisci le idee sui modelli disponibili ecc...
http://notebookitalia.it/hp-pavilion-dv6-6000-dv7-6000-prezzo-caratteristiche-italia-11197
flaviopac
13-05-2011, 12:33
Dunque il masterizzatore è un modello hp TS-L633R che mi ha lasciato perplesso anche a me, nel senso o la hp si è messa a produrre masterizzatori oppure è un "rimarchiato" cioè uno di lg, pioneer, nec, toshiba e poi rimarchiato hp.
Qualcuno è riuscito a trovare un nuovo firmware?
Io ho un dv6-3320el che monta proprio un masterizzatore HP TS-L633R
Con alcuni dvd dual layer (fra l'altro verbatim) mi da problemi di scrittura ad alte velocità
Phenomenale
13-05-2011, 13:58
Novità: anche se i volantini non lo dicono, i nuovi HP DV6-6000 a 15" sono finalmente disponibili nelle catene Mediaworld & Saturn. :cool:
Al debutto prezzi al massimo del listino ufficiale, nessuna promo, e tutti con la video 'minima' HD6490. Nessun DV7-6000 a 17", per ora. :(
Il mio suggerimento è di aspettare un pochino a comprarli, tanto peggio di così non può andare :asd:
Driver, Driver. Il chipset è il b3. E' il driver della scheda video che è buggato e spesso cambiando da ati a Intel viene schermo nero e bisogna riavviare.
Ma con gli aggiornamenti si risolverà, appena sistemeranno non mancherò di postare.
Invece per i modelli nuovi la risposta è no sono tutti marrone scuro, ti metto i link della presentazione così ti schiarisci le idee sui modelli disponibili ecc...
http://notebookitalia.it/hp-pavilion-dv6-6000-dv7-6000-prezzo-caratteristiche-italia-11197
Intendi dire che se, ad esempio, stai utilizzando un'applicazione che sfrutta la scheda video ATI e stacchi il computer dalla rete elettrica il computer si pianta?
mauriziofa
13-05-2011, 14:40
Intendi dire che se, ad esempio, stai utilizzando un'applicazione che sfrutta la scheda video ATI e stacchi il computer dalla rete elettrica il computer si pianta?
Non così automaticamente: quando stacchi la corrente si apre la finestra di selezione della scheda video che ti propone quella integrata. Se clicchi o dai invio confermando la cosa lo schermo POTREBBE diventare nero e piantarsi, oppure cambia e torni a lavorare tranquillamente. Visto che non succede tutte le volte che si fa lo switch presumo si un bugghettino del driver. Appena aggiorneranno vi farò sapere.
Invece ribadisco la scheda video ATI è una roccia non si pianta mai e dona una nitidezza ai caratteri sullo schermo unica, che quella integrata Intel non dona.
Non così automaticamente: quando stacchi la corrente si apre la finestra di selezione della scheda video che ti propone quella integrata. Se clicchi o dai invio confermando la cosa lo schermo POTREBBE diventare nero e piantarsi, oppure cambia e torni a lavorare tranquillamente. Visto che non succede tutte le volte che si fa lo switch presumo si un bugghettino del driver. Appena aggiorneranno vi farò sapere.
Invece ribadisco la scheda video ATI è una roccia non si pianta mai e dona una nitidezza ai caratteri sullo schermo unica, che quella integrata Intel non dona.
Grazie per la risposta.
Secondo voi, cosa offre il mercato al pari del DV6-6030 ma con scheda video più performante e stessa fascia di prezzo?
Phenomenale
13-05-2011, 16:07
Con gli 899€ del DV6-6030 ti compri qualunque altro notebook non HP :sofico:
Con gli 899€ del DV6-6030 ti compri qualunque altro notebook non HP :sofico:
Ahaha...non mi sei di molto aiuto però!
L'unica valida alternativa che ho trovato fino ad ora è il SAMSUNG RF511-S02IT con NVIDIA GeForce GT 540 1GB, ma ha un hard disk 5400rpm!
mistergks
13-05-2011, 16:47
Novità: anche se i volantini non lo dicono, i nuovi HP DV6-6000 a 15" sono finalmente disponibili nelle catene Mediaworld & Saturn. :cool:
Al debutto prezzi al massimo del listino ufficiale, nessuna promo, e tutti con la video 'minima' HD6490. Nessun DV7-6000 a 17", per ora. :(
Il mio suggerimento è di aspettare un pochino a comprarli, tanto peggio di così non può andare :asd:
cosa intendi per aspettare un pò per comprarli? aspettare che abbassino i prezzi?? ci sarà qualche sottocosto entro giugno per questi portatile che dite??
Phenomenale
13-05-2011, 17:09
cosa intendi per aspettare un pò per comprarli? aspettare che abbassino i prezzi?
Si, sicuramente fra qualche tempo i DV6-6000 si potranno comprare a prezzi migliori, adesso paghi per il privilegio di averlo per primo! :D :D :D
mauriziofa
13-05-2011, 18:42
Ahaha...non mi sei di molto aiuto però!
L'unica valida alternativa che ho trovato fino ad ora è il SAMSUNG RF511-S02IT con NVIDIA GeForce GT 540 1GB, ma ha un hard disk 5400rpm!
Ha l'hardisk da 5400 rpm, un solo banco di ram (devi comprarne un altro per attivare il dual channel, fondamentale con i nuovi processori) ha uno schermo non così di qualità e leggevo che ha dei probelmi di energia statica avendo la parte intonro alla tastiera di alluminio puro, non satinato come quello hp.
mauriziofa
13-05-2011, 18:44
Si, sicuramente fra qualche tempo i DV6-6000 si potranno comprare a prezzi migliori, adesso paghi per il privilegio di averlo per primo! :D :D :D
Azzardo a dopo l 'estate. Cè da capire se faranno una o due ONDATE di nuovi notebook con processori Sandy Bridge (piattaforma Huron River), perchè Intel sta accelerando su Ivy Bridge e potrebbero uscire i portatili con i successori di Sandy Bridge già a fine Gennaio 2012 subito dopo il Ces di Las Vegas. Questo vuol dire che appena dopo Natale partirebbero i sottocosti come quelli che abbiamo visto ad Aprile per terminare i "vecchi" pc.
Phenomenale
13-05-2011, 19:23
Cè da capire se faranno una o due ONDATE di nuovi notebook con processori Sandy BridgeBè penso 2 ondate anche io, adesso sono usciti solo pochi modelli. Mancano quelli con scheda video superiore ed i DV7-6000 da 17"... suppongo che questa roba farà la sua apparizione per il "back to school" :O
Quoto totalmente la tua ipotesi sulla "svendita" a gennaio/febbraio 2012 per svuotamento magazzini, magari anche per questo stanno cercando di "fare cassa" subito. :oink:
A proposito... qualche prova sulla tua HD6490 riesci a farla... magari un gioco DirectX tanto per vedere come se la cava?
Come sempre grazie delle tue info. ;)
mauriziofa
13-05-2011, 22:24
Bè penso 2 ondate anche io, adesso sono usciti solo pochi modelli. Mancano quelli con scheda video superiore ed i DV7-6000 da 17"... suppongo che questa roba farà la sua apparizione per il "back to school" :O
Quoto totalmente la tua ipotesi sulla "svendita" a gennaio/febbraio 2012 per svuotamento magazzini, magari anche per questo stanno cercando di "fare cassa" subito. :oink:
A proposito... qualche prova sulla tua HD6490 riesci a farla... magari un gioco DirectX tanto per vedere come se la cava?
Come sempre grazie delle tue info. ;)
Allora il 3dmark 2011 basic riporta questi risultati:
3DMark Score
P682
Graphics Score
589
Physics Score
6292
Combined Score
596
Non mi sembrano granchè, domani provo un gioco.
mistergks
13-05-2011, 22:36
ma io al mediamondo ho già visto i nuovi hp dv6 con i5 di 2a generazione.. se non erro a 699 euro...però con chassis in plastica penso.... e gli i7 perchè non si vedono?
leone804
14-05-2011, 09:14
ottima recensione ;)
vorrei farti una domanda visto che sono attratto anche io da questo notebook (o dal suo fratellino minore 6020 ugualmente con chassis in alluminio)... quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a propendere per il dv6-6030 piuttosto che per i vari sottocosto attuali (Asus X53 e Acer) che montano ugualmente un i7?
Phenomenale
14-05-2011, 11:39
Bèh, come materiali e qualità costruttiva, tra i nuovi HP DV6 e gli Acer c'è un abisso... :tie:
mauriziofa
14-05-2011, 12:30
ottima recensione ;)
vorrei farti una domanda visto che sono attratto anche io da questo notebook (o dal suo fratellino minore 6020 ugualmente con chassis in alluminio)... quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a propendere per il dv6-6030 piuttosto che per i vari sottocosto attuali (Asus X53 e Acer) che montano ugualmente un i7?
Il fatto che sia totalmente in alluminio spazzolato, tranne la base e la cornice del monitor, il fatto che non abbia viti per aprirlo sotto ed aggiornare ad esempio la ram o cambiare disco ma basta la levetta della batteria spostata al contrario, il fatto che monti 2 porte usb3, e la qualità dello schermo e degli altoparlanti beats che sono sia sotto allo schermo con una specie di barra audio, sia sotto al touch davanti, fornendo una specie di effetto 2.1 che non è male e un audio pulitissimo.
La cosa che mi preoccupava era la rumorosità della ventola, ma l'hp ha inserito la nuova tecnologia Cool Sense che permette di regolarsi la velocità come meglio si crede e quindi regolare di conseguenza anche il rumore.
Devo dire onestamente che l 'Asus del mediamondo in offerta non fa alcun rumore dalla ventola, non ha bisogno di essere regolato, ma ha uno schermo non bello con colori sfalzati e spenti.
sarebbe interessante sapere se è possibile la sostituzione del processore...
Comunque sul sito di hp tedesco c'è una configurazione a 800 euro con 4gb di ram hdd da 500gb a 5400rpm e ati 6770! Non male..
X mauriziofa, mi potresti indicare il modello esatto della batteria originale Hp che monta ? grazie.
mauriziofa
14-05-2011, 13:01
sarebbe interessante sapere se è possibile la sostituzione del processore...
Comunque sul sito di hp tedesco c'è una configurazione a 800 euro con 4gb di ram hdd da 500gb a 5400rpm e ati 6770! Non male..
intendi questo?
http://h41112.www4.hp.com/promo/homelaptops/de/de/product.php?id=LC739EA&experience=direct
se è quello, già per me non andava bene, essendo un 17 pollici ha un peso di 3,5 kg a cui devi aggiungere ancora mouse e alimentatore. E poi ci vuole la borsa o lo zaino apposito perchè la maggior parte sono fatti per i 15,6.
E infine i 4gb di ram sono veramente pochi, per di più su un banco solo quindi niente dual channel, ve ne accorgerete, il mio con 8gb di ram ne usa da un minimo di 2 ad un massimo di 4 a seconda dei programmi che apro, essendo sviluppatore apro programmi pesanti come visual studio oppure sqlserver versione developer che richiedono ingenti risorse.
Ad esempio in questo momento ho
Ram totale: 8139
Cache: 4169
Disponibile: 5795
Libera: 1674
Che consente di avere il pc veloce e scattante.
Guardati la scheda tecnica in pdf, ci sono tutte le specifiche.
sierra75
14-05-2011, 13:21
Il fatto che sia totalmente in alluminio spazzolato, tranne la base e la cornice del monitor, il fatto che non abbia viti per aprirlo sotto ed aggiornare ad esempio la ram o cambiare disco ma basta la levetta della batteria spostata al contrario, il fatto che monti 2 porte usb3, e la qualità dello schermo e degli altoparlanti beats che sono sia sotto allo schermo con una specie di barra audio, sia sotto al touch davanti, fornendo una specie di effetto 2.1 che non è male e un audio pulitissimo.
La cosa che mi preoccupava era la rumorosità della ventola, ma l'hp ha inserito la nuova tecnologia Cool Sense che permette di regolarsi la velocità come meglio si crede e quindi regolare di conseguenza anche il rumore.
Devo dire onestamente che l 'Asus del mediamondo in offerta non fa alcun rumore dalla ventola, non ha bisogno di essere regolato, ma ha uno schermo non bello con colori sfalzati e spenti.
piu' ne scrivi e piu' fai venir voglia di prenderlo :D
Domanda, ma versioni con i7 piu' potenti non ne fanno ??
Dici che c'è da attendere molto per una versione con gpu piu' potente ?
Grazie
Pietro
mauriziofa
14-05-2011, 13:24
X mauriziofa, mi potresti indicare il modello esatto della batteria originale Hp che monta ? grazie.
Dunque Hp MU06 batteria da 10.8V e 55Wh. Non sembra potentissima e se già con questa arrivi a 4 ore con la scheda video Intel e 3 con la Ati (esclusi i giochi, solo navigazione e programmazione e senza wifi ma chiavetta usb e con luminosità a metà) se ne uscisse una "panciuta" da raddoppiare non sarebbe male, autonomia da netbook, prestazioni da pc fisso.
sierra75
14-05-2011, 13:44
dici che la differenza di prezzo con il tuo, ne valga la pena ??
http://www.content-farm.it/1626/news/msi-gx680r-re-dei-notebook.html
mauriziofa
14-05-2011, 14:13
dici che la differenza di prezzo con il tuo, ne valga la pena ??
http://www.content-farm.it/1626/news/msi-gx680r-re-dei-notebook.html
Non ho visto il prezzo di questo msi, diciamo che in più ha
RAID 0 con 2 hardisk da 500gb (quindi ad un solo piatto velocissimi) e pure 7200rpm
geforce 555m (1gb di GDDR5 ce l ha anche l hp) che ha un bus da 128 bit ed è come chip piu performante.
4 slot DDR3 sodimm, servono se permettono più di 8gb altrimenti no, cmq spero almeno 16gb
Schermo FullHD, qui ho dei dubbi, visto che le dimensioni sono cmq 15,6 come l'hp che è proporzionato a 1366x768, secondo me a 1920x1080 i caratteri sono troppo piccoli
Audio, sicuramente meglio dell'hp ma non tantissimo. Ha la certificazione thx certo ma le casse beats sono ottime, forse hp ha risparmiato e non ha voluto fare certificare il suo sistema audio.
Non so se ha un case di alluminio o di plastica e cmq per me non andava bene perchè è un 15,6 pollici ma pesante come un 17 e molto spesso, diciamo più un desktop replacement.
