View Full Version : ACER ASPIRE AS5750G- 2634G50MNKK o Asus X53SV-SX239V
Qualcuno88
05-05-2011, 18:58
Salve gente:)
scrivo di nuovo riguardo a questi due portatili
ASUS X53SV-SX239V Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT540 1GB dedicata
in offerta a mediaworld SOTTOCOSTO a 600 euro
e un ACER ASPIRE AS5750G- 2634G50MNKK
con scheda grafica GeForce 2 GB GT 540 M e
i7 seconda generazione 2630 QM
che è in offerta a expert a 649 euro
Quale di questi è migliore?
vorrei fare anche una considerazione riguardo a questi prezzi molto bassi di processori usciti adesso, infatti
noto con stupore che costano più i portatili con processori dell'anno scorso
che questi di seconda generazione.
Per di più se a questi i7 (che sarebbero il top dei processori nuovi)
mettono prezzi cosi bassi, quando usciranno anche i 5 e i 3 di seconda
generazione quanto costeranno????? ancora di meno????
c'è qualche cosa che ho tralasciato? perchè questa cosa mi sembra un pò strana :muro:
boccio74
06-05-2011, 01:51
la sola cosa che ti posso dire è che per futuri upgrade,all'asus non puoi aggiungere altra ram,piu di 4gb nisba...
personalmente prenderei acer
lilliput
06-05-2011, 08:10
la sola cosa che ti posso dire è che per futuri upgrade,all'asus non puoi aggiungere altra ram,piu di 4gb nisba...
Ha 2 slot quindi fino a 8 ci arrivi (però bisogna togliere i 2 banchi da 2gb e metterne 2 da 4gb)
Qualcuno88
06-05-2011, 11:04
Ha 2 slot quindi fino a 8 ci arrivi (però bisogna togliere i 2 banchi da 2gb e metterne 2 da 4gb)
quindi l'acer ha un solo banco da 4
e l'asus sfrutta il dual channel con due banchi da 2 ??? è cosi?
ma cosa dici!! supporta anche l'asus fino ad 8gb!
capitan.falaska
06-05-2011, 12:39
la casa produttrice dichiara ram max 4gb, il perchè non lo so ma non si possono istallare 2 banchi da 4 bg
volevo un consiglio, questa macchina http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=40 (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=40) a 799 come'è?
la casa produttrice dichiara ram max 4gb, il perchè non lo so ma non si possono istallare 2 banchi da 4 bg
volevo un consiglio, questa macchina http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=40 (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=40) a 799 come'è?
il modello che hai postato non ha nulla a che vedere con quello del link! sono 2 nb totalmente diverso..uno è il k52 con il vecchio i7 il k53 ha l'i7 sb di nuova generazione e una mb revisionata e sicuramente + moderna! al massimo puoi paragonarlo con questo http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53SJ/#specifications come leggerai DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 G SDRAM ...questo è il modello con i5sb e gt520 il modello di mw ha i7sb egt54 stessa mb ecc...
Qualcuno88
07-05-2011, 16:26
stavo girando un pò su internet per valutare un pò l'opzione di acquistare l'asus e cmprare a parte un SSD,
quindi vi chiedo, avendo l'asus l'interfaccia SATA, avrei dei miglioramenti prestazionali??? cosa mi consigliate?
boccio74
10-05-2011, 10:58
da quello che c'è scritto nella scheda tecnica no...po tra l'altro non compare neppure sul sito asus questo modello.boh!
mistergks
10-05-2011, 11:20
anch'io sono molto tentato a prendere l'ACER...l'Asus non mi convince piu' di tanto perchè ha caratteristiche piu' basse e non mi piace esteticamente..
l'ACER non mi piace esteticamente, ma ha caratteristiche al TOP..manca solo Bluethoot e la scheda grafica è DDR3 invece negli Hp è DDR5(cambia di molto?)
Confrontandolo con un HP dv6 a pari prezzo ma con qualche caratteristica in meno prendereste l'acer???
lilliput
10-05-2011, 14:57
anch'io sono molto tentato a prendere l'ACER...l'Asus non mi convince piu' di tanto perchè ha caratteristiche piu' basse e non mi piace esteticamente..
l'ACER non mi piace esteticamente, ma ha caratteristiche al TOP..manca solo Bluethoot e la scheda grafica è DDR3 invece negli Hp è DDR5(cambia di molto?)
Confrontandolo con un HP dv6 a pari prezzo ma con qualche caratteristica in meno prendereste l'acer???
Cambia di un 15-20% se la gpu è la stessa (e con la stessa frequenza).
Meglio acer a mio avviso, però non posso darti info sulla resistenza visto che il mio primo acer e lo uso prevalentemente come player multimediale e pc da casa (che consuma poco ed è ultrasilenzioso)
boccio74
11-05-2011, 13:47
Ma insomma,su questo notebook in vendita alla mw,non ho capito la ram massima installabile e se e' dualchannel o no
Ma insomma,su questo notebook in vendita alla mw,non ho capito la ram massima installabile e se e' dualchannel o no
Guarda, sullo scatolo c'è scritto che la scheda interna è la K53SV che sul sito della Asus dichiara 8 GB di Ram massima installabile
mistergks
11-05-2011, 15:47
ma alla fine qual'è il migliore tra i due? non solo come caratteristiche, ma come marca, affidabilità, prestazioni.. mancano pochi giorni alla fine del sottocosto
Confermo, la quantità di Ram installabile è 8GB!!
therevengeofgdr
17-05-2011, 02:13
curiosità..
è normale che la scheda video principale dell'asus sia sempre la intel e che il processore grafico nvidia si attivi soltanto quando serve, in collaborazione con quello intel?? e che l'hdmi funzioni solo con la intel? ed ancora.. è normale che se installo il driver nvidia scaricato dal sito per la gt540 mi dica che non è presente alcun chipset grafico di quella serie nel pc (anche se io ce l'ho installato e lo vedo tra le periferiche) ?
grazie a tutti!!
acquistato l'Asus X53SV-SX239V
ottimo PC ma e' LENTO
faccio un esempio, per aprire a freddo firefox ci occorrono tipo 6 secondi.
IMO il sistema e' intasato da qualche servizio installato da ASUS (consideriamo che appena acceso la prima cosa che ho visto e' un errore di crash di , mi pare, tale programma "splendid" )
ora, la lentezza mi chiedo puo' essere dovuta da :
troppi servizi installati sul PC (e' nuovo quindi esiste solo roba di ASUS)
tale servizio spendid che crasha (ho viasto su internet che e' problema comune) e magari impalla la macchina
varie ed eventuali
consigli ?
Seconda cosa : stavo vagliando di aumentare la ram da 4 a 6 GB e/o cambiare l'HD ma nn so se valga la pena .. IMO il PC non puo' essere cosi' lento , ho un P4 che e' ben piu' veloce ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.