PDA

View Full Version : Wireless in diversi appartamenti

Mikempower
05-05-2011, 20:54
Un saluto a tutti,
Ho un problemino da risolvere,ho 2 appartamenti siti nel medesimo stabile solo che uno è al primo piano e l'altro al quinto,la linea internet è presente solo in quello al primo piano e con il router wireless,riesco ad avere il segnale fino al terzo piano,come posso fare per riuscire a collegarmi in internet dall'appartamento del quinto piano?esiste un modo per aumentare il segnale o chessò "andare a prenderlo"?

scusate la poca professionalità nell'esposizione ma le reti e le telecomunicazioni sono argomenti tabù per me.

Grazie a tutti per le risposte!

Dumah Brazorf
05-05-2011, 21:08
Direi che sei fregato.

Mikempower
05-05-2011, 21:14
dici?e perchè?

aleale97
07-05-2011, 10:11
Dovresti provare ad attaccare una antenna direzionale sul balcone che guardi il quinto piano... prova ma ne dubito.. Il wireless non è molto potente... Dovresti provare delle powerline se non ci sono contatori fra voi(e dubito anche di questo...)

Mikempower
07-05-2011, 11:09
erano effettivamente due soluzioni a cui avevo pensato ma sono difficilmente praticabili...ma non esistono dei router sufficientemente potenti da spingere il segnale così in alto o meglio per passare attraverso i muri di 4 piani di appartamenti?

Il Bruco
07-05-2011, 11:13
erano effettivamente due soluzioni a cui avevo pensato ma sono difficilmente praticabili...ma non esistono dei router sufficientemente potenti da spingere il segnale così in alto o meglio per passare attraverso i muri di 4 piani di appartamenti?

Il teletrasporto dell'Enterprise.

Ma non puoi calare un cavo LAN dal 5° piano al 1° piano?

Mikempower
07-05-2011, 12:43
Il teletrasporto dell'Enterprise.

Ma non puoi calare un cavo LAN dal 5° piano al 1° piano?
purtroppo no,se no lo facevamo...è cmq un condominio...

Ammettenza
08-05-2011, 14:00
Altra soluzione potresti comprarti un'amplificatore di segnale con un'antenna gregoriana da 1W e cosi trapassi tutti i piani intermedi