La mia idea è che se ti va bene il peso (3,5kg) elevato per un 15,6 deve costare non più del 35-40% in più dell'hp, altrimenti non ha senso, perchè a 1399 cè l'envy hp con audio beats, cuffie beats, scheda video ati 6770m 1gb GDDR5 e schermo 17 pollici full hd.
leone804
14-05-2011, 14:14
Grazie per le info ;)
In effetti facevo questa considerazione sull'Asus di mediamondo: come dicevo in un'altra discussione, è vero che un i7 a 599€ è praticamente regalato ma è anche vero che per sfruttarlo in pieno andrebbero aggiunti un 100/150€ di spesa tra hard disk e ram, ma a quel punto arrivo grossomodo al prezzo di listino di un HP 6020 che, se non erro, è identico al 6030 a parte il processore (un i5 invece di un i7). Non mi esprimo riguardo lo schermo perchè non ho grossi termini di paragone, ma per quel che ho potuto notare un altro punto a sfavore dell'asus è il touchpad, i due tasti destro e sinistro sono duri e rumorosi... in più c'è questa cosa del click dell'hard disk e appunto l'assenza di usb 3.0, non indispensabile al momento ma visto che non ho intenzione di cambiare nuovamente portatile tra un anno preferisco spendere un 50€ in più ora ma avere un prodotto più duraturo nel tempo, per quanto si sa che in questo settore un prodotto acquistato oggi tra due mesi sarà già obsoleto. Per quanto riguarda la rumorosità credo che qualunque cosa prenderò sarà oro (almeno spero :D) in confronto al portatile che ho adesso (un Asus di inizio 2000 che in quanto a rumore sembra un aereo pronto al decollo).
Il mio desiderio proibito sarebbe un Asus N53 ma circa 1000€ da spendere sono troppi, ma questa nuova serie degli Hp mi sembra un buon compromesso e anche esteticamente non mi sembrano male (purtroppo non ho ancora avuto modo di vederli "dal vivo"). I miei dubbi sorgono sulla scheda video e sul processore da scegliere... utilizzerei il portatile principalmente per programmare e navigare, dovrei usare occasionalmente matlab per un paio di esami universitari, potrei fare all'occorrenza qualcosa di grafica con photoshop o vedere qualche film; niente gaming o video editing, per questi lavori più "pesanti" utilizzerei ugualmente il pc fisso. Quindi mi piacerebbe capire se anche un i5 e la scheda video montata dall'HP potrebbero essere sufficienti per il mio utilizzo. Se arrivasse il 6030 da mediamondo prima della fine di maggio potrei usufruire del 10% di sconto per il mio compleanno quindi arriverei grossomodo al prezzo del 6020, ma finora non ho ancora visto nè l'uno nè l'altro :muro:. Purtroppo ho anche l'urgenza di prenderlo al massimo entro metà giugno, è da febbraio che sto continuamente rimandando l'acquisto per un motivo o per l'altro
mauriziofa
14-05-2011, 14:19
Grazie per le info ;)
In effetti facevo questa considerazione sull'Asus di mediamondo: come dicevo in un'altra discussione, è vero che un i7 a 599€ è praticamente regalato ma è anche vero che per sfruttarlo in pieno andrebbero aggiunti un 100/150€ di spesa tra hard disk e ram, ma a quel punto arrivo grossomodo al prezzo di listino di un HP 6020 che, se non erro, è identico al 6030 a parte il processore (un i5 invece di un i7). Non mi esprimo riguardo lo schermo perchè non ho grossi termini di paragone, ma per quel che ho potuto notare un altro punto a sfavore dell'asus è il touchpad, i due tasti destro e sinistro sono duri e rumorosi... in più c'è questa cosa del click dell'hard disk e appunto l'assenza di usb 3.0, non indispensabile al momento ma visto che non ho intenzione di cambiare nuovamente portatile tra un anno preferisco spendere un 50€ in più ora ma avere un prodotto più duraturo nel tempo, per quanto si sa che in questo settore un prodotto acquistato oggi tra due mesi sarà già obsoleto. Per quanto riguarda la rumorosità credo che qualunque cosa prenderò sarà oro (almeno spero :D) in confronto al portatile che ho adesso (un Asus di inizio 2000 che in quanto a rumore sembra un aereo pronto al decollo).
Il mio desiderio proibito sarebbe un Asus N53 ma circa 1000€ da spendere sono troppi, ma questa nuova serie degli Hp mi sembra un buon compromesso e anche esteticamente non mi sembrano male (purtroppo non ho ancora avuto modo di vederli "dal vivo"). I miei dubbi sorgono sulla scheda video e sul processore da scegliere... utilizzerei il portatile principalmente per programmare e navigare, dovrei usare occasionalmente matlab per un paio di esami universitari, potrei fare all'occorrenza qualcosa di grafica con photoshop o vedere qualche film; niente gaming o video editing, per questi lavori più "pesanti" utilizzerei ugualmente il pc fisso. Quindi mi piacerebbe capire se anche un i5 e la scheda video montata dall'HP potrebbero essere sufficienti per il mio utilizzo. Se arrivasse il 6030 da mediamondo prima della fine di maggio potrei usufruire del 10% di sconto per il mio compleanno quindi arriverei grossomodo al prezzo del 6020, ma finora non ho ancora visto nè l'uno nè l'altro :muro:. Purtroppo ho anche l'urgenza di prenderlo al massimo entro metà giugno, è da febbraio che sto continuamente rimandando l'acquisto per un motivo o per l'altro
Il processore non lo so, nel senso il core i5 Sandy Bridge ha meno cache che come sai è la memoria fondamentale per l 'esecuzione di più istruzioni per colpo di clock, certo ha anche meno core, e quindi è prestazionalmente inferiore.
La scheda video va bene per tutto, tranne i giochi. Accelera i programmi Adobe, fa il play di qualsiasi video hd senza problemi, insomma non teme confronti tranne appunto i giochi ma io uso l'xbox 360 e quindi non gioco mai con il pc.
DEVE arrivare dal mediamondo, credo da lunedi 16 Maggio quando finirà la promozione di quest'ultimo volantino, non possono lasciare campo libero all'Unieuro. Di certo questa volta hanno "tirato un pò troppo la corda" per cercare di togliersi dal magazzino i "vecchi" notebook col la prima generazione core i7 e i5, ritardando di proposito questi nuovi.
sierra75
14-05-2011, 14:21
Non ho visto il prezzo di questo msi, diciamo che in più ha
RAID 0 con 2 hardisk da 500gb (quindi ad un solo piatto velocissimi) e pure 7200rpm
geforce 555m (1gb di GDDR5 ce l ha anche l hp) che ha un bus da 128 bit ed è come chip piu performante.
4 slot DDR3 sodimm, servono se permettono più di 8gb altrimenti no, cmq spero almeno 16gb
Schermo FullHD, qui ho dei dubbi, visto che le dimensioni sono cmq 15,6 come l'hp che è proporzionato a 1366x768, secondo me a 1920x1080 i caratteri sono troppo piccoli
Audio, sicuramente meglio dell'hp ma non tantissimo. Ha la certificazione thx certo ma le casse beats sono ottime, forse hp ha risparmiato e non ha voluto fare certificare il suo sistema audio.
Non so se ha un case di alluminio o di plastica e cmq per me non andava bene perchè è un 15,6 pollici ma pesante come un 17 e molto spesso, diciamo più un desktop replacement.
La mia idea è che se ti va bene il peso (3,5kg) elevato per un 15,6 deve costare non più del 35-40% in più dell'hp, altrimenti non ha senso, perchè a 1399 cè l'envy hp con audio beats, cuffie beats, scheda video ati 6770m 1gb GDDR5 e schermo 17 pollici full hd.
grazie mille, ma devo rimanere su un 15 pure io :D
azz 3.5 kilozzi.......non ci avevo fatto caso
comunque supoporta 16 GB :D
intendi questo?
http://h41112.www4.hp.com/promo/homelaptops/de/de/product.php?id=LC739EA&experience=direct
se è quello, già per me non andava bene, essendo un 17 pollici ha un peso di 3,5 kg a cui devi aggiungere ancora mouse e alimentatore. E poi ci vuole la borsa o lo zaino apposito perchè la maggior parte sono fatti per i 15,6.
E infine i 4gb di ram sono veramente pochi, per di più su un banco solo quindi niente dual channel, ve ne accorgerete, il mio con 8gb di ram ne usa da un minimo di 2 ad un massimo di 4 a seconda dei programmi che apro, essendo sviluppatore apro programmi pesanti come visual studio oppure sqlserver versione developer che richiedono ingenti risorse.
Ad esempio in questo momento ho
Ram totale: 8139
Cache: 4169
Disponibile: 5795
Libera: 1674
Che consente di avere il pc veloce e scattante.
Guardati la scheda tecnica in pdf, ci sono tutte le specifiche.
No...intendevo questo http://h41112.www4.hp.com/promo/homelaptops/de/de/product.php?id=LC947EA&experience=direct
i7-2630qm + 4gb ram + ati 6770 1gb gddr5 + 750gb hdd a 5400rpm a 800 euro..
contando che la ram si può upgradare con una spesa relativamente contenuta direi che sarebbe un affare.
leone804
14-05-2011, 14:42
Il processore non lo so, nel senso il core i5 Sandy Bridge ha meno cache che come sai è la memoria fondamentale per l 'esecuzione di più istruzioni per colpo di clock, certo ha anche meno core, e quindi è prestazionalmente inferiore.
La scheda video va bene per tutto, tranne i giochi. Accelera i programmi Adobe, fa il play di qualsiasi video hd senza problemi, insomma non teme confronti tranne appunto i giochi ma io uso l'xbox 360 e quindi non gioco mai con il pc.
DEVE arrivare dal mediamondo, credo da lunedi 16 Maggio quando finirà la promozione di quest'ultimo volantino, non possono lasciare campo libero all'Unieuro. Di certo questa volta hanno "tirato un pò troppo la corda" per cercare di togliersi dal magazzino i "vecchi" notebook col la prima generazione core i7 e i5, ritardando di proposito questi nuovi.
mmm... quasi quasi mi sto convincendo :p
Rimane da decidere il processore, un i7 va bene per tutto ma, per fare un paragone, non vorrei comprare una Ferrari per scoprire che potrebbe bastarmi anche una Grande Punto :D
Giochi come dicevo non ne utilizzerei sul portatile, al massimo qualche arcade freeware per i momenti di svago che sicuramente non avrà bisogno di chissà quale scheda video. Per i giochi più "pesanti" sfrutterei come dicevo il pc fisso.
Come peso invece come siamo messi? L'asus (un 14" credo) dell'anteguerra che sto usando pesa intorno ai 3,5kg mouse e alimentatore escluso, spero che con questo hp si risparmi qualche etto :p
Io spero che arrivino da mediamondo, ci sono stato giovedì per toccare nuovamente con mano l'asus in sottocosto e come sandy bridge avevano solo due sony vaio i5 a 799€ (con case in plastica arancione o verde limone, carini da vedere ma sembrano più giocattoli che pc :D ). Ho chiesto al commesso quando arrivavano i nuovi hp ma mi ha guardato come se gli avessi chiesto la luna :mbe:
Un'ultima cosa, potresti fare qualche foto del portatile in modo da avere la possibilità di guardare un esemplare "reale" senza i ritocchi delle foto ufficiali? :p
sierra75
14-05-2011, 14:46
No...intendevo questo http://h41112.www4.hp.com/promo/homelaptops/de/de/product.php?id=LC947EA&experience=direct
contando che la ram si può upgradare con una spesa relativamente contenuta direi che sarebbe un affare.
C'è sempre qualcosa da cambiare in ogni versione :D
ci vorrebbe un i 7 2930 + 8 gb ram + SSD :D
allora si sarebbe ok :D
mauriziofa
14-05-2011, 14:52
Si, abbastanza, conta che hai l'hardisk da 5400rpm invece di 7200rpm e non sappiamo se sono di quelli nuovi con 750gb per piatto, quindi 1 piatto solo, o sono quelli vecchi con 2 piatti. Ogni piatto in più aumenta la latenza, oltre che la fragilità, di un hardisk meccanico. Speriamo nei prox 2 anni i prezzi degli ssd scendano.
Phenomenale
14-05-2011, 16:27
DEVE arrivare dal mediamondo, credo da lunedi 16 MaggioHanno problemi di distribuzione.
In alcuni M.W. i DV6-6000 sono già arrivati, visti personalmente, agli altri arriveranno a giorni. Non aspettatevi di trovarli scontati, però. :rolleyes:
leone804
14-05-2011, 16:53
Hanno problemi di distribuzione.
In alcuni M.W. i DV6-6000 sono già arrivati, visti personalmente, agli altri arriveranno a giorni. Non aspettatevi di trovarli scontati, però. :rolleyes:
I prezzi di listino HP sono 799€ per il 6020 e 899€ per il 6030, mi auguro mantengano almeno questi prezzi... se non fanno storie sullo sconto del 10% che ho da MW per tutto il mese di maggio pagherei il 6030 a 809€, non mi sembra male come prezzo :P
Si, abbastanza, conta che hai l'hardisk da 5400rpm invece di 7200rpm e non sappiamo se sono di quelli nuovi con 750gb per piatto, quindi 1 piatto solo, o sono quelli vecchi con 2 piatti. Ogni piatto in più aumenta la latenza, oltre che la fragilità, di un hardisk meccanico. Speriamo nei prox 2 anni i prezzi degli ssd scendano.
Si però considera che la gpu è saldata alla scheda madre, perciò una gpu più performante allunga (e non di poco) la vita del note.
Ram, hdd e cpu (devo capire ancora se saldata o no alla scheda madre) sono tutte componenti che si possono montare e cambiare con relativa semplicità. Inoltre preferisco di gran lunga scegliermi i banchi di ram e gli hdd che voglio io anche se spendo un po di più (ma ne guadagno sicuramente in prestazioni).
Ovviamente il mio discorso vale se vuoi il pc da tenere per qualche anno.
Phenomenale
14-05-2011, 19:25
I prezzi di listino HP sono 799€ per il 6020 e 899€ per il 6030, mi auguro mantengano almeno questi prezzi...
Si, confermo quei prezzi.
Anzi, ho visto anche un modello strano forse personalizzato, il DV6-6008. Dalle caratteristiche mi è sembrato un 6030 con meno RAM, HD al prezzo di 799€.
(vado a memoria, con beneficio d'inventario... :fagiano: ).
Io ho preso in germania questo per 847 euro.
HP Pavilion dv7-6001sg
Intel Core i7-2630QM (Quad-Core)
8 GB DDR3-1333 SO-DIMM
500 GB SATA (7.200 U/min)
Display 17,3 HD+ High-Definition LED HP
1.600 x 900 (16:9) Widescreen
AMD Radeon HD 6770M Grafik 1024 MB GDDR5
Mi sembra per adesso una bomba.
mistergks
14-05-2011, 20:20
ma questi HP hanno ram dual channel??
ma questi HP hanno ram dual channel??
per forza :D sono 2 moduli da 4gb...
sierra75
14-05-2011, 20:29
Io ho preso in germania questo per 847 euro.
