PDA

View Full Version : Section 8: Prejudice

Essen
06-05-2011, 14:02
Qualcuno ha provato questo simpatico giochillo?
http://warisprejudice.com/

Dopo essermi letto questo (http://arstechnica.com/gaming/reviews/2011/05/everyone-drops-everyone-fights-section-8-prejudice-on-pc.ars)
veloce ed indolore Hands On su questo titolo a me precedentemente semi-sconosciuto, sono stato assalito da una scimmia omicida, che si è placata solamente dopo che ho acquistato il titolo suddetto tramite digital delivery (alla terribile somma di circa 10 euro).
A quanto si legge in giro Section è un simpatico fps a basso costo che però offre molto dal lato ludico nel campo della competizione online.
Mi sono visto un pò di filmati e tra Jetpack, mezzi hovercraft e dropship che ti lanciano direttamente sul campo di battaglia mi è sembrata una versione pc-zzata di Halo e secondo me potrebbe valere la candela ;)
Se qualcun altro lo ha preso e ci giochicchia che ci faccia pur sapere cosa ne pensa.
Io sono in pieno download, appena finito installo e gli do una provata per capire per bene se ho buttato 10 euro o meno (poco male sarebbe, ho smesso di fumare, già ad oggi ho risparmiato un sacco di soldi :D).

Endy.

Claus89
06-05-2011, 14:06
anche a me attirava come titolo già l'originale non era malaccio peccava per grafica e contenuti...vediam un po di pareri...

Custode
06-05-2011, 14:36
Il suo prequel era un mezzo aborto e avevo molti dubbi riguardo questo Prejudice, in particolar modo considerando che usciva a prezzo budget e che dai vari filmati che si susseguivano mi pareva una copia spudorata del primo.
Invece le prime recensioni lo hanno definito un ottimo prodotto e da quel che ho letto sono tutti concordi nel giudicarlo un ottimo prodotto, anche in relazione al rapporto qualità/prezzo.
Vorrei acquistarlo, ma io sono un rinomato impedito del multi con gli fps, quindi lo acquisterei solo ed esclusivamente per la campagna single: attendo quindi commenti e pareri sulla sua bontà e longevità :).

persia
06-05-2011, 17:19
Section 8 è un bel mix tra UT Battlefield e Crysis, ma dato che è basato su GFWL e che poi uscirà a breve Brink ho deciso di non acquistarlo.

Essen
06-05-2011, 17:37
Beh come partenza non è male:
Scarico il gioco da d2d.co.uk e l'installazione mi parte in italiano, senza possibilità di scelta... cosa che non sarebbe un male se io non volessi il gioco in inglese :D
Mi dico: mi farà scegliere la lingua in gioco. Ok, entro in gioco, provo a loggare su GFWL e mi sta li a cercare di loggare da 20 minuti.
Ottimo proprio :D

Endy.

persia
06-05-2011, 19:20
io non so come si possa solo pensare di usare gfwl in un gioco prevalentemente multiplayer nel 2011 :asd: boh :asd:

Essen
06-05-2011, 20:18
io non so come si possa solo pensare di usare gfwl in un gioco prevalentemente multiplayer nel 2011 :asd: boh :asd:

Mi trovo a concordare :D
In ogni caso, a parte i malfunzionamenti vari dovuti alla (pessima) piattaforma, il gioco sembra davvero discretamente divertente.
Alla luce dell'uscita imminente di Brink immagino che non valga la pena dell'acquisto, ma di sicuro 10 euro li vale e merita tutti :D

Endy.

