PDA

View Full Version : win xp...promosso o bocciato?!?

mandangez
03-04-2002, 01:39
Ciao A Tutti!
Allora la mia domanda è molto semplice....
Dopo circa 6 mesi dall'arrivo nei negozi del nuovo sistema operativo microsoft,Mi piacerebbe tirare un pò le somme....
Ho usato per tanto tempo un pò tutti i S.O. di casa microsoft,e le mie simpatie sono sempre cadute su win2k.Ho provato anche win xp con ottimi risultati,ma la mia più grossa paura è sempre stata quella nelle prestazioni videoludiche.....
Ho sempre visto winxp come il peggior S.O. per giocare,ditemi che sbaglio.....
Per questo apro un sondaggio,per capire se effettivamente win xp ha superato i vari test,primo su tutti nel campo dei videogiochi.
Vorrei sapere da qualcuno che usa questo sistema per giocare come si trova,se consiglia un aggiornamento da win2k a xp.
Vi Saluto....
CIao!:D ;) :cool:

V|RuS[X]
03-04-2002, 03:13
Ciao :)

Ero abbastanza contrariato all'uscita di WinXP, per tanti motivi:

- in primis xkè non era altro che win2k al quale avevo tappato qualche falla (correzioni già presenti fra l'altro nei vari SP) e nella nuova interfaccia grafica;
- per i numerosi servizi che comunicavano in maniera automatica e "misteriosa" con i server microzoz (cosa che fra l'altro non ho ben capito in maniera precisa);
- e per la maggiore pesantezza dello stesso.

Adesso che invece lo utilizzo come os primario da qualche decina di giorni ti posso affermare invece:

- è il più stabile creato finora (ho avuto solo un paio di problemi ma era colpa di tool di 3° parti);
- la funzione di aggiornamento dei cosìdetti "critial patch" è ben funzionale ed è veramente utile;
- graficamente ti fa lustrare gli occhietti;
- veloce al pari del vecchio e in alcune circostanze magari di più, parlo in particolar modo del caching..
- maggiore compatibilità con i giochi rispetto al suo predecessore;

purtroppo ancora è un os che definisco giovane e credo che nella versione che microsoft presenterà nella prossima primavera (molto probabilmente verrà chiamato WinXPSE ovvero Second Edition) sarà veramente quello che ci aspettavamo da questo, ovvero un os bello da vedere, robusto e con meno problemi di buffer overflow (alla faccia di quello che avevano dichiarato..), chi vivrà vedrà..

Quindi tirando le somme, secondo me è un passo avanti rispetto a tutte le varie finestre presentate finora ;)

Ciauz

:cool:

V|RuS[X]
03-04-2002, 03:20
Ciao :)

Ero abbastanza contrariato all'uscita di WinXP, per tanti motivi:

- in primis xkè non era altro che win2k al quale avevo tappato qualche falla (correzioni già presenti fra l'altro nei vari SP) e nella nuova interfaccia grafica;
- per i numerosi servizi che comunicavano in maniera automatica e "misteriosa" con i server microzoz (cosa che fra l'altro non ho ben capito in maniera precisa);
- e per la maggiore pesantezza dello stesso.

Adesso che invece lo utilizzo come os primario da qualche decina di giorni ti posso affermare invece:

- è il più stabile creato finora (ho avuto solo un paio di problemi ma era colpa di tool di 3° parti);
- la funzione di aggiornamento dei cosìdetti "critial patch" è ben funzionale ed è veramente utile;
- graficamente ti fa lustrare gli occhietti;
- veloce al pari del vecchio e in alcune circostanze magari di più, parlo in particolar modo del caching..
- maggiore compatibilità con i giochi rispetto al suo predecessore;

purtroppo ancora è un os che definisco giovane e credo che nella versione che microsoft presenterà nella prossima primavera (molto probabilmente verrà chiamato WinXPSE ovvero Second Edition) sarà veramente quello che ci aspettavamo da questo, ovvero un os bello da vedere, robusto e con meno problemi di buffer overflow (alla faccia di quello che avevano dichiarato..), chi vivrà vedrà..

Quindi tirando le somme, secondo me è un passo avanti rispetto a tutte le varie finestre presentate finora ;)

Ciauz

:cool:

NiKo87
03-04-2002, 13:10
Anke secondo me è promosso quasi a pieni voti :)

-=Krynn=-
03-04-2002, 13:17
ma il peggior so per giocare non era il 2000 che non supportava praticamente nessun giochillo?

Lotar
03-04-2002, 13:38
Ho provato per un paio di mesi il nuovo sistema operativo, personalmente lo ritengo valido, ma continuo a preferire win98se.
Quando sarà migliorato in tutte le sue parti, un po come avvenne da win98 a98se, lo adottero come s.o definitivo.

NiKo87
03-04-2002, 13:50
Originariamente inviato da -=Krynn=-
[B]ma il peggior so per giocare non era il 2000 che non supportava praticamente nessun giochillo?

Supporta TUTTI i Gioki tranne quelli vekki vekki

mandangez
03-04-2002, 18:15
ok,grazie mille per le risposte....
Ma secondo chi lo sà usando,com'è nelle applicazioni grafiche?!?!?
o meglio,com'è nei giochi????
Stabile e veloce come in tutto il resto??
Mi sembra di ricordare che gente aveva fatto il test con 3dmark2001 e perdeva circa 200 punti rispetto agli altri sistemi....
Cazzata?!?!
Ciao.!:D :rolleyes:

NiKo87
03-04-2002, 18:41
Originariamente inviato da mandangez
[B]ok,grazie mille per le risposte....
Ma secondo chi lo sà usando,com'è nelle applicazioni grafiche?!?!?
o meglio,com'è nei giochi????
Stabile e veloce come in tutto il resto??
Mi sembra di ricordare che gente aveva fatto il test con 3dmark2001 e perdeva circa 200 punti rispetto agli altri sistemi....
Cazzata?!?!
Ciao.!:D :rolleyes:

Con i Driver giusti a volte guadagna anke in 3DMark2001 :)
Nei gioki va benissimo :)

Devastor
03-04-2002, 19:15
Ero super contrario ma mi sono dovuto ricredere... specialmente per quanto riguarda i giochi!!!

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D:D:D:D:D

lnessuno
03-04-2002, 19:25
promosso... ma rimandato in ludologia :D

in quel senso nun me piace... metà dei giochi che voglio farci girare non vanno (tony hawk 2, superbike 2001, colin mac rae 2...)

e poi come so è troppo pesante... preferisco un win98 spogliato di tutto ciò che non mi serve (internet exploder ed outlook tanto per citarne 2)... maxima efficenza con il minimo di risorse usate. ed a prova di bomba in quanto a stabilità senza le summenzionate porcherie ;)