HP Pavilion dv7-6001sg
Intel Core i7-2630QM (Quad-Core)
8 GB DDR3-1333 SO-DIMM
500 GB SATA (7.200 U/min)
Display 17,3 HD+ High-Definition LED HP
1.600 x 900 (16:9) Widescreen
AMD Radeon HD 6770M Grafik 1024 MB GDDR5
Mi sembra per adesso una bomba.
non fosse 17 pollici penso lo prenderemmo tutti :D
mauriziofa
14-05-2011, 22:51
mmm... quasi quasi mi sto convincendo :p
Rimane da decidere il processore, un i7 va bene per tutto ma, per fare un paragone, non vorrei comprare una Ferrari per scoprire che potrebbe bastarmi anche una Grande Punto :D
Giochi come dicevo non ne utilizzerei sul portatile, al massimo qualche arcade freeware per i momenti di svago che sicuramente non avrà bisogno di chissà quale scheda video. Per i giochi più "pesanti" sfrutterei come dicevo il pc fisso.
Come peso invece come siamo messi? L'asus (un 14" credo) dell'anteguerra che sto usando pesa intorno ai 3,5kg mouse e alimentatore escluso, spero che con questo hp si risparmi qualche etto :p
Io spero che arrivino da mediamondo, ci sono stato giovedì per toccare nuovamente con mano l'asus in sottocosto e come sandy bridge avevano solo due sony vaio i5 a 799€ (con case in plastica arancione o verde limone, carini da vedere ma sembrano più giocattoli che pc :D ). Ho chiesto al commesso quando arrivavano i nuovi hp ma mi ha guardato come se gli avessi chiesto la luna :mbe:
Un'ultima cosa, potresti fare qualche foto del portatile in modo da avere la possibilità di guardare un esemplare "reale" senza i ritocchi delle foto ufficiali? :p
Dunque sul sito cè scritto 2,8kg ma a me risulta 2,6 infatti nello zaino si sente poco. Domani farò le foto e le posterò.
mauriziofa
14-05-2011, 23:03
Si però considera che la gpu è saldata alla scheda madre, perciò una gpu più performante allunga (e non di poco) la vita del note.
Ram, hdd e cpu (devo capire ancora se saldata o no alla scheda madre) sono tutte componenti che si possono montare e cambiare con relativa semplicità. Inoltre preferisco di gran lunga scegliermi i banchi di ram e gli hdd che voglio io anche se spendo un po di più (ma ne guadagno sicuramente in prestazioni).
Ovviamente il mio discorso vale se vuoi il pc da tenere per qualche anno.
Dunque ho trovato un indizio per aiutarti, le versioni monbile delle cpu Sandy Bridge vengono montate su un socket di tipo micro pga (mpga) a 989 pin. Questo mi fa pensare che non sia saldato ma sia montato, però non ci metterei la mano sul fuoco, è che ho letto questa news e pensavo ti potesse essere utile.
Anche per la gpu ci sono 2 versioni quelle saldate e quelle montate su scheda rider (cioè le schedine piccole che contengono il chip e la ram GDDR5), sono scettico sul fatto che l hp monti la versione con la scheda visto che non è spesso come pc, però mai dire mai.
mauriziofa
15-05-2011, 11:13
ECCO LE IMMAGINI!!!!
http://imageshack.us/photo/my-images/233/imag0148o.jpg/
sono fatte con il cellulare perchè non ho con me la macchina fotografica e non sono a casa oggi. Spero si vedano abbastanza bene e vi piacciano, mi dispiace per le impronte, ma questo alluminio ha il difetto che le impronte digitali restano impresse, certo pulendo con un panno vanno via ma non si può stare li a pulire ogni 10 minuti.
leone804
15-05-2011, 12:33
ECCO LE IMMAGINI!!!!
sono fatte con il cellulare perchè non ho con me la macchina fotografica e non sono a casa oggi. Spero si vedano abbastanza bene e vi piacciano, mi dispiace per le impronte, ma questo alluminio ha il difetto che le impronte digitali restano impresse, certo pulendo con un panno vanno via ma non si può stare li a pulire ogni 10 minuti.
grazie mille, sei stato gentilissimo! ;) e grazie anche per tutti i consigli che stai dando a noi povere anime dubbiose in cerca di un portatile da acquistare :p
Vedendo la tastiera mi sembra un pò scomoda la disposizione delle frecce direzionali, con le frecce Su e Giù che occupano lo spazio di un solo tasto... l'esterno invece com'è? sempre in alluminio o in plastica?
Un'altra cosa, ma il lettore di impronte digitali funziona per l'accesso a qualsiasi sito che richiede un login o solo a determinati siti?
mauriziofa
15-05-2011, 12:57
grazie mille, sei stato gentilissimo! ;) e grazie anche per tutti i consigli che stai dando a noi povere anime dubbiose in cerca di un portatile da acquistare :p
Vedendo la tastiera mi sembra un pò scomoda la disposizione delle frecce direzionali, con le frecce Su e Giù che occupano lo spazio di un solo tasto... l'esterno invece com'è? sempre in alluminio o in plastica?
Un'altra cosa, ma il lettore di impronte digitali funziona per l'accesso a qualsiasi sito che richiede un login o solo a determinati siti?
Prego, sono 12 anni che lavoro come tecnico informatico credo di aver raggiunto una certa esperienza in merito :-)
Si le freccette direzionali sono un pò piccole ma il feedback dei tasti è ottimo e quindi anche se piccole sono comode. I tasti sono un misto tra "soffici" e con una risosta rapida e dura.Insomma ottimi in una parola. Comodissimo il tastierino numerico.
Il coperchio è completamente in alluminio, sotto è in plastica se riesco posto una foto, e con il tasto che permette da un lato lo sgancio della batteria dall altra togliere lo sportello per aggiornare ram, wifi e hardisk. Senza viti, una comodità unica solo bisogna stare attenti a non rompere i piedini dello sportello che sono in plastica e sembrano fragili ma tanto non è che uno lo apra tutti i giorni.
mauriziofa
15-05-2011, 13:42
Dimenticavo, si con Simple Pass ogni password se vuoi viene associata al lettore di impronte digitali e quindi diventa comodissimo non solo fare il login ma andare su qualsiasi sito che richiede una password.
leone804
15-05-2011, 13:52
bene bene sempre più interessante questo hp... :p
mauriziofa
15-05-2011, 13:57
Ho aggiunto delle foto, la base con il particolare del tasto di doppio sgancio batteria/sportello, una foto della base intera (coprendo i numeri seriali di Windows 7), il particolare del coperchio in alluminio e del logo hp che si illumina quando il portatile è acceso.
Così avete servizio completo su ogni singola parte del pc. Manca solo il touch retroilluminato, appena posso aggiungerò anche quello.
grazie per le foto....ora macherebbe solo un bel video:D
apparte tutto se riuscissi a testare audio e rumorosità con un video sarebbe ottimo...
un utente in un altro thread ha segnalato problemi di freeze quando si connette una periferica alle porte usb (qualunque porta), confermi maurziofa?
spero sia un problema isolato...
Rickysauro
15-05-2011, 18:02
Sarei interessatissimo ad acquistarlo...ma sono indeciso tra questo e
HP Pavilion dv6-3103sl
Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
ATI Radeon HD 5470
Che dite?
Sarei interessatissimo ad acquistarlo...ma sono indeciso tra questo e
HP Pavilion dv6-3103sl
Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
ATI Radeon HD 5470
Che dite?
cioè sei indeciso fra dv6 vecchio e nuovo?
io prenderei quello nuovo...sembra sia migliorato da quello che si legge in giro e dai possessori.
Comunque la cosa che mi sta sul c... è che come processori montino tutti l'i7-2630qm....è un processore castrato di alcune features (es la virtualizzazione intel).
Spero in una configurazione con l'i7 2720qm ma ci conto poco...
mauriziofa
15-05-2011, 20:08
grazie per le foto....ora macherebbe solo un bel video:D
apparte tutto se riuscissi a testare audio e rumorosità con un video sarebbe ottimo...
un utente in un altro thread ha segnalato problemi di freeze quando si connette una periferica alle porte usb (qualunque porta), confermi maurziofa?
spero sia un problema isolato...
No, deve aggiornare i driver, quelli che sul sito hp sono elencati come Nec in realtà sono Reneases, li deve scaricare, aggiornare e poi le due porte usb 3 vanno benissimo.Per la cronaca la versione con bluray ha le due porte usb 3 a destra, la mia quella con il dvd le ha a sinistra e non sono azzurre come al solito.
mauriziofa
15-05-2011, 20:13
cioè sei indeciso fra dv6 vecchio e nuovo?
io prenderei quello nuovo...sembra sia migliorato da quello che si legge in giro e dai possessori.
Comunque la cosa che mi sta sul c... è che come processori montino tutti l'i7-2630qm....è un processore castrato di alcune features (es la virtualizzazione intel).
Spero in una configurazione con l'i7 2720qm ma ci conto poco...
La virtualizzazione hardware ce l'ha, gli manca la virtualizzazione I/O dei dischi in hardware, che è una cosa nuova che è uscita con i nuovi processori. Tra l'altro ho visto che la DELL che ti permette di costruirti il pc ti fa pagare ben 400 euro di differenza tra il 2630qm ed il 2720qm mica poco.
La virtualizzazione che manca è questa qui:
Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219
La virtualizzazione hardware ce l'ha, gli manca la virtualizzazione I/O dei dischi in hardware, che è una cosa nuova che è uscita con i nuovi processori. Tra l'altro ho visto che la DELL che ti permette di costruirti il pc ti fa pagare ben 400 euro di differenza tra il 2630qm ed il 2720qm mica poco.
La virtualizzazione che manca è questa qui:
Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219
si bhè comunque il fatto che sia castrato in qualcosa non mi piace...ma d'altronde costa perfino meno dell'i7 2620 perciò per le case produttrici di note questo influisce.
Sarebbe bello poterselo personalizzare un po come i dell xps, ma hp italia non lo permette.
Mi potresti dire il modello di schermo che monta questo hp? vorrei trovare qualche feedback...
mauriziofa
15-05-2011, 22:25
si bhè comunque il fatto che sia castrato in qualcosa non mi piace...ma d'altronde costa perfino meno dell'i7 2620 perciò per le case produttrici di note questo influisce.
Sarebbe bello poterselo personalizzare un po come i dell xps, ma hp italia non lo permette.
Mi potresti dire il modello di schermo che monta questo hp? vorrei trovare qualche feedback...
Per lo schermo domani con calma perchè Windows 7 lo vede come Monitor Generico Plug & Play per cui mi serve un tool di quelli che dicono l'hardware del pc leggendo i vari chip.
Phenomenale
16-05-2011, 00:19
Si vede anche da win7 in realtà... da quel "monitor plug-play" si passa alle proprietà e poi dal menù-lista "ID Hardware": appare la sigla del monitor.
Esempi: AUO=Benq, SEC=Samsung, LG=LG...
mauriziofa
16-05-2011, 09:58
Si vede anche da win7 in realtà... da quel "monitor plug-play" si passa alle proprietà e poi dal menù-lista "ID Hardware": appare la sigla del monitor.
Esempi: AUO=Benq, SEC=Samsung, LG=LG...
Grazie. Come ID Hardware mi da CMO 15A2. Non so a chi si riferisca come produttore la sigla CMO.
No, deve aggiornare i driver, quelli che sul sito hp sono elencati come Nec in realtà sono Reneases, li deve scaricare, aggiornare e poi le due porte usb 3 vanno benissimo.Per la cronaca la versione con bluray ha le due porte usb 3 a destra, la mia quella con il dvd le ha a sinistra e non sono azzurre come al solito.
Sono l'utente che ha i problemi di freeze, artefatti e arresti improvvisi quando ho qualsiasi periferica USB collegata, sia a sinistra che a destra.
Il mio è un 6099EL con bluray.
Quali driver dovrei utilizzare, a questo punto?
mauriziofa
16-05-2011, 10:59
Sono l'utente che ha i problemi di freeze, artefatti e arresti improvvisi quando ho qualsiasi periferica USB collegata, sia a sinistra che a destra.
Il mio è un 6099EL con bluray.
Quali driver dovrei utilizzare, a questo punto?
Aspetta allora il tuo è quello con le porte usb3.0 sulla destra a fianco al lettore bluray ( il mio le ha a sinistra a fianco alla presa hdmi). E le tue dentro sono azzurre le mie no.
Ti metto il link dei driver ma prima di installarli controlla bene nel pannello di controllo, scegli Visualizza con icone piccole in alto, poi gestione dispositivi, poi Controller usb e vedi se nell'elenco ti compare RENSEAS Electonics usb 3.0 Host controller ì, oppure Nec usb 3.0 Host Controller.
Il driver che ti metto io nel link cè scritto Nec ma installa Reneseas
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-94118-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=5085378&sw_lang=
Se invece hai nec metti questo
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-91168-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=5085378&sw_lang=
Poi installa anche i driver intel che trovi qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5085378#N174
Dovrebbe tornare tutto a funzionare.
Aspetta allora il tuo è quello con le porte usb3.0 sulla destra a fianco al lettore bluray ( il mio le ha a sinistra a fianco alla presa hdmi). E le tue dentro sono azzurre le mie no.
Ti metto il link dei driver ma prima di installarli controlla bene nel pannello di controllo, scegli Visualizza con icone piccole in alto, poi gestione dispositivi, poi Controller usb e vedi se nell'elenco ti compare RENSEAS Electonics usb 3.0 Host controller ì, oppure Nec usb 3.0 Host Controller.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-94118-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=5085378&sw_lang=
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-91168-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=5085378&sw_lang=
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5085378#N174
Provo subito.
Soltanto per la cronaca le mie porte USB sono a destra, in alto, vicino al lettore bluray, ma non sono blu (infatti non sapevo quali fossero le usb 3)
Phenomenale
16-05-2011, 11:02
Come ID Hardware mi da CMO 15A2
Grazie!!! CMO = Chi Mei Optoelectronics.
E' uno dei principali produttori di pannelli con tecnologia a cristalli liquidi taiwanese.
Esatto , se era Samsung era meglio.....
Nel pannello mi dice Renesas USB controller.
A questo punto i drivers che ho installato, cioè quelli del sito HP, sono già corretti (c'è scritto NEC, ma a quanto dici sono Renesas)
Come risolvo?
Il PC freeza, da artefatti e si spegne come se mancasse l'alimentazione quando collego periferiche usb.
PS: le porta USB 3.0 dovrebbero essere quelle con il simbolo con SS davanti. In tal caso sono a sx anche sul mio.
Allora... nel pannello di controllo, da gestione dispositivi, mi vede Rensas Electronics USB 3.0 Host Controller (e Root Hub), ma credo dipenda dal fatto che i drivers installati sono i Rensas.
