View Full Version : Hp dv6 6030EL recensione
mauriziofa
13-06-2011, 09:05
Ciao ragazzi ho letto tutta la discussione e anche il thread ufficiale di SOAD sui nuovi modelli Dv6 e Dv7 6000...
Io ho un grosso problema che spero voi riusciate a risolvermi, ho un buono che devo spendere da e...nics entro il 31 luglio, stavo per acquistare un vecchio dv6 3105 che era in super offerta e poi mi sono accorto dell'uscita di questo 6030el che in tutti i negozi hanno ancora a disposizione...
Il NB mi serve per lavori CAD 2d e 3d, per rendering e photoshop e la HD 6490 mi sembra davvero scarsa come risultati di 3dmark..
Ecco il punto: mi conviene aspettare ancora un po, sperando nell'uscita di un dv6 61** con HD 6770? oppure è meglio acquistarlo subito perchè tanto nn ho speranza di poterlo acquistare da e...nics?
Secondo me non ce la fai, per farcela dovrebbero presentarli ufficialmente entro i prox 15 gg e forse entro fine luglio arrivano, ma è probabile che debuttino a settembre.
Questo se proprio vuoi aspettare, altrimenti per quello che ci devi fare tu, esclusi i giochi, va benissimo il 6030EL infatti la maggior potenza della 6770m non viene minimamente sfruttata con programmi di editing, cad, e photoshop.
Vedi tu.
antohpdv6
13-06-2011, 11:17
Secondo me non ce la fai, per farcela dovrebbero presentarli ufficialmente entro i prox 15 gg e forse entro fine luglio arrivano, ma è probabile che debuttino a settembre.
Questo se proprio vuoi aspettare, altrimenti per quello che ci devi fare tu, esclusi i giochi, va benissimo il 6030EL infatti la maggior potenza della 6770m non viene minimamente sfruttata con programmi di editing, cad, e photoshop.
Vedi tu.
come già detto da una "soffiata" i nuovi hp dv6 con la HD6770M verrano presentati al pubblico italiano ella prima metà del mese di luglio. in genere vengono venduti al pubblico 15 giorni dopo, cioè nel mese di agosto.
Per mauriziofa: ciao, scusa, potresti rispondere alla mia domanda sulla 6770 con 2GB di RAM che ho postato poco sopra? Grazie! (P.S.: se serve la ri-posto)
come già detto da una "soffiata" i nuovi hp dv6 con la HD6770M verrano presentati al pubblico italiano ella prima metà del mese di luglio. in genere vengono venduti al pubblico 15 giorni dopo, cioè nel mese di agosto.
Si ma ad agosto i fornitori chiudono in genere quindi...il back to school è un periodo migliore e penso li facciano slittare :mad:
Che telenovela con HP stavolta 8P, se poi ce li sparano a 999 euro che delusione!
Phenomenale
13-06-2011, 12:58
Per mauriziofa: ciao, scusa, potresti rispondere alla mia domanda sulla 6770 con 2GB di RAM che ho postato poco sopra?
No, non sono mauriziofa :p , però questo (grande!) sito ha fatto una recensione fra le Radeon desktop HD6950 da 1Gb & 2Gb di RAM per mostrare le differenze fra i giochi cambiando solo la RAM della scheda.
Ok, è un test sulle Radeon desktop ma la "logica" è sempre quella, no? ;)
Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2726/quattro-schede-video-per-la-fascia-media-del-mercato_7.html
Radeon HD 6950, 1 o 2GB? :read:
No, non sono mauriziofa :p , però questo (grande!) sito ha fatto una recensione fra le Radeon desktop HD6950 da 1Gb & 2Gb di RAM per mostrare le differenze fra i giochi cambiando solo la RAM della scheda.
