PDA

View Full Version : Collegamenti internet non funzionano più

pinco241259
08-05-2011, 12:39
Salve a tutti,
Mi sono accorto che non funzionano pIù tutti i collegamenti internet che ho sul desktop e sulla barra di avvio veloce. Oltretutto le icone di collegamento internet sono diventate come quelle che non hanno nessuna applicazione associata (Bianche con i tre pallini colorati all'interno)...I collegamenti presenti nei preferirti di Firefox invece funzionano bene. Ho ripristinato i backup dei registro che avevo salvato dopo le varie pulizie (Eusing Free Registry Cleaner, CCleaner) ma niente di fatto. Ho fatto varie scansioni con diversi software (Malwarebytes' Anti-Malware, Spybot) e non ho trovato niente di strano. L'unica anomalia è stata l'installazione di ADWARE (che ho già disinstallato)fatta proprio ieri e consigliatami da un amico. In effetti ricordo che alla fine della scansione di ADWARE il programma mi ha avvisato che un infezione grave o qualcosa del genere era stata eliminata (falso positivo?), al riavvio mi sono accorto del problema oggetto di questo post, ma non sono sicuro che non ci fosse anche prima.
Sono anche andato su OPZIONI CARTELLA - TIPI DI FILE - COLLEGAMENTO INTERNET - AVANZATE - OPEN - MODIFICA, come devono essere impostati i parametri? Forse per errore ho cambiato qualcosa...Ora è così:

APPLICAZIONE UTILIZZATA:"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -requestPending -osint -url "%1"

USA DDE:è fleggato

MESSAGGIO DDE: "%1",,0,0,,,,

Applicazione: Firefox

APPLICAZIONE DDE NON IN ESECUZIONE: non c'e scritto nulla

ARGOMENTO: WWW_OpenURL

Problema piuttosto fastidioso che non riesco a risolvere. Nn ho fatto nessun aggiornamento al sistema operativo (XP)di recente, ho però aggiornato FIREFOX alla versione 4.0.1 proprio in questi giorni. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie

fla91
08-05-2011, 14:39
ma il collegamento in c/programmi è giusto? hai controllato non sia cambiato con l'aggiornamento a firefox4?

pinco241259
08-05-2011, 16:04
Se intendi il percorso di Firefox.exe si, è ancora quello:
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe

fla91
09-05-2011, 21:23
hai provato a cambiare il programma predefinito con IE per provarli? poi passi di nuovo a firefox e magari non dà più problemi ;)

pinco241259
28-05-2011, 14:03
Prova già provata, tutto come prima, ne con IE ne con FIREFOX...

pinco241259
19-06-2011, 08:25
Problema risolto...ho scaricato combofix e l'ho fatto partire, 20 minuti di scansione e tutto è andato a posto. Ora I collegamenti internet sul desktop funzionano perfettamente, probabilmente qualche schifezza si era insinuata nel mio PC ma Combofix l'ha annientata. Ottimo combofix, lo consiglio a chiunque ha problemi che i normali antivirus non riescono a rilevare, pare sia un software molto potente e per certi versi anche un pò pericoloso, sta di fatto che per me è stato risolutore. Ciao a tutti.

AMIGASYSTEM
19-06-2011, 16:55
Problema risolto...ho scaricato combofix e l'ho fatto partire, 20 minuti di scansione e tutto è andato a posto. Ora I collegamenti internet sul desktop funzionano perfettamente, probabilmente qualche schifezza si era insinuata nel mio PC ma Combofix l'ha annientata. Ottimo combofix, lo consiglio a chiunque ha problemi che i normali antivirus non riescono a rilevare, pare sia un software molto potente e per certi versi anche un pò pericoloso, sta di fatto che per me è stato risolutore. Ciao a tutti.
Pericoloso perchè ? usato centinaia di volte, mai dato problemi, anzi tanti problemi risolti è un Number One, peccato si sappia poco e niente del suo autore e di quali altri software si occupa.

tallines
23-06-2011, 21:09

Sempre e famose infezioni ;) che magari ti fanno pensare o a un problema del software o ancor peggio a un problema dovuto all'hardware .

Combofix è un'ottimo pulitore di virus e malware in generale e risolve molte problematiche ;)