Se vado su ID hardware come hai fatto per il monitor prima, vedo VEN_1033&DEV_0194
che secondo google significa
http://www.driverskit.com/hwcat/pci_ven_1033_dev_0194/devinfo25293.html
cioè NEC Electronics USB 3.0 Host Controller
A questo punto provo i drivers NEC. Se però provo a usare i NEC che mi linki mi parte dicendo "Aggiornamento driver Renesas" e poi si blocca dicendo che ce ne sono di più aggiornati già installati (notare che avevo disinstallato l'hub usb e i relativi drivers)
mauriziofa
16-05-2011, 12:28
Allora... nel pannello di controllo, da gestione dispositivi, mi vede Rensas Electronics USB 3.0 Host Controller (e Root Hub), ma credo dipenda dal fatto che i drivers installati sono i Rensas.
Se vado su ID hardware come hai fatto per il monitor prima, vedo VEN_1033&DEV_0194
che secondo google significa
http://www.driverskit.com/hwcat/pci_ven_1033_dev_0194/devinfo25293.html
cioè NEC Electronics USB 3.0 Host Controller
A questo punto provo i drivers NEC. Se però provo a usare i NEC che mi linki mi parte dicendo "Aggiornamento driver Renesas" e poi si blocca dicendo che ce ne sono di più aggiornati già installati (notare che avevo disinstallato l'hub usb e i relativi drivers)
Allora mi pare di capire che il tuo problema sia che hai il chip nec ma con installati i driver Reneseas.
Insomma hp ha fatto un pò di casino con i driver, non solo nel sito a quanto pare, dove compare sempre nec ma i primi sono Reneases e solo i secondi sono Nec.
Cmq mi sembra un problema software risolvibile, fammi sapere che se posso ti aiuto, in allegato lo screenshot del mio ID Hardware, guarda un pò se ti corrisponde.
P.S. Dalle foto della recensione di Tom's si vedono le porte usb 3.0 azzurre sul lato destro vicino al blu ray, invece nel mio sono sul lato sinistro. Pensavo essendo lo stesso tuo modello che quello di Tom's ed il tuo fossero uguali.
http://www.tomshw.it/cont/galleria/img/hp-pavilion-dv6/31090/13119.html
Sbaglio io o sono azzurre???
Allora mi pare di capire che il tuo problema sia che hai il chip nec ma con installati i driver Reneseas.
Insomma hp ha fatto un pò di casino con i driver, non solo nel sito a quanto pare, dove compare sempre nec ma i primi sono Reneases e solo i secondi sono Nec.
Cmq mi sembra un problema software risolvibile, fammi sapere che se posso ti aiuto, in allegato lo screenshot del mio ID Hardware, guarda un pò se ti corrisponde.
P.S. Dalle foto della recensione di Tom's si vedono le porte usb 3.0 azzurre sul lato destro vicino al blu ray, invece nel mio sono sul lato sinistro. Pensavo essendo lo stesso tuo modello che quello di Tom's ed il tuo fossero uguali.
http://www.tomshw.it/cont/galleria/img/hp-pavilion-dv6/31090/13119.html
Sbaglio io o sono azzurre???
No, no, garantisco che nel mio sono nere. Non vorrei che però fosse la foto, perchè guardando le foto di toms:
http://www.tomshw.it/cont/galleria/img/hp-pavilion-dv6/31090/13123.html
Noterai che sembrano blu anche quelle, dalle foto di toms.
Oltretutto la scritta SS, come nelle foto di toms, è sotto a quelle di sinistra (credo sia la determinante, perchè sull'altro mio pc le SSsono quelle blu.
nelle porte di dx, nere anche loro, c'è solo il simbolo usb.
Tu quindi che drivers hai usato? Ora sto provando i 2.0.34.1 che su altri siti sono dati come NEC/Renesas.
Ho paura che il casino non lo abbia fatto solo HP... :muro:
mauriziofa
16-05-2011, 12:56
No, no, garantisco che nel mio sono nere. Non vorrei che però fosse la foto, perchè guardando le foto di toms:
http://www.tomshw.it/cont/galleria/img/hp-pavilion-dv6/31090/13123.html
Noterai che sembrano blu anche quelle, dalle foto di toms.
Oltretutto la scritta SS, come nelle foto di toms, è sotto a quelle di sinistra (credo sia la determinante, perchè sull'altro mio pc le SSsono quelle blu.
nelle porte di dx, nere anche loro, c'è solo il simbolo usb.
Tu quindi che drivers hai usato? Ora sto provando i 2.0.34.1 che su altri siti sono dati come NEC/Renesas.
Ho paura che il casino non lo abbia fatto solo HP... :muro:
Ho usato questi 2.0.34.1 Reneseas. E tutto va bene. Ma ho messo anche quelli Intel che ti dicevo che hanno abilitato alcune cose, come il controller di memoria nel processore e altre cose.
Ma sai che mi è venuto il dubbio anche a me per il colore delle porte usb 3? Sembra la foto che ci inganna ma sono nere anche quelle, riguardandola meglio confermo.
Ho usato questi 2.0.34.1 Reneseas. E tutto va bene. Ma ho messo anche quelli Intel che ti dicevo che hanno abilitato alcune cose, come il controller di memoria nel processore e altre cose.
Ma sai che mi è venuto il dubbio anche a me per il colore delle porte usb 3? Sembra la foto che ci inganna ma sono nere anche quelle, riguardandola meglio confermo.
Ok, quindi 2.0.34.1 come me.
Da quando li ho messi ancora nessun crash, ma è presto per cantare vittoria. Entro qualche ora ne saprò di più.
Quelli di Intel li avevo messi già all'inizio. Di base avevo installato tutti i drivers presenti sul sito HP (compresi i Renesas che però probabilmente erano fallati).
Ora vedo.. se non si pianta più mi evito la trafila di garanzia.. :D
mauriziofa
16-05-2011, 13:26
Ok, quindi 2.0.34.1 come me.
Da quando li ho messi ancora nessun crash, ma è presto per cantare vittoria. Entro qualche ora ne saprò di più.
Quelli di Intel li avevo messi già all'inizio. Di base avevo installato tutti i drivers presenti sul sito HP (compresi i Renesas che però probabilmente erano fallati).
Ora vedo.. se non si pianta più mi evito la trafila di garanzia.. :D
ma si ma si, se non ci si aiuta tra di noi....
ma si ma si, se non ci si aiuta tra di noi....
Niente.
Si è spento di botto (come quando stacchi la corrente) e riavviato. :muro: :muro:
mauriziofa
16-05-2011, 13:47
Niente.
Si è spento di botto (come quando stacchi la corrente) e riavviato. :muro: :muro:
Ma si spegne solo quando attacchi una periferica alla porta usb??? Controlla il visualizzatore eventi di windows e vedi cosa ti dice, se non segnala niente è un problema hardware, altrimenti è software. Il fatto che si riavvii potrrebbe essere un crash hardware ma senza schermata blu è strano.
Pannello di controllo strumenti di amministrazione visualizzatore eventi
poi Registri di WIndows, e quindi Sistema. Se noti scritte ROSSE o gialle sono per l errore.
Ma si spegne solo quando attacchi una periferica alla porta usb??? Controlla il visualizzatore eventi di windows e vedi cosa ti dice, se non segnala niente è un problema hardware, altrimenti è software. Il fatto che si riavvii potrrebbe essere un crash hardware ma senza schermata blu è strano.
Pannello di controllo strumenti di amministrazione visualizzatore eventi
poi Registri di WIndows, e quindi Sistema. Se noti scritte ROSSE o gialle sono per l errore.
Nel visualizzatore eventi, dove dici tu, ci sono scritte rosse di errore.
Dice solo "Precedente arresto del sistema inatteso".
Poi dice CRITICO "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema"
Origine: Kernel-Power
mauriziofa
16-05-2011, 14:24
Nel visualizzatore eventi, dove dici tu, ci sono scritte rosse di errore.
Dice solo "Precedente arresto del sistema inatteso".
Poi dice CRITICO "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema"
Origine: Kernel-Power
Allora è il driver. Perchè il driver gira in doppia modalità, la parte di gestione della periferica dal lato hardware (segnali ecc...) che gira sul kernel e la parte gestione software appunto solo nello user mode.
Disinstalla compeltamente i driver reneseas, e reinstallali da zero subito con la versione 2.
Allora è il driver. Perchè il driver gira in doppia modalità, la parte di gestione della periferica dal lato hardware (segnali ecc...) che gira sul kernel e la parte gestione software appunto solo nello user mode.
Disinstalla compeltamente i driver reneseas, e reinstallali da zero subito con la versione 2.
E' quello che ho fatto prima: ho disinstallato tutto e rimesso tutto da zero... :cry:
Tieni conto che tutti gli errori critici sono post-riavvio. Nessun errore prima del riavvio, a quanto pare.
mauriziofa
16-05-2011, 14:34
E' quello che ho fatto prima: ho disinstallato tutto e rimesso tutto da zero... :cry:
Tieni conto che tutti gli errori critici sono post-riavvio. Nessun errore prima del riavvio, a quanto pare.
Questo è normale, il driver crasha perchè va fuori dalla zona di memoria assegnata, si riavvia il pc e quando lo carica va in errore. Se vuoi ti ci posso dare un occhiata, installa teamviewer, mandami un messaggio privato in mail che ci mettiamo d accordo.
Questo è normale, il driver crasha perchè va fuori dalla zona di memoria assegnata, si riavvia il pc e quando lo carica va in errore. Se vuoi ti ci posso dare un occhiata, installa teamviewer, mandami un messaggio privato in mail che ci mettiamo d accordo.
Ti ringrazio, ma a questo punto ci ho perso fin troppo tempo dietro ;)
Ho provato mille drivers, ho formattato, ho risistemato tutto, ho ricambiato i drivers da zero dieci volte.. e continua come se niente fosse :muro:
Comunque grazie ancora! :)
S.O.A.D.
16-05-2011, 15:41
mi unisco a voi dato che a giorni dovrebbe arrivarmi il dv6 con HD 6770M..:D
avevo aperto una discussione con descrizione e prezzi in italia, differenza tra le GPU ecc, ma nessuno ha risposto...allora direi di portare questa discussione a thread ufficiale se ancora non c'è..
avevo aperto una discussione con descrizione e prezzi in italia, differenza tra le GPU ecc, ma nessuno ha risposto...allora direi di portare questa discussione a thread ufficiale se ancora non c'è..
hai ordinato dalla germania?
avevo aperto una discussione con descrizione e prezzi in italia, differenza tra le GPU ecc, ma nessuno ha risposto...allora direi di portare questa discussione a thread ufficiale se ancora non c'è..Quale modello ,precisamente ?
S.O.A.D.
16-05-2011, 15:57
hai ordinato dalla germania?
volevo prenderlo in germania, ma non avrei sopportato quella tastiera QWERTZ con caratteri inutili che non userei mai...
per € 40,00 in meno, l'ho preso negli states con hd 6770m e lettore blu-ray..dovrebbe arrivarmi venerdì...speriamo bene..
il nome del modello non lo so,il venditore non lo specificava, ma ha questa config:
i7 2630QM 2,0Ghz
HD 6770M 1Gb GDDR5
6Gb RAM
HDD 640Gb 7200rpm
Blu-Ray Player
Mi manderesti il link in pvt , grazie.
volevo prenderlo in germania, ma non avrei sopportato quella tastiera QWERTZ con caratteri inutili che non userei mai...
per € 40,00 in meno, l'ho preso negli states con hd 6770m e lettore blu-ray..dovrebbe arrivarmi venerdì...speriamo bene..
il nome del modello non lo so,il venditore non lo specificava, ma ha questa config:
i7 2630QM 2,0Ghz
HD 6770M 1Gb GDDR5
6Gb RAM
HDD 640Gb 7200rpm
Blu-Ray Player
wow....quindi hai potuto configurartelo come volevi...
tienici informati..
leone804
16-05-2011, 16:35
Si, confermo quei prezzi.
Anzi, ho visto anche un modello strano forse personalizzato, il DV6-6008. Dalle caratteristiche mi è sembrato un 6030 con meno RAM, HD al prezzo di 799€.
(vado a memoria, con beneficio d'inventario... :fagiano: ).
ricordavi bene... sul prossimo volantino MW c'è questo:
HP DV6-6008 - 799€
i7-2630qm
4gb Ram
ATI Radeon 6490 da 1gb
HD 500 GB
a prima vista sembrerebbe un 6030 con meno ram (immagino siano due banchi da 2gb). non c'è scritto nulla sulla velocità dell'HDD ma spero sia ugualmente a 7200 rpm e spero sia uguale anche il resto della dotazione.
c'è anche un 6010 con i5 a 699€ (ma dovrebbe essere la versione con chassis in plastica)
mauriziofa
16-05-2011, 16:52
ricordavi bene... sul prossimo volantino MW c'è questo:
HP DV6-6008 - 799€
i7-2630qm
4gb Ram
ATI Radeon 6490 da 1gb
HD 500 GB
a prima vista sembrerebbe un 6030 con meno ram (immagino siano due banchi da 2gb). non c'è scritto nulla sulla velocità dell'HDD ma spero sia ugualmente a 7200 rpm e spero sia uguale anche il resto della dotazione.
c'è anche un 6010 con i5 a 699€ (ma dovrebbe essere la versione con chassis in plastica)
Uhm, avevo letto tempo fa che aveva 1 banco da 4gb e l 'hardisk da 5400rpm dal sito tedesco di hp, ora non so se sarà uguale.
leone804
16-05-2011, 16:58
se fosse un solo banco da 4gb con qualche euro in più lo si porta facilmente a 8... ma se anche l'hdd è da 5400rpm tutta questa convenienza non la vedo visto che da listino il 6030 costa solo 100€ in più.
Bisognerà aspettare che lo mettano sul compraonline di mw per approfondire le specifiche... dei commessi nei negozi mi fido poco :p
i7 2630QM 2,0Ghz
HD 6770M 1Gb GDDR5
6Gb RAM
HDD 640Gb 7200rpm
Blu-Ray Player
sei per caso giammo? :)
Uhm, avevo letto tempo fa che aveva 1 banco da 4gb e l 'hardisk da 5400rpm dal sito tedesco di hp, ora non so se sarà uguale.
quello tedesco monta la ati 6770!
sierra75
16-05-2011, 22:16
è questo il venditore??
http://cgi.ebay.it/New-HP-dv6t-2nd-QuadCore-i7-2630QM-2-9G-8G-750G-BackLit-/330557657315?pt=Laptops_Nov05&hash=item4cf6c590e3
leone804
19-05-2011, 10:27
se le specifiche del compraonline di mediamondo sono corrette, il 6008 ha ugualmente un hdd da 500gb a 7200 rpm ma un solo blocco di ram da 4gb... quindi niente dual channel :doh:
S.O.A.D.
