PDA

View Full Version : Macbook Pro e mobilità dei dati

Charlie90
10-05-2011, 16:32
Ciao a tutti ragazzi!
Avrei un paio di domande riguardo la mobilità dei dati (Musica, file ecc ecc.).
Premetto che a casa ho un iMac sul quale ho tutto, dalla musica ai film (Ho anche la TC per il backup dei due pc, non la utilizzo per archiviare dati.).
Il Macbook Pro, con il quale vi sto scrivendo ora, lo uso a lavoro, più che altro per cazzeggio, non per un lavoro serio, se non qualche foglio di Excel, basta :)
Quindi, domande:

1) Posso condividere la mia libreria musicale dall'iMac al mio Macbook Pro?
Se sì, quando sincronizzo il mio iPhone, ad esempio, attaccandolo al Macbook, posso sincronizzare anche la musica? Cioè.. E' come se la libreria dell'iMac fosse "realmente" sul Macbook?

2) Posso condividere solo determinati file che ho nella cartella documenti, ad esempio?

3) C'è modo di utilizzare la connessione internet del mio iPhone, tramite magari la funzione hotspot, non so, senza dover pagare cifre esorbitanti con Vodafone? Ho una ricaricabile con la tariffa "Zero Limits Smart".

4) Tutto questo, devo farlo con l'iMac acceso? :fagiano: Se sì, una utility per accederlo da remoto?

Grazie mille anticipatamente :)

Donaduzzo
11-05-2011, 20:54
3) C'è modo di utilizzare la connessione internet del mio iPhone, tramite magari la funzione hotspot, non so, senza dover pagare cifre esorbitanti con Vodafone? Ho una ricaricabile con la tariffa "Zero Limits Smart".

Ti rispondo solo al punto 3.
La mia ragazza mi conferma che con uno degli ultimi agg. dell'iphone è possibile utilizzare lo stesso come ripetitore da agganciare al mac.

Buone prove.

yggdrasil
11-05-2011, 20:56
Ti rispondo solo al punto 3.
La mia ragazza mi conferma che con uno degli ultimi agg. dell'iphone è possibile utilizzare lo stesso come ripetitore da agganciare al mac.

Buone prove.

Con vodafone non si può. Devi fare il jailbreak se vuoi il tethering con vodafone.

Donaduzzo
11-05-2011, 21:02
Con vodafone non si può. Devi fare il jailbreak se vuoi il tethering con vodafone.

Allora, possibile che sia perchè è un telefono aziendale e non un ricaricabile?
No, aspetta.
Prova a dare un occhio qua: http://support.apple.com/kb/HT3574?viewlocale=it_IT

M@n
12-05-2011, 09:18

che io sappia si puo' anche con Vodafone (il mio con VF mi da questa possibilita' ma non l'ho mai usato)
Il problema e' che costa un botto

Charlie90
12-05-2011, 09:25
Infatti, che si poteva fare lo sapevo, ma la vera domanda è: posso farlo con Vodafone, e quindi con la mia tariffa, senza incorrere in costi aggiuntivi?