View Full Version : Asus interessante ma dove sta la fregatura?
Wolfenstein
06-05-2011, 20:57
ho visto esposto l'asus X53SV-SX097V
cartteristiche invitanti e prezzo pure ma...... non lo trovo in nessun sito della asus :(
dov'è la fregatura??
grazie
:) ci sono capitato anche io con l'asus X52JU-S...... in realtà sono versioni commerciali che differiscono a seconda della catena distributrice e delle iniziative commerciali.
Ad esempio il mio, pur essendoci scritto sulle varie targhette X52JU-S...... e non ricordo cosa, in effetti è più noto sul sito ufficiale come K52JU- ecc. ecc.
Niente di losco dunque non preoccuparti..... comunque ottimi per prezzo e reali prestazioni
ciao:)
Wolfenstein
06-05-2011, 21:24
a me l'unica cosa che importa è di non trovare supporto per questo portatile.
Non avere supporto è praticament avere un portatile morto :(
dj_andrea
06-05-2011, 22:20
a me l'unica cosa che importa è di non trovare supporto per questo portatile.
Non avere supporto è praticament avere un portatile morto :(
in che senso supporto?
Wolfenstein
06-05-2011, 22:31
in che senso supporto?
io ho un toshiba, se un driver da problemi me lo hanno aggiornato nella pagina ufficiale e è bastato scaricarlo per aggironare tutto e funziona bene :)
se non trovo il portatile nel supporto driver quando avrò problemi con il driver rimarrò a bocca ascutta
dj_andrea
06-05-2011, 22:32
io ho un toshiba, se un driver da problemi me lo hanno aggiornato nella pagina ufficiale e è bastato scaricarlo per aggironare tutto e funziona bene :)
se non trovo il portatile nel supporto driver quando avrò problemi con il driver rimarrò a bocca ascutta
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114
tranquillo ecco la pagina di supporto è nascosta e.. ma l'ho trovata XD
Wolfenstein
07-05-2011, 08:15
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114
tranquillo ecco la pagina di supporto è nascosta e.. ma l'ho trovata XD
ah bene alla faccia del menu chiaro quindi :)
grazie mille
tranquillo la serie X è solamente quella per la grande distribuzione, i componenti sono di seconda scelta e non hai l'assicurazione kasko che hanno i K
c'è di buono che lo paghi molto meno...
Wolfenstein
07-05-2011, 10:57
tranquillo la serie X è solamente quella per la grande distribuzione, i componenti sono di seconda scelta e non hai l'assicurazione kasko che hanno i K
c'è di buono che lo paghi molto meno...
di seconda scelta :( questa cosa non mi piace affatto :'(
nicolait
07-05-2011, 11:31
Vedo difficile che asus possa usare volutamente componenti "di seconda scelta" dovendo comunque dare garanzia nei termini di legge sul pc.
Scusa ma detta così mi suona veramente strana.
Fonte della notizia ?
Wolfenstein
07-05-2011, 11:52
Vedo difficile che asus possa usare volutamente componenti "di seconda scelta" dovendo comunque dare garanzia nei termini di legge sul pc.
Scusa ma detta così mi suona veramente strana.
Fonte della notizia ?
in effetti hai ragione, potresti darci una fonte della notizia nicolait perfavore??
nicolait
07-05-2011, 12:18
in effetti hai ragione, potresti darci una fonte della notizia nicolait perfavore??
La notizia non e' mia, per cui non ne ho idea...
Ho chiesto la fonte perche' mi sembra molto inverosimile
Wolfenstein
07-05-2011, 12:37
La notizia non e' mia, per cui non ne ho idea...
Ho chiesto la fonte perche' mi sembra molto inverosimile
si scusami ho sbagliato a scrivere, sto invecchiando :)
paul92 potresti mettere la fonte?
la fonte sono io se volete, sono un rivenditore e li ho entrambi sotto mano se volete :D
di seconda scelta si, si dice così, ma non spaventatevi, non è che vi danno un computer che fa schifo, però mettendo a confronto un k52 e un x52 si nota che le plastiche dell'x fanno un pò più di "rumore"
un pò come gli acer aspire che comprate dal supermercato, c'è più probabilità di aver problemi...
e una cosa che ho letto dal sito asus e che è documentabile è che la serie K ha un anno di garanzia kasko, mentre gli X no (ci sarà un motivo?)
dj_andrea
07-05-2011, 14:38
ma se è completamente in alluminio???? perfavore non dite ste cose ... :D
è solidissimo il note
ma se è completamente in alluminio???? perfavore non dite ste cose ... :D
è solidissimo il note
:eek: chiedo perdono, avevo letto k52
nicolait
07-05-2011, 15:15
la fonte sono io se volete, sono un rivenditore e li ho entrambi sotto mano se volete :D
di seconda scelta si, si dice così, ma non spaventatevi, non è che vi danno un computer che fa schifo, però mettendo a confronto un k52 e un x52 si nota che le plastiche dell'x fanno un pò più di "rumore"
un pò come gli acer aspire che comprate dal supermercato, c'è più probabilità di aver problemi...
e una cosa che ho letto dal sito asus e che è documentabile è che la serie K ha un anno di garanzia kasko, mentre gli X no (ci sarà un motivo?)
Hai parlato di componenti di seconda scelta, e i componenti non centrano nulla con la casco.
Ripeto che a me sembra una cosa priva di fondamento.