19-05-2011, 14:34
sei per caso giammo? :)
si sono io...:-)
è questo il venditore??
http://cgi.ebay.it/New-HP-dv6t-2nd-QuadCore-i7-2630QM-2-9G-8G-750G-BackLit-/330557657315?pt=Laptops_Nov05&hash=item4cf6c590e3
se chiedi a me, no, non è questo il venditore..io l'ho preso a $ 1024,00 che corrispondevano a 720 euro...dovrebbe arrivarmi domani, ma non ci spero troppo..è più probabile che arrivi lunedì mattina...
bambolo8
19-05-2011, 17:25
Un salutone a tutti.
Scusami se è possibile mi invii in privato il link dove hai acquistato il notebook e tutte le info che puoi ... grazie
leone804
19-05-2011, 20:05
Oggi sono stato da MW a vedere questi modelli in offerta. Non erano fermi sulla schermata di login come accade di solito ma ho potuto smanettarci un pò. Il touchpad mi è sembrato molto preciso, anche i tasti sono soffici ma allo stesso tempo con un buon feedback (a differenza dei tasti dell'asus x53 in offerta la scorsa settimana), idem per la tastiera (unico "difetto" le due frecce che occupano lo spazio di un solo tasto ma spero si tratti solo di una questione di abitudine). Lo schermo mi è sembrato molto nitido; ho girato un pò sugli indici di windows, complessivamente dava un 5,9 causato dall'hard disk: mi è sorto il dubbio che fosse a 5200 rpm, ho chiesto al commesso e secondo lui era da 5200... poi gli ho detto che sul sito del compraonline nelle specifiche c'era scritto 7400rpm quindi mi ha detto di star tranquillo (sarà...) perchè quelle sul sito sono le specifiche ufficiali del prodotto. Gli altri indici erano tutti intorno al 7 (7.2 mi sembra per il processore, 6.7 per la grafica credo). Per curiosità li ho confrontati con quelli del pc fisso da cui sto scrivendo: mi dà 5.5 come punteggio totale, 5.5 come processore e 6.6 come grafica (ho come scheda grafica una nvidia gt 240). Per cui non mi sembrano affatto male come risultati.
Ho controllato anche gli indici del 6010 con i5, anche lì mi dà un 5.9 causato dall'hdd, mentre gli altri sono inferiori di qualche decimo rispetto al 6008 con i7.
Discorso temperatura: non ho notato un punto caldissimo in alto come ho letto da qualche parte... ho avvertito invece un leggero tepore nella parte a sinistra del touchpad ma cmq tollerabile. A destra, così come nella zona tastiera, era freschissimo.
Poi per un confronto mi sono diretto verso l'asus x53 in offerta a 599 la scorsa settimana (ora venduto a 699)... la zona sotto la tastiera era freschissima ma è anche vero che era bloccato alla schermata di login quindi non penso possa valere molto come paragone. Dell'x53 ho invece notato i due tasti del touchpad già rotti, ma mi avevano già deluso quando li avevo visti funzionanti.
mistergks
20-05-2011, 00:21
si sono io...:-)
se chiedi a me, no, non è questo il venditore..io l'ho preso a $ 1024,00 che corrispondevano a 720 euro...dovrebbe arrivarmi domani, ma non ci spero troppo..è più probabile che arrivi lunedì mattina...
wow!!! è questo il notebook che voglio io!!!! ma è quello in foto??cioè grigio in alluminio? pensavo non facessero piu' hp dv6 grigi in alluminio con i nuovi processori...
comunque sia aggiornaci!!
S.O.A.D.
20-05-2011, 01:01
wow!!! è questo il notebook che voglio io!!!! ma è quello in foto??cioè grigio in alluminio? pensavo non facessero piu' hp dv6 grigi in alluminio con i nuovi processori...
beh questo è il notebook con il miglior rapporto qualità prezzo, almeno nel mio caso...nuovi processori sandy bridge, sistema audio che è una bomba, scheda video di fascia medio-alta, usb 3.0 (che stanno bene col mio hdd esterno usb 3.0 :-D), bordi in alluminio, e poi ho letto in giro che il pannello lcd è quasi ai livelli dei pannelli utilizzati da Dell, gli RGB..
ancora non l'ho visto dal vivo, ho solo seguito i forum sia qui che americani, e ha destato ottime impressioni a tutti...non scalda molto con la nuova tecnologia hp cool sense, hp simple pass ti permette di accedere ai tuoi siti preferiti semplicemente passando il dito sul lettore di impronte, e altre tecnologie che hp ha migliorato per questi nuovi dv6..
beh, domani dovrebbe arrivare..è partito martedì mattina da milano e deve arrivare in sicilia..piccolo OT: sto notebook ha viaggiato più di me:
7 May 01:46 in FedEx possession WILMINGTON, DELAWARE
9 May 05:45 Picked up BARRINGTON, NEW JERSEY
9 May 10:33 Left FedEx origin facility BARRINGTON, NEW JERSEY
10 May 11:58 Arrived at FedEx location ORLANDO, FLORIDA
11 May 02:33 Departed FedEx location ORLANDO; FLORIDA
11 May 06:54 At local FedEx facility MIAMI; FLORIDA
11 May 11:21 Delivered MIAMI; FLORIDA
14 May 23:00 departed Miami for Amsterdam
14 May 18:44 arrived Amsterdam
15 May 00:00 scheduled departure Amsterdam to London
15 May 15:46 arrived London
16 May 11:15 cleared customs (sdoganato)
16 May 19:00 departed London to Milano
:cool: :cool:
salve, ho visto online che il dv7 di u****o ha hd 7200rpm
Pc Notebook
Notebook con processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4096MB(DDR3), hard disk 640GB(7200RPM), scheda grafica ATI RADEON HD6490(1024MB GDDR5), display HD+ LED BV 17.3" 1600x900, USB 3.0, HDMI 1.3, WiFi b/g/n, BEATS AUDIO + Triple Bass SUBWOOFER, HP COOLSENSE,HP SIMPLEPASS. Sistema operativo Windows 7 Home Premium
sono indeciso tra hp e dellxps a 980 euri,,,,,,,,,,,,,,,premesso che non installerò nessun gioco,navigare musica preventivi
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [[1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm
7.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
infatti per ora gli hp nuovi (con sandy) sono tutti marroni e non grigi!!!!!!!
la foto del link di ebay rappresenta un vecchio dv6...
S.O.A.D.
20-05-2011, 14:39
salve, ho visto online che il dv7 di u****o ha hd 7200rpm
Pc Notebook
Notebook con processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4096MB(DDR3), hard disk 640GB(7200RPM), scheda grafica ATI RADEON HD6490(1024MB GDDR5), display HD+ LED BV 17.3" 1600x900, USB 3.0, HDMI 1.3, WiFi b/g/n, BEATS AUDIO + Triple Bass SUBWOOFER, HP COOLSENSE,HP SIMPLEPASS. Sistema operativo Windows 7 Home Premium
sono indeciso tra hp e dellxps a 980 euri,,,,,,,,,,,,,,,premesso che non installerò nessun gioco,navigare musica preventivi
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [[1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm
7.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
a parità di prezzo, senza dubbio puoi prendere il dell perchè ha una GPU molto più performante dell'HP e uno schermo migliore con una risoluzione più alta...
poi è questione di gusti anche per l'estetica, ma io non ci penserei due volte..
bambolo8
21-05-2011, 15:21
Ciao mentre googolavo ho trovato due modelli di dv6 serie 6150sl e 6170sl descritti su euronics rispettivamente con I5 2410 e I7 2630 ed entrambi con ATI 6770 2GB GDDR5 ... cosa ne pensate ...
Ecco i link
http://catalogo.euronics.it/hd-led-hp-pavilion-dv6-6150sl-112009114.htm
http://catalogo.euronics.it/notebook-hd-hp-pavilion-dv6-6170sl-112009116.htm
Sarà vero?
S.O.A.D.
21-05-2011, 15:24
Ciao mentre googolavo ho trovato due modelli di dv6 serie 6150sl e 6170sl descritti su euronics rispettivamente con I5 2410 e I7 2630 ed entrambi con ATI 6770 2GB GDDR5 ... cosa ne pensate ...
Ecco i link
http://catalogo.euronics.it/notebook-hd-hp-pavilion-dv6-6170sl-112009116.htm
Sarà vero?
beh, HP ha comunicato che usciranno a luglio i modelli con la hd6770m, infatti non sono disponibili sul sito neanche i prezzi...un dato non veritiero secondo me è la RAM della GPU..non ho mai letto o sentito di una hd6770m con 2Gb GDDR5..
Phenomenale
21-05-2011, 15:55
Vero, però la HD6670m è una scheda uscita da poco e non è ancora molto diffusa.
Specifiche alla mano, la HD6770m i 2Gb GDDR5 li supporta (che poi non servono a nulla su un notes 15" è un altro conto...) ;)
PS: FINALMENTE!!! Arrivano i DV6-61xx :yeah: :winner: :cincin:
Vero, però la HD6670m è una scheda uscita da poco e non è ancora molto diffusa.
Specifiche alla mano, la HD6770m i 2Gb GDDR5 li supporta (che poi non servono a nulla su un notes 15" è un altro conto...) ;)
PS: FINALMENTE!!! Arrivano i DV6-61xx :yeah: :winner: :cincin:
buono a sapersi....il mio acquisto slitterà ancora!
non e' che mettono 2gb DDR3 ?
Per favore escludetemi categoricamente questa possibilita' !:D
non e' che mettono 2gb DDR3 ?
Per favore escludetemi categoricamente questa possibilita' !:D
perchè scusa? l'hai letto da qualche parte?
comunque no...dovrebbe essere gddr5...
mah...ma che attendibilità ha il catalogo euronics? scrivendo su google il nome del modello in questione risulta solo dal catalogo euronics, come fanno a sapere che sta per uscire ed anche il nome del modello?
Phenomenale
21-05-2011, 19:24
Non lo so ma è stato così anche con M.W., DV6-6008 a catalogo e ce lo avevano solo loro. ;)
Credo che le grandi catene di distribuzione possano ordinarsi quello che vogliono... :p
mistergks
21-05-2011, 19:32
Piccolo off--topic...ho visto un dv6 col processore AMD Phenom II quad core N930...secondo voi si può equiparare almeno un pò a un i7?
perchè scusa? l'hai letto da qualche parte?
comunque no...dovrebbe essere gddr5...
No non l'ho letto da nessuna parte ma appunto volevo una smentita da qualche esperto.
Leggendo su notebookcheck
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6770M.43955.0.html
la 6770M supporta solo le GDDR5, è che con sto notebook ci stanno facendo penare e mi stavo preoccupando anticipatamente!
Chissa che prezzi avranno, considerando che in Germania si va dalle 750 in su!
No non l'ho letto da nessuna parte ma appunto volevo una smentita da qualche esperto.
la 6770M supporta solo le GDDR5, è che con sto notebook ci stanno facendo penare e mi stavo preoccupando anticipatamente!
basta aspettare le offerte post estate....:D
S.O.A.D.
21-05-2011, 22:46
stavo per risponderti anche io a riguardo..
la HD6770M è prodotta solo con memorie GDDR5, quindi niente paura. l'unico dubbio è sempre quello della RAM..2Gb..amd non ha mai annunciato la HD6770M con 2Gb GDDR5..
addirittura, euronics ha l'esclusiva di questo modello...roba da pazzi...io non ci credo..siamo sempre l'ultimo paese riguardo alla commercializzazione di un prodotto appena uscito e neanche in tutti i siti americani ho mai letto di questa GPU..penso sempre più che sia un errore di battitura...
Phenomenale
21-05-2011, 23:21
Sulla HD6770m ho trovato questo, da un' idea delle prestazioni...
http://gpuz.techpowerup.com/11/05/10/3vk.png
stavo per risponderti anche io a riguardo..
la HD6770M è prodotta solo con memorie GDDR5, quindi niente paura. l'unico dubbio è sempre quello della RAM..2Gb..amd non ha mai annunciato la HD6770M con 2Gb GDDR5..
addirittura, euronics ha l'esclusiva di questo modello...roba da pazzi...io non ci credo..siamo sempre l'ultimo paese riguardo alla commercializzazione di un prodotto appena uscito e neanche in tutti i siti americani ho mai letto di questa GPU..penso sempre più che sia un errore di battitura...
Tra l'altro mi pare che esistano modelli della serie dv6 con la 6670, bisognera' aspettare un po' di tempo per identificare questo modello, in ogni caso spero vivamente che oltre ad essere gli ultimi non saremo anche quelli a pagarlo di piu che americani o tedeschi!
mistergks
22-05-2011, 01:55
beh...mi sa che non aspetterò....prenderò gli attuali nuovi dv6:rolleyes: ..tanto la scheda grafica che stanno montando ora è ottima!no?
S.O.A.D.
22-05-2011, 13:45
Tra l'altro mi pare che esistano modelli della serie dv6 con la 6670, bisognera' aspettare un po' di tempo per identificare questo modello, in ogni caso spero vivamente che oltre ad essere gli ultimi non saremo anche quelli a pagarlo di piu che americani o tedeschi!
sicuramente, qua in italia, il DV6 con la HD6770, sarà commercializzato a non meno di € 900 perchè il modello più economico viene proposto a € 849...
una bella batosta sapendo che l'ho preso a € 720 euro..
beh...mi sa che non aspetterò....prenderò gli attuali nuovi dv6:rolleyes: ..tanto la scheda grafica che stanno montando ora è ottima!no?
io ti consiglio o di aspettare, o segui il mio thread dove sto spiegando come acquistarlo in america senza pagare spese doganali o altri oneri..
la HD6490M non è un'ottima GPU, per niente..è una scheda video di fascia medio-bassa, adatta per gli utenti che navigano in internet, film, e qualche lavoretto con movie maker o photoshop..se vorresti fare qualcosa di più pesante, ti conviene seguire il mio consiglio...
leone804
22-05-2011, 14:08
qualcuno sa dirmi qual è la marca della RAM che montano di dv6-6008 in vendita da mediamondo? Vorrei vedere quanto mi costerebbe un eventuale aggiornamento a 8GB di RAM per sfruttare il dual channel
S.O.A.D.
22-05-2011, 14:29
qualcosa di più pesante... tipo? :P
tipo lavori con CAD, Gaming, lavori pesanti di grafica e video, programmazione, etc..insomma, con la 6490 il tutto sarebbe limitato, ma possibile...ad esempio, ti piacerebbe scendere a compromessi per giocare al tuo titolo preferito? ho letto che crysis ci gira a 15fps..scandaloso..!!
oppure mentre fai un montaggio video in HD, tutto inizia ad essere più lento..beh non so se ho reso l'idea, ma se vai sul mio thread ho messo le comparative delle due schede insieme ai benchmarck con 3dmark 06, vantage e 2011..
la hd6770m va il doppio..!!:cool:
automatic_jack
22-05-2011, 14:30
Qualcuno tra i già possessori ha provato ad installarci una distribuzione Linux?
S.O.A.D.