Ok, è un test sulle Radeon desktop ma la "logica" è sempre quella, no? ;)
Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2726/quattro-schede-video-per-la-fascia-media-del-mercato_7.html
Radeon HD 6950, 1 o 2GB? :read:
Ok, grazie per l'interessamento e la risposta! Dal quel test risulta più che evidente l'assoluta inutilità del secondo GB su quella scheda...mauriziofa sostiene però che sulla 6770 esso sia molto utile, se non altro in ambito videoludico (e se fosse così chiedevo appunto se ancora vale la pena con un display NON fullHD). Possibile che non ci sia in giro un bench sulla 6770 con 2 GB?
CarMilone
13-06-2011, 15:12
Vedi tu.
Mi sa che non ce la faccio ed è un peccato perchè anche se il 6030el è una gran bella macchina, la 6770m ha delle prestazioni nettamente superiori.
Cmq aspetto i primi di luglio e vedo la situazione, e in caso lo prendo, tanto o adesso o tra venti giori nn mi cambia molto
mauriziofa
13-06-2011, 15:34
Ti dico la mia esperienza: il mio dv6 6030EL è stato presentato il 15 aprile e io l'ho comprato dopo averlo ordinato, da Unieuro il 10 Maggio, quasi un mese dopo.
Considerando che i corrieri ad agosto sono fermi, direi che è ottimistico pensare che a metà agosto un negozio metta in commercio una nuova linea, io direi
presentazione metà luglio, effettiva disponibilità ai primi di settembre.
CarMilone
13-06-2011, 16:45
Ti dico la mia esperienza: il mio dv6 6030EL è stato presentato il 15 aprile e io l'ho comprato dopo averlo ordinato, da Unieuro il 10 Maggio, quasi un mese dopo.
Considerando che i corrieri ad agosto sono fermi, direi che è ottimistico pensare che a metà agosto un negozio metta in commercio una nuova linea, io direi
presentazione metà luglio, effettiva disponibilità ai primi di settembre.
Hai ragione è inutile aspettare, considerando che ho la scadenza del buono al 31 Luglio. Ma credi che il 6030el, che attualmente è a 899 €, possa scendere di prezzo anche solo di qualcosina nel mese di Luglio?
Posto anche qui la domanda che ho fatto sull'altro thread: secondo voi è possibile installare un display della serie ProBook (tipo quello del 8560b ) sui nuovi Pavilion? Voglio dire,esemplificando: posso togliere il display standard fornito col Pavilion e sostituirlo con un display che acquisto a parte come per esempio quello del ProBook 8560b?
mauriziofa
13-06-2011, 17:40
Per mauriziofa: ciao, scusa, potresti rispondere alla mia domanda sulla 6770 con 2GB di RAM che ho postato poco sopra? Grazie! (P.S.: se serve la ri-posto)
Se la differenza è solo di ram tra 1gb e 2gb hai una "forchetta" di guadagno tra lo 0,76 e il 5% per cui trascurabile.La domanda è se si potrà comprare il modello dv6 6100 con la ati 6770m con solo 1gb di ram e risparmiare.
Se la differenza è solo di ram tra 1gb e 2gb hai una "forchetta" di guadagno tra lo 0,76 e il 5% per cui trascurabile.La domanda è se si potrà comprare il modello dv6 6100 con la ati 6770m con solo 1gb di ram e risparmiare.
Grazie per la risposta! Comunque ho letto un pò in giro (forum U.S.A. principalmente) dove la stragrande maggioranza degli utenti ritiene inutile questo secondo GB sulla 6770 perché in sostanza sono tutti concordi nel ritenere che la GPU "morirebbe" assai prima di arrivare alle condizioni richieste per aver bisogno del secondo GB. Sostanzialmente affermano che questo POTREBBE servire solo a risoluzioni assurde (tipo multiscreen) e che comunque la 6770 non potrebbe mai reggere. Concludono dicendo che si tratta di un tipico tentativo di spillare qualche dollaro in più dalla tasca degli utenti usando come specchietto per le allodole la classica formula della "qualità a peso",ovvero più ce n'ho meglio sto :D
antohpdv6
14-06-2011, 09:26
ma è possibile che non ci sia una e-mail x comunicare con Hp ??? è chiedere info x l'uscita ufficiale nei negozi?