Wolfenstein
07-05-2011, 15:23
sembra anche a me una cosa senza fondamento , ho parlato con 3 negozi che rivendono pc e ho potuto vedere svariati modelli di asus tutti solidissimi.
Inoltre stamattina sono stato in 2 grandi catene euroni** tron* e conoscendo i commessi (arcieri e figuranti nel palio della mia città) ci ho parlato e la differenza non c'è.
il prezzo è appunto minore per via della garanzia "meno buona" e duratura e per il fatto che se lo rompi con l'assistenza probabilmente si avranno piu magagne e difficoltà
non c'è alcuna differenza tra quelli sottocosto o a poco prezzo rispetto quelli normali (a parità di hardware e marca dico).
dj_andrea
07-05-2011, 15:23
:eek: chiedo perdono, avevo letto k52
su una sola cosa hai ragione non c'è la casco ..
almeno nella scatola dice wo kasko vuol dire with out no? quindi senza kasko
per i componenti invece ... sono di ottima scelta
... l'ho appena sperimentata! :muro:
Ho comprato un desktop x53sv meno di un anno fa alla modica cifra di 699 euro,
il prezzo pieno è quasi 800 €, quindi direi il top della gamma, un anno fa.
Convinto di avere la Kasko, essendo partita la scheda video, oggi interpello il customer care che mi dice che non ce l'ho, perchè come avete fatto notare, molto furbescamente l'ASUS scrive sul packing della macchina ITY(WO/KASKO)1Y :read:
dove WO sta per WithOut, ma voi ci arrivavate che una WO sta per WithOut quando avete comprato una Ferrari? :doh:
C'è poi bisogno di specificare 1Y ??!? Se è senza kasko lo è punto e basta, a prescindere dalla durata. La malafede è evidente!!!!
Mi hanno spiegato che son versioni prodotte per le catene retail, grande distribuzione, e sono più scadenti di quelli non retail che invece hanno la kasko. Forse sanno di montarci componenti difettose ed il giochino torna comodo, quelle buone le mettono sulle serie non retail con la kasko e quelle difettose sulle retail.
Veramente caduti in basso, per una casa produttrice che fa vanto dell'assistenza, e sbandiera copertura kasko per un anno per tutti.
Attenti alle ASUS fregature!!!
Il notebook mi è stato poi riparato in garanzia convenzionale, potete leggere l'aggioramento al post alla pagina seguente. Mi rimangio quello che ho scritto, ASUS ha una ottima assistenza.
nicolait
07-01-2013, 18:27
A parte che potevi semplicemente chiedere quando l'hai comperato il pc, se avevi delle garanzie eccessorie o meno, perchè ti servirebbbe una polizza kasko per chiedere la sostituzione di un componente guasto ?
Direi che è una situazione abbastanza banale, in cui basta e avanza la garanzia convenzionale, e la kasko non porta nessun tipo di vantaggio.
Si parlava nel thread della kasko riferita a pc portatili, e per coperture di danni accidentali, quali rotture del display, ma nel tuo caso mi sembra non ce ne sia bisogno.
A parte che potevi semplicemente chiedere quando l'hai comperato il pc, se avevi delle garanzie eccessorie o meno, perchè ti servirebbbe una polizza kasko per chiedere la sostituzione di un componente guasto ?
Direi che è una situazione abbastanza banale, in cui basta e avanza la garanzia convenzionale, e la kasko non porta nessun tipo di vantaggio.
Si parlava nel thread della kasko riferita a pc portatili, e per coperture di danni accidentali, quali rotture del display, ma nel tuo caso mi sembra non ce ne sia bisogno.
Beh, io credo che la garanzia convenzionale copra i guasti imputabili a difetti di frabbricazione. Come provi che il il fatto che la scheda video sia danneggiata sia imputabile ad un difetto di fabbricazione? Io stesso non so se il difetto è nella scheda video, se è dovuto a cattiva fabbricazione, oppure se magari un picco di corrente l'ha causato.
In soldoni se non c'è la kasko è ben difficile che la garanzia serva a qualcosa, dove sbaglio il ragionamento?
E la ASUS che fa vanto di sta kasko dappertutto poi ne esclude notebook al top della gamma, è lecito pensare male, forse è proprio un difetto di fabbricazione.
nicolait
08-01-2013, 22:47
Ti basta la garanzia normale, credimi.
Il tuo danno è ampiamente coperto da questa.
La casco non ti sarebbe servita a nulla per il caso in questione.
Oltretutto in quella sigla il 1Y non è riferito alla Kasko ma alla garanzia semplice italiana, Kasko è tra parentesi e specificato che non è fornita.
Insomma, ti sei un po' confuso.
Ok vi ringrazio per la dritta ed il conforto, sto procedendo a mandarlo in garanzia convenzionale, vi aggiornero su come procede e va a finire.
Avevo postato che Asus è una fregatura come assistenza,
ebbene, mi rimangio tutto! :D Ho spedito in garanzia convenzionale ed in una settimana precisa (consegnato giovedì, riottenuto giovedì), senza spendere una lirà ho riavuto il mio notebook a casa. :)
E' stato sostituito l'Hard-Disk, io credevo fosse un problema della scheda video.
Grazie a voi del thread ed all'ASUS.
nicolait
18-01-2013, 10:35
Informarsi un attimo prima di sparare a zero sul resto del mondo, aiuta.
Bene che tu abbia risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.