22-05-2011, 14:43
Qualcuno tra i già possessori ha provato ad installarci una distribuzione Linux?
dove sono i possessori?????? :mbe: :-D
comunque, non ne sono sicuro, ma montando componenti appena usciti sul mercato, ci metteranno un po' di tempo prima di uscire i driver per ubuntu o altre distro.. però, quando mi arriva, se ho tempo proverò ubuntu 11.04..
leone804
22-05-2011, 14:48
tipo lavori con CAD, Gaming, lavori pesanti di grafica e video, programmazione, etc..insomma, con la 6490 il tutto sarebbe limitato, ma possibile...ad esempio, ti piacerebbe scendere a compromessi per giocare al tuo titolo preferito? ho letto che crysis ci gira a 15fps..scandaloso..!!
oppure mentre fai un montaggio video in HD, tutto inizia ad essere più lento..beh non so se ho reso l'idea, ma se vai sul mio thread ho messo le comparative delle due schede insieme ai benchmarck con 3dmark 06, vantage e 2011..
la hd6770m va il doppio..!!:cool:
esigenze di gaming non ne ho per cui non sarebbe un problema :P
Non credo però che una scheda video influisca sulla programmazione in C, Java, html o MySql... lo faccio ora su un portatile di inizio anno 2000 con una scheda video sicuramente meno performante della 6490, per cui, almeno su questo fronte, la 6490 non credo costituisca un grosso collo di bottiglia
S.O.A.D.
22-05-2011, 14:56
esigenze di gaming non ne ho per cui non sarebbe un problema :P
Non credo però che una scheda video influisca sulla programmazione in C, Java, html o MySql... lo faccio ora su un portatile di inizio anno 2000 con una scheda video sicuramente meno performante della 6490, per cui, almeno su questo fronte, la 6490 non credo costituisca un grosso collo di bottiglia
ti ho risposto sull'altro thread..:)
Qualcuno di voi ha notato che il tasto destro del touch pad è un pò difettoso?
io ho preso il dv6 6008el e il tasto dx risulta un pò come riportato nella prima immagine di questo link che riporto
http://notebookitalia.it/nuovi-hp-pavilion-dv6-e-dv7-prezzo-e-disponibilita-in-italia-10825
S.O.A.D.
22-05-2011, 15:41
quando mi arriva, verificherò...non sei il primo a cui lo sento dire, ma le video-recensioni smentiscono...
in questa discussione hai sentito qualcun altro che parlava di questo difetto?
oppure in qualche altro forum? potresti indicarmelo?
grazie
automatic_jack
22-05-2011, 16:48
comunque, non ne sono sicuro, ma montando componenti appena usciti sul mercato, ci metteranno un po' di tempo prima di uscire i driver per ubuntu o altre distro.. però, quando mi arriva, se ho tempo proverò ubuntu 11.04..Ti ringrazio :)
P.S. in quale tuo thread parli di come acquistare in USA?
P.P.S. c'è un altro thread su questi modelli?
S.O.A.D.
22-05-2011, 16:57
Ti ringrazio :)
P.S. in quale tuo thread parli di come acquistare in USA?
P.P.S. c'è un altro thread su questi modelli?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353042
questo dovrebbe diventare thread ufficiale..
mistergks
22-05-2011, 18:10
io ti consiglio o di aspettare, o segui il mio thread dove sto spiegando come acquistarlo in america senza pagare spese doganali o altri oneri..
la HD6490M non è un'ottima GPU, per niente..è una scheda video di fascia medio-bassa, adatta per gli utenti che navigano in internet, film, e qualche lavoretto con movie maker o photoshop..se vorresti fare qualcosa di più pesante, ti conviene seguire il mio consiglio...
aspettare quanto??' per fine giugno vorrei prenderlo al massimo!
automatic_jack
22-05-2011, 19:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353042
questo dovrebbe diventare thread ufficiale..grazie del link ;)
mauriziofa
22-05-2011, 23:01
io ho preso il dv6 6008el e il tasto dx risulta un pò come riportato nella prima immagine di questo link che riporto
http://notebookitalia.it/nuovi-hp-pavilion-dv6-e-dv7-prezzo-e-disponibilita-in-italia-10825
ASSOLUTAMENTE NO!!!! Il mio dv6 6030EL NON HA IL TASTO DESTRO DEL TOUCH DIFETTOSO, al contrario è perfetto. Speriamo che non sia un difetto del modello 6008.
Phenomenale
22-05-2011, 23:08
Beh, ho visto un 6020 ed un 6030 in esposizione da Saturn... il 6020 aveva entrambi i tasti del touchpad mezzi scassati e traballanti. Il 6008 provato da MW era perfetto.
Forse c'è qualche "problema di giovinezza", indipendentemente dal modello? :confused:
da quello che ho letto in giro...prima o poi i tasti si romperanno...ma come è possibile fare un notebook così?
una delusione...di 800 eur...
Phenomenale
23-05-2011, 09:36
una delusione...di 800 eur...Suvvia, non esageriamo... neanche le tastiere della Acer si spaccano tutte... :Prrr:
leone804
23-05-2011, 10:24
da quello che ho letto in giro...prima o poi i tasti si romperanno...ma come è possibile fare un notebook così?
una delusione...di 800 eur...
se può consolarti da mediamondo ho visto uno degli asus x53 in sottocosto a 599€ (ora venduto a 699€) che era messo anche peggio dopo neanche una settimana che l'hanno messo in esposizione :doh:
cmq il 6008 che ho visto (e provato) da mediamondo mi sembra non avesse il difetto da te descritto
mistergks
23-05-2011, 12:27
ammesso che si rompano davvero...secondo voi è possibile sostituirli a un prezzo decente?! o devo buttare il portatile?!?!?:mad:
sierra75
23-05-2011, 12:51
IO SEMPRE USATO IL MOUSE :)
S.O.A.D.
23-05-2011, 13:14
è arrivato oggi da Miami..è stupendo...
devo dire che il touchpad è perfetto, niente di traballante...per le altre cose, venite sul thread apposito..bye
buongiorno e salve a tutti, in mezzo a quesiti tutti tecnici, faccio una domanda un pà da profano. volevo sapere come poter pulire la scocca esterna di questo notebook, dato che avendolo fatto con una pezza inumidita me lo ha reso opaco. aspetto fiducioso vostre risposte.
grazie
Ciao a tutti, sono appena arrivatonel forum, vorrei chiedere un informazione riguardo il dv6-6030el. Ho letto la preziosa recensione,
io uso prevalentemento programmi di disegno 2D/3D Autocad rhinoceros e renderizzazione. pensate che questo PC sia adatto? Non posso permettermi un aworkstation, mi serve prevalentemente ram dalla cpu e 8gb non sono male, il disco da 7200 pure. lo vado a vedere fisicamente oggi pomeriggio starebbe a 850 euro...che faccio lo prendo?
Il problema degli ingressi USB si risolve completamente aggiornado i driver???
Grazie a tutti
Phenomenale
27-05-2011, 12:03
io uso prevalentemento programmi di disegno 2D/3D Autocad rhinoceros e renderizzazione. pensate che questo PC sia adatto?Sicuramente, per quei programmi lo vedo un' ottima scelta. :cool:
Grazie della pronta risposta vi farò sapere come va al primo render impegantivo che lancio
per le porte usb hai avuto problemi come Okiya? (pag.7)
InvincibleBoy
28-05-2011, 14:13
secondo voi questo modello di HP DV6-6099EL ha le stesse performance del modello di questo topic?
l unica differenza che ho notato che questo modello (il 6099el) ha il lettore blu ray in piu...
cosa mi sapete dire?
grz
leone804
28-05-2011, 15:06
secondo voi questo modello di HP DV6-6099EL ha le stesse performance del modello di questo topic?
l unica differenza che ho notato che questo modello (il 6099el) ha il lettore blu ray in piu...
cosa mi sapete dire?
grz
si in teoria è il 6030 con il lettore bluray quindi immagino che le prestazioni siano identiche. Se non sbaglio c'era qualcuno nel thread che l'ha acquistato, nelle prime pagine dovresti trovare qualche informazione in più ;)
InvincibleBoy
28-05-2011, 16:11
si in teoria è il 6030 con il lettore bluray quindi immagino che le prestazioni siano identiche. Se non sbaglio c'era qualcuno nel thread che l'ha acquistato, nelle prime pagine dovresti trovare qualche informazione in più ;)
grz mille
ma non esiste uno modello con le stesse caratteristiche ma con il masterizzatore blu ray in piu?
grz
leone804
28-05-2011, 16:36
grz mille
ma non esiste uno modello con le stesse caratteristiche ma con il masterizzatore blu ray in piu?
grz
almeno in italia no, che io sappia... c'è qualcosa dell'asus se non sbaglio ma si va oltre i mille euro.
si potrebbe prendere in considerazione l'acquisto presso il sito di hp usa (ne stiamo discutendo nel thread ufficiale di questi nuovi hp) dove puoi personalizzare il pc in base alle tue esigenze, un pò come avviene per i dell
io uso prevalentemento programmi di disegno 2D/3D Autocad rhinoceros e renderizzazione. pensate che questo PC sia adatto?
ciao a tutti!! anche io sono in cerca di un nb per questo genere di programmi.
ho due miei amici che hanno comprato il pavilion dv6 6010el e mi hanno detto che si surriscalda tantissimo.
volevo sapere se il nuovo modello 6030el ha presentato lo stesso problema...
dovendo lavorare di renderizzazioni ecc non sarebbe un problemino da poco!! :confused:
ho letto nelle prime pagine di questo thread che si parlava della regolabilità della ventola...
ma non ho capito se raffredda bene o nada
grazie confido in voi! :)
mauriziofa
29-05-2011, 21:43
ciao a tutti!! anche io sono in cerca di un nb per questo genere di programmi.
ho due miei amici che hanno comprato il pavilion dv6 6010el e mi hanno detto che si surriscalda tantissimo.
volevo sapere se il nuovo modello 6030el ha presentato lo stesso problema...
dovendo lavorare di renderizzazioni ecc non sarebbe un problemino da poco!! :confused:
ho letto nelle prime pagine di questo thread che si parlava della regolabilità della ventola...
ma non ho capito se raffredda bene o nada
grazie confido in voi! :)
Ciao, ti rispondo io che ho aperto il thread e che sono possessore del 6030EL che, LO RICORDO, è ufficiale ITALIA e non si compra dagli usa ma in qualsiasi catena di elettronica.
Allora, la ventola è regolabile a 3 regolazioni, silenzioso, power ed equilibrato. Ovviamente a seconda della regolazione il notebook scalda di più o di meno ma cmq non scalda mai in modo eccessivo, anzi è sempre tiepido. Mettendo speed fan non supera mai i 45-50 gradi considerando che è un core i7 quad core non è male. Probabile che il modello comprato dai tuoi amici abbia una ventola inferiore, cè differenza tra i modelli dv6 che montano il corei i7 2630qm e i core i5 2410m.
Ciao, ti rispondo io che ho aperto il thread e che sono possessore del 6030EL
Ciao maurizio! grazie mille della risposta. Sei stato chiaro ed esaustivo e sarei sempre più convinta all'acquisto del 6030,
se non fosse che oggi sono passata da uno dei due amici e ho visto meglio il suo HP
Innanzi tutto è un Dv6-3013sl Pavilion
Notebook con porcessore Intel Core i7 720QM
(1.60Ghz con TurboBoost 2.80Ghz, 6Mb Cache L3),
chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3,
Hard Disk 500Gb 7200rpm,
le caratteristiche mi sembrano più o meno le stesse del 6030el, se non fosse per la ram inferiore... o forse mi sbaglio?
Comunque in sostanza ho sentito il pc dopo un po' che era accesso ed effettivamente era bollente!!!!
il tutto senza che fossero accesi programmi impegnativi...
il mio amico m'ha fatto capire che tale condizione è normalità e gli succede sempre, della serie che anche se naviga solamente su internet deve tenere il pc rialzato di un bel po' per far lavorare meglio la ventola
tu mi hai già risposto, lo so, ma ti chiedo una seconda conferma e spero tu abbia la pazienza di rispondermi ancora :)
hai provato a testarlo sotto condizioni di "stress"? magari con programmi che fanno girare ben bene il processore?
già che ci sono ti volevo chiedere anche se tu l'avevi preso da marcopolo shop. ho visto che il prezzo è 100 euro in meno rispetto a quello di listino... e diciamo che non sarebbe male :D solo che ho difficoltà a capire la disponibilità, visto che non è segnalata sul sito... ari-grazie :)
Ciao maurizio! grazie mille della risposta. Sei stato chiaro ed esaustivo e sarei sempre più convinta all'acquisto del 6030,
se non fosse che oggi sono passata da uno dei due amici e ho visto meglio il suo HP
Hard Disk 500Gb 7200rpm,
le caratteristiche mi sembrano più o meno le stesse del 6030el, se non fosse per la ram inferiore... o forse mi sbaglio?
Comunque in sostanza ho sentito il pc dopo un po' che era accesso ed effettivamente era bollente!!!!
il mio amico m'ha fatto capire che tale condizione è normalità e gli succede sempre, della serie che anche se naviga solamente su internet deve tenere il pc rialzato di un bel po' per far lavorare meglio la ventola
tu mi hai già risposto, lo so, ma ti chiedo una seconda conferma e spero tu abbia la pazienza di rispondermi ancora :)
hai provato a testarlo sotto condizioni di "stress"? magari con programmi che fanno girare ben bene il processore?
Il notebook del tuo amico appartiene alla vecchia serie pavillion, la vecchia serie avevi molti problemi riguardo il sistema di raffredamento, mentre il notebook a cui sei interessato appartiene alla nuova serie, dove sono stati risolti i problemi di surriscaldamento. Le caratteristiche sono differenti, prima di tutto il processore, il 6030 monta la nuova famiglia di processori sandy bridge più performanti dei vecchi processori. Poi ci sta la scheda video, il 6030 ha la 6490 una scheda video entry level, se hai intenzione di usare il notebook per giocare a titoli pesanti o fare grafica 3d ti consiglierei di guardare altrove mentre, se lo useresti solo per vedere video in hd , film e qualche gioco leggero, va piu che bene!
Il notebook del tuo amico appartiene alla vecchia serie pavillion, la vecchia serie avevi molti problemi riguardo il sistema di raffredamento.
se lo useresti solo per vedere video in hd , film e qualche gioco leggero, va piu che bene!
Grazie! ora mi si è chiarito il tutto un po' di più.
Se ho capito bene il modello del mio amico non ha un processore sandy bridge ed effettivamente è un acquisto che risale alla fine dell'anno scorso, quando i nuovi processori ancora non erano usciti.
L'intento era proprio quello di usarlo per programmi di grafica e sporadicamente di montaggio (es AutoCad, Rhinoceros Photoshop e Premiere)
per quale ragione non me lo sconsigli per questo genere di lavoro?
