View Full Version : Se capissi il problema....
giustino
10-05-2011, 18:51
Salve a tutti, ho intitolato così questo post proprio xkè non riesco a capire la causa dei miei guai da quando ho installato win7. In pratica se scarico un file da internet riesco a farlo senza problemi ma non riesco a navigare contemporaneamente, anche se limito la banda. Stesso problema se copio file di grosse dimensioni tra 2 pc collegati in rete. Non riesco a capire se il problema è il router o win7! Qualcuno ha qualche idea?
A me questo non capita se non raramente, questo significa che dipende dal router e dalla banda, non dal sistema.
dragopippero
10-05-2011, 20:45
Dovresti dire la configurazione di rete che hai.. e se utilizzi 2 pc .. che uso ne fai in contemporanea sulla rete.
giustino
10-05-2011, 21:46
Dovresti dire la configurazione di rete che hai.. e se utilizzi 2 pc .. che uso ne fai in contemporanea sulla rete.
Ho un router d-link 2740b con dhcp disabilitato e Alice 7mb. I due pc hanno Windows 7 e l'altro xp. Ogni tanto collego in wifi anche un portatile con Windows 7. Qualsiasi tipo di copia/incolla faccia da e verso qualsiasi altro pc mi inibisce la connessione ad internet. Stessa cosa se sto facendo un download, mentre scarico non posso navigare.
dragopippero
10-05-2011, 21:52
Ho un router d-link 2740b con dhcp disabilitato e Alice 7mb. I due pc hanno Windows 7 e l'altro xp. Ogni tanto collego in wifi anche un portatile con Windows 7. Qualsiasi tipo di copia/incolla faccia da e verso qualsiasi altro pc mi inibisce la connessione ad internet. Stessa cosa se sto facendo un download, mentre scarico non posso navigare.
Alice per contratto non consente più di tre connessioni contemporaneamente.
giustino
10-05-2011, 22:14
Alice per contratto non consente più di tre connessioni contemporaneamente.
Non dipende da quello, il problema si manifesta anche durante un'unica connessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.