KalashNK
06-05-2011, 21:40
Io non ho avuto problemi finora a loggare e giocare, e i 10 euri li vale tutti, pure i 13 del prezzo 'pieno'. Le dinamiche di gioco, considerata la possibilità di personalizzare anche le caratteristiche del soldato oltre che delle armi, e quella di piantare AA torrette lanciamissili radar e quant'altro, sono molto più profonde di un BC2 (che comunque mi piace molto) o di un Halo. Sostanzialmente è un giocone a prezzo budget, e spero vivamente che i server non siano abbandonati prima del tempo come purtroppo capita a molti titoli interessantissimi ma divorati dai colleghi eccellenti.
Per quanto riguarda il single player boh :rolleyes:
L'ho giocato per poco e posso dire solo che l'AI mi sembrava piuttosto ottusa, ma ne parlano bene solitamente.

K.

Essen
07-05-2011, 07:47
Io non ho avuto problemi finora a loggare e giocare, e i 10 euri li vale tutti, pure i 13 del prezzo 'pieno'. Le dinamiche di gioco, considerata la possibilità di personalizzare anche le caratteristiche del soldato oltre che delle armi, e quella di piantare AA torrette lanciamissili radar e quant'altro, sono molto più profonde di un BC2 (che comunque mi piace molto) o di un Halo. Sostanzialmente è un giocone a prezzo budget, e spero vivamente che i server non siano abbandonati prima del tempo come purtroppo capita a molti titoli interessantissimi ma divorati dai colleghi eccellenti.
Per quanto riguarda il single player boh :rolleyes:
L'ho giocato per poco e posso dire solo che l'AI mi sembrava piuttosto ottusa, ma ne parlano bene solitamente.

K.
In linea di massima concordo.
Il gioco, almeno nella modalità online - il single player non mi interessa molto al momento-, ha veramente molto da offrire ed è fatto veramente molto bene per essere un titolo low budget.
Spero vivamente che sopravviva al colpo dell'avvento di giochi più "blasonati", perché sicuramente vorrei con calma dedicargli un pò di tempo :D
Ancora comunque ci devo prendere la mano, faccio una gran fatica ad uccidere la gente quando invece noto che i nemici mi ammazzano senza grosse difficoltà. Sbaglio forse arma oppure è semplicemente il caso di fare un pò di pratica con gli scudi etc.?

Endy.

Corbulo
07-05-2011, 08:35
Io l'ho installato e i pochi soldini per acquistarlo li stramerita!

Custode
07-05-2011, 10:50
Attendo qualche opinione sul single quando sarà, per ora lo metto in attesa :).

KalashNK
08-05-2011, 22:48
Ancora comunque ci devo prendere la mano, faccio una gran fatica ad uccidere la gente quando invece noto che i nemici mi ammazzano senza grosse difficoltà. Sbaglio forse arma oppure è semplicemente il caso di fare un pò di pratica con gli scudi etc.?
Endy.

Direi pratica. Io ci ho giocato un 25 ore finora (praticamente tutto il tempo libero che ho avuto da quando è uscito :D ) e solo da una manciata di ore ho trovato un settaggio con cui mi trovo abbastanza, e con il quale ho un rapporto K/D solitamente positivo. Prima abituato a BC2 tendevo a giocare molto di posizione mettendomi a media distanza (a bad company con il medico gioco così), poi mi sono reso conto che qui la gente corre vola salta e i fucili fanno molto meno danno, senza considerare il problema shield/armor. Adesso ho preso la mano ad usare il jet pack e la mia strategia di combattimento solitamente è: corro avvicinandomi al nemico -> salto e sparo con il pulse laser (danno EMP) verso terra così da pigliarlo facilmente (fa danno ad area quando colpisce) -> se l'ho preso cambio arma (solitamente ancora in volo) mettendo MG con danno pesante ad armor (proiettili al napalm) magari sfruttando il lock on. Ovviamente ci sono variazioni a seconda della situazione ma quando esce quello che ho appena descritto il nemico non dura nulla.
Poi vanno sfruttate al meglio le torrette e il gioco di squadra, che ovviamente non sempre viene fuori quando si gioca senza un vero team, ma questo è un problema comune a qualsiasi modalità di fps non death match.
Comunque per me è un giocone.

K.