Le prestazioni di processore (i7) e Ram(8Gb) mi sembrano tra le migliori in commercio cercando un nb in questa fascia di prezzo
la perplessità sta un po' nella scheda grafica, che a quanto ho letto non è delle migliori, ma mi sembra comunque all'altezza (considerando che il mio vecchio acer con nvidia ge force 8600gt che risale a 3-4 annetti fa, girava senza problemi con ognuno di questi programmi)
Alla fine se volessi un pc solo per film e poco gaming potrei cercare su una fascia di prezzo molto più bassa non credi?
In ogni caso grazie ancora della risposta. Spero tu possa chiarirmi questi ultimi dubbi!:D
buona giornata :)
Qualcuno di voi sa come utilizzare al meglio le 2 uscite cuffie?
Che me ne faccio?
Posso usarne una per veicolare un segnale audio diverso dall'altra?
Grazie anticipatamente
Frusciante79
30-05-2011, 17:45
Ciao a tutti,
Sono nuovo :)
e sono alla ricerca di un nuovo Notebook pure io :P
sono riuscito a recuperare le info del PAVILION DV6-6170SL - HP dal catalogo di Eur..... :
PAVILION DV6-6170SL - HP
Pc Notebook
Notebook "15.6"" HD LED BV (1366x768), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, Intel Core i7-2630QM, 8GB (DDR3) 500GB (7200RPM), ATI RADEON HD6770 (2GB GDDR5), USB 3.0, HDMI 1.3, Wifi b/g/n, Intel Wireless Display, Windows 7 Home Premium"
Il NB però non risulta ancora disponibile online e a quanto pare hanno tolto anche le descrizioni...a questo punto visto che devo acquistare un NB per lavoro e tempo libero...credo che aspetterò questo....magari a Giugno diventa disponibile, altrimenti che senso avrebbe mettere online il modello??:cool:
leone804
30-05-2011, 18:04
Ciao a tutti,
Sono nuovo :)
e sono alla ricerca di un nuovo Notebook pure io :P
sono riuscito a recuperare le info del PAVILION DV6-6170SL - HP dal catalogo di Eur..... :
PAVILION DV6-6170SL - HP
Pc Notebook
Notebook "15.6"" HD LED BV (1366x768), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, Intel Core i7-2630QM, 8GB (DDR3) 500GB (7200RPM), ATI RADEON HD6770 (2GB GDDR5), USB 3.0, HDMI 1.3, Wifi b/g/n, Intel Wireless Display, Windows 7 Home Premium"
Il NB però non risulta ancora disponibile online e a quanto pare hanno tolto anche le descrizioni...a questo punto visto che devo acquistare un NB per lavoro e tempo libero...credo che aspetterò questo....magari a Giugno diventa disponibile, altrimenti che senso avrebbe mettere online il modello??:cool:
sarebbe interessante sapere anche il costo... dubito che lo troveremo allo stesso prezzo del 6030 attuale :rolleyes:
Frusciante79
30-05-2011, 18:12
sarebbe interessante sapere anche il costo... dubito che lo troveremo allo stesso prezzo del 6030 attuale :rolleyes:
Si credo pure io, ma spero solo che stia sotto i 1000 euro...:rolleyes:
mauriziofa
31-05-2011, 15:08
Hard Disk 500Gb 7200rpm,
Guarda solo il processore è più lento di un buon 35-40% perchè il turbo della precedente generazione Intel si attivava solo sotto stress estremo mentre quello del 6030EL ovvero Intel Core i7 2630qm si attiva spesso se gli altri core non sono in uso e lo puoi vedere semplicemente con un programma che monitora le frequenze della cpu.
Io confermo che il 6030EL ha la nuova disposizone delle ventole di lato che buttano fuori l aria subito senza tanti giri, sono più grandi e regolabili e si l ho testato con giochi, Pes2011, Ghostbusters, e con programmi potenti come Photoshop o Visual Studio 2010 e scalda poco non ho mai dovuto alzarlo come ha fatto il tuo amico ed anzi spesso lo tengo sulle ginocchia senza ustionarmi.
E' proprio un cambio di rotta radicale quello delle nuove ventole Cool Sense.
mauriziofa
31-05-2011, 15:11
comunque, non ne sono sicuro, ma montando componenti appena usciti sul mercato, ci metteranno un po' di tempo prima di uscire i driver per ubuntu o altre distro.. però, quando mi arriva, se ho tempo proverò ubuntu 11.04..
Linux no solo altro, non so se posso scriverlo nel forum, cmq le caratteristiche hardware sono le stesse dei mac, chi ha orecchie per intendere....
Guarda solo il processore è più lento di un buon 35-40% perchè il turbo della precedente generazione Intel si attivava solo sotto stress estremo mentre quello del 6030EL ovvero Intel Core i7 2630qm si attiva spesso se gli altri core non sono in uso e lo puoi vedere semplicemente con un programma che monitora le frequenze della cpu.
Io confermo che il 6030EL ha la nuova disposizone delle ventole di lato che buttano fuori l aria subito senza tanti giri, sono più grandi e regolabili e si l ho testato con giochi, Pes2011, Ghostbusters, e con programmi potenti come Photoshop o Visual Studio 2010 e scalda poco non ho mai dovuto alzarlo come ha fatto il tuo amico ed anzi spesso lo tengo sulle ginocchia senza ustionarmi.
E' proprio un cambio di rotta radicale quello delle nuove ventole Cool Sense.
Grazie! :)
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato da questo notebook, mi piace molto ma ciò che mi ferma è il fatto che la scheda grafica non è delle migliori... su sito hp o trovato questa serie di notebook che montano la AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata) che però non riesco a trovare in giro e non trovo nemmeno recensioni... Potreste illuminarmi voi?
Grazie mille :)
mauriziofa
02-06-2011, 11:39
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato da questo notebook, mi piace molto ma ciò che mi ferma è il fatto che la scheda grafica non è delle migliori... su sito hp o trovato questa serie di notebook che montano la AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata) che però non riesco a trovare in giro e non trovo nemmeno recensioni... Potreste illuminarmi voi?
Grazie mille :)
Non sono ancora usciti ufficialmente, a parte che questo è il thread dell hp dv6 6030EL che fa parte della famiglia dv6 6000 mentre quelli che tu citi fanno parte della famiglia dv6 6100. Poi non sono ancora disponibili in Italia, se vedi nella pagina HP ufficiale non ci sono ne i modelli ne i prezzi al pubblico, segno che verranno presentati entro i primi giorni di giugno alla stampa per poi essere disponobili a Luglio (per il mio dv6 6000 è stato presentato entro metà aprile per poi arrivare a Maggio)
Infine non credo che costeranno meno di 1000 euro, in fondo hanno la stessa configurazione del mio, MAGGIORATA con scheda video più potente e 2gb di ram GDDR5, perchè dovrebbe costare meno?
Phenomenale
02-06-2011, 13:40
perchè dovrebbe costare meno?Di solito la politica commerciale HP funziona così: presentano la nuova linea (6100) e la piazzano allo stesso prezzo della vecchia (6000); quest' ultima cala di prezzo tipo un 50 Euro...
Politica deprecabile IMHO, ci trattano come mucche da mungere :muro:
cmq le caratteristiche hardware sono le stesse dei mac, chi ha orecchie per intendere....
i mac hanno le 6750 mentre questi hp le 6770....comunque ho capito cosa vuoi dire :D
Frusciante79
03-06-2011, 03:17
sul sito ufficiale di HP Italia sono usciti finalmente i nuovi DV6 "decenti" :D :
HP Pavilion dv6-6170sl Entertainment Notebook PC (LY805EA)
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-5082212-5145010.html
Windows® 7 Home Premium autentico 64
Intel® Core™ i7-2630QM
2 GHz
8 GB di DDR3
SATA da 500 GB (7200 rpm)
DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
802.11 b/g/n; Connessione di rete wireless Bluetooth
A partire da 2,91 kg
37,8 x 24,68 x 3,52 cm
che facciamo apriamo un topic ufficiale??? :)
Phenomenale
03-06-2011, 09:53
sul sito ufficiale di HP Italia sono usciti finalmente i nuovi DV6 "decenti" :D
Grazie della segnalazione, li aspettavo davvero tanto!!! Dovendo spendere tutti quei soldi (overpriced!) almeno avere una macchina completa e senza compromessi!!!
QUI la pagina generica della linea DV6-6100 italiana: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/321957-321957-3329744-64354-64354-5082212.html
sierra75
03-06-2011, 13:33
sul sito ufficiale di HP Italia sono usciti finalmente i nuovi DV6 "decenti" :D :
HP Pavilion dv6-6170sl Entertainment Notebook PC (LY805EA)
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-5082212-5145010.html
Windows® 7 Home Premium autentico 64
Intel® Core™ i7-2630QM
2 GHz
8 GB di DDR3
SATA da 500 GB (7200 rpm)
DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
802.11 b/g/n; Connessione di rete wireless Bluetooth
A partire da 2,91 kg
37,8 x 24,68 x 3,52 cm
che facciamo apriamo un topic ufficiale??? :)
prezzo ancora nada ?
Phenomenale
03-06-2011, 14:13
prezzo ancora nada ?
nada de nada :grrr:
antoniohp
05-06-2011, 10:12
Salve sarei interessato anke a questo nuovo hp con la grafica 6770
xò l'intel core I7 Mi sembra decisamente sprecato x il mio uso...
vorrei sapere, sapete se usciranno anche gli Intel core I5? grazie.
Salve sarei interessato anke a questo nuovo hp con la grafica 6770
xò l'intel core I7 Mi sembra decisamente sprecato x il mio uso...
vorrei sapere, sapete se usciranno anche gli Intel core I5? grazie.
ancora l'abbinamento i5 + 6770 non c'è....potrebbe uscire a breve...
Phenomenale
05-06-2011, 11:46
ancora l'abbinamento i5 + 6770 non c'è....Già annunciato: il DV6-6150. Quando arriva e prezzi, non si sà.
antoniohp
05-06-2011, 13:56
Già annunciato: il DV6-6150. Quando arriva e prezzi, non si sà.
davvero? mi sai dare il link dell'annuncio? xk sul sito hp non ho trovato niente
Phenomenale
05-06-2011, 14:13
Sicuro! Devi andare sul sito di €nics... fai la ricerca fra i prodotti del DV6-6150. Trovi la scheda del prodotto con le caratteristiche, ovviamente "non disponibile". :D
S.O.A.D.
05-06-2011, 14:18
davvero? mi sai dare il link dell'annuncio? xk sul sito hp non ho trovato niente
penso che se ti dico di prenderlo in america, non se ne parla proprio vero?..
ti costerebbe sui 600 euro...
antoniohp
05-06-2011, 14:18
Sicuro! Devi andare sul sito di €nics... fai la ricerca fra i prodotti del DV6-6150. Trovi la scheda del prodotto con le caratteristiche, ovviamente "non disponibile". :D
visto visto! grazie!
Speriamo ke esca presto!!! mi serve entro agosto!!!
anche se pensavo ke avesse anche l' I5 8GB di ram ;)
Phenomenale
05-06-2011, 14:23
Speriamo ke esca presto!!!
I moderatori di un altro forum "tecnico" sostengono di aver avuto una soffiata dai loro contatti, la nuova serie DV6-61xx con la grafica HD67xx dovrebbe essere disponibile in Italia entro la prima metà di Luglio. Attenzione che è solo una voce di forum, nulla di ufficiale, ma essendo stata postata dai moderatori di sezione..... ;)
mauriziofa
05-06-2011, 14:24
visto visto! grazie!
Speriamo ke esca presto!!! mi serve entro agosto!!!
anche se pensavo ke avesse anche l' I5 8GB di ram ;)
Purtroppo no e neanche tutti gli I7, per ora solo il mio 6030EL ha 8gb di ram di default. Certo la puoi sempre aggiungere ma sono 70 euro circa. E guarda se ha il disco da 7200 rpm credimi fa moltissima differenza sia come boot che come velocità di esecuzione programmi. Se non ce l'ha ai 70 euro devi aggiungerne circa altri 60-80, per questo se trovi il core i5 2410m con 6770 a 599 ne vale la pena altrimenti no perchè arrivi a sfiorare il costo del mio (da marcopoloshop lo vendevano a 799).
S.O.A.D.
05-06-2011, 14:25
I moderatori di un altro forum "tecnico" sostengono di aver avuto una soffiata dai loro contatti, la nuova serie DV6-61xx con la grafica HD67xx dovrebbe essere disponibile in Italia entro la prima metà di Luglio. Attenzione che è solo una voce di forum, nulla di ufficiale, ma essendo stata postata dai moderatori di sezione..... ;)
anche qualcuno di noi è iscritto a noteb**k italia..;)
antoniohp
05-06-2011, 14:37
anche qualcuno di noi è iscritto a noteb**k italia..;)
no no non lo compro in america... non mi fido molto. e poi preferisco avere la tastiera italiana:D
io sn iscritto a noteb**k italia :D
xk non si può ??? :D
S.O.A.D.
05-06-2011, 14:42
no no non lo compro in america... non mi fido molto. e poi preferisco avere la tastiera italiana:D
io sn iscritto a noteb**k italia :D
xk non si può ??? :D
sono giammo2009...ricordi? l'ho preso in america il notebook, quello con la hd6770m..
antoniohp
05-06-2011, 14:47
ahhhh si si... io mi sn iscritto anke qua x avere + info possibili :D
ti è arrivato? come ti sei trovato con l'aquisto usa? tutto bene?
leone804
05-06-2011, 14:50
alla fine mi sono convinto all'acquisto in america. Ho trovato la configurazione che ho in firma a circa 720/730€ con un anno di garanzia presso il produttore valida anche in Italia (già verificata)... tra un paio di settimane dovrei averlo tra le mani. Ho considerato che il sistema in lingua inglese non sarà un problema, al limite formatto e reinstallo tutto in italiano... idem la tastiera, ci sarà senz'altro un pò di diffidenza iniziale ma poi per uno degli utilizzi che ne farò (programmazione) potrebbe risultarmi addirittura vantaggiosa visto che per fare le parentesi graffe non sarò costretto ad annodarmi le dita ogni volta. Se proprio dovessi trovarmi male posso sempre sostituirla e come costo totale rimarrei sempre al di sotto del prezzo italiano.
Se avessi avuto più "liquidi" l'avrei acquistato anche io in Italia probabilmente, ma visto il budget abbastanza limitato mi è convenuto optare per questa scelta
antoniohp
05-06-2011, 15:02
alla fine mi sono convinto all'acquisto in america. Ho trovato la configurazione che ho in firma a circa 720/730€ con un anno di garanzia presso il produttore valida anche in Italia (già verificata)... tra un paio di settimane dovrei averlo tra le mani. Ho considerato che il sistema in lingua inglese non sarà un problema, al limite formatto e reinstallo tutto in italiano... idem la tastiera, ci sarà senz'altro un pò di diffidenza iniziale ma poi per uno degli utilizzi che ne farò (programmazione) potrebbe risultarmi addirittura vantaggiosa visto che per fare le parentesi graffe non sarò costretto ad annodarmi le dita ogni volta. Se proprio dovessi trovarmi male posso sempre sostituirla e come costo totale rimarrei sempre al di sotto del prezzo italiano.
