PDA

View Full Version : Operation Flashpoint: Red River - Problemi seri di performance


Web.Lino
06-05-2011, 14:41
Ciao a tutti,

ieri sera ho comprato su Steam Operation Flashpoint Red River e, purtroppo, sono rimasto delusissimo dalle prestazioni. Con impostazioni grafiche basse il gioco mi lagga a 8 BPS. Ridicolo!! Gioco a Mass Effect 2 con impostazioni alte (niente lag), ad Assassin Creed 2 con impostazioni alte (niente lag) ed altri molti giochi moderni. :(

Il mio laptop è l'Acer Aspire 5742G:
- Processore Intel Core i5 - 480M
- Scheda video Nvidia GeForce 540M 1GB Dedicato
- Ram 4 GB DDR3

Purtroppo, la cosa che mi preoccupa di più e che credo generi il problema, è la tecnologia Nvidia Optimus che effettua automaticamente lo switch, tra la scheda video integrata della Intel e la Nvidia GeForce 540M, al momento in cui parte un gioco o software di rendering (o roba simile insomma). :muro:

Sicuramente non mi sarei aspettato delle ottime prestazioni con impostazioni grafiche alte, ma almeno con dettagli medi delle prestazioni più che buone!! :muro:

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè la saga di Operation Flashpoint è la mia preferita dal 2001 e fin'ora li ho finiti tutti..passione pura per me!! :)

Grazie!! :)

Web.Lino
09-05-2011, 15:54
Non c'è nessuno che abbia riscontrato un problema simile o che mi possa dire qualcosina in più sulla tecnologia Optimus di Nvidia?! :(

Web.Lino
10-05-2011, 10:53
Ho risolto. Il gioco utilizzava, di default, la scheda grafica Intel. Per risolvere il problema è necessario andare nel Pannello Nvidia e settare come scheda di default la scheda Nvidia. La tecnologia Optimus dovrebbe switchare automaticamente quando accedo ad un gioco ma non è così!! :mad:

TheInvisible
10-05-2011, 11:02
Ciao,
buono a sapersi!!!:cool:

Grazie

Ciao e Buona giornata

Web.Lino
10-05-2011, 17:52
Bè, giusto condividerle certe info..!! :)