Phenomenale
14-06-2011, 10:06
chiedere info x l'uscita ufficiale nei negozi?
Non ti direbbero nulla in ogni caso, queste informazioni commerciali sono, da tutti gli operatori, considerate "riservate". :O
Se HP annunciasse ufficialmente i suoi piani commerciali in anticipo, la concorrenza potrebbe prendere le oppurtune contromisure.
antohpdv6
14-06-2011, 13:10
x ki fosse interessato, da EXP**ERT c'è
l' HP Pavilion dv6-6020el
Intel® Core™ i5-2410M
• 2,3 GHz, 3 MB di cache L3
8GB Ram
AMD Radeon HD 6490M (1 GB di DDR5)
al prezzo di 799€
finalemente si vedono gli intel core I5 con 8 gb di ram nei negozi! e non solo On LiNE
RAGAZZI VI SUGGERISCO SERIAMENTE DI ANDARE A LEGGERE IL MIO ULTIMO POST SUL THREAD "HP GARANZIA INTERNAZIONALE (?????)" NELLA SEZIONE PORTATILI/CONSIGLI PER GLI ACQUISTI DI QUESTO STESSO FORUM.
Sono letteralmente sconcertato.
Se preferite e mi "autorizzate" lo riposto anche qui...ditemi voi.
Ma soprattutto COMMENTATE.
antohpdv6
14-06-2011, 17:30
RAGAZZI VI SUGGERISCO SERIAMENTE DI ANDARE A LEGGERE IL MIO ULTIMO POST SUL THREAD "HP GARANZIA INTERNAZIONALE (?????)" NELLA SEZIONE PORTATILI/CONSIGLI PER GLI ACQUISTI DI QUESTO STESSO FORUM.
Sono letteralmente sconcertato.
Se preferite e mi "autorizzate" lo riposto anche qui...ditemi voi.
Ma soprattutto COMMENTATE. quello è xk nn avete pazienza di aspettare Luglio:D
già la garanzia fa pena acquistandolo in italia...
figuriamoci acquistandolo in america.
quello è xk nn avete pazienza di aspettare Luglio:D
già la garanzia fa pena acquistandolo in italia...
figuriamoci acquistandolo in america.
Sai, qui non è tanto questione di pazienza...quanto di risparmiare 500+ Euro buoni (e mi tengo stretto). Ho timore che se per quella configurazione "entry level" (perdonatemi...) che vendono in Italia ti chiedono 1000 Euro, per aggiungere la 6770 e magari un procio più performante come il 2720 ti vogliono altri 4-500 Euro. E con 1500 Euro meglio non ti dica cosa ci si potrebbe prendere dagli U.S.A.... :D
antohpdv6
14-06-2011, 18:00
Le notizie iniziano a venir fuori su i futuri hp HD 6770M
HP ha già aggiornata la sua gamma di notebook con nuovi modelli dotati delle CPU AMD A-series, ancora non ufficialmente disponibili sul mercato. Il produttore americano ha svelato i nuovi notebook Pavilion dv e Pavillion g con schermi da 14 pollici (dv4, g4), 15,6 pollici (dv6, g6) e 17,3 pollici (dv7, g7), oltre ad alcuni della serie ProBook tutti con APU AMD Llano a sostituire le più vecchie CPU Athlon, Phenom e Turion per garantire prestazioni anche doppie nel comparto grafico integrato.
Alcuni modelli dispongono anche di GPU discreta AMD Radeon per offrire performance superiori quando necessario. Tutti i modelli della serie dv utilizzano la tecnologia CoolSense per automatizzare la velocità delle ventole ed una webcam HD, mentre solo i modelli dv6 e dv7 dispongono di processore Beats Audio.
Passando a quelli della serie ProBooks, ritroviamo un design esattamente identico ai predecessori: ProBook 4435s e 4436s con schermo da 14 pollici e Probook 4535s con schermo da 15.6 pollici possono utilizzare una APU a scelta dalla A4-3300M dual-core 2,5GHz fino alla A6-3400MX quad-core, 2,3GHz e disco fisso da 250GB fino a 750GB.
Il modello ProBook 6465b da 14 pollici conta sulla APU A8-3510MX quad-core da 2,5GHz e può essere richiesto anche con SSD da 128GB. Le stesse opzioni sono disponibili anche per il 6565b con schermo da 15,6 pollici.
L´arrivo dei nuovi notebook HP è previsto per il prossimo mese di Luglio tranne quelli della serie ProBook che dovrebbero essere disponibile già il prossimo 27 Giugno.
CarMilone
14-06-2011, 20:40
Le notizie iniziano a venir fuori su i futuri hp HD 6770M
HP ha già aggiornata la sua gamma di notebook con nuovi modelli dotati delle CPU AMD A-series, ancora non ufficialmente disponibili sul mercato. Il produttore americano ha svelato i nuovi notebook Pavilion dv e Pavillion g con schermi da 14 pollici (dv4, g4), 15,6 pollici (dv6, g6) e 17,3 pollici (dv7, g7), oltre ad alcuni della serie ProBook tutti con APU AMD Llano a sostituire le più vecchie CPU Athlon, Phenom e Turion per garantire prestazioni anche doppie nel comparto grafico integrato.
Alcuni modelli dispongono anche di GPU discreta AMD Radeon per offrire performance superiori quando necessario. Tutti i modelli della serie dv utilizzano la tecnologia CoolSense per automatizzare la velocità delle ventole ed una webcam HD, mentre solo i modelli dv6 e dv7 dispongono di processore Beats Audio.
Passando a quelli della serie ProBooks, ritroviamo un design esattamente identico ai predecessori: ProBook 4435s e 4436s con schermo da 14 pollici e Probook 4535s con schermo da 15.6 pollici possono utilizzare una APU a scelta dalla A4-3300M dual-core 2,5GHz fino alla A6-3400MX quad-core, 2,3GHz e disco fisso da 250GB fino a 750GB.
Il modello ProBook 6465b da 14 pollici conta sulla APU A8-3510MX quad-core da 2,5GHz e può essere richiesto anche con SSD da 128GB. Le stesse opzioni sono disponibili anche per il 6565b con schermo da 15,6 pollici.
L´arrivo dei nuovi notebook HP è previsto per il prossimo mese di Luglio tranne quelli della serie ProBook che dovrebbero essere disponibile già il prossimo 27 Giugno.
Ma per arrivo a Luglio di che mercato parliamo? On line, siti americani, o gia grandi centro commerciali???
antohpdv6
14-06-2011, 20:44
Ma per arrivo a Luglio di che mercato parliamo? On line, siti americani, o gia grandi centro commerciali???
penso on line.
a settembre nei grandi negozi
energy1959
14-06-2011, 21:53
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-llano-guida-la-valanga-di-notebook-hp/31976/1.html
Vincent Malloy
20-06-2011, 13:16
Salve!
Qualcuno sa se la batteria a 9 celle è molto più grande e sporge tanto da rovinare l'estetica del nb?
Grazie :)
leone804
23-06-2011, 09:47
Salve!
Qualcuno sa se la batteria a 9 celle è molto più grande e sporge tanto da rovinare l'estetica del nb?
Grazie :)
qui c'è il video di un dv6t con la 9 celle:
http://www.youtube.com/watch?v=h4ADu6ubST8
e questa è l'immagine che c'è sul sito hp:
http://hpshopping.speedera.net/www.shopping.hp.com/shopping/images/cto/battery_l.jpg
a occhio credo sporga almeno un 3/4 cm
Vincent Malloy
23-06-2011, 20:35
@leone804
Grazie mille!:)
Certo un po' bruttina lo è. Avevo trovato su eBay una configurazione ottima ma con la batteria a 9 celle: poco importa, mi sono quasi deciso a comprare dal sito usa. A giorni l'insano gesto...:D
sierra75
23-06-2011, 21:29
Leone, anche il tuo è made in USA ???
grazie
leone804
23-06-2011, 21:40
Leone, anche il tuo è made in USA ???
grazie
si esatto... e almeno per ora sono pienamente soddisfatto :p
Puoi vederlo nel video che ho linkato in firma... ho cercato di fare una prova generale con il tempo di avvio, beatsAudio, switch della scheda video, lettore di impronte senza dimenticare una ripresa dettagliata della tastiera. Molto casalingo ma meglio di niente :p
Gianfranco89
14-07-2011, 18:56
Salve Sabato ho comprato il 6008el ma ho un dubbio le usb(3.0) nel lato del lettore quando ci inserisco le chiavette(2.0) quest'ultime si "muovono" nel senso che non stanno perfettamente dritte e non sempre le leggono.
Scusate se mi sono spiegato male ma è un difetto strano:confused:
EDIT:risolto non inserivo completamente la chiavetta sentivo che faceva un po' di resistenza e mi fermavo, vi chiedo scusa per il post inutile e grazie per chi si èstressato per trovare una soluzione.
village9991
29-07-2011, 10:33
l'ho preso ieri sera per farne il mulo da soma per i miei rendering!! ahahah
ho fatto il cinebench ed ha sfioarato i 5 punti.. non male per quello che costa!
Un saluto a tutti!
Non riesco a capire se il bluetooth sia presente sul 6030el oppure no.:confused:
Leggendo la scheda dal sito di HP qui (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-5048664-5085380.html) sembra di sì; viceversa sulla scheda di molti negozi on-line viene indicato che che non è presente.
È presente oppure no?
leone804
29-07-2011, 14:27
Un saluto a tutti!
Non riesco a capire se il bluetooth sia presente sul 6030el oppure no.:confused:
Leggendo la scheda dal sito di HP qui (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-5048664-5085380.html) sembra di sì; viceversa sulla scheda di molti negozi on-line viene indicato che che non è presente.
È presente oppure no?
non credo sia presente sul 6030... dovrebbe esserlo invece sui dv6 serie 6100 che montano la AMD 6770 2GB
dovrebbe esserlo invece sui dv6 serie 6100 che montano la AMD 6770 2GBTi ringrazio. Sulla serie 6100 ancora non è però stato ancora risolto il problema del mancato switch tra GPU integrata e la 6770 per OpenGL; la soluzione dovrebbe passare attraverso un aggiornamento del bios che HP non ha ancora rilasciato...
Questo 6030 o eventualmente il 6170 mi tentano, ma ho un po' di timore per le temperature/calore... Attualmente ho un HP serie dv9800 da 3 anni e l'HDD raggiunge facilmente i 49-50 gradi quando la temperatura ambiente è superiore ai 23-24 gradi, come in queste giornate...
Con questa nuova serie dv6 6000/6100 come siamo messi?
leone804
29-07-2011, 16:01
Ti ringrazio. Sulla serie 6100 ancora non è però stato ancora risolto il problema del mancato switch tra GPU integrata e la 6770 per OpenGL; la soluzione dovrebbe passare attraverso un aggiornamento del bios che HP non ha ancora rilasciato...
Questo 6030 o eventualmente il 6170 mi tentano, ma ho un po' di timore per le temperature/calore... Attualmente ho un HP serie dv9800 da 3 anni e l'HDD raggiunge facilmente i 49-50 gradi quando la temperatura ambiente è superiore ai 23-24 gradi, come in queste giornate...
Con questa nuova serie dv6 6000/6100 come siamo messi?
Io ho un dv6t quad edition acquistato in america, in pratica una via di mezzo tra il 6090 italiano ed un ipotetico 6190 visto che monta la AMD 6770 da 1GB invece di quella da 2GB. È il mio primo HP quindi non posso fare un grosso termine di paragone con la nuova serie dv6 6000/6100.
Qualche giorno fa l'ho usato per circa sei ore consecutive con un utilizzo "office" (navigazione, lettura/scrittura di qualche file), non ho misurato le temperature ma la zona alla sinistra del touchpad era molto fresca, sembrava appena acceso. Diventa tiepidino quando installo qualcosa ma è comunque sopportabile e terminata l'installazione dopo un pò ritorna fresco. Il calore si avverte un pò di più quando ho attiva per un periodo abbastanza lungo (circa 4 ore) la AMD e non la scheda video integrata, ma siamo sempre nel range del sopportabile, almeno per quanto mi riguarda.
Le temperature elevate le ho raggiunte quando ho fatto dei test per la scheda video (3d mark 06, 11 e vantage) quindi in condizioni particolarmente spinte... terminati i test sono bastati neanche cinque minuti per renderlo quasi freddo.
Sicuramente ci sono notebook che scaldano meno ma sentendo un pò in giro e tastando qualche HP delle precedenti generazioni nei centri commerciali sembra che HP con la tecnologia CoolSense abbia fatto davvero dei grossi passi in avanti rispetto agli standard a cui ha abituato in passato
Grazie per la tua estrema disponibilità. La tua esperienza mi conforta; avevo già letto alcuni tuoi post in cui spiegavi come sei approdato all'acquisto del tuo modello made in USA, che, quanto a configurazione, mi pare ottima: hai un modello serie 6000 (quindi escluso dal problema del dynamic-switch) ma nel contempo hai una ATI 6770; 6 Gb Ram, più dei soliti 500gb di HDD ed anche il lettore blu-ray per un prezzo di poco superiore ai 700 euro. Proprio la configurazione che piacerebbe anche a me, ma preferirei effettuare l'eventuale acquisto di un modello HP Italia...
Ora valuterò un po', magari in attesa che HP rilasci questo aggiornamento del bios...:sperem:
leone804
29-07-2011, 18:25
Grazie per la tua estrema disponibilità. La tua esperienza mi conforta; avevo già letto alcuni tuoi post in cui spiegavi come sei approdato all'acquisto del tuo modello made in USA, che, quanto a configurazione, mi pare ottima: hai un modello serie 6000 (quindi escluso dal problema del dynamic-switch) ma nel contempo hai una ATI 6770; 6 Gb Ram, più dei soliti 500gb di HDD ed anche il lettore blu-ray per un prezzo di poco superiore ai 700 euro. Proprio la configurazione che piacerebbe anche a me, ma preferirei effettuare l'eventuale acquisto di un modello HP Italia...
Ora valuterò un po', magari in attesa che HP rilasci questo aggiornamento del bios...:sperem:
di nulla figurati... se hai bisogno di altre info chiedi pure ;)
sierra75
31-07-2011, 09:19
ma il 6170 è già in vendita ??
Si sono riscontrati particolari problemi ??
Ciao a tutti ragazzi, magari voi sapee rispondere a questo mio quesito..Ho da due giorni acquistato il dv6-6030 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, anche perché non mirando ad un computer con prestazioni da gioco, posso dire che è seriamente una scheggia (lo uso x produzione musicale)..ma la mia domanda è..sono stupido io, o anche a voi in programmi tipo cybercam, msn, mozilla e hpp support assistant (per citare quelli che ho provato) la grafica appare tipo tremolante? Cioé mi spiego..le scritte non sono nitide e marcate come nelle schermate di IE o Skype x esempio, sembra tutto un po' sfocatino, con una scrittura anche diversa..come faccio ad impostare il tutto xk la visualizzazione di qualsiasi programma possa essere perfetta come nel resto dei software?..Se non avete capito bene cmq il mio problema, posterò delle schermate, scusate x l'imprecisione, ma è difficile da spiegare, non mi è mai capitato...Saluti a tutti :D
p.s.: il bluetooth c'è ;)
mauriziofa
04-08-2011, 13:39
non credo sia presente sul 6030... dovrebbe esserlo invece sui dv6 serie 6100 che montano la AMD 6770 2GB
E' presente invece, eccome se cè. Il 6030EL ha sia il bluetooth sia il NUOVO SISTEMA DI DISSIPAZIONE termica che lo rende sempre fresco e silenzioso, non è paragonabile agli hp degli anni scorsi è proprio un cambio di rotta positivo.
L unica cosa che gli manca è la tastiera retroilluminata.
Ah, se volete comprare quello americano perchè ha la scheda video migliore ok, ma solo per quello il resto (dissipazione, silenziosità, hardisk veloce, ram ecc...) sono identici tra il 6030EL e quelli usa. Lo dico per dissipare i "finti dubbi" (alias seghe mentali") che ho letto nelle ultime 2 pagine del forum.
Maurizio (primo possessore dell hp6030EL del forum)
leone804
04-08-2011, 14:07
E' presente invece, eccome se cè. Il 6030EL ha sia il bluetooth sia il NUOVO SISTEMA DI DISSIPAZIONE termica che lo rende sempre fresco e silenzioso, non è paragonabile agli hp degli anni scorsi è proprio un cambio di rotta positivo.
L unica cosa che gli manca è la tastiera retroilluminata.
Buono a sapersi, non avendo mai visto il bluetooth nelle specifiche ero convinto che non ci fosse.
Per il resto confermo che è davvero un ottimo notebook, italiano o americano che sia ;)
Grazie lo stesso, era apparentemente solo un problema di aggiornamento driver della scheda grafica, ora è tutto perfetto! Ma ho ancora una curiosità..Perché se su Skype imposto la webcam come fonte da CyberLink è ok (x modo di dire visto che l'immagine da me visualizzata è viola con righe verdi) e se imposto la HP TrueVision Webcam HD non me la legge? Dove li recupero i driver? (se servono) perché sul sito hp non c'è niente..:cry:
claudio93
05-08-2011, 13:49
Ma perchè sul sito dell'HP di questo dv6 6030 non c'è traccia?
E' presente invece, eccome se cè. Il 6030EL ha sia il bluetoothMolto bene. Grazie, speravo in un tuo intervento visto che avevo letto che ne sei in possesso.;)
era apparentemente solo un problema di aggiornamento driver della scheda grafica, ora è tutto perfetto!@avdj:
Quale versione dei driver hai installato? Li hai scaricati direttamente dal sito di HP?
mauriziofa
17-08-2011, 08:41
Ma perchè sul sito dell'HP di questo dv6 6030 non c'è traccia?
trovi tutta la famiglia dv6-6000 qui(tra cui se noti il linl a 6030el):
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF10a/321957-321957-3329744-64354-64354-5048664.html?jumpid=reg_r1002_itit&lang=it&cc=it
Il sito hp tende a mettere in risalto i nuovi prodotti lanciati ed ora ci sono i pc della famiglia dv6-6100 (ancora non ufficialmente arrivati nei negozi per altro).
Se fosse fuori produzione non lo troveresti piu in "Prodotti e Servizi" ma in supporto, il sito hp è molto preciso con i suoi prodotti.
Maurizio
village9991
19-08-2011, 21:14
ho il 6030 da qualche settimana ormai e funziona tutto benissimo.
Oggi ho comperato un hdd esterno usb3.0 per i backup ed ecco una sorpresa inaspettata
se collego l'hdd usb3.0 il pc non riesce a collegarsi alla rete wireless. Appena scollego l'hdd per magia la connessione si ristabilisce.
non so che fare. voi avete idee?
mauriziofa
19-08-2011, 22:06
ho il 6030 da qualche settimana ormai e funziona tutto benissimo.
Oggi ho comperato un hdd esterno usb3.0 per i backup ed ecco una sorpresa inaspettata
se collego l'hdd usb3.0 il pc non riesce a collegarsi alla rete wireless. Appena scollego l'hdd per magia la connessione si ristabilisce.
non so che fare. voi avete idee?
Vai sul sito hp e aggiorna il driver usb3 Reneseas. Metti quello piu recente.
Maurizio
village9991
20-08-2011, 09:12
stanotte ho avviato un backup che non si è ancora concluso con usb 3 ed ora il wireless funziona...mistero!! grazie per la dritta
MARCUS80
26-10-2011, 14:52
Ciao ragazzi,
sono indeciso se comprarlo in quanto affare oppure no?
La domanda esplicita quanto poco me ne intenda, verrebbe utilizzato per autocad/3ds/photoshop... insomma per lavori di grafica:mc:
Processore intel i7 2630qm - 8gb ram - 500gb HD - ATI Radeon HD6490 1GB
Devo fare un regalo mi servirebbero risposte rassicuranti o contrarie entro venerdi.....GRAZIE A TUTTI;) ;) ;)
Ottimo lavoro di recensione
InvincibleBoy
25-12-2011, 20:15
salve ragazzi...
volevo sapere cosa ne pensavate:
Prodotti di qualità HP a prezzo ridotto
Notebook, PC desktop e palmari HP
I prodotti "Remanufactured by HP" del programma Remarketing di Hewlett Packard Personal Systems Group sono stati attentamente testati e riportati a una condizione funzionale equivalente a quella di un prodotto nuovo.
Provengono da resi dei clienti, stock per dimostrazioni, eccedenze di fabbrica e ordini annullati. Possono presentare alcune imperfezioni estetiche; anche l'elenco degli accessori e delle applicazioni in dotazione con i prodotti può variare rispetto all'offerta legata a un prodotto nuovo.
Sono coperti dalla garanzia del produttore originale HP nei paesi in cui viene commercializzata la piattaforma nuova equivalente.
Altre informazioni
Per ulteriori informazioni sul programma HP Renew e dettagli su come ordinare, contattate un HP Preferred Partner o il team HP Renew locale all'indirizzo.
http://www8.hp.com/it/it/hp-information/hp-renew/product-details.html
Ciao a tt!!!!
ho acquistato un portatile Hp DV6-6030el da tr..., dopo 5 mesi si è presentata una schermata blu con errore 0x00000124. da questo momento era possibile accedere a windows solo in modalità provvisoria. Ho reinstallare il sistema operativo impiegando la partizione nascosta, ma il problema si è ripresentato. Ho eseguito tt i controlli sulla memoria ram, e hard disk ma nn segnala niente. l'unico modo per impiegare il pc nn in modalità provvisoria è stato eseguendo lo start-up test, anche se era sl un palliativo in quanto o dopo pochi minuti o dopo alcune ore il pc si freeze di nuovo. ho contattato il servizio di assistenza Hp e mio hanno spedito un Hard Disk nuovo con i dischi di ripristino, ho piazzato il nuovo hard disk ma appena finito di installare il sistema operativo si è ripresentato il solito problema. ho anche provato a rimuovere i banchi delle ram per vedere se qualcuno era difettoso ma il problema si ripresentava uguale. qualcuno può aiutarmi???????
schiavone25
23-05-2012, 18:37
anche se un pò vecchio il thread io ci provo.
A tutti i possessori di hp dv6 6030el volevo chiedervi ma lo schermo del vostro netbook tende ad attenuarsi (cioè scende di luminosità) automaticamente durante l'utilizzo per poi ritornare normale dopo un pò.
Come se ci fosse un sensore di luminosità automatica.
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.