Se avessi avuto più "liquidi" l'avrei acquistato anche io in Italia probabilmente, ma visto il budget abbastanza limitato mi è convenuto optare per questa scelta
ma come mai in AMERICA sono venduti con 1 GB di GDDR5 & in ITALIA con 2 GB di GDDR5 ???
S.O.A.D.
05-06-2011, 15:06
ma come mai in AMERICA sono venduti con 1 GB di GDDR5 & in ITALIA con 2 GB di GDDR5 ???
guarda che in america sono uscite prima dell'italia le gpu hd6770m con 2gb di ram..e con i pannelli a 1080p...
solo che lui ha voluto scegliere quella configurazione per una questione di costi...
antoniohp
05-06-2011, 15:13
guarda che in america sono uscite prima dell'italia le gpu hd6770m con 2gb di ram..e con i pannelli a 1080p...
solo che lui ha voluto scegliere quella configurazione per una questione di costi...
AH OK... SOAD ma ke fine anno fatto gli utenti di la ????
leone804
05-06-2011, 15:16
in america sul sito hp puoi scegliere tra la 6490, la 6770 a 1gb e la 6770 a 2gb... in italia a quanto pare hanno preferito puntare solo sui due estremi
esatto... tra l'altro il notebook mi servirà prevalentemente per studio ed il gaming è l'ultimo dei miei pensieri, per cui la 6770 a 2gb probabilmente era anche sprecata per il mio utilizzo :p
Considera che a volte penso che per i miei scopi mi sarebbe bastato anche un i5, ho puntato all'i7 anche per un discorso di durabilità negli anni. Avendo un budget limitato al massimo ai 700€ ho preferito optare per una cpu migliore invece che per una gpu più performante
fabrixx2
05-06-2011, 16:12
L'anno scorso presi un eepc a New York una volta a casa mi sono trovato in difficolta con le lettere accentate
Bello il 6100
antohpdv6
05-06-2011, 17:03
mi sono dovuto ricreare l'account xk nn mi fa + accedere.. nn so xk.. cmq...
sbaglio ho i precedenti hp con la 6490 non avevano il bluetooth?
mentre su questi con la 6670m Risulta il bluetooth dalla descrizione?
energy1959
05-06-2011, 21:42
preso! F A N T A S T I C O :D :D
antohpdv6
05-06-2011, 21:56
preso! F A N T A S T I C O :D :D
quale?????
energy1959
05-06-2011, 22:38
HP dv6 6030EL senza lettore bluray
antohpdv6
06-06-2011, 09:15
be potevi aspettare x prendere quello con la schede video 6770M
antohpdv6
07-06-2011, 09:12
Ragazzi dal sito hp italia sono magicamente spariti i DV6 6100 con la AMD Radeon HD 6770M. Ne sapete qualcosa?
mauriziofa
07-06-2011, 10:06
Finalmente non sono più l'unico, complimenti per l'acquisto.
mauriziofa
07-06-2011, 10:08
Vorrei chiedere ai possessori della versione usa con la 6770m il loro alimentatore quanti watt possiede perchè già questo del 6030EL è da 120watt, mi immagino che quello li sia almeno 150watt.
leone804
07-06-2011, 16:56
Vorrei chiedere ai possessori della versione usa con la 6770m il loro alimentatore quanti watt possiede perchè già questo del 6030EL è da 120watt, mi immagino che quello li sia almeno 150watt.
dalle specifiche dovrebbe essere ugualmente da 120W... ti saprò dire con certezza appena arriva ;)
sierra75
07-06-2011, 19:42
Ragazzi dal sito hp italia sono magicamente spariti i DV6 6100 con la AMD Radeon HD 6770M. Ne sapete qualcosa?
:D
antohpdv6
07-06-2011, 21:45
:D si lo so che se lo cerchi ci sono nel sito... ma volevo sapere xk sono stati tolti dalla pagina principale
energy1959
07-06-2011, 22:03
se uno non si decide mai e aspetta sempre, non avra' mai nulla... ogni giorno escono modelli nuovi e sempre piu' potenti, poi ognuno come sempre fa' come crede..:D :D
antohpdv6
07-06-2011, 22:08
se uno non si decide mai e aspetta sempre, non avra' mai nulla... ogni giorno escono modelli nuovi e sempre piu' potenti, poi ognuno come sempre fa' come crede..:D :D
cosa c'entra questa risposta?
apparte che questi non sono ancora usciti... non sono neanke stati presentati...
energy1959
07-06-2011, 22:43
ecco cosa c'entrava...
ciao
antohpdv6
08-06-2011, 08:49
ecco cosa c'entrava...
ciao
???
antohpdv6
08-06-2011, 18:47
ecco cosa c'entrava...
ciao
ah ho capito:D
e vabè ma visto che si sta acquistando un notebook... non una cosa da poco... meglio scegliere la qualità superiore di grafica
mauriziofa
08-06-2011, 23:00
ah ho capito:D
e vabè ma visto che si sta acquistando un notebook... non una cosa da poco... meglio scegliere la qualità superiore di grafica
Certo ma la differenza tra le due schede video non è una qualità superiore in generale ma solo la maggiore velocità nel processare video games, ovvero puoi arrivare a risoluzioni più elevate con tutti gli effetti attivi.
Ma tutto il resto, 2d, codec video uvd3, accelerazione video ecc è identica, quindi se lo usi per i giochi ok altrimenti non cè differenza.
antohpdv6
09-06-2011, 18:00
Certo ma la differenza tra le due schede video non è una qualità superiore in generale ma solo la maggiore velocità nel processare video games, ovvero puoi arrivare a risoluzioni più elevate con tutti gli effetti attivi.
Ma tutto il resto, 2d, codec video uvd3, accelerazione video ecc è identica, quindi se lo usi per i giochi ok altrimenti non cè differenza.
be se lo uso x montare video con Pinnacle Studio 14 HD 8 gb di ram fanno la differenza rispetto hai 4gb!
mauriziofa
09-06-2011, 18:03
be se lo uso x montare video con Pinnacle Studio 14 HD 8 gb di ram fanno la differenza rispetto hai 4gb!
Stai facendo confusione: il mio modello il 6030EL monta 8gb di ram e la 6490m, il dv6 6100 monterà sempre 8gb di ram ma la 6770m.
Tolti i videogiochi le schede sono identiche.
antohpdv6
10-06-2011, 09:27
Stai facendo confusione: il mio modello il 6030EL monta 8gb di ram e la 6490m, il dv6 6100 monterà sempre 8gb di ram ma la 6770m.
Tolti i videogiochi le schede sono identiche. no solo gli intel core I7 2GHZ. montanto 8 gb di ram.
Gli Intel core I5 solo 4 Purtroppo!
mauriziofa
10-06-2011, 10:20
no solo gli intel core I7 2GHZ. montanto 8 gb di ram.
Gli Intel core I5 solo 4 Purtroppo!
Ah ma allora vuoi comprare il dv6 con core i5, scusa non avevo capito.Cmq guarda la ram che montano è pc3 10600 sodimm, per cui se vuoi velocità ci devi mettere cmq almeno la pc3 1333 o la pc3 1600.
Phenomenale
10-06-2011, 11:36
la ram che montano è pc3 10600 sodimm, per cui se vuoi velocità ci devi mettere cmq almeno la pc3 1333 o la pc3 1600.Scusami, ma hai fatto una confusione pazzesca sulle RAM. :mbe:
Quelle che chiami "pc3 10600" sono le DDR3-1333 ed hanno un clock standard di 667MHz.
Le DDR3-1600 non sono supportate da I5 ed I7 mobili e non vanno bene.
Le DDR3-1600 non sono supportate da I5 ed I7 mobili e non vanno bene.
Ca^^ata!
Le DDR3-1600 sono supportate dall'i7-2720qm in su (2820qm e 2920xm). Altrochè non vanno bene :D
antohpdv6
10-06-2011, 12:34
Ah ma allora vuoi comprare il dv6 con core i5, scusa non avevo capito.Cmq guarda la ram che montano è pc3 10600 sodimm, per cui se vuoi velocità ci devi mettere cmq almeno la pc3 1333 o la pc3 1600. si si l'intel core i5 secondo me x uno ke non deve fare lavori eccezionali come me, va più che bene! + che altro mi sembra esagerata i 2gb di scheda video dedicata!
Phenomenale
10-06-2011, 13:21
Ca^^ata! Le DDR3-1600 sono supportate dall'i7-2720qm in su (2820qm e 2920xm). Altrochè non vanno bene :DQuoto, ma non facciamo ulteriore confusione...
I processori dei DV6-6xxx di cui si parla qui non sono quelli da te indicati. Ho voluto indicare a chi puntava ad un upgrade di questi HP che le DDR3-1600 non erano supportate da questi modelli, quindi di non prenderle in considerazione.
Comunque grazie per il chiarimento tecnico, ora sappiamo cosa ci perdiamo grazie alla spilorceria di HP che mette solo le CPU base anche su questi notes da 800-1000 Euro... :muro:
antohpdv6
11-06-2011, 08:57
Quoto, ma non facciamo ulteriore confusione...
I processori dei DV6-6xxx di cui si parla qui non sono quelli da te indicati. Ho voluto indicare a chi puntava ad un upgrade di questi HP che le DDR3-1600 non erano supportate da questi modelli, quindi di non prenderle in considerazione.
Comunque grazie per il chiarimento tecnico, ora sappiamo cosa ci perdiamo grazie alla spilorceria di HP che mette solo le CPU base anche su questi notes da 800-1000 Euro... :muro: cosa pensi che Acer o altri ti mettano materiale migliore?
mauriziofa
11-06-2011, 11:54
cosa pensi che Acer o altri ti mettano materiale migliore?
A parte il fatto che Sony vende a 1.000 euro un core i5, peggio di Hp quindi, e Apple non ne parliamo, però consideravo Hp più seria delle altre, evidentemente il risparmio di 10 euro a modolo moltiplicato per milioni di moduli è enorme.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO per i possessori del 6030EL: NON AGGIORNATE SKYPE alla versione 5.3, TENETEVI la 4.2 perchè la 5.3 non è compatibile con il programma YouCam di Cyberlink. Ed è un problema di SKYPE ne di Hp ne di Cyberlink, hanno cambiato le librerie di accesso al video e quella del suono nella nuova versione.
antohpdv6
11-06-2011, 15:59
non trovate che 2 gb di grafica dedicati siano esagerati x quelli con la 6670 che usciranno a luglio ??
mauriziofa
12-06-2011, 14:40
non trovate che 2 gb di grafica dedicati siano esagerati x quelli con la 6670 che usciranno a luglio ??
No, per quella scheda li no perchè CON I GIOCHI, e solo con quelli ribadisco, processa un numero di effetti e triangoli elevati e permette di arrivare a risoluzioni elevate anche fullhd con un buon uso di texture, effetti e triangoli, per questo serve tanta ram per permettere di portare tutta questa roba alla ram e processarla velocemente.
Uscendo dalla questione giochi invece non cè differenza, uvd3 per i filmati hd, i drivers per Photoshop ecc... tutto identico tra le due schede.
antohpdv6
12-06-2011, 18:52
No, per quella scheda li no perchè CON I GIOCHI, e solo con quelli ribadisco, processa un numero di effetti e triangoli elevati e permette di arrivare a risoluzioni elevate anche fullhd con un buon uso di texture, effetti e triangoli, per questo serve tanta ram per permettere di portare tutta questa roba alla ram e processarla velocemente.
Uscendo dalla questione giochi invece non cè differenza, uvd3 per i filmati hd, i drivers per Photoshop ecc... tutto identico tra le due schede.
si ma anche giocando con il gioco con la grafica + alta in assoluto non penso che si riesca ad occupare tutte 2gb all 100%
Ho chiesto info a proposito della questione 2GB su 6670 nel thread dedicato ai Pavilion DV6/7 ma ancora nessuno mi ha risposto. E' molto interessante quello che dici, ma su un display NON fullHD secondo te conviene acquistare la scheda con 2GB? Tieni conto che qualche bel gioco impegnativo ci finirà senz'altro, ma soprattutto - in ambito grafico - la macchina mi servirà per video e foto editing, streaming e simili.
Grazie!
antohpdv6
12-06-2011, 20:56
Ho chiesto info a proposito della questione 2GB su 6670 nel thread dedicato ai Pavilion DV6/7 ma ancora nessuno mi ha risposto. E' molto interessante quello che dici, ma su un display NON fullHD secondo te conviene acquistare la scheda con 2GB? Tieni conto che qualche bel gioco impegnativo ci finirà senz'altro, ma soprattutto - in ambito grafico - la macchina mi servirà per video e foto editing, streaming e simili.
Grazie! non si può scegliere. la scheda fornita in italia e una unica da 2 gb
CarMilone
12-06-2011, 22:31
Ciao ragazzi ho letto tutta la discussione e anche il thread ufficiale di SOAD sui nuovi modelli Dv6 e Dv7 6000...
Io ho un grosso problema che spero voi riusciate a risolvermi, ho un buono che devo spendere da e...nics entro il 31 luglio, stavo per acquistare un vecchio dv6 3105 che era in super offerta e poi mi sono accorto dell'uscita di questo 6030el che in tutti i negozi hanno ancora a disposizione...
Il NB mi serve per lavori CAD 2d e 3d, per rendering e photoshop e la HD 6490 mi sembra davvero scarsa come risultati di 3dmark..
Ecco il punto: mi conviene aspettare ancora un po, sperando nell'uscita di un dv6 61** con HD 6770? oppure è meglio acquistarlo subito perchè tanto nn ho speranza di poterlo acquistare da e...nics?
Phenomenale
12-06-2011, 23:15
I DV6-61xx arriveranno indubbiamente da €nics, ovviamente al debutto li pagherai a prezzi furfanti... :rolleyes:
IMHO, i portatili vanno presi un anno dopo la loro uscita, per avere prezzi reali e non "gonfiati" per la novità. :doh:
non si può scegliere. la scheda fornita in italia e una unica da 2 gb
Esatto. In Italia è come dici tu. ;)
sierra75
13-06-2011, 06:52
sabato ho trovato uno stand hp in centro commerciale........6170 dicono sugli scaffali per settembre :mbe: :mbe: :mbe:
antohpdv6
13-06-2011, 10:01
sabato ho trovato uno stand hp in centro commerciale........6170 dicono sugli scaffali per settembre :mbe: :mbe: :mbe